T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che tristezza...

+26
bonghittu
DACCLOR65
sonic63
Solomon
gigi6c
adriano gaddari
thepescator
aleroc
MaurArte
wasky
Alessandro LXIV
franz 01
Patrick
RAMONE67
Barone Rosso
kurt10
belozoglu
Biagio De Simone
pallapippo
Ivan
Stentor
flovato
nd1967
Radiofaro
schwantz34
n.enrico
30 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da flovato Ven 16 Dic 2011 - 10:29

schwantz34 ha scritto:
beh certo...sopratutto grazie all'apporto della carica etilica Che tristezza... - Pagina 3 292187 una bel ringraziamento a pie' di pagina della tua opera omnia sull'alta fedelta' alle aziende vinicole della zona sarebbe doveroso Che tristezza... - Pagina 3 29313

Ho una bottiglia da parte anche per te... non è aceto ma poco ci manca e meglio che fai presto a venire a scolartela.

Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da MaurArte Ven 16 Dic 2011 - 10:30

flovato ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
beh certo...sopratutto grazie all'apporto della carica etilica Che tristezza... - Pagina 3 292187 una bel ringraziamento a pie' di pagina della tua opera omnia sull'alta fedelta' alle aziende vinicole della zona sarebbe doveroso Che tristezza... - Pagina 3 29313

Ho una bottiglia da parte anche per te... non è aceto ma poco ci manca e meglio che fai presto a venire a scolartela.

Hehe Hehe Hehe

L'aceto ce lo mette schwantz34 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da n.enrico Ven 16 Dic 2011 - 11:23

MaurArte ha scritto:Ma quale casta qua va bene tutto, valvole, transistor, chip, classe D, T, AB, A, K, B.
Basta che suona bene.
Infatti.
E questo è un sito che già dal nome parte come monotematico. Eppure si parla di tutto.
Quell'altro, invece, è un sito che parla di hi-fi in generale, anzi, di "video hi-fi" e la classe T non è nemmeno contemplata (magari con un suo angolino personale).
Evidentemente non la considerano vera alta fedeltà (e a questo punto verrebbe da chiedersi: Perchè?).
Scusate ma io ci vedo soltanto la cattiva fede di chi si chiude gli occhi per non vedere e si tappa gli orecchi per non sentire; di chi va avanti imperterrito per la propria strada a testa bassa e col paraocchi/orecchi. E se il mondo casca lui si scansa.
Negli ultimi dieci anni ci sono state due rivoluzioni nel mondo dell'hi-fi. Due rivoluzioni concatenate tra di loro: La nascita di TNT-audio e l'avvento del T-Amp. Due piccoli grandi terremoti che hanno squassato le fondamenta del mondo dell'alta fedeltà. Eppure si brancola fra le macerie ma si nega che ci sia mai stato un terremoto.
Tranquilli ragazzi, non è successo nulla... si stava scherzando ;-)

P.S.: e ora non venitemi a dire che se un sito non mi piace basta che non lo frequenti: ...ci potete scommettere.
E se non sono stato elegante vi garantisco che questa, oggi, è l'ultima delle mie preoccupazioni ;-)
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da flovato Ven 16 Dic 2011 - 11:27

n.enrico ha scritto:Eppure si brancola fra le macerie ma si nega che ci sia mai stato un terremoto.
Tranquilli ragazzi, non è successo nulla... si stava scherzando ;-)

P.S.: e ora non venitemi a dire che se un sito non mi piace basta che non lo frequenti: ...ci potete scommettere.
E se non sono stato elegante vi garantisco che questa, oggi, è l'ultima delle mie preoccupazioni ;-)

Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Stentor Ven 16 Dic 2011 - 11:35

n.enrico ha scritto:
Infatti.
E questo è un sito che già dal nome parte come monotematico. Eppure si parla di tutto.
Quell'altro, invece, è un sito che parla di hi-fi in generale, anzi, di "video hi-fi" e la classe T non è nemmeno contemplata (magari con un suo angolino personale).
Evidentemente non la considerano vera alta fedeltà (e a questo punto verrebbe da chiedersi: Perchè?).
Scusate ma io ci vedo soltanto la cattiva fede di chi si chiude gli occhi per non vedere e si tappa gli orecchi per non sentire; di chi va avanti imperterrito per la propria strada a testa bassa e col paraocchi/orecchi. E se il mondo casca lui si scansa.
Negli ultimi dieci anni ci sono state due rivoluzioni nel mondo dell'hi-fi. Due rivoluzioni concatenate tra di loro: La nascita di TNT-audio e l'avvento del T-Amp. Due piccoli grandi terremoti che hanno squassato le fondamenta del mondo dell'alta fedeltà. Eppure si brancola fra le macerie ma si nega che ci sia mai stato un terremoto.
Tranquilli ragazzi, non è successo nulla... si stava scherzando ;-)

