T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sorgenti CD vs. DAC Vintage

+12
Albers
Vella
schwantz34
n.enrico
Stentor
Flightangel
florin
mauz
nd1967
roby2k
sonic63
blues 66
16 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Dom 19 Feb 2012 - 11:59

Laughing mi raccomando con IVA al 20% Wink
Tell a secret grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Dom 19 Feb 2012 - 14:48

sonic63 ha scritto:
e soprattutto facci sapere come suona!!!

allora ecco la piccola recension Wink
dunque ... al primo ascolto Ieri non è che mi entusiasmava Ironic
sarà la stanchezza ... e la moglie e ... il Caos della Figlia Very Happy
Comunque ... LectorCDP 0.5 T /Contro DAC MU1 Musical fidelity
Il suono in generale sembra , per quanto ricordi ... Volume + alto x tutte e due rispetto al Lettore Fase audio
con una punta di controllo sulle basse in più per il LECTOR , insomma un pò meno enfatizzati e tendenti al malcontrollo & sbrodolamenti ,
cosa che invece avevo notato con il Lettore FASE + DAC ( le basse eran eran ben in evidenza - come le alte ... Buchetto in mezzo ?
le alte anche loro , sembravan più luminose con il Fase + DAC
cosa che invece ... la gammma alta Lettore Fase son , molto di più in evidenza !!
mentre Fase Vs/ Lector CDP 0.5 ...
Vince il Lector ... ci sono e son più controllate basta sentire i Piatti ed i Charleston della Batteria ... della traccia della pantera rosa di Henry Mancini , altra cosa , Orrified non avevo mai fatto caso allo Xilofono , sempre nella stessa traccia !
Medie & Voci che dire ho passato la mattina a sentirmi Ray Charles - Muddy Waters - Mina - Rebecca Pidgeon -Musiche Barocche -
i Legni e gli archi , viole e Clavicembalo e flauto - Dè il Mio solito CD TEST Strumenti antichi
son rimasto ad ascoltare un pò di volte ... perchè al momento non sapevo se mancava Don't know qualcosa nella riproduzione --- poi ho ascoltato di nuovoo e di nuovo !! sentivo Le Viole ed il Flauto sempre più avanti , con il FASE che con Il Lector ...e mi son Detto Mmm Hai mà qui manca qualcosa ,
Non mancava niente ... era l'abitudine di sentire con il CD FASE --- la Gamma bassa e le alte più in avanti rispetto al LECTOR ...infatti già con il FASE il Flauto che non dava fastidio ... dopo averlo ascoltato con il LECTOR , si sentivo moolto più in evidenza , Quindi ....
Ho provato i pieni orchestrali della DALLAS Simphony di Andrew Litton _ Mahler Simphony N° 5
Moolto dinamicoo - molta presenza ...ricordo il Sound che la ripresa è sìì è dal vivo ma quii Shocked tanto di cappello !!
La gran cassa eè ben estesa ...
I Piani e i pieni orchestrali son ben riprodotti ...non noto nessuna scompostezza
i Transienti ... sempre ben presenti ... con una bella Scena ... Bhe certamente ...non dà sala d'orchestra ma Buona , insomma chiudiamo gli occhi , ed abbiamo un palco Virtuale ... Questo anche e molto meglio delineato con - quartetti oh Trio Jazz Oki

Insomma che dire SUONA ...
Tell a secret Una Nota di Demerito Và a mè in prima persona , in quanto credevo che un Sorgente CD con le Valvole , abbinandolo ad il Suo Papaà AMPLIFICATORE LECTOR VFI 70-L , Poteva trasformare il suono in Calore e sound Old british .
Nò !!
Niente di tutto ciò quello che ho detto lo ripeto sembra un LORD , che sene và a spasso con disinvoltura , senza farsi troppo Vedere /Sentire

credo Naturale Laughing

blues 66 ha scritto:Bon ..e adesso ?? son più confuso di prima Rolling Eyes
sicuramente ...per farmene una ragione dovrò sentire altri DAC

oh lo aquisto ?? Mmm
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Dom 19 Feb 2012 - 20:12

