T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

è arrivato il mio gainclone!!

+12
Barone Rosso
rsan61
florin
schwantz34
K8
madqwerty
pincellone
IcuZ
Fabio
somian929rr
DACCLOR65
gianluca
16 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da meral964 Gio Mag 28, 2009 11:46 am

Se metti in corto il segnale d'ingresso su quello che ronza cosa succede?
Ronza anche senza ingressi collegati?
Alimentando solo il canale che ronza cosa succede?

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da Fabio Gio Mag 28, 2009 5:06 pm

gianluca ha scritto:non mi dò per vinto MAI ...riuscirò a farlo azzittire, non sono il tipo che demorde.... fresco e tosto..... Mad

Prova a invertire le PCB, almeno capisci se è il cablaggio o qualche componente.
Potrei proporti di farmi provare a metterci le mani, ma sto periodo so incasinato e non so dirti quando potrei ridartelo.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da gianluca Gio Mag 28, 2009 5:28 pm

meral964 ha scritto:Se metti in corto il segnale d'ingresso su quello che ronza cosa succede?
Ronza anche senza ingressi collegati?
Alimentando solo il canale che ronza cosa succede?

Ciao.
scoperto problema, è nel pre, mettendo in corto i cavi segnale in uscita dal presilent, smette praticamente di ronzare ecco foto interno
[img]gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Img_0011[/img]
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da gianluca Gio Mag 28, 2009 5:30 pm

Fabio ha scritto:
gianluca ha scritto:non mi dò per vinto MAI ...riuscirò a farlo azzittire, non sono il tipo che demorde.... fresco e tosto..... Mad

Prova a invertire le PCB, almeno capisci se è il cablaggio o qualche componente.
Potrei proporti di farmi provare a metterci le mani, ma sto periodo so incasinato e non so dirti quando potrei ridartelo.
grazie fabio come và invece il tuo sistema?
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da Fabio Gio Mag 28, 2009 5:44 pm

gianluca ha scritto:grazie fabio come và invece il tuo sistema?

Non va, nel senso quel che ho è ancora nelle buste, il resto non l'ho ordinato perchè non ho trovato ancora un contenutore che fa al mio caso, causa spazio di alloggiamento ridotto ma toroidi larghi 16 cm. Non trovo neanche le millefori da 5.08 per ricablare eventualmente l'alimentatore senza usare la pcb del kit DIYzone.
Mi sa che dovrò ripiegare su una soluzione a doppio chassis, con due case delle serie "E" hifi2000 e ordinare il frontale alla Shaeffer.
L'HT invece ha ricominciato a fare le bizze, l'avevo smontato rifatto molte saldature, pulito tutte le contattiere, e sembrava andasse. Adesso a ricominciato ad adare in protezione all'accenzione, svariate volte prima di accendersi. C'e' un falso contatto ma non si riesce ad individuare.
Mi sa che rimetto sotto lo Yamaha.


Ultima modifica di Fabio il Gio Mag 28, 2009 6:37 pm - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da gianluca Gio Mag 28, 2009 5:57 pm

bho ci sono delle cose/eventi che non si capiscono...hai provato a pulire con pennello morbido tutte le piste, cotton fiocc i punti saldatura?
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da Fabio Gio Mag 28, 2009 6:17 pm

gianluca ha scritto:bho ci sono delle cose/eventi che non si capiscono...hai provato a pulire con pennello morbido tutte le piste, cotton fiocc i punti saldatura?

Ho rifatto a tappeto un centinaio di saldature, sopratutto connettori e componenti pesanti, pulito tutti i contatti col disossidante, spolverato lo spolverabile, ecc...
Il problema con questi HT e che molte parti non sono accessibili se non smontando tutte le schede, ci sono decine e decine di fili che girano, circuiti logici e analogici, ed entrambi potrebbero essere imputati Succede che a volte basta smuvere un poco la qualche scheda o filo e tutto rifunziona. Magari è una saldatura su qualche componente SMD. Ma non è facile neanche con il freddante individuare il punto, poichè lo fa random il difetto.
Si trattasse di un semplice amplificatore sarebbe più facile. Facevo questo lavoro da pischello, in un buchetto a P.le Flaminio, ma andare a decifrare come funziona quel circuito di protezione, perchè temo sia proprio quello, non è cosa facile per chi non ripara HT Marantz di mestiere e li conosce a memoria, e non trovo neanche il manuale di servizio.


