T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

+7
pktgod
belozoglu
adriano gaddari
Enry
homesick
Patrick
Stentor
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Stentor Mar 15 Nov 2011 - 23:54

Ciao a tutti,
ho avuto l'occasione di un distratto ascolto delle nuove Klipsch RF 62 MKII ...connesse ad un valvolare vintage da 12 watt.

Certo ....non conoscendo l'ampli non posso fare paragoni .....ma suonavano da paura !!!!!

Mi è sorto un dubbio ....vuoi vedere che le hanno effettivamente migliorate ? ....certamente potrebbe essere l'ampli in questione particolarmente buono o sinergico con i diffusori ....ma ora al pensiero Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle rispetto ai modelli vecchi? ...son pure più belle con i piedini che le inclinano !!!!!!!

Il Tweeter è derivato poi dalla prestigiosa serie palladium e tutto è stato ri-progettato ..... quanto le vorrei provare a casa mia !!!

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Klipsch-rf-62-mkii-black

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Patrick Mer 16 Nov 2011 - 0:03

Tu andresti rinchiuso in casa, ti andrebbe tolta anche la facoltà di comunicare con il prossimo e di scrivere sui forum! Sei una continua istigazione a delinquere!!!

Ammettilo! Tu non alimenti la scimmia, TU SEI LA SCIMMIA!!! Mad









Si scherza Kiss
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Stentor Mer 16 Nov 2011 - 0:21

Patrick ha scritto: Sei una continua istigazione a delinquere!!!

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Però Patrick ....cavolo come le avevo sentite suonare bene ...... vai ad ascoltarle !!!!! Laughing Hehe Hehe Hehe

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? X_536aec416d0ab8f493050ffdc1e4b35d15b20945

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Patrick Mer 16 Nov 2011 - 0:29

Stentor ha scritto:

Però Patrick ....cavolo come le avevo sentite suonare bene ...... vai ad ascoltarle !!!!! Laughing Hehe Hehe Hehe


E ci credo...sono già stato più volte vicinissimo a prendere le RF-82...se le MKII dovessero piacermi...ti denuncio! Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da homesick Mer 16 Nov 2011 - 7:39

Ciao Ivano.

Ho avuto modo di sentire le nuove mkII e in una sessione sia le vecchie che le nuove contemporaneamente.
Le prime che ho ascoltato sono state le rf42 , le piccoline delle torri , e quello che tiravano fuori era impressionante, comparate con vare indiana line e wharferdale 10.3 e 10. 4 e non c'era storia , sia sul jazz che sull'hard'n'heavy mi hanno colpito un sacco.
Poi la settimana scorsa invece ho avuto modo di sentirle in comparazione con diversi diffusori sia di casa Klispch che altri marchi.
In questo caso però le uniche mkII che avevano erano le nuovissime rb61 , ma comparate con le vecchie rf52 non c'era storia , direi che mi sono piaciute anche di + delle vecchie rf 82, ma in questo caso l'attendibilità è relativa in quanto gli unici diffusori a torre che ho staccato dal muro rispetto alla fila dove erano schierate sono state le rf52, poi sono arrivate le rf7 e lì la musica è cambiata ancora Hehe Hehe
Se si accusa le Klipsch di essere trapananti o stancanti o per dirla con il venditore dell'ultimo negozio visitato " sci però se ti piji le klipsch è più quello che spendi in aulin per farti passare lu mal di cocch (testa per i nn abbruzzesi Laughing ) che quello che spendi per le casse", direi che la nuova serie ha fatto un bel passo in avanti.
Dirò di più le rb61 in particolare , comparate anche con B&W 685 e CM5 o Dali Sensor da 1200 euri sono state le più affini ai miei gusti e udite udite anche a quelli di mia moglie , restando in tema di WAF, poi però sono arrivate le focal 806v e per me non c'è stata storia.

homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Stentor Mer 16 Nov 2011 - 11:24

homesick ha scritto:Ciao Ivano.

