T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

+25
fritznet
alluce
bartman
viendal
Cella
flovato
silver_85
Zruz
FregaturaSicura
tcdata
Vella
Biagio De Simone
fuscusmic
Mappy255
Menestrello
belozoglu
AndreaFx
grunter
donluca
wasky
kammamuris
adicenter
dude
nd1967
Stentor
29 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da grunter Gio 26 Apr 2012 - 20:58

adicenter ha scritto:
grunter ha scritto:

Sai com'è, anche noi spippoloni ci si deve divertire in qualche modo.
Laughing
Si devo insistere, prima che veniate volevo avere i cavi di Yulian e vedere se in qualche modo sistemavo un minimo la stanza (acusticamente).
Comunque ho fatto una scoperta raccapricciante riguardo un'elettronica che ha anche il buon Fabio... appena ho un minuto te la rivelo...
Shocked Very Happy

Sarà mica il M.....um? Shocked Okkio che é pronto a uccidere per quello.

@Sergio: ci sarò.

No non è lui (ma meglio non approfondire pubblicamente Wink
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da Mappy255 Gio 26 Apr 2012 - 21:20

ciao
possiedo pure io il mini versione 2012 in versione server con lion

ho risolto il problema dell'ascolto con file fac utilizzando audiogate
penso che puoi utilizzare il programma anche se non disponi dei prodotti korg registrando l'account di twitter.

l'unica cosa da fare dopo l'installazione è quella di settare nelle preferenze del programma il sample rate in auto, normalmente a 44Khz per evitare problemi

a questo punto con un buon convertitore D/A dovresti ascoltare senza problemi qualunque cosa (ho impiegato 1 mese per trovare l'adattatore della fibbra ottica per mini)

prova a verificare se nel software che utilizzi per ascoltare i flie è possibile settare il sample rate.

se vuoi installare win7 immagino saprai che puoi averli entrambi utilizzando bootcamp e all'avvio decidere se utilizzare win o mac, l'unica cosa che devi però sapere è che puoi installare win solo nel primo hdd e devi scollegare tutte le periferiche usb dal mac (a parte la chiavetta o cd d'installazione)
win7 funziona veramente bene nel mini, io utilizzo la versione 32 bit con porta wirless e lan rimosse nelle proprietà del sistema di win (è pur sempre win, meglio diffidare)

se non sono stato chiaro chiedi pure
ciaooo
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da dude Ven 27 Apr 2012 - 9:14

Usare un Mac sentendo nostalgia di Windows è come uscire con una bella donna e lamentarsi perché non abbia un pisello e non cerchi continuamente d'infilarvelo da qualche parte Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da nd1967 Ven 27 Apr 2012 - 9:22

dude ha scritto:Usare un Mac sentendo nostalgia di Windows è come uscire con una bella donna e lamentarsi perché non abbia un pisello e non cerchi continuamente d'infilarvelo da qualche parte Laughing Laughing Laughing
ma per me andare con MAC è come andare con una barbie... bella e perfetta... ma molto fredda.
Io preferisco le donne "veraci" Wink

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Barbie10

VS

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Unseen10

A parte le battute... ieri sera ho visto il povero Ivano... uno straccio d'uomo che ha speso tutti i suoi ultimi risparmi per entrare nel mondo Apple e non gli va niente.

SALVATELO! Qualcuno vada a casa sua e gli sistemi tutto.
VI PREGO!!!!!! Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da grunter Ven 27 Apr 2012 - 10:51

Vedi che succede a cambiare sponda!
Hehe Hehe Hehe
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da fuscusmic Ven 27 Apr 2012 - 11:15

nd1967 ha scritto:
A parte le battute... ieri sera ho visto il povero Ivano... uno straccio d'uomo che ha speso tutti i suoi ultimi risparmi per entrare nel mondo Apple e non gli va niente.

