T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che tristezza...

+26
bonghittu
DACCLOR65
sonic63
Solomon
gigi6c
adriano gaddari
thepescator
aleroc
MaurArte
wasky
Alessandro LXIV
franz 01
Patrick
RAMONE67
Barone Rosso
kurt10
belozoglu
Biagio De Simone
pallapippo
Ivan
Stentor
flovato
nd1967
Radiofaro
schwantz34
n.enrico
30 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Ven 16 Dic 2011 - 22:41

Magari possono servirti Adriano

http://www.bitaudioworld.it/content.php/186-Tecnica-L-Adattamento-in-Potenza-e-Scelta-dell-amplificatore/view/1

http://www.bitaudioworld.it/content.php/194-Dinamica-e-Sottofondo

http://www.bitaudioworld.it/showthread.php/332-La-Scelta-di-un-Amplificatore-di-Potenza-in-Funzione-del-Carico

http://www.bitaudioworld.it/showthread.php/559-Potenza-massima-applicabile-a-un-diffusore

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Ven 16 Dic 2011 - 22:51

Majandi uno che le cose le sa scrisse questo tempo fa Smile

https://www.tforumhifi.com/t18408p135-dimissione-da-moderatore-del-t-forum


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da gigi6c Ven 16 Dic 2011 - 22:56

Mi ci sono imbattuto anche io con quel sito/forum personale giudizio

Che tristezza... - Pagina 4 Index12


Che tristezza... - Pagina 4 Chiuso10

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Solomon Ven 16 Dic 2011 - 22:58

adriano gaddari ha scritto: Hello mi dici perchè è sbagliato abbinare un diffusore ad alta efficienza al t amp??
ho piena coscienza di cosa siano 6 watt e infatti come vedi nella mia configurazione in firma ,
utilizzo per sopperire al problema un'altro ampli in classe t , e ti garantisco che sul pre non riesco fisicamente ad alzare oltre 4/12 il volume ,altrimenti mi crollano i muri, e questo senza rinunciare
alla qualità che credimi è elevata.
Sono quarant'anni che bazzico in questo mondo , e solo da quattro che conosco i piccoletti e impianti e concerti ne ho sentito tanti.
ho già avuto modo di dirlo: in un amplificatore top di gamma non è giustificata una spesa oltre i 1000 euro , tutto il resto è poltiglia .naturalmente imho. Oki Oki

Adriano, peccato abiti distante, mi farebbe davvero piacere farti sentire qualche watt in più e presentarti la difficoltà della riproduzione dinamica. Basta un solo brano (che forse già conosci Razz) "BORN TO LOVE YOU" dei FLIM AND THE BB'S. Dinamica sui 60db. Il brano è un crescendo di dinamica. Inizialmente ti sfiora con un tocco leggero, poi arriva la mazzata del minuto 3.30. Non bastano i watt per quell'esplosione dinamica.

Altro problema... magari pur avendoci i watt non basta la capacità di massima pressione indistorta del diffusore Smile

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da sonic63 Ven 16 Dic 2011 - 23:01

adriano gaddari ha scritto: Hello mi dici perchè è sbagliato abbinare un diffusore ad alta efficienza al t amp??
ho piena coscienza di cosa siano 6 watt e infatti come vedi nella mia configurazione in firma ,
utilizzo per sopperire al problema un'altro ampli in classe t , e ti garantisco che sul pre non riesco fisicamente ad alzare oltre 4/12 il volume ,altrimenti mi crollano i muri, e questo senza rinunciare
alla qualità che credimi è elevata.
Sono quarant'anni che bazzico in questo mondo , e solo da quattro che conosco i piccoletti e impianti e concerti ne ho sentito tanti.
ho già avuto modo di dirlo: in un amplificatore top di gamma non è giustificata una spesa oltre i 1000 euro , tutto il resto è poltiglia .naturalmente imho. Oki Oki
Bene, stasera ne abbiamo imparata un'altra, chi compra un'ampli oltre i 1000 euro compra poltiglia, quindi è un demente ( e chi lo vende un'imbroglione)
Mentre il nostro furbo amico Adriano ottiene il massimo con 6 watt e butta pure giù i muri di casa !!
Naturalmente con una qualità elevata.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Ven 16 Dic 2011 - 23:22

sonic63 ha scritto:Bene, stasera ne abbiamo imparata un'altra, chi compra un'ampli oltre i 1000 euro compra poltiglia, quindi è un demente ( e chi lo vende un'imbroglione)
Mentre il nostro furbo amico Adriano ottiene il massimo con 6 watt e butta pure giù i muri di casa !!
Naturalmente con una qualità elevata.