P.S.: e ora non venitemi a dire che se un sito non mi piace basta che non lo frequenti: ...ci potete scommettere.
E se non sono stato elegante vi garantisco che questa, oggi, è l'ultima delle mie preoccupazioni ;-)

Il T-forum ora non è monotematico ....anche dal titolo not just T-class si dovrebbe intuire che è a 360 gradi.

Sulla cattiva fede in tutta sincerità non ne vedo il motivo ....se a uno non piace la classe T perché dovrebbe essere in cattiva fede? ...pure qui ci sono molti che non la considerano valida...

Di certo qui la classe T è uno degli argomenti principali mentre in Videohifi è un argomento marginale .... non ci vedo nulla di male in nessuna delle due impostazioni....

Per quanto riguarda rivoluzioni e macerie .... beh il paragone è un tantino esagerato Wink

Concordo che la qualità degli amplia commutazione Tripath è stata in un certo modo rivoluzionaria e non per nulla io amo questo tipo di amplificazioni ... concordo anche sul fatto che è nato un mercato di piccoli produttori di ampli a basso costo e alta qualità basati su Tripath (che prima o poi finirà essendo l'azienda produttrice dei chip da tempo fallita)....ma mettere Tripath e TNT-Audio come eventi della massima importanza nel mondo dell'Hifi è una visione, imho, ancor più miope di quella con cui accusi gli amici di Videohifi di non considerare la classe T.

Il mondo è bello perché è vario Smile .... la classe T è solo un piccolo angolo nel variegato mondo dell'hifi ....divertiamoci e teniamola stretta senza darci limitazioni Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da flovato Ven 16 Dic 2011 - 11:44

Stentor ha scritto:ma mettere Tripath e TNT-Audio come eventi della massima importanza nel mondo dell'Hifi è una visione, imho, ancor più miope ...

Se non sbaglio il chip in questione è stato citato come una delle migliori invenzioni degli ultimi anni.

Alla fine è inutile che ci giriamo attorno... qui ci sono quelli che non hanno disponibilità economiche e li quelli che hanno il grano ovviamente comprese le eccezioni in entrambi i casi.

Quello che mi fa arrabbiare è che per sentire bene la musica bisogna "necessariamente" spendere tanto... ma dove sta scritto.

I T non sono solo quelli da pochi watt è come giustamente hai sottolineato qui non ci sono solo T.

Se noi "poveri" abbiamo una visione miope solo perché abbiamo il portafoglio sgonfio.... beh sono loro i settari.

Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 16 Dic 2011 - 11:44

n.enrico ha scritto: Eppure si brancola fra le macerie ma si nega che ci sia mai stato un terremoto.
Tranquilli ragazzi, non è successo nulla... si stava scherzando ;-)
Laughing Laughing Laughing
Stentor ha scritto:... si dovrebbe intuire che è a 360 gradi...
D'altronde meglio a 360 che a 90°. Cool

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da thepescator Ven 16 Dic 2011 - 11:54

Ma com'e' che sto forum ti trascina, ti spinge ti invoglia a dire la tua??!!

A me sta cosa piace Smile Ci si sente fra amici.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da n.enrico Ven 16 Dic 2011 - 12:43

Stentor ha scritto:..ma mettere Tripath e TNT-Audio come eventi della massima importanza nel mondo dell'Hifi è una visione, imho, ancor più miope di quella con cui accusi gli amici di Videohifi di non considerare la classe T.
Non ho usato le parole "massima importanza" ma "terremoto": e la confermo (anche se ammetto che vale mooooolto di più per Tripath che per TNT-audio).
Un terremoto è un terremoto: se capita a New York allora è anche della "massima importanza", se capita in pieno deserto.... nessuno se ne accorge.
C'è differenza ;-)

