T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

+10
TomZ
grunter
AndreaFx
Patrick
Dani81
dankan73
paradigm-atic
silver_85
Masterix
donluca
14 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Ven 20 Gen 2012 - 16:50

Scusate se rompo, ormai siamo spudoratament OT! Laughing

Ma questo è il Luxman?
http://www.onahighernote.com/luxman/?c=8&id=55

Cito la parte che mi interessa:
"There is also a high quality headphone amplifier, accessible from the front panel, ideal for late night listening. You can turn off the speaker output by a simple click of the Speaker Selector.

The headphone outlet sees the same signal as the speaker terminals, there is one resistor per channel in the signal path to pad down the output."

Cioè non ha un amplificatore per cuffie integrato, ma delle resistenze in serie all'uscita speaker per abbassare il voltaggio. Ma, di solito, questa cosa aumenta l'impedenza d'uscita.
Di quanto non so, ma passare da 20W a qualcosa di digeribile per una cuffia... ci dev'essere una bella resistenza!

E quì ti stiamo consigliando tutti cuffie a bassa impedenza...

Non voglio fare il pignolo, ma il rapporto I_cuffie/I_uscita_ampli dovrebbe essere il più alto possibile... pena dei bassi incontrollati, o comunque una risposta in frequenza non piattissima.

Poi magari funziona tutto benissimo, ma da un ampli così costoso sarebbe stato bello avere un'uscita cuffie indipendente... sogno? XD

comunque qui si parla dell'importanza di una bassa impedenza in uscita...

http://nwavguy.blogspot.com/2011/02/headphone-amp-impedance.html
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da TomZ Ven 20 Gen 2012 - 17:03

silver_85 ha scritto:Scusate se rompo, ormai siamo spudoratament OT! Laughing

Ma questo è il Luxman?
http://www.onahighernote.com/luxman/?c=8&id=55

Cito la parte che mi interessa:
"There is also a high quality headphone amplifier, accessible from the front panel, ideal for late night listening. You can turn off the speaker output by a simple click of the Speaker Selector.

The headphone outlet sees the same signal as the speaker terminals, there is one resistor per channel in the signal path to pad down the output."

Cioè non ha un amplificatore per cuffie integrato, ma delle resistenze in serie all'uscita speaker per abbassare il voltaggio. Ma, di solito, questa cosa aumenta l'impedenza d'uscita.
Di quanto non so, ma passare da 20W a qualcosa di digeribile per una cuffia... ci dev'essere una bella resistenza!

E quì ti stiamo consigliando tutti cuffie a bassa impedenza...

Non voglio fare il pignolo, ma il rapporto I_cuffie/I_uscita_ampli dovrebbe essere il più alto possibile... pena dei bassi incontrollati, o comunque una risposta in frequenza non piattissima.

Poi magari funziona tutto benissimo, ma da un ampli così costoso sarebbe stato bello avere un'uscita cuffie indipendente... sogno? XD

comunque qui si parla dell'importanza di una bassa impedenza in uscita...

http://nwavguy.blogspot.com/2011/02/headphone-amp-impedance.html

E' proprio lui!
Quello che posso dirti per mia esperienza diretta è l'eccellente qualità dell'ampli con i diffusori e fin qui... dell'uscita cuffie so che la casa di norma implementa un ottima soluzione, ma anche con il precedente Luxman non ho mai avuto il bisogno di provarlo...
Potrò esporre il mio parere appena in possesso di entrambi i prodotti, pur dal canto mio non avendo esperienze con altre cuffie.
Sono d'accordo con te che da un prodotto di fascia medio alta ci si aspetta che sia curato in tutti i dettagli, poi come dici tu magari funziona alla grande Very Happy cosa che io spero aggiungo!
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Ven 20 Gen 2012 - 17:12

E io per confortarti ancora ti faccio vedere questo grafico...

=3101&graphID[]=2851]http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=7&graphID[]=3101&graphID[]=2851

Ho appena cercato, la Shure ha un'impedenza bassa, ma piattissima per tutto l'insieme delle frequenze!

