T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altro giretto al Media World

+15
geppe74
madqwerty
mgiombi
Barone Rosso
mobius
Wolfgang
nd1967
Silver Black
Cyan
pincellone
MaurArte
maurizio3929
DACCLOR65
Andrea Gianelli
Mulo
19 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Ven 10 Apr 2009 - 12:55

Per sintetizzare il poetico linguaggio di Charlie Chaplin fino all'essenza: la vita non ha regole prestabilite. Smile


Eh sì, viva l'originalità... Però io una batteria da macchina nel mio impianto non ce la vorrei mai; sia perchè è una batteria, sia perchè è orrenda, sia perchè gli acidi che contiene sono tutt'altro che una cosa da voler tenersi a portata di mano...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 10 Apr 2009 - 13:15

Mulo ha scritto:Per sintetizzare il poetico linguaggio di Charlie Chaplin fino all'essenza: la vita non ha regole prestabilite. Smile


Eh sì, viva l'originalità... Però io una batteria da macchina nel mio impianto non ce la vorrei mai; sia perchè è una batteria, sia perchè è orrenda, sia perchè gli acidi che contiene sono tutt'altro che una cosa da voler tenersi a portata di mano...
Beh, che dire? Nulla da eccepire: il mondo è bello perchè è vario! Smile
Sull'ultima considerazione posso dirti che comunque non vi sono perdite: per scrupolo basta aggiungere un fusibile di sicurezza e caricare sempre la batteria ad ampli spento e connettore scollegato.
Ad ogni modo esistono anche batterie destinate ad ambienti chiusi (e qui il rischio è nullo), tra l'altro esteticamente meno sgradevoli: l'imporante è sceglierne una di adeguato amperaggio (con notevole margine).


Mulo ha scritto:le E4 sono più minuscole delle SF-3010. Adirittura, dichiarano 1 dB di più di efficienza. E' fisicamente impossibile che siano più estese in basso; e che lo siano altrettanto (55Hz) che le più grandi (e reflex) E5, peraltro. E5 che sono pure di 2 dB meno efficienti (86 dB).
Ti rispondo con ordine: il dB in più (soprattutto considerando che è misurato ad un metro di distanza, dove il diametro dell'altopalrante influisce di poco...) potrebbe essere dovuto al minor peso dell'equipaggio mobile; la stessa cosa vale per la risposta in frequenza, che magari raggiunge effettivamente i 55Hz a - 3 dB in entrambi i casi ma decade prima nel caso del modello più piccolo (prendendola ad esempio a - 8 dB la differenza potrebbe diventare maggiore, anche se in generale i sistemi a sospensione pneumatica hanno pendenze più dolci, riuscendo ad essere ancora fedeli sotto la frequenza di risonanza, a differenza dei bass-reflex che sotto la frequenza di accordo creano sempre un qualche problema, di presenza e/o distorsione).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Ven 10 Apr 2009 - 15:19

Quello che volevo dire, è che a parità di diametro (4" sia nelle E4 che nelle SF-3010) ed a parità di volume (anzi di più nelle "meno estese" SF-3010), efficienza ed estensione in basso sono due parametri che fanno a pugni tra di loro, e dunque il fatto che le E4 siano persino più efficienti basterebbe da sè a far fortemente dubitare di quel 55Hz.

Comunque è certissimo che non è specificato a -3 dB (mentre potrebbe esserlo il 70Hz delle SF-3010), è piuttosto da vedere se sia specificato a -6 dB oppure a -10 dB.

Oppure a caso. Smile




Detto questo, volevo dire delle SF-3030 che mi piacciono tantissimo le loro proporzioni: larghezza appena sufficiente a 'contenere' un woofer da 6,5" , ed un buon sviluppo in profondità. Odio le casse larghe e poco profonde, le trovo goffe.

Altro giretto al Media World - Pagina 6 SF3030%20pear%20top%20view%20clean.jpg-for-web-small


Le SF-3030 per me sono la 1a scelta sotto i 200 euro; poi ci sono le KEF che hanno un tweeter più interessante (d'alluminio, Dribbling ); poi le Canton che (sono molto 'tecnologiche' sia nel woofer che nel tweeter e) suonano da dio.