Ho avuto modo di sentire le nuove mkII e in una sessione sia le vecchie che le nuove contemporaneamente.
Le prime che ho ascoltato sono state le rf42 , le piccoline delle torri , e quello che tiravano fuori era impressionante, comparate con vare indiana line e wharferdale 10.3 e 10. 4 e non c'era storia , sia sul jazz che sull'hard'n'heavy mi hanno colpito un sacco.
Poi la settimana scorsa invece ho avuto modo di sentirle in comparazione con diversi diffusori sia di casa Klispch che altri marchi.
In questo caso però le uniche mkII che avevano erano le nuovissime rb61 , ma comparate con le vecchie rf52 non c'era storia , direi che mi sono piaciute anche di + delle vecchie rf 82, ma in questo caso l'attendibilità è relativa in quanto gli unici diffusori a torre che ho staccato dal muro rispetto alla fila dove erano schierate sono state le rf52, poi sono arrivate le rf7 e lì la musica è cambiata ancora Hehe Hehe
Se si accusa le Klipsch di essere trapananti o stancanti o per dirla con il venditore dell'ultimo negozio visitato " sci però se ti piji le klipsch è più quello che spendi in aulin per farti passare lu mal di cocch (testa per i nn abbruzzesi Laughing ) che quello che spendi per le casse", direi che la nuova serie ha fatto un bel passo in avanti.
Dirò di più le rb61 in particolare , comparate anche con B&W 685 e CM5 o Dali Sensor da 1200 euri sono state le più affini ai miei gusti e udite udite anche a quelli di mia moglie , restando in tema di WAF, poi però sono arrivate le focal 806v e per me non c'è stata storia.




MOLTO INTERESSANTE !!!! ...che le Focal siano meglio ...e cmq diverse non c'è dubbio .....ma, RF7 a parte che sono di un'altra categoria, anche tu hai sentito come me ...un miglioramento netto in queste MKII

se Addirittura le RB61 ti piacevano di più delle vecchie RF82 ...... la cosa è NOTEVOLE !!!!

L'argomento è da approfondire ..... ma queste nuove MKII Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Enry Mer 16 Nov 2011 - 14:03

salve ragazzi..semplicemente vorrei riportare le mie impressioni sulle nuove Reference...non ho certo kissà quale esperienza tecnica alle spalle..ho soltanto la passione per la Musica e gli strumenti che permettono di ascoltarla nel miglior modo possibile...ho acquistato le Rf 42 MkII quasi per caso...in quel momento pensavo di tornare a casa con un sub Basso 930 IL.....invece.............. Razz un pò incuriosito dal prestigioso nome Klipsch...un pò perchè ogni tanto farsi un regalino è cosa buona e giusta...le ho caricate in macchina e...via verso casa!!!in due parole mi sono bastati pochi giorni per dimenticare le tanto osannate/decantate Tesi 504.....Le Klipsch sono ovviamente ancora in rodaggio e quindi non ancora al pieno della forma ma ciò ke mi ha colpito (ed era la mia Paura) è sicuramente il fatto che non hanno assolutamente un tw che spacca o ti fa venire il mal di testa....certo sono diffusori estremamente dettagliati ma non stancanti.....forse l accoppiamento con i cavi di potenza xindak sc01b aiutano in questo.....ma è veramente un piacere ascoltarlo con musica o film da pc....e Avatar in blu ray a volume forse un pò troppo alto per un condominio...è un qualcosa di SPETTACOLARE!!!...che faccio ora..???...continuo a farle suonare queste piccole 'bestie' (di poco più grandine delle Tesi 504) confortato dal fatto che dovrebbero ancora migliorare con ore e ore alle spalle di lavoro......p.s. su Suono di questo mese è riportata la prova. Cool
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da homesick Mer 16 Nov 2011 - 19:44

MOLTO INTERESSANTE !!!! ...che le Focal siano meglio ...e cmq diverse non c'è dubbio .....ma, RF7 a parte che sono di un'altra categoria, anche tu hai sentito come me ...un miglioramento netto in queste MKII

se Addirittura le RB61 ti piacevano di più delle vecchie RF82 ...... la cosa è NOTEVOLE !!!!

