T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

+24
ivanedixie
gaeo
fannaru
sandrog70
flovato
MDT360
thepescator
...alessio...
pallapippo
pktgod
R!ck
SaNdMaN
florin
osservatore
bonghittu
GoP
Stentor
Pier
meraviglia
grunter
arcidruido
belozoglu
homesick
FDario
28 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da gaeo Sab 9 Giu 2012 - 2:34

SaNdMaN ha scritto:Per precisare: è per questo che dico a tutti quelli che vogliono comprare prima l'amplificatore, che i diffusori solo di un'importanza tale da sovrastare qualunque elettronica.
Il carattere dei diffusori rimane sempre quello. Che ci si metta un ampli da 300 euro o un McIntosh (per fare un esempio).
Le elettroniche e i cavi servono solo ad "affinare" la timbrica" del diffusore, e non a farle suonare "diversamente". Fondamentalmente l'impostazione rimarrà sempre e comunque quella.
Nel caso delle Klipsch (anche se la serie MKII è ben altra cosa rispetto alla prima serie), l'impostazione è: medio/alti avanzati e bassi asciutti e potenti. Non sono raffinatissime, sparano il suono in faccia, si sentono più con il corpo che con le orecchie, sono dei diffusori rivelatori (se gli dai in pasto un brano registrato male so ca@@i tuoi), hanno bisogno di molta aria intorno (e non solo dalla parete di fondo, ma a 360°). Quindi chi le compra dovrebbe sapere pregi e difetti.
Pregi che possono esaltare l'ascolto di chi predilige l'impatto emozionale. Difetti che un ascoltatore esigente potrebbe trovare fastidiosi.
Di sicuro sono diffusori che hanno carattere. Non fanno nulla per nascondersi. Non sono neutre nè vogliono esserlo. E come detto più volte, o si amano o si odiano. A loro i compromessi non piacciono Very Happy
Oki Oki Oki Oki Oki Oki Oki Oki Oki
quoto tutta la vita è rilancio con un sogno delle klipsch rf da appoggiare al muroche non necessitano di aria intorno.... Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da belozoglu Sab 9 Giu 2012 - 2:42

SaNdMaN ha scritto:Per precisare: è per questo che dico a tutti quelli che vogliono comprare prima l'amplificatore, che i diffusori solo di un'importanza tale da sovrastare qualunque elettronica.
Il carattere dei diffusori rimane sempre quello. Che ci si metta un ampli da 300 euro o un McIntosh (per fare un esempio).
Le elettroniche e i cavi servono solo ad "affinare" la timbrica" del diffusore, e non a farle suonare "diversamente". Fondamentalmente l'impostazione rimarrà sempre e comunque quella.
Nel caso delle Klipsch (anche se la serie MKII è ben altra cosa rispetto alla prima serie), l'impostazione è: medio/alti avanzati e bassi asciutti e potenti. Non sono raffinatissime, sparano il suono in faccia, si sentono più con il corpo che con le orecchie, sono dei diffusori rivelatori (se gli dai in pasto un brano registrato male so ca@@i tuoi), hanno bisogno di molta aria intorno (e non solo dalla parete di fondo, ma a 360°). Quindi chi le compra dovrebbe sapere pregi e difetti.
Pregi che possono esaltare l'ascolto di chi predilige l'impatto emozionale. Difetti che un ascoltatore esigente potrebbe trovare fastidiosi.
Di sicuro sono diffusori che hanno carattere. Non fanno nulla per nascondersi. Non sono neutre nè vogliono esserlo. E come detto più volte, o si amano o si odiano. A loro i compromessi non piacciono Very Happy

bravissimo Sandman, questa disamina è perfetta e dovrebbe essere messa nell'antologia dei diffusori.
LE CASSE sono al primo posto, indiscutilmente, di qualsiasi impianto. Sono l'elemento PRINCIPALE, alla faccia di qualsiasi considerazione.