P.S. A proposito dell'acido della batteria, la mia preoccupazione sarebbe più che si vaporizzi (lentamente) o cose del genere Don't know
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 10 Apr 2009 - 16:56

Mulo ha scritto:Quello che volevo dire, è che a parità di diametro (4" sia nelle E4 che nelle SF-3010) ed a parità di volume (anzi di più nelle "meno estese" SF-3010), efficienza ed estensione in basso sono due parametri che fanno a pugni tra di loro, e dunque il fatto che le E4 siano persino più efficienti basterebbe da sè a far fortemente dubitare di quel 55Hz.
Forse il 55 Hz a - 3 dB è ottimistico, ma (contrariamente a quanto alcuni vogliono farci credere) efficienza ed estensione nei buoni altopalranti vanno a braccetto, soprattutto nei sistemi a sospensione pneumatica, dove woofer con membrana leggerissima, magnete potente e sospensioni cedevoli sono una soluzione premiante in entrambi i parametri.
Due sono gli esempi che posso riportarti per esperienza diretta (i già citati woofer Philips e gli attuali Indiana Line che vedi in firma, il cui equipaggio mobile pesa 19,5 grammi, ancor meno dei 25 dei Bombardon, con un'efficienza di 92 dB/W/m) ed uno per ascolto (Boston HD5, minidiffusori che montavano un woofer da 5" e scendevano a 65 Hz a -3 dB, con un basso profondo, potente e ben articolato). Chiaramente quest'ultimo era stato a suo tempo concepito per ambienti relativamente piccoli, esattamente come le E4 e le SF-3010.

Mulo ha scritto:Detto questo, volevo dire delle SF-3030 che mi piacciono tantissimo le loro proporzioni: larghezza appena sufficiente a 'contenere' un woofer da 6,5" , ed un buon sviluppo in profondità. Odio le casse larghe e poco profonde, le trovo goffe.
Più che una questione estetica si tratta di un elemento che ha un fondamento tecnico/acustico: più il frontale è stretto e più la restituzione dell'immagine sonora è ampia, permettendo in tal modo al diffusore stesso di "scomparire" lasciando spazio ad una scena presente e ben sviluppata in tutte le sue dimensioni.

Mulo ha scritto:le Canton che (sono molto 'tecnologiche' sia nel woofer che nel tweeter e) suonano da dio.
Non sei il primo a dirlo: devo proprio ascoltarle queste nuove Canton! Sinora ho sentito (ottimi) commenti dei modelli a pavimento...

Mulo ha scritto:P.S. A proposito dell'acido della batteria, la mia preoccupazione sarebbe più che si vaporizzi (lentamente) o cose del genere Don't know
Tranquillo, non c'è pericolo, ma se proprio vuoi la sicurezza al 100% (99,9 per la legge di Murphy) prenditi una batteria per ambienti chiusi, purchè sia di adeguato (= abbondante) amperaggio... sempre che tu voglia provare la Fenice 20. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Ven 10 Apr 2009 - 18:11

Appunto: ci vuole un bel magnete potente... E di conseguenza pure un cestello più robusto. Cioè, i costi salgono (e io nel mio discorso mi riferivo specificamente a questi due diffusori economici - non a quanto si potrebbe fare senza limitazioni stringenti). A questi costi, non trovo sia realistico che delle cassettine minuscole in sospensione pneumatica possano sognarsi di arrivare a 55 Hz se non a -10 dB al massimo.

Caspita, neppure le KEF C3 ci arrivano a -3 dB, e meno ancora le Jamo C403... (per citarti due casse provate e misurate da Audio Review che ho ben presenti)




Riguardo al discorso del baffle stretto... Si sa. Però in quel momento mi riferivo all'aspetto delle proporzioni estetiche pure e semplici. Poi comunque per l'immagine sonora contano gli altoparlanti e la loro dispersione (e la risposta in fase dell'insieme) più della forma del cabinet. Insomma non sempre i diffusori piccoli hanno un'immagine ampia e profonda...