L'argomento è da approfondire ..... ma queste nuove MKII Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

[/quote]

Si ivano considerà però che le rb61 sono reflex frontale e le rf82 erano a pochi cm dalla parete strette in mezzo ad altri diffusori Wink
Aggiungo che l'ampli che le pilotava era un integrato Rotel che di suo è per natura bello frizzantino e nonostante questa accoppiata non ideale il suono non era fastidioso, in questo senso credo che l'accoppiata con un bel valvolare possa produrre una bella sinergia con le nuove mkII
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da adriano gaddari Mer 16 Nov 2011 - 21:32

Hello no ,i piedini sono fissi.
i tweetter in titanio sono più addolciti rispetto ai precedenti.
Stentor ha scritto:Ciao a tutti,
ho avuto l'occasione di un distratto ascolto delle nuove Klipsch RF 62 MKII ...connesse ad un valvolare vintage da 12 watt.

Certo ....non conoscendo l'ampli non posso fare paragoni .....ma suonavano da paura !!!!!

Mi è sorto un dubbio ....vuoi vedere che le hanno effettivamente migliorate ? ....certamente potrebbe essere l'ampli in questione particolarmente buono o sinergico con i diffusori ....ma ora al pensiero Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle rispetto ai modelli vecchi? ...son pure più belle con i piedini che le inclinano !!!!!!!

Il Tweeter è derivato poi dalla prestigiosa serie palladium e tutto è stato ri-progettato ..... quanto le vorrei provare a casa mia !!!

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Klipsch-rf-62-mkii-black

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Enry Mer 16 Nov 2011 - 21:51

si i piedini color rame che si vedono in foto sono fissi ma vengono fornite anke delle punte regolabili che possono darti la possibilità di inclinare il diffusore un pokino......io comunque ho trovato una fantastica soluzione da salumiere......cioè ho comprato da semeraro due taglieri in legno e su questi adagio i diffusori......... Kiss Hehe
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da belozoglu Mer 16 Nov 2011 - 22:06

Io non ho sentito ancora le MKII; però una cosa non mi torna. Io possiedo le RF82, e questa problematica con l'esasperazione degli alti non l'ho mai rilevata; a volumi d'ascolto decenti e tollerabili dai vicini ascolto 4-5 ore di musica consecutiva, utilizzando cavi cat5 quindi molto brillanti, senza aver nessun problema di mal di testa... Premetto che adoro il suono analitico.
Certo, se alzo il volume le cose cambiano, ma non conosco il vostro livello medio di ascolto Smile
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da adriano gaddari Mer 16 Nov 2011 - 22:38