Il problema di un basso "damping factor" si ha specie quando l'impedenza della cuffia varia molto al variare delle frequenze, perchè la risposta in frequenza "copierà" il modulo dell'impedenza.
Sembra complicato ma non lo è.. Smile

Se vedi l'impedenza della mia Sennheiser "impazzisce" a 100 Hz... questo vuol dire che, se non la tengo a bada con una bassa impedenza d'uscita, sentirò dei bassi grossi, grassi e incontrollati. Si dice che l'impedenza della cuffia debba essere 8, 10 volte maggiore dell'impedenza d'uscita, come minimo.
E se questa è la teoria, ti assicuro che l'ho sperimentato in pratica! Proprio con quello che vedi nella mia foto.. Wink

Ma quella Shure non mi sembra affatto complicata, anzi!

Quindi... facci sapere come va! Cool
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da TomZ Ven 20 Gen 2012 - 17:16

Mi da errore il tuo link....
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Patrick Ven 20 Gen 2012 - 17:57

Le Shure puoi prenderle da Thomann. Sinonimo di affidabilità.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Ven 20 Gen 2012 - 19:03

ops, errore di link...

facciamo senza link, copia e incolla questo:
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=7&graphID[]=2851&graphID[]=3101
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Ven 20 Gen 2012 - 19:28

Ho ascoltato le Shure SRH-440 e non avevano una gamma media naturale. Era come "in salita" nonostante la risposta in frequenza non lo lasci immaginare. Inoltre gli alti erano, come tipico delle cuffie da studio, un po' aggressivi. Bei bassi invece.

Le 840 sono la versione 'raffinata' delle 440 quindi mi aspetto lo stesso suono solo un po' più...raffinato. Un amico mi ha comunque riferito che suonano un po' metalliche.


Per quanto ne so io, le Ultrasone HFI-2400 sono di classe superiore, appena un pelino inferiore al limite alto di qualità (e prezzo) per le cuffie dinamiche aperte ancora abbordabili. Io ci sto pensando...


Tenete presente che le Shure sono cuffie chiuse... E' notorio che le cuffie aperte di pari prezzo suonino meglio. In ogni caso, può essere utile leggere le rispettive descrizioni e vedere il "value rating" (in rapporto al prezzo) su headphone.com


Ultima modifica di paradigm-atic il Ven 20 Gen 2012 - 19:40 - modificato 1 volta.

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Ven 20 Gen 2012 - 19:36

donluca cercava una cuffia aperta, TomZ invece voleva esplicitamente una cuffia chiusa, ne ho tenuto conto.

Comunque ho trovato queste due recensioni per la Shure
840:
http://www.headfonia.com/shure-srh-840-conclusion/

e 940
http://www.headfonia.com/shure-srh-940-detail-monster/

possono essere utili.
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Ven 20 Gen 2012 - 19:39

Capisco, scusa non ho letto tutti i post.

Ci sono anche le nuove K550 di AKG che sono chiuse... Appena recensite da Audioreview. 299€ di listino

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da TomZ Ven 20 Gen 2012 - 19:46

paradigm-atic ha scritto:Ho ascoltato le Shure SRH-440 e non avevano una gamma media naturale. Era come "in salita" nonostante la risposta in frequenza non lo lasci immaginare. Inoltre gli alti erano, come tipico delle cuffie da studio, un po' aggressivi. Bei bassi invece.

Le 840 sono la versione 'raffinata' delle 840 quindi mi aspetto lo stesso suono solo un po' più...raffinato. Un amico mi ha comunque riferito che suonano un po' metalliche.


Per quanto ne so io, le Ultrasone HFI-2400 sono di classe superiore, appena un pelino inferiore al limite alto di qualità (e prezzo) per le cuffie dinamiche aperte ancora abbordabili. Io ci sto pensando...


Tenete presente che le Shure sono cuffie chiuse... E' notorio che le cuffie aperte di pari prezzo suonino meglio. In ogni caso, può essere utile leggere le rispettive descrizioni e vedere il "value rating" (in rapporto al prezzo) su headphone.com


Noooooo mi ero appena deciso.... Crying or Very sad Crying or Very sad
Non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti ma leggendo in giro chi le ha acquistate e provate non ha fatto emergere il "suono metallico" (roba brutta)...

