T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

+24
ivanedixie
gaeo
fannaru
sandrog70
flovato
MDT360
thepescator
...alessio...
pallapippo
pktgod
R!ck
SaNdMaN
florin
osservatore
bonghittu
GoP
Stentor
Pier
meraviglia
grunter
arcidruido
belozoglu
homesick
FDario
28 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da FDario Dom 11 Mar 2012 - 22:28

se sai quello che ho combinato per prendermi quello che ho ora......

ho dato in permuta un pre e finale luxman (c-03 e m-03) e delle jbl 4312a per prendermi questo ampli e poi mi sono preso il lettore 4010ud e le klipsch.....

adesso potete frustarmi....

FDario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.12
Numero di messaggi : 53
Località : Napoli
Impianto : Denon AVR-4308 + Klipsch RF-62 II

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da R!ck Dom 11 Mar 2012 - 22:29

La vita è fatta di compromessi...Tra gli avr 4308 non è affatto scarso anzi...però se sei abituato bene con la musica le differenze si sentono.
Potresti affiancare un integrato all'avr...


Ultima modifica di R!ck il Lun 12 Mar 2012 - 1:49 - modificato 5 volte.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da osservatore Dom 11 Mar 2012 - 22:33

Punishment Disagree

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da pktgod Dom 11 Mar 2012 - 22:38

Ciao io avevo le RF 82, le trovavo troppo affaticanti e dopo moltissimi esperimenti, pur avendo migliorato molto (il suono e le caratteristiche del diffusore rimangono comunque, più o meno, sempre quelle), ho risolto il mio problema passando a ProAC studio 140 di cui sono soddisfattissimo!

Tutto perfertto quindi... Tranne una cosa... Il Rock! quello era meglio prima! più dinamico, vivace, divertente! Fortunatamente per me non è grave, lo ascolto di rado...

Quindi com suggerito prova prima di tutto ad agire sull'ambiente ed anche sulla amplificazione.
Tanto per fare una prova non puoi collegare l'impanto in un altra stanza magari più assorbente? Cosi ti rendi conto di quando possa realmente infuire ambiente e posizionamento...

Come amplificatore io inizialmente con klipsch utilizzavo un Rotel e ti assicuro che dopo mezz'ora avevo male ala testa... Tutto è migliorato con il TA 10.2.... Magari qualche amico forumer della tua zona ti puó prestare qualche elettronica per provare.

Insomma, il fatto che il negoziante sia disponibile a cambiartele è allettante, ma attento al rischio di spendere magari di più ( le ProAc costano N volte le tue) e ritrovarti con un suono rock ancora più moscio Laughing



pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da FDario Dom 11 Mar 2012 - 22:41

mi hai salvato.....stavo pensando di prendere proprio le studio 140 anche se la differenza di 1600 euro non mi faceva tanto piacere.....


FDario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.12
Numero di messaggi : 53
Località : Napoli
Impianto : Denon AVR-4308 + Klipsch RF-62 II

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da FDario Dom 11 Mar 2012 - 22:46

il synthesis encore è un ex demo e il negoziante me lo cede per 800 euro che dite?

FDario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.12
Numero di messaggi : 53
Località : Napoli
Impianto : Denon AVR-4308 + Klipsch RF-62 II

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da SaNdMaN Dom 11 Mar 2012 - 22:53

FDario ha scritto:il synthesis encore è un ex demo e il negoziante me lo cede per 800 euro che dite?

Hai fretta di spendere? Laughing
Se proprio devi, prendi un bel NAD 326bee e goditi le Klipsch Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da FDario Dom 11 Mar 2012 - 22:54

ma posso attaccarlo come finale al denon o lo devo usare saparato?

FDario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.12
Numero di messaggi : 53
Località : Napoli
Impianto : Denon AVR-4308 + Klipsch RF-62 II

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da FDario Dom 11 Mar 2012 - 22:56

oppure sempre rimanendo in casa denon il PMA 1510 che si può usare come finale per pilotare solo i 2 front...