Sabato eravamo 6 coglioni davanti a delle Wilson Watt/Puppy 6 con il finale mio Eam Lab un Electrocompaniet AW250, Pre Convergent e Lettore Accuphase

I muri non tremavano ma, che goduria Laughing tornando a casa me le riprogettavo Laughing che pressione cazz0

Mi serve un pre Poltiglia Smile


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Solomon Ven 16 Dic 2011 - 23:25

wasky ha scritto:Sabato eravamo 6 coglioni davanti a delle Wilson Watt/Puppy 6 con il finale mio Eam Lab un Electrocompaniet AW250, Pre Convergent e Lettore Accuphase

I muri non tremavano ma, che goduria Laughing tornando a casa me le riprogettavo Laughing che pressione cazz0

Mi serve un pre Poltiglia Smile


Dribbling Dribbling perché i cinesi non inventano ancora il teletrasporto, magari copiandolo che so... dai marziani?? Please




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Ven 16 Dic 2011 - 23:37

Solomon ha scritto:
wasky ha scritto:Sabato eravamo 6 coglioni davanti a delle Wilson Watt/Puppy 6 con il finale mio Eam Lab un Electrocompaniet AW250, Pre Convergent e Lettore Accuphase

I muri non tremavano ma, che goduria Laughing tornando a casa me le riprogettavo Laughing che pressione cazz0

Mi serve un pre Poltiglia Smile


Dribbling Dribbling perché i cinesi non inventano ancora il teletrasporto, magari copiandolo che so... dai marziani?? Please




Al mio amico ho lasciato il segno con Modul 47 sulle puppy:) la gamma medio alta delle Wilson per me resta riferimento ma, il basso è spettacolare Razz la sto RIprogettando in SP Salvo con un disegno fatto dai ragazzi del T-Designer group Smile con due di questi

http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/Wavecor/wavecorSW263WA01-03.pdf

Te devi sentire le Bergelmir Salvo I love you non immagini Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Solomon Ven 16 Dic 2011 - 23:43

wasky ha scritto:
Al mio amico ho lasciato il segno con Modul 47 sulle puppy:) la gamma medio alta delle Wilson per me resta riferimento ma, il basso è spettacolare Razz la sto RIprogettando in SP Salvo con un disegno fatto dai ragazzi del T-Designer group Smile con due di questi

http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/Wavecor/wavecorSW263WA01-03.pdf

Te devi sentire le Bergelmir Salvo I love you non immagini Smile

Come non immagino? CERTO CHE IMMAGINO Dribbling Stai facendo un lavoro superlativo, idem per i grandi designer del forum. Smile

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da adriano gaddari Ven 16 Dic 2011 - 23:53

Hello tutte le parole offensive che stai pronunciando rivolte ai tuoi amici audiofili fanno parte di un vocabolario che non mi appartiene, anche perchè non colgo un tono scherzoso in esse ma bensì quasi di sfida .
dovevo capire già in precedenza che avevo a che fare con soggetto presuntuoso non foss'altro perche
già in questo stesso post aveva mancato di rispetto a Belozoglu , il quale manifestando giustificata goduria nell'ascolto della musica classica col t amp , veniva ingiustamente passato come uno che non capisce niente.ma uno non può manifestare il suo punto di vista o si deve uniformare al tuo punto di vista.
a Sonic 63 e Solomon chiedo gentilmente di rileggersi attentamente quanto da me scritto in precedenza,dove metto in evidenza che oltre al trends ho anche un Virtue e che quindi non butto giù i muri con 6 Watt.

