T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shell leggermente obliqua...è un problema?

+7
Orazio Privitera
Albers
cavicchi
Gio.audio-88
osservatore
fritznet
Luchezard
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab Ott 13, 2012 4:28 pm

fidati che non è segatura, solo polvere Sad

non c'è nessuno che sa dirmi come riparare questo problema allo shell? (problema che mi sono accorto esisteva già col vecchio shell..)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Orazio Privitera Sab Ott 13, 2012 4:47 pm

Gio.audio-88 ha scritto:
non c'è nessuno che sa dirmi come riparare questo problema allo shell? (problema che mi sono accorto esisteva già col vecchio shell..)
Avava lo stesso problema il mio giradischi attuale quando me lo hanno dato. Ho semplicemente allentato la vite piccola che tiene lo shell al braccio e l'ho allineato. Tutto qui
P.S. anche se quella che vediamo sul disco è polvere, ti consiglio toglierla prima di ascoltare un disco Wink
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab Ott 13, 2012 5:32 pm

Ok, grazie Orazio!

Ma se lascio così lo shell orientato in questo modo c'è qualche rischio per i vinili e la puntina?

per le viti da allentare ti riferisci a queste?
Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Giradi11
https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/giradi11.jpg
(quelle vicino alla rotella del bilancino circa)


Ps: per pulirli cosa posso usare? va bene il panno dei cd?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Orazio Privitera Sab Ott 13, 2012 6:05 pm

Gio.audio-88 ha scritto:Ok, grazie Orazio!

Ma se lascio così lo shell orientato in questo modo c'è qualche rischio per i vinili e la puntina?
Credo per la puntina
Gio.audio-88 ha scritto:
per le viti da allentare ti riferisci a queste?
Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Giradi11
https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/giradi11.jpg
(quelle vicino alla rotella del bilancino circa)
No no, quelli non li toccare, intendevo quella lateralmente allo shell, a meno che non ce l'ha. Puoi postare una foto dove si vede tutto il braccio lateralmente?
Gio.audio-88 ha scritto:

Ps: per pulirli cosa posso usare? va bene il panno dei cd?
Per la polvere prima di ogni ascolto utilizzo una come questa Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 50-1642-large Per pulizie più approfondite ci sono altri sistemi tipo il rullo nagaoka
Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Nagaoka_cleaner
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab Ott 13, 2012 6:14 pm

Cavoli, ho già ascoltato vinili per 4h, spero di non aver rovinato la puntina!!

eccoti le foto:
https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/bracci10.jpg
https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/imag0430.jpg

e un video:
https://www.youtube.com/watch?v=F5gJ9-mzYtQ

questo invece è lo shell:
http://www.ebay.it/itm/Headshell-Technics-Nachbau-schwarz-SME-Anschluss-NEU-/260315295103?pt=Plattenspielerzubeh%C3%B6r&hash=item3c9c002d7f

per fissare lo shell c'è una rotellina, ma quella serve solo "a stringerlo" non permette di posizionare a piacimento l'inclinamento dello shell.



Mentre per la pulizia dei vinili, prendo entrambi quelle 2 spazzole che suggerisci tu? (prezzo?)
(non ricordo dove, ma lessi in giro che le spazzole per i vinili aiutavano solamente a far infiltrare la polvere nei solchi Sad )

questa va bene o ci vuole la marca che hai consigliato tu?
http://www.ebay.it/itm/SPAZZOLA-ANTISTATICA-SETOLA-FIBRA-di-CARBONIO-PULISCI-PULIZIA-DISCHI-in-VINILE-/170803620498?pt=Attrezzature_per_DJ&hash=item27c4b06a92
http://www.ebay.it/itm/03709185-AM-Spazzola-in-fibra-di-carbonio-AM25104-/310460116468?pt=Altro_Audio_Portatile&hash=item4848dd6df4

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Orazio Privitera Sab Ott 13, 2012 9:48 pm

Gio.audio-88 ha scritto:
per fissare lo shell c'è una rotellina, ma quella serve solo "a stringerlo" non permette di posizionare a piacimento l'inclinamento dello shell.
Sicuro che allentandola non hai la possibilità di modificare l'inclinazione?


