T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shell leggermente obliqua...è un problema?

+7
Orazio Privitera
Albers
cavicchi
Gio.audio-88
osservatore
fritznet
Luchezard
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 3 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da francoiacc Mer 17 Ott 2012 - 9:42

Io ho il kit lavadischi della Knosti e una normalissima spazzola in carbonio esattamente questa e mi trovo bene, ho recuperato dischi acquistati ai mercatini in pessime condizioni con ottimi risultati Hello
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 3 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 17 Ott 2012 - 11:03

Per il Knosti per me è un pò caro, mentre per la spazzola antistatica direi che hai la stessa che vorrei prendere io! Smile

(sbaglio o è lo stesso venditore? http://www.ebay.it/itm/DOPPIA-SPAZZOLA-PANNO-antiscatico-pulizia-dischi-LP-/140527160341?pt=Dischi_Vinile_33_giri_12_&hash=item20b8124c15 )

come ti ci trovi? da quanto la possiedi?


per una pulizia corretta dei vinili con questa spazzola, che tipo di movimenti consigli di fare?



Ps: anche io tra poco inizierò a comprare vinili usati, però online, dichiarati come near mint Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 3 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da ZuL Mer 17 Ott 2012 - 12:06

Gio.audio-88 ha scritto:Per il Knosti per me è un pò caro, mentre per la spazzola antistatica direi che hai la stessa che vorrei prendere io! Smile

(sbaglio o è lo stesso venditore? http://www.ebay.it/itm/DOPPIA-SPAZZOLA-PANNO-antiscatico-pulizia-dischi-LP-/140527160341?pt=Dischi_Vinile_33_giri_12_&hash=item20b8124c15 )

come ti ci trovi? da quanto la possiedi?


per una pulizia corretta dei vinili con questa spazzola, che tipo di movimenti consigli di fare?



Ps: anche io tra poco inizierò a comprare vinili usati, però online, dichiarati come near mint Smile

Così ti perdi tutto il piacere di rovistare in mezzo a migliaia di dischi in giro per mercatini e fiere!! Razz

Comunque, per la spazzola in carbonio una vale l'altra, ma toglie solo la polvere superficiale, se il disco è proprio sporco (e non è per niente raro!!) una lavata ci vuole, fidati che la differenza si sente!!

Vai sul sito di Diego Nardi e scaricati la guida "come resuscitare i dischi", se hai un minimo di abilità manuale ti spiega un metodo per lavare i dischi in casa senza nessuna macchina lavadischi, ho provato e funziona! Oki Occhio però, prova prima con un disco "sacrificabile" se non ti senti sicuro!

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 3 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 17 Ott 2012 - 15:03

Eh lo so, ma purtroppo in zona è raro che ce ne siano, altrimenti mi dovrei fare diversi km..
poi non essendo esperto non saprei dire se è in ottimo/buono/cattivo stato, mi affido a quelli che vendono online (sempre che abbiano feedback positivi) e se dichiarano che il disco è un near mint, near mint deve essere, altrimenti si apre una controversia Twisted Evil

per la spazzola, quella lì doppia di cui parlavamo con @francoiacc , sotto ha anche tipo del velluto:
Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 3 980751_D

non è che col tempo più che pulire i vinili me li sporca di più? Ironic

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 3 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da francoiacc Mer 17 Ott 2012 - 16:51

Movimenti circolari, la spazzola deve asportare la polvere nei solchi, il velluto la dovrebbe raccoglierla. Comunque se il disco è molto sporco con la spazzola ci fai davvero poco! Io alcuni dischi dopo averli lavati sono completamente rinati.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 3 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Stentor Mer 17 Ott 2012 - 17:01

francoiacc ha scritto:Movimenti circolari, la spazzola deve asportare la polvere nei solchi, il velluto la dovrebbe raccoglierla. Comunque se il disco è molto sporco con la spazzola ci fai davvero poco! Io alcuni dischi dopo averli lavati sono completamente rinati.

E una macchina lava dischi costa veramente poco !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 3 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 17 Ott 2012 - 19:37

francoiacc ha scritto:Movimenti circolari, la spazzola deve asportare la polvere nei solchi, il velluto la dovrebbe raccoglierla. Comunque se il disco è molto sporco con la spazzola ci fai davvero poco! Io alcuni dischi dopo averli lavati sono completamente rinati.

Ok, allora prenderò questa spazzola, grazie francoiacc Smile
una curiosità, la tua da quanto la possiedi?


senza spenderci circa 60€ per la macchina lavadischi knosti, non c'è qualche altra soluzione per lavare i dischi, specie quando vengono acquistati usati?

Stentor ha scritto:
francoiacc ha scritto:Movimenti circolari, la spazzola deve asportare la polvere nei solchi, il velluto la dovrebbe raccoglierla. Comunque se il disco è molto sporco con la spazzola ci fai davvero poco! Io alcuni dischi dopo averli lavati sono completamente rinati.

E una macchina lava dischi costa veramente poco !
Anche tu consigli la Knosti da circa 60€, o ne conosci qualcunaltra più economica dhe costi meno di 30€?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 3 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da ZuL Mer 17 Ott 2012 - 22:40

Gio.audio-88 ha scritto:senza spenderci circa 60€ per la macchina lavadischi knosti, non c'è qualche altra soluzione per lavare i dischi, specie quando vengono acquistati usati?

Mi autoquoto per risponderti!! Razz

ZuL ha scritto:Vai sul sito di Diego Nardi e scaricati la guida "come resuscitare i dischi", se hai un minimo di abilità manuale ti spiega un metodo per lavare i dischi in casa senza nessuna macchina lavadischi, ho provato e funziona! Oki Occhio però, prova prima con un disco "sacrificabile" se non ti senti sicuro!

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 3 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 18 Ott 2012 - 11:34

Ok, ci darò un'occhiata, grazie ZuL Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 3 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.