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Sab 17 Dic 2011 - 0:06

adriano gaddari ha scritto: Hello tutte le parole offensive che stai pronunciando rivolte ai tuoi amici audiofili fanno parte di un vocabolario che non mi appartiene, anche perchè non colgo un tono scherzoso in esse ma bensì quasi di sfida .
dovevo capire già in precedenza che avevo a che fare con soggetto presuntuoso non foss'altro perche
già in questo stesso post aveva mancato di rispetto a Belozoglu , il quale manifestando giustificata goduria nell'ascolto della musica classica col t amp , veniva ingiustamente passato come uno che non capisce niente.ma uno non può manifestare il suo punto di vista o si deve uniformare al tuo punto di vista.
a Sonic 63 e Solomon chiedo gentilmente di rileggersi attentamente quanto da me scritto in precedenza,dove metto in evidenza che oltre al trends ho anche un Virtue e che quindi non butto giù i muri con 6 Watt.

Ecco come al solito si va sul "Mi sento Offeso" "Sei un presuntuoso" "sei un cafone non parlo con te" ecc ecc Smile

A parte che scherzo con i miei amici come meglio mi aggrada non ho dato del "coglione a te" Adriano, non sono neppure presuntuoso dico le cose come stanno semplicemente Smile ovvero: esprimo il mio giudizio come tu lo hai espresso dando del "coglione" a chi ha un ampli che passa i 1000 € Smile

Non eravamo audiofili anzi il contraire di quello che pensi quando ci si vede si ascolta la musica non l'impianto Smile

Dove ho mancato di rispetto a Belozoglu ? gli ho detto parolacce ?


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Solomon Sab 17 Dic 2011 - 0:12

adriano gaddari ha scritto: a Sonic 63 e Solomon chiedo gentilmente di rileggersi attentamente quanto da me scritto in precedenza,dove metto in evidenza che oltre al trends ho anche un Virtue e che quindi non butto giù i muri con 6 Watt.

Avevo letto, infatti il mio invito era rivolto principalmente a condividere l'ascolto di qualche pezzo dove neppure 130watt bastano!!! afro Non parlavo del piccolino che ovviamente ha i suoi ovvi limiti, quanto del fatto che neppure 200watt bastano per alcune registrazioni con 50-60db di dinamica, anche con diffusori dichiaratamente più sensibili. Ho il Ta2024, ho avuto l'onkyo a933. Sai cosa mi ha dato l'impressione di saper in qualche modo risolvere i passaggi complessi? Accuphase M100, coppia di monofonici. Sentire "Celestial Hawk" di Jarrett o anche una più compressa Valsang dei Tingvall Trio con ampli più correntosi comporta (a parità di diffusori, sorgente) un senso di realismo complessivo molto maggiore. Aria, corpo, velocità, dinamica, tutto acquisisce quel prezioso sentimento musicale che molti di noi cercano in un ascolto.

Adriano, conosci Karmosin di Tord Gustavsen? Per me è un capolavoro assoluto, album BEING THERE. E' un pezzo tranquillo, sentito con il TA2024 promuove passione e nostalgia, ma se colleghi più corrente, anche quella dinamica moderata, quell'incedere elegante produrrà un effetto di invadenza e di complessità. Tale da sentirti in mezzo al Trio. Meraviglia della musica.

Smile




Ultima modifica di Solomon il Sab 17 Dic 2011 - 0:46 - modificato 1 volta.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Sab 17 Dic 2011 - 0:17

Solomon ha scritto:Aria, corpo, velocità, dinamica, tutto acquisisce quel prezioso sentimento musicale che molti di noi cercano in un ascolto.


Sentiti questo Salvo merita Wink

Che tristezza... - Pagina 4 RR_120_Cover_s

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Sab 17 Dic 2011 - 0:31

adriano gaddari ha scritto:dovevo capire già in precedenza che avevo a che fare con soggetto presuntuoso

Prima di giudicare in maniera errata le persone dando del presuntuoso e offensivo leggi i commenti di chi mi conosce di persona, poi vatti a sentire i tuoi T-amp Adriano detto spero in un vocabolario che ti appartiene Wink e leggilo tutto bene

https://www.tforumhifi.com/t20956p75-ascolti-t-project-bergelmir

Evil or Very Mad

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Solomon Sab 17 Dic 2011 - 0:41

wasky ha scritto:
Solomon ha scritto:Aria, corpo, velocità, dinamica, tutto acquisisce quel prezioso sentimento musicale che molti di noi cercano in un ascolto.
Sentiti questo Salvo merita Wink

metto nella lista dicembre, spesso sforna ottimi lavori la Reference Recordings Smile

