T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

+33
luigigi
Telstar
ideafolle
Giobax
salvo67
Easlay
823
pilovis
donluca
playloud
DR AUDIO
MaurArte
Silver Black
valvolas
gabriele
AndreaFx
Barone Rosso
Albert^ONE
Cristal
Switters
x84andrea
Fernando Micelli
Andrea Zani
Menestrello
b.veneri
Biagio De Simone
grunter
sonic63
dalbach
mikelangeloz
flovato
iperv
gigi6c
37 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Gio 12 Gen 2012 - 14:45

Biagio
Prima di prenderli ho letto molto in merito.
E' leader mondiale nel settore, ma sopratutto nei condensatori ad uso industriale per alte tensioni.
Ha certificazioni di qualità in tutto il mondo, del resto produce ininterrottamente condensatori dal 1956.
http://www.samwha.com/sub1_2.html

http://www.samwha.com/electronics/company/com_history2.html

Se poi i cinesi non ci piacciono i miei hanno il timbro eur. significa ke sono fatti in europa.
Non penso ke siano da meno di altri marki anke blasonati, e poi se na cosa non la paghiamo tanto che diciamo ke non è di qualita'?
Molti produttori hanno saputo azzeccare la strada del poco e costoso.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da AndreaFx Gio 12 Gen 2012 - 15:06

Guardando il primo post ho visto che oltre a questi ultimi condensatori hai delle bombolette azzurre da 69000 uF.......quali utilizzarai alla fine?
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 12 Gen 2012 - 15:13

Ottimo Gigi, è senzaltro una buna notizia, se penso a quanto costano alcuni condensatori di pari valore di marchi blasonati vedi Siemens Sikorel, non posso che rimanere piacevolmente sorpreso, aspetto comunque un tuo giudizio, certo che qualche confronto anche in rete potrebbe essere d' aiuto. Mmm Smile PS pagare poco una cosa che vale molto, mi piacerebbe assai, magari........ Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gabriele Gio 12 Gen 2012 - 15:53

De simone Biagio ha scritto:PS pagare poco una cosa che vale molto, mi piacerebbe assai, magari........ Smile
beh a volte, in certi campi, si riesce...ad esempio il tuo amplificatore se non ci si perde in dettagli esoterici costa poco e suona molto bene!

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 12 Gen 2012 - 16:22

gabriele ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:PS pagare poco una cosa che vale molto, mi piacerebbe assai, magari........ Smile
beh a volte, in certi campi, si riesce...ad esempio il tuo amplificatore se non ci si perde in dettagli esoterici costa poco e suona molto bene!
Se ti riferisci al 3875, si suona bene, però con qualche piccolo accorgimento, sono sicuro che suonerebbe, meglio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Cristal Gio 12 Gen 2012 - 22:15

la differenza principale sta nella durata..i tuoi sono 2000 ore se prendi lo stesso condensatore da 5000 il prezzo si triplica e se poi prendi i 20000 li paghi come altri marchi famosi...
Cristal
Cristal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 90
Località : ortona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Ven 13 Gen 2012 - 9:33

Cristal ha scritto: la differenza principale sta nella durata..i tuoi sono 2000 ore se prendi lo stesso condensatore da 5000 il prezzo si triplica e se poi prendi i 20000 li paghi come altri marchi famosi...
Giusta osservazione, ma non esatta.
Anke io molto tempo fà credevo ke i condensatori trascorso il tempo indicato nel loro data-s morivano.
Invece quel dato significa ke per 2000 ora il condensatore si esaurisce lavorando alla sua massima temperatura di esercizio cioè 85°-120°. E quando mai.
e questi sono i blasonati kendeil
http://www.kendeil.com/Search.asp?R1=1&R2=20&R3=0&R4=4&Submit=Search

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Scherm26

Anzi il data-s dei mie indica ancora meglio cosa significa quel valore espresso in ore,
ossia 2000 ore o a -45° o a 85°