Gio.audio-88 ha scritto:
Mentre per la pulizia dei vinili, prendo entrambi quelle 2 spazzole che suggerisci tu? (prezzo?)
(non ricordo dove, ma lessi in giro che le spazzole per i vinili aiutavano solamente a far infiltrare la polvere nei solchi Sad )

questa va bene o ci vuole la marca che hai consigliato tu?
No figurati, una marca vale l'altra e il prezzo è buono. Questa spazzola va bene per togliere la polvere che si crea sul vinile e ti consiglio di usarla prima di ogni ascolto. Il rullo che ti ho postato sopra è meglio perchè arriva più in fondo ed è ottimo per una pulizia del vinile, ma costa sulle 50 € credo
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab Ott 13, 2012 10:01 pm

Ne sono sicurissimo Sad (ho provato anche a fare un pò di forza per riallineare lo shell, e nel frattempo avvitavo la rotellina, ma nulla Sad

(mi riferisco alla rotella che sta subito dietro lo shell, questa che è in alluminio:
https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/bracci10.jpg
https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/giradi10.jpg
ci riferiamo alla stessa rotella?

praticamente togliendo lo shell,dentro si vede tipo una riga che permette di accogliere ilo shell sme, facendo stare "in binario" il pistillo dello shell sme, e non c'è modo di inclinare a proprio piacimento lo shell Sad )


c'è altro che possa fare?



In pratica una spazzola antistatica in carbonio vale l'altra? (questa forse è migliore. http://www.stantondj.com/stanton-accessories/cfb-1.html stanton cfb1 - 23€)
(ne vorrei prendere una comoda da impugnare e che non ci faccia sudare per passarla sul disco, ovviamente in senso orario Smile )
altrimenti un panno antistatico non va bene?



Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da flovato Dom Ott 14, 2012 6:19 am

Ciao,
la pendenza é troppo accentuata sicuro che il braccietto non abbia subito una torsione ?

Credo che il problema non sia nell'allineamento della testina ma derivi dal fatto che é tutto il blocco fuori asse.

Di sicuro rovini la testina e anche i dischi, ti consiglio un salto in un centro specializzato per fargli un controllo completo.

Se invece ritieni che costi troppo dovresti smontare tutto e mettere il braccetto su un ripiano orizzontale (un tavolo o una base di marmo) e osservare se si é piegato.

La torre che sostiene il braccetto normalmente ancora tramite viti il tutto, il problema potrebbe essere li, controlla se hai margini di regolazione anche se dubito.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da flovato Dom Ott 14, 2012 7:23 am

Dimenticavo... controlla la ghiera che fissa la testina... magari hai fissato male il tutto.

Per spiegarmi meglio su quanto scritto sopra immagina di avere il braccetto bloccato dal suo fermo e improvvisamente qualcuno o qualcosa esercita una pressione verso il basso (oppure tira verso l'altro)

A quel punto o si spacca il fermo di plastica oppure si piega il metallo di cui é fatto il braccetto.

É pur sempre un tubo piegato di diametro e spessore molto piccoli.

In ogni caso ripensandoci propendo per la ghiera, controlla.

Per la pulizia divertitevi a leggere il caso Swiffer. Very Happy

http://forum.videohifi.com/discussion/140568/pulizia-vinile-swiffer/p2
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom Ott 14, 2012 9:58 am

Ciao,
assolutamente sicuro, il giradischi è sempre stato trattato con molta cura Smile

per la ghiera dello shell non c'è modo di inclinare a proprio piacimento lo shell, rimane così Sad

se invece operassi su queste viti?
Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Viti10
https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/viti10.jpg

altrimenti dietro la ghiera dello shell ci sono 2 viti (che a occhio nudo sembrano incollate) ma non credo proprio operino sullo shell, perchè togliendo lo shell c'è circa 1cm di "tubo vuoto" dove si vedono i 4 pin e i 2 binari (uno centrale sopra ed uno centrale sotto) per far scorrere il "pirulino" dello shell sme.
Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Vitigh10
https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/vitigh10.jpg

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da flovato Dom Ott 14, 2012 8:17 pm

Gio.audio-88 ha scritto:
se invece operassi su queste viti?

Direi di provare, peggio di così non puoi fare. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom Ott 14, 2012 8:20 pm

Ok, domani proverò, grazie Flovato Smile

ma secondo te nonostante queste viti stiano dietro la ghiera dello shell (e quindi dietro la fine dell'attacco sme) è possibile che vadano a regolare l'inclinazione dello shell?
cos'altro potrebbero regolare quelle 2 viti?

Mi sapresti consigliare una dima per verificare che lo shell sia dritto?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da flovato Lun Ott 15, 2012 6:31 am

Gio.audio-88 ha scritto:Ok, domani proverò, grazie Flovato Smile

ma secondo te nonostante queste viti stiano dietro la ghiera dello shell (e quindi dietro la fine dell'attacco sme) è possibile che vadano a regolare l'inclinazione dello shell?
cos'altro potrebbero regolare quelle 2 viti?

Mi sapresti consigliare una dima per verificare che lo shell sia dritto?

Purtroppo è da molto che non traffico con i giradischi quindi non saprei come consigliarti.
Le viti di cui sopra in teoria dovrebbero essere fisse ma non si sa mai... magari è proprio quello che andiamo cercando.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun Ott 15, 2012 7:22 am

Ok.

è possibile che sia una scelta dei costruttori da avergli reso questa piccola inclinazione, oppure si vede che con il tempo ha perso un pò di calibrazione?

