T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore YAQIN MS-12B

+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti

Pagina 14 di 29 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 21 ... 29  Successivo

Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da piero7 Lun 27 Giu 2011 - 14:31

mcatk ha scritto:..son soldi lo sò e si può sempre far di meglio però una decisione la devo prendere, e sinceramente prenderei la più pratica e veloce Smile

ma è una cinesata quel kingrex!!! Surprised

Boh, fate vobis, io davvero un'vi capisco Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato Lun 27 Giu 2011 - 14:39

piero7 ha scritto:
mcatk ha scritto:..son soldi lo sò e si può sempre far di meglio però una decisione la devo prendere, e sinceramente prenderei la più pratica e veloce Smile

ma è una cinesata quel kingrex!!! Surprised

Boh, fate vobis, io davvero un'vi capisco Very Happy

Siamo tutti cinesati, non te ne accorgi quando vai nei bagni pubblici ?

E' sempre più piccolo. Lol eyes shut

A parte gli scherzi non ho dubbi che un bel gruzzolo in mano a qualche DIYer del forum possa rendere sempre meglio ma per quanto riguarda elettronica take-away il KingRex è un piccolo gioiellino.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Lun 27 Giu 2011 - 15:20

piero7 ha scritto:
mcatk ha scritto:..son soldi lo sò e si può sempre far di meglio però una decisione la devo prendere, e sinceramente prenderei la più pratica e veloce Smile

ma è una cinesata quel kingrex!!! Surprised

Boh, fate vobis, io davvero un'vi capisco Very Happy

Che sia cinese non ci piove ....che costi poco neppure ....unisci il fatto che è distribuito ufficialmente in Italia (con tanto di 24 mesi di garanzia) e che non suona male .....non mi sembra un prodotto da disprezzare Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da piero7 Lun 27 Giu 2011 - 15:45

Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:
mcatk ha scritto:..son soldi lo sò e si può sempre far di meglio però una decisione la devo prendere, e sinceramente prenderei la più pratica e veloce Smile

ma è una cinesata quel kingrex!!! Surprised

Boh, fate vobis, io davvero un'vi capisco Very Happy

Che sia cinese non ci piove ....che costi poco neppure ....unisci il fatto che è distribuito ufficialmente in Italia (con tanto di 24 mesi di garanzia) e che non suona male .....non mi sembra un prodotto da disprezzare Wink

ma 300 euro??? Shocked Shocked Shocked

Mah! Contenti voi, contenti tutti! Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da yulian Lun 27 Giu 2011 - 15:51

piero7 ha scritto:
Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:
mcatk ha scritto:..son soldi lo sò e si può sempre far di meglio però una decisione la devo prendere, e sinceramente prenderei la più pratica e veloce Smile

ma è una cinesata quel kingrex!!! Surprised

Boh, fate vobis, io davvero un'vi capisco Very Happy

Che sia cinese non ci piove ....che costi poco neppure ....unisci il fatto che è distribuito ufficialmente in Italia (con tanto di 24 mesi di garanzia) e che non suona male .....non mi sembra un prodotto da disprezzare Wink

ma 300 euro??? Shocked Shocked Shocked

Mah! Contenti voi, contenti tutti! Very Happy

Il prezzo del kingrex dovrebbe essere 150 euro e allora avrebbe un senso ma piu 'del doppio è troppo a mio parere per quello che rende!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Lun 27 Giu 2011 - 16:02

yulian ha scritto:

Il prezzo del kingrex dovrebbe essere 150 euro e allora avrebbe un senso ma piu 'del doppio è troppo a mio parere per quello che rende!!!!!!!!!!!!!!

Che preamplificatori compri in Italia che costino € 150,00 e abbiano le prestazioni del Kingrex?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da piero7 Lun 27 Giu 2011 - 16:11

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:

Il prezzo del kingrex dovrebbe essere 150 euro e allora avrebbe un senso ma piu 'del doppio è troppo a mio parere per quello che rende!!!!!!!!!!!!!!

Che preamplificatori compri in Italia che costino € 150,00 e abbiano le prestazioni del Kingrex?

la filosofia è: in mezzo a tanti ciechi, l'unico con un occhio, anche se maggiorato del 100% rispetto al suo vero costo è una scelta da suggerire ivà? Shocked

No, io davvero non vi capisco Sad é come voler pagare la nuova 500 solo perché va bene non i 12/13mila euro essattamente il doppio. Va bene, quindi anche se è un vero sproposito è caldamente consigliato l'acquisto?

