T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

+11
sirfet
Switters
Albert^ONE
Niko
gigi6c
PHIL MASNAGH
cucicu
valvolas
ideafolle
hell67
zenit
15 partecipanti

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mer 18 Apr 2012 - 9:24

hell67 ha scritto:
PHIL MASNAGH ha scritto:

Ciao Bruno, arrivo solo adesso sul forum. Ho visto che sei andato forte coi bicchieri stasera... E poi ho sentito profumo di marsalato, e Ottaviano che vuol portarsi via le botti di Michele... Ma è un forum di alcolisti elettronici questo...?!? Beer Beer Oki Oki

Eccoci alla rete di Zobel, molto interessante.... Cosa dici: un filtrino all'ingresso per tagliare le frequenze ultra acute...?

Buona notte.
sarebbe interessante phil.hai gia simulato qualcosa? Ok Ok Ok che programma usi per gli schemi che posti? Kiss Kiss Ok

Ciao Ottaviano, di simulatori ne ho due, scaricati free, uno per gli alimentatori e uno per i circuiti. Quello per gli alimentatori è molto più facile da usare, anche se Giobax ha dimostrato di saperlo dominare molto meglio di me. Quello per i circuiti ho provato qualche volta a domarlo, ma non sono ancora riusito ad entrare nella mentalità del programma. Non riesco a gestirlo, e francamente non ho neanche troppo tempo da poter dedicare all'apprendimento...

I disegnetti li faccio con un programma di disegno cad, quello che uso normalmente per lavoro. Credo si possano trovare anche dei cad free in rete. Comunque, se qualcuno avesse voglia di provarli, i programmi di simulazione di cui parlavo sono questi:

http://www.duncanamps.com/psud2/index.html

http://www.spectrum-soft.com/demodownnew.shtm

Me li ha segnalati un utente di questo forum, dedito più che altro alla valvoleria: Mau749

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mer 18 Apr 2012 - 9:30

Appesa lato PCB intendi che il cavo che va dalla PCB al centrostella come deve essere?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 9:34

PHIL MASNAGH ha scritto:
ideafolle ha scritto:

coca intendi per filtrino in ingresso non riesco a capire

notte bruno

Buona giornata Bruno...!!!
In genere praticamente tutti gli amplificatori hanno un filtro passa basso in ingresso. Anche solo un condensatore di pochi pF collegato tra la linea di segnale e la massa, posto dopo la resistenza d'ingresso e prima del primo dispositivo attivo. Il suo compito è fugare a massa le radio frequenze, ed eventuali spurie frammiste al segnale. Tanto sarebbe inutile amplificare tutti i segnali in ingresso, anche quelli sopra una certa frequenza, che non sono udibili ma potrebbero causare intermodulazioni, e dunque sporcare il segnale udibile. Oki

buon giorno phil ieri legiendo il post non avevo capito (capirai stavo come una cambiale in protesto) mo invecie si Mmm simula qualche cosa che lo proviamo

bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Mer 18 Apr 2012 - 9:38

cucicu ha scritto:Appesa lato PCB intendi che il cavo che va dalla PCB al centrostella come deve essere?

Per appesa intendo non collegata il collegamento GND della pcb lo fai unico dalla skeda al centro stella con un cavetto semplice.La schermatura garantisce un minimo di permeabilità alle EMI deve essere fermata prima e non chiudersi alla skeda.
Se proprio vuoi fare il max ti costruisci un piccolo KA di alimentazione 220 come quello che ho fatto x l'aleph di Gigi (vedi foto) ma a te non servono 7mm di conduttori afumex ne basta 1,5/2mm normali unipolari
come sai sonic mi ha contagiato con l'allergia alla terra di protezione ''casalinga'' e quindi la evito accuratamente,quindi cavi dritti (2x1,5) domopack o schermatura metallica e sopra guaina termo....

https://www.tforumhifi.com/t24546-cavo-di-alimentazione-ka-no-noise

[img]minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Ka_ale10[/img]

Okkio maneggi la 220V....