Come lo ascolto ora non c'è un fruscio fisso di sottofondo, c'è solo qualche piccolo scoppiettio ogni tanto, ma è normalissimo, del resto come qualità audio è molto simile ad un cd ma un pò più caldo Smile
(non vorrei che sia questa inclinazione (magari "involontaria") che fa suonare meglio i vinili, oppure suonano realmente così Smile )

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Stentor Lun Ott 15, 2012 7:25 am

Gio.audio-88 ha scritto:
è possibile che sia una scelta dei costruttori da avergli reso questa piccola inclinazione?

no Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da flovato Lun Ott 15, 2012 8:06 am

Stentor ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:
è possibile che sia una scelta dei costruttori da avergli reso questa piccola inclinazione?

no Sad

Quoto.

Il meccanismo con cui funziona la testina è piuttosto strano e me lo ha spiegato Armando in occasione di un recente incontro.
Il pratica il vinile nasce monofonico.

Il Cloruro di polivinile veniva stampato solo verticalmente quindi la testina oscillava solo su è giù.
In questo modo però non era possibile sentire due canali ovvero la stereofonia.

Per mantenere la compatibilità con i grammofoni si inventaro anche le oscillazioni laterali.
Quindi la puntina legge sia le oscillazioni verticali (su e giù) che quelle laterali (destra e sinistra).

In pratica galleggia. Smile

Viene incisa verticalmente la somma dei canali destro e sinistro e orizzontalmente idem e poi per sottrazione si ottiene il suono di un singolo canale.

Ecco perché è importante il peso e l'antiskating, puoi intuire da solo che una testina nelle tue condizioni lavora male e usura il disco.


flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun Ott 15, 2012 8:21 am

è vero, la puntina galleggia, va leggermente a dx e sx quando legge il disco!

vedo come riesco a sistemarla, provo a svitare quelle viti e se riesco a ruotare di poco lo shell, è fatta!

Per l'antiskating direi che è a posto, o per il fatto che nell'inizio del disco ha fatto quello "scatto" vuol dire che è regolato male?
https://www.youtube.com/watch?v=hkKbrtL92to&feature=youtu.be

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun Ott 15, 2012 9:01 am

Ho tentato a svitare quelle 2 viti, sono durissime, ci ho rinunciato..

l'unica cosa che posso fare è metterci 1-2 quadratini di cartoncino da metterci sulla vite sx della puntina, così sarebbe bassa quanto la parte dx..
..però penso sia troppo bassa ed è come se avesse un peso maggiore (ora dovrebbe stare a 0 mi pare)


avete qualche altro consiglio data l'impossibilità di varie regolazioni con le viti?
(sarebbe bello se esistesse uno shell regolabile in "rotazione", se ci fosse immagino già che costerà un bel pò, non voglio/poso spenderci altri soldi Sad )

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun Ott 15, 2012 9:26 pm

Sapete che credo sia un problema del nuovo shell?
guardate queste foto: (la puntina verde è quella con lo shell nuovo)
https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/imag0715.jpg
(vecchio shell, quasi in bolla)

https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/imag0716.jpg
(nuovo shell, fuori bolla)

e qui una foto del vecchio shell con vecchia puntina:
https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/imag0717.jpg

qui invece un confronto tra i 2 shell:
https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/imag0718.jpg

voi che ne dite?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da francoiacc Mar Ott 16, 2012 6:25 am

Una volta verificato in ogni piccolo meandro che il braccetto non ha qualche piccola vitarella che, una volta allentata, consente la regolazione dell'azimuth, l'unica soluzione è di realizzare dei piccoli spessori da interporre tra la schell e la testina dal lato da inclinare verso il basso.
Comunque verifica bene nel punto di giunzione del tubo di alluminio verso lo snodo del braccio.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar Ott 16, 2012 8:24 am

Ho riguardato per bene il braccio, e nella parte dova mancano circa 4cm ad arrivare al contrappeso ci sono 2 piccole viti, ma non centrano nulla con l'azimuth, perchè quelle 2 viti stanno sotto il braccio ed hanno una piccola parte di plastica che va "ad incastro" nella parte del tubo dove c'è il contrappeso, sono sicuro al 100% che non servano per l'azimuth.

Le uniche viti che potrebbero far pensare all'azimuth sono queste poste dietro la ghiera dello shell:
https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/vitigh10.jpg

ho provato a svitarle ma sono molto dure, ho paura che magari svolgano il lavoro di "serraggio cavi"..


quello che ancora non mi spiego è che questi 2 shell (nuovo e vecchio) hanno l'attacco sme praticamente uguale, ma quello nuovo crea il problema, quello vecchio no..

