T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio cuffie sulle 50€

+3
andreamang
danilopace
antonello.laurino
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da antonello.laurino Mer 22 Gen 2014 - 11:01

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi affido alla vostra esperienza per avere dei consigli utili.
vorrei comprare delle nuove cuffie. La musica è la mia passione, mi ritrovo spesso con le cuffie nelle orecchie e quindi vorrei delle cuffie discrete.
Nella maggior parte del tempo uso le cuffie in ear del mio samsung s3, che ovviamente non sono niente di che ma sono comode da portare e hanno gli utilissimi tasti per regolare rapidamente volume, cambiare canzone o fermarla.
Quando invece sono a casa uso delle sony mdr-xd 100 o delle velleman (acquistate in spagna, me le hanno regalate). Qualitativamente entrambe non sono niente di che ma neanche male.
per quanto riguarda le sony il problema principale, oltre la scomodità di portarsele dietro dato l'ingombro (i padiglioni sono enormi), è l'isolamento. A casa vanno bene ma gia in autobus o comunque in un posto dove ci sono rumori, rischi di non sentire piu nulla.
le velleman isolano un po meglio e sono piu potenti a livello di volume ma tenendo quelle cuffie chi ti sta vicino ascolta quello che ascolti tu.
in entrambe l'isolamento non mi soddisfa. Penso che l'unico modo per sfruttare al meglio la qualità delle proprie cuffie sia avere un buon isolamento che ti consente in ogni situazione di sentire al meglio la musica.

ho avuto modo di provare le bose qc3 con sistema noise cancelling. Beh, senza attivare il noise cancelling offrono comunque un isolamento che con le mie attuali cuffie me lo sogno. Quando poi si attiva il noise cancelling è impressionante l'isolamento che si riceve.
ovviamente parliamo di una cuffia da 350€, quindi è inutile fare paragoni. Tra l'altro leggo anche che le bose non sono le migliori per quanto riguarda il noise cancelling, ma poco importa perchè cuffie di questo calibro hanno prezzi che non sono disposto a spendere.
Quello che voglio dire è che questo sistema di cancellazione del rumore mi ha molto colpito in positivo, dunque vorrei valutare insieme a voi quale cuffa scegliere.

vorrei capire il vostro parere sulle cuffie noise cancelling, visto che il mio budget non è alto.
pensate sia meglio optare per una cuffia noise cancelling o una cuffia semplice dovendo spendere sulle 50€.
A questo prezzo quali cuffie mi consigliate?
Vi dico brevemente le mie preferenze: padiglioni non enormi e cuffie facilmente trasportabili, buon isolamento e buona qualità audio

antonello.laurino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : POTENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da danilopace Mer 22 Gen 2014 - 11:22

Guarda, di post che riguardano consigli di acquisto per cuffie intorno ai 50 euro ce ne sono parecchi...perchè prima non dai un'occhiata alle vecchie discussioni e poi ci chiedi di chiarire dubbi o altre questioni??

Comunque: il sistema che cancella il rumore è un artificio che non mi ha mai convinto, e comunque non credo proprio che per 50 Euro si trovino cuffie con queste caratteristiche. Io andrei semplicemente su delle cuffie chiuse, le migliori che puoi trovare a quelle cifre...Ovvero Creative Aurvana Live, JVC S400 o S500, Superlux HD660, cose così....

Se devono essere facilmente trasportabili escludiamo le Superlux HD660 perchè necessitano di amplificatore potente...quindi direi le CAL e le JVC...le seconde sono più trasportabili e costano anche meno...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da antonello.laurino Mer 22 Gen 2014 - 12:46

grazie della risposta innanzitutto.
comunque ho letto qualcosa e spesso ho letto delle superlux, in particolare delle hd681 evo, che ho trovato su ebay a 29€ + 15,50€ di spedizioni ma dall'America, quindi presumo debba anche pagare la dogana. Dalle foto sembrano però ingombranti.

Ho letto anche delle CAL, ma su ebay stanno a 100€.

