T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd

+10
bartman
Vella
maran
pablos74
porfido
furio
Smanetton
donluca
Menestrello
Roberto7627
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd - Pagina 3 Empty Re: Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd

Messaggio Da porfido Ven 2 Mar 2012 - 0:35

lorenzo mordini ha scritto:
porfido ha scritto:

Scusassero, signò!
Sì, il link è quello e c'era anche un interessante post di Rick sulle varie possibilità con chip Xmos disponibili, tra cui per l'appunto la evaluation board di Xmos (reperibile su RS, mi pare) e la WaveIO reperibile da Lorien (Lucian) su Diyaudio...
https://www.tforumhifi.com/t23525-stello-u3-vs-firestone-bravo?highlight=stello

Niente ci dice che la Waveio o la evaluation board vadano meglio o peggio dello Stello, però! Bisognerebbe confrontarli.... Di certo costano molto meno ed i soldi risparmiati si possono investire in alimentazione o chissà cos'altro...
Quello che "filosoficamente" non tollero dello Stello ed applicazioni simili è l'alimentazione da USB, ma ovviamente senza aver nessun riscontro pratico di come suoni...
Di certo mi sembra folle farmi pagare quei soldi per un transport senza metterci almeno la possibilità di una PSU esterna... Ma siamo matti? C'è anche su schede audio esterne decisamente economiche... Rolling Eyes
Hai perfettamente ragione nel dire che:"Ma siamo matti? C'è anche su schede audio esterne decisamente economiche..."
Ma credo anche che nessuno ti regala niente(soprattutto in questi momenti)...e,come solitamente si suol dire:"Se la Panicucci stà con Fargetta un motivo ci sarà"? Crazy
.....un xchè (forse) c'è sempre

Indubbiamente! Smile
Comunque IMHO, se uno volesse attenuare un pò di queste fisime, costruirsi un coso analogo all'Aqvox Usb PSU credo sia davvero una minchiata:
Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd - Pagina 3 USB-Power_2_mt
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd - Pagina 3 Empty Re: Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd

Messaggio Da furio Ven 2 Mar 2012 - 0:54

Scusa Porf,
ma allora il tuo coso è l'evaluation board Xmos + alimentazione esterna che hai preso su RockGrotto?

Ma su Xmos si parla di royalties e prezzo per minimo n dispositivi per usare il sw.
Ci dai qalche dettaglio in più?
Anche cercare la board di Lorien (Lucian) sul 3d Diyaudio è dura, ci sono 43 pagine...

Secondo me hai ragione: se spendi 130 euro solo di scheda per il trasporto e ti proponi di spaccare il bit, allora l'alimentazione deve essere al di sopra di ogni sospetto.
E da qualunque punto di vista, il ripple sul power supply USB è altissimo.
Se uno pensa ad un trasporto e magari vuole il Sabre, si mette in mente di fare le cose realmente per bene: allora deve curare in primis il fabbisogno energetico.
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd - Pagina 3 Empty Re: Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd

Messaggio Da porfido Ven 2 Mar 2012 - 0:59

furio ha scritto:Scusa Porf,
ma allora il tuo coso è l'evaluation board Xmos + alimentazione esterna che hai preso su RockGrotto?

No, no, è la Waveio di Lucian! La si ordina a lui e sono 130 consegnata con EMS!
La psu è autocostruita più JLH Ripple Eater la cui pcb avevo preso su Rockgrotto...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd - Pagina 3 Empty Re: Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd

Messaggio Da furio Ven 2 Mar 2012 - 1:04

porfido ha scritto:
furio ha scritto:Scusa Porf,
ma allora il tuo coso è l'evaluation board Xmos + alimentazione esterna che hai preso su RockGrotto?

No, no, è la Waveio di Lucian! La si ordina a lui e sono 130 consegnata con EMS!
La psu è autocostruita più JLH Ripple Eater la cui pcb avevo preso su Rockgrotto...

Beh,
bisogna farsi un account su dyi per ordinare a Lucian. Giusto?

Many many many thanks!
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd - Pagina 3 Empty Re: Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.