Ok ora sono di nuovo indeciso.... costano anche una 30 di euro in meno... cercherò qualche parere
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Ven 20 Gen 2012 - 19:58

TomZ ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:Ho ascoltato le Shure SRH-440 e non avevano una gamma media naturale. Era come "in salita" nonostante la risposta in frequenza non lo lasci immaginare. Inoltre gli alti erano, come tipico delle cuffie da studio, un po' aggressivi. Bei bassi invece.

Le 840 sono la versione 'raffinata' delle 840 quindi mi aspetto lo stesso suono solo un po' più...raffinato. Un amico mi ha comunque riferito che suonano un po' metalliche.


Per quanto ne so io, le Ultrasone HFI-2400 sono di classe superiore, appena un pelino inferiore al limite alto di qualità (e prezzo) per le cuffie dinamiche aperte ancora abbordabili. Io ci sto pensando...


Tenete presente che le Shure sono cuffie chiuse... E' notorio che le cuffie aperte di pari prezzo suonino meglio. In ogni caso, può essere utile leggere le rispettive descrizioni e vedere il "value rating" (in rapporto al prezzo) su headphone.com


Noooooo mi ero appena deciso.... Crying or Very sad Crying or Very sad
Non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti ma leggendo in giro chi le ha acquistate e provate non ha fatto emergere il "suono metallico" (roba brutta)...

Ok ora sono di nuovo indeciso.... costano anche una 30 di euro in meno... cercherò qualche parere
Le 440 erano abbastanza metalliche, ma per le 840 di certo è soltanto una piccola caratterizzazione Wink

Se ti ispirano prendile... sono certamente buone cuffie. Ci sono anche le Ultrasone HFI-780 da investigare però Smile

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Patrick Ven 20 Gen 2012 - 20:15

TomZ ha scritto:


Noooooo mi ero appena deciso.... Crying or Very sad Crying or Very sad
Non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti ma leggendo in giro chi le ha acquistate e provate non ha fatto emergere il "suono metallico" (roba brutta)...

Ok ora sono di nuovo indeciso.... costano anche una 30 di euro in meno... cercherò qualche parere

Vai tranquillo che le Shure non sono affatto metalliche. Ma dico, ma stiamo dando i numeri??? Ma diamo consigli a caso di cane??? Continuo a dire, limitiamoci a giudicare ciò che conosciamo.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Ven 20 Gen 2012 - 20:28

Ma diamo consigli a caso di cane??? Continuo a dire, limitiamoci a giudicare ciò che conosciamo.

Sottoscrivo... Smile

Aggiungo che il futuro cuffiofilo dovrebbe anche capire che genere di suono vuole, già che srh840, srh940 e Denon D2000, per esempio, dovrebbero avere tre suoni completamente diversi...

chi più scuro, chi più chiaro ecc...

Davvero l'ideale sarebbe poterle provare, dannazione... Evil or Very Mad
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Ven 20 Gen 2012 - 21:00

Perdonatemi se ( Laughing ) vi chiedo di riportare l'attenzione al topic iniziale, ma ormai sarei quasi deciso per le Senn 598... Silver mi sapresti dire come si sentono con una sorgente non amplificata come ad esempio un portatile o un iPod? Kiss
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Ven 20 Gen 2012 - 21:06

no no, fai bene a tornare in topic! Smile
Credo che tra le cuffie aperte di qualità siano quelle più facilmente pilotabili! O almeno, io le ho scelte anche per questo motivo... Cool

Le ho usate direttamente dal mio iPod Touch per un mesetto, prima dell'arrivo del Fiio.
Vanno benone! Per musica pop o comunque registrata a livelli decenti non posso arrivare al massimo volume dell'iPod, davvero! E' quasi solo una questione di volume, la qualità audio è ottima.
Con musica classica, magari d'epoca o registrata a volume bassino.. beh... meglio il Fiio! Laughing

L'unico appunto che mi sento di farti è che hanno il jack da 1/4", devi usare l'adattatore incluso per attaccarle all'iPod. Adattatore che pesa una tonnellata e mezza... Embarassed

Avere questo sarebbe meglio ma, insomma, sono altri soldini...
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_56&products_id=1451
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Ven 20 Gen 2012 - 22:04

Personalmente preferisco i connettori grossi, mi danno un senso di maggior solidità Hehe

Poi non mi sognerei mai di usare una cuffia del genere in giro, però mi capita che a volte trascorro d'estate un paio di settimane a casa mia al mare e non posso portarmi tutto l'accrocco appresso, quindi mi arrangio o con iPod o con portatile... in quel senso l'adattatore non mi darebbe alcun fastidio perchè comunque lo userei a casa.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Sab 21 Gen 2012 - 1:05

Patrick ha scritto:
TomZ ha scritto:


Noooooo mi ero appena deciso.... Crying or Very sad Crying or Very sad
Non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti ma leggendo in giro chi le ha acquistate e provate non ha fatto emergere il "suono metallico" (roba brutta)...

