T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In cerca del salto di qualità sulle cuffie

+3
silver_85
Prinzmetal
turo91
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da turo91 Mer 28 Mar 2012 - 11:42

Più che altro spero si sposino decentemente con il mio Little Dot i+ (a quanto letto in giro sembra di sì).
Quando mi arrivano organizzerò una prova d'ascolto in negozio nella mia zona con un ampli Goldenote Hp-7 tanto per provare, ma costa una fucilata Crying or Very sad
Potrei chiedere anche se hanno il Burson consigliato prima.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da Prinzmetal Gio 29 Mar 2012 - 10:51

turo91 ha scritto:Più che altro spero si sposino decentemente con il mio Little Dot i+ (a quanto letto in giro sembra di sì).
Quando mi arrivano organizzerò una prova d'ascolto in negozio nella mia zona con un ampli Goldenote Hp-7 tanto per provare, ma costa una fucilata Crying or Very sad
Potrei chiedere anche se hanno il Burson consigliato prima.
Non vorrei alimentare pulsioni di acquisto (quasi) incontrollabili da cui siamo tutti noi posseduti Laughing ma ti segnalo che ho visto su Playstereo il Burson ex demo a 470
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da turo91 Gio 29 Mar 2012 - 11:40

Al momento sono poverello purtroppo Crying or Very sad
Intanto vado a provare il Goldennote settimana prossima, poi vediamo che differenza ci sento rispetto al mio Little Dot, penso sarà forte, come d'altronde è forte la differenza di prezzo.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da turo91 Mar 3 Apr 2012 - 10:38

Le mi rs1 sono ferme alla dogana dal 29 marzo ormai. Qualcuno sa i tempi di sdoganamento? Il pacco è stato spedito dalla Svizzera, pesa meno di 1 kg ed è stato dichiarato il prezzo reale, non come regalo o altro.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da Telstar Mer 4 Apr 2012 - 0:38

turo91 ha scritto:Il problema per cuffie di queste fasce di prezzo è che sono difficili da trovare per prove di ascolto, o almeno io non riesco a trovarle (negozi che tenessero Grado non ne ho trovato manco mezzo)

Le Grado le ha hifi club a milano (magari fammi un fischio se pensi di andarci in settimana).

Riguardo alla voglia di upgrade, io punterei il dito sull'ampli e poi sui cavi. La stx è un'ottima sorgente, se non un pelo esuberante in alto (ma a te la cosa piace, visto che anche le cuffie sono molto estese).
Magari non investirci tutto il budget ma sotto i 400€ se ne trova tanta di roba buona Smile
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da Telstar Mer 4 Apr 2012 - 0:43

turo91 ha scritto:Le mi rs1 sono ferme alla dogana dal 29 marzo ormai. Qualcuno sa i tempi di sdoganamento? Il pacco è stato spedito dalla Svizzera, pesa meno di 1 kg ed è stato dichiarato il prezzo reale, non come regalo o altro.

ahiahiahi
in dogana può starci anche un mese Sad e se è l'hanno fermato preparati a pagare circa un 30% del valore dichiarato.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da Smanetton Mer 4 Apr 2012 - 5:45

turo91 ha scritto:Le mi rs1 sono ferme alla dogana dal 29 marzo ormai. Qualcuno sa i tempi di sdoganamento? Il pacco è stato spedito dalla Svizzera, pesa meno di 1 kg ed è stato dichiarato il prezzo reale, non come regalo o altro.
Svizzera... Crying or Very sad
Visto che è un paese extracomunitario la merce che arriva via posta di là è trattata come quella dall'oriente o dagli USA, se non peggio, nella mia esperienza Sad
Così vicino e così distante...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da turo91 Mer 4 Apr 2012 - 8:43

Invece mi è andata bene Very Happy

Me l'hanno spedite il 29 Marzo ed oggi sono già in consegna al mio paese secoondo il tracciamento Hehe

Ovviamente ho fatto dichiarare un valore inferiore a quello reale, se no sarebbe stata una botta non indiffirente.

Ps per andare a sentirle ormai è tardi, me le godrò con calma a casa. Per l'ampli mi stavo guardando in giro, dovrei andare a provare un Goldenote Hp7 in settimana.
Per il cavo ho già chiesto in sezione Cool
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da turo91 Mer 4 Apr 2012 - 13:05

Mi sono arrivate le cuffie (niente spese di dogana Hehe ). Già a partire dalla qualità costruttiva si vede che sono superiori.
Perfettamente rifinite (al contrario delle Sr225i) e con l'archetto imbottito. L'unico dubbio è sul cavo che è più sottile di quello delle Sr225i.
Stasera le testo per bene e vi do qualche impressione.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da Telstar Mer 4 Apr 2012 - 19:57

meno male Smile))
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da turo91 Mer 4 Apr 2012 - 20:03

Dopo un po' di ascolto posso dichiarare di essermi innamorato.
Queste cuffie prendono il suono Grado e lo elevano a livelli a me sconosciuti eliminando tutti i difetti delle serie minori.
Gli alti non sono più taglienti e a volte incontrollati (le 225 ogni tanto dovevo toglierle con alcuni acuiti), la gamma media è semplicemente perfetta e cristallina e i bassi sono potenti, ma mai eccessivi e sopratutto bene controllati. Il suono è generalmente più caldo e dolce, tutte le asprezze sono levigate e rese perfette.
Ovviamente il prezzo è abbastanza folle, ma la qualità è eccelsa So in love

Ps Adesso aspetto anche l'ultimo tassello, ovvero un cavo rca decente. Ho preso un Mogami assemblato da un utente del forum. Se la cosa migliora ancoro giuro che piango.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da Dani81 Mer 4 Apr 2012 - 20:35

turo91 ha scritto:Dopo un po' di ascolto posso dichiarare di essermi innamorato.
Queste cuffie prendono il suono Grado e lo elevano a livelli a me sconosciuti eliminando tutti i difetti delle serie minori.
Gli alti non sono più taglienti e a volte incontrollati (le 225 ogni tanto dovevo toglierle con alcuni acuiti), la gamma media è semplicemente perfetta e cristallina e i bassi sono potenti, ma mai eccessivi e sopratutto bene controllati. Il suono è generalmente più caldo e dolce, tutte le asprezze sono levigate e rese perfette.
Ovviamente il prezzo è abbastanza folle, ma la qualità è eccelsa So in love

Ps Adesso aspetto anche l'ultimo tassello, ovvero un cavo rca decente. Ho preso un Mogami assemblato da un utente del forum. Se la cosa migliora ancoro giuro che piango.
Se mi dai l'indirizzo ti mando una scorta di "tempo" Laughing Laughing
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da turo91 Mer 4 Apr 2012 - 20:42

Grazie, la scatola di Kleenex è quasi finita Crying or Very sad
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da Dexterdm Mer 4 Apr 2012 - 20:51

tralasciando l'impatto che può avere una rs1(oddio quanto vorrei poterla provare!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ),allora come sono questi flat pad?
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da turo91 Mer 4 Apr 2012 - 20:53

Ero scettico anche io, ma qualcosa effettivamente cambia. Le ho provate 43 secondi senza i flat, ma effettivamente con i flat il suono è più caldo e accogliente diciamo. Le preferisco con i flat.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

 In cerca del salto di qualità sulle cuffie - Pagina 2 Empty Re: In cerca del salto di qualità sulle cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.