SALVATELO! Qualcuno vada a casa sua e gli sistemi tutto.
VI PREGO!!!!!! Wink

Questa malvagia interazione tra Mac Mini ed Ipad, l'ha infine scagliato nel non-luogo che sta tra Juliette Lewis e Benigni... Shocked

Laughing
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da nd1967 Ven 27 Apr 2012 - 11:31

fuscusmic ha scritto:
Questa malvagia interazione tra Mac Mini ed Ipad, l'ha infine scagliato nel non-luogo che sta tra Juliette Lewis e Benigni... Shocked
Laughing
E secondo me dall'agitazione dei due si tromberebbe Benigni
Hehe Hehe Hehe Hehe

P.S. scusate ma questa battuta le possiamo capire solo io, Ivano e Michele Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da Stentor Ven 27 Apr 2012 - 11:40

Ridete ridete ....appena funziona tutto vi invito a sentirlo a confronto con il vostro PC Scream Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da grunter Ven 27 Apr 2012 - 12:54

Stentor ha scritto:Ridete ridete ....appena funziona tutto vi invito a sentirlo a confronto con il vostro PC Scream Laughing

Dai Ivano, un pcista pentito che passa al mac....
Non dirmi che appena hai capito che le cose non erano così semplici come fanno credere non ti è venuta la tentazione di volare la mela dalla finestra.
Secondo me è tutto semplice per chi è a completo digiuno di uso di un qualsiasi computer.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da adicenter Ven 27 Apr 2012 - 14:09

dude ha scritto:Usare un Mac sentendo nostalgia di Windows è come uscire con una bella donna e lamentarsi perché non abbia un pisello e non cerchi continuamente d'infilarvelo da qualche parte Laughing Laughing Laughing

Questa é meravigliosa. Clap Clap Clap
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da Stentor Ven 27 Apr 2012 - 15:50

grunter ha scritto:
Stentor ha scritto:Ridete ridete ....appena funziona tutto vi invito a sentirlo a confronto con il vostro PC Scream Laughing

Dai Ivano, un pcista pentito che passa al mac....
Non dirmi che appena hai capito che le cose non erano così semplici come fanno credere non ti è venuta la tentazione di volare la mela dalla finestra.
Secondo me è tutto semplice per chi è a completo digiuno di uso di un qualsiasi computer.

Sono sincero ....la tentazione di formattarlo e mettere il mio amato windows 7 è stata forte ...ma poi complice l'offerta di aiuto di Marco (che è ormai un veterano esperto) e Fabio ....unita al fatto che OSX con Xmos non richiede driver (cosa a cui tengo molto !!!) mi ha fatto desistere ....in fondo è solo colpa della mia ignoranza sul sistema operativo e itunes

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 27 Apr 2012 - 15:59

Stentor ha scritto:
grunter ha scritto:

Dai Ivano, un pcista pentito che passa al mac....
Non dirmi che appena hai capito che le cose non erano così semplici come fanno credere non ti è venuta la tentazione di volare la mela dalla finestra.
Secondo me è tutto semplice per chi è a completo digiuno di uso di un qualsiasi computer.

Sono sincero ....la tentazione di formattarlo e mettere il mio amato windows 7 è stata forte ...ma poi complice l'offerta di aiuto di Marco (che è ormai un veterano esperto) e Fabio ....unita al fatto che OSX con Xmos non richiede driver (cosa a cui tengo molto !!!) mi ha fatto desistere ....in fondo è solo colpa della mia ignoranza sul sistema operativo e itunes
con Linux come sei messo? a questo punto sarebbe interessante averli tutte e tre e sentire quale OS va meglio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da Vella Ven 27 Apr 2012 - 16:07

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:
Sono sincero ....la tentazione di formattarlo e mettere il mio amato windows 7 è stata forte ...ma poi complice l'offerta di aiuto di Marco (che è ormai un veterano esperto) e Fabio ....unita al fatto che OSX con Xmos non richiede driver (cosa a cui tengo molto !!!) mi ha fatto desistere ....in fondo è solo colpa della mia ignoranza sul sistema operativo e itunes
con Linux come sei messo? a questo punto sarebbe interessante averli tutte e tre e sentire quale OS va meglio. Smile