Ultima modifica di Fabio il Gio Mag 28, 2009 6:22 pm - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da gianluca Gio Mag 28, 2009 6:22 pm

già....vabbe vado a cena...mi mangio un bue stasera buona serata... Smile
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da Fabio Gio Mag 28, 2009 6:25 pm

gianluca ha scritto:già....vabbe vado a cena...mi mangio un bue stasera buona serata... Smile

Buon bue gianlu', fammi sapere come va, io lavoro vicino la stazione trastevere, nel caso più disperato, se ti troverai a passare...
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da madqwerty Gio Mag 28, 2009 8:03 pm

Fabio ha scritto:
madqwerty ha scritto: anch'io mi son divertito parecchio a farlo, però adesso basta giocare eh, c'è la nuova sure.... Very Happy Very Happy
Devo dedurre che non ne sei affatto soddisfatto
risposta clamorosamente tardiva,m'ero giusto un po' dimenticato di questa mia provocazioncina Very Happy

diciamo che non ho avuto tempo di capire se ero soddisfatto o meno, l'ho completato e chiuso 2gg prima dell'arrivo della niù sciù,
fino a qualche giorno fa li alternavo anche abbastanza, adesso sto provando le tante batterie 12v 7a che ho, per capire se ne trovo due messe decentemente bene, che fatica.. Very Happy

allora, tenendo presente che il GC dipende moltissimo dall'implementazione, poi c'è da informarsi, le esperienze e implementazioni altrui,
prendi il chip qui, la resistenza lì, il condensatore di là, già sai Crying or Very sad
monti, provi, rifai, ottimizzi, riprovi, cerchi di capire cosa non va, come fare meglio...
e alla fine, salta fuori un robo che per spostarlo serve un paranco Hehe

la sure... fai click su un link nel forum, rifai click su UN compra (2 con l'ali Very Happy )
5gg dopo ce l'hai a casa,
in 30 secondi l'hai scartata messa sui piedini e collegata,
altri 30 per capire se è accesa o spenta (il led si accende, ma te non ci credi che un ampli ha così pochi rumori di fondo..con fonte collegata o no, accesa o spenta, a massa o flottante, gliene pò fregà de meno Very Happy )
il 61° secondo è per il tasto play
al 62° fai la fine di dacclor quando prova le sue casse tiuccate Hehe (vincenzo c'ha messo la niùsciù lì dentro, che xover e antirombo Hehe )

e ti chiedi "(maporcadiquellatroia anfame) tu proprio adesso dovevi uscire? non 2-3 mesi fa?" Mad

chiusa questa piccola divagazione.. Very Happy

il mio GC non suona male, a parte quel difettino di rumore di fondo / ronzicchio,
che effettivamente da un poco fastidio solo a volumi infimi, dal "basso" in su è inudibile,
se la cava, mi pare piuttosto pulito, preciso, tranquillo, boh... (quindi, siccome il GC passa per essere sornione, ne devo dedurre che non so cosa sia un ampli pulito e trasparente Very Happy ) sarà autoconvinzione, ma i 4 porfidini (a.k.a. 480 VA Shocked ) sembrano lasciarlo a suo agio sempre, non si scompone mai...
però, alla fine, suona "normale", "tradizionale", come dire....

la sure la accendi, ci metti ZERO tempo per realizzare che è un'altra cosa, c'è di nuovo quella stessa sensazione della fenice20,
i medioalti fanno spavento da quanto sono vividi, brillanti, articolati, aperti, che dire, io penso sia la classe T, simply.. Smile
poi se per caso il batterista attacca sulla grancassa, o il bassista, o il tunzi tunzi Cool, capisci subito dove non è fenice20.... Very Happy
tanta roba, ma tanta eh !!