Non ho mai letto niente invece sulle JVC che mi consigli. Dalle foto sembrano poco ingombranti, il che è sicuramente una nota positiva.

Altre cuffie da consigliare?

Per quanto riguarda il noise cancelling vorrei capire se prendendo una cuffia con questo sistema (ad un prezzo relativamente basso), oppure una cuffia chiusa allo stesso prezzo, la qualità audio è migliore nell'una o nell'altra. Penso sia ovvio pensare che allo stesso prezzo la qualità audio sia migliore in una cuffia chiusa semplice, ma di quanto?
Mentre l'isolamento presumo sia migliore nella cuffia noise cancelling, ma di quanto?

Le cuffie noise cancelling che ho visto fin ora sono sony mdr-cn7 (che esteticamente rappresentano la cuffia che vorrei; non ingrombranti e con padiglioni piccoli), le panasonic HC200, le asus NC1, le tdk nc-150 e infine le takstar np-100 (che mi hanno colpito per il fatto che costano sulle 10€).
Il problema è che di tutte queste nominate non trovo recensioni, per questo ho scritto su questo forum.

grazie di nuovo.

antonello.laurino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : POTENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da andreamang Mer 22 Gen 2014 - 13:36

Le CAL le trovi a 50€ se compri dal loro store...sul sito creative...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da Mr. Scratch Mer 22 Gen 2014 - 14:05

antonello.laurino ha scritto:Ho letto anche delle CAL, ma su ebay stanno a 100€.
Le puoi prendere a 50 euro direttamente dal sito della Creative, spedizione gratuita. Se usi il codice WELCOME, le porti a casa con 45 euro. Smile

consiglio cuffie sulle 50€ XmK0HWx


antonello.laurino ha scritto:Per quanto riguarda il noise cancelling vorrei capire se prendendo una cuffia con questo sistema (ad un prezzo relativamente basso), oppure una cuffia chiusa allo stesso prezzo, la qualità audio è migliore nell'una o nell'altra. Penso sia ovvio pensare che allo stesso prezzo la qualità audio sia migliore in una cuffia chiusa semplice, ma di quanto?
Dipende ovviamente dalla circuiteria e da quanto è ben implementata. Comunemente le cuffie con sistemi ANC alterano la risposta in frequenza della cuffia stessa per mascherare i rumori più bassi (difficili da cancellare) e quelli più acuti. In pratica accentua una curva nella risposta in frequenza come fosse una "V". Risultato? A seconda dei casi, puoi avere bassi incontrollati e distorti, strumenti arretrati, voci maschili ovattate, voci femminili squillanti e note alte persino stridenti. Ovviamente  non tutte le cuffie a cancellazione attiva del rumore presentano tutti questi difetti e/o tutti assieme).

Non sono poche quelle che aggiungono un sibilo o un rumore di fondo, anche tra le più costose (vedi le Beats Studio/Executive). E moltissime di queste non permettono l'ascolto in modalità passiva, ovvero non è possibile disattivare la circuiteria e/o a batteria scarica non sono più utilizzabili (vedi sempre le suddette Beats).

PS: Ho citato le Beats! Orrified Prima che parta il "Beats bashing", le ho prese in esempio solo perché calzano la categoria a pennello. Calm your tits! Kiss 

antonello.laurino ha scritto:Mentre l'isolamento presumo sia migliore nella cuffia noise cancelling, ma di quanto?
C'è da chiarire un attimo cosa puoi fare e cosa non puoi fare con una cuffia a cancellazione attiva del rumore. Se pensi che una cuffia simile ti isoli dal mondo, sbagli. Mi spiego: la suddetta circuiteria è efficace soprattutto con rumori costanti e abbastanza "lineari", come il rombo dei motori di un aereo, un treno che sfreccia sulle rotaie, il chiacchiericcio di un locale.