Ok ora sono di nuovo indeciso.... costano anche una 30 di euro in meno... cercherò qualche parere

Vai tranquillo che le Shure non sono affatto metalliche. Ma dico, ma stiamo dando i numeri??? Ma diamo consigli a caso di cane??? Continuo a dire, limitiamoci a giudicare ciò che conosciamo.
Beh evidentemente hai le orecchie "tarate" per lo studio (la tua foto mi suggerisce un po' questo).

Spari a zero sulle Ultrasone, anche quelle che non conosci affatto, ed esalti le Shure, che sono non propriamente naturalissime nel suono (e lo dice anche Audioreview nella recensione delle 840). Evidentemente una forma di deformazione professionale..


Io (come ho detto) ho provato le Shure SRH-440 e non mi hanno molto convinto. Suonano meglio le Sennheiser HD238.

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Sab 21 Gen 2012 - 1:43

Queste sono le cuffie chiuse Ultrasone che consigliavo:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=ultrasone%20hif-780%20headroom&source=web&cd=1&ved=0CCQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.headphone.com%2Fheadphones%2Fultrasone-hfi-780.php&ei=YgkaT6TXL5H7sgbdssBH&usg=AFQjCNE23DV8f7-xknuUJscd2KKMTD7UHQ&cad=rja

Ma io sono decisamente più ispirato dalle HFI-2400, intanto perchè sono aperte e poi perchè dovrebbero suonare morbide e calde sui medi stando alle recensioni che ho letto, ed in generale avere un suono più "rilassato". Il fatto poi che Ultrasone si ponga il problema di schermare i campi magnetici dei driver, che evidentemente non fanno bene alla salute, al massimo fanno un po' male... beh me le rende solo più simpatiche. Io non ho dubbi, se compro nuove cuffie prendo le HFI-2400, che ammetto mi affascinano più delle HD598 con quel colore un po' scicchettoso e quella costruzione plasticosa (che non amavo neanche nelle 595).

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Sab 21 Gen 2012 - 1:51

non le hai provate. e non le ho provate neanch'io.
Quindi in teoria stiamo parlando di aria.

Però da quando ho letto (e visto) questo, io la Ultrasone non la considero neanche più...

E' la cuffia dinamica più costosa al mondo ed ha una risposta in frequenza da ottovolante e una distorsione indecente! e sarebbe indecente anche se costasse 100€...

http://www.innerfidelity.com/content/ultrasone-edition-10
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Sab 21 Gen 2012 - 1:57

Un mio amico straniero che sento via email, che non era soddisfatto neppure delle K701 tanto che le ha modificate con qualche materiale smorzante e cavi nuovi... beh su mio suggerimento ha preso delle HFI-2400 usate, e stando a quel che mi diceva, se le godeva un sacco...

Questo per me supporta le buone parole spese nelle recensioni che ho trovato in giro Smile


P.S. Non mi interessano le cuffie "spropositate", che siano Ultrasone o di qualsiasi altra marca. Per me è come non esistessero. Di Ultrasone considererei seriamente solo le HFI-2400 e la loro controparte Pro 2900 dal prezzo praticamente doppio. Delle due posso permettermi solo le prime Smile

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Sab 21 Gen 2012 - 2:04

In effetti la risposta non è linearissima, ma l'esperienza insegna che la musicalità e la risposta piattissima spesso non vanno affatto di pari passo. Comunque se è per questo le Pro 2900 e (appena di meno) le HFI-2400 hanno una risposta un po' più bella Smile


Ultima modifica di paradigm-atic il Sab 21 Gen 2012 - 2:04 - modificato 1 volta.