Le Klipsch sono genuine, hanno un carattere proprio e indistinguibile, sono filo-evangeliche, sisi-nono, senza mezze misure. Aggiungo soltanto che le MKII e le uno non sono poi così differenti, sono molto simili, molto molto simili, solo un piccola differenza per quanto riguarda le alte e altissime frequenze, un poco più raffinate nelle MKII, ma il carattere è quello. Se non piaccione le uno, non piacciono neppure le due
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da gaeo Sab 9 Giu 2012 - 3:06

belozoglu ha scritto: Aggiungo soltanto che le MKII e le uno non sono poi così differenti, sono molto simili, molto molto simili, solo un piccola differenza per quanto riguarda le alte e altissime frequenze, un poco più raffinate nelle MKII, ma il carattere è quello. Se non piaccione le uno, non piacciono neppure le due
guarda son d'accordo quasi al 100% qui vicino c'è un negozio che voleva "disfarsi" di un paio di mk1 e me le son fatte provare (in condizioni pessime però tanto da non dare valore alla prova ..quasi) in confronto diretto con le mk2 anche perché le zampe della 1 mi piacciono di più e uno dei pochi brani ben registrati che aveva era nora jones e la s di sunrise era leggermente fastidiosa (ma la differenza era minima....) con le 1 purtroppo o per fortuna altri problemi non mi hanno fatto fare il cambio e le ha vendute....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da ivanedixie Sab 9 Giu 2012 - 5:46

Secondo il mio modesto parere NON e' stata una scelta errata Laughing :

ONKYO 875 - MARANTZ PM 7001 - KLIPSCH RF 62 MK II - RC 62 MK II - RS 62 - PARADIGM DSP 3200 Shocked !!!

Le acquistai dopo previo ascolto, a Milano, e dopo aver sentito anche le dynavoice definition df 6 a Lissone, pilotate da uno yamaha.

DEFINITION DF 6: SUPERLATIVE con la musica.........non le presi SOLO perche' il centrale, DC 5, non mi piacque' x niente e volevo dei diffusori che spaccassero il deretano, in ambito home theater.

KLIPSCH RF 62 MK II: AMORE AL PRIMO ASCOLTO................superbe, fantastiche, pilotate da un ONKYO 1009, e' proprio vero quello che si dice in giro LE KLIPSCH O LE AMI O LE ODI !!!

Volevo un piccolo consiglio, sono in procinto di acquistare dei nuovi surround (gia' messi in firma anche se ho ancora i vecchi WH 20 - WHARFEDALE) KLIPSCH RS 62 (serie vecchia) a SOLO 400 euro, praticamente NUOVI DI PACCA.

Ho 2 opzioni:

KLIPSCH RS 62 (serie vecchia e usati ma' TENUTI DA DIO): 400 euro, consegna a mano.

KLIPSCH RS 52 MK II: 516 euro (NUOVI DI PACCA con 2 anni di garnzia) , spediti.

Voi quali acquistereste ???

Il tutto abbinato alle elettroniche che ho soprascritto in un salone 4mq x 4 ............

Grazie e CIAO da

IVAN


ivanedixie
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 3
Località : Lodi
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : palestra, film, videogames,
Impianto : Amplificatore onkyo 875 / marantz pm 7001 Casse KLIPSCH RF 62MKII / RC 62MKII / RS 62 / PARADIGM DSP 3200

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty B&W 803D

Messaggio Da FDario Sab 16 Giu 2012 - 18:00

Ragazzi ciao a tutti e torno ad aggiornarvi sui nuovi "upgrade".

Mi sa che sono riuscito a trovare i miei diffusori definitivi finalmente (non trovavo pace!)......

..... le B&W 803D!

Lo so molti di voi penseranno << le b&w 803d collegate a quel denon e in quella stanza!? >> SI! e vi posso dire che suonano da DIO!