FDario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.12
Numero di messaggi : 53
Località : Napoli
Impianto : Denon AVR-4308 + Klipsch RF-62 II

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da SaNdMaN Dom 11 Mar 2012 - 22:57

FDario ha scritto:ma posso attaccarlo come finale al denon o lo devo usare saparato?


Io lo userei separato. Come ti ho detto un ampli 2ch (NAD 326bee). Puoi mettere il sub sull'uscita pre-out.
Dopodichè prendi il Denon e lo butti per manifesta inferiorità Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da SaNdMaN Dom 11 Mar 2012 - 23:01

Sulle "nostre" Klipsch abbinerei questi ampli: NAD 326/356, Audio Analogue Crescendo (o Verdi 70/100), Arcam A-18, Naim 5i, Musical Fidelity M3i.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da homesick Dom 11 Mar 2012 - 23:03

Secondo me stai mettendo troppa carne al fuoco, sei partito da un dubbio sui diffusori e nel giro di poche ore
sei passato a parlare di ampli ecc.
Le klipsch sono ottimi diffusori , ma se li trovi affaticanti , oltre a tutto quello scritto nei post precedenti
può dipendere da una tua predisposizione verso suoni più smussati anzichè taglienti.
Poi come dice Sandman come ampli ci verrei bene un Nad da accoppiare.....

homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da SaNdMaN Dom 11 Mar 2012 - 23:04

homesick ha scritto:Secondo me stai mettendo troppa carne al fuoco, sei partito da un dubbio sui diffusori e nel giro di poche ore
sei passato a parlare di ampli ecc.
Le klipsch sono ottimi diffusori , ma se li trovi affaticanti , oltre a tutto quello scritto nei post precedenti
può dipendere da una tua predisposizione verso suoni più smussati anzichè taglienti.
Poi come dice Sandman come ampli ci verrei bene un Nad da accoppiare.....



Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da FDario Dom 11 Mar 2012 - 23:10

è vero sono andato oltre......

farò le mie valutazioni anche se mo ho la curiosità di come suonano rodate con un nad....

FDario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.12
Numero di messaggi : 53
Località : Napoli
Impianto : Denon AVR-4308 + Klipsch RF-62 II

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da pallapippo Dom 11 Mar 2012 - 23:16

Comunque, rimango sempre dell'idea che se certi componenti hanno/avessero un tale bisogno di rodaggio per potersi esprimere al meglio, sarebbe opportuno (e commercialmente consigliabile Wink ) che il costruttore facesse far loro un ciclo di rodaggio in fabbrica (eventualmente facendoli poi giustamente pagare qualcosa in più).

Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da SaNdMaN Dom 11 Mar 2012 - 23:47

pallapippo ha scritto:Comunque, rimango sempre dell'idea che se certi componenti hanno/avessero un tale bisogno di rodaggio per potersi esprimere al meglio, sarebbe opportuno (e commercialmente consigliabile Wink ) che il costruttore facesse far loro un ciclo di rodaggio in fabbrica (eventualmente facendoli poi giustamente pagare qualcosa in più).

Hello


Laughing scusa ma mi hai fatti ridere sul serio.
Secondo te Klipsch, che produce non so quanti migliaia di diffusori, dovrebbe adibire un magazzino (con tanto di amplificatori e sorgenti) è far suonare contemporaneamente X diffusori per 100 ore? Ma dai!!! Very Happy

PS: Il tutto ovviamente con le cuffie antirumore per i dipendenti Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da pktgod Dom 11 Mar 2012 - 23:54

FDario ha scritto:mi hai salvato.....stavo pensando di prendere proprio le studio 140 anche se la differenza di 1600 euro non mi faceva tanto piacere.....


Non mi fraintendere... La differenza secondo me è abissale...

Con questi diffusori sicuramente non avresti problemi con le lunghe sessioni di ascolto (sempre valutato bene l'ambiente)... sono estremamente corrette, equilibrate e godibili.

Devi ascoltarle bene con il tuo genere preferito però... La sensazione che ho avuto io te l'ho raccontata, però dovresti valutarla meglio tu visto che hai la fortuna di poterle ascoltare ! Wink

Però calma... Ascolta i consigli di tutti ma poi valuta e decidi con più tranquillità ascoltando solo con le tue orecchie lol!