Mhaà ...
allora qui cè una mia prova di comparazione , di come suona Il Lector Vs / Fase Laserdrive
Usato traccia della Tiger Dixi Band album BIX nel link postato qui http://www.tigerdixie.com/discografia.html
trovate sotto all'album Bix un demo Mp3 della canzone , che ho registrato Io , se non funzona il link qui sotto , scaricatela e confrontatela
http://www.tigerdixie.com/sound/bix/01%20At%20the%20jazz%20band%20ball%20Tiger%20Dixie%20Band%20Bix%20Jazz.mp3

per la registrazione ... Fatta col Nokia 5800 ( non ho di meglio Embarassed intendo per la registraxione LIVE ) !!
Bon cosi avete sia il Master originale Hehe si fà per dire ...
che quello registrato e fatto da mè Wink così potete sentire le differenze , fra :
il LECTOR CDP 0.5T ed il FASE Laserdrive DVD /CD
spero sia di gradimento ...mi son fatto 2 @@ a farlo spero sia di vostro gradimento ... scusate per i vari tremolii Embarassed

TROVATE I Difetti qual'è che suona meglio tra 1 e 2 ORa
qui1


qui
[youtube]


Oki


Ultima modifica di blues 66 il Dom 19 Feb 2012 - 20:29 - modificato 1 volta.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da sonic63 Dom 19 Feb 2012 - 20:28

blues 66 ha scritto: Mhaà ...
allora qui cè una mia prova di comparazione , di come suona Il Lector Vs / Fase Laserdrive
Usato traccia della Tiger Dixi Band album BIX nel link postato qui http://www.tigerdixie.com/discografia.html
trovate sotto all'album Bix un demo Mp3 della canzone , che ho registrato Io , se non funzona il link qui sotto , scaricatela e confrontatela
http://www.tigerdixie.com/sound/bix/01%20At%20the%20jazz%20band%20ball%20Tiger%20Dixie%20Band%20Bix%20Jazz.mp3

per la registrazione ... Fatta col Nokia 5800 ( non ho di meglio Embarassed intendo per la registraxione LIVE ) !!
Bon cosi avete sia il Master originale Hehe si fà per dire ...
che quello registrato e fatto da mè Wink così potete sentire le differenze , fra :
il LECTOR CDP 0.5T ed il FASE Laserdrive DVD /CD
spero sia di gradimento ...mi son fatto 2 @@ a farlo spero sia di vostro gradimento ... scusate per i vari tremolii Embarassed

Molto simpatico, ma sono registrate con due livelli diversi, o no ?
Io le ho sentite con l'audio del PC con due cassettine esterne, perchè non uso il PC per ascoltare la musica.
Bello il pezzo !!!

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Dom 19 Feb 2012 - 20:33

Volume uguale --- distanza uguale --- uno fatto con il FASE l'altro con il LECTOR quale secondo tè suona meglio ...Io lo ascolto con l'ampli collegato al PC Ok quindi si fà ascoltare meglio di quando avevo le casse logitech
ti posso solo dire che il Disco Originale Ha un buona scena e dinamica registrati sul CD originale Velut Luna di Marco Lincetto Laughing
divertiti ...scherzo ora vado a magnà ci vediam tra 20 Minuts Wink

ciao Ciro


Ultima modifica di blues 66 il Dom 19 Feb 2012 - 21:16 - modificato 1 volta.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da sonic63 Dom 19 Feb 2012 - 20:58

blues 66 ha scritto:Volume uguale --- distanza uguale --- uno e fatto con il FASE l'altro con il Lector quale secondo tè suona meglio ...Io lo ascolto con l'ampli collegato al PC Ok quindi si fà ascoltare meglio di quando avevo le casse logitech
ti posso solo dire che il Disco Originale Ha un buona scena e dinamica registrati sul CD originale Velut Luna di Marco Lincetto Laughing
divertiti ...scherzo ora vado a magnà ci vediam tra 20 Minuts Wink