Per mettere questi spessori intendi dire che devo far abbassare la parte sx della puntina? (non è che risulterà troppo abbassata e lavorerà male?)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da francoiacc Mar Ott 16, 2012 11:33 am

certo se pende in questo modo \ devi abbassare la parte sinistra, prova ad usare dei pezzi di mica ricavati da qualcosa tipo miche di isolamento aggiungendone tante quante ne servono a metterti diritta la testina
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar Ott 16, 2012 3:22 pm

Finalmente direi di aver risolto il problema, ci ho messo 3 rondelle piccole della giusta dimensione, ecco il risultato:
Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Imag0719
( https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/imag0719.jpg )

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Imag0720
( https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/imag0720.jpg )

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Imag0721
( https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/imag0721.jpg )

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Imag0722
( https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/imag0722.jpg )


che ne dite, ora è a posto? posso ascoltare i vinili?
(ci ho messo la bolla sul "beccuccio" anteriroe dell'at95e ed è in bolla Smile


vi lascio qui un paio di video (saranno visibili dopo le 18.00 credo, attualmente si stanno caricando)



Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da francoiacc Mar Ott 16, 2012 4:36 pm

perfetto, però ti chiedo umilmente di pulire quei dischi, non usarli ASSOLUTAMENTE con tutta quella polvere prendi una spazzola per vinile SUBITO.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar Ott 16, 2012 6:56 pm

Oh, bene!
Ho mostrato le foto al venditore, e mi ha detto se voglio di spedirglielo che lui lo controlla e me ne spedisce un altro (il tutto a spese mie), e solo con le spese di spedizione mancherebbe qualche euro per comprare lo shell nuovo..

il venditore è molto serio e disponibile (è quello che ha più feedback su ebay per vendere l'at95e), vorrei chiedergli almeno un rimborso parziale, come potrei fare?


per pulire i dischi, mi consigli qualche buona spazzola pratica a prezzi umani?
(altrove leggevo che le spazzole in fibra di carbonio antistatica aiuta solo ad infilare per bene la polvere nei solchi.. io pensavo di utilizzare un panno apposta.. è sbagliato?)

come spazzola mi pare di avere in casa già questo della Meliconi!
http://www.ebay.it/itm/KIT-DI-PULIZIA-PROFESSIONALE-PER-SCHERMI-LCD-LIQUIDO-PANNO-SPAZZOLA-ANTISTATICA-/271043672002?pt=Altro_per_la_Casa&hash=item3f1b7637c2

va bene?


altrimenti questa mi pare ottima!
http://www.ebay.it/itm/DOPPIA-SPAZZOLA-PANNO-antiscatico-pulizia-dischi-LP-/140527160341?pt=Dischi_Vinile_33_giri_12_&hash=item20b8124c15 (16€ spedita)


altrimenti per le vere spazzole antistatica in carbonio, credo che l'originale sia la pro-ject brush it, costa 17€ spedita:
http://compare.ebay.it/like/180916216088?ltyp=AllFixedPriceItemTypes

poi ci sono "le copie" che le assomigliano, tipo queste:
http://www.ebay.it/itm/SPAZZOLA-ANTISTATICA-SETOLA-FIBRA-di-CARBONIO-PULISCI-PULIZIA-DISCHI-in-VINILE-/170803620498?pt=Attrezzature_per_DJ&hash=item27c4b06a92 (15€ spedita)

http://www.ebay.it/itm/SPAZZOLA-ANTISTATICA-IN-CARBONIO-PULISCI-DISCHI-/380479723564?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item58965bd82c (10€ spedita)

http://www.ebay.it/itm/KIT-SET-SPAZZOLA-PULISCI-PULIZIA-DISCHI-in-VINILE-e-PUNTINA-TESTINA-GIRADISCHI-/160762586477?pt=Attrezzature_per_DJ&hash=item256e32656d (14€ spedita)

http://www.ebay.it/itm/SPAZZOLA-PULISCI-DISCHI-LP-33-45-7-IN-FIBRE-CARBONIO-ANTISTATICA-POLVERE-/150898001204?pt=Dischi_Vinile_33_giri_12_&hash=item232238c534 (15€ spedita)

http://www.ebay.it/itm/SPAZZOLA-PULISCI-DISCHI-AL-CARBONIO-BECO-PROFESSIONAL-/300510287105?pt=Dischi_Vinile_33_giri_12_&hash=item45f7cf1501 (15€ spedita)

http://www.ebay.it/itm/Spazzola-Pulisci-Dischi-STANTON-CFB1-garanzia-italia-/350605365461?pt=Mixer_e_Piastre_cassette&hash=item51a1b550d5 (23€ spedita)

http://www.ebay.it/itm/Spazzola-antistatica-PlayStereo-/160877608393?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item25750d7dc9 (16€ spedita)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Shell leggermente obliqua...è un problema? - Pagina 2 Empty Re: Shell leggermente obliqua...è un problema?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.