Ma che è? L'HiEnd dei poveri questa? E poi ci si scandalizza se si chiedono 20.000 euro per un pre di gran blasone? Non posso permettermi il reference 3 dell'audio research, meglio un cinese che vale 100 e pagarlo 300! Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Lun 27 Giu 2011 - 16:13

piero7 ha scritto:
Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:

Il prezzo del kingrex dovrebbe essere 150 euro e allora avrebbe un senso ma piu 'del doppio è troppo a mio parere per quello che rende!!!!!!!!!!!!!!

Che preamplificatori compri in Italia che costino € 150,00 e abbiano le prestazioni del Kingrex?

la filosofia è: in mezzo a tanti ciechi, l'unico con un occhio, anche se maggiorato del 100% rispetto al suo vero costo è una scelta da suggerire ivà? Shocked

No, io davvero non vi capisco Sad é come voler pagare la nuova 500 solo perché va bene non i 12/13mila euro essattamente il doppio. Va bene, quindi anche se è un vero sproposito è caldamente consigliato l'acquisto?

Ma che è? L'HiEnd dei poveri questa? E poi ci si scandalizza se si chiedono 20.000 euro per un pre di gran blasone? Non posso permettermi il reference 3 dell'audio research, meglio un cinese che vale 100 e pagarlo 300! Very Happy

Se vale la metà mi dici un esempio di un pre che vale il giusto secondo te?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da mcatk Lun 27 Giu 2011 - 19:33

Ma scusate il discorso era questo: quasi 300 per il valvolare rivalvolato (390 da aaavt) vs 325 del pre kingrex: allora se i 325 non li vale il kingrex, li vale il pre valvolare? SI NO NI..

Ho capito che è tanto, ma alla fine anche no, visto cmq tutte le recensioni ampiamente positive dal forum, a tnt audio, passando per 6 moons..


mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da livio seri Lun 27 Giu 2011 - 19:39

mcatk ha scritto:Ma scusate il discorso era questo: quasi 300 per il valvolare rivalvolato (390 da aaavt) vs 325 del pre kingrex: allora se i 325 non li vale il kingrex, li vale il pre valvolare? SI NO NI..

Ho capito che è tanto, ma alla fine anche no, visto cmq tutte le recensioni ampiamente positive dal forum, a tnt audio, passando per 6 moons..


lo Yaquin costa intorno ai 180 euro comprese le s.s., se ti va male con la dogana devi sborsare altri 40 euro.
Per quanto riguarda le valvole cinesi non sei obbligato a sostituirle, non è che vanno così male una volta rodate, potrai farlo se vuoi in un secondo momento
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da piero7 Lun 27 Giu 2011 - 20:20

Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:
Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:

Il prezzo del kingrex dovrebbe essere 150 euro e allora avrebbe un senso ma piu 'del doppio è troppo a mio parere per quello che rende!!!!!!!!!!!!!!

Che preamplificatori compri in Italia che costino € 150,00 e abbiano le prestazioni del Kingrex?

la filosofia è: in mezzo a tanti ciechi, l'unico con un occhio, anche se maggiorato del 100% rispetto al suo vero costo è una scelta da suggerire ivà? Shocked

No, io davvero non vi capisco Sad é come voler pagare la nuova 500 solo perché va bene non i 12/13mila euro essattamente il doppio. Va bene, quindi anche se è un vero sproposito è caldamente consigliato l'acquisto?

Ma che è? L'HiEnd dei poveri questa? E poi ci si scandalizza se si chiedono 20.000 euro per un pre di gran blasone? Non posso permettermi il reference 3 dell'audio research, meglio un cinese che vale 100 e pagarlo 300! Very Happy

Se vale la metà mi dici un esempio di un pre che vale il giusto secondo te?

Secondo te li vale 300 euro ivà quel pre?

Io non li caccerei MAI per quell'aggeggio. Ma questa, ovviamente, è solo la mia opinione!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Lun 27 Giu 2011 - 21:46

Pagato 177,29 € totali compresa spedizione il 01 giugno, arrivato il 14 giugno senza spese doganali, suona bene già con le sue valvole, sono soddisfatto, l'unico upgrade che ritengo utile sarà la sostituzione delle valvole con altre che mi diano bassi più asciutti per il resto è gioia delle mie orecchie! Non credo proprio che ci sia concorrenza valida a questo prezzo!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da mcatk Lun 27 Giu 2011 - 21:56

Pier ha scritto:Pagato 177,29 € totali compresa spedizione il 01 giugno, arrivato il 14 giugno senza spese doganali, suona bene già con le sue valvole, sono soddisfatto, l'unico upgrade che ritengo utile sarà la sostituzione delle valvole con altre che mi diano bassi più asciutti per il resto è gioia delle mie orecchie! Non credo proprio che ci sia concorrenza valida a questo prezzo!

Ciao mi potresti indicