T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

+11
sirfet
Switters
Albert^ONE
Niko
gigi6c
PHIL MASNAGH
cucicu
valvolas
ideafolle
hell67
zenit
15 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 12:38

Switters ha scritto:
valvolas ha scritto:Atzz questo è un posto di matti ma quelli veri,provate a leggere i singoli post sono multitasking ognuno va per conto suo tutti sullo stesso tema ma ognuno segue una linea di pensiero diversa,mha è colpa di cuci e del suo marsalato atzz cuci spediscine una cassetta.... Laughing

Verissimo, credo sia il thread più caciarone del forum Very Happy Very Happy Very Happy
Leggendolo mi sembra di entrare in una vecchia osteria dove tutti i presenti si conoscono da lungo tempo, se la raccontano, scherzano e si prendono in giro. Si ascoltano i discorsi che si fanno ai diversi tavoli ma anche tra i diversi tavoli Smile
Un po' caotico forse, si fa un po' fatica a seguire tutti i discorsi, e si rischia di perdere preziose indicazioni sparse qua e là in questa marea di pagine, però è divertente così, e d'altra parte è solo dal caos che nasce l'ordine... Smile
ciao andrea penza se tutto il mondo fosse cosi, come ci ai descritto e parlassero fra di loro senza prevaricazioni o sorprusi vari di uno su l"altro.(sarebbe bello ) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ma! pura illusione

bruno


Ultima modifica di ideafolle il Mer 18 Apr 2012 - 13:02 - modificato 2 volte.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 12:51

gigi6c ha scritto:
hell67 ha scritto:@ valvolas .oggi ho fatto fare un pit stop con i fiocchi sia al minimalist che alle casse . Dribbling Dribbling Dribbling Orrified Orrified Orrified incredibbbole.gigi an do stai?o maurizio dobbiamo andare di la a riprendercelo gigi Very Happy Very Happy Very Happy il mitico è nostro!!!! Evil or Very Mad Hehe Hehe Hehe Very Happy Very Happy
Ottaviano ci sono ci sono, solo che mi INCAPPONISCO COME UN ASINO delle volte e devo fare per forza.
questi
https://www.tforumhifi.com/t25465p15-domanda-per-i-guru-come-trovate-questo-super-diffusore-diy#406268
li ho fatti ieri pomergio in 3 ore
E VOI IN TRE ORE avete scritto 10 pagine Laughing Laughing
SIETE DELLE PAZZE Laughing Laughing Laughing

ciao gigi e cuci che ogni tanto ne combina una delle sue ,poi ieri sera a offerto il marsalato e noi giu a scrivere

zio bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mer 18 Apr 2012 - 13:17

Bruno non e' un problema di massa sto provando come dici tu un canale per volta, ho separato i centro stella ed e' un runmore che parte quando il voltaggio arriva circa a 30v , che sia il diodo zener andato?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 13:29

cucicu ha scritto:Bruno non e' un problema di massa sto provando come dici tu un canale per volta, ho separato i centro stella ed e' un runmore che parte quando il voltaggio arriva circa a 30v , che sia il diodo zener andato?

non credo che sia so zener se no avrestti la tensione massima in uscita. ai cambiato i piloti? poi ti avevo sugerito di provare un canale per volta lo ai fatto?
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mer 18 Apr 2012 - 14:31

ideafolle ha scritto:
cucicu ha scritto:Bruno non e' un problema di massa sto provando come dici tu un canale per volta, ho separato i centro stella ed e' un runmore che parte quando il voltaggio arriva circa a 30v , che sia il diodo zener andato?

non credo che sia so zener se no avrestti la tensione massima in uscita. ai cambiato i piloti? poi ti avevo sugerito di provare un canale per volta lo ai fatto?

si bruno sto provando un canale per volta usando cavo schermato, centrostella fatto da massa diffusori, massa segnale , massa PCB e massa moltiplicatore. ho messo i pilota nuovi ma quel rumore compare a circa 30-31V misurati sulla PCB e poi diminuisce gradualmente fino a diventare quel rumore che sento...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty minimalist dual mono