Mi propongo come orecchio di controprova (e con il mio asus + MPD): ormai ultimamente non faccio altro che saltare da un player all'altro!!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da Stentor Ven 27 Apr 2012 - 16:16

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:

Sono sincero ....la tentazione di formattarlo e mettere il mio amato windows 7 è stata forte ...ma poi complice l'offerta di aiuto di Marco (che è ormai un veterano esperto) e Fabio ....unita al fatto che OSX con Xmos non richiede driver (cosa a cui tengo molto !!!) mi ha fatto desistere ....in fondo è solo colpa della mia ignoranza sul sistema operativo e itunes
con Linux come sei messo? a questo punto sarebbe interessante averli tutte e tre e sentire quale OS va meglio. Smile

Ho una workstation tutta alimentata lineare e super moddata !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da Mappy255 Ven 27 Apr 2012 - 18:50

dude ha scritto:Usare un Mac sentendo nostalgia di Windows è come uscire con una bella donna e lamentarsi perché non abbia un pisello e non cerchi continuamente d'infilarvelo da qualche parte Laughing Laughing Laughing

Utilizzo ubuntu, win xp, win 7 e osx lion
Oggettivamente non me la sento di parlare benissimo di win quando è connesso ad internet e lion
Ad esempio il mac mini esce con porta hdmi, molto bene uno standard si puo pensare, quando lo accendi la prima volta o quando vai in modalità ripristino la barra superiore non è visibile.
bisogna smanettare dopo l'installazione per rendere l'immagine centrata rispetto allo schermo, complimenti.
Per la precisione ho avuto lo stesso problema con il mini 2011 (sow leopard) morto dopo pochi giorni di lavoro non intenso.
Si potrebbe anche parlare dei caratteri di sistema tipo i menu e tutte le scritte che appaiono a video, non si possono aumentare o diminuire, lo utilizzo collegato alla tv e volevo dei caratteri giganti per leggere comodamente da divano, come si può fare con win, ma non è possibile
Questo solo per dire che il sistema operativo definitivo ad oggi non credo esista, ubuntu non ha programmi di stampo pro, win con internet è un colabrodo ed il mac è troppo rigido.
Questo è come la penso
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Mac Mini + Pure Music = disastro ecologico !

Messaggio Da tcdata Ven 27 Apr 2012 - 19:10

adicenter ha scritto:
nd1967 ha scritto:ma scusate... non erano i prodotti Apple che dovevano rendere la vita molto più facile?.... alla faccia!

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Scusate... è stato più forte di me Wink

Te lo fanno solo credere, in realtà sviluppano solo strategie di marketing.
Dannata Spectre, sempre loro! Wink


certo che coloro che sono abituati a salire una scala con le mani faranno fatica ad abituarsi al corretto modo, per tutte le cose ci sono diversi modi e percorsi per eseguire una operazione, quando sei abituato a quella sbagliata ....... è quella giusta.
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.07.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 27 Apr 2012 - 19:19

Mappy255 ha scritto:
dude ha scritto:Usare un Mac sentendo nostalgia di Windows è come uscire con una bella donna e lamentarsi perché non abbia un pisello e non cerchi continuamente d'infilarvelo da qualche parte Laughing Laughing Laughing

Utilizzo ubuntu, win xp, win 7 e osx lion
Oggettivamente non me la sento di parlare benissimo di win quando è connesso ad internet e lion
Ad esempio il mac mini esce con porta hdmi, molto bene uno standard si puo pensare, quando lo accendi la prima volta o quando vai in modalità ripristino la barra superiore non è visibile.
bisogna smanettare dopo l'installazione per rendere l'immagine centrata rispetto allo schermo, complimenti.
Per la precisione ho avuto lo stesso problema con il mini 2011 (sow leopard) morto dopo pochi giorni di lavoro non intenso.
Si potrebbe anche parlare dei caratteri di sistema tipo i menu e tutte le scritte che appaiono a video, non si possono aumentare o diminuire, lo utilizzo collegato alla tv e volevo dei caratteri giganti per leggere comodamente da divano, come si può fare con win, ma non è possibile
Questo solo per dire che il sistema operativo definitivo ad oggi non credo esista, ubuntu non ha programmi di stampo pro, win con internet è un colabrodo ed il mac è troppo rigido.
Questo è come la penso
Si ma alla fine per ascoltare musica oggi , tu quale utilizzeresti? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Mac Mini + Pure Music = disastro ecologico !