Anzi



gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da valvolas Ven 13 Gen 2012 - 19:36

gigi6c ha scritto:
Cristal ha scritto: la differenza principale sta nella durata..i tuoi sono 2000 ore se prendi lo stesso condensatore da 5000 il prezzo si triplica e se poi prendi i 20000 li paghi come altri marchi famosi...
Giusta osservazione, ma non esatta.
Anke io molto tempo fà credevo ke i condensatori trascorso il tempo indicato nel loro data-s morivano.
Invece quel dato significa ke per 2000 ora il condensatore si esaurisce lavorando alla sua massima temperatura di esercizio cioè 85°-120°. E quando mai.
e questi sono i blasonati kendeil
http://www.kendeil.com/Search.asp?R1=1&R2=20&R3=0&R4=4&Submit=Search

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Scherm26

Anzi il data-s dei mie indica ancora meglio cosa significa quel valore espresso in ore,
ossia 2000 ore o a -45° o a 85°

Anzi



E' un sistema di test che si usava (oggi nn so se lo fanno ancora) nell'industria elettronica per verificarne a campione il max tempo di resistenza del prodotto, in tensione e temperatura,ma si riferisce al caso limite di esercizio e continuativo,Lo dichiarava il venditore ma spesso anche chi comprava grandi stock rifaceva le stesse operazioni a campione.a valle del costruttore soprattutto in TLC Wink .Per alcuni semiconduttori,tipo arseniuro di gallio lo si faceva anche per selezionarli antemontaggio (burn in),ovvero quelli che resistevano a 170 gradi e max corrente, si usavano,gli altri kaputt,alla rottamazione....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Mer 1 Feb 2012 - 23:09

Questa mattina sono rimasto a casa per qualche problemino di salute della mia dolce metà.
Alle 12 circa il postino mi consegna questo pacchettino, ed io ho subito immaginato di cosa si trattasee
Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Img_2137

Lo apro e dentro un simpatico bigliettino scritto a mano Very Happy Very Happy Orignale no
Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Img_2138

Cqm dentro ci sono le due schede soft-start
Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Img_2139

A primo acchitto sembrano di buona fattura.

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Img_2140

Le ispezione per bene, saldature fatte veramente bene, i componenti hanno scritte ben definite e non sbavate, e la scritta non viene via con il diluente alla nitro, (piccolo trucco),
Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Img_2141

In fin dei conti per quello che devono fare, per i miei gusti hanno anche troppo componenti montati.
Unica piccola nota dolente, non hanno mandato lo schema elettrico, ancorchè oltre alle schede che hanno i pin serigrafati con "in 220" "out 220", c'erano per ogni schedina in busta separata due diodi ultrafet smontati, e dei cordoncini di filo elettrico.
Sulla scheda c'è serigrafato dalla parte opposta della 220 la dicitura start ed ok è la connessione interruttore, ma quei diodi proprio mi lasciano perplesso.
Vedrò con maggiore attenzione il circuito, non prima di chiedergli ai mandorlini lo schema elettrico.
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Fernando Micelli Gio 2 Feb 2012 - 17:54

'rcamiseria Amici... salutissimi!
Gigi, tu mi stupisci sempre di più! Surprised

Scusatemi davvero ma non riesco proprio a seguire i thread in questo Forum, troppo dispersivo, vasto
e, permettetemi, non benissimo organizzato!

Vabbè.
Ho letto velocemente l'excursus.

Mi piace davvero molto il tutto e su TME vi posso rassicurare per esperienze dirette. Ottimi prodotti,
velocità, serietà e soprattutto prezzi e ampiezza del catalogo.

Gigi, nel frattempo ho tirato giù qualche idea per quei tuoi diffusori. Magari prima o poi ne riparliamo.





Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Silver Black Gio 2 Feb 2012 - 18:05

Fernando Micelli ha scritto:Scusatemi davvero ma non riesco proprio a seguire i thread in questo Forum, troppo dispersivo, vasto
e, permettetemi, non benissimo organizzato!