infatti, quasi per assurdo, forse ritengo il gc più ..corretto? sulle basse, ma poi alla fine chi lo sa... Very Happy

corro a vedere se le ennesie batterie sono cariche Laughing
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da Silver Black Ven Mag 29, 2009 10:29 am

madqwerty ha scritto:infatti, quasi per assurdo, forse ritengo il gc più ..corretto? sulle basse, ma poi alla fine chi lo sa... Very Happy

E' il contrario, è il GC che addomestica, colora, scalda, ammorbidisce. Insomma, un suono ruffiano, come dicono nelle recensioni HiFi! Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da gianluca Ven Mag 29, 2009 11:43 am

....stò partendo, vado a lourdes.....e magari faccio pure voto di castità......tanto per esser sicuri....ha suonato bene per 1 ora...poi un canale azzittito, vado a contollare col multimetro...niente tensione -V.......... Goodbye
comunque onore ad alessio heao và da dio! so io che sò elettrodistruttore ultimamente....
(editato per aggiunte testo)
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da gianluca Lun Giu 01, 2009 4:54 pm

dunque vacanze brevi, pioveva la mare, mi sono rimesso ad ascoltare il mio gc....forse chiamato miraclone, il ronzio dipende dai cavi usati per la alimentazione presilent, ho utilizzato il cavo del tnt cat5, avete qualche consiglio?grazie
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da Fabio Lun Giu 01, 2009 5:24 pm

gianluca ha scritto:dunque vacanze brevi, pioveva la mare, mi sono rimesso ad ascoltare il mio gc....forse chiamato miraclone, il ronzio dipende dai cavi usati per la alimentazione presilent, ho utilizzato il cavo del tnt cat5, avete qualche consiglio?grazie

Non mi convince, non sarà che il problema, più che il tipo di cavo, è come questo è collegato?
Qualche giro strano del GND di alimentazione che fa loop su quello del segnale?
Ma non ti era sparita una tensione?


Ultima modifica di Fabio il Lun Giu 01, 2009 5:27 pm - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da gianluca Lun Giu 01, 2009 5:26 pm

e chennesò, mettendo in corto il cavo segnale in uscita dal pre sparisce, i finali senza pre sono muti praticamente...
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da Fabio Lun Giu 01, 2009 5:43 pm

gianluca ha scritto:e chennesò, mettendo in corto il cavo segnale in uscita dal pre sparisce, i finali senza pre sono muti praticamente...

Senza poterlo vedere le ipotesi sono difficili da formulare.
Forse ci sono vie per le quali la linea della massa e collegata al centro stella.
Dovresti provare a fare in modo che il collegamento sia uno solo.
Es: se la massa del pre è gia collegata al centro stella, prova, se il collegamento non è lunghissimo, a scollegare il GND del segnale tra pre e finale. Oppure, ed è forse meglio, scollegare il collegamento del pre al centro stella, se c'è, e ricollegare il GND tra Pre e finale.
Se il GND dei connettori RCA è in contatto con lo chassis, isolalo , ecc. ecc.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da gianluca Mar Giu 02, 2009 10:56 am

fabio, la tensione era un fusibile saltato, il pre è alimentato dalla ausiliaria dell'alimentazione gc V+V-zero centrale non ha la sua gnd l'alps del pre e a massa con la sua struttura matallica sul frontale, boh, proverò a fare dei percorsi diversi di alimentazione, e del segnale e vedremo....
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da Fabio Mar Giu 02, 2009 11:43 am

gianluca ha scritto:fabio, la tensione era un fusibile saltato, il pre è alimentato dalla ausiliaria dell'alimentazione gc V+V-zero centrale non ha la sua gnd l'alps del pre e a massa con la sua struttura matallica sul frontale, boh, proverò a fare dei percorsi diversi di alimentazione, e del segnale e vedremo....

