T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altro giretto al Media World

+15
geppe74
madqwerty
mgiombi
Barone Rosso
mobius
Wolfgang
nd1967
Silver Black
Cyan
pincellone
MaurArte
maurizio3929
DACCLOR65
Andrea Gianelli
Mulo
19 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 8 Apr 2009 - 14:31

Grazie, madqwerty. D'altra parte per me quei numeretti valgono meno di niente, anzi: se uno sta antipatico, vuol dire che quel che ha da dire non passa inosservato...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da geppe74 Mer 8 Apr 2009 - 16:38

Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Caro Sergio, hai dato un'occhiata alle Tangent Evo 4? Sarebbe interessante provarle .......................

ciao andrea io le ho ascoltate all'ultimo top audio collegate ad un piccolo ampli a valvole da pochi wat (mi sembra 15) e mi sono piaciute. Erano in esposizione statica dal rivenditore italiano assieme a tutta la serie evo. Sono stato fortunato passando dal loro stand mentre le collegavano all'ampli e devo dire che, considerata la loro dimensione, il suono che ne usciva era veramente godibile.
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 8 Apr 2009 - 17:11

geppe74 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Caro Sergio, hai dato un'occhiata alle Tangent Evo 4? Sarebbe interessante provarle .......................

ciao andrea io le ho ascoltate all'ultimo top audio collegate ad un piccolo ampli a valvole da pochi wat (mi sembra 15) e mi sono piaciute. Erano in esposizione statica dal rivenditore italiano assieme a tutta la serie evo. Sono stato fortunato passando dal loro stand mentre le collegavano all'ampli e devo dire che, considerata la loro dimensione, il suono che ne usciva era veramente godibile.
Sono interessanti, ma andrebbero confrontate con diffusori reflex della stessa fascia di prezzo (penso alle Tesi 204, in primis).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 8 Apr 2009 - 17:12

geppe74 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Caro Sergio, hai dato un'occhiata alle Tangent Evo 4? Sarebbe interessante provarle .......................

ciao andrea io le ho ascoltate all'ultimo top audio collegate ad un piccolo ampli a valvole da pochi wat (mi sembra 15) e mi sono piaciute. Erano in esposizione statica dal rivenditore italiano assieme a tutta la serie evo. Sono stato fortunato passando dal loro stand mentre le collegavano all'ampli e devo dire che, considerata la loro dimensione, il suono che ne usciva era veramente godibile.
Hello Carissimo Giuseppe, che piacere ritrovarti qui!
Anch'io le avevo viste con Sergio, ma purtroppo non suonavano: direi che potrebbero fare al caso tuo. Wink

PS: ma hai visto come le vendono? Con imballo da diffusori di pregio, con tanto di guanti di cotone per evitare di lasciare impronte sul cabinet finemente laccato.
Come ben sai, io bado alla sostanza, ma vedere una cosa simile a quel prezzo...i danesi sono sempre esagerati!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 8 Apr 2009 - 17:16

Andrea Gianelli ha scritto:PS: ma hai visto come le vendono? Con imballo da diffusori di pregio, con tanto di guanti di cotone per evitare di lasciare impronte sul cabinet finemente laccato.
Come ben sai, io bado alla sostanza, ma vedere una cosa simile a quel prezzo...i danesi sono sempre esagerati! [/justify]
Magari è tutta strategia. La finitura laccata è piacevole, ma io bado alla sostanza.


Le E5 mi piacciono, però. Ora che so che le E4 sono a sospensione pneumatica (lo ignoravo), le E5 mi diventano ancora più attraenti, perchè finora non mi spiegavo quel giudizio sintetico ("shut-in") di What Hi-Fi sulle E4.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da geppe74 Mer 8 Apr 2009 - 17:56

Mulo ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:PS: ma hai visto come le vendono? Con imballo da diffusori di pregio, con tanto di guanti di cotone per evitare di lasciare impronte sul cabinet finemente laccato.
Come ben sai, io bado alla sostanza, ma vedere una cosa simile a quel prezzo...i danesi sono sempre esagerati! [/justify]
Magari è tutta strategia. La finitura laccata è piacevole, ma io bado alla sostanza.


Le E5 mi piacciono, però. Ora che so che le E4 sono a sospensione pneumatica (lo ignoravo), le E5 mi diventano ancora più attraenti, perchè finora non mi spiegavo quel giudizio sintetico ("shut-in") di What Hi-Fi sulle E4.

io le ho scartate per la bassa sensibilità e per l'eccessivo ingombro in profondità. per il resto la finitura è davvero notevole e il suono è molto equilibrato.
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 8 Apr 2009 - 18:35

Ma parli proprio delle E5? Se sì, com'è la trasparenza del suono?
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 8 Apr 2009 - 18:43

geppe74 ha scritto:
Mulo ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:PS: ma hai visto come le vendono? Con imballo da diffusori di pregio, con tanto di guanti di cotone per evitare di lasciare impronte sul cabinet finemente laccato.
Come ben sai, io bado alla sostanza, ma vedere una cosa simile a quel prezzo...i danesi sono sempre esagerati! [/justify]
Magari è tutta strategia. La finitura laccata è piacevole, ma io bado alla sostanza.