Ultima modifica di valvolas il Mer 18 Apr 2012 - 9:49 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mer 18 Apr 2012 - 9:46

ideafolle ha scritto:
PHIL MASNAGH ha scritto:

Buona giornata Bruno...!!!
In genere praticamente tutti gli amplificatori hanno un filtro passa basso in ingresso. Anche solo un condensatore di pochi pF collegato tra la linea di segnale e la massa, posto dopo la resistenza d'ingresso e prima del primo dispositivo attivo. Il suo compito è fugare a massa le radio frequenze, ed eventuali spurie frammiste al segnale. Tanto sarebbe inutile amplificare tutti i segnali in ingresso, anche quelli sopra una certa frequenza, che non sono udibili ma potrebbero causare intermodulazioni, e dunque sporcare il segnale udibile. Oki

buon giorno phil ieri legiendo il post non avevo capito (capirai stavo come una cambiale in protesto) mo invecie si Mmm simula qualche cosa che lo proviamo

bruno

Il simulatore per i circuiti non lo so usare... Ma posso fare degli esempi, ricavati da circuiti di amplificatori più o meno famosi. Solo che oggi ho un po' da fare e fino a stasera dopo cena niente forum... Ma basta cercare con google: "Ampli schematic" e se ne trovano a bizzeffe. Uno su tutti, tanto per cominciare, un ampli di Hiraga in classe A. Come vedi in ingresso ha una resistenza da 680 Ohm sulla linea di segnale e una da 33k tra segnale e massa, by-passata da 150pF:

http://diyaudioprojects.com/Solid/Jean-Hiraga-Class-A-Amplifier/


PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 9:52

valvolas ha scritto:
cucicu ha scritto:

giorno a tutti Smile
@Valvolas
allora, considera che gli RCA sul pannello sono abbastanza distanti e le PCB pure. Nella foto io vedo che a sx gigi ha usato un cavo per canale (1 polo + calza?) e poi ha collegato entrambe le calze insieme sulla massa della PCB ma questo io non lo posso fare essendo le PCB distanti
guarda l'immagine così ti faccio vedere anche i collegamenti di massa che ho fatto e mi dici cosa posso correggere Very Happy Very Happy
minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Colleg10

Il collegamento è giusto di per se perchè mi pare rispetti la mancanza di loop,i negativi delle casse li lascerei cosi ma sui segnali farei la fermata o bus,in pratica elimina il passaggio diretto al centro stella dagli rca e accompagna la massa degli rca verso la pcb attraverso i negativi poi porti il negativo dellla pcb al centro stella.In questo modo hai la possibilità di schermare i cavetti segnale in quel tratto.Si mi pare gigi abbia usato i cavi in quel modo che dici tu eliminando un conduttore x cavetto io a sto punto pero' userei ambedue i conduttori del cavetto per ogni rca di un segnale e le due calze separatamente verso la pcb purchè tu NON le unisca prima.In pratica fai come se facessi un cavo segnale esterno semibilanciato,usi la calza solo all'ingresso e la interrompi prima della pcb la continuità è grarntità dal cavetto negativo e la schermatura dalla calza a ''trappola'' (come dice hell) fermata pero' prima che formi il loop.Lo schema che hai postato mi pare giusto ma il prblm (se nn fai come ti ho detto)
è la schermatura dei segnali che come ben sai sono la calamita di minkiate che entrano ovnq,soprattutto in cablaggi ''impiccati''..io mi regolerei cosi
ps x le potenze se proprio vuoi pararti il ....mettici dei sat o rg59 usa i punti caldi senza collegare nessuna calza in modo che facciano una funzione solo riflettente a livello ''meccanico'' dal punto di vista dell'immunità sono sempre meglio dei cavi elettrici.
@ bruno x tagliare le alte so che in AF si usano dei piccoli caps per lo piu in polipropilene (anticamente anche i ceramici) tra segnale e gnd di misure piccolissime forse pochi pico tu cosa dici???

