T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

+7
pktgod
belozoglu
adriano gaddari
Enry
homesick
Patrick
Stentor
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da pktgod Lun 28 Nov 2011 - 14:28

Stentor ha scritto:
pktgod ha scritto:
Ciao Ivano, io per vari motivi ho venduto le mie Klipsch RF82 MK II ad un ragazzo che aveva la vecchia versione. Oggi ci siamo sentiti e gli ho appunto chiesto le differenze... mi ha risposto così:

"dal mio punto di vista son diventate delle casse piu' raffinate e con un basso meno invadente rispetto alla prima versione. Mi sono ben documentato e ho letto che hanno cambiato gli altoparlanti con un rifacimento del crossover in funzione degli stessi. E' sicuramente un upgrade di spessore che da' una marcia in piu' alle RF82 e le eleva ad un rapporto qualita' prezzo ancora piu' spinto di prima. Sono soddisfatto perche' ho sempre il suono Klipsch ma con una punta di raffinatezza in piu'."

direi quindi che la differenza in effetti si sente!!

Due cose ...prima di tutto grazie 1000 per l'importante feedback !!!! ...... son felice che nonostante l'età non sono ancora sordo Wink

Poi mi puoi dire perché le hai vendute? ...in cosa non ti soddisfacevano?

Ivano, molto semplicemente le ho cambiate perchè ho trovato diffusori che mi piacciono di più: proAc studio 140.
Per il genere che io ascolto (cantautori,musica acustica e tranquilla) le trovo molto più piacevoli,rilassanti e raffinate. Ora posso permettermi anche lunghe sessioni di ascolto senza avere affaticamento.

Penso che molto abbia inciso molto da questo punto di vista il mio ambiente d'ascolto perchè con le rf82 avevo problemi di rimbombo sui bassi, cosa che ora non ho più...

Per certi aspetti rimpiango le klipsch, soprattutto con il rock più energico, le ProAc sono più 'sedute'. Ma naturalmente occorre accettare dei compromessi.

In generale io sono contento del cambio, però considerando la differenza di fascia di prezzo ancora oggi confermo che per quello che costano le rf82 danno tantissimo!!!

Tutte questi sono considerazioni dettate unicamente dal mio gusto personale, mio fratello per esempio quando le ha sentite ha detto che sono stato un matto a vendere le Klipsch per delle ProAc ... Ma lui è un rocchettaro duro e puro lol!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Toy Soldier Lun 28 Nov 2011 - 16:00

Io sono in attesa delle klipsch RF-42 MKII. Alla fine le ho prese perché so che col ta2024 le Klipsch si comportano bene, spero di non rimanere deluso dal suono. Ho paura del fatto che, essendo il punto d'ascolto (purtroppo e per necessità) non distante (non dico nearfield, ma quasi), risultino affaticanti...
Spero di non aver fatto un acquisto incauto!

Toy Soldier
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.11
Numero di messaggi : 35
Località : RM
Impianto : nessuno... per ora

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da belozoglu Lun 28 Nov 2011 - 16:48

Toy Soldier ha scritto:Io sono in attesa delle klipsch RF-42 MKII. Alla fine le ho prese perché so che col ta2024 le Klipsch si comportano bene, spero di non rimanere deluso dal suono. Ho paura del fatto che, essendo il punto d'ascolto (purtroppo e per necessità) non distante (non dico nearfield, ma quasi), risultino affaticanti...
Spero di non aver fatto un acquisto incauto!

Con le Klipsch secondo me si esagera un pò a definirle "affaticanti"... Premesso che personalmente io preferisco una riproduzione dettagliata, a volumi moderati condominiali io tutto questo affaticamento non lo avverto Smile Poi, se sia alzano i db forse sì, ma il mio livello uditivo per ora ancora non lo richiede Smile
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Toy Soldier Lun 28 Nov 2011 - 16:54

Bene, mi hai un po' rincuorato! Very Happy Più che altro è la vicinanza, perché per il volume non c'è problema visto che: 1) le ascolterò nella mia camera e quindi non mi serve spaccarmi i timpani Razz ; 2) con un ta2024 non credo di poterci proprio arrivare a livelli spaccatimpani in ogni caso Hehe

Toy Soldier
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.11
Numero di messaggi : 35
Località : RM
Impianto : nessuno... per ora

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da belozoglu Lun 28 Nov 2011 - 17:00