Le E5 mi piacciono, però. Ora che so che le E4 sono a sospensione pneumatica (lo ignoravo), le E5 mi diventano ancora più attraenti, perchè finora non mi spiegavo quel giudizio sintetico ("shut-in") di What Hi-Fi sulle E4.

io le ho scartate per la bassa sensibilità e per l'eccessivo ingombro in profondità. per il resto la finitura è davvero notevole e il suono è molto equilibrato.
89 dB/W/m non è affatto poco: sono ragionevolmente sicuro che, alimentando la Fenice 20 con batteria, potrebbero suonare più forte (oltre che ovviamente meglio) delle tue attuali Proson. Inoltre quello che tu definisci eccessivo ingombro in profondità sono pur sempre 16 cm (davvero pochi). Tra l'altro sono già predisposte per il fissaggio a parete (con tanto di accessori in dotazione. Wink
Vedi tu: di più piccolo in profondità (forse) ci sono solo le Indiana Line Nano (ma senza la staffa di fissaggio, con la quale ingombrerebbero comunque di più delle Tangent), che però sono un reflex e oltretutto perdono una decina di Hz in basso (e dai 55 ai 65 la differenza si sente: considera che un basso davvero profondo è il 60 Hz a - 3 dB / 40 Hz a - 8 dB).

PS: hai idea di dove io possa ascoltarle?
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 8 Apr 2009 - 18:52

Mulo ha scritto:Ma parli proprio delle E5? Se sì, com'è la trasparenza del suono?
Stiamo parlando delle E4: se tieni particolarmente alla trasparenza, considera che (a pari qualità progettuale, costruttiva e componentistica) un reflex non avrà mai la precisione di un buon sistema in cassa chiusa e non sono io a dirlo, ma gli studi di fisica ed elettroacustica.
Vedi, io non ho alcun interesse a difendere la sospensione pneumatica, ma è un dato di fatto (persino a livello teorico) che nel reflex woofer e condotto lavorano in controfase, generando inevitabili distorsioni, magari non percepibili ma che inficiano la precisione, andando a colorare il resto dello spettro sonoro, voci in primis. Ripeto, magari poco nei migliori, ma lo fanno comunque. Senza contare che, a differenza dei "reflex meccanici" (cassa chiusa con woofer passivo), nei reflex accordati entra ed esce aria, con tutte le conseguenze immaginabili dal punto di vista della correttezza e pulizia d'emissione. Che poi possano piacere di più, beh, su questo non entro nel merito.
Ad ogni modo, ti suggerirei una prova (meglio col tuo ampli): fai un confronto tra le E4 e le E5 col cantato. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 8 Apr 2009 - 20:23

Non metto in discussione la teoria Andrea, ma nella pratica ci sono tanti diffusori reflex veramente eccellenti. Per meno di 300 euro, le Canton GLE420 sono uno di questi. Wink


C'è da chiedersi perchè Tangent Audio (EVO E4) o System Fidelity (SF-3010) facciano solo il diffusore più piccolo, praticamente un satellite, in sospensione pneumatica, e poi dai rispettivi modelli superiori (EVO E5 e SF-3030) si passi "inesorabilmente" al bass reflex.


Mi viene da pensare che quello della sospensione pneumatica come "superiore" sia più un discorrere di massimi sistemi, laddove la realtà prova che specialmente al livello "budget" del mercato, e tanto più nei diffusori bookshelf, il reflex è la soluzione più efficace e condivisa.

Certo, se attualmente avessi i soldi per un paio di Spendor S3/5, non sarei tanto precipitoso nell'escludere le casse a sospensione pneumatica...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 8 Apr 2009 - 22:02

Ci ho pensato su: le GLE420 sono casse molto speciali (molto belle persino da vedere), e non è verosimile che delle casse semi-anonime come le Tangent possano fare ancora meglio. Se le Chario non ci son riuscite...