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da sonic63 Sab 17 Dic 2011 - 0:43

adriano gaddari ha scritto:
a Sonic 63 e Solomon chiedo gentilmente di rileggersi attentamente quanto da me scritto in precedenza,dove metto in evidenza che oltre al trends ho anche un Virtue e che quindi non butto giù i muri con 6 Watt.
Non c'è bisogno di andare a rileggere.
Credo di aver capito che la tua era un'iperbole, oppure davvero pensi che perchè hai due ampli invece di uno puoi buttare giù i muri?
Allora ti consiglio di comprare un martello pneumatico.

Scherzi e iperboli a parte, io non ho ampli in classe T, ma rispetto chi fà questa scelta e in alcuni casi la ritengo saggia, quindi non derido i T-ampisti.

Non compro ampli commerciali perchè me li costruisco da me, ma capisco chi non potendo o volendoseli costruire li compra e li paga quello che costano.

Quello che non mi piace è il ritenere, come tu hai scritto, che chi fà scelte diverse dalle nostre è una persona che per ascoltare la musica usa apparecchi che sono bidoni di poltiglia e che quindi non ha capito niente.
Hello




sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Sab 17 Dic 2011 - 0:49

sonic63 ha scritto:Quello che non mi piace è il ritenere, come tu hai scritto, che chi fà scelte diverse dalle nostre è una persona che per ascoltare la musica usa apparecchi che sono bidoni di poltiglia e che quindi non ha capito niente.
Hello




E se ribatti sei anche presuntuoso e maleducato Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Ivan Sab 17 Dic 2011 - 2:28

Il discorso di base è molto molto più semplice, il t-amp per quello che costa si sente bene. Stop è questo quello che conta nella realtà.

Se poi non riesce a fare questo:
Quindi ti riformulo la domanda: se sei al massimo del volume ( 6 watt ) e ti arriva un picco di 30dB quanti watt ti servirebbero ?
Potrebbe anche non interessare alla gran parte dell'utenza media o mediamente interessata al T-amp. E' questo che talvolta vi sfugge o ti sfugge nel ragionamento.

Molta gente, me compreso, accende lo stereo e basta non sta a pensare Oddio adesso se arriva un pieno e il volume è a palla (e già stiamo a due condizioni) il T-amp non gliela fa. Magari me sto solo a senti Anna Oxa!!! Very Happy
wasky ha scritto:
E quindi se uno afferma che, con 6 watt non si può fruire appieno di un messaggio musicale e stima altre tecnologie il T-Ampista perchè visto male in forum ha il diritto qui di fare le stesse cose ?
No, assolutamente.

wasky ha scritto:
Io da quando ho letto questo che non smetto di ridere Ivan Smile
https://www.tforumhifi.com/t21338-da-quando-ho-2024-solo-classica
Invece, scusa la stupidità, io non capisco perchè ti vien da ridere. Parti sempre da un presupposto che il limitato sia io, a questo punto vi confesso che i film di Pierino li ho iniziati a capire a 20/22 anni.
Io ho il tamp ma la classica continuo a non sentirla, avrei potuto aprire un 3ad simile scrivendo da quando ho il 2024 solo musica progressive! Se mi piace come si sente, non capisco perché non dovrei. Non capisco, scusami. Rolling Eyes


wasky ha scritto:Sappiamo entrambi che non è possibile avere correttezza su un pieno orchestrale con un t2024 Ivan (...):
Ecco, basta aggiungere, un semplice e tonificante sticazzi, per capire quello vorrei spiegarti. Per esempio a me i pieni orchestrali non mi interessano, però sento Seven Stones dei Genesis e con il T-amp mi piace. Sono un utente medio, mentre sento Seven Stones, non penso "Cavolo però se ci metto Mendelssohn sto t-amp sona male" , manco ce l'ho il CD di Mendelsson per fare la prova! Magari penso a tutt'altro "e dico che capolavoro di accordi in questo pezzo e come si sentono bene con questa scatoletta da 40 euro, difficilmente avrei potuto fare di meglio con le alternative sul mercato"
Non so se mi spiego, forse a voce, riuscirei meglio.