buon giorno valvolas che hai perfettamente ragione (come o gia risposto a phil) ma ieri stavo come una cambiale in vacanza (dopo la vista nella cantina di cuci insieme a ottaviano)
se mi permetti losservazione io di cientro stella ne farei 2 separati 1 su ogni pcb (dual mono come facio io)cosi eviterei lop molto grandi che a volte non si vedono tanto a unire le due masse ci pensera il cavo sorgiente coegimi se sbaglio

bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Mer 18 Apr 2012 - 10:09

ciao bruno siete dei gainassa (ciucatoni) lol! lol! Io l'avevo già visto il doppio centro stella nn l'ho mai fatto ma se funziona facciamolo tanto sperimenta cuci al max gli esplode il case lol! lol!
Sto skerzando cuci vai tranquillo se lo dice bruno,basta che qnd c'e' da bere vi fate sentire anfamiiiiiiiiii lol! lol!
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 10:17

cucicu ha scritto:
ideafolle ha scritto:

troppa tensione di caduta sul mos di conseguenza troppo calore da smalire

bruno

mmmh ho idea che si sia sminchiato il BC557 e questo giustificherebbe il rumore ...ieri con il botto è partito BU508 e Tip142 ma anche IRF540.......vado a verificare subito!!!

comunque bruno, torniamo allora ad usare i 18V. Dato che raddrizzati sono 23,4V e sotto carico devono rimanere 23,4 non c'è modo di tirare fuori almeno 23V....? variando lo zener??
buon giorno nichele credo che il bc557. non cientra niente perche alim. solo igate del mos ,prova a cambiare la r di gate con una da 220 come ti avevo sugierito in precedenza .
per i volt di alim. o 19 o 36 se no devi cambiare il traf con uno do 24-0--0-24 piu zener sul moltip.

bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da Switters Mer 18 Apr 2012 - 10:26

valvolas ha scritto:Atzz questo è un posto di matti ma quelli veri,provate a leggere i singoli post sono multitasking ognuno va per conto suo tutti sullo stesso tema ma ognuno segue una linea di pensiero diversa,mha è colpa di cuci e del suo marsalato atzz cuci spediscine una cassetta.... Laughing

Verissimo, credo sia il thread più caciarone del forum Very Happy Very Happy Very Happy
Leggendolo mi sembra di entrare in una vecchia osteria dove tutti i presenti si conoscono da lungo tempo, se la raccontano, scherzano e si prendono in giro. Si ascoltano i discorsi che si fanno ai diversi tavoli ma anche tra i diversi tavoli Smile
Un po' caotico forse, si fa un po' fatica a seguire tutti i discorsi, e si rischia di perdere preziose indicazioni sparse qua e là in questa marea di pagine, però è divertente così, e d'altra parte è solo dal caos che nasce l'ordine... Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 10:30

cucicu ha scritto:
ideafolle ha scritto:

no non deve far rumore , poi se vuoi abbassare il voltagio usando il traf a 18 v con il moltipl. devi cambiare i zener e metteli da 22v meno 3 mos 19 circa la prova con alim. piu bassa io lo gia fatta
in effetti suona meglio
bruno


più di 19V non glieli tiro fuori?
e invece come la vedi usando come adesso i 36V ma mettendo uno zener da 27V?

se no prova come ai detto tu ma con 2 mos una domanda prima del botto lo faceva sto famoso rumore?
bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mer 18 Apr 2012 - 10:57

valvolas ha scritto:
cucicu ha scritto:Appesa lato PCB intendi che il cavo che va dalla PCB al centrostella come deve essere?

Per appesa intendo non collegata il collegamento GND della pcb lo fai unico dalla skeda al centro stella con un cavetto semplice.La schermatura garantisce un minimo di permeabilità alle EMI deve essere fermata prima e non chiudersi alla skeda.
Se proprio vuoi fare il max ti costruisci un piccolo KA di alimentazione 220 come quello che ho fatto x l'aleph di Gigi (vedi foto) ma a te non servono 7mm di conduttori afumex ne basta 1,5/2mm normali unipolari
come sai sonic mi ha contagiato con l'allergia alla terra di protezione ''casalinga'' e quindi la evito accuratamente,quindi cavi dritti (2x1,5) domopack o schermatura metallica e sopra guaina termo....