Parlane in "Consigli e Critiche", siamo più che aperti alle richieste degli utenti per rendere il forum sempre più amichevole.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16696
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da MaurArte Gio 2 Feb 2012 - 18:09

Credo che quelle schede abbiano anche le protezioni termiche per i finali.
Controlla se quelli che sembrano 2 diodi siano in realtà delle sonde (con quella forma dovrebbero essere thermal protector KSD-01F)


Ultima modifica di MaurArte il Gio 2 Feb 2012 - 20:01 - modificato 1 volta.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da DR AUDIO Gio 2 Feb 2012 - 19:48

Belli d'avvero i cinesi stanno invadendo il mondo con prodotti low cost decisamente ben fatti.. Ok Ok
Ad occhio dovrebbe essere in 220 e out 220.Come soft-start non parte da 0v fino a dare 220v in uscita ma temporizza soltanto il rilascio dei relè, e con i termistori montati sul circuito limitano la corrente di spunto istantanea.
Credo che le due uscite 1 e 2 quelle poste in fondo dietro al condensatore siano di servizio nel caso uno voglia attaccarci uno o più soft-start penso una serva al comando di avvio contemporaneo tra 2 dispositivi e l'altro dà la possibilità di avere tempi diversi di accensione tra le schede (esempio ampli integrato, prima fà partire la sez. di pre poi fà partire la sez finale se si utilizzano 2 dispositivi)
Questo credo sia il suo utilizzo in via teorica osservando le foto.

Come Pass dice l'utilizzo del termistore in accensione basta e avanza.

Bell'acquisto Ok Ok
DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Ven 17 Feb 2012 - 7:11

PARTE 10°
ARRIVO COMPONENTI


Spostato nel post di inizio thread.


Ultima modifica di Silver Black il Ven 17 Feb 2012 - 19:38 - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato nel post di inizio thread)

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Cristal Ven 17 Feb 2012 - 9:37

Auguri anche se in ritardo!!
bella la gioielleria!! le pcb sono fantastiche! ottimo lavoro Smile
Cristal
Cristal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 90
Località : ortona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Ven 17 Feb 2012 - 16:10

Cristal ha scritto:Auguri anche se in ritardo!!
bella la gioielleria!! le pcb sono fantastiche! ottimo lavoro Smile
Doppio Grazie Cri Wink Wink Ok Ok

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da playloud Ven 17 Feb 2012 - 17:16

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, è da tanto che lurko il T-forum ma non sono un grande scrittore... Smile
Spero di poter contribuire avendo già realizzato alcuni PCB con frese CNC, ho notato che nel punto cerchiato di rosso "probabilmente" ci sono due piste unite che non dovrebbero è un tipico comportamento dei software CAM, se si tenta di far passare la fresa tra due oggetti più vicini del diametro della fresa stessa il CAM la fa tornare indietro verso la direzione dalla quale è venuta e senza dare errori quindi è facile non notarlo.
Si deve correggere il percorso utensile allontanando le piste oppure utilizzando una minore profondità di passata (le frese per questi lavori di solito sono coniche quindi minor profondità di passata -> minor diametro utensile).
Essendo molto piccolo il problema puoi correggere a mano con cutter o Dremel...
Nel punto segnato di giallo mi sembra che manchino 3 fori forse di un componente in TO-92 ma sono meno sicuro...
Spero di essere stato utile!


Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Img_2112
playloud
playloud
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 10
Località : IM
Occupazione/Hobby : System integrator in automazione industriale / HiFi Diy, aeromodellismo, CNC, TSN P10
Impianto : Asrock ION 330HT -> Berhinger DEQ2496 OPA2134ua -> Hypex UCD180ST -> Torri monovia omnidirezionali basate su MarkAudio CHR-70