Ecco il perché del consiglio di una buona cuffia chiusa con un buon isolamento passivo: se ascolti la musica vicino a un televisore acceso o con dell'altra musica di sottofondo, la cancellazione attiva non ti serve proprio a niente. Anche i clacson del traffico o i discorsi dei parenti a tavola passano senza problemi. Smile
Se vuoi il miglior isolamento possibile, una in-ear con tappini studiati apposta o ancora meglio custom (ma molto costosa) non la batte nessuno. Very Happy
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da antonello.laurino Mer 22 Gen 2014 - 14:57

ok, quindi se ho capito il morale della favola, anche cuffie costose con il sistema noise cancelling non isolano perfettamente, ma funzionano bene solo in determinate condizioni. Dunque conviene prendere una cuffia chiusa che comunque isola abbastanza bene e offre una qualità audio migliore, in quanto quella a riduzione del rumore rischia di tagliare alcune frequenze. Tutto giusto?

Se aggiungiamo che volendo spendere sulle 50€ il sistema di cancellazione del rumore non è paragonabile a quello delle bose che ho provato o delle beats nominate, quel che ottengo è una cuffia che produce un suono non della stessa qualità di una cuffia chiusa dello stesso prezzo e un isolamento non eccezionale.
Dunque è preferibile prendere una cuffia chiusa con un buon isolamento passivo.

Dunque volendo spendere al massimo 50€ mi consigliate le CAL?
Oppure quali sono le alternative?

grazie ancora a tutti per le risposte.

antonello.laurino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : POTENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da danilopace Mer 22 Gen 2014 - 15:04

antonello.laurino ha scritto:ok, quindi se ho capito il morale della favola, anche cuffie costose con il sistema noise cancelling non isolano perfettamente, ma funzionano bene solo in determinate condizioni. Dunque conviene prendere una cuffia chiusa che comunque isola abbastanza bene e offre una qualità audio migliore, in quanto quella a riduzione del rumore rischia di tagliare alcune frequenze. Tutto giusto?

Se aggiungiamo che volendo spendere sulle 50€ il sistema di cancellazione del rumore non è paragonabile a quello delle bose che ho provato o delle beats nominate, quel che ottengo è una cuffia che produce un suono non della stessa qualità di una cuffia chiusa dello stesso prezzo e un isolamento non eccezionale.
Dunque è preferibile prendere una cuffia chiusa con un buon isolamento passivo.

Dunque volendo spendere al massimo 50€ mi consigliate le CAL?
Oppure quali sono le alternative?

grazie ancora a tutti per le risposte.

http://www.amazon.es/JVC-HAS400BE-Auriculares-diadema-cerrados/dp/B008F7VB9E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1390399228&sr=8-1&keywords=jvc+ha-s400

Le JVC di cui sopra se le prendi da amazon.it le paghi 20 euro in più...bisogna vedere dalla spagna quanto fanno pagare le spese di spedizione...

Le Superlux HD681 Evo, invece, in Europa non sono al momento disponibili, e penso che quando ci saranno, presumibilmente a Febbraio, le troveremo solo da Thomann.de ma con 20 euro di spese di spedizione. In definitiva, però, verranno a costare, con le spese, come le CAL.

Tra tutte e tre, avendo io già le JVC S-400, consiglierei le CAL se si ha fretta, altrimenti potresti aspettare che un nostro utente (che le ha già), completi la recensione che, sono sicuro, sta già facendo...


danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da antonello.laurino Mer 22 Gen 2014 - 15:36

dunque le migliori cuffie al di sotto dei 50€ sono:

JVC S400. Su ebay (non mi fa copiare il link) si trovano a 30 compreso spedizioni da Londra. Non ne sono sicuro ma non si dovrebbe pagare la dogana.

Supelux HD681 evo. Nella prima risposta mi sono state consigliate le superlux hd660, che però non trovo da nessuna parte.

CAL. Di queste ultime ho appena letto un po di recensioni su amazon di persone che le hanno acquistate e praticamente tutti le elogiano per i bassi e gli alti perfetti. Le uniche note negative tra le recensioni sono i medi non perfetti e l'isolamento; la maggior parte dice che l'isolamento è buono, ma alcuni dicono che non è granche. Voi cosa ne pensate?