ciao Ciro
Ma quando dici volume uguale intendi la posizione della manopola, oppure nel tuo ascolto "reale" il livello sonoro era uguale, molto probabilmente il Lector ha un livello d'uscita maggiore.
Perchè come l'ascolto io il Lector suona più forte del fase, e di solito l'apparecchio che suona più forte sembra suonare meglio, comunque anche facendo la tara al diverso volume e nonostante le mie cassettine da PC del cavolo, il lector mi sembra sicuramente più "vispo" e con un suono più contrastato.
Di più non so dirti.
P:S. mio figlio (12anni) mi guardava come un deficiente ascoltare alternativamente i due video. Shocked

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Dom 19 Feb 2012 - 21:13

ebbhee , Non preoccuparti i ragazzi d'oggi ..., è già buono che non ti ha criticato Hehe Mia figlia mi dice ..papà mà che cavolo continui a fare prove ...non ti stufi !'
Ascoltala la musica ... Sìì ...e poi davanti alle sue amichette ... Psshh ( smorfia) eh Tù , ( rivolto a mè ) ...che ascolti la musica classica Boom babababaaa- babbababa ogni gg Shocked quando voglion ti fan sentire dei @@ Laughing
comunque si intendevo la posizione della manopola...
certamente avrai dedotto a quale video appartiene il Lector Wink
ho provato a vedere se riuscivo a scovare quale DAC monta ..Una cosaa che mi ha fatto piacere , è che ho riascoltato i miei SACD ---peccato non ho più nessun HDCD RR Don't know

P.S più contrastato intendi ... come il contrasto della TV ( cioè in Bene , che cè un buon contrasto fra nero e grigio ? ) quindi ben dettagliato
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da sonic63 Dom 19 Feb 2012 - 21:47

blues 66 ha scritto: ebbhee , Non preoccuparti i ragazzi d'oggi ..., è già buono che non ti ha criticato Hehe Mia figlia mi dice ..papà mà che cavolo continui a fare prove ...non ti stufi !'
Ascoltala la musica ... Sìì ...e poi davanti alle sue amichette ... Psshh ( smorfia) eh Tù , ( rivolto a mè ) ...che ascolti la musica classica Boom babababaaa- babbababa ogni gg Shocked quando voglion ti fan sentire dei @@ Laughing
comunque si intendevo la posizione della manopola...
certamente avrai dedotto a quale video appartiene il Lector Wink
ho provato a vedere se riuscivo a scovare quale DAC monta ..Una cosaa che mi ha fatto piacere , è che ho riascoltato i miei SACD ---peccato non ho più nessun HDCD RR Don't know

P.S più contrastato intendi ... come il contrasto della TV ( cioè in Bene , che cè un buon contrasto fra nero e grigio ? ) quindi ben dettagliato

A mio figlio piace fare ascolti e prove insieme a me, appunto mi giudicava un deficiente, m'ha detto: come fai a sentire la differenze con quelle cassettine di m...(i giovani d'oggi hanno un vocabolario colorito ...peggio del nostro Very Happy ).
Evidentemente il Lector ha un uscita più alta, questa è una buona cosa (con le valvole è tutta un'altra cosa rispetto agli anemici stadi d'uscita a integrati Hehe ).
Si maggior contrasto è una buona cosa, il suono è più vivo e ha un maggior senso del ritmo.
Questo è tutto quello che posso dirti, a distanza e con il file da YouTube.
Nella decisione tieni conto che con il Lector non potrai ascoltare i file da PC, se hai questa abitudine, al limite devi masterizzarli su di un CD.
Si dovrebbe ricavare un'ingresso digitale sul Lector, è una cosa fattibile, ma abbastanza complicata.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Dom 19 Feb 2012 - 22:03