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da sonic63 Ven 17 Feb 2012 - 19:21

playloud ha scritto:Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, è da tanto che lurko il T-forum ma non sono un grande scrittore... Smile
Spero di poter contribuire avendo già realizzato alcuni PCB con frese CNC, ho notato che nel punto cerchiato di rosso "probabilmente" ci sono due piste unite che non dovrebbero è un tipico comportamento dei software CAM, se si tenta di far passare la fresa tra due oggetti più vicini del diametro della fresa stessa il CAM la fa tornare indietro verso la direzione dalla quale è venuta e senza dare errori quindi è facile non notarlo.
Si deve correggere il percorso utensile allontanando le piste oppure utilizzando una minore profondità di passata (le frese per questi lavori di solito sono coniche quindi minor profondità di passata -> minor diametro utensile).
Essendo molto piccolo il problema puoi correggere a mano con cutter o Dremel...
Nel punto segnato di giallo mi sembra che manchino 3 fori forse di un componente in TO-92 ma sono meno sicuro...
Spero di essere stato utile!


Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Img_2112
Complimenti, che occhio!!
Mi piacciono le schede fatte in questo modo e ti ringrazio delle osservazioni.
E ringrazio anche gigi per Hello averle proposte.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Menestrello Ven 17 Feb 2012 - 19:38

Perché?
Perché?

Perché non ho una fresa cnc??? Sad Crying or Very sad Crying or Very sad


(forse perché costa troppo?)
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Ven 17 Feb 2012 - 20:10

playloud ha scritto:
Spero di essere stato utile!


Non utile, ma di più
Con i casini che ho a casa in questi giorni, le ho prese senza controllarle assolutamente.
Siccome sono le mie prime schede in CNC e certo che controllerò punto per punto ogni contatto eventuale.
Se noti altro, io ho la testa da n'altra parte, ti sono infinitamente grato, altrimenti lo sai cosa succede al montaggio BUUUUMMMMM Laughing Laughing Laughing Grazie ancora
Gigi

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da donluca Ven 17 Feb 2012 - 20:52

meeeeeeenghia! Very Happy

Che progettone! Complimentissimi davvero! Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da valvolas Ven 17 Feb 2012 - 22:37

Auguri x il compleanno Gigi,atzz che robina che ti è arrivata ne hai di lavoro,stavolta ti tocca partire con la super-aleph-stufa Laughing Laughing Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Sab 18 Feb 2012 - 15:03

valvolas ha scritto:Auguri x il compleanno Gigi,atzz che robina che ti è arrivata ne hai di lavoro,stavolta ti tocca partire con la super-aleph-stufa Laughing Laughing Laughing
Grazie Compa, Valvolas
Grazie Compa Don

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da pilovis Dom 19 Feb 2012 - 13:44

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Img_2112

Molto belle le schede fatte cosi', ma credo che non siano il massimo a livello di immunita' dai disturbi.

Ci sono grosse aree ramate in mezzo alle piste non collegate a nulla (flottanti) oppure che possono creare anelli e relativi accoppiamenti capacitivi parassiti, che sicuramente non fanno bene al circuito e potenzialmente (e molto probabilmente) possono indurre disturbi e rumore.

pilovis
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 547
Località : Nizza Monferrato
Provincia : Valvolare
Occupazione/Hobby : System Administrator (Windows, Linux, Unix, Mac OSx)
Impianto : Valvolare classe A utralineare con 2 x 807 (Zaerix Ldt. London anno 1970) e 2 x 6G6G pentodi audio (National Union Mil. USA anno 1944) come driver, 1 x 5X4 (RCA anno 1953) raddrizzatrice. Progetto personale

Valvolare classe A utralineare con 2 x 6L6G (Fivre ano 1956) finali e 1 x 6N2P (USSR mil. anno 1990) driver, progetto personale.

Valvolare classe A con 2 x PL504 e 2 x ECC82 driver (cathode follower), progetto personale.

Valvolare classe A pseudotriodo con 2 x ECL86, progetto personale.

In costruzione:
Push-Pull mono 10W per chitarra con 2 x PL504 e 2 x 6N2P drivers


Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da 823 Dom 19 Feb 2012 - 17:55

Complimenti per il progetto,

a che punto sei?

Smile

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 4 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.