https://www.tforumhifi.com/t24546-cavo-di-alimentazione-ka-no-noise

[img]minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Ka_ale10[/img]

Okkio maneggi la 220V....

aspetta che me sto a perde qualcosa, se hai tempo me lo butti giù uno schizzo alla buona con paint?
grazie mille
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mer 18 Apr 2012 - 11:02

ideafolle ha scritto:
buon giorno nichele credo che il bc557. non cientra niente perche alim. solo igate del mos ,prova a cambiare la r di gate con una da 220 come ti avevo sugierito in precedenza .
per i volt di alim. o 19 o 36 se no devi cambiare il traf con uno do 24-0--0-24 piu zener sul moltip.

bruno

effettivamente l'ho controllato e il BC557 è a posto...no questo rumore non lo faceva prima...
allora cambio la r di gate con 220ohm e cosa succede?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Mer 18 Apr 2012 - 11:14

PHIL MASNAGH ha scritto:
hell67 ha scritto:sarebbe interessante phil.hai gia simulato qualcosa? Ok Ok Ok che programma usi per gli schemi che posti? Kiss Kiss Ok

Ciao Ottaviano, di simulatori ne ho due, scaricati free, uno per gli alimentatori e uno per i circuiti. Quello per gli alimentatori è molto più facile da usare, anche se Giobax ha dimostrato di saperlo dominare molto meglio di me. Quello per i circuiti ho provato qualche volta a domarlo, ma non sono ancora riusito ad entrare nella mentalità del programma. Non riesco a gestirlo, e francamente non ho neanche troppo tempo da poter dedicare all'apprendimento...

I disegnetti li faccio con un programma di disegno cad, quello che uso normalmente per lavoro. Credo si possano trovare anche dei cad free in rete. Comunque, se qualcuno avesse voglia di provarli, i programmi di simulazione di cui parlavo sono questi:

http://www.duncanamps.com/psud2/index.html

http://www.spectrum-soft.com/demodownnew.shtm

Me li ha segnalati un utente di questo forum, dedito più che altro alla valvoleria: Mau749
Ok Ok Oki Oki
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 11:15

cucicu ha scritto:
ideafolle ha scritto:
buon giorno nichele credo che il bc557. non cientra niente perche alim. solo igate del mos ,prova a cambiare la r di gate con una da 220 come ti avevo sugierito in precedenza .
per i volt di alim. o 19 o 36 se no devi cambiare il traf con uno do 24-0--0-24 piu zener sul moltip.

bruno

effettivamente l'ho controllato e il BC557 è a posto...no questo rumore non lo faceva prima...
allora cambio la r di gate con 220ohm e cosa succede?

michele controlla pure il pilota il bdw 93 potrebbe essere in perdita,(dopo il botto)anche se sembrano buoni da qui il rumore

bruno

bruno

ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 11:19

buon giorno ottavia ieri mentre dormivo o avuto una visione celestiale Crying or Very sad Arrgh! era solo una foto
bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Mer 18 Apr 2012 - 11:22

ideafolle ha scritto:buon giorno ottavia ieri mentre dormivo o avuto una visione celestiale Crying or Very sad Arrgh! era solo una foto
bruno
ciao bruno.ho avuto la stessa visione.che dici che sia na malattia pericolosa???? Hehe Hehe Hehe Hehe
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Mer 18 Apr 2012 - 11:24

che sta combinando cuci?chi è stato il folle che ha detto a cuci di armeggiare con la 220?? Laughing Laughing Laughing Laughing
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 11:26

hell67 ha scritto:
ideafolle ha scritto:buon giorno ottavia ieri mentre dormivo o avuto una visione celestiale Crying or Very sad Arrgh! era solo una foto
bruno
ciao bruno.ho avuto la stessa visione.che dici che sia na malattia pericolosa???? Hehe Hehe Hehe Hehe

quanto me gusta sta malatia non la voglio condividere con nessuno Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Mer 18 Apr 2012 - 11:28

ideafolle ha scritto:
hell67 ha scritto:ciao bruno.ho avuto la stessa visione.che dici che sia na malattia pericolosa???? Hehe Hehe Hehe Hehe

