T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC SuperPro 707 è normale.........?

+6
MaurArte
Massimo
Michele
Mulo
Dreamflyer
settore 7-g
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da settore 7-g Ven 3 Apr 2009 - 12:10

Mi è arrivato or ora il dac senza istruzioni...l'ho collegato al volo con la classica bauscina del nuovo acquisto Dribbling :alimentatore,casse attive..........funge!......ma:é normale che la lucina dove è scritto normal,accanto all'attacco dell'alimentatore lampeggi ininterrottamente tra rosso blu e verde tipo albero di natale? Orrified
Non è che mi stà chiedendo aiuto?
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Dreamflyer Ven 3 Apr 2009 - 18:01

Io ho la prima versione del superpro (non lo so se le versioni succesive sono uguali) e i due led funzionano così:
- power in , è rosso quando si da alimentazione
- normal , diventa verde quando aggancia il segnale spdif oppure ottico

se lo hai preso in qualche negozio online, magari prova a chiedere ...

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da settore 7-g Ven 3 Apr 2009 - 18:18

L'ho preso da un privato che però avedo il mac non so quanto l'abbia utilizzato...e oggi non l'ho beccato.
Anche il mio dovrebbe essere la versione vecchia (deduco non avendo le connessioni dorate)ma il led power in è bianco fisso,dunque ok,mentre il led "normal" balla tipo strobo tra rosso blu verde che si susseguono velocemente a tempo di musica quando ascolto musica,se non ascolto il led si spegne.
Non vorrei arrivare ad un clippaggio o simili......magari deve fare così,però volevo essere tranquillo che fosse il su....."modo di interpretare la musica" non un'avvisaglia di agonia?! Happy shock Mmm
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da settore 7-g Ven 3 Apr 2009 - 18:27

A proposito Marco,un o.t.:
mi fai sapere se hai novità riguardo gli avvisi e email.it?
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Mulo Ven 3 Apr 2009 - 20:29

settore 7-g ha scritto:Mi è arrivato or ora il dac senza istruzioni...l'ho collegato al volo con la classica bauscina del nuovo acquisto Dribbling :alimentatore,casse attive..........funge!......ma:é normale che la lucina dove è scritto normal,accanto all'attacco dell'alimentatore lampeggi ininterrottamente tra rosso blu e verde tipo albero di natale? Orrified
Non è che mi stà chiedendo aiuto?
Non preoccuparti, è "normalissimo", almeno nell'ultima versione, perchè le precedenti avevano un già più dimesso led verde intenso Very Happy Anch'io sono rimasto allibito Don't know


E ti piace come suona?
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da settore 7-g Ven 3 Apr 2009 - 20:40

Mulo ha scritto:
settore 7-g ha scritto:Mi è arrivato or ora il dac senza istruzioni...l'ho collegato al volo con la classica bauscina del nuovo acquisto Dribbling :alimentatore,casse attive..........funge!......ma:é normale che la lucina dove è scritto normal,accanto all'attacco dell'alimentatore lampeggi ininterrottamente tra rosso blu e verde tipo albero di natale? Orrified
Non è che mi stà chiedendo aiuto?
Non preoccuparti, è "normalissimo", almeno nell'ultima versione, perchè le precedenti avevano un già più dimesso led verde intenso Very Happy Anch'io sono rimasto allibito Don't know


E ti piace come suona?

Grazie mille Mulo,mi tranquillizza un pò questa cosa.....certo che la scelta è bizzarra alquanto!!......Sinceramente mi sarei piacevolmente accontentato di un dimesso led verde fisso Wink
Per adesso le ho provate al pc con delle modeste empire attive.....posso dire poco:a breve proverò ad attaccarlo in digitale al dvd dell'impianto principale così da farmi un'idea più chiara dello scatolotto.
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Dreamflyer Ven 3 Apr 2009 - 21:00

settore 7-g ha scritto:A proposito Marco,un o.t.:
mi fai sapere se hai novità riguardo gli avvisi e email.it?