Si per la presa Spdf / non ci son problemi , si puoò fare
azz Ciro è la pecunia che mi manca ... e vero suona bene ...non stravolge ... non è colorato ecc ecc ... Insomma Wink
Però voglio provare , ad ascoltare altri DAC come il Caro Audio Alchemy V3 con il suo buon alimentatore in effetti l'altra volta lo avevo detto sembra che l'alimentatore non sia il Suo Scream
ma Poi ...sarò soddisfatto per le 400 euro che dovròo spendere ... ( mi spiace che ogni lasciata è persa !!) Mmm
spero , di ritrovarlo ancora un Lector

ah proposito .. quale era la tuo solleticazione .
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da sonic63 Dom 19 Feb 2012 - 22:13

blues 66 ha scritto:Si per la presa Spdf / non ci son problemi , si puoò fare
azz Ciro è la pecunia che mi manca ... e vero suona bene ...non stravolge ... non è colorato ecc ecc ... Insomma Wink
Però voglio provare , ad ascoltare altri DAC come il Caro Audio Alchemy V3 con il suo buon alimentatore in effetti l'altra volta lo avevo detto sembra che l'alimentatore non sia il Suo Scream
ma Poi ...sarò soddisfatto per le 400 euro che dovròo spendere ... ( mi spiace che ogni lasciata è persa !!) Mmm
spero , di ritrovarlo ancora un Lector

ah proposito .. quale era la tuo solleticazione .

Fai bene ad ascoltare altre cose prima di decidere, non avere fretta.
Ho deciso di vendere uno dei miei DAC (per monetizzare) ma l'ho già promesso ad un'amico, sennò te lo mandavo per fartelo sentire.

La mia idea non era niente di che, un'interruttore esterno per invertire la fase, molti apparecchi top ce l'hanno, perchè i dischi non sono sempre registrati con la stessa fase assoluta, e in alcuni casi la differenza (ripristinando tramite l'interruttore la fase assoluta) è udibile.
Il mio DAC ha questa possibilità e infatti qualche volta mi segno sul disco qual'è la fase giusta. Very Happy
Finchè hai il Lector potresti provare !!!
Prendi un paio di cd e prova ad ascoltare prima con la fase giusta e poi invertita.
Prova con un disco Telarc.
Hello

P.S. l'audi alchemy v3 dovrebbe avere l'HDCD !!

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Lun 20 Feb 2012 - 21:13

Ciao Ciro ... si ha l'HDCD
Intanto vorrei far presente ,
Very Happy al Carissimo Mauz ... che se vede il Post di partecipare ...oppure , tè potessero > ? < Laughing se vuoi partecipare , a noi fà piacere ...
anche percheè mancan le tu proposte musicali Wink
Tral'altro Laughing
Ho sentito Mauz al telefono , e devo dire che ; non conoscendolo .. Mmm ( è stato Molto Molto Cordiale e la chiaccherata che abbiam fatto Mi ha fatto capire di quale semplicità e buon'anima è Happy shock Happy shock ( ,magari di notte ...nè combina altre ? Twisted Evil )
Mi auguro un giorno in Un Incontro personale Wink Magari Domenica o Sabato Al MIlano Hi -end
http://www.milano-roma-hi-end.it/Milano_2012_index.html
tra l'altro dicendomi del'equivoco dei messaggi del DAC Hehe Hehe
Sonic63 :
riguardo allo Xiang che mi dici ? lo hai per caso sentito ---peccato ... che non ha l'uscita USB a 24/96 se no un pensierino

Sonic63 ... che dire !? Rolling Eyes ... Si ho un Telarc Blues audiophile ! Ok Mhò aggiè cumpres , cà vulèvi dì...
quando hai parlato della registrazione .. e delle ripresa !!! Wink
Ma sinceramente chi ha appunto che è chiuso lo chassis , di aprire selezionare l'INVERTITORE e poi Riselezionarlo Don't know Troppo palloso
caso mai mi terrò il CD Lector lo farò Hehe