Eh...sì, belle anche le GLE470 da pavimento, che ho visto ma non ho voluto ascoltare (mi interessava valutare i bookshelf). Costavano fra i 5 e i 600 euro, neanche tanto... Le prenderei molto seriamente se mi interessasse il genere. Smile

Personalmente, tuttavia, trovo sempre più belle (spesso anche da ascoltare, per quel che cerco io) le casse da scaffale dei loro fratelloni più "importanti". afro
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Ven 10 Apr 2009 - 23:55

Ho notato una cosa, che finora curiosamente mi era sfuggita...

Sul numero 297 di Audio Review, quello in cui c'è la prova delle KEF C3, in copertina c'è scritto questo:

L'AFFARE DEL MESE .. KEF C3, UN DIFFUSORE COI FIOCCHI A MENO DI 250 EURO


Non le trascuro affatto. Very Happy


P.S. Contemplavo le Tangent EVO, ed ho scoperto che hanno il cestello dei woofer in alluminio. Molto interessante, forse anche le E5 dovrei tenerle ben presenti.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mar 14 Apr 2009 - 22:12

Se ci arrivo, prendo le Canton GLE420. Sennò credo che potrei ripiegare sulle System Fidelity SF-3030, che mi ispirano...

Mi piace l'idea di "stringere il cerchio", anche se non è facile perchè bisognerebbe aver provato tutto...


Comunque non si capisce perchè nessuno si interessi alle Canton qui. Altro che le Tesi...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Vincenzo Mar 14 Apr 2009 - 22:38

Forse perché non tutti hanno la possibilità di acoltarle al Mediaworld... Hehe

"Provare" un diffusore IMHO dovrebbe significare confrontarlo con altri sistemi di altoparlanti nello stesso impianto, nella stessa sala (e che sia decente) e con gli stessi brani...

Grosso magnete non significa f3 più bassa, così come baffle largo non significa per forza mancanza di profondità nella scena (Sonus Faber docet).

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 15 Apr 2009 - 9:44

Vincenzo ha scritto:Forse perché non tutti hanno la possibilità di acoltarle al Mediaworld... Hehe
Bravo: valgono di meno perchè le ho sentite lì. Lol eyes shut


"Provare" un diffusore IMHO dovrebbe significare confrontarlo con altri sistemi di altoparlanti nello stesso impianto, nella stessa sala (e che sia decente) e con gli stessi brani...
Ma guarda, tutte le condizioni erano largamente soddisfatte (magari leggiti il 1° messaggio del thread?), specialmente per gli standard di qui riguardo alla decenza...


Grosso magnete non significa f3 più bassa, così come baffle largo non significa per forza mancanza di profondità nella scena (Sonus Faber docet).

Ma hai sognato? Sbaglio o sul "baffle" ho detto la stessa cosa ad Andrea Gianelli?

Sul magnete non ci sei proprio: non è che un magnete grande dia automaticamente più estensione, ma di certo dà più margine su cui lavorare in altri parametri (es. la massa della membrana), in modo da poter ottenere più estensione dal diffusore nell'insieme, a parità di dimensioni. Insomma, per fare delle minuscole casse a sospensione pneumatica che scendano a 55 Hz... Ci vogliono soldi (materie prime) & ricerca!

Oltretutto se vi leggete la recensione di What Hi-Fi delle EVO E4 di cui si parlava, leggerete che non battono i campioni della loro cateoria (che sono reflex, peraltro). Questo mi disinvoglia un po' anche verso le comunque interessanti E5.


P.S. Vedo che l'accanimento della setta della striscetta rossa continua. Laughing


Io comunque miro alle GLE420, o alle KEF C3 (che dovrei provare, però), a meno che Wahal non mi stupisca con questi misteriosi nuovi diffusori americani che costeranno 200 euro (le più piccole)... Glasses

Voi accontentatevi delle Tesi. Happy shock

EDIT

La cosa più divertente: non solo io che le ho ascoltate al Media World ne parlo taaanto bene...

Pur essendo (le GLE420 e GLE430 da scaffale) appena uscite, hanno già vinto vari testi di gruppo in tutta Europa. Penso alla prova di Audio del mese di Marzo 2009, in cui le GLE420 hanno battuto tutte le altre (Dali Lektor, Tannoy, e non ricordo le altre).