Non ci sono altri modelli che meritano di essere considerati?
Tra le tre come stabilire la migliore?

antonello.laurino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : POTENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da andreamang Mer 22 Gen 2014 - 19:32

Butta un occhio alle Panasonic HTF600...c'è chi ne parla benissimo ma qui credo nessuno le abbia mai provate...
Le JVC HA-S400 hanno dei driver da 30mm e con questo non hanno un grande sub-bass ma comunque ottimi medio bassi (enfatizzati).
Le JVC in questione le prendi dall'amazzone spagnola a meno di 30€ spedite senza altri problemi...
Si parla benissimo anche di queste:
http://www.amazon.com/Monoprice-108323-Premium-Hi-Fi-Headphone/dp/B007SP2CO2

Se ti fai un giro su head-fi.org trovi recensioni a iosa...
L'unico problema è che mettere tanta care al fuoco non comporta nulla...bisogna fermarsi altrimenti hai 200 modelli di cuffie disponibili tra cui sceglierne una  Hehe 

Seconda cosa...soprattutto su queste fasce di prezzo credo sia difficile trovare una cuffia che ha degli ottimi bassi e degli ottimi medi...se c'è uno manca qualcosa nell'altro...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Le Superlux HD681 Evo si trovano anche in Italia

Messaggio Da tommasinir Mer 22 Gen 2014 - 20:17

Le si possono trovare qui ad un prezzo inferiore da http://www.strumentimusicalitopmix.it
 Smile 

tommasinir

Data d'iscrizione : 05.01.14
Numero di messaggi : 1
Località : Trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : Ingegnere
Impianto : Amplificazione SONDEX "Amadeus"
Speaker SONUS FABER "Electa"
Sorgenti: di tutto

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da antonello.laurino Mer 22 Gen 2014 - 20:29

ho capito che è impossibile trovare una cuffia che ha ottimi bassi, ottimi medi e ottimi alti visto il prezzo che voglio spendere, solo vorrei una cuffia che sia equilibrata.
Faccio un esempio, oggi ho provato le monster n-tune di un mio amico, che si vendono da euronics se non sbaglio a 60€. Beh, per quanto riguarda l'isolamento niente da dire, a un metro di distanza non sentivo i miei amici che mi parlavano; bassi profondi e potenti (forse troppo), ma per il resto, alti per niente cristallini e medi poco presenti.
In sostanza una cuffia del genere non la prenderei, preferirei invece una cuffia più equilibrata.

Tra quelle che mi avete consigliato escluderei le superlux e perchè sono di difficile reperibilità e perchè sono ingombranti e scomode da trasportare.
Per quanto riguarda le jvc e le CAL, da quel che leggo sembrano entrambe ottime, ma parlando in tutta franchezza, esteticamente lasciano a desiderare. Anche le jvc hanno una forma particolare, che sinceramente non mi piace.
Su un altro thread qui su tforumhifi vengono consigliate da un utente anche le Philips Citiscape Downtown (queste si che mi piacciono, davvero belle), purtroppo non considerate dagli altri utenti, quindi nessun commento. Voi che ne pensate delle philips?

è vero che nominare troppi modelli potrebbe portare a un'inutile confusione, il problema è che io non conosco troppi modelli. Non sapendo dove indirizzarmi mi ritrovo davvero a guardare 200 modelli di tutte le marche, non sapendo cosa scartare e cosa tenere in considerazione (cercando info e recensioni). Per questo vi chiedo di consigliarmi qualcosa voi che ne capite.
Ad esempio cercando sul web le prime cose che vengono fuori sono le pioneer, sony, akg, sennheiser, marchi noti dei quali non si è per niente parlato, e presumo perchè non sono al livello di quelle invece citate.

antonello.laurino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : POTENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da Mura88 Mer 22 Gen 2014 - 21:14

antonello.laurino ha scritto:ho capito che è impossibile trovare una cuffia che ha ottimi bassi, ottimi medi e ottimi alti visto il prezzo che voglio spendere, solo vorrei una cuffia che sia equilibrata.
Faccio un esempio, oggi ho provato le monster n-tune di un mio amico, che si vendono da euronics se non sbaglio a 60€. Beh, per quanto riguarda l'isolamento niente da dire, a un metro di distanza non sentivo i miei amici che mi parlavano; bassi profondi e potenti (forse troppo), ma per il resto, alti per niente cristallini e medi poco presenti.
In sostanza una cuffia del genere non la prenderei, preferirei invece una cuffia più equilibrata.

