T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore YAQIN MS-12B

+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti

Pagina 15 di 29 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 29  Successivo

Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Sab 2 Lug 2011 - 21:53

Dante ha scritto: vabbe la prossima sara' sui cavi cinesi sotto olio ma non prendetemi di aceto.. quattro amici sono venuti a provarli a casa mia e 4 amici li hanno poi ordinati..saluti.. a tt

Apri un 3d al riguardo !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 2 Lug 2011 - 22:27

Dante ha scritto:Ragazzo mio.. ho circa 500 lp e qualche tera su hard disk tutto in doppia copia.. ho da sentire finche' voglio.. la musica a casa mia.. e' di casa.. pero' mi piace anche giocare con gli impianti.. vedi una volta era tutto molto inavvicinabile.. ora con l'avvento
dell'informatica e del digitale.. divertirsi e fare test e' diventato piu' umano.. a portata di mano.. (de saccoccia per dirlo come parliamo a casa mia).
Noi vecchi e giovani audifili dovremmo fare un monumento al video.. e' quello che alla fine ha portato alla musica liquida.. ai campionamenti ad 88 o 96 ed ai 24 bit.. gia' nei primi dvd di concerti l'audio era tutto a 48 e 96..
se era per il cd.. eravamo belli e e andati..
La prima musica in hd me la sono creata rippando senza comprimere l'audio dei dvd. ('Suspect')n vabbe la prossima sara' sui cavi cinesi sotto olio ma non prendetemi di aceto.. quattro amici sono venuti a provarli a casa mia e 4 amici li hanno poi ordinati..saluti.. a tt
E vada per l' insalata. Wink Oki Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Cella Dom 3 Lug 2011 - 1:05

@Dante: 88,2KHz è un campionamento doppio rispetto a quello di CD.

Il resto di quel che scrivi sul DVD non lo comprendo affatto.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Dom 3 Lug 2011 - 10:29

http://www.hi-end.on9mart.com/cart/Yaqin_MS-12B.html

qualcuno ha mai comprato qui?
il prezzo è di 170 euro con spedizione gratis dicono
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty onmart9

Messaggio Da Dante Dom 3 Lug 2011 - 14:20

http://www.hi-end.on9mart.com/cart/Yaqin_MS-12B.html
vai tranquillo Io lo ho preso lo yaqin um mesetto fa li' a 165 euro trasporto compreso.. ti arriva in 10 giorni scrivigli di diminuire il valore da dichiarare in dogana.. una 80ina di dollari bastano cosi' non superi i 20 euro di dogana.. e preparati a cambiare valvole..anche se le sue non sono malaccio c'e' di meglio.. paga con paypal tranquillo ciao Dante

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Dom 3 Lug 2011 - 16:22

Dante ha scritto:http://www.hi-end.on9mart.com/cart/Yaqin_MS-12B.html
vai tranquillo Io lo ho preso lo yaqin um mesetto fa li' a 165 euro trasporto compreso.. ti arriva in 10 giorni scrivigli di diminuire il valore da dichiarare in dogana.. una 80ina di dollari bastano cosi' non superi i 20 euro di dogana.. e preparati a cambiare valvole..anche se le sue non sono malaccio c'e' di meglio.. paga con paypal tranquillo ciao Dante


grazie per la dritta Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da livio seri Dom 3 Lug 2011 - 18:33

cucicu ha scritto:
Dante ha scritto:http://www.hi-end.on9mart.com/cart/Yaqin_MS-12B.html
vai tranquillo Io lo ho preso lo yaqin um mesetto fa li' a 165 euro trasporto compreso.. ti arriva in 10 giorni scrivigli di diminuire il valore da dichiarare in dogana.. una 80ina di dollari bastano cosi' non superi i 20 euro di dogana.. e preparati a cambiare valvole..anche se le sue non sono malaccio c'e' di meglio.. paga con paypal tranquillo ciao Dante


grazie per la dritta Wink

Primeamp sull'imballo che mi è pervenuto aveva dichiarato un valore di 60 euro senza che io glielo chiedessi.