Anche io all'inizio ero scettico ma mi sono dovuto ricredere.....poi è naturale che più gli do e più mi daranno...per il momento arrangio così e poi gli farò un bel regalo Razz (un bel finalone) Razz dopo che ho ammortizzato la super spesa che ho dovuto affrontare per portarmele a casa Laughing

Impressioni di ascolto: diffusori neutri......riproducono tutto e bene, compreso il rock che a me piace tanto, senza dare fastidio ad alti volumi. Bassi presenti ma non rimbombanti, morbidi. Medio alti spettacolari......superdettagliati e mai fastidiosi. Insomma dei diffusori ottimi anche se costosi però ti danno tanto (io li ho presi con il 30% di sconto sul listino essendo una rimanenza) a volte mi chiedo che se si ha un budget abbastanza alto se è meglio investire di più sui diffusori o sull' amplificazione.

FDario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.12
Numero di messaggi : 53
Località : Napoli
Impianto : Denon AVR-4308 + Klipsch RF-62 II

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da Pier Sab 16 Giu 2012 - 22:13

FDario ha scritto:Ragazzi ciao a tutti e torno ad aggiornarvi sui nuovi "upgrade".

Mi sa che sono riuscito a trovare i miei diffusori definitivi finalmente (non trovavo pace!)......

..... le B&W 803D!

Lo so molti di voi penseranno << le b&w 803d collegate a quel denon e in quella stanza!? >> SI! e vi posso dire che suonano da DIO!

Anche io all'inizio ero scettico ma mi sono dovuto ricredere.....poi è naturale che più gli do e più mi daranno...per il momento arrangio così e poi gli farò un bel regalo Razz (un bel finalone) Razz dopo che ho ammortizzato la super spesa che ho dovuto affrontare per portarmele a casa Laughing

Impressioni di ascolto: diffusori neutri......riproducono tutto e bene, compreso il rock che a me piace tanto, senza dare fastidio ad alti volumi. Bassi presenti ma non rimbombanti, morbidi. Medio alti spettacolari......superdettagliati e mai fastidiosi. Insomma dei diffusori ottimi anche se costosi però ti danno tanto (io li ho presi con il 30% di sconto sul listino essendo una rimanenza) a volte mi chiedo che se si ha un budget abbastanza alto se è meglio investire di più sui diffusori o sull' amplificazione.
Oki I diffusori sono la componente sicuramente più significativa della catena e quindi la spesa notevolmente più importante!


Ultima modifica di Pier il Sab 16 Giu 2012 - 22:17 - modificato 1 volta.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da gaeo Sab 16 Giu 2012 - 23:18

FDario ha scritto: a volte mi chiedo che se si ha un budget abbastanza alto se è meglio investire di più sui diffusori o sull' amplificazione.
sicuramente a patto di rispettare le sinergie fra ampli e casse!
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da Pier Sab 16 Giu 2012 - 23:27

gaeo ha scritto:
FDario ha scritto: a volte mi chiedo che se si ha un budget abbastanza alto se è meglio investire di più sui diffusori o sull' amplificazione.
sicuramente a patto di rispettare le sinergie fra ampli e casse!
Semper!!!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1184
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da chopper77 Sab 8 Mar 2014 - 13:23

...riprendo questo post, visto la mia breve esperienza con le KLIPSCH!!!

praticamente stavo consigliando un impianto HIFI ad un mio amico, e andando in negozio hifi ci aveva fatto ascoltare delle KLIPSCH RF52 , delle Tannoy a 2 vie e delle KEF sempre di quella fascia di prezzo e stazza!!!...le ultime insignificanti, forse più adatte a musica classica o generi che non siano il ROCK!!!... LE TANNOY molto belle esteticamente e ma suonano troppo cupe, forse a causa del 2 vie!!!
le RF52 invece nonostante i 2 piccoli woofer da 13cm avevano un buon basso e molto aperte in alto!!!

tutto questo pilotate da uno YAMAHA A-S700!!!,in un ambiente ben insonorizzato!!!

...diciamo che questo mio amico, dopo aver trovato un occasione di RF62, più massicce delle rf52, le ha comprate e le abbiamo ascoltate con uno stadio finale ricavato da una vecchia autoradio, quelle degli anni 80, primi 90, con un ottimo sound tendende al caldo, e queste RF62 suonano una meraviglia, un basso mostruoso, ed alti giusti, non troppo stridenti!!!

diciamo per non essere troppo prolisso, prima di comprare lo yamaha a-s700 abbiamo provato il mio, e diciamo qua arriva la delusione!!!
troppo stridenti, basso assente o comunque molto nascosto dagli alti!!!, però devo dire di PRO, un suono molto dettagliato, si distinguono molto i singoli strumenti ed escono molti particolari!!!...però manca il BASSO!!!