Tra quelle che mi avete consigliato escluderei le superlux e perchè sono di difficile reperibilità e perchè sono ingombranti e scomode da trasportare.
Per quanto riguarda le jvc e le CAL, da quel che leggo sembrano entrambe ottime, ma parlando in tutta franchezza, esteticamente lasciano a desiderare. Anche le jvc hanno una forma particolare, che sinceramente non mi piace.
Su un altro thread qui su tforumhifi vengono consigliate da un utente anche le Philips Citiscape Downtown (queste si che mi piacciono, davvero belle), purtroppo non considerate dagli altri utenti, quindi nessun commento. Voi che ne pensate delle philips?

è vero che nominare troppi modelli potrebbe portare a un'inutile confusione, il problema è che io non conosco troppi modelli. Non sapendo dove indirizzarmi mi ritrovo davvero a guardare 200 modelli di tutte le marche, non sapendo cosa scartare e cosa tenere in considerazione (cercando info e recensioni). Per questo vi chiedo di consigliarmi qualcosa voi che ne capite.
Ad esempio cercando sul web le prime cose che vengono fuori sono le pioneer, sony, akg, sennheiser, marchi noti dei quali non si è per niente parlato, e presumo perchè non sono al livello di quelle invece citate.

Non credo che troverai mai una cuffia chiusa, che non enfatizzi i bassi a meno di 50€ ... è un problema "tecnico", il padiglione chiuso amplifica i bassi e riduce l'ampiezza scenica, difetto che viene sistemato con accortezze tecniche in cuffie più costose.

Se vuoi una cuffia "piatta" ma dall'ottima resa devi andare secondo me sulla Beyerdynamics DTX710, ma è aperta e brutticella (poi de gustibus), io comunque non ci uscirei.
Neutre, chiuse ma dall'isolamente scarso ci sono le DT235, che suonano pure loro molto bene.

Le citiscape sono delle belle cuffie, per quello che costano il rischio lo puoi pure correre, in fondo a 30€ ci pigli le cuffie della majestic alla trony ... però anche quelle tenderanno ad enfatizzare il basso, anche se la resa sonora sarà qualitativamente buona per il prezzo, non puoi pretendere i miracoli a questa cifra. E' una cuffia commerciale, basseggiante, per incontrare le tendenze attuali e per non affaticare l'ascolto.

Io ho fatto prendere a mia sorella le Flats 160 della JVC da amazon, secondo me suonano molto bene per i 13€ che costano, sembrano ben assemblate, con materiali discreti, sono leggere, si possono riporre in borsa o in un astuccio, non isolano al massimo, ma ho visto di peggio ... poi se il problema è il disturbo che si da agli altri allora è tutta questione di volume, conosco un ragazzo che sta in biblioteca con le PX100-II, e non da fastidio a nessuno nonostante le cuffie siano aperte.

Purtroppo con i soldi che hai deciso di spendere ti devi un po accontentare.
Io ho preferito una cuffia neutra, gli ascolti migliori li faccio a casa, quando sono in giro mi piace avere sottofondi musicali durante il tragitto casa-università, o quando sono in pullman, ma non mi concentro sul suono come quando sono a casa quindi il rumore esterno, a meno che non si tratti di una bomba, non mi disturba.