Messaggio Da sirfet Mer 18 Apr 2012 - 15:05

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
si comincia a ragionare
sostituito DBX33c in ingresso con BDW93C
tolti fastom alimentazione e uscita scheda (saldare è sempre meglio)
il tutto è decisamente ma decisamente migliorato
domanda
se tolgo la resistenza da 10K e sostituisco il BDw33C col TIP142
ho pressapoco la stessa sensibilità?
grazie

sirfet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.10
Numero di messaggi : 33
Località : padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 15:19

cucicu ha scritto:
ideafolle ha scritto:

non credo che sia so zener se no avrestti la tensione massima in uscita. ai cambiato i piloti? poi ti avevo sugerito di provare un canale per volta lo ai fatto?

si bruno sto provando un canale per volta usando cavo schermato, centrostella fatto da massa diffusori, massa segnale , massa PCB e massa moltiplicatore. ho messo i pilota nuovi ma quel rumore compare a circa 30-31V misurati sulla PCB e poi diminuisce gradualmente fino a diventare quel rumore che sento...


ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da gigi6c Mer 18 Apr 2012 - 16:10

sirfet ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
si comincia a ragionare
sostituito DBX33c in ingresso con BDW93C
tolti fastom alimentazione e uscita scheda (saldare è sempre meglio)
il tutto è decisamente ma decisamente migliorato
domanda
se tolgo la resistenza da 10K e sostituisco il BDw33C col TIP142
ho pressapoco la stessa sensibilità?
grazie
Non parliamo di sensibilità ma piuttosto di impedenza di igresso ed attenuazione in db.
Come detto il fattore hfe del BDW93 è molto più elevato del Tip 142, cioè amplifica il segnagle inviatogli molte volte di più del TIp, ecco perchè accorre attenuare (con la resistenza) questa n-volte di amplificazione.Non sono i termi adatti e tecnici, ma per capirci meglio.
Il tip, non necessita della resistenza in serie sul segnal di ingresso, o perlomeno una r di pochi k.
Molto dipende dalla tua sorgente e/o pre che piloterà il MINIMALIST.
Il trimmer da 10k al posto della resistenza in ingresso ti potrebbe tornare utile per trovare il valore ottimale della resistenza, che potrebbe essere anche zero, per cui inutile.
Ci sono calcoli da fare per giungere a questa conclusione, ,ma se leggi in FIRMA cosa affermo procederai sicuramente con il trimmer.Una volta trovato il valore ottimale , misura il trimmer e vedi che resistenza fissa puoi inserire.
ciao
gigi
Dico bene o bene-dico ZIO Bruno


Ultima modifica di gigi6c il Mer 18 Apr 2012 - 16:30 - modificato 1 volta.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mer 18 Apr 2012 - 16:18

Brunooo allora
Quel rumore non e' l'alimentazione in quanto se non ce il cavo di segnale collegato il rumore scompare, attacco il cavo e ricompare....
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 16:20

gigi6c ha scritto:
sirfet ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
si comincia a ragionare
sostituito DBX33c in ingresso con BDW93C
tolti fastom alimentazione e uscita scheda (saldare è sempre meglio)
il tutto è decisamente ma decisamente migliorato
domanda
se tolgo la resistenza da 10K e sostituisco il BDw33C col TIP142
ho pressapoco la stessa sensibilità?
grazie
Non parliamo di sensibilità ma piuttosto di impedenza di igresso ed attenuazione in db.
Come detto il fattore hfe del BDW93 è molto più elevato del Tip 142, cioè amplifica il segnagle inviatogli molte volte di più del TIp, ecco perchè accorre attenuare (con la resistenza) questa n-volte di amplificazione.Non sono i termi adatti e tecnici, ma per capirci meglio.
Il tip, non necessita della resistenza in serie sul segnal di ingresso, o perlomeno una r di pochi k.
Molto dipende dalla tua sorgente e/o pre che piloterà il MINIMALIST.
Il trimmer da 10k al posto della resistenza in ingresso ti potrebbe tornare utile per trovare il valore ottimale della resistenza, che potrebbe essere anche zero, per cui inutile.
Ci sono calcoli da fare per giungere a questa conclusione, ,ma se leggi in FIRMA cosa affermo procederai sicuramente con il trimmer.Una volta trovato il valore ottimale , misura il trimmer e vedi che resistenza fissa puoi inserire.
ciao
gigi
Dico bene o bene-dioco ZIO Bruno

Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok meio de cosi!

zio bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty minimalist dual mono

Messaggio Da sirfet Mer 18 Apr 2012 - 16:28

avendo una sorgente con segnale di uscita molto basso
ascolto con il pot del pre a ore 3 e anche andando oltre il volume non cambia
potrebbe il TIP142 anche senza resistenza non essere sufficiente?
non vorrei smontare il tutto per dopo essere costretto a rimontare il BDW33C
anche perchè quelli che l'hanno sostituito col TIP mi sembra lamentassero un
eccesso di segnale che saturava il tutto

sirfet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.10
Numero di messaggi : 33
Località : padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Mer 18 Apr 2012 - 16:36

cucicu ha scritto:Brunooo allora
Quel rumore non e' l'alimentazione in quanto se non ce il cavo di segnale collegato il rumore scompare, attacco il cavo e ricompare....
certo lo porta il cavo segnale...guarda vicino a cosa passa fuori dal case csmbis il giro e vedi se ti entra ancora e spegni il modem e l'alogena...


Ultima modifica di valvolas il Mer 18 Apr 2012 - 16:51 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mer 18 Apr 2012 - 16:38

Bruno dove staii
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da gigi6c Mer 18 Apr 2012 - 16:39

sirfet ha scritto:avendo una sorgente con segnale di uscita molto basso
ascolto con il pot del pre a ore 3 e anche andando oltre il volume non cambia
potrebbe il TIP142 anche senza resistenza non essere sufficiente?
non vorrei smontare il tutto per dopo essere costretto a rimontare il BDW33C
anche perchè quelli che l'hanno sostituito col TIP mi sembra lamentassero un
eccesso di segnale che saturava il tutto
Mi sa che il bdw33 non esiste, nel minimalist va un BDW93C.
Spero sia un errore di battitura.
Cqm, se il tuo segnale sorgente è basso, metti il BDW93 e resistenza in serie sul segnale.Usa come ti ho detto il trimmer da 10K, fai le prove a regolare sino ad ottenere un equilibrio tra potenze e tdn, poi se vuoi sostituisci con resistenza fissa del valore misurato sul trimmer.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Mer 18 Apr 2012 - 16:45

ideafolle ha scritto:
hell67 ha scritto:che sta combinando cuci?chi è stato il folle che ha detto a cuci di armeggiare con la 220?? Laughing Laughing Laughing Laughing

qualcuno che non a assagiato il marsalato (forse una vendetta)

Mi costituisco....ne terranno conto?? Lol eyes shut Cosi imparate a nn invitarmi mai qnd c'e' da bere... Laughing


Ultima modifica di valvolas il Mer 18 Apr 2012 - 16:51 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 16:49

cucicu ha scritto:Brunooo allora
Quel rumore non e' l'alimentazione in quanto se non ce il cavo di segnale collegato il rumore scompare, attacco il cavo e ricompare....

attacca e stacca le masse che ci potrebbe essere un lop . ma ci sono 4 fili mi rispondeva cuci
(ci siamo intesi per telefono) poi mi a detto che aveva cambiato tutti i finali e io o Suspect pure dei tr nuovi ,ma menomale che andavano bene
morale :ma vedi vedi no poco 4 fili di massa che ti combinano maronna guaglio ma cume so impiciosi

bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty minimalist dual mono

Messaggio Da sirfet Mer 18 Apr 2012 - 16:51

avevo montato perchè l'avevo in casa il BDX33C al posto del BDW93C
ma non suonava per niente
col DBW93C il suono è cambiato da Crying or Very sad a Very Happy
volevo proseguire con l'upgrade e provare il TIP come tr di ingresso
ma ho la paura che non ce la faccia con la mia sorgente a basso livello
per questo chiedevo se qlcuno poterva darmi un'idea di quante volte amplifica dimeno
col TIP per valutare se sotituirlo al BDW

sirfet
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.10
Numero di messaggi : 33
Località : padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 16:54

valvolas ha scritto:
ideafolle ha scritto:

qualcuno che non a assagiato il marsalato (forse una vendetta)