Cuciccu!!!!!!!!!!!lol!
Ora lo sto ascoltando in accoppiata con il gainclone e senza DAC, ma direttamente dall'audio della scheda madre e ti devo dire che il suono è bello corposo e armonico, tipico valvolare.
Ascolta Il gorilla sulla spalla ti dice COMPRA;COMPRA,COMPRA.......COMPRA
Hehe Hehe Hehe Hehe
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Dom 3 Lug 2011 - 18:37

livio seri ha scritto:
cucicu ha scritto:
Dante ha scritto:http://www.hi-end.on9mart.com/cart/Yaqin_MS-12B.html
vai tranquillo Io lo ho preso lo yaqin um mesetto fa li' a 165 euro trasporto compreso.. ti arriva in 10 giorni scrivigli di diminuire il valore da dichiarare in dogana.. una 80ina di dollari bastano cosi' non superi i 20 euro di dogana.. e preparati a cambiare valvole..anche se le sue non sono malaccio c'e' di meglio.. paga con paypal tranquillo ciao Dante


grazie per la dritta Wink

Primeamp sull'imballo che mi è pervenuto aveva dichiarato un valore di 60 euro senza che io glielo chiedessi.

Cuciccu!!!!!!!!!!!lol!
Ora lo sto ascoltando in accoppiata con il gainclone e senza DAC, ma direttamente dall'audio della scheda madre e ti devo dire che il suono è bello corposo e armonico, tipico valvolare.
Ascolta Il gorilla sulla spalla ti dice COMPRA;COMPRA,COMPRA.......COMPRA
Hehe Hehe Hehe Hehe

grande Livio!!!! Laughing
per adesso tengo a bada lo scimmione, ma presto sopperirò alla sua insaziabile fame di valvole Hehe Hehe
immagino come suoni meravigliosamente, sarà il prossimo acquisto senz'altro! e tu non infierire però!!! Hehe Hehe Hehe
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da livio seri Dom 3 Lug 2011 - 18:41

cucicu ha scritto:
livio seri ha scritto:
cucicu ha scritto:
Dante ha scritto:http://www.hi-end.on9mart.com/cart/Yaqin_MS-12B.html
vai tranquillo Io lo ho preso lo yaqin um mesetto fa li' a 165 euro trasporto compreso.. ti arriva in 10 giorni scrivigli di diminuire il valore da dichiarare in dogana.. una 80ina di dollari bastano cosi' non superi i 20 euro di dogana.. e preparati a cambiare valvole..anche se le sue non sono malaccio c'e' di meglio.. paga con paypal tranquillo ciao Dante


grazie per la dritta Wink

Primeamp sull'imballo che mi è pervenuto aveva dichiarato un valore di 60 euro senza che io glielo chiedessi.

Cuciccu!!!!!!!!!!!lol!
Ora lo sto ascoltando in accoppiata con il gainclone e senza DAC, ma direttamente dall'audio della scheda madre e ti devo dire che il suono è bello corposo e armonico, tipico valvolare.
Ascolta Il gorilla sulla spalla ti dice COMPRA;COMPRA,COMPRA.......COMPRA
Hehe Hehe Hehe Hehe

grande Livio!!!! Laughing
per adesso tengo a bada lo scimmione, ma presto sopperirò alla sua insaziabile fame di valvole Hehe Hehe
immagino come suoni meravigliosamente, sarà il prossimo acquisto senz'altro! e tu non infierire però!!! Hehe Hehe Hehe

Facciamo un discorso serio, perchè con il tempo non provi a costruirti un gainclone? E' molto semplice e non presenta difficoltà. Pensaci, ma non farti sentire dal gorilla Hehe Hehe Hehe
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Dom 3 Lug 2011 - 18:46

in effetti ho in progetto di prendere un altro ampli a breve, ma non mi linciare Laughing sconosco il gainclone e non saprei da dove partire....

ti sarei grato se potessi farmi una panoramica anche in pvt quando hai tempo e voglia.

ti attendo Livio, a presto Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da livio seri Dom 3 Lug 2011 - 19:51

cucicu ha scritto:in effetti ho in progetto di prendere un altro ampli a breve, ma non mi linciare Laughing sconosco il gainclone e non saprei da dove partire....