Hello io penso che per fare una valutazione attendibile di un diffusore (qualunque esso sia), si abbia bisogno di un ascolto prolungato, sopratutto se i diffusori sono nuovi, pertanto impressioni personali come potrebbe essere la mia che questo diffusore lo utilizzo quotidianamente vanno prese e considerate con carattere soggettivo e prive di ogni intenzione di convincimento altrui.premetto che prima usavo sempre un diffusore klipsh (F3) molto simile come impostazione alle vecchie 82 con la differenza del condotto reflex frontale , quindi dà meno problemi nel posizionamento in ambiente ,mentre nelle 82 vecchie e nuove è posteriore.
i mobili sono molto simili a prima vista ma mi pare che battendo le nocche sui fianchi ,le nuove siano leggermente più sorde , il chè fà pensare ad un maggiore irrigidimento interno,i woofer mi pare siano uguali ai precedenti ,mentre diverso è il tweeter che qui è migliorato rispetto al precedente, e questo è l'effetto più evidente all'ascolto,ed è cambiato anche il crossover che ora interviene alla frequenza di incrocio di 1400 hz , rispetto ai 2400 precedenti .rispetto alle F3 con i toni vado leggermente più in basso con più dettaglio e controllo , (ma le F3 non hanno i cerametallic e il reflex post.)mentre sui medio alti si notano le differenze maggiori con un miglioramento su tutti i parametri . la copertura delle frequenze udibili è completa ,non percepisco distacco nelle frequenze critiche che sono quelle di incrocio dei componenti , questo anche usando il biamping e biwiring.
altro non riesco a dirvi , tranne che per arrivare al livello ottimale attuale ,che non significa il migliore, ho impiegato un bel pò di giornate.
trattasi di diffusori di efficienza medio alta 98 db, con tweeter caricati a tromba e pertanto molto direzionali,il chè comporta pignoleria nel posizionamento degli stessi e dell'ascoltatore rispetto ad essi, anche il minimo spostamento comporta una variazione sonora, però danno tanta soddisfazione sul fronte dinamico, del dettaglio e della presenza scenica.
(per chi può interessare)piloto i tweeter col trends 10.1 e i woofer col virtue one two preamplificati con la sezione attiva del mio vecchio vintage marantz 1150. Oki
homesick ha scritto:Ciao Ivano.

Ho avuto modo di sentire le nuove mkII e in una sessione sia le vecchie che le nuove contemporaneamente.
Le prime che ho ascoltato sono state le rf42 , le piccoline delle torri , e quello che tiravano fuori era impressionante, comparate con vare indiana line e wharferdale 10.3 e 10. 4 e non c'era storia , sia sul jazz che sull'hard'n'heavy mi hanno colpito un sacco.
Poi la settimana scorsa invece ho avuto modo di sentirle in comparazione con diversi diffusori sia di casa Klispch che altri marchi.
In questo caso però le uniche mkII che avevano erano le nuovissime rb61 , ma comparate con le vecchie rf52 non c'era storia , direi che mi sono piaciute anche di + delle vecchie rf 82, ma in questo caso l'attendibilità è relativa in quanto gli unici diffusori a torre che ho staccato dal muro rispetto alla fila dove erano schierate sono state le rf52, poi sono arrivate le rf7 e lì la musica è cambiata ancora Hehe Hehe
Se si accusa le Klipsch di essere trapananti o stancanti o per dirla con il venditore dell'ultimo negozio visitato " sci però se ti piji le klipsch è più quello che spendi in aulin per farti passare lu mal di cocch (testa per i nn abbruzzesi Laughing ) che quello che spendi per le casse", direi che la nuova serie ha fatto un bel passo in avanti.
Dirò di più le rb61 in particolare , comparate anche con B&W 685 e CM5 o Dali Sensor da 1200 euri sono state le più affini ai miei gusti e udite udite anche a quelli di mia moglie , restando in tema di WAF, poi però sono arrivate le focal 806v e per me non c'è stata storia.


adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da adriano gaddari Mer 16 Nov 2011 - 22:50

Hello premesso che ci puoi mettere qualsiasi cosa con passo m6 , quindi anche delle semplici barre filettate con i tappi di sughero, tagliarle alle misure che vuoi e inclinarle quanto vuoi, mi risulta che le punte in dotazione (che io uso) non consentano una regolazione al di fuori di quella necessaria a compensare un eventuale dislivello fra due mattonelle del pavimento.
( non per pignoleria ma per diritto di cronaca) Hello
Enry ha scritto:si i piedini color rame che si vedono in foto sono fissi ma vengono fornite anke delle punte regolabili che possono darti la possibilità di inclinare il diffusore un pokino......io comunque ho trovato una fantastica soluzione da salumiere......cioè ho comprato da semeraro due taglieri in legno e su questi adagio i diffusori......... Kiss Hehe

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Enry Mer 16 Nov 2011 - 23:12

..ed è esattamente quello che ho scritto io....le sottopunte ti permettono una lieve inclinazione.... Smile
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da pktgod Ven 18 Nov 2011 - 18:12

Stentor ha scritto:Ciao a tutti,
ho avuto l'occasione di un distratto ascolto delle nuove Klipsch RF 62 MKII ...connesse ad un valvolare vintage da 12 watt.

