T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

+29
kirin1991
Mantis-89
cicop
Pier
giacomotorva
Smanetton
ice--79
danilopace
Roberto Demattè
florin
edo357mag
Triple Ace
sickshotshow
Joytoy
homesick
connessuto
romvise
Miclaud
mauz
Frankie
handros
Decru
andzoff
mikelangeloz
Supersimo88
flovato
Menestrello
Marco Ravich
MaurArte
33 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da florin Ven 13 Apr 2012 - 13:42

edo357mag ha scritto:grazie per la risposta, ma alla fine penso che lo imposterò sui 12, 8 volt (il minimo) per usarlo con il vdac I , moddato, va bene come tensione vero?

Credo che vada bene,qualcuno su questo forum,usava una tensione un po' più alta,ma è meglio di non rischiare.Guarda i dati tecnici e stai
a mettà,tra minimo e massimo.Lascia il trimmer,col potenziometro c'è il rischio che lo tocchi senza volere e il dac va in fumo.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da Joytoy Mar 17 Apr 2012 - 22:42

sickshotshow ha scritto:Qualcuno ha fatto un confronto diretto con la batteria?

Si.
La batteria di un netbook fa pietà, meglio l' alimentatore esterno lineare stabilizzato a parità di voltaggio.
Ho notato anche che piccole variazioni di voltaggio (0,5V DC) modificano il suono, percui attenzione, meglio stare sempre sul nominale.
Però non ho ancora provato la batteria gigante da camion, forse questa va meglio, ma ne sono sprovvisto ...e pesa più di un' ernia discale.

Joy!
Joytoy
Joytoy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.12
Numero di messaggi : 61
Località : Mantova
Provincia : Ohmmico
Impianto : Riproduttore di eventi naturali

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da Roberto Demattè Mar 17 Apr 2012 - 23:37

lasciando stare che ora non ce n'è più,

sarebbe fattibile e profiquo alimentarci contemporaneamente v-dacII e un mediaplayer (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10550)?, ....sarei preoccupato per il mediaplayer

non ho mai avuto ali, immagino che abbia due connettori (+ - ) e x alimentare due apparecchi contemporaneamente ci si collegano insieme due cavi distinti

se lo setto per il v-dac sui 12,9V questi arrivano anche al player, ....saranno troppi?

roberto
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da danilopace Mer 18 Apr 2012 - 11:14

Arrivato ora il pacco con i due MAEL!!!!
Non l'ho ancora aperto ma il pacco e bello grosso e imbottito. Arrivato senza segni esterni, quindi deduco che il contenuto sia perfettamente integro. Ci ha messo 3 giorni esatti, come previsto dal venditore.

Appena lo provo vi farò sapere.

P.S. Domanda per chi lo usa già: qualche indicazione su come saldare il connettore per il t-amp, riguardo alla polarità? Non vorrei friggere il mio gioiellino Wink

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da ice--79 Gio 19 Apr 2012 - 16:26

Mi date un parere su questo per alimentare? Che ne pensate?
Se fattibile, ci vorrei alimentare un Bantam Gold della Temple Audio
Fra

http://r.twenga.it/g3.php?pg=VDs2NTA5Nzc5Mjk1MTA1ODAwNjk5OzQwNzUxO2h0dHA6Ly93d3cuM2xjby5iaXovcHJvZHVjdC5waHA/aWRfcHJvZHVjdD0xNTg1OzRjNzg2NTkxZmIwMzZlOTcyMmQxMzc3MzlhY2EwMWU1
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da Smanetton Gio 19 Apr 2012 - 16:47

danilopace ha scritto:P.S. Domanda per chi lo usa già: qualche indicazione su come saldare il connettore per il t-amp, riguardo alla polarità? Non vorrei friggere il mio gioiellino Wink
Lo standard è polo positivo al centro, se è il T-Amp originale.
E anche tutti gli ampli cinesi che ho provato finora adottano la stessa convenzione.
Tuttavia, proprio per l'innata "avversione" dei chip di classe T all'inversione di polarità, controlla SEMPRE con un tester, prima di connettere un alimentatore nuovo ai suddetti Wink
Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 DC_Power_Jack_2._4a770b1c82a57_200x145
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da Smanetton Gio 19 Apr 2012 - 16:50