E... Scusa se mi mi ripeto. Occhio all'ambiente!! Queste casse per esempio vanno posizionate almeno a 70 80 cm dalle pareti...
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da Stentor Dom 11 Mar 2012 - 23:55

FDario ha scritto:è vero sono andato oltre......

farò le mie valutazioni anche se mo ho la curiosità di come suonano rodate con un nad....

Metti una sorgente più dolce come il V-DAC, orientale maggiormente verso il punto di ascolto (se la scena si fa troppo stretta allargale e infine metti dei pannelli di fibra di poliestere vergine nei punti delle riflessioni primarie.


Per il resto imho le MkII son meglio delle vecchie Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da SaNdMaN Lun 12 Mar 2012 - 0:00

E... Scusa se mi mi ripeto. Occhio all'ambiente!! Queste casse per esempio vanno posizionate almeno a 70 80 cm dalle pareti...

Se ha problemi con gli alti (troppi) e di conseguenza pochi bassi, allontanarle troppo dalla parete di fondo peggiorerebbe solo la situazione (io le avvicinerei, anche solo per provare).
Io le tengo a 0.50cm. e vanno benissimo. Di più perdi in basso e acquisti su medio/alti. Che per le Klipsch vuol dire: attapamose le recchie Laughing

PS: Rimane, ampli e diffusori a parte, il problema principale: ambiente e rodaggio.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da SaNdMaN Lun 12 Mar 2012 - 0:01

Stentor ha scritto:
FDario ha scritto:è vero sono andato oltre......

farò le mie valutazioni anche se mo ho la curiosità di come suonano rodate con un nad....

Metti una sorgente più dolce come il V-DAC, orientale maggiormente verso il punto di ascolto (se la scena si fa troppo stretta allargale e infine metti dei pannelli di fibra di poliestere vergine nei punti delle riflessioni primarie.


Per il resto imho le MkII son meglio delle vecchie Wink

OT
Ivano alla fine ho preso i VDH Magnum Hybrid Dribbling

Personalmente ascolterei i consigli di Ivano. Che di Klipsch (e non solo) ne sa molto di più di chiunque altro.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da FDario Lun 12 Mar 2012 - 9:46

ho provato già a disporre i diffusori in maniera diversa precisamente sul lato lungo della stanza e molto distanti dalle pareti.

Risultato: Alti ancora più in avidenza e bassi 0.

Invece una prova che ho fatto in precedenza che ha giovato sull'ascolto sono stati i cavi: prima avevo dei proel e li ho sostituiti con dei monstercable xp e le alte si sono frenate (rispetto a prima).

FDario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.12
Numero di messaggi : 53
Località : Napoli
Impianto : Denon AVR-4308 + Klipsch RF-62 II

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da ...alessio... Lun 12 Mar 2012 - 12:34

homesick ha scritto:
Le klipsch sono ottimi diffusori , ma se li trovi affaticanti , oltre a tutto quello scritto nei post precedenti
può dipendere da una tua predisposizione

quoto.... ho avuto le stesse tue klipsch per due anni, amplificate all'inizio con un nad 3020 poi con un advance acoustic... dopo milioni di prove tra cavi, tappeti, divani, posizionamenti folli sono arrivato a capire che non erano proprio i diffusori per me... a bassi volumi andavano alla grande, ma vivendo in campagna ascolto a volumi sostenuti ed erano davvero fastidiose... Sono daccordo su chi ti dice che klipsch siano grandi diffusori ma bisogna anche capire che non tutti gradiamo quel tipo di suono quindi se vuoi un consiglio cambia diffusori finchè sei in tempo, io dopo migliaia di prove ho trovato la soluzione in un paio di kef q1...tutto un altro sentire...
chiedi in prova a casa tua le b&w di cui parlavi sopra, sempre se il negoziante te lo permetta... fallo prima ancora di riempirla di quadri, tappeti, e vedi come cambia la storia nella stessa situazione sia ambientale che di elettroniche...e poi naturalmente pensa ad un ampli stereo Smile

...alessio...
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 170
Località : viterbo
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da thepescator Lun 12 Mar 2012 - 13:02

Visto che hai comprato al buio, forse è il caso di capire sull'uso che ne fai dei diffusori.

