T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

+8
handros
settore 7-g
Vella
Silver Black
wasky
donluca
vastx
Jack
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da donluca Gio 24 Nov 2011 - 18:03

Non l'ho ascoltato di persona, ma ricordo che qualche anno fa trovai una lista di questi ampli "immortali" che sono degli autentici affari se li trovi usati in buone condizioni, e, se la memoria non mi inganna, oltre al NAD 3020 c'era pure quell'arcam.
E' passato tanto tempo però, quindi non ci metterei la mano sul fuoco.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da Jack Gio 24 Nov 2011 - 18:23

ok allora devo scegliere intanto tra nad 302 e arcam Mmm

Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da franz 01 Gio 24 Nov 2011 - 19:00

Se non ti è stato gia' segnalato leggiti questo:
http://www.tnt-audio.com/guide/amps.html
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da handros Gio 24 Nov 2011 - 21:39

Jack ha scritto:handros i due ampli non li conosco , potrebbero essere sicuramente validi ma mi orienteri su ampli un pò più conosciuti per l'appunto come un nad per avere magari anche dei riscontri da persone che li hanno ascoltaiti,però poi leggo nel messaggio di donluca che l'arcam è ottimo quindi non so Don't know .
Infatti erano elencati proprio per esemplificare ulteriori possibilità; se poi intendi che vorresti andare su qualcosa che puoi verificare anche tu, lo trovo saggio Ok
Per inciso, a proposito di NAD, mi sembra di ricordare che il fratello maggiore del Proton (il AM455 PRO) venisse ritenuto una "copia" con medesima impostazione manche più muscoli del veterano 3020.
http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&lr=lang_it&tbs=lr:lang_1it&source=hp&q=proton+am455+pro+nad&pbx=1&oq=proton+am455+pro+nad&aq=f&aqi=&aql=1&gs_sm=e&gs_upl=18108l18581l3l19099l4l4l0l0l0l3l366l1287l2-1.3l4l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.,cf.osb&fp=44c74c1b86f0e664&biw=1066&bih=498
Infine, a scanso di equivoci, nel mio mal scritto precedente post, volevo dire che SOLO i modelli Harman/Kardon serie VXi non li ho mai sentiti, il 6500 e 6550 sì.

Hello


Ultima modifica di handros il Gio 24 Nov 2011 - 22:44 - modificato 1 volta.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da Jack Gio 24 Nov 2011 - 21:46

franz 01 ha scritto:Se non ti è stato gia' segnalato leggiti questo:
http://www.tnt-audio.com/guide/amps.html

Grazie mille lo leggerò tutto ad un fiato Smile

handros harman kardon per me sarebbe il top solo che costano troppo , e poi senza svenarmi a cercare usati a basso prezzo credo che mi orienterò su qualcosa di economico come nad




Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da Jimmuzzo Gio 24 Nov 2011 - 21:53

Mammamia non mi piacciono per niente i NAD Sad

Ho il 3020 prima serie... E' un buon ampli ma , niente di entusiasmante...Se devo scegliere T4 tutta la vita...Tanta potenza e sopratutto la qualità dei classe T , ad un prezzo tutto sommato ridicolo.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da schwantz34 Gio 24 Nov 2011 - 22:00

Jimmuzzo ha scritto:Mammamia non mi piacciono per niente i NAD Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 264701

Ho il 3020 prima serie... E' un buon ampli ma , niente di entusiasmante...

quindi,riassumendo ,di tutta la produzione NAD hai sentito solo il 3020...ergo non ti piacciono I nad? Corretto?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da Jack Gio 24 Nov 2011 - 22:18

haha ognuno ha la sua opinione Hehe ,proverò dal tronde bisogna provare per trovare l'ampli giusto e purtroppo spendere Crying or Very sad

Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da Jimmuzzo Gio 24 Nov 2011 - 22:24

schwantz34 ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:Mammamia non mi piacciono per niente i NAD Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 264701

Ho il 3020 prima serie... E' un buon ampli ma , niente di entusiasmante...

quindi,riassumendo ,di tutta la produzione NAD hai sentito solo il 3020...ergo non ti piacciono I nad? Corretto?

Diciamo che se il suono dei nad è della stessa "filosofia" del 3020 , non è un'ampli che fa per me...tutto qui...

Ma sicuramente mi sbaglierò... Very Happy

però il mio non mi piace.... Laughing
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da flovato Ven 25 Nov 2011 - 8:42

Jimmuzzo ha scritto:
Diciamo che se il suono dei nad è della stessa "filosofia" del 3020 , non è un'ampli che fa per me...tutto qui...

Ma sicuramente mi sbaglierò... Very Happy

però il mio non mi piace.... Laughing

Siamo in due Very Happy

Ne ho posseduti un paio con cui ci pilotavo delle piccole B&W, delle Melos e un giradischi tangenziale Piooner come sorgente.

Non era male intendiamoci ma il suono è sempre stato troppo "tondo", smussa un po tutto e a tratti è quasi cotonato.

Come sempre si tratta di gusti e abbinamenti... non fa per me. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da handros Ven 25 Nov 2011 - 9:31

Jimmuzzo ha scritto:
Diciamo che se il suono dei nad è della stessa "filosofia" del 3020 , non è un'ampli che fa per me...tutto qui...

Ma sicuramente mi sbaglierò... Very Happy

però il mio non mi piace.... Laughing

flovato ha scritto:Non era male intendiamoci ma il suono è sempre stato troppo "tondo", smussa un po tutto e a tratti è quasi cotonato.