Toy Soldier ha scritto:Bene, mi hai un po' rincuorato! Very Happy Più che altro è la vicinanza, perché per il volume non c'è problema visto che: 1) le ascolterò nella mia camera e quindi non mi serve spaccarmi i timpani Razz ; 2) con un ta2024 non credo di poterci proprio arrivare a livelli spaccatimpani in ogni caso Hehe

Io le rf-42 mkII non le ho ascoltate, ma se i 95 db di resa sono reali hai voglia... se alzi l'amp al massimo nella stanza non ci resisti senza cuffie paratimpani! Smile
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da pktgod Lun 28 Nov 2011 - 17:05

belozoglu ha scritto:
Toy Soldier ha scritto:Bene, mi hai un po' rincuorato! Very Happy Più che altro è la vicinanza, perché per il volume non c'è problema visto che: 1) le ascolterò nella mia camera e quindi non mi serve spaccarmi i timpani Razz ; 2) con un ta2024 non credo di poterci proprio arrivare a livelli spaccatimpani in ogni caso Hehe

Io le rf-42 mkII non le ho ascoltate, ma se i 95 db di resa sono reali hai voglia... se alzi l'amp al massimo nella stanza non ci resisti senza cuffie paratimpani! Smile

Penso anche io Smile
calcola che con il TA e le RF82 non sono mai e dico mai andato oltre ore 10,... non si stava in casa!!

Comunque sono casse che soffrono molto il posizionamento secondo me. Io, ribadisco, avevo le RF82 ma anche per le tue più piccoline devi mettere in preventivo di dargli aria intorno... potresti avere grossi problemi con soprattutto le basse frequenze.

Io le tenevo ad un metro da pareti laterali e posteriori.

pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Toy Soldier Lun 28 Nov 2011 - 17:09

Lateralmente lo spazio ce l'hanno. è dal fondo parete che non potrà essere tanto... se riesco a distanziarle di 50 cm è troppo!
Vedrò, farò delle prove...
Certo non è che io abbia chissà che orecchio da soddisfare, per ora sto con un paio di casse attive dell'Empire (PS2050) e neanche mi sembrano malaccio! Hehe

Toy Soldier
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.11
Numero di messaggi : 35
Località : RM
Impianto : nessuno... per ora

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da belozoglu Lun 28 Nov 2011 - 17:17

Toy Soldier ha scritto:Lateralmente lo spazio ce l'hanno. è dal fondo parete che non potrà essere tanto... se riesco a distanziarle di 50 cm è troppo!
Vedrò, farò delle prove...
Certo non è che io abbia chissà che orecchio da soddisfare, per ora sto con un paio di casse attive dell'Empire (PS2050) e neanche mi sembrano malaccio! Hehe

Se gli trovi un pò d'aria vedrai che soddisfazione... il balzo in avanti con le tua è quantico! Smile
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da pktgod Lun 28 Nov 2011 - 18:15

belozoglu ha scritto: Se gli trovi un pò d'aria vedrai che soddisfazione... il balzo in avanti con le tua è quantico! Smile


STRAQUOTO !!!!! Laughing secondo me poi 50 cm possono bastare!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Toy Soldier Mar 29 Nov 2011 - 18:16

Ho appena finito di collegare le klipsch RF-42 e le sto ascoltando ora per la prima volta!
Già da subito mi piacciono una cifra!!!!! Immagino col dovuto rodaggio diverrano più raffinate e le apprezzerò ancora di più! Dribbling
Assolutamente zero trapanamento delle trombette Razz no mi sembrano per niente così affaticanti come temevo!

P.S. il volume è molto più che sufficiente per svegliare almeno i condomini di sopra e di sotto Laughing

Toy Soldier
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.11
Numero di messaggi : 35
Località : RM
Impianto : nessuno... per ora

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da belozoglu Mar 29 Nov 2011 - 18:21

Assolutamente zero trapanamento delle trombette Razz no mi sembrano per niente così affaticanti come temevo!

P.S. il volume è molto più che sufficiente per svegliare almeno i condomini di sopra e di sotto

sugli alti dellr klipsch fanno terrorismo psicologico!
fammi una prova; metti il volume al massimo per 15 minuti, e poi posta il report delle reazioni Hehe Hehe Hehe

Le K hanno un rodaggio molto lungo; vedrai che miglioreranno e miglioreranno sempre più.. buon ascolto!
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da schwantz34 Mar 29 Nov 2011 - 18:41

pktgod ha scritto:

secondo me poi 50 cm possono bastare!

come disse John Holmes...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? - Pagina 2 Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.