Certo ....non conoscendo l'ampli non posso fare paragoni .....ma suonavano da paura !!!!!

Mi è sorto un dubbio ....vuoi vedere che le hanno effettivamente migliorate ? ....certamente potrebbe essere l'ampli in questione particolarmente buono o sinergico con i diffusori ....ma ora al pensiero Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle rispetto ai modelli vecchi? ...son pure più belle con i piedini che le inclinano !!!!!!!

Il Tweeter è derivato poi dalla prestigiosa serie palladium e tutto è stato ri-progettato ..... quanto le vorrei provare a casa mia !!!

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Klipsch-rf-62-mkii-black


Ciao Ivano, io per vari motivi ho venduto le mie Klipsch RF82 MK II ad un ragazzo che aveva la vecchia versione. Oggi ci siamo sentiti e gli ho appunto chiesto le differenze... mi ha risposto così:

"dal mio punto di vista son diventate delle casse piu' raffinate e con un basso meno invadente rispetto alla prima versione. Mi sono ben documentato e ho letto che hanno cambiato gli altoparlanti con un rifacimento del crossover in funzione degli stessi. E' sicuramente un upgrade di spessore che da' una marcia in piu' alle RF82 e le eleva ad un rapporto qualita' prezzo ancora piu' spinto di prima. Sono soddisfatto perche' ho sempre il suono Klipsch ma con una punta di raffinatezza in piu'."

direi quindi che la differenza in effetti si sente!!


pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Enry Ven 18 Nov 2011 - 18:59

..pur possedendo le piccole della serie cioè le 42 mkII posso confermare(semplicemente paragonandole alle tesi 504/vendute)..che il basso emesso è meno invadente,più pulito ed articolato.....è stata una delle impressioni che più mi sono saltate alle orekkie ascoltando queste klipsch......alti molto dettagliati...incisivi...presenti..ma mai stancanti o fastidiosi...come temevo da trazione della casa......noto invece rispetto alle tesi 504 una gamma media leggermente più arretrata....non so se questo possa dipendere dal fatto che hanno poke ore di rodaggio alle spalle........
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 27 Nov 2011 - 19:30

Patrick ha scritto:Tu andresti rinchiuso in casa, ti andrebbe tolta anche la facoltà di comunicare con il prossimo e di scrivere sui forum! Sei una continua istigazione a delinquere!!!

Ammettilo! Tu non alimenti la scimmia, TU SEI LA SCIMMIA!!! Mad



Clap Clap Clap





Si scherza Kiss

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Stentor Dom 27 Nov 2011 - 19:37

pktgod ha scritto:
Ciao Ivano, io per vari motivi ho venduto le mie Klipsch RF82 MK II ad un ragazzo che aveva la vecchia versione. Oggi ci siamo sentiti e gli ho appunto chiesto le differenze... mi ha risposto così:

"dal mio punto di vista son diventate delle casse piu' raffinate e con un basso meno invadente rispetto alla prima versione. Mi sono ben documentato e ho letto che hanno cambiato gli altoparlanti con un rifacimento del crossover in funzione degli stessi. E' sicuramente un upgrade di spessore che da' una marcia in piu' alle RF82 e le eleva ad un rapporto qualita' prezzo ancora piu' spinto di prima. Sono soddisfatto perche' ho sempre il suono Klipsch ma con una punta di raffinatezza in piu'."

direi quindi che la differenza in effetti si sente!!