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Patrick Sab 21 Gen 2012 - 2:04

paradigm-atic ha scritto: Spari a zero sulle Ultrasone, anche quelle che non conosci affatto, ed esalti le Shure

Dove, dove lo hai letto?
Io denigro le Ultrasone ed esalto le Shure? Very Happy

A questo punto, o io non so più scrivere o tu non capisci l'italiano. Chissà, resteremo col dubbio Laughing

Vedo che ami consigliare prodotti solo perchè ti fanno più o meno simpatia o in base a ciò che leggi in giro, senza averli mai ascoltati. Sai che ti dico, dopo aver letto un tuo recente post su di un altro thread? Ti consiglio di effettuare al più presto gli acquisti che hai intenzione di concludere, mi riferisco al lettore cd Nero ed alle casse Cocaine. Sono sicuramente prodotti meravigliosi, a tuo dire le tue prime scelte.

Scusami, ma che un neo utente misconosciuto dispensi consigli in base a simpatie più o meno giustificate e che poi esalti di colpo un'accoppiata distribuita da un personaggio che conosciamo benissimo, a me suona strano.

Comunque se vuoi ascoltare la linea di diffusori Cocaine prima di acquistarli ti basta recarti nel negozio GBC più vicino, forse ne trovi ancora qualche paio.

Meditate gente.




Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Sab 21 Gen 2012 - 2:07

Patrick ha scritto:
paradigm-atic ha scritto: Spari a zero sulle Ultrasone, anche quelle che non conosci affatto, ed esalti le Shure

Dove, dove lo hai letto?
Io denigro le Ultrasone ed esalto le Shure? Very Happy

A questo punto, o io non so più scrivere o tu non capisci l'italiano. Chissà, resteremo col dubbio Laughing

Vedo che ami consigliare prodotti solo perchè ti fanno più o meno simpatia o in base a ciò che leggi in giro, senza averli mai ascoltati. Sai che ti dico, dopo aver letto un tuo recente post su di un altro thread? Ti consiglio di effettuare al più presto gli acquisti che hai intenzione di concludere, mi riferisco al lettore cd Nero ed alle casse Cocaine. Sono sicuramente prodotti meravigliosi, a tuo dire le tue prime scelte.

Scusami, ma che un neo utente misconosciuto dispensi consigli in base a simpatie più o meno giustificate e che poi esalti di colpo un'accoppiata distribuita da un personaggio che conosciamo benissimo, a me suona strano.

Comunque se vuoi ascoltare la linea di diffusori Cocaine prima di acquistarle ti basta recarti nel negozio GBC più vicino, forse ne trovi ancora qualche paio.

Meditate gente.




Oh siam agguerriti eh! Mi hai preso in simpatia vedo LOL. Non mi prendo il disturbo di risponderti.


Dico solo che su "esalti le Shure" poi ho avuto un ripensamento, ma ormai l'avevo scritto.

Beh insomma... non ho mai avuto grande considerazione per chi fa il fonico o lavora in studio. Di solito mancano di gusto estetico (se così non fosse, forse non farebbero quel lavoro). Evidentemente anche loro non hanno grande considerazione per me Laughing

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Patrick Sab 21 Gen 2012 - 2:42

paradigm-atic ha scritto:

Beh insomma... non ho mai avuto grande considerazione per chi fa il fonico o lavora in studio. Di solito mancano di gusto estetico (se così non fosse, forse non farebbero quel lavoro). Evidentemente anche loro non hanno grande considerazione per me Laughing

E vabbè mio caro Apollinaire dell' Hi-Fi, ce ne faremo ambedue una ragione. Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Smanetton Sab 21 Gen 2012 - 6:43

paradigm-atic ha scritto:Beh insomma... non ho mai avuto grande considerazione per chi fa il fonico o lavora in studio. Di solito mancano di gusto estetico (se così non fosse, forse non farebbero quel lavoro). Evidentemente anche loro non hanno grande considerazione per me Laughing
Su quali esperienze dirette ti basi per fare una affermazione così tranciante?
In quali studi hai assistito a riprese e produzioni, di grazia? Hello

P.S.
E non toccarmi Patrick, uno dei miei Guru preferiti, perché (con l'accento acuto, come ortografia comanda Cool ), se no, mi arrabbio.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.