ti sarei grato se potessi farmi una panoramica anche in pvt quando hai tempo e voglia.

ti attendo Livio, a presto Wink

Domani sono in partenza e tornerò a settembre, però puoi iniziare a guardarti intorno. Io l'ho acquistato anni fa da ChipAmp.com, e ho preso il kit stereo con LM3886 con pochi euro. Ci sono due stampati per i canali stereo e uno per l'alimentatore, con tutti i componenti da saldare. In rete sullo stesso sito c'è anche il manuale. Tu devi comprare solo il trasformatore di alimentazione. Io presi un toroidale 24+24 320 Watt ed al condensatore di alimentazione di 10000 ho aggiunto in parallelo un altro da 10000, ma solo per il fatto che lo avevo a disposizione. Su questo forum c'è una sezione dedicata al gainclone. Ti diverti pure a passare il tempo perchè le difficoltà sono minime. Puoi chidere anche un consiglio a Maurarte.
Ciao, a presto
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty E vada per l' insalata. Wink Ok boy Hehe

Messaggio Da Dante Dom 3 Lug 2011 - 23:57

beh lo avevo promesso.. cavi cinesi ora e mai piu'.
Partiamo da lontano.. sono un vecchietto putroppo.. ho iniziato a masticare hi fi al tempo delle AR3a, delle JBL e dei Marantz, il transistor era arrivato da poco..e la shure aveva tirato fuori la v15 type III, chi pensava ai cavi.. io usavo dei robusti cavi elettrici messi in parallelo per le casse (due per canale), ed i cavi di segnale erano quelli che passava il convento..ed eravamo tutti felici poi e' arrivato il tarlo.. anche i cavi suonano qualcuno iniziava a dire beh.. insomma da quel momento ho passato la vita a cercar di non farli suonare.. neutri e trasparenti.. insomma cavi sul serio..
HO inziato a comprare cavi.. una coppia di Van de hul ma erano si neutri ma tendevano ad asciugare i suono.. secchi..non ricordo se erano i 104 o giu' di li', poi ho preso i monster m100 m850 m1000 beh tendono un pochino ad ammorbidire e scaldare e per assurdo l'm100 che e' il piu' economico era anche il piu' neutro.. comunque bei cavi.. li uso tuttora..cercando di sfruttare le loro caratteristiche..
Poi vedo un cavetto fino fino semirigido in argento penso prodotto da FDS (fedelta' del suono - sono un vecchio fan di Binari)
lo ordino e va che e' una bomba bel senso che non si sente.. ma fa sentire molto bene quello che passa, neutro preciso in alto ed in basso equilibrato.
A questo punto se stendevo i cavi da casa mia arrivavo in ufficio.. ma un giorno anni fa.. girando su ebay me trovo rca oil injectec.. tra me dico.. ma dai.. mi stanno ciulando sti cinesi.. pero' i connettori erano veramente belli i tuboni anche.. trasparenti con qull'olio dentro e la spirale argentata del cavo di segnale.. costavano due soldi.. i connettori erano riciclabili.. l'olio anche, i tubi ci si poteva annaffiare l'orto insomma nn si sprecava nulla se venivano destinati ad altri utilizzi.
Li ho comprati, sono arrivati dopo un paio di mesi mi sembra all'epoca per una 25ina di euro da quel momento sono diventati la dorsale del mio impianto.. il cavo di riferimento scende in basso che e' un amore.. sale.. dettagliato grana finissima e nessuna colorazione.. per 25 eurini..
Ho il mio vicino audifilo.. tutto inglese.. quad roksan e kef.. alla fine ne ha comprate due coppie.. ma NON LO DICE IN GIRO.. mettere olio cinese.. tra roksan e quad Surprised (gli ho fatto prendere anche un musiland02 per la musica liquida inizia a guardarmi strano)
Ed altri due amici di Roma dopo averli provati.. li hanno ordinati.
Tutto qua.. cercate oil injected cable su ebay e divertevi.. attenti pero' potrebbero ciularvi.. notte a tutti

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 4 Lug 2011 - 0:45

Attenti pelo potlebbelo ciulalvi. E come si fa Dante a non farsi ciulare dai cinesi? Vedo con piacere che anche tu apprezzi il piccolo miracolo che è il musiland 02, bene, non sono proprio il solo.

Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Solomon Lun 4 Lug 2011 - 1:24

Dante ha scritto:... Noi vecchi e giovani audifili dovremmo fare un monumento al video.. e' quello che alla fine ha portato alla musica liquida.. ai campionamenti ad 88 o 96 ed ai 24 bit.. gia' nei primi dvd di concerti l'audio era tutto a 48 e 96..
se era per il cd.. eravamo belli e e andati..
La prima musica in hd me la sono creata rippando senza comprimere l'audio dei dvd. ('Suspect')n vabbe la prossima sara' sui cavi cinesi sotto olio ma non prendetemi di aceto.. quattro amici sono venuti a provarli a casa mia e 4 amici li hanno poi ordinati..saluti..

Grandi racconti questi tuoi, Dante. Insalate cinesi e spirali d'argento comprese. L'audio attraversa la casa, l'audio si siede sul divano, l'audio stampato sulle fotografie, l'audio mette su il vinile del concerto n.2 per violino e orchestra di Bartok diretto da L. Bernstein. L'audio che bussa alla porta, con un po' di gelato, per trascorrere un pomeriggio nel nostro salotto. Un vero amico quest'audio, spesso divertente, a volte un po' costoso.

Cosa non faremmo per un amico. Wink



_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da H. Finn Lun 4 Lug 2011 - 9:28

Dante ha scritto:
.. mettere olio cinese.. tra roksan e quad Surprised (gli ho fatto prendere anche un musiland02 per la musica liquida inizia a guardarmi strano)
Ed altri due amici di Roma dopo averli provati.. li hanno ordinati.
Tutto qua.. cercate oil injected cable su ebay e divertevi.. attenti pero' potrebbero ciularvi.. notte a tutti

Dante,
ci diresti gentilmente quali tra i vari tipi di cavi "all'olio" hai preso te?
ce n'é di diversi tipi.................almeno sembrano diversi a me!

grazie mille,
claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Per Claudio

Messaggio Da Dante Lun 4 Lug 2011 - 16:41

Salve Claudio, Io li comprati anni fa per me, e non ci sono piu' dallo stesso venditore, pero' strada facendo ne ho presi diversi ad amici, e proprio ora ne ho uno in ordine.. questo e' il link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220524167570&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
ci sono anche dorati oltre che argentati, le differenze sono minime.. gli argentati scendono un po' di pi' in basso i dorati sono leggermente piu' aperti, attenzione sono cavi abbastanza rigidi, quindi non ci si gioca facilmente, una volta posizionati vanno possibilmente disturbati poco.. io li uso in input al finale (dussun/korsun v6i).. e cambio i vari pre (yaqin ms-12 e little dot mkii), per quello che costano sono dei cavi super.. ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da m.phobos Ven 15 Lug 2011 - 11:12

Dante, incuriosito ho appena preso uno dei cavi che hai segnalato.. tanto almeno un paio di RCA li devo sostituire.. Smile

Per il resto, restando nel mondo delle ipotesi, sono tentato da questo pre, pur essendo completamente digiuno dal mondo valvolare.
Attualmente la mia catena è composta da Fenice 20 + IL Tesi 504, a cui alterno Technics SL1210 + Denon DL 160 e Cambridge Audio 540p come sezione analogica, e DAC magic in digitale/liquido.