E soprattutto alla prova di una rivista svedese, di cui trovate un riassunto nel primo post di questo thread di head-fi: http://www.head-fi.org/forums/f21/dynavoice-definition-dm-5-speakers-anyone-heard-406930/

(ovviamente sono cose già dette, ma le ripeto per i non pervenuti)

Bah. Eppure già le GLE420 hanno pure più estensione in basso delle Tesi 504, che dalle misure di Suono erano limitate praticamente quanto un bookshelf con woofer da 14 cm. Poi c'è la raffinatezza...


Ultima modifica di nd1967 il Mer 15 Apr 2009 - 12:20 - modificato 1 volta. (Motivazione : Moderatore - uniti messaggi)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 15 Apr 2009 - 16:27

Chiedo scusa per il nuovo messaggio - non si può aggiungere ad oltranza ad uno vecchio.


Tanto quanto le Canton, continuano a stra-piacermi le...

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Um20%20advance


(foto presa da http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/advance-um20/advance-acoustic-um20-diffusori.htm )
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 15 Apr 2009 - 17:27

La mia memoria va ad un mio vecchio amico che, all'epoca dei primi "picchi ormonali", s'innamorava ogni giorno di una ragazza diversa, semplicemente vedendola passare per strada.
Ecco, la differenza tra piacere un diffusore per visto o sentito dire e invece apprezzarlo dopo approfondita prova e test d'ascolto, lascio alla vostra immaginazione come essa s'inserisce nell'esempio sopra citato. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da fannaru Mer 15 Apr 2009 - 20:14

... a proposito ma state ancora al media world ??? Luogo di perdizione... a quanto pare si possono fare brutti incontri Hehe Hehe
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 15 Apr 2009 - 20:37

Andrea Gianelli ha scritto:
La mia memoria va ad un mio vecchio amico che, all'epoca dei primi "picchi ormonali", s'innamorava ogni giorno di una ragazza diversa, semplicemente vedendola passare per strada.
Ecco, la differenza tra piacere un diffusore per visto o sentito dire e invece apprezzarlo dopo approfondita prova e test d'ascolto, lascio alla vostra immaginazione come essa s'inserisce nell'esempio sopra citato. Wink
Tu non mi conosci Andrea, e ti garantisco che io sono tutt'altro tipo di persona, praticamente il "polar opposite" del tuo amico e dei suoi picchi ormonali... Smile


Le casse in questione (Advance Acoustic UM20) le adocchio da un paio d'annetti almeno -- cioè, da quando sono uscite. Mi piacciono così tanto che le metto alla pari delle Canton, anche senza averle ascoltate (diciamo che mi accontento della recensione che le definiva superficialmente indistinguibili dalle Sonus Faber Electa). Happy shock Lol eyes shut



Edit: ecco i diffusori a cui ho (per ora...) ristretto la mia scelta: System Fidelity SF-3030, KEF C3, Advance Acoustic UM20, e Canton GLE420. Ah Andrea... E' evidente che almeno due di questi li dovrei per forza comprare a scatola chiusa. Che dici...devo scartarli solo per questo? Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 15 Apr 2009 - 22:03

Mulo ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
La mia memoria va ad un mio vecchio amico che, all'epoca dei primi "picchi ormonali", s'innamorava ogni giorno di una ragazza diversa, semplicemente vedendola passare per strada.
Ecco, la differenza tra piacere un diffusore per visto o sentito dire e invece apprezzarlo dopo approfondita prova e test d'ascolto, lascio alla vostra immaginazione come essa s'inserisce nell'esempio sopra citato. Wink
Tu non mi conosci Andrea, e ti garantisco che io sono tutt'altro tipo di persona, praticamente il "polar opposite" del tuo amico e dei suoi picchi ormonali... Smile
Hello Vai tranquillo, mi fido: il mio esempio era limitato ai diffusori e utilizzato in questa sede per rendere bene l'idea. Wink