Nemmeno ho accusato nessuno di miopia ma (peggio) di cattiva fede.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Ivan Ven 16 Dic 2011 - 14:24

Patrick ha scritto:Oh mamma! Ma che casse hai? Non è che ti riferisci alle Merdaunt Sholt? Sappi che l'ho fatto solo per l'assonanza, il marchio lo apprezzo tantissimo! Smile
La dovresti registrare perché è grandiosa. Sempre meglio delle mie battute di quarto ordine. Very Happy

Stentor ha scritto:i:
Però anche fare di tutta l'erba un fascio è altrettanto forviante......
Ho fatto solo un esempio (ho citato IL, avrei anche citare anche altri marchi tipo gli esempi di Pallapippo) non mi stavo riferendo a nessuno in particolare, soprattutto a te. Era un esempio, puoi cambiare IL altro nome il concetto che volevo esprimere è lo stesso. Infine anche la battuta con accento fiorentino di Dude mi ha fatto ridere molto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Ivan Ven 16 Dic 2011 - 14:29

wasky ha scritto:Poi non si dica che i possessori di T-Amp non formano una casta vedendo tutto il resto merce da prima repubblica Smile

Questo non è vero Roberto, anzi è vero il contrario.
Se è nato questo forum dove sin dai primi giorni è chiaro che si parlasse di Hi-fi nel senso più ampio del termine ma con una particolare attenzione alla classe-T. Il forum ha avuto successo anche perché si sentiva la necessità di creare una riserva dove parlare di queste scatolette in pace. Perché è sugli altri siti che il t-ampista deve abbozzare sempre e non il felice possessore di altre tecnologie.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Stentor Ven 16 Dic 2011 - 14:58

Ivan ha scritto:
wasky ha scritto:Poi non si dica che i possessori di T-Amp non formano una casta vedendo tutto il resto merce da prima repubblica Smile

Questo non è vero Roberto, anzi è vero il contrario.
Se è nato questo forum dove sin dai primi giorni è chiaro che si parlasse di Hi-fi nel senso più ampio del termine ma con una particolare attenzione alla classe-T. Il forum ha avuto successo anche perché si sentiva la necessità di creare una riserva dove parlare di queste scatolette in pace. Perché è sugli altri siti che il t-ampista deve abbozzare sempre e non il felice possessore di altre tecnologie.

Su questo hai ragione al 100% Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 16 Dic 2011 - 15:32

Ivan ha scritto:
Patrick ha scritto:Oh mamma! Ma che casse hai? Non è che ti riferisci alle Merdaunt Sholt? Sappi che l'ho fatto solo per l'assonanza, il marchio lo apprezzo tantissimo! Smile
La dovresti registrare perché è grandiosa. Sempre meglio delle mie battute di quarto ordine. Very Happy
era rivolta alle mie Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 16 Dic 2011 - 15:35

MaurArte ha scritto:
flovato ha scritto:
MaurArte ha scritto:Hypex con ingresso a valvole... Shocked Shocked

Appunto... te lo sto chiedendo... perché non ci azzecca ?
La mia perplessità era sugli ingressi bilanciati... io ho tutto sbilanciato e quei moduli nascono bilanciati.

Sradicando l'operazionale in ingresso si hanno evidenti miglioramenti. Personalmente ho utilzzato 2 doppi triodi configurati a buffer lasciando gli ingressi bilanciati.Naturalmente anche pre e DAC sono bilanciati Smile
Ma a quale versione di Hypex ti riferisci Maurizio? su quale operazionale hai notato evidenti miglioramenti? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da belozoglu Ven 16 Dic 2011 - 18:01

aspita che feroci... a furia di attaccarle me le rendete simpatiche, adesso rivendo le Klipsch e mi prendo un bel paio di IL... Very Happy
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da flovato Ven 16 Dic 2011 - 18:14

belozoglu ha scritto:aspita che feroci... a furia di attaccarle me le rendete simpatiche, adesso rivendo le Klipsch e mi prendo un bel paio di IL... Very Happy

Per preservare l'apparato uditivo o per sentire meglio ?

