T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

+10
TomZ
grunter
AndreaFx
Patrick
Dani81
dankan73
paradigm-atic
silver_85
Masterix
donluca
14 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da AndreaFx Mar 24 Gen 2012 - 14:22

[quote="vastx"][quote="AndreaFx"]
vastx ha scritto:
La gamma bassa della 650 mi sembrava un po' eccessiva e gommosa.
Il limite della 650 imho era in alto più che in basso. Stiamo cmq parlando di una signora cuffia.

No no, il basso gommoso è sicuramente dovuto al setup. Sembra eccessivo perchè IMHO c'è un buco nelle medie che ne retrocede la riproduzione e questa mancanza mette in risalto le basse.

Purtroppo non ho un ampli bilanciato......e nemmeno più la cuffia per togliermi il dubbio Very Happy

Devo dire che con le Denon non sto affatto male Wink
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da vastx Mar 24 Gen 2012 - 14:35

Grazie del feedback, se mi capita la provo sta denon.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Mar 24 Gen 2012 - 17:49

Una volta ho visto il grafico di risposta delle HD650 di (credo) Stereoplay: risposta dritta come un righello dai bassi agli alti, appena calante ma in maniera perfettamente regolare. Nessun buco sulle medie frequenze.

Per i bassi, serve un amplificatore con impedenza d'uscita bassa perchè la curva d'impedenza delle Sennheiser provoca un'esaltazione sui 100 Hz in combinazione con una impedenza interna elevata dell'amplificatore.

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Prinzmetal Mar 24 Gen 2012 - 19:45

vastx ha scritto:In breve e IMHO:
- Meglio la 701 in gamma alta, più ariosa, la dt880 (250ohm) è a rischio sibilanti (col mio ampli invero l'ho notato su pochissime registr.ni)
- In gamma bassa preferisco la beyer
- In gamma media forse la 701 prevale, ma la beyer è più neutra.
- Migliore la dinamica sulla beyer. Da' la sensazione di più impatto.
- Migliore l'headstage sulla akg
- La beyer mi suona più "organica"... meglio raccordata tra le gamme.
- Meglio il dettaglio sulla 701.
- Più facile da amplificare la beyer.

Entrambe imho vanno bene. Più ostica la akg in mancanza di amplificazione adeguata.
My 2 cents.


Grazie della risposta.
Come impostazione timbrica la Beyer ha più bassi? Perchè la K701 la trovo un po' carente sotto questo aspetto.
Com'è la trasparenza in gamma media? (se non sono troppo difficile Smile)
E, infine, com'è la "corposità"? Le AKG per i miei gusti suonano un po' "esili"...
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Prinzmetal Mar 24 Gen 2012 - 20:04

paradigm-atic ha scritto:Una volta ho visto il grafico di risposta delle HD650 di (credo) Stereoplay: risposta dritta come un righello dai bassi agli alti, appena calante ma in maniera perfettamente regolare. Nessun buco sulle medie frequenze.
In realtà la risposta in frequenza della HD650 è un po' più tormentata del margine di un righello Wink (ma non per forza dev'essere un male):
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=853

Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da vastx Mar 24 Gen 2012 - 21:44

Prinzmetal ha scritto:
Grazie della risposta.
Come impostazione timbrica la Beyer ha più bassi? Perchè la K701 la trovo un po' carente sotto questo aspetto.
Com'è la trasparenza in gamma media? (se non sono troppo difficile Smile)
E, infine, com'è la "corposità"? Le AKG per i miei gusti suonano un po' "esili"...
Si ha più bassi, ed è "più corposa", ma non ti aspettare miracoli, sono entrambe molto dissimili dalla 650.

