T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one

+9
mgiombi
pincellone
25tesla
Robespierre
fannaru
MaurArte
nd1967
Silver Black
mikelealfa
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one - Pagina 2 Empty Re: rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one

Messaggio Da mikelealfa Mer Mar 18, 2009 1:36 am

bè!? niente più idee?
cosa faccio? mi tengo il rumore? Sono l'unico ad avere un Virtue rumoroso e voi mi lasciate nel mio dolore...
Crying or Very sad

Provo a cambiare i cavi di potenza? (cosa già in programma del resto..)

HELP.. non voglio essere l'unico ad avere il ronzio.. mi sentirei solo, troppo solo. Sad
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one - Pagina 2 Empty Re: rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one

Messaggio Da K8 Mer Mar 18, 2009 1:56 am

pallapippo ha scritto:Altre soluzioni, per risolvere il problema del ronzio:

1) mazza ferrata e bottiglia di benzina; Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Twisted Evil
Ironic Esageratooooooooooo........basta una na 'ntecchia di C4 Hehe

2) oppure liberarsi definitivamente, scaricando l'oggetto a qualcun altro che, dotato si maggior equilibrio psichico, decide altruisticamente di accollarsi lui questo terribile problema (se vuoi ti mando in mp il mio indirizzo: me lo puoi spedire, fai pure spese di spedizione a mio carico, oggi mi sento particolarmente generoso). Laughing

Hello
Ma come siamo altruisti...disponibili...umani... Holy Pallapippo hai un cuore d'oro, ma che dico, un cuore d'oro tembestato di diamanti.... Hehe lol! lol!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one - Pagina 2 Empty Re: rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one

Messaggio Da nd1967 Mer Mar 18, 2009 7:35 am

mikelealfa ha scritto:bè!? niente più idee?
cosa faccio? mi tengo il rumore?
Potrebbe essere un'idea... basta che tu superi i 5 cm dai diffusori.... così magari ascolti la musica Hehe Hehe Hehe

Prova a fare queste prove.

1) a muove i cavi finchè l'ampli è acceso e sei a 5 cm dai diffusori... se senti differenze potrebbe essere che qualcosa "entra" nei cavi... a me era successo perchè i cavi passavano vicino all'alimentatore Zetagi del mio T-preamp
2) Prova a spostare tutto la'mplie e i diffusori da dove sono adesso (tipo in mezzo alla stanza) in modo che non abbiano interferenze....
3) prova ad usare una ciabatta filtrata da computer..... non sono quelle giuste per il suono, ma se sparisce il rumore sai qual è ilproblema.

Insomma.... fa un po' di prove a fantasia.

Infine... domanda scema... ma si sa mai.
Se stacchi tutti i cavi tranne quello dell'alimentazione e ti avvicini all'amplificatore (tipo 1 cm)... fa rumore?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one - Pagina 2 Empty Re: rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one

Messaggio Da mikelealfa Mer Mar 18, 2009 11:48 am

nd1967 ha scritto:

Prova a fare queste prove.

1) a muove i cavi finchè l'ampli è acceso e sei a 5 cm dai diffusori... se senti differenze potrebbe essere che qualcosa "entra" nei cavi... a me era successo perchè i cavi passavano vicino all'alimentatore Zetagi del mio T-preamp
2) Prova a spostare tutto la'mplie e i diffusori da dove sono adesso (tipo in mezzo alla stanza) in modo che non abbiano interferenze....
3) prova ad usare una ciabatta filtrata da computer..... non sono quelle giuste per il suono, ma se sparisce il rumore sai qual è ilproblema.

Insomma.... fa un po' di prove a fantasia.

Infine... domanda scema... ma si sa mai.
Se stacchi tutti i cavi tranne quello dell'alimentazione e ti avvicini all'amplificatore (tipo 1 cm)... fa rumore?

provato tutto tranne il punto 3.
L'amplificatore è assolutamente silenzioso.. anche con l'orecchio spalmato sopra
Provo con lo stetoscopio Laughing
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one - Pagina 2 Empty Re: rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one

Messaggio Da traspar Mer Mar 18, 2009 11:56 am

25tesla ha scritto:Ti ringrazio Pincellone, sei molto caro, hai ragione.
Sto già provvedendo, mi sono da poco trasferito in una vecchia casa anni '30 e sto rivedendo, alla luce della 46/90 l'impianto elettrico proprio in questi giorni.
bye
Giusto per puntualizzare, la nuova Legge di riferimento in materia di impianti elettrici è la 37/08. La 46/90 non è più valida.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one - Pagina 2 Empty Re: rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one

Messaggio Da 25tesla Mer Mar 18, 2009 12:43 pm

Traspar hai certamente ragione.
La più recente è il regolamento, da te indicato, di attuazione relativo alla 248/05, ma ho citato la 46/90 per semplicità di comprensione in quanto legge di riferimento per tanti anni e per antonomàsia radicata nell’uso comune per il riferimento agli standard di sicurezza degli impianti elettrici.
Quando non si discute dell’argomento tecnico specifico nel luogo professionale ma si argomenta del più e del meno fra amici si suole fare i riferimenti quanto più semplici e comprensibili per tutti.
Mi perdonerai per questo?
bye

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one - Pagina 2 Empty Re: rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one

Messaggio Da traspar Mer Mar 18, 2009 12:49 pm

25tesla ha scritto:Traspar hai certamente ragione.
La più recente è il regolamento, da te indicato, di attuazione relativo alla 248/05, ma ho citato la 46/90 per semplicità di comprensione in quanto legge di riferimento per tanti anni e per antonomàsia radicata nell’uso comune per il riferimento agli standard di sicurezza degli impianti elettrici.
Quando non si discute dell’argomento tecnico specifico nel luogo professionale ma si argomenta del più e del meno fra amici si suole fare i riferimenti quanto più semplici e comprensibili per tutti.
Mi perdonerai per questo?
bye
Ok ok sono d'accordo, anch'io faccio così, ma era solo per puntualizzare in quanto scripta REmanent. Hello


Ultima modifica di traspar il Mer Mar 18, 2009 1:00 pm - modificato 1 volta.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one - Pagina 2 Empty Re: rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one

Messaggio Da 25tesla Mer Mar 18, 2009 12:57 pm

Ecco, appunto, "remanent" è più intellegibile di "manent", sono daccordo.
bye

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one - Pagina 2 Empty Re: rumore di fondo dai diffusori con ampli virtue.one

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.