Mura88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : Catanzaro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da andreamang Mer 22 Gen 2014 - 21:18

Se le devi trasportare evita le CAL...
Le Philips che hai nominato dovrebbero andare molto bene in relazione al costo irrisorio...me le ero dimenticate  Hehe 
Vedi su head-fi cosa dicono in merito...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da Mr. Scratch Mer 22 Gen 2014 - 21:24

Mura88 ha scritto:poi se il problema è il disturbo che si da agli altri allora è tutta questione di volume, conosco un ragazzo che sta in biblioteca con le PX100-II, e non da fastidio a nessuno nonostante le cuffie siano aperte.
No ma faceva finta di ascoltare musica, in realtà non riproduceva nulla. E' matematicamente impossibile! Hehe

... A meno che tutti gli astanti non avessero un minimo di 90 anni, ecco. Hehe
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da antonello.laurino Mer 22 Gen 2014 - 22:24

come gia detto voglio una cuffia che mi isoli, e una cuffia aperta avrà anche un suono piatto ma preferisco un buon isolamento.
Ho nominato le monster n-tune,di cui ho detto che ha bassi presenti (il che non è che mi dispiace). Quello che non mi ha soddisfatto per niente sono i medi e gli alti, poco nitidi. Quel che volevo far capire è che preferirei una cuffia che abbia tutto ad una certa qualità, piuttosto che una cuffia con bassi di qualità e alti da schifo. Intendevo più la qualità piuttosto che i volumi.

Comunque ho letto un po di recensioni delle philips. Su head-fi (è tutto in inglese), da quel che ho capito, ho trovato due commenti contrastanti. Un commento diceva che la parte meno buona di queste cuffie sono i medi, mentre un'altro commento diceva che i bassi sono molto buoni, così come i medi, ben presenti. Quest'ultimo commento l'ho ritrovato in una recensione in italiano in cui viene detto che il suono è corposo e le voci in risalto. Bassi molto omogenei. Per quanto riguarda gli alti c'è scritto questo "non troverete particolari enfasi sulle frequenze alte per cercare il dettaglio".
Su amazon su 31 recensioni solo una è negativa, e la cosa che si ritrova più spesso tra i commenti è "qualità audio ottima".

In ogni recensione vengono consigliate e viene detto che l'isolamento è molto buono. Sono considerate da tutti molto comode per i cuscinetti che si adattano all'orecchio.
Il cavo è piatto e c'è anche il microfono. Aggiungiamoci l'estetica ben curata, penso che in questo momento sia al top delle mie preferenze.

antonello.laurino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : POTENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da antonello.laurino Gio 23 Gen 2014 - 19:57

sto cercando sul web venditori delle philips e ho notato una cosa. Nelle inserzioni c'è ovviamente il modello della cuffia.

Per quella marrone il modello è SHL5615BK/10 mentre per la grigia SHL5615GY/10

In alcune inserzioni invece il modello indicato per la marrone è SHL5605BK/10 mentre per la grigia SHL5605BK/10


Sapete perchè da un'inserzione a un'altra cambia il modello? le foto delle inserzioni sono tutte le stesse. Ci sono differenze o no?

antonello.laurino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : POTENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da antonello.laurino Dom 23 Feb 2014 - 10:27

Ciao ragazzi, riapro questa discussione.
ho acquistato le philips citiscape downtown di colore marrone. Beh, sono sicuramente molto belle,  eleganti. I materiali si vede che sono di qualità.  Per quanto riguarda l'estetica insomma si possono fare solo apprezzamenti.
ma passiamo al suono.
appena le ho sentite, la prima volta, la prima cosa che ho pensato è stata "mi son fatto fregare". Il tutto era molto sbilanciato e poco nitido. Dopo una fase di rodaggio devo dire che la qualita audio è migliorata di un bel po.
I medi sono però sparati troppo forte, i bassi e gli alti si sentono poco. Per ovviare a questo problema, puo darsi per molti non sia un problema, ma personalmente ascoltare una canzone con la voce che ti urla nelle orecchie non facendoti arrivare tutte le altre sfumature non lo riterrei un ascolto di qualita, ho dovuto agire sull'equalizzatore alzando bassi e alti.
stando a casa il suono, con questo eq è ben bilanciato.
come vi avevo detto a me interessa anche portarle in giro per questo vi chiedevo circa l'isolamento. Per quanto riguarda le philips l'isolamento non è male ma neanche cosi esagerato come leggevo in alcune recensioni.
Per me che ascolto musica soprattutto nei bus praticamente sento tutti i rumori,  dal motore del bus, alla radio del bus, al chiacchierare delle persone. Sono costretto dunque ad alzare al massimo il volume. Come vi ho detto però per avere un suono discreto devo agire sull'eq e alzare i bassi e gli alti per il mio cellulare significa abbassare i medi dunque il volume si riduce notevolmente. Dunque il risultato è che in presenza di rumori il volume non basta per coprirli, non riesco a percepire tutte le sfumature di una canzone, i bassi li sento poco o niente.
ho notato anche che il volume è piu alto se si ascolta musica dal pc piuttosto che dal cellulare, come se il cellulare non ce la facesse ad amplificarle bene.
comunque non mi hanno convinto per niente, mi aspettavo di piu dunque farò il recesso.