Prinzmetal ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:Una volta ho visto il grafico di risposta delle HD650 di (credo) Stereoplay: risposta dritta come un righello dai bassi agli alti, appena calante ma in maniera perfettamente regolare. Nessun buco sulle medie frequenze.
In realtà la risposta in frequenza della HD650 è un po' più tormentata del margine di un righello Wink (ma non per forza dev'essere un male):
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=853
Quoto, non è per nulla un righello, per quanto sia piacevole.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Dani81 Mar 24 Gen 2012 - 22:45

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36668437&postcount=13485

Wink
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Mar 24 Gen 2012 - 22:50

Prinzmetal ha scritto:
paradigm-atic ha scritto:Una volta ho visto il grafico di risposta delle HD650 di (credo) Stereoplay: risposta dritta come un righello dai bassi agli alti, appena calante ma in maniera perfettamente regolare. Nessun buco sulle medie frequenze.
In realtà la risposta in frequenza della HD650 è un po' più tormentata del margine di un righello Wink (ma non per forza dev'essere un male):
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=853

Stereoplay aveva pubblicato una serie di misure di una varietà di cuffie. Non so come siano state fatte in concreto, ma erano diverse da quelle di Headroom soprattutto in gamma alta. In quella serie di misure le HD650 erano nettamente le più lineari, e come ho detto, a parte la risposta leggermente calante erano lineari quanto un diffusore monitor. Se tutte le cuffie avessero la risposta tormentata che si vede su Headroom, credo che suonerebbero tutte molto colorate.


Ultima modifica di paradigm-atic il Mar 24 Gen 2012 - 23:36 - modificato 1 volta.

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da paradigm-atic Mar 24 Gen 2012 - 23:01

Sembra che le misure di Headroom siano più "rudimentali": infatti, si vedono quelle strette voragini a circa 5 KHz e a 16 KHz esplicitamente volute da Sennheiser in sede di progetto (o meglio di affinamento: senza, hanno verificato che le cuffie suonavano "dure" rispetto ai diffusori). In quelle di Stereoplay invece queste alterazioni volute scompaiono, e la risposta in frequenza misurata sembra rispecchiare molto meglio la risposta acustica percepita.

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Prinzmetal Gio 26 Gen 2012 - 17:40

vastx ha scritto:
Si ha più bassi, ed è "più corposa", ma non ti aspettare miracoli, sono entrambe molto dissimili dalla 650.
Si immaginavo; la 650 non incontra però il mio gusto (sono uno di quelli che la trova "velata").
Senti invece, restando OT e cambiando fascia di prezzo, conosci la Beyer T1? Com'è come "corpo"?
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da vastx Gio 26 Gen 2012 - 18:58

Buona... meglio della 880, più fine e pure più gustosa Very Happy
Più equilibrata della 650 imho.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Prinzmetal Ven 27 Gen 2012 - 8:10

Grazie per le risposte e complimenti per le cuffie che conosci!
Più gustosa nel senso che è più "musicale"? Per dirti, trovo la 701 a volte un po' "sterile" (al contrario della 650): naturale, ma non trasmette sempre emozione...non so se riesco a spiegarmi
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.11.11
Numero di messaggi : 371
Località : Bologna
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da vastx Ven 27 Gen 2012 - 13:05

Prinzmetal ha scritto:Grazie per le risposte e complimenti per le cuffie che conosci!
Più gustosa nel senso che è più "musicale"? Per dirti, trovo la 701 a volte un po' "sterile" (al contrario della 650): naturale, ma non trasmette sempre emozione...non so se riesco a spiegarmi

Più gustosa nel senso che ha più corpo, più sostanza. Non conosco tante ceuffie, stiamo parlando giusto di quelle 4 che ho avuto Smile
La 701 può essere considerata freddina, ma se sbagli amplificazione diventa gelata.
A me personalmente piace ed emoziona tanto con la musica classica.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da donluca Lun 6 Feb 2012 - 20:08

Uppo il topic per segnalare che le HD598 su amazon.it sono scese a 153 euro, magari a qualcuno potrebbe interessare Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da silver_85 Lun 6 Feb 2012 - 20:11

Uppa uppa... da notare che il presso delle 598 è inferiore al prezzo delle 558 su Amazon... Rolling Eyes
A seguire i prezzi su quel negozio m'è venuto il mal di testa!!

Senza contare che, puntualmente, ogni mese, mi mandano mail con il suggerimento di comprare due cuffie. Un paio di HD598... che ho già comprato, da loro!

Mi stupiscono sempre più su Amazon Surprised
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da SHiV Dom 12 Feb 2012 - 13:02

Saluti!

Ho le HD 448, farei un salto di qualità passando a queste secondo voi ?
SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...) - Pagina 5 Empty Re: Sennheiser HD 598 (povero il mio portafogli...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.