Ho deciso di vendere uno dei miei DAC (per monetizzare) ma l'ho già promesso ad un'amico, sennò te lo mandavo per fartelo sentire.
Posso sapere che /quale DAC hai ... e quale dac stai dando Via

scusa la curiosità Twisted Evil

Hello


blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Mar 21 Feb 2012 - 13:27

ciao dunque qui , il tempo è tiranno ... Mad
io del FASE non ne voglio più sapere Sick azz non è un lettore ... Please è un dvd anche se suona Ironic Hehe
Comunque avrei trovato un vecchio lettore AMC CD-6 sui 90 euri presso un mercatino ( ho letto non tanto di questo lettore , ho trovato ben poco in rete poi l' AMC è stata chiusa
qualcuno sà qualcosa ...Azz Flightangel che è un CD Man non passa mai , di qua ???

sò che era una Branchia di NAD ... che dite ?
Rolling Eyes nààà non credo , forse quei 90 euri son meglio investirli da qualche altra parte Oki
Embarassed magari se non trovo un DAC glieli dò di anticipo per il LECTOR <CDP 0.5 Goodbye
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da sonic63 Mar 21 Feb 2012 - 13:55

blues 66 ha scritto:ciao dunque qui , il tempo è tiranno ... Mad
io del FASE non ne voglio più sapere Sick azz non è un lettore ... Please è un dvd anche se suona Ironic Hehe
Comunque avrei trovato un vecchio lettore AMC CD-6 sui 90 euri presso un mercatino ( ho letto non tanto di questo lettore , ho trovato ben poco in rete poi l' AMC è stata chiusa
qualcuno sà qualcosa ...Azz Flightangel che è un CD Man non passa mai , di qua ???

sò che era una Branchia di NAD ... che dite ?
Rolling Eyes nààà non credo , forse quei 90 euri son meglio investirli da qualche altra parte Oki
Embarassed magari se non trovo un DAC glieli dò di anticipo per il LECTOR <CDP 0.5 Goodbye

Se funziona prendilo, se non ti piace lo rivendi a me, mi impegno a ricomprartelo (naturalmente pago io il trasporto.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Mar 21 Feb 2012 - 20:23

Ciro ..ciro , ciao grazie ..non saprei mai come sdebitarmi , per la tua pazienza Ok a sopportarMi Holy

scusa nè !!
mà , nella Tua risposta quale Intendevi ?
AMC
allora ... è buono ??
Dimmi Dimmi .... Please
guarda l'unico dubbio ,... è che ? come sarà il Laser ?
in Secundis ... avevo letto della serie Dopo , che montava le valvole CD6-b sè non erro Rolling Eyes oppure anche questo semplice
peccato perchè conosco il Gestore del Mercatino ... gli ho chiesto sè , melo dava mezza giornata per ascoltarlo Mmm
Mi ha risposto che , per un Pirla non danno più niente da ascoltare , perchè ha fatto il Furbo
... Lol eyes shut Azz mi devo trasformare ..in VITTIMA Audiofila dell'ascolto Hoping
anche perchè , questo Lector ...comunque Suona ...e molto Bene ( Hehe Hehe son riuscito a farmelo lasciare fino a Venerdiì )
comunque dicevo ...se il Tipo del Mercatino melo impresta ... per una comparazione con Il Lector , ne sarei Felice Party

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Mer 22 Feb 2012 - 20:08

Hei ...Sonic che fai non rispondi ? Shocked
tutto OK

EDIT AMC , questa sera son passato , Al mercatino lettore AMC è un AMC CD-8 non è la 6 Holy sai dirmi niente di questa marca ?
Visto che sei interessato Wink
...comunque non melo fà provare a Casa Mad
Mi ha detto che se voglio , posso sentirlo da loro , collegato ampli Marantz casse Shocked Mcintosh ... Fissato app.to Venerdi mattina 9.30
ciao

Intatnto ... ho mandato una Mail alla Lector col seriale Vediamo cosa monta " ? " come DAC e Chip questo lector ? Razz

P.S Ogni gg che lo ascolto , ne esce un sound moolto Good ... I love you mi gusta sempre di più
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Gio 23 Feb 2012 - 22:26

Ciao a tutti ciao Sonic63
Ho portato a casa l'audio alchemy V3 Please
problema son un Niubbo nei collegamenti Hehe Hehe come cavolo lo collego al PC , il quale non ha una connessione USB ...
ho un cavo coassiale , ed un Mini Jack per fare il collegamento al PC
Il cavetto devo sempre inserirlo nella connessione INPUT Digital e l'altra inserirla nel PC ( nel connettore Arancione - il COAX Giusto ??)