ora però sono punto a capo perchè mi ritrovo a dover scegliere un'altra cuffia, dunque mi appello nuovamente ai vostri consigli.


come sempre grazie.

antonello.laurino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : POTENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da andreamang Dom 23 Feb 2014 - 11:36

Con che lettore mp3 le hai provate???
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da antonello.laurino Dom 23 Feb 2014 - 12:11

andreamang ha scritto:Con che lettore mp3 le hai provate???
le ho provate con il mio cellulare, un samsung galaxy s3, e poi con i pc, un fisso e un portatile

antonello.laurino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : POTENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da antonello.laurino Lun 24 Feb 2014 - 11:58

ragazzi su che marche posso indirizzarmi?
Leggo di sony, akg, pioneer, sennheiser ma non so su quali modelli cercare informazioni.
Aiutatemi un po.

Delle CAL che mi avete consigliato leggo molto bene, soprattutto per la qualita audio, quel che mi frena è l'estetica, e, inoltre ho letto che non isolano molto bene.

antonello.laurino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : POTENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da Mura88 Lun 24 Feb 2014 - 18:55

Se non fosse che ti serve una cuffia da viaggio ti consiglierei le Beyer DTX710, ma è un'aperta e non fa al caso tuo.

Secondo me, non ti resta che andare di JVC RX700 ... è l'unica cuffia chiusa di buon livello a bassa impedenza sotto i 50€ che mi viene in mente.
In verità ci sarebbero la HA S400 e la HAS500, ma le devi ordinare dalla spagna per averle ad un prezzo umano.


C'è qualche modello di Sennheiser pure, ma non li conosco bene, quindi non ti so dire ...

tipo la HD 419 ... è la loro entry serie HD circum-aurale ...

Mura88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : Catanzaro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da clipper Lun 24 Feb 2014 - 19:02

antonello.laurino ha scritto:ragazzi su che marche posso indirizzarmi?
Leggo di sony, akg, pioneer, sennheiser ma non so su quali modelli cercare informazioni.
Aiutatemi un po.
Da quel che hai scritto, le uniche cuffie che possono andare bene per te sono delle in-ear; io uso da anni delle sennheiser cx300 e quando le dovrò cambiare, ricomprerò delle in-ear; sono le uniche che ti isolano dai rumori esterni e ti permettono di sentire musica senza dover alzare troppo il volume; l'unico problema è che non tutti sopportano di infilare qualcosa nell'orecchio.

CLipper

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da antonello.laurino Lun 24 Feb 2014 - 21:37

Non voglio delle cuffiete che siano in ear o meno ma delle cuffie a archetto

antonello.laurino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : POTENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da andreamang Lun 24 Feb 2014 - 21:43

Se vuoi un buon isolamento devi per forza di cose orientarti verso una cuffia circumaurale e non sovraurale...
http://www.amazon.it/Sennheiser-500155-HD-201-Cuffie/dp/B0007XJSQC
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da antonello.laurino Lun 24 Feb 2014 - 21:46

Cioe che circondano l'orecchio piuttosto che coprirlo?

Il problema è che non so verso che marche e che modelli indirizzarmi

antonello.laurino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.01.14
Numero di messaggi : 14
Provincia : POTENZA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie sulle 50€ Empty Re: consiglio cuffie sulle 50€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.