Ponendo di usare la fenicetta come finale (va fatto un ponte, va saldato qualcosa????) la catena potrebbe trarre giovamento dal'inserimento di questo pre? Come si comporterebbe lo stadio phono con la testina MC High Output? Ora devo alzare il volume di un buon 30% in più rispetto a quando avevo una testina MM.
Ovviamente il limite principale potrebbe essere quello dei 2 ingressi, anche se al momento i CD di cui dispongo finiscono in flac prima di essere ascoltati, e quindi passano dal DAC magic. Ma appunto, al momento rimane un limite teorico.


m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Per M.phobos

Messaggio Da Dante Sab 16 Lug 2011 - 11:08

Salve a tutti.. e saluti al Phobos.
In questa settimana ho avuto come ospiti a cena due amici romani audiofili e dopo la frutta, una fettona di cocomero bella fresca (e due bocce di sirah Surprised ), ci siamo messi a fare un po' di prove.. uno di loro aveva appena ricevuto i cavi cinesi a bagno di olio..ordinati da me e non vedeva l'ora di testarli.. beh siamo rimasti tutti quanti molto soddisfatti.. trasparenza a gogo' e gamma altissima cristallina ma dolce..
A me era venuto il dubbio che una buona parte del merito fosse dovuta al sirah che notoriamente e' un orecchio dilatatore..ma comunque sia siamo andati a ninna felici e contenti, fino a quando il giorno dopo mi richiamato il neoproprietario dei cavi.. entusiasta .. li aveva provati sul suo impianto ed aveva avuto le stesse impressioni della sera prima (senza sirah.. in vena Wink .
Ora li ha ordinati anche l'altro amico.. della cena..
Di tutti i componenti che mi hai elencato conosco solamente il cambridge 540p, e ti dico a mia opinione.. (avevo comprato il 540 usato nuovo.. a 50 euro su ebay quella annunci gratuiti, dopo un ora di prove lo ho rimesso subito in vendita, ci ho perso dieci euro Evil or Very Mad ), non e' possibile paragonare il 540p allo yaqin.. sono semplicemente due classi diverse..anche lasciando i tubi cinesi originali.
Lo yaqin messo punto e rivalvolato lo puoi iniziare a paragonare con pre phono dai 400/500 euro in su.. sempre che non siano bufale.. e la sezione pre.. non e' affatto male Wink
tra un po' mi arriva la ragazza.. una cinquantenne.. e' uno schianto.. vi saluto.. e buon weekend..
e poi..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da m.phobos Lun 18 Lug 2011 - 11:24

Dante ha scritto:non e' possibile paragonare il 540p allo yaqin.. sono semplicemente due classi diverse..anche lasciando i tubi cinesi originali.
Lo yaqin messo punto e rivalvolato lo puoi iniziare a paragonare con pre phono dai 400/500 euro in su.. sempre che non siano bufale.. e la sezione pre.. non e' affatto male Wink
Grazie delle impressioni!

Quindi mi pare di capire che può valere la pena solo come upgrade rispetto al 540p?
Come si comporta sull'ingresso linea? può suonare bene se accoppiato al DAC Magic ora o ad un lettore CD tipo Marantz CD6003 in futuro?

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty sempre per Phobos

Messaggio Da Dante Lun 18 Lug 2011 - 14:33

Ho due pre phono il primo.. un progetto di Diego Nardi l'AVALVE' autocostruito e sto benedetto yaqin e mi tengo entrambi, sono a loro modo ottimi.. nel vinile la sinergia tra componenti e' essenziale.. e quindi avendo due pre phono diversi mi diverto ad abbinarci piatti e testine diverse.. mica solo i bimbi giocano Wink per vedere l'effetto che fa.. (frase famosa..).
Con lo yaqin rispetto al 540p sali certamente e di molto categoria..(e' nantra cosa come direbbero dalle parti mia.. ) veniamo alla parte premplificatrice di linea..
Sul mio impianto ora e' connesso un dac il constantine un zero oversampling della mhdt laboratory (http://www.enjoythemusic.com/magazine/equipment/0406/mhdt_laboratory_dac.htm) fatto da un cantinaro di Formosa ora diventato famoso e oramai e' salito di prezzo.. sigh ma suonano un amore i suoi prodotti.. pero'
rispetto al vinile le differenze tra dac sono minori.. secondo me quella che conta e' sopratutto la registrazione..
quindi sicuramente il tuo DAc collegato all'ingresso linea dello yaqin ha ottime possibilita' di cavarsela egregiamente..vai tranquillo
Lo yaqin ha un buon ingresso linea.. ed un ingresso pre phono eccezionale per quello che costa..
Io ho eliminato il lettore cd, anche se ne ho qualche centinaio.. li ho tutti rippati su hdisk.. ho sette terabyte disponibili in linea..
4 fissi e tre a slot esterni usb3 ed esata.. poi ho il musiland02 come scheda audio e campiono tutto a 96 od a 88 per esportarlo poi sul constantine... se la registrazione e' buona.. o addirittura e' un hdtracks.. si sente bene..
Ragazzo convertiti alla musica liquida.. Wink ci sono diversi siti che offrono a pagamento delle cose meravigliose.. ed altre parti dove.. Surprised in internet chi cerca trova
Le hd tracks sono stupefacenti.. sempre un altra cosa dal vinile.. ma ti assicuro che suonano benissimo.. il futuro e' li' e poi con poche centinaia di euro attrezzi un impianto impensabile come qualita' qualche anno fa..
PPoi se inizi a rippare il tuo vinile.. con audacity.. un programma freeware con le palle.. ma non come mp3 Evil or Very Mad ... ma come flac a 96 su 24 bit ne sentirai delle belle... ciaooo