In entrambi i casi passa oltre. Laughing

Scherzo... la settimana prossima facciamo suonare le Klipsch alla grande... poi ti racconto quanti decibel ho perso. Hehe

Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da belozoglu Ven 16 Dic 2011 - 18:19

ahahahah... non ho capito, puoi scriverlo più forte?!!? Hehe Hehe Hehe
Aspetterò con vivo interesse la relazione sulle Klipsch suonate alla grande Hehe Hehe
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da flovato Ven 16 Dic 2011 - 18:28

belozoglu ha scritto:ahahahah... non ho capito, puoi scriverlo più forte?!!? Hehe Hehe Hehe
Aspetterò con vivo interesse la relazione sulle Klipsch suonate alla grande Hehe Hehe

Il suo proprietario Carmine (Magnaco) ti racconterà in diretta, come sempre il tutto offerto dal T-Forum. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Ven 16 Dic 2011 - 20:44

Ivan ha scritto:Perché è sugli altri siti che il t-ampista deve abbozzare sempre e non il felice possessore di altre tecnologie.

E quindi se uno afferma che, con 6 watt non si può fruire appieno di un messaggio musicale e stima altre tecnologie il T-Ampista perchè visto male in forum ha il diritto qui di fare le stesse cose ?

Io da quando ho letto questo che non smetto di ridere Ivan Smile

https://www.tforumhifi.com/t21338-da-quando-ho-2024-solo-classica

Sappiamo entrambi che non è possibile avere correttezza su un pieno orchestrale con un t2024 Ivan ma, se lo dici qui ti si mangiano, lo stesso è avvenuto su altre board, forse per questo sono malvisti ? Ironic

Addirittura chi sostiene il T-Amp disprezza le leggi fisiche e le misure e va anche contro alle più elementari nozioni di elettronica pur di sostenere le proprie tesi e la propria parrocchia

Forse anche questo li porta a non essere ben visti da chi ha la passione e spende magari cifre considerevoli e poi si sente dire che, è cretino perchè con un T-Amp avrebbe trovato la pace

Il T-Amp per me non è neppure Hi Fi ma, meglio stare zitti qui le proprie idee non si possono esprimere Smile



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da schwantz34 Ven 16 Dic 2011 - 20:48

diciamocelo Rob, il t amp è na scatoletta demmemens Che tristezza... - Pagina 3 29313 , i pieni orchestrali rendono con altri amp, magari poco piu' costosi del t amp (o forse anche meno) ma di sicuro con maggior "Wattaggio", opinione personale.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Ven 16 Dic 2011 - 21:39

schwantz34 ha scritto:diciamocelo Rob, il t amp è na scatoletta demmemens Che tristezza... - Pagina 3 29313 , i pieni orchestrali rendono con altri amp, magari poco piu' costosi del t amp (o forse anche meno) ma di sicuro con maggior "Wattaggio", opinione personale.

Oggi con Franz01 abbiamo provato un pieno orchestrale tratto da questo HDCD della Reference Recording Smile che senso ha spendere soldi in SW ben inciso se poi non mi posso gustare i 40dB di picco max Smile

Track n° 13

Che tristezza... - Pagina 3 SRR_117_COVERss

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da adriano gaddari Ven 16 Dic 2011 - 21:43

Hello beh!! questione di punti di vista , o meglio di orecchie ,
indubbiamente il t amp per esprimersi al meglio ha bisogno di diffusori di efficienza medio alta , e non gli si puo chiedere comunque di insonorizzare una discoteca , nel mio caso ho potenza da vendere con la configurazione in firma ,e qualitativamente è su un livello elevato ,poi nessuno mette in dubbio che può esserci di meglio,ma sicuramente è molto di più quello che c'è di peggio, sopratutto in riferimento al rapporto qualità-prezzo. Hello
wasky ha scritto:
Ivan ha scritto:Perché è sugli altri siti che il t-ampista deve abbozzare sempre e non il felice possessore di altre tecnologie.

E quindi se uno afferma che, con 6 watt non si può fruire appieno di un messaggio musicale e stima altre tecnologie il T-Ampista perchè visto male in forum ha il diritto qui di fare le stesse cose ?