...un altra curiosità è che io con le mie JBL TLX 600 a metà volume esce un suono più potente, invece con le KLIPSCH dovevo alzare ancora più la manopola per arrivare ai volumi desiderati, forse sono più dure delle mia JBL?

che amplificatore mi consigliate per queste RF62, per fare uscire tutti i bassi possibili???

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da bartman Sab 8 Mar 2014 - 15:04

Da ex possessore delle RF52 ti posso banalmente dire che più ciccia gli metti sotto e meglio e'. Personalmente sono partito da Trends poi Virtue e l'ultimo mese un finale MOSFET di costruzione inglese da 65W. Ogni step per me e' stato migliorativo soprattutto in basso
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da chopper77 Sab 8 Mar 2014 - 15:06

bartman ha scritto:Da ex possessore delle RF52 ti posso banalmente dire che più ciccia gli metti sotto e meglio e'. Personalmente sono partito da Trends poi Virtue e l'ultimo mese un finale MOSFET di costruzione inglese da 65W. Ogni step per me e' stato migliorativo soprattutto in basso

ma lo YAMAHA A-S700 ha molta più potenza del Finale dell'autoradio di cui palravo sopra!!!...ma il suono cambia totalmente!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da R!ck Sab 8 Mar 2014 - 15:41

chopper77 ha scritto:
diciamo per non essere troppo prolisso, prima di comprare lo yamaha a-s700 abbiamo provato il mio, e diciamo qua arriva la delusione!!!
troppo stridenti, basso assente o comunque molto nascosto dagli alti!!!, però devo dire di PRO, un suono molto dettagliato, si distinguono molto i singoli strumenti ed escono molti particolari!!!...però manca il BASSO!!!
A parte che gli yamaha sono notoriamente un accostamento ardito per le klipsch, cmq mi pare di capire che l'ambiente come dici tu insonorizzato...ma probabilmente più "trattato" del venditore probabilmente ha contribuito non poco. Io ho venduto le Klipsch un bel po' di tempo fa e non le rimpiango...
Molti dimenticano che le klipsch sono diffusori per case americane. Avete presente come sono fatte dentro?
Carton gesso, lana di roccia e legno. Le nostre case blocchetti, laterizio e cemento...

Leggi qui http://www.stefanoolla.com/articoli/acustica/trovare_la_posizione_ideale_per_le_casse.html
Cerca un posizionamento migliore distante dalle pareti, qualche bel tappeto davanti ai diffusori e prova qualche pannello di materiale fono assorbente ai lati dei diffusori...vedi che ne esce fuori...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da chopper77 Sab 8 Mar 2014 - 15:55

R!ck ha scritto:
chopper77 ha scritto:
diciamo per non essere troppo prolisso, prima di comprare lo yamaha a-s700 abbiamo provato il mio, e diciamo qua arriva la delusione!!!
troppo stridenti, basso assente o comunque molto nascosto dagli alti!!!, però devo dire di PRO, un suono molto dettagliato, si distinguono molto i singoli strumenti ed escono molti particolari!!!...però manca il BASSO!!!
A parte che gli yamaha sono notoriamente un accostamento ardito per le klipsch, cmq mi pare di capire che l'ambiente come dici tu insonorizzato...ma probabilmente più "trattato" del venditore probabilmente ha contribuito non poco. Io ho venduto le Klipsch un bel po' di tempo fa e non le rimpiango...
Molti dimenticano che le klipsch sono diffusori per case americane. Avete presente come sono fatte dentro?
Carton gesso, lana di roccia e legno. Le nostre case blocchetti, laterizio e cemento...