Se hai un cavo schermato tra pre e finale, prova a collegare la massa da una sola parte. Se non lo sono già, isola i GND dell'ingresso dal case.
Forse l'hai fatto vedi se con gli ingressi in corto del pre cambia qualcosa.
Prova, se puoi, ad allontanare il trafo dal pre e dai cavi di segnale. Mouvi un po' di fili e vedi se aumenta o diminuisce.
Spero sia un problema di assemblaggio, perchè da quanto mi dice MAD sull'altro topic inizio a dubitare anche io.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da gianluca Mar Giu 02, 2009 5:00 pm

Fabio ha scritto:
Se hai un cavo schermato tra pre e finale, prova a collegare la massa da una sola parte. Se non lo sono già, isola i GND dell'ingresso dal case.
Forse l'hai fatto vedi se con gli ingressi in corto del pre cambia qualcosa.
Prova, se puoi, ad allontanare il trafo dal pre e dai cavi di segnale. Mouvi un po' di fili e vedi se aumenta o diminuisce.
Spero sia un problema di assemblaggio, perchè da quanto mi dice MAD sull'altro topic inizio a dubitare anche io.[/quote]
fabio, se muovo i fili cambia rumore, domani credo che metterò meglio il cablaggio, non ho ancora capito che intendi per isolare il gnd ingresso dal case, vabbè troppe cose ancora devo capire....si azzittisce solo se metto le uscite del pre in corto, ho fatto il test su tutta la linea e in uscita è il problema...
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da gianluca Gio Giu 04, 2009 9:26 am

allora ennesimo capitolo, portato a casa attaccato a casse "serie", poca potenza....dove sono sti 60 watts? allora stacco il pre e lo uso come finale col pre pioneer reference.....eccoli li cribbio!!! ci sono tuttiiiiiiiiiiiiiiiii allora piccola recensione:
potenza e dimamica da vendere, definizione ancora un pelino opaca, ma c'è, i pinkfloyd suonano(division bell, dark side of the moon) ad esempio col finale pioneer a poco più della metà volume i battiti cardiaci iniziali di the dark side, fanno tremare tutta casa non sto scherzando....(130 mq, più 80 di terrazzo...4 grado richter)...con gc stiamo vicinissimi!!!
le wharfedale 9.6 vanno da dio pilotate ottimamente(4 vie 200 w 6Hom) bassi controllati mai invadenti effetto loudness inesistente(attaccate alle pareti di casa una ad angolo pure) i medi sembrano ok gli alti pure, setosi come piacciono a me ma definiti presenti mai invadenti, la definizione c'è, si sentono i rumori di fondo, il toccarsi delle labbra tra una parola ed un'altra( signori il pioneer refenrence mi aveva viziato, il gc mi seguiterà a coccolare....9
adesso però è tempo di andare, devo impacchettare tutto e rispedirlo dal papà alessio, il suo pre è in crisi evedentemente....

Ironic
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da gianluca Gio Giu 11, 2009 11:24 am

capitolo finale....suonaaaaaaa tornato a casa(avevo fatto un mega errore su collegamento resistenze scheda relè ingressi rca) piccolisssssiiiiimo ronzio che sparisce appena arriva la musica...ma i finali erano muti se attaccati ad altro pre,dunque robbbba di presilent..troppi viaggi per l'italia), signori sono finalmente felice mi stavo deprimendo credevo di essere l'unico che non poteva sentir suonare un gc....mi sentivo uno sfigato ultimamente, e invece era solo mio errore di inesperienza e fretta(povero alessio heao lo ho stressatoe non solo lui..) (ora suona patrizia laquidara, indirizzo portoghese...notevole dinamica e definizione..) chissà se magari col tempo faccio 2 componenti separati....mi avanza un toro da 11 0 11 24 0 24....oppure mi dò alla costruzione del finale a valvole del forum magari montato in aria(bello in legno massello fà schic e non impegna...)se gradite poi faccio foto e recensione confrontato con sistema pioneer in firma... Rolling Eyes
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da Silver Black Gio Giu 11, 2009 11:50 am