Insomma, meglio che abbia ben presente il mio bersaglio, se voglio riuscire realmente a risparmiare i $ per raggiungerlo. Hoping
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Cyan Mer 8 Apr 2009 - 22:49

Mah. Alla fine, secondo me, è difficilissimo trovare il diffusore col migliore rapporto qualità/prezzo. Secondo me però, sui 340 euro le migliori sono le behringer b3030a, sui 700 euro le nht three. Sui 1600-2200 euro le adam serie SX. Le prime e le ultime hanno però l'ampli incorporato. E contano anche i gusti personali, in quanto non a tutti piace una risposta in frequenza VERAMENTE lineare.
Le mosscade sono dei mostri di rapporto qualità/prezzo perchè costano 150 euro (ma con l'ampli ci avviciniamo ai 340 delle behringer). Ci saranno difussori migliori delle mosscade, ad esempio le quad, ma costano tutti (molto) più di 150 euro. Solo che le behringer a 340 euro hanno GLI ampli incorporati...e il tweeter a nastro le dà una buona porzione del suono delle elettrostatiche, sugli alti, e il kevlar dà ottima velocità sui bassi. Le mosscade non hanno nè alti da elettrostatiche, nè bassi veloci sufficientemente per il rock. Rimangono però eccellenti per la classica (per questa il ta 10.1 non basta, per reggere le dinamiche di un'orchestra) e il jazz.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da maurizio3929 Mer 8 Apr 2009 - 23:24

Cyan ha scritto:Mah. Alla fine, secondo me, è difficilissimo trovare il diffusore col migliore rapporto qualità/prezzo. Secondo me però, sui 340 euro le migliori sono le behringer b3030a, sui 700 euro le nht three. Sui 1600-2200 euro le adam serie SX. Le prime e le ultime hanno però l'ampli incorporato. E contano anche i gusti personali, in quanto non a tutti piace una risposta in frequenza VERAMENTE lineare.
Le mosscade sono dei mostri di rapporto qualità/prezzo perchè costano 150 euro (ma con l'ampli ci avviciniamo ai 340 delle behringer). Ci saranno difussori migliori delle mosscade, ad esempio le quad, ma costano tutti (molto) più di 150 euro. Solo che le behringer a 340 euro hanno GLI ampli incorporati...e il tweeter a nastro le dà una buona porzione del suono delle elettrostatiche, sugli alti, e il kevlar dà ottima velocità sui bassi. Le mosscade non hanno nè alti da elettrostatiche, nè bassi veloci sufficientemente per il rock. Rimangono però eccellenti per la classica (per questa il ta 10.1 non basta, per reggere le dinamiche di un'orchestra) e il jazz.
Sai Cyan,
che quando acquistai le mosscade, Gianmarco di Definzione Audio (rivenditore ufficiale) accennò ad un'alternativa, tuttavia, un po' più costosetta ma altrettanto meritevole di interesse. Si trattava delle francesi Cabasse, in particolare le economiche (si fa per dire) Antigua. Mi aveva proposto di andare ad ascoltarle, in comparativa alle mosscade, ma per motivi di lontananza non ho potuto mai farlo. Era quasi certo che sarei rimasto sorpreso della loro timbrica, molto simile a quella delle 502.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 8 Apr 2009 - 23:28

Ah, le Mosscade non hanno bassi veloci...

Le mie Monitor 30 sì. Very Happy


Sinceramente non ci trovo nulla di tanto interessante nelle Mosscade, il woofer è un banale fibra di vetro, il tweeter una banale cupola morbida, e la sospensione pneumatica a questi livelli non mi interessa.


Per me le casse Pro non sono una scelta realmente competitiva, se si cerca un suono raffinato, a meno di andare su pochissimi modelli molto raffinati e costosi (insomma: al limite le due categorie, amatoriale e professionale, si riconciliano). Just my opinion.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da maurizio3929 Mer 8 Apr 2009 - 23:29

Mulo ha scritto:Ah, le Mosscade non hanno bassi veloci...

Le mie Monitor 30 sì. Very Happy


Sinceramente non ci trovo nulla di tanto interessante nelle Mosscade, il woofer è un banale fibra di vetro, il tweeter una banale cupola morbida, e la sospensione pneumatica a questi livelli non mi interessa.


Per me le casse Pro non sono una scelta realmente competitiva, se si cerca un suono raffinato, a meno di andare su pochissimi modelli molto raffinati e costosi (insomma: al limite le due categorie, amatoriale e professionale, si riconciliano). Just my opinion.

ma le hai mai ascoltate le mosscade?
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 8 Apr 2009 - 23:31

maurizio3929 ha scritto:
che quando acquistai le mosscade, Gianmarco di Definzione Audio (rivenditore ufficiale) accennò ad un'alternativa, tuttavia, un po' più costosetta ma altrettanto meritevole di interesse. Si trattava delle francesi Cabasse, in particolare le economiche (si fa per dire) Antigua. Mi aveva proposto di andare ad ascoltarle, in comparativa alle mosscade, ma per motivi di lontananza non ho potuto mai farlo. Era quasi certo che sarei rimasto sorpreso della loro timbrica, molto simile a quella delle 502.
Mai sentite nè viste di persona, ma le Minorca MC40 recensite (da Bebo Moroni) sull'ultima "Guida di Fedeltà del Suono" sembrano favolose.... Come peraltro le inglesi Revolver Music 3. Avessi ancora certe cifre da spenderci...