Mi costituisco....ne terranno conto?? Lol eyes shut Cosi imparate a nn invitarmi mai qnd c'e' da bere... Laughing

conosco un buon avvocato poi cio pure qualche conoscienza al vaticano non ti preoccupare che con 40-50 giorni di convento te la cavi

bruno


Ultima modifica di ideafolle il Mer 18 Apr 2012 - 17:37 - modificato 1 volta.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 16:57

cucicu ha scritto:Bruno dove staii

pima a operare un altro traf. mo a risponde a te ! che te succede? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da cucicu Mer 18 Apr 2012 - 18:10

Niente bruno...l-alimentazione e' a posto , per i cavi non posso staccare nulla per fare le prove che dici tu in quanto la massa del segnale va dirett al centrostella, massa diffusori anche, da li alla PCB e dal centrostella al moltiplicatore. A meno che il dissipatore devo metterlo a massa...non so come uscirne
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 19:25

cucicu ha scritto:Niente bruno...l-alimentazione e' a posto , per i cavi non posso staccare nulla per fare le prove che dici tu in quanto la massa del segnale va dirett al centrostella, massa diffusori anche, da li alla PCB e dal centrostella al moltiplicatore. A meno che il dissipatore devo metterlo a massa...non so come uscirne

ciao michele sono rientrato adesso .
allora le masse che devi stacare sono solo quelle del rca segniale (input) perche sicuramente ti fa un lop fra il minim. e la sorgente prova e fammi sape

bruno
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da valvolas Mer 18 Apr 2012 - 20:02

Bruno non è che i cavi segnale ESTERNI di cuci sono bilanciati?schermo appoggiato sul negativo sorgente e sul negativo ampli e quindi.....


Ultima modifica di valvolas il Mer 18 Apr 2012 - 20:08 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da Tommaso Cantalice Mer 18 Apr 2012 - 20:06

buonasera e un saluto a tutti,
ricordate il rumore dei miei trasf. Sad Sad ... risolto Very Happy Very Happy la causa era che li stavo ritando per il collo infatti gli stabilizzatori erano tarati a 30v ma i trasf. sono da 22 che x 1.41 da 31.02 meno la caduta del ponte e del LM338 non potevo avere quella tensione tanto e vero che tarato gli stabilizzatori a 24v (come richiesto da progetto iniziale) il rumore E' SCOMPARSO ho perso un po di potenza
ma ho risolto la questione dei trasf. in ogni caso il suono e' piacevole bassi ottimi considerando le casse non eccellenti, ora mi dedico all'essemblaggio in un case e poi ci dedichiamo a un pre degno del nostro ampli
tommaso
Tommaso Cantalice
Tommaso Cantalice
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 244
Località : Bari
Provincia : Sempre positivo
Impianto : Amplificatore NE Lx 139 - Pre Kenwood C1 - Sorgente minidisk Sony MDS-JE330 - Lettore CD/DVD Aiwa - Diffusori Progetto R. Giussani The Audio Speeker
E-mail:tommasocanta@libero.it

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da ideafolle Mer 18 Apr 2012 - 20:18

valvolas ha scritto:Bruno non è che i cavi segnale ESTERNI di cuci sono bilanciati?schermo appoggiato sul negativo sorgente e sul negativo ampli e quindi.....

tuto puo esse
bruno

mo pappa io
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da hell67 Mer 18 Apr 2012 - 20:32

Tommaso Cantalice ha scritto:buonasera e un saluto a tutti,
ricordate il rumore dei miei trasf. Sad Sad ... risolto Very Happy Very Happy la causa era che li stavo ritando per il collo infatti gli stabilizzatori erano tarati a 30v ma i trasf. sono da 22 che x 1.41 da 31.02 meno la caduta del ponte e del LM338 non potevo avere quella tensione tanto e vero che tarato gli stabilizzatori a 24v (come richiesto da progetto iniziale) il rumore E' SCOMPARSO ho perso un po di potenza
ma ho risolto la questione dei trasf. in ogni caso il suono e' piacevole bassi ottimi considerando le casse non eccellenti, ora mi dedico all'essemblaggio in un case e poi ci dedichiamo a un pre degno del nostro ampli
tommaso
bene tommaso hai risolto Wink
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

minimalist - Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte) - Pagina 20 Empty Re: Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (quarta parte)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.