Io da quando ho letto questo che non smetto di ridere Ivan Smile

https://www.tforumhifi.com/t21338-da-quando-ho-2024-solo-classica

Sappiamo entrambi che non è possibile avere correttezza su un pieno orchestrale con un t2024 Ivan ma, se lo dici qui ti si mangiano, lo stesso è avvenuto su altre board, forse per questo sono malvisti ? Ironic

Addirittura chi sostiene il T-Amp disprezza le leggi fisiche e le misure e va anche contro alle più elementari nozioni di elettronica pur di sostenere le proprie tesi e la propria parrocchia

Forse anche questo li porta a non essere ben visti da chi ha la passione e spende magari cifre considerevoli e poi si sente dire che, è cretino perchè con un T-Amp avrebbe trovato la pace

Il T-Amp per me non è neppure Hi Fi ma, meglio stare zitti qui le proprie idee non si possono esprimere Smile



adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Ven 16 Dic 2011 - 21:51

adriano gaddari ha scritto: Hello beh!! questione di punti di vista , o meglio di orecchie ,
indubbiamente il t amp per esprimersi al meglio ha bisogno di diffusori di efficienza medio alta , e non gli si puo chiedere comunque di insonorizzare una discoteca

Anche il discorso di associare un diffusore efficente a pochi watt è un errore Adriano e poi, ricordiamoci che, l'efficenze è calcolata a 1m se sei a 2 metri già sono 8 dB di meno Wink

Non parliamo di sonorizzare una discoteca ma di fisica, se sei a 6 watt e arriva un picco di 30 dB cosa fa il t-amp ?

Io non vivo in una discoteca e contrariamente a quanto si pensa ascolto a volume normale ne sono testimoni amici del forum, ma riesco a vivere l'emozione dell'inno americano suonato da una Fanfara e sappiamo che pressione acustica regala l'ascolto di una banda di paese Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da adriano gaddari Ven 16 Dic 2011 - 22:15

Hello mi dici perchè è sbagliato abbinare un diffusore ad alta efficienza al t amp??
ho piena coscienza di cosa siano 6 watt e infatti come vedi nella mia configurazione in firma ,
utilizzo per sopperire al problema un'altro ampli in classe t , e ti garantisco che sul pre non riesco fisicamente ad alzare oltre 4/12 il volume ,altrimenti mi crollano i muri, e questo senza rinunciare
alla qualità che credimi è elevata.
Sono quarant'anni che bazzico in questo mondo , e solo da quattro che conosco i piccoletti e impianti e concerti ne ho sentito tanti.
ho già avuto modo di dirlo: in un amplificatore top di gamma non è giustificata una spesa oltre i 1000 euro , tutto il resto è poltiglia .naturalmente imho. Oki Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Ven 16 Dic 2011 - 22:36

adriano gaddari ha scritto: Hello mi dici perchè è sbagliato abbinare un diffusore ad alta efficienza al t amp??

Perchè maggiore è l'efficenza di un AP e più esso tornando indietro genera BackEMF nocive per amplificatori "scarsini" Smile e alimentazioni da Rasoio elettrico

adriano gaddari ha scritto:ho piena coscienza di cosa siano 6 watt e infatti come vedi nella mia configurazione in firma ,
utilizzo per sopperire al problema un'altro ampli in classe t , e ti garantisco che sul pre non riesco fisicamente ad alzare oltre 4/12 il volume ,altrimenti mi crollano i muri, e questo senza rinunciare
alla qualità che credimi è elevata.

Bene se sai cosa sono i watt sai che, una efficenza è misurata a 2,83 volt a un metro a 3 metri ne hai 10 di meno per cominciare ma, un segnale musicale non ha un tono fisso bensi dei picchi musicali > anche di 40dB

Quindi ti riformulo la domanda: se sei al massimo del volume ( 6 watt ) e ti arriva un picco di 30dB quanti watt ti servirebbero ?

Adriano a me ne servono molti di più di 6 watt per far tremare i muri dove sbaglio ? Non ci riesco neppure con 350 watt a farli tremare e c'è gente del forum che viene spesso a casa mia per ascoltare.

Tanto è inutile si ricade di nuovo nella classica diatriba

adriano gaddari ha scritto:ho già avuto modo di dirlo: in un amplificatore top di gamma non è giustificata una spesa oltre i 1000 euro , tutto il resto è poltiglia .naturalmente imho. Oki Oki

Forse questo è uno dei motivi per cui su VHF non possono vedere i T-ampisti ? Ironic

Capisci che cosi offendi chi ha speso per fruire della musica ? Mentre tu, non stai ascoltando un messaggio musicale come lo ha voluto rappresentare chi lo ha inciso e credi di avere in mano il massimo ma, non è cosi mi spiace Adriano


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 3 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.