Il pannello posteriore , è così diviso ,abbiamo verso il lato DX con una specie di parentesi , l'ingressi OUTPUT che raggruppa : 2 connessioni digitali -una fatta col classico innesto a baionetta , l'altra è una Tos Link / + a fianco una PS/Bus Ok
dall'altra parte , verso SX abbiamo gli ingresssi INPUT - che credo sia quello da usare ? 1 Digital con attacco a baionetta e le 2 RCA

Grazie

chissa come suona ...domani lo provo !!
adesso sto disintossicandomi dal Suono del Lector Sad

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da sonic63 Gio 23 Feb 2012 - 23:16

blues 66 ha scritto:Ciao a tutti ciao Sonic63
Ho portato a casa l'audio alchemy V3 Please
problema son un Niubbo nei collegamenti Hehe Hehe come cavolo lo collego al PC , il quale non ha una connessione USB ...
ho un cavo coassiale , ed un Mini Jack per fare il collegamento al PC
Il cavetto devo sempre inserirlo nella connessione INPUT Digital e l'altra inserirla nel PC ( nel connettore Arancione - il COAX Giusto ??)

Il pannello posteriore , è così diviso ,abbiamo verso il lato DX con una specie di parentesi , l'ingressi OUTPUT che raggruppa : 2 connessioni digitali -una fatta col classico innesto a baionetta , l'altra è una Tos Link / + a fianco una PS/Bus Ok
dall'altra parte , verso SX abbiamo gli ingresssi INPUT - che credo sia quello da usare ? 1 Digital con attacco a baionetta e le 2 RCA

Grazie

chissa come suona ...domani lo provo !!
adesso sto disintossicandomi dal Suono del Lector Sad

oilaaa, Very Happy
Non ho capito niente Very Happy cioè il pc non ha l'uscita USB?
di sicuro non ce l'ha l'audio alchemy !!
Il DAC ha un'ingresso digitale con connettore rca oppure ha solo bnc?
Se ha solo bnc devi procurarti un'adattatore, chiedi al tuo amico.

L'AMC 8 non mi interessa, e penso che tutto sommato non è un gran che.
L'AMC6 è un'altra cosa !!!

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Gio 23 Feb 2012 - 23:38

Haa Ok l'AMC 8 allora non ne vale la pena Ok

Il davanti dell'alchemy e così
https://2img.net/r/ihimizer/img842/4602/dsc02375xv.jpg

speriam di capire come funziona Don't know
tasto a SX seleziona gli ingressi 1/2/3 -poi cè il Volume ( allora funziona con un telecomando ??) poi ho lo Status -LOCK -EMPHASIS - ( che èè ?? ) e l'agggancio HDCD Smile poi cè la FASE ( credo che era come il discorso del Lector , giusto CIRO ?? )

il retro dell'alchemy è così
https://2img.net/r/ihimg/f/263/dsc02374i.jpg/

Ma da quale parte mi devo connettere ? INPUT ??

si scusa , è il DAC che non ha l'USB ...quindi ? devo usare un adattatore ... Mini JAck... Giusto per collegarmi al PC
Vediamo se riuesco a spiegarmi , faccio l'esempio X & Y
ricapitolando Ho 1 Cavo RCA = Che ha 2 connettori ... uno a X l'altro Y Giusto 1 ( quello X lo connetto al Coax del DAC ...L'altro quello Y lo connetto al Coax del PC con l'adattatore Minio Jack ... Please

ho detto Giusto
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da sonic63 Ven 24 Feb 2012 - 0:02

blues 66 ha scritto:Haa Ok l'AMC 8 allora non ne vale la pena Ok

il retro dell'alchemy è così
https://2img.net/r/ihimg/f/263/dsc02374i.jpg/
Ma da quale parte mi devo connettere ? INPUT ??