wasky ha scritto:
Addirittura chi sostiene il T-Amp disprezza le leggi fisiche e le misure e va anche contro alle più elementari nozioni di elettronica pur di sostenere le proprie tesi e la propria parrocchia
Ma questi sono affari di chi dice e scrive una cosa del genere.

wasky ha scritto:
Forse anche questo li porta a non essere ben visti da chi ha la passione e spende magari cifre considerevoli e poi si sente dire che, è cretino perchè con un T-Amp avrebbe trovato la pace

Il T-Amp per me non è neppure Hi Fi ma, meglio stare zitti qui le proprie idee non si possono esprimere Smile
Sono discorsi diversi, se il l'appasionato di Hi-end denigra i possessori di T-amp per un questione di soldi è solo un povero frustrato, se lo fa perché il possessore di T-amp dice di avere qualcosa di "trascendentale" allora gli potrei dare anche ragione. Se lo fa perché il possessore di Tamp dice di aver trovato "la pace", la sua personalissima pace, allora non vedo perché dare torto alla tesi del t-ampista.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da n.enrico Sab 17 Dic 2011 - 7:18

Se io sono felice con un T-amp, e un altro è felice con un ampli da 10.000 euro, siamo in due ad essere felici.
E tutto ciò è molto bello Kiss
Non mi interessa minimamente che ci sia ancora gente che legge le riviste di settore e poi spende migliaia di euro per acquistare qualche metro di cavo. Se è felice così, fa benissimo. Tanto più che (ammettiamolo) da quella fase di vita audiofila, nel nostro piccolo, ci siamo passati tutti.

Io però con questo thread volevo semplicemente capire come mai, un importante sito che parla di Alta Fedeltà in generale, non contempli la presenza della classe T.

Non lo so. La cosa mi sembra strana. Non resco a capire... .
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 17 Dic 2011 - 7:43

Ivan ha scritto: a questo punto vi confesso che i film di Pierino li ho iniziati a capire a 20/22 anni.

Grandiosi i film di pierino! Ok Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Barone Rosso Sab 17 Dic 2011 - 8:06

n.enrico ha scritto:

Io però con questo thread volevo semplicemente capire come mai, un importante sito che parla di Alta Fedeltà in generale, non contempli la presenza della classe T.

Non lo so. La cosa mi sembra strana. Non resco a capire... .


Iscriviti al sito e comincia a parlarne.
Si tratta di un forum aperto dove c'è la libertà di esporre le proprie idee, quindi se ne hai voglia fallo.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da schwantz34 Sab 17 Dic 2011 - 8:23

n.enrico ha scritto: Non resco a capire... .

secondo me non sei capace di cercare , semplicemente, su vhf di classe D se n'e' parlato a piu' riprese. Se non sai trovare l'informazione è un problema tuo.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 17 Dic 2011 - 8:31

n.enrico ha scritto:Se io sono felice con un T-amp, e un altro è felice con un ampli da 10.000 euro, siamo in due ad essere felici.
Ti correggo, siete in tre ad essere felici, lo è anche chi l'ampli da 10.000 euro l'ha venduto. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da flovato Sab 17 Dic 2011 - 9:43

Buongiorno Very Happy

É bello svegliarsi e rileggere tutto il casino che avete combinato perché qualcuno ha formulato un libero giudizio non offensivo.

Pensa se uno si azzarda a dire che la Gioconda tutto sommato non é una gran gnocca che gli facciamo... lo mettiamo in carcere ?.

In questo forum si spazia da 5watt ai 1200watt, ampli da 30 euro fino a 8-9000 mila e a quanto mi risulta tutti usano i watt per ascoltare la musica.

Siamo strani noi del T-Forum utilizziamo di tutto senza pregiudizi e poi ci accartocciamo su noi stessi con inutili polemiche.

Fate pure... é divertente. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da MaurArte Sab 17 Dic 2011 - 10:07

Alcuni iscritti a VHF non capirono che un T-AMP suonava con delle Klipschorn al posto di un classe A...
Andatevi a cercare il thread (circa 5 anni fa)
Ricordate sempre che un noto sordo (Paul Wilbur Klipsch) dichiarava:
"Il mondo ha bisogno di un buon amplificatore da 5W". E' cambiato il mondo o i diffusori che ci sono in giro sono troppo duri?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 4 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.