Come sempre si tratta di gusti e abbinamenti... non fa per me. Wink

A rischio di OT: personalmente ne ho provati diversi (vecchi modelli) tipo (memoria mia Rolling Eyes ) 3020, 306, 3220PE, 3240PE, C350BEE (mi pare) ma soprattutto C372 (monster!); tutti la stessa impostazione timbrica di base, ma salendo di livello l'impressione è di maggior raffinatezza, trasparenza, ariosità.
Chiaramente, se un 3020 non piace e pur volendo restare su una simile impostazione, oltre non si riesce a salire...c'è poco da fare.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da vastx Ven 25 Nov 2011 - 12:04

Come detto sopra, uno yamaha del genere per stare sui 200 euro del budget è molto buono:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204119

Non conosco il tizio che vende e non mi assumo responsabilità Wink
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da handros Ven 25 Nov 2011 - 12:10

Non conosco i Yamaha, però è molto bello e pare ben costruito
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-components/amps/a-s500___g/?mode=model
anche i prezzi da nuovo non sono male
http://www.amazon.it/dp/B0046B3N6W/ref=asc_df_B0046B3N6W5364119?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B0046B3N6W
amazon.it effettua pagamenti dilazionati?!? Razz
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 25 Nov 2011 - 16:28

flovato ha scritto:
Siamo in due Very Happy

Ne ho posseduti un paio con cui ci pilotavo delle piccole B&W, delle Melos e un giradischi tangenziale Piooner come sorgente.

Non era male intendiamoci ma il suono è sempre stato troppo "tondo", smussa un po tutto e a tratti è quasi cotonato.

Come sempre si tratta di gusti e abbinamenti... non fa per me. Wink

Ti quoto Flovato , ho avuto le tue stesse impressioni...
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da vastx Ven 25 Nov 2011 - 16:35

vastx ha scritto:Come detto sopra, uno yamaha del genere per stare sui 200 euro del budget è molto buono:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204119

Non conosco il tizio che vende e non mi assumo responsabilità Wink

tanto buono che l'ha già venduto Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da handros Ven 25 Nov 2011 - 16:38

vastx ha scritto:tanto buono che l'ha già venduto Smile
Laughing Laughing Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da schwantz34 Ven 25 Nov 2011 - 16:43

handros ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:
Diciamo che se il suono dei nad è della stessa "filosofia" del 3020 , non è un'ampli che fa per me...tutto qui...

Ma sicuramente mi sbaglierò... Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 292187

però il mio non mi piace.... Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 962443

flovato ha scritto:Non era male intendiamoci ma il suono è sempre stato troppo "tondo", smussa un po tutto e a tratti è quasi cotonato.

Come sempre si tratta di gusti e abbinamenti... non fa per me. Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 352562

A rischio di OT: personalmente ne ho provati diversi (vecchi modelli) tipo (memoria mia Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 613478 ) 3020, 306, 3220PE, 3240PE, C350BEE (mi pare) ma soprattutto C372 (monster!); tutti la stessa impostazione timbrica di base, ma salendo di livello l'impressione è di maggior raffinatezza, trasparenza, ariosità.
Chiaramente, se un 3020 non piace e pur volendo restare su una simile impostazione, oltre non si riesce a salire...c'è poco da fare.


il c372 è sonicamente un altra cosa rispetto al 3120, 302 e 306 ...ho avuto anche il nad 317 (80 watt) , non c'e' storia con 3120 e 306, timbricamente due spanne sopra ...

ps: il 3020 a me non piace, e il 3120 e il 302 sono decisamente differenti rispetto al capostipite...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da handros Ven 25 Nov 2011 - 17:41

schwantz34 ha scritto:il c372 è sonicamente un altra cosa rispetto al 3120, 302 e 306 ...ho avuto anche il nad 317 (80 watt) , non c'e' storia con 3120 e 306, timbricamente due spanne sopra ...
infatti avevo appositamente cercato di mettere (più o meno) in "ordine" i vari ampli proprio per rendere l'idea della "salita" da affrontare per trovare una certa qualità (tenendo come base la impostazione NAD).

schwantz34 ha scritto:ps: il 3020 a me non piace, e il 3120 e il 302 sono decisamente differenti rispetto al capostipite...
ed infatti Wink
handros ha scritto:Chiaramente, se un 3020 non piace e pur volendo restare su una simile impostazione, oltre non si riesce a salire...c'è poco da fare.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da schwantz34 Ven 25 Nov 2011 - 18:01

non mi sono spiegato...il 302 e il 3120 come il 306 sono per me (timbricamente ) meglio, molto meglio del c372 del 317 e meglio del 3020 .
E salendo di watt non si cresce in raffinatezza con questi modelli ...anzi...decisamente piu' raffinato il 3120 (il mio preferito) e il 302 rispetto ai due piu' grossi citati.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da handros Ven 25 Nov 2011 - 20:41

schwantz34 ha scritto:non mi sono spiegato...il 302 e il 3120 come il 306 sono per me (timbricamente ) meglio, molto meglio del c372 del 317 e meglio del 3020 .
...in effetti non avevo capito... Rolling Eyes
schwantz34 ha scritto:E salendo di watt non si cresce in raffinatezza con questi modelli ...anzi...decisamente piu' raffinato il 3120 (il mio preferito) e il 302 rispetto ai due piu' grossi citati.
Mai provati il 302 e 3120...ma per la mia esperienza il più grosso (e costoso) per me era anche il migliore.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da franz 01 Ven 25 Nov 2011 - 22:47

Forse per questo prezzo io proverei questo:
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Luxman-L-1-perfettamente-funzionante-/160687691503?pt=Vintage_Elettronica_di_consumo&hash=item2569bb96ef#ht_3881wt_1185
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta ampli nuovo per natale!? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto scelta ampli nuovo per natale!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.