gianluca ha scritto:capitolo finale....suonaaaaaaa tornato a casa(avevo fatto un mega errore su collegamento resistenze scheda relè ingressi rca) piccolisssssiiiiimo ronzio che sparisce appena arriva la musica...ma i finali erano muti se attaccati ad altro pre,dunque robbbba di presilent..troppi viaggi per l'italia), signori sono finalmente felice mi stavo deprimendo credevo di essere l'unico che non poteva sentir suonare un gc....mi sentivo uno sfigato ultimamente, e invece era solo mio errore di inesperienza e fretta(povero alessio heao lo ho stressatoe non solo lui..) (ora suona patrizia laquidara, indirizzo portoghese...notevole dinamica e definizione..) chissà se magari col tempo faccio 2 componenti separati....mi avanza un toro da 11 0 11 24 0 24....oppure mi dò alla costruzione del finale a valvole del forum magari montato in aria(bello in legno massello fà schic e non impegna...)

Sono proprio contento per te! BRAVO! Oki Oki

se gradite poi faccio foto e recensione confrontato con sistema pioneer in firma... Rolling Eyes

E ce lo chiedi?!! Suspect Ovvio che gradiamo!!! Kiss

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da gianluca Gio Giu 11, 2009 12:43 pm

grazie sergio!!!sono contento di aver trovato sto forum (italiano oltretutto) e di aver capito come, cosa perchè....chi....come...insomma mi sento come un bimbo che ha appena scoperto una nuova realtà nel proprio mondo..(mi sa che ci si vede da cdaclor ad agosto??!) Cool
(ovviamente grande haeao che oltre ad aver risolto tutte le mie panzane......mi ha restituito il gc pure con i murorf sul presilent!!)
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da Silver Black Gio Giu 11, 2009 2:44 pm

gianluca ha scritto:grazie sergio!!!sono contento di aver trovato sto forum (italiano oltretutto) e di aver capito come, cosa perchè....chi....come...insomma mi sento come un bimbo che ha appena scoperto una nuova realtà nel proprio mondo..(mi sa che ci si vede da cdaclor ad agosto??!) Cool
(ovviamente grande haeao che oltre ad aver risolto tutte le mie panzane......mi ha restituito il gc pure con i murorf sul presilent!!)

Sì, è una bella soddisfazione, capisco bene. E poi essendotelo costruito da te direi che la soddisfazione è ancora maggiore.
Per il meeting di agosto... spero proprio di esserci! Purtroppo però no potrò portare nè il mio Gainclone per un confronto nè null'altro, essendo già in vacanza e non volendo portare i miei gioielli in giro per l'Italia... Rolling Eyes (ovviamente non sto parlando dei gioielli di famiglia... Hehe )

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da pentrio Gio Giu 11, 2009 5:41 pm

gianluca ha scritto:capitolo finale....suonaaaaaaa tornato a casa(avevo fatto un mega errore su collegamento resistenze scheda relè ingressi rca) piccolisssssiiiiimo ronzio che sparisce appena arriva la musica...ma i finali erano muti se attaccati ad altro pre,dunque robbbba di presilent..troppi viaggi per l'italia), signori sono finalmente felice mi stavo deprimendo credevo di essere l'unico che non poteva sentir suonare un gc....mi sentivo uno sfigato ultimamente, e invece era solo mio errore di inesperienza e fretta(povero alessio heao lo ho stressatoe non solo lui..) (ora suona patrizia laquidara, indirizzo portoghese...notevole dinamica e definizione..) chissà se magari col tempo faccio 2 componenti separati....mi avanza un toro da 11 0 11 24 0 24....oppure mi dò alla costruzione del finale a valvole del forum magari montato in aria(bello in legno massello fà schic e non impegna...)se gradite poi faccio foto e recensione confrontato con sistema pioneer in firma... Rolling Eyes

finalmente ce l'hai fatta:D Very Happy Very Happy
Sono contento per te.

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

gainclone - è arrivato il mio gainclone!! - Pagina 5 Empty Re: è arrivato il mio gainclone!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.