ice--79 ha scritto:Mi date un parere su questo per alimentare? Che ne pensate?
Se fattibile, ci vorrei alimentare un Bantam Gold della Temple Audio
Fra
http://r.twenga.it/g3.php?pg=VDs2NTA5Nzc5Mjk1MTA1ODAwNjk5OzQwNzUxO2h0dHA6Ly93d3cuM2xjby5iaXovcHJvZHVjdC5waHA/aWRfcHJvZHVjdD0xNTg1OzRjNzg2NTkxZmIwMzZlOTcyMmQxMzc3MzlhY2EwMWU1
E' fattibile.
The Bantam comes complete with a high quality, low noise 15V 3A power supply.
It still works great with Sealed lead acid batteries, or any high quality power supply between 9V and 15V DC.
E nella descrizione di questo alimentatore è scritto:
Tensione di uscita: 13,8V (nominali). Tensione Ripple: 1mV. Corrente permanente (24h): 3A. Media (max 4h): 4A. Corrente di picco (max 0,1h): 6A. Limitazione corrente: 6A.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da sickshotshow Gio 19 Apr 2012 - 16:57

Joytoy ha scritto:
sickshotshow ha scritto:Qualcuno ha fatto un confronto diretto con la batteria?

Si.
La batteria di un netbook fa pietà, meglio l' alimentatore esterno lineare stabilizzato a parità di voltaggio.
Ho notato anche che piccole variazioni di voltaggio (0,5V DC) modificano il suono, percui attenzione, meglio stare sempre sul nominale.
Però non ho ancora provato la batteria gigante da camion, forse questa va meglio, ma ne sono sprovvisto ...e pesa più di un' ernia discale.

Joy!
In realtà mi riferivo alla classica batteria al piombo sigillata da 7Ah o 12Ah che molti qui nel foum utilizzano per alimentare ampli con Ta2024 ed alcuni dac. A detta di molti la batteria al piombo è apprezzabile per molti aspetti, mi chiedevo rispetto a questo ali come si comportava.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da ice--79 Gio 19 Apr 2012 - 17:13

Smanetton ha scritto:
E' fattibile.

Grazie Smanetton...ne avrei dei sostanziali miglioramenti, secondo te?
Grazie
Fra
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 233
Località : Milano
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da Smanetton Gio 19 Apr 2012 - 17:18

ice--79 ha scritto:
Smanetton ha scritto:
E' fattibile.

Grazie Smanetton...ne avrei dei sostanziali miglioramenti, secondo te?
Grazie
Fra
Molto probabilmente andrà meglio dello switching di serie. Però non non posso garantirtelo al 100%, perché non ho mai sentito il tuo ampli. In giro per il forum molti hanno condiviso la loro soddisfazione per questo tipo di alimentatore.
Gli switching sono oltremodo pratici ed economici, ma, come recentemente Maurarte ha dimostrato, sono qualitativamente inferiori per uso audio.
"Quanto" inferiori, solo tu nel tuo impianto puoi rendertene conto.
Nella mia esperienza, prima di passare ai lineari per il Virtue e per il mio TA2024 favorito sono andato avanti per anni con gli switching senza che si manifestasse alcun sintomo di danni neurologici e/o di instabilità emotiva Very Happy
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da danilopace Dom 22 Apr 2012 - 10:50

MaurArte ha scritto:Dopo tante ricerche ecco un almentatore serio regolabile economico e multiuso:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200702945068&ssPageName=STRK:MESE:IT#ht_1549wt_1163
Tensione OUT variabile da 12,5 a 15V, basso ripple, prestazioni molto superiori ai vari alimentatori da baracchino ... Very Happy
Prezzo molto concorrenziale.
Assolutamente da smontare e pulire all'interno, lo troverete sporco ed impolverato.
A mio avviso con i classe T di bassa potenza va molto bene!

Ciao Maurizio..!
Sempre per ritornare sul mostriciattolo, di cui me ne sono accattati due esemplari.....volevo chiederti come fare per pulire scheda, contatti e saldature...Va bene soffiarci e spennellare per la polvere, ma il tutto ha un aspetto decisamente "opaco" e "untuoso". Cosa dici se utilizzo gli spray puliscicontatti a secco? Qualche consiglio su un prodotto sgrassante e disossidante? Posso usarlo anche sulla schedina dove sono saldati i componenti?