Mulo ha scritto:Edit: ecco i diffusori a cui ho (per ora...) ristretto la mia scelta: System Fidelity SF-3030, KEF C3, Advance Acoustic UM20, e Canton GLE420. Ah Andrea... E' evidente che almeno due di questi li dovrei per forza comprare a scatola chiusa. Che dici...devo scartarli solo per questo? Smile
Sai come la penso: puoi "rischiare" ad occhi chiusi i 27 euro di Fenice 20, fossero anche 60-70, ma la somma (ben più importante) per l'acquisto dei diffusori no, io non lo farei... è appunto come sposare una ragazza vedendola in foto... con la differenza che le casse puoi sempre rivenderle, beh smenandoci ma meno di una separazione... Hehe vedi tu!
Al di là delle battutacce, personalmente reputo indispensabile ascoltarle, magari col tuo ampli e sicuramente un tuo cd. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Mer 15 Apr 2009 - 22:28

No davvero, le persone sono molto più complesse ed imprevedibili delle casse. Smile

E poi delle persone non fanno le recensioni. Wink

Ma comunque resto prevalentemente orientato sulle Canton, perchè le ho sentite e so che sono eccellenti (Battono Chario Silhouette, Polk Audio RTi A3, JMLab Chorus 705 V).

Riprese in considerazione le KEF (C3). Se per GPM (Gian Piero Matarazzo) sono "un diffusore coi fiocchi a meno di 250 euro", c'è da prenderle molto seriamente.

Poi hanno il reflex frontale, che per la mia sistemazione (comunque a 50 cm dal muro posteriore) sarebbe un toccasana.

Arriva la recensione delle Tangent EVO E5 (di What Hi-Fi) ! Very Happy

http://www.whathifi.com/Review/Tangent-Evo-5/

Me piacciono...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da giancaudio Gio 30 Apr 2009 - 4:25

Mulo ha scritto:Arriva la recensione delle Tangent EVO E5 (di What Hi-Fi) ! Very Happy

http://www.whathifi.com/Review/Tangent-Evo-5/

Me piacciono...

Già provate da tempo, non sono accie, ma per il mio gusto "impastatine".
giancaudio
giancaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.09
Numero di messaggi : 63
Località : Roma
Impianto : Geloso recorder 1/4"

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 30 Apr 2009 - 11:40

giancaudio ha scritto:
Mulo ha scritto:Arriva la recensione delle Tangent EVO E5 (di What Hi-Fi) ! Very Happy

http://www.whathifi.com/Review/Tangent-Evo-5/

Me piacciono...

Già provate da tempo, non sono accie, ma per il mio gusto "impastatine".
Hello Non a caso avevo indicato da subito il modello più piccolo, a sospensione pneumatica! Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da schwantz34 Gio 30 Apr 2009 - 11:44

Andrea, non ne sbagli mai una!!!
Bravo! Oki
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da nd1967 Gio 30 Apr 2009 - 11:52

Mulo ha scritto:
Tu non mi conosci Andrea, e ti garantisco che io sono tutt'altro tipo di persona, praticamente il "polar opposite" del tuo amico e dei suoi picchi ormonali... Smile

Una foto aiuterebbe a capire...

Tu non avrai i PICCHI ormonali ma al massimo PACCHI di ormoni che non sfoghi....
Invece di fare un giretto a Mediaworld vieni a Gardaland... secondo me ti diverti.

Laughing


Ultima modifica di nd1967 il Gio 30 Apr 2009 - 12:03 - modificato 1 volta.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da schwantz34 Gio 30 Apr 2009 - 11:57

nd1967 ha scritto:
Mulo ha scritto:
Tu non mi conosci Andrea, e ti garantisco che io sono tutt'altro tipo di persona, praticamente il "polar opposite" del tuo amico e dei suoi picchi ormonali... Smile

Una foto aiuterebbe a capire...

Tu non avrai i PICCHI ormnali ma al massimo PACCHI di ormoni che non sfoghi....
Invece di fare un giretto a Mediaworld vieni a Gardaland... secondo me ti diverti.