Leggi qui http://www.stefanoolla.com/articoli/acustica/trovare_la_posizione_ideale_per_le_casse.html
Cerca un posizionamento migliore distante dalle pareti, qualche bel tappeto davanti ai diffusori e prova qualche pannello di materiale fono assorbente ai lati dei diffusori...vedi che ne esce fuori...

si si...ma come mai con un vecchio finale di Autoradio, praticamente fatto solo da un integrato e condensatori per ogni canale, suona più caldo,corposo e con bassi in evidenza, rispetto allo Yamaha???...calcolando che i diffusori erano sistemati allo stesso modo?
...cambia dal giorno alla notte, magari con lo yamaha forse risalta più nitidezza, ma bassi messi in secondo piano!!!

secondo voi posso consigliare un Marantz Pm6004?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da Firace Sab 8 Mar 2014 - 16:08

chopper77 ha scritto:
R!ck ha scritto:
A parte che gli yamaha sono notoriamente un accostamento ardito per le klipsch, cmq mi pare di capire che l'ambiente come dici tu insonorizzato...ma probabilmente più "trattato" del venditore probabilmente ha contribuito non poco. Io ho venduto le Klipsch un bel po' di tempo fa e non le rimpiango...
Molti dimenticano che le klipsch sono diffusori per case americane. Avete presente come sono fatte dentro?
Carton gesso, lana di roccia e legno. Le nostre case blocchetti, laterizio e cemento...

Leggi qui http://www.stefanoolla.com/articoli/acustica/trovare_la_posizione_ideale_per_le_casse.html
Cerca un posizionamento migliore distante dalle pareti, qualche bel tappeto davanti ai diffusori e prova qualche pannello di materiale fono assorbente ai lati dei diffusori...vedi che ne esce fuori...

si si...ma come mai con un vecchio finale di Autoradio, praticamente fatto solo da un integrato e condensatori per ogni canale, suona più caldo,corposo e con bassi in evidenza, rispetto allo Yamaha???...calcolando che i diffusori erano sistemati allo stesso modo?
...cambia dal giorno alla notte, magari con lo yamaha forse risalta più nitidezza, ma bassi messi in secondo piano!!!

secondo voi posso consigliare un Marantz Pm6004?

Vai tranquillo con il pm6004.
Fai rodare bene tutto e vedrai che anche se sei in un cubo di cemento armato usciranno i bassi delle klipsch.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da chopper77 Sab 8 Mar 2014 - 16:17

eh già, infatti con l'amplificatore d'auto ne escono di bassi, e poi essendo usate le RF62 sono state già rodate, credo che si tratti di sinergia tra componenti, infatti nonostante le mie vecchie JBL hanno un'impostazione molto simile alle RF62 anche se senza tromba ma con un semplice tweeter, hanno un'ottima sinergia con lo yamaha!!!...infatti da ottobre dopo aver venduto un HT technics ed essere passato allo Yamaha 700 sto rivalutando il potenziale delle mia JBL TLX 600 e del suo woofer da 25cm...che ormai non producnono più!!!...infatti da oltre un anno sto alla ricerca di 2 torri e non trovo niente che mi faccia impazzire al punto di spendere 1000€

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da Firace Sab 8 Mar 2014 - 17:16

chopper77 ha scritto:eh già, infatti con l'amplificatore d'auto ne escono di bassi, e poi essendo usate le RF62 sono state già rodate, credo che si tratti di sinergia tra componenti, infatti nonostante le mie vecchie JBL hanno un'impostazione molto simile alle RF62 anche se senza tromba ma con un semplice tweeter, hanno un'ottima sinergia con lo yamaha!!!...infatti da ottobre dopo aver venduto un HT technics ed essere passato allo Yamaha 700 sto rivalutando il potenziale delle mia JBL TLX 600  e del suo woofer da 25cm...che ormai non producnono più!!!...infatti da oltre un anno sto alla ricerca di 2 torri e non trovo niente che mi faccia impazzire al punto di spendere 1000€

Fai rodare anche il pm6004 almeno una cinquantina d'ore.
Sarà psicoacustica ..ma cambia notevolmente.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da R!ck Sab 8 Mar 2014 - 19:23

chopper77 ha scritto:
si si...ma come mai con un vecchio finale di Autoradio, praticamente fatto solo da un integrato e condensatori per ogni canale, suona più caldo,corposo e con bassi in evidenza, rispetto allo Yamaha???...calcolando che i diffusori erano sistemati allo stesso modo?
...cambia dal giorno alla notte, magari con lo yamaha forse risalta più nitidezza, ma bassi messi in secondo piano!!!

secondo voi posso consigliare un Marantz Pm6004?