Grazie
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da MaurArte Dom 22 Apr 2012 - 11:02

danilopace ha scritto:
MaurArte ha scritto:Dopo tante ricerche ecco un almentatore serio regolabile economico e multiuso:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200702945068&ssPageName=STRK:MESE:IT#ht_1549wt_1163
Tensione OUT variabile da 12,5 a 15V, basso ripple, prestazioni molto superiori ai vari alimentatori da baracchino ... Very Happy
Prezzo molto concorrenziale.
Assolutamente da smontare e pulire all'interno, lo troverete sporco ed impolverato.
A mio avviso con i classe T di bassa potenza va molto bene!

Ciao Maurizio..!
Sempre per ritornare sul mostriciattolo, di cui me ne sono accattati due esemplari.....volevo chiederti come fare per pulire scheda, contatti e saldature...Va bene soffiarci e spennellare per la polvere, ma il tutto ha un aspetto decisamente "opaco" e "untuoso". Cosa dici se utilizzo gli spray puliscicontatti a secco? Qualche consiglio su un prodotto sgrassante e disossidante? Posso usarlo anche sulla schedina dove sono saldati i componenti?

Grazie
Danilo

Ciao, pulisci tutto con compressore e pennello.
Il miglior pulitore è la benzina rettificata. Sgrassa tutto. Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da danilopace Dom 22 Apr 2012 - 11:55

MaurArte ha scritto:Ciao, pulisci tutto con compressore e pennello.
Il miglior pulitore è la benzina rettificata. Sgrassa tutto. Smile

Grazie Maurizio, ma......dove si trova la benzina rettificata? Shocked

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da MaurArte Dom 22 Apr 2012 - 12:03

danilopace ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ciao, pulisci tutto con compressore e pennello.
Il miglior pulitore è la benzina rettificata. Sgrassa tutto. Smile

Grazie Maurizio, ma......dove si trova la benzina rettificata? Shocked

E' uno smacchiatore per tessuti. Prova al supermercato o negozi di detersivi. Attenzione devi prendere proprio la benzina rettificata chiamata anche AVIO e non prodotti succedanei. VA utilizzata all'aperto con pennello a setole corte.[u]
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da homesick Dom 22 Apr 2012 - 19:26

oggi, dopo aver mezzo fritto il ta2024 ,collegandolo all'ali in questione dopo la sostituzione del jack, complice
il prezzo di soli 7 euro , compro un tester per cercare di capire a quale errore / problema sono incappato.
Mai usato un tester in vita mia, leggo le istruzioni , faccio una ricerca sul web e provo a misurare i volt in uscita dell'ali.
Prima faccio una prova con delle pile, una da 1,5 volt e misuro 1 ,4 , poi passo ad una da 9v e misuro 8,7 v
considerando che le due pile sono scariche in attesa di essere buttate.
Poi passo a misurare i volt dell'ali e saltano fuori 24,2 v, e anche agendo sul trimmer non cambia nulla.
Puo' essere che anzichè un range dai 12 ai 14 v il mio sia settato a 24,2. I see ?
Ovviamente non sono sicuto al mille % di aver eseguito correttamente la misurazione e che la misura delle pile
invece mi dice di si ......boh
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da MaurArte Dom 22 Apr 2012 - 19:28

homesick ha scritto:oggi, dopo aver mezzo fritto il ta2024 ,collegandolo all'ali in questione dopo la sostituzione del jack, complice
il prezzo di soli 7 euro , compro un tester per cercare di capire a quale errore / problema sono incappato.
Mai usato un tester in vita mia, leggo le istruzioni , faccio una ricerca sul web e provo a misurare i volt in uscita dell'ali.
Prima faccio una prova con delle pile, una da 1,5 volt e misuro 1 ,4 , poi passo ad una da 9v e misuro 8,7 v
considerando che le due pile sono scariche in attesa di essere buttate.
Poi passo a misurare i volt dell'ali e saltano fuori 24,2 v, e anche agendo sul trimmer non cambia nulla.
Puo' essere che anzichè un range dai 12 ai 14 v il mio sia settato a 24,2. I see ?
Ovviamente non sono sicuto al mille % di aver eseguito correttamente la misurazione e che la misura delle pile
invece mi dice di si ......boh