Ho fatto alcune prove con il supporto tecnico di email.it, ma non ho ancora risolto, non appena ho notizie ti faccio sapere.

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Mulo Ven 3 Apr 2009 - 21:34

Usa dei buoni cavi digitali eh! Very Happy Perchè quelli in dotazione fanno schifo, sia l'elettrico che l'ottico.

Anche dei buoni cavi analogici! Very Happy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Michele Ven 3 Apr 2009 - 22:48

Credo che se ci fosse qualcosa di anomalo il dac resterebbe muto.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da settore 7-g Ven 3 Apr 2009 - 23:27

Prime prove molto a caldo: collegato al dvd pioneer dv380 con digitale g&bl da mercatone,e v.d.h the well all'ampli,dvd collegato ad altra entrata con rca audioquest entry.
Switchando tra le due sorgenti io non sento evidenti miglioramenti sinceramente.
Tornando al lettore harman kardon hd970 con kimber pbj la differenza c'è!Escludo dunque per adesso la sordità improvvisa....forse sono un pò nervoso oggi:meglio rimandare a futuri ascolti più sereni.
Dire che,quando mi ha visto entrare nella stanza,l'harman ha subito capito dal mio ghigno che lo sputacchio nero era li per fargli le scarpe.
Comunque funziona,questa è la notizia lieta,e anche da usb viene subito riconosciuto da xp.
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Michele Sab 4 Apr 2009 - 1:42

Il pro 707 non modificato suona come un trapano, con un suono molto dettagliato ma assolutamente sbilanciato verso gli alti che alla lunga (anche non tanto lungo) determina fatica d'ascolto.
Non mi meraviglia che tu non senta particolari differenze con quello che è il denominatore comune di molte sorgenti digitali.
Se non lo hai già fatto, in tal caso tutto quello che ho affermato sono fesserie, prova a fare le modifiche che Mauro ha consigliato e dopo ne riparliamo.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Mulo Sab 4 Apr 2009 - 8:52

Non ho mai sentito "trapanare" il mio (i miei) Super Pro originali.

A me pareva che con l' LT1364 ed i condensatori originali, il suono fosse sul morbido e analogico... Ma con alti adeguatamente brillanti e nitidi, non dimessi. Ma non certo trapananti. C'entra anche il cavo digitale, e quelli analogici.


Comunque l' LT1364 è responsabile degli alti cristallini ma non dimessi. Se non dovesse andar bene con il proprio impianto, basta cambiarlo con un OPA2111 o LME49860.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Massimo Sab 4 Apr 2009 - 10:44

Superpro è migliorato quasi incredibilmente con il 49860 e la piccola modifica di maurarte.
Quindi senza cambiare troppe cose.
Lo sò che il mulo suggerisce anche altre modifiche, ma bastano quelle per essere molto soddisfatti.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Michele Sab 4 Apr 2009 - 11:12

Massimo sono pienamente d'accordo con te.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Mulo Sab 4 Apr 2009 - 11:22

Grazie tante... lo so anch'io che con due LT1028 (perchè singoli), Panasonic FM, e Wima al polipropilene in uscita, il Super Pro suonava molto meglio dell'originale.

Ancora non era al livello del mio attuale DAC però (in cui ho usato l' LME49710 come opamp). Soprattutto a livello di corposità dei medi e dinamica ed impatto dei bassi.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da settore 7-g Sab 4 Apr 2009 - 15:16

Non riesco a trovare l'argomento sulle modifiche di Maurarte,qualcuno me lo potrebbe linkare per cortesia?
Non è che c'è anche un link sulle modifiche al pioneer dv380? Hehe........mah!! Sad
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Mulo Sab 4 Apr 2009 - 15:22

Non ti serve il link: cambi l'opamp con un altro (lui ha messo l' LME49860, e devo dire che qui ci ha preso, perchè fra i doppi è uno buono; ma potresti trovare l' OPA2111 più musicale), il condensatore elettrolitico vicino all'opamp con un altro (ma tu usane uno a basso ESR, per favore), ed i due condensatorini SMD in serie al segnale fra le uscite dell'opamp e le prese RCA (ma mettine uno solo di adeguato valore e qualità, piuttosto che 3 da 1uF in parallelo che ti complichi solo la vita).

Io avevo fatto delle altre cose, ma sono più delicate e difficili da spiegare. Se vuoi, scrivimi un PM... sempre disponibile.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da MaurArte Sab 4 Apr 2009 - 15:29

Link su modifiche 707

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/modifiche-su-dac707-usb-t1466.htm
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da settore 7-g Sab 4 Apr 2009 - 16:00

MaurArte ha scritto:Link su modifiche 707

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/modifiche-su-dac707-usb-t1466.htm

Grazie Mauro!
Mi chiedo comunque se sia normale non avvertire differenze tra il dvd pio e il 707.....per quanto se ne parla mi aspettavo un pò di più:fose con l'usb va meglio.
Intanto passo a comprare queste...... Laughing

DAC SuperPro 707 è normale.........? Coni10

Per Mulo: non essendo un grande smanettone più semplici sono meglio è,grazie comunque! Wink
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Mulo Sab 4 Apr 2009 - 16:03

Ma quelle di Maur vanno bene - sono le stesse mie, ma senza quelle ulteriori che ho fatto.

Come opamp ti consiglio l' OPA2111 per > 12V, o l' OPA2727 per 12V. anche l' LME49860 va molto bene.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da b.olivaw Sab 4 Apr 2009 - 18:14

settore 7-g ha scritto:Mi chiedo comunque se sia normale non avvertire differenze tra il dvd pio e il 707.....

è normale, è normale... le differenze d'ascolto tra i DAC sono di ordine infinitesimale.
Diventano importanti quando il set up è ottimizzato al massimo e l'orecchio è molto (ma molto molto) allenato.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Mulo Sab 4 Apr 2009 - 18:19

"infinitesimali" mi sembra un tantino eccessivo. E allora che dire delle differenze (anche decisive) fra un opamp e l'altro in uno stesso DAC?



Bè, settore 7-g, forse se usi dei cavi decenti (a meno che non li usi già), comincerai a sentire le differenze.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da pincellone Sab 4 Apr 2009 - 18:31

b.olivaw ha scritto:
settore 7-g ha scritto:Mi chiedo comunque se sia normale non avvertire differenze tra il dvd pio e il 707.....

è normale, è normale... le differenze d'ascolto tra i DAC sono di ordine infinitesimale.
Diventano importanti quando il set up è ottimizzato al massimo e l'orecchio è molto (ma molto molto) allenato.

Scusa Bruno, ma su questo non mi trovi proprio d'accordo. Le differenze tra i dac ci sono eccome, a meno che non condividano lo stesso tipo di componentistica. Sono assolutamente udibili.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da daniele Sab 4 Apr 2009 - 19:43

E' vero che il super pro, se usato tramite USB,ha la presa coassiale che diventa un'uscita digitale?

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da b.olivaw Sab 4 Apr 2009 - 20:01

pincellone ha scritto:
b.olivaw ha scritto:
settore 7-g ha scritto:Mi chiedo comunque se sia normale non avvertire differenze tra il dvd pio e il 707.....

è normale, è normale... le differenze d'ascolto tra i DAC sono di ordine infinitesimale.
Diventano importanti quando il set up è ottimizzato al massimo e l'orecchio è molto (ma molto molto) allenato.

Scusa Bruno, ma su questo non mi trovi proprio d'accordo. Le differenze tra i dac ci sono eccome, a meno che non condividano lo stesso tipo di componentistica. Sono assolutamente udibili.

Cosa dirti Maurizio? sono pronto a ricredermi pubblicamente. In passato ogni volta che ho collegato un DAC esterno al mio lettore CD le differenze erano solo vaghe impressioni, ma ascoltavo in cuffia. Appena mi arriverà il 707 farò un po' di confronti usando le casse.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DAC SuperPro 707 è normale.........? Empty Re: DAC SuperPro 707 è normale.........?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.