Due cose ...prima di tutto grazie 1000 per l'importante feedback !!!! ...... son felice che nonostante l'età non sono ancora sordo Wink

Poi mi puoi dire perché le hai vendute? ...in cosa non ti soddisfacevano?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da R!ck Dom 27 Nov 2011 - 20:20

La cosa che più non mi piaceva delle mie vecchie klipsch era la DIREZIONALITA'...spostavi la testa e cambiava il suono. Con Focal è un problema che non esiste più.
Che mi dite? Hanno migliorato o come penso è un problema congenito dovuto alla tromba?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Stentor Dom 27 Nov 2011 - 20:48

R!ck ha scritto:La cosa che più non mi piaceva delle mie vecchie klipsch era la DIREZIONALITA'...spostavi la testa e cambiava il suono. Con Focal è un problema che non esiste più.
Che mi dite? Hanno migliorato o come penso è un problema congenito dovuto alla tromba?

E' congenito alla tromba .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da schwantz34 Dom 27 Nov 2011 - 21:04

Stentor ha scritto:

E' congenito alla tromba .....

alle trombette magari... KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? 29313 le mie rf7 riempivano la stanza ed eri circondato dal suono, certo che se invece si parla delle klipschine cinesine...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da belozoglu Dom 27 Nov 2011 - 21:28

R!ck ha scritto:La cosa che più non mi piaceva delle mie vecchie klipsch era la DIREZIONALITA'...spostavi la testa e cambiava il suono. Con Focal è un problema che non esiste più.
Che mi dite? Hanno migliorato o come penso è un problema congenito dovuto alla tromba?

Però da quello che ho proprio recentemente appreso, si tratta anche di specifiche per i prodotti;
ne stavamo parlando qui: https://www.tforumhifi.com/t21211-posizionamento-ottimale-klipsch-rf82

Per le RF82, ad esempio, a quanto pare uno degli ingegneri che le studiate e realizzate afferma che dovrebbero avere almeno 4 metri dal punto d'ascolto... Quindi sono sì direzionali, ma anche perché utilizzate fuori specifiche e raccomandazioni Smile

Ps: Rick ho appena riletto, parlo in terza per gli altri che magari non hanno seguito la discussione Wink
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Stentor Dom 27 Nov 2011 - 22:14

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:

E' congenito alla tromba .....

alle trombette magari... KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? 29313 le mie rf7 riempivano la stanza ed eri circondato dal suono, certo che se invece si parla delle klipschine cinesine...

Intendevo dire proprio quello Wink .... ovvio che non è relativo a tutte le trombe ....ma a quelle trombe Very Happy

Le tue ex RF7 sono un'altra pasta !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Stentor Dom 27 Nov 2011 - 22:15

belozoglu ha scritto:
Per le RF82, ad esempio, a quanto pare uno degli ingegneri che le studiate e realizzate afferma che dovrebbero avere almeno 4 metri dal punto d'ascolto... Quindi sono sì direzionali, ma anche perché utilizzate fuori specifiche e raccomandazioni Smile

Achhh hai ragione Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da R!ck Dom 27 Nov 2011 - 22:23

belozoglu ha scritto:
Per le RF82, ad esempio, a quanto pare uno degli ingegneri che le studiate e realizzate afferma che dovrebbero avere almeno 4 metri dal punto d'ascolto... Quindi sono sì direzionali, ma anche perché utilizzate fuori specifiche e raccomandazioni Smile

Giusto...quel link l'ho postato io Smile...le mie ricerche e prove le F3 ho fatte al tempo. La distanza dal punto d'ascolto influisce e a 4 metri la situazione per le F3 migliorava molto...però rimangono direzionali e io più di 2,5 mezzo non potevo dargli. Le rf 82 le ho ascoltate dal rivenditore e IMHO rimanevano troppo direzionali...Mi trovo meglio ora visto che mi piace l'ascolto in compagnia e non avendo il proiettore anche ammesso di poter rivoluzionare il salotto i 4 metri sono una distanza eccessiva per la visione di film con un 40".

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie? Empty Re: KLIPSCH RFxx MKII, suonano meglio delle vecchie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.