Laughing


Ma no , perche dici cosi ? Mi pare invece una persona equilibrata , non uno che sfoga le sue frustrazioni nei forum in giro per internet , averne di persone cosi.... :-)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 30 Apr 2009 - 15:41

schwantz34 ha scritto:Andrea, non ne sbagli mai una!!!
Bravo! Oki
Embarassed Grazie! Smile
A parte le mie fissazioni con la Fenice 20 e la cassa chiusa... Hehe
A proposito, dopo la prova del buon Maurizio (MaurArte), sto valutando un up-grade, nonostante le mie limitatissime disponibilità economiche: http://t-class.niceboard.org/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/comparativa-amplificatori-fenice100pregainclonepretrends-ta-10pioneer-a-209r-t2715-45.htm#39512

PS: credo dovrò inventarmi qualcosa per arrotondare... Punishment
Hehe Hehe Hehe
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Gio 30 Apr 2009 - 15:54

giancaudio ha scritto:
Mulo ha scritto:Arriva la recensione delle Tangent EVO E5 (di What Hi-Fi) ! Very Happy

http://www.whathifi.com/Review/Tangent-Evo-5/

Me piacciono...

Già provate da tempo, non sono accie, ma per il mio gusto "impastatine".
Ed anche dalla recensione di What Hi-Fi si deduceva fossero troppo morbidose (probabilmente alla IL Tesi, data la somiglianza di materiali dei tweeter, consistenza dei magneti, e di commenti dei rispettivi recensori).


Infatti le Tangent le ho sostituite (nella mia mente) con le più interessanti Advance Acoustic UM20. Però se avessi i soldi qui ed ora sospetto che comprerei le Canton GLE420 in un lampo...

...o le Cocaine S-40. Smile


Ultima modifica di Mulo il Gio 30 Apr 2009 - 16:04 - modificato 2 volte.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da schwantz34 Gio 30 Apr 2009 - 16:00

Andrea Gianelli ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Andrea, non ne sbagli mai una!!!
Bravo! Oki
Embarassed Grazie! Smile
A parte le mie fissazioni con la Fenice 20 e la cassa chiusa... Hehe
A proposito, dopo la prova del buon Maurizio (MaurArte), sto valutando un up-grade, nonostante le mie limitatissime disponibilità economiche: http://t-class.niceboard.org/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/comparativa-amplificatori-fenice100pregainclonepretrends-ta-10pioneer-a-209r-t2715-45.htm#39512

PS: credo dovrò inventarmi qualcosa per arrotondare... Punishment
Hehe Hehe Hehe


Andrea , quando scrivi "credo dovrò inventarmi qualcosa per arrotondare" e poi ci metti la faccina che si cala le mutande facendo vedere il sedere ....non è il massimo... Laughing
lo dico per te...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da nd1967 Gio 30 Apr 2009 - 16:04

Mulo ha scritto:Però se avessi i soldi qui ed ora sospetto che comprerei le Canton GLE420 in un lampo...

...o le Cocaine S-40. Smile
Faccio una proposta al forum.... siamo piu' di 500
Stimiamo che quelli effettivamente attivi siano la metà....

1 euro a testa e gli compriamo ste cazzo di canton così la smette di citarle visto che è l'unico che ne parla.
Però deve promettere poi di non parlarne piu'... mai piu'!

Lo facciamo?

Happy shock

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Mulo Gio 30 Apr 2009 - 16:08

nd1967 ha scritto:
Mulo ha scritto:Però se avessi i soldi qui ed ora sospetto che comprerei le Canton GLE420 in un lampo...

...o le Cocaine S-40. Smile
Faccio una proposta al forum.... siamo piu' di 500
Stimiamo che quelli effettivamente attivi siano la metà....

1 euro a testa e gli compriamo ste cazzo di canton così la smette di citarle visto che è l'unico che ne parla.
Però deve promettere poi di non parlarne piu'... mai piu'!

Lo facciamo?

Happy shock
Ed è stranissimo che lo sia. In verità c'era anche adicenter.

Stranissimo che nessuno si interessi a delle casse campioni di qualità prezzo appena uscite. Certo, ci vuole "occhio" (discernimento e voglia di conoscere). Altrimenti, bisognerebbe che qualcun'altro a parte me le andasse a sentire ed avesse il fegato di darmi ragione.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Altro giretto al Media World - Pagina 6 Empty Re: Altro giretto al Media World

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.