Messaggio Da tcdata Ven 27 Apr 2012 - 19:41

[ Si potrebbe anche parlare dei caratteri di sistema tipo i menu e tutte le scritte che appaiono a video, non si possono aumentare o diminuire, lo utilizzo collegato alla tv e volevo dei caratteri giganti per leggere comodamente da divano, come si può fare con win, ma non è possibile ]

Si può fare tutto, ma non con il pensiero... basta sfogliare il manuale oppure l'help online.

quello che non puoi fare di sistema lo fai con piccole utilities gratuite o shareware.

cerca nei forum storici per mac tipo macitynet.
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.07.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da Mappy255 Ven 27 Apr 2012 - 20:40

De simone Biagio ha scritto:
Si ma alla fine per ascoltare musica oggi , tu quale utilizzeresti? Smile

Oggi utilizzo il popcorn c-200, sono soddisfatto
Il pc (lion o win7) li utilizzo per convertire i brani musicali in flac con audiogate.
Il mac è piu comodo grazie alla possibilita di pilotare itunes da ipad e posso anche divertirmi a comparare i brani in diversi formati grazie ad audiogate e itunes passando da uno all'altro in modo molto veloce, di contro lo uso poco e la voglia di accendere il pc per ascoltare la muscita è molto bassa, gran bel giochino da far vedere ma alla fine poco pratico per ascoltare musica per il mio utilizzo.
Ubuntu è installato su un piccolo pc con processore atom, non si possono aver pretese ma per navigare è ottimo, basta stare alla larga dalle ultime versioni.

Come detto per ascoltare la musica consiglio un buon media player, uscire in digitale ed appoggiarsi ad un buon convertitore.
Niente attese, password, mouse, tasiera, conflitti di driver poi ovviamente ogni tanto anche loro si bloccano Cool
Da pochi mesi è uscito il nuovo modello (c-300) e si possono trovare delle buone occasioni nell'usato, sconsiglio l'acquisto del c-300 a causa del firmware ancora molto acerbo
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da Stentor Ven 27 Apr 2012 - 21:31

Mappy255 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Si ma alla fine per ascoltare musica oggi , tu quale utilizzeresti? Smile

Oggi utilizzo il popcorn c-200, sono soddisfatto
Il pc (lion o win7) li utilizzo per convertire i brani musicali in flac con audiogate.
Il mac è piu comodo grazie alla possibilita di pilotare itunes da ipad e posso anche divertirmi a comparare i brani in diversi formati grazie ad audiogate e itunes passando da uno all'altro in modo molto veloce, di contro lo uso poco e la voglia di accendere il pc per ascoltare la muscita è molto bassa, gran bel giochino da far vedere ma alla fine poco pratico per ascoltare musica per il mio utilizzo.
Ubuntu è installato su un piccolo pc con processore atom, non si possono aver pretese ma per navigare è ottimo, basta stare alla larga dalle ultime versioni.

Come detto per ascoltare la musica consiglio un buon media player, uscire in digitale ed appoggiarsi ad un buon convertitore.
Niente attese, password, mouse, tasiera, conflitti di driver poi ovviamente ogni tanto anche loro si bloccano Cool
Da pochi mesi è uscito il nuovo modello (c-300) e si possono trovare delle buone occasioni nell'usato, sconsiglio l'acquisto del c-300 a causa del firmware ancora molto acerbo


Il problema dei media player economici é che suonano male mentre con un pc generalmente si riescono ad ottenere migliori prestazioni..... Per la comodità concordo con te Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da FregaturaSicura Ven 27 Apr 2012 - 22:53

tcdata ha scritto:

Si può fare tutto, ma non con il pensiero... basta sfogliare il manuale oppure l'help online.

quello che non puoi fare di sistema lo fai con piccole utilities gratuite o shareware.

cerca nei forum storici per mac tipo macitynet.