Penso che prenderei o le Cabasse che ho detto, o le Revolver Music 1. Oppure...

maurizio3929 ha scritto:
ma le hai mai ascoltate le mosscade?

Per poter averlo fatto, dovrei per forza averle in casa. Wink Altro punto a loro sfavore... Oltre che dubito che le prefirei a quelle che ho adesso (mi piace tanto come suonano in basso, le Polk...).

E tu e Cyan le avete mai ascoltate le Canton?
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da maurizio3929 Mer 8 Apr 2009 - 23:36

Mulo ha scritto:
Penso che prenderei o le Cabasse che ho detto, o le Revolver Music 1. Oppure...

Prenderesti le Cabasse? Lapsus freudiano? Ironic Ironic
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da schwantz34 Mer 8 Apr 2009 - 23:38

maurizio3929 ha scritto:
Mulo ha scritto:
Penso che prenderei o le Cabasse che ho detto, o le Revolver Music 1. Oppure...

Prenderesti le Cabasse? Lapsus freudiano? Ironic Ironic

io gli consiglierei le revolver.... Suicide
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da maurizio3929 Mer 8 Apr 2009 - 23:40

Mulo ha scritto:[
E tu e Cyan le avete mai ascoltate le Canton?
No, ma non le giudicherei senza averle ascoltate prima...
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 8 Apr 2009 - 23:40

maurizio3929 ha scritto:

Prenderesti le Cabasse? Lapsus freudiano? Ironic Ironic
Esatto... Se avessi 900 euro, prenderei le Minorca MC40, oppure le un po' più economiche Revolver Music 1, oppure che ne so, a 600 euro le Magnat Quantum 603, etc.

Ma ne ho 300, e prenderei le Canton GLE420. Smile

...


Ehi, ma c'è una bella differenza fra giudicarle (= dire che non sono buone), e dire che non mi ispirano...

La prima cosa appartiene alla sfera delle certezze razionali ("oggettive"), la seconda a quella degli istinti sensibili (soggettivi) ...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da maurizio3929 Mer 8 Apr 2009 - 23:45

Mulo ha scritto:
Esatto... Se avessi 900 euro, prenderei le Minorca MC40...

Ops chiedo venia, è un modello delle Cabasse...costosetto però.

Mulo ha scritto:
Ehi, ma c'è una bella differenza fra giudicarle (= dire che non sono buone), e dire che non mi ispirano...

La prima cosa appartiene alla sfera delle certezze razionali ("oggettive"), la seconda a quella degli istinti sensibili (soggettivi) ...

hai ragione, ma spesso proprio nel fidarmi degli istinti ho preso diverse cantonate, rimanendo in tema hi-fi. Don't know Don't know
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 8 Apr 2009 - 23:52

Bè nella recensione Bebo Moroni, che parla benissimo di questo modello (le Cabasse Minorca MC40), dice invece che i modelli di ingresso del marchio sono "appena dignitosi". Non so che cosa avesse in mente in particolare, so però (listini) che sotto i 400 euro circa non si scende.



P.S. Vedo con stupore e dispiacere (da quella pittoresca striscetta rossa) che non siamo più legittimi proprietari dei nostri istinti naturali, mentre lo siamo eccome (pure troppo...) delle nostre asettiche certezze intellettuali. Oki

P.P.S. Se uno nega sistematicamente l'istinto, alla fine disimpara a trarne beneficio...


E vai colla striscetta rossa. Clap
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da maurizio3929 Mer 8 Apr 2009 - 23:56

Mulo ha scritto:
P.S. Vedo con stupore e dispiacere (da quella pittoresca striscetta rossa) che non siamo più legittimi proprietari dei nostri istinti naturali, mentre lo siamo eccome delle nostre asettiche certezze intellettuali. Oki

Mi spiace per la striscetta, ma non te l'ho messa io; credimi Smile Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 8 Apr 2009 - 23:57

maurizio3929 ha scritto:
Mi spiace per la striscetta, ma non te l'ho messa io; credimi Smile Smile
Lo sapevo, don't worry. Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 9 Apr 2009 - 0:01

Mulo ha scritto:Ah, le Mosscade non hanno bassi veloci...
Caspita, sei riuscito ad acoltarle: posso chiederti dove?
Ho cercato per lungo tempo un rivenditore che mi facesse fare una prova d'ascolto, ma senza esito: solo acquistabili on-line, almeno nella mia zona.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 4 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.