Perchè magari è squilibrato nel modo "giusto" per le klipsch che non sono campionesse di linearità...
Che un finale per autoradio abbia bassi in evidenza non mi sembra una cosa rara visto il target a cui è destinato

UNZ!-UNZ!-UNZ!-UNZ!UNZ!-UNZ!-UNZ!-UNZ!-UNZ!-UNZ!-UNZ!-UNZ!-UNZ!-UNZ!-UNZ!-UNZ!-UNZ!-UNZ!
Eh hai detto qualcosa?  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da bartman Sab 8 Mar 2014 - 23:41

mah, ho dato un occhio alle caratteristiche dello yamaha e sulla carta non dovrebbe avere problemi di sorta - sulle sinergie non mi pronuncio - secondo me l'ampli di derivazione autoradio è troppo mollaccione e non ha potenza sufficiente per "frenare" i woofer, insomma non riesce a pilotare i diffusori a dovere e quelli che a te sembrano più bassi in realtà sono un "di più" che non dovrebbe esistere ( se ho ben capito e se cioè i due ampli sono stati provati con le stesse casse nella stessa stanza e con la medesima disposizione).
Un'idea mia eh, niente di più
 Hello 
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da chopper77 Dom 9 Mar 2014 - 1:17

...si si...stesso ambiente, stessi diffusori disposti allo stesso modo...abbiamo solo cambiato amplificatori, e ripeto che quel Finale di autoradio è solo appunto la sezione amplificatore (senza preamplificazione,balance, alti e bassi) di una vecchia autoradio japponese, degli inizia anni 80, quando lavoravo come radiotecnico... Very Happy 

...infatti lo yamaha a casa mia, tutto sommato male insonorizzata, fa uscire certi bassi alle mie JBL...stasera con enter sandman e another brick in the wall ho fatto tremare il palazzo...però con le klipsch era più definito , sempre rispetto alle mie vecchie Smile...ma i bassi stavano dietro gli alti!!!

e sia klipsch che jbl sono note per la tendenza agli alti!!!

...per esempio le RF62 in questione sono dure come diffusori , hanno bisogno di corrente e watt?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da Zio Dom 9 Mar 2014 - 9:20

Anche a me era successa una cosa del genere con altre casse.
Ho risolto collegando + con + e - con - tra ampli e casse.
Avevo banalmente sbagliato il collegamento!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da R!ck Dom 9 Mar 2014 - 10:16

potresti provare a ruotare la spina nella presa

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da chopper77 Dom 9 Mar 2014 - 11:52

Zio ha scritto:Anche a me era successa una cosa del genere con altre casse.
Ho risolto collegando + con + e - con - tra ampli e casse.
Avevo banalmente sbagliato il collegamento!

...su questo sono certo, collegamento OK!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da chopper77 Dom 9 Mar 2014 - 14:03

R!ck ha scritto:potresti provare a ruotare la spina nella presa

ma dici sul serio  Shocked Don't know ???...diciamo che fase e neutro non credo abbiamo molta rilevanza, tanto dopo vengono convertiti in corrente continua dal ponte diodi e stabilizzata da tutto il resto del circuito alimentatore!!!

poi naturalmente possi sbagliarmi!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da R!ck Dom 9 Mar 2014 - 15:58

Perché non provi? Male non fa ed è gratis...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da chopper77 Dom 9 Mar 2014 - 22:43

...si dovrei rismontare tutto, mi è anche sfuggito di provare il Biwiring, che con le mie JBL non si può fare!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?  - Pagina 8 Empty Re: Klipsch RF-62 II, Scelta errata diffusori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.