Risposta sbagliata.
Se Win lo fa e Apple no, allora vuol dire che è qualcosa di malvagio e impuro. Non sia mai che se uno investe per potere spegnere il cervello sia poi costretto a doverlo riattivare.

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 252
Località : Perma
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Mac Mini + Pure Music = disastro ecologico !

Messaggio Da tcdata Sab 28 Apr 2012 - 5:00

FregaturaSicura ha scritto:
tcdata ha scritto:

Si può fare tutto, ma non con il pensiero... basta sfogliare il manuale oppure l'help online.

quello che non puoi fare di sistema lo fai con piccole utilities gratuite o shareware.

cerca nei forum storici per mac tipo macitynet.

Risposta sbagliata.
Se Win lo fa e Apple no, allora vuol dire che è qualcosa di malvagio e impuro. Non sia mai che se uno investe per potere spegnere il cervello sia poi costretto a doverlo riattivare.

non è che [win] lo fa e apple no ... la risposta giusta è con UIN lo sai fare e con apple no. (io uso mac dal 1988)
Orrified Happy shock Lol eyes shut lol! Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.07.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da FregaturaSicura Sab 28 Apr 2012 - 8:55

tcdata ha scritto:
la risposta giusta è con UIN lo sai fare e con apple no.

Allora anche con XYZ, se dai una ricompilata al kernel, più qualche intenso scambio di mail con qualche nerd in giro per il mondo, più qualche giorno della tua vita.
L'illusione Apple nasce proprio dalla promessa di superare tutto ciò.
Che funziona anche, finché parliamo di spingere "like" o fare qualche giochetto di modeste pretese.

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 252
Località : Perma
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da Mappy255 Sab 28 Apr 2012 - 12:38

Stentor ha scritto:


Il problema dei media player economici é che suonano male mentre con un pc generalmente si riescono ad ottenere migliori prestazioni..... Per la comodità concordo con te Smile

Questo non lo capisco
Se utilizzo l'uscita digitale che differenza vuoi che ci sia fra un media player economico o un pc ??
Se il media player fa il suo lavoro, ovvero trasferire i dati nella porta digitale senza conversioni il risultato non cambia
In fin dei conti i media player sono dei pc
Anche se il trasferimento dati è unidirezionale nel protocollo è prevista la correzzione dati, se il flusso non arriva correttamente l'audio si interrompe, non può calare o cambiare la qualità sonora.
Tutto dipede poi dal convertitore D/A, quello si che puo fare molta differenza

Se invece pensi di utilizzare l'uscita analogica sono completamente d'accordo
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da Zruz Sab 28 Apr 2012 - 14:30

Io uso iPad con remote per controllare iTunes sul Mac fisso ed é comodissimo, solo bisogna importare i cd nella modalità Apple lossless, che non ha perdita di qualità.
Poi io uso come interfaccia audio la RME che ha una ottima qualità.
Quando inserisco un cd iTunes trova subito cover e titoli ed é comodissimo.
Penso che Ivano deve solo abituarsi alla diversa logica del Mac, poi non potrà piu farne a meno...

Zruz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.06.11
Numero di messaggi : 142
Località : Lago d'Orta
Impianto : Fenice20 - Yamaha NS10
Dayton DTA 100a - celestion ditton 44
Pop Pulse 2022 mod da Vincenzo klipsch rf82


http://www.riccardosinigaglia.com/

Torna in alto Andare in basso

Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria! - Pagina 2 Empty Re: Era "Mac Mini + Pure Music = disastro" diventa ...bastava aumentare la memoria!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.