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty breve inciso

Messaggio Da Dante Lun 18 Lug 2011 - 20:53

Non scrivetemi messaggi privati oppure se li scrivete per la risposta datemi un email.. il sottoscritto come novello del forum non e' abilitato ad inciuciare direttamente con altri audiofili, non posso rispondere.. Evil or Very Mad

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da m.phobos Lun 18 Lug 2011 - 21:08

Dante ha scritto:Io ho eliminato il lettore cd, anche se ne ho qualche centinaio.. li ho tutti rippati su hdisk..
Io per il momento non ho proprio iniziato col lettore CD.. Very Happy coi CD sì, ne ho comprati ultimamente.. ma poi flac al volo!
Per questo, se all'inizio il marantz era primo primo nella wish list, ora scende pian piano.. Magari lo recupero per il secondo impianto che prima o poi farò a casa mia, visto che ora tutto il primario sta dai miei.

Dante ha scritto:ci sono diversi siti che offrono a pagamento delle cose meravigliose.. ed altre parti dove.. Surprised in internet chi cerca trova
Le hd tracks sono stupefacenti..
Qualcosina come test ho recuperato, ma devo cercare più a fondo.. devo investigare per bene i vari venditori liquidi..

Dante ha scritto:con audacity..
Conosco, conosco Wink il problema per quello è recuperare una scheda audio decente.. e non mi metto nemmeno a cercarla ora come ora.. la wish list è già traboccante!

Comunque sto pre mi incuriosisce e non poco.. sarei curioso di sentirlo..

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Lun 18 Lug 2011 - 23:18

Dante ha scritto:Non scrivetemi messaggi privati oppure se li scrivete per la risposta datemi un email.. il sottoscritto come novello del forum non e' abilitato ad inciuciare direttamente con altri audiofili, non posso rispondere.. Evil or Very Mad

Avendo raggiunto i 10 messaggi ora sei abilitato Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty mc ad alta uscita con yaqin

Messaggio Da Dante Mar 19 Lug 2011 - 10:44

Salve a tutti, qualcuno voleva sapere, se una testina mc ad alta uscita e' compatibile con il pre phono della bestiolina.
Io sull'ariston ho una sumiko blue point mc uscita 2.5 va benissimo.. dinamica eccellente come tutto il resto anzi.. e' la testina che ha piu' sinergia di quelle che ho..(nagaoka mp-20 shure v15 iii e ortofon om20) con il pre... certo il volume va dalla meta a quasi al max.. si sente benissimo, anche se penso che non riesco a tirare fuori tt i 150 watts dal mio classe a... Laughing

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da m.phobos Mar 19 Lug 2011 - 10:47

Io sono uno di quelli che lo voleva sapere, visto che a momenti devo dare 2 giri di pot per sentire qualcosa dalla Denon DL 160!
Laughing
Scusate l'ignoranza, ma in questi casi uno step-up MC può servire?

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 15 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 29 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.