quanto me gusta sta malatia non la voglio condividere con nessuno Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
me devono ricoverare. Laughing Laughing Laughing non riescono a curarmi Dribbling Dribbling Dribbling
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 11:35

hell67 ha scritto:
ideafolle ha scritto:

quanto me gusta sta malatia non la voglio condividere con nessuno Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
me devono ricoverare. Laughing Laughing Laughing non riescono a curarmi Dribbling Dribbling Dribbling

tempo fa mi anno fatto la tac alla testa indovina un po che cianno trovato Orrified Orrified Orrified : Mmm Mmm Mmm Mmm suspect: Suspect Suspect ( mo me tengono sotto osservazione come caso speciale)
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mer 18 Apr 2012 - 11:38

ideafolle ha scritto:
cucicu ha scritto:

effettivamente l'ho controllato e il BC557 è a posto...no questo rumore non lo faceva prima...
allora cambio la r di gate con 220ohm e cosa succede?

michele controlla pure il pilota il bdw 93 potrebbe essere in perdita,(dopo il botto)anche se sembrano buoni da qui il rumore

bruno

bruno


OK, ma la r di gate da 56ohm a 220 che cambia?
poi mi dicevi che se il mos riscaldava molto si poteva cambiare r2 e portarla a 390ohm...aiutami ti pregoo!!!!! Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 11:42

hell67 ha scritto:che sta combinando cuci?chi è stato il folle che ha detto a cuci di armeggiare con la 220?? Laughing Laughing Laughing Laughing

qualcuno che non a assagiato il marsalato (forse una vendetta)
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 11:47

cucicu ha scritto:
ideafolle ha scritto:

michele controlla pure il pilota il bdw 93 potrebbe essere in perdita,(dopo il botto)anche se sembrano buoni da qui il rumore

bruno

bruno




OK, ma la r di gate da 56ohm a 220 che cambia?
poi mi dicevi che se il mos riscaldava molto si poteva cambiare r2 e portarla a 390ohm...aiutami ti pregoo!!!!! Laughing Laughing Laughing
che il gate e piu protetto da possibili inneschi ti sbagli se il bc riscaldava dovevi aumentare r2
poi hai fatto la prova delle masse?

bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mer 18 Apr 2012 - 12:18

ideafolle ha scritto:
cucicu ha scritto:



OK, ma la r di gate da 56ohm a 220 che cambia?
poi mi dicevi che se il mos riscaldava molto si poteva cambiare r2 e portarla a 390ohm...aiutami ti pregoo!!!!! Laughing Laughing Laughing
che il gate e piu protetto da possibili inneschi ti sbagli se il bc riscaldava dovevi aumentare r2
poi hai fatto la prova delle masse?

bruno

allora ora metto la r4 da 220ohm e vediamo, cambio i bdw con altri nuovi, metto il cap sull'alternata e se ancora non risolvo faccio le prove con le masse

@valvolas
rileggendo con attenzione ho capito come collegare il cavo di segnale, solo una cosa il cavetto che dalla PCB va a centrostella che cavo deve essere?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da gigi6c Mer 18 Apr 2012 - 12:33

hell67 ha scritto:@ valvolas .oggi ho fatto fare un pit stop con i fiocchi sia al minimalist che alle casse . Dribbling Dribbling Dribbling Orrified Orrified Orrified incredibbbole.gigi an do stai?o maurizio dobbiamo andare di la a riprendercelo gigi Very Happy Very Happy Very Happy il mitico è nostro!!!! Evil or Very Mad Hehe Hehe Hehe Very Happy Very Happy
Ottaviano ci sono ci sono, solo che mi INCAPPONISCO COME UN ASINO delle volte e devo fare per forza.
questi
https://www.tforumhifi.com/t25465p15-domanda-per-i-guru-come-trovate-questo-super-diffusore-diy#406268
li ho fatti ieri pomergio in 3 ore
E VOI IN TRE ORE avete scritto 10 pagine Laughing Laughing
SIETE DELLE PAZZE Laughing Laughing Laughing

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 19 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.