Il led dell'alimentatore si accende? Credo tu abbia fritto l'alimentatore
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da homesick Dom 22 Apr 2012 - 19:54

no no l'ali funziona , il led si accende e tutto , il fumo è uscito dal t-amp Embarassed Embarassed

e poi dal tester cmq nell'ali passa corrente.....
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da MaurArte Dom 22 Apr 2012 - 19:57

homesick ha scritto:no no l'ali funziona , il led si accende e tutto , il fumo è uscito dal t-amp Embarassed Embarassed

e poi dal tester cmq nell'ali passa corrente.....

Se escono 24V credo che l'alimentatore abbia problemi...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da homesick Dom 22 Apr 2012 - 20:00

MaurArte ha scritto:
homesick ha scritto:no no l'ali funziona , il led si accende e tutto , il fumo è uscito dal t-amp Embarassed Embarassed

e poi dal tester cmq nell'ali passa corrente.....

Se escono 24V credo che l'alimentatore abbia problemi...

ziocan ma solo io ho beccato l'ali che non va Mad Mad
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da MaurArte Dom 22 Apr 2012 - 20:21

homesick ha scritto:
MaurArte ha scritto:

Se escono 24V credo che l'alimentatore abbia problemi...

ziocan ma solo io ho beccato l'ali che non va Mad Mad

Non è che quando hai montato il connettore per il TA2024 hai messo in corto i terminali? Purtroppo è gia successo.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da homesick Dom 22 Apr 2012 - 20:39

MaurArte ha scritto:
homesick ha scritto:

ziocan ma solo io ho beccato l'ali che non va Mad Mad

Non è che quando hai montato il connettore per il TA2024 hai messo in corto i terminali? Purtroppo è gia successo.

reversibile la cosa ? Hoping
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da MaurArte Dom 22 Apr 2012 - 20:52

homesick ha scritto:
MaurArte ha scritto:

Non è che quando hai montato il connettore per il TA2024 hai messo in corto i terminali? Purtroppo è gia successo.

reversibile la cosa ? Hoping

Sarebbero da misurare i transistor di potenza
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty info alimentatore

Messaggio Da giacomotorva Mer 25 Apr 2012 - 14:23

Salve a tutti,
ho comprato l'alimentatore in questione e come molti nel forum ho una tensione in uscita di 12,8V posso andare tranquillo ed attaccarlo a un Muse Mu-15 Mk2 ??

Grazie

giacomotorva
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.12
Numero di messaggi : 22
Località : Torvajanica (Roma)
Impianto : Ampli: Muse mu-15 mk2 alimentato dal Mael
Preamp: Advance Acoustic MPP-206
Diffusori: Klipsch RF52
Giradischi: Dual CS 415-1
Cd: NAD c521 bee
Cavi potenza: Van Damme Concert Grade Black
Cavi segnale: Lindy Audio Premium Gold

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da Pier Mer 25 Apr 2012 - 14:32

giacomotorva ha scritto:Salve a tutti,
ho comprato l'alimentatore in questione e come molti nel forum ho una tensione in uscita di 12,8V posso andare tranquillo ed attaccarlo a un Muse Mu-15 Mk2 ??

Grazie
Il mio alimenta con soddisfazione delle mie orecchie Smile la scheda TA2024 Audiophonics ed il KingRex T20U con la TA2020 a 12,8 volt, stai solo attento alla polarità per il resto vai tranquillo!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da giacomotorva Mer 25 Apr 2012 - 14:39

Grazie mille Pier proverò allora Smile

giacomotorva
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.12
Numero di messaggi : 22
Località : Torvajanica (Roma)
Impianto : Ampli: Muse mu-15 mk2 alimentato dal Mael
Preamp: Advance Acoustic MPP-206
Diffusori: Klipsch RF52
Giradischi: Dual CS 415-1
Cd: NAD c521 bee
Cavi potenza: Van Damme Concert Grade Black
Cavi segnale: Lindy Audio Premium Gold

Torna in alto Andare in basso

Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T - Pagina 3 Empty Re: Un alimentatore lineare "concreto" ed economico per DAC e classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.