Per esempio ti piace leggere mentre ascolti, o stare al pc o fare altro che richiede una parte di concentrazione? In caso di risposta affermativa direi che Klipsch non va bene. Tendono a focalizzare l'attenzione su di loro (come se fossi ad un concerto).

Se invece ti piace ballare mentre ascolti, batti i piedi, ascolti e basta, ma poi ti fai un bel riposino perchè come ai concerti dopo un paio di ore si è stanchini.. allora Klipsch potrebbe andare bene.

Qualche elemento a monte un po più morbido ci sta anche, ma le Klipsch sono fatte per essere ascoltate con la testa e con il corpo.

Hello
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da pallapippo Lun 12 Mar 2012 - 13:10

SaNdMaN ha scritto:
pallapippo ha scritto:Comunque, rimango sempre dell'idea che se certi componenti hanno/avessero un tale bisogno di rodaggio per potersi esprimere al meglio, sarebbe opportuno (e commercialmente consigliabile Wink ) che il costruttore facesse far loro un ciclo di rodaggio in fabbrica (eventualmente facendoli poi giustamente pagare qualcosa in più).

Hello


Laughing scusa ma mi hai fatti ridere sul serio.
Very Happy Sono felice di averti allietato la serata Laughing
SaNdMaN ha scritto:Secondo te Klipsch, che produce non so quanti migliaia di diffusori, dovrebbe adibire un magazzino (con tanto di amplificatori e sorgenti) è far suonare contemporaneamente X diffusori per 100 ore? Ma dai!!! Very Happy
Mi rendo perfettamente conto che tale procedura può essere di per sé costosa, e quindi al limite giustificabile economicamente solo su componenti hi-end (di fatto e di costo Wink ) ; vedi:

"I Costruttori più seri o provvedono in fabbrica ad un certo rodaggio prolungato dei propri altoparlanti oppure consigliano nel manuale d'uso di far suonare le casse almeno un certo numero di ore prima di esprimere un qualsiasi giudizio.
Il perchè tale rodaggio non viene effettuato in fabbrica è semplicemente una questione di costi: soprattutto i grossi produttori di diffusori avrebbero dei seri problemi a tenere in funzione per 40-50 o più ore TUTTI i loro prodotti"


(da: http://www.tnt-audio.com/clinica/rodaggio.html )

Penso che però tu concordi sul fatto che se certi componenti suonassero bene fin da subito, probabilmente ne venderebbero anche di più.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da FDario Lun 12 Mar 2012 - 13:44

thepescator ha scritto:Visto che hai comprato al buio, forse è il caso di capire sull'uso che ne fai dei diffusori.

Per esempio ti piace leggere mentre ascolti, o stare al pc o fare altro che richiede una parte di concentrazione? In caso di risposta affermativa direi che Klipsch non va bene. Tendono a focalizzare l'attenzione su di loro (come se fossi ad un concerto).

Se invece ti piace ballare mentre ascolti, batti i piedi, ascolti e basta, ma poi ti fai un bel riposino perchè come ai concerti dopo un paio di ore si è stanchini.. allora Klipsch potrebbe andare bene.

Qualche elemento a monte un po più morbido ci sta anche, ma le Klipsch sono fatte per essere ascoltate con la testa e con il corpo.

Hello


Quando ascolto la musica, ascolto la musica. Però può capitare che la metto di sottofondo e faccio altro....

Secondo i miei gusti non troppo sparati sulle alte.......cosa mi consigliate tra le monitor audio rs6 e le b&w 683?

ricordate sempre l'ascolto di musica rock.....e che i diffusori (momentaneamente) andranno collegati al denon.

FDario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.12
Numero di messaggi : 53
Località : Napoli
Impianto : Denon AVR-4308 + Klipsch RF-62 II

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 3 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.