si scusa , è il DAC che non ha l'USB ...quindi ? devo usare un adattatore ... Mini JAck... Giusto per collegarmi al PC
Vediamo se riuesco a spiegarmi , faccio l'esempio X & Y
ricapitolando Ho 1 Cavo RCA = Che ha 2 connettori ... uno a X l'altro Y Giusto 1 ( quello X lo connetto al Coax del DAC ...L'altro quello Y lo connetto al Coax del PC con l'adattatore Minio Jack ... Please

ho detto Giusto

azzz non cè un manuale per capire quei tasti e lucine a cosa servono ? Don't know
Per il PC non so dirti niente perchè sono una frana. Embarassed
Per collegarla al tuo lettore ti serve un'adattatore RCA-BNC oppure un cavo con un lato bnc e l'altro rca (stessimo vicini te lo farei in un momento), oppure devi usare il collegamento ottico (che però suona peggio)
Le spie servono ad indicare l'aggancio del segnale, la presenza di un segnale HDCD, e una spia indica la presenza di deenfasi nella registrazione, dovrebbe esserci anche il tasto per l'inversione di fase (ne parlammo a proposito del Lector) e un tasto per la selezione dell' ingresso.
Ascoltalo e facci sapere.

Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Ven 24 Feb 2012 - 0:18

Hi Wink per il PC mi son informato , con San Google Laughing
Back Panel Connectors
1 x coaxial S/PDIF Out connector (Arancione )
1 x optical S/PDIF Out connector (Tos Link )

Mòò aggie capite , ù 'connettore BNC quale è ...
Allora siam a cavallo Ok Cè L'ho èd è già collegato all'uscita ( io Intendevo a baionetta Please ...mi son espresso male )
quindi a sto punto devo solo connettere il Cavo Coax dal DAC al PC se voglio sentire il PC , mentre da DAC a Lettore se voglio sentire il CD
Hoo mò cèesimm...
hee cè simm' Nù cazz !!

Shocked Sonic problema ? ma un Coassiale Cavo posso farlo con il cavo dell'antenna ? da 75 Ohm ... Embarassed perche da CD a dac cè l'ho e ci arrivo con Mezzo metro , mentre il Pc è dalla parte DX di dove ho l'impianto Hi Fi e se devo collegare il PC Sick nn ci arrivo
Muble


Grazie

P. S :
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da sonic63 Ven 24 Feb 2012 - 8:23

blues 66 ha scritto:Hi Wink per il PC mi son informato , con San Google Laughing
Back Panel Connectors
1 x coaxial S/PDIF Out connector (Arancione )
1 x optical S/PDIF Out connector (Tos Link )

Mòò aggie capite , ù 'connettore BNC quale è ...
Allora siam a cavallo Ok Cè L'ho èd è già collegato all'uscita ( io Intendevo a baionetta Please ...mi son espresso male )
quindi a sto punto devo solo connettere il Cavo Coax dal DAC al PC se voglio sentire il PC , mentre da DAC a Lettore se voglio sentire il CD
Hoo mò cèesimm...
hee cè simm' Nù cazz !!

Shocked Sonic problema ? ma un Coassiale Cavo posso farlo con il cavo dell'antenna ? da 75 Ohm ... Embarassed perche da CD a dac cè l'ho e ci arrivo con Mezzo metro , mentre il Pc è dalla parte DX di dove ho l'impianto Hi Fi e se devo collegare il PC Sick nn ci arrivo
Muble


Grazie

P. S :
Si puoi usare tranquillamente il cavo a 75 Ohm, però il cavo dell'antenna è veramente scarso.
Usalo per fare una prova, se ti rendi conto che il dac merita, e vuoi approfondire le sue qualità procurati almeno un RG59(già è una qualità migliore)con connettori BNC(spendi pochi euro),
Ciao

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da mauz Ven 24 Feb 2012 - 9:26

blues 66 ha scritto:Tral'altro Laughing
Ho sentito Mauz al telefono , e devo dire che ; non conoscendolo .. Mmm ( è stato Molto Molto Cordiale e la chiaccherata che abbiam fatto Mi ha fatto capire di quale semplicità e buon'anima è Happy shock Happy shock ( ,magari di notte ...nè combina altre ? Twisted Evil )
Mi auguro un giorno in Un Incontro personale Wink Magari Domenica o Sabato Al MIlano Hi -end
http://www.milano-roma-hi-end.it/Milano_2012_index.html
Ciao Mauro, si dai, per l'hi-end scambiamoci i cell in mp. la buon'anima semplice ha comunque richiesto anni di duro lavoro nell'understatement prima di potersi affermare. detto così, tanto per non equivocare Wink
a presto
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da blues 66 Ven 24 Feb 2012 - 16:00

mauz ha scritto:
... richiesto anni di duro lavoro nell'understatement

ecco hai visto ? Wink

così ...come dice LUI " TI STIMO FRATELLO "
Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Cattur10
hi hii hii hehe:
Laughing

@sonic63
piccolo /gande Orrified problema L'audio Alchemy non funzia ...collegato stamani , ho provato in tutte le maniere ; aggancia il segnale ...mà non esce il suono
bhoo ''?"
ho cambiato anche i vari cavi tral 'altro ... ho trovato un RG ...guarda un pò che culo Smile ma
con connettori NEUTRIK proficool - niente
vabbè adesso lo riporto , mi spiace !
ma dall'immagine il collegamento del Coax deve essere su quelle a Dx ??
Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Cattur10
, spero che era giusto così !!
ho collegato l'uscita Coax -CD al DAC - sulla parte input del DAC appunto Alla DX come detto sopra ( spero sia giusto )
ahh togliendo gli RCA ; dal cd e questi collegandoli al DAC , i quali vanno all'ampli ...
fine Embarassed
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da sonic63 Ven 24 Feb 2012 - 18:37

blues 66 ha scritto:
@sonic63
piccolo /gande Orrified problema L'audio Alchemy non funzia ...collegato stamani , ho provato in tutte le maniere ; aggancia il segnale ...mà non esce il suono
bhoo ''?"
ho cambiato anche i vari cavi tral 'altro ... ho trovato un RG ...guarda un pò che culo Smile ma
con connettori NEUTRIK proficool - niente
vabbè adesso lo riporto , mi spiace !
ma dall'immagine il collegamento del Coax deve essere su quelle a Dx ??
Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Cattur10
, spero che era giusto così !!
ho collegato l'uscita Coax -CD al DAC - sulla parte input del DAC appunto Alla DX come detto sopra ( spero sia giusto )
ahh togliendo gli RCA ; dal cd e questi collegandoli al DAC , i quali vanno all'ampli ...
fine Embarassed
Ciao, l'ingresso è quello a dx(nella foto), dove c'è scritto "digital 2", comunque se aggancia vuol dire che l'ingresso è quello giusto.
Può essere che ha un "muting", un qualche pulsante.
Davanti hai il selettore degli ingressi, ma ripeto : se aggancia sei sull'ingresso giusto.
Devi chiedere a chi te l'ha dato, perchè questo modello aveva la possibilità di montare un'integrato optional che faceva da pre, e l'unica possibilità per regolare il volume era il telecomando.
Non può essere che il tuo è uno di questi e si sono dimenticati di darti il telecomando?
Prova a chiedere, se non lo sanno basta aprirlo e vedere se c'è l'integrato di controllo del volume.
Se il telecomando è andato perso si può togliere l'integrato e via.
Di più niin soo !!
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da mauz Sab 25 Feb 2012 - 0:14

blues 66 ha scritto:
mauz ha scritto:
... richiesto anni di duro lavoro nell'understatement

ecco hai visto ? Wink

così ...come dice LUI " TI STIMO FRATELLO "
Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Cattur10
hi hii hii hehe:
Laughing
che scemo lol!
ti ho messo il mi piace Hehe
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Sorgenti CD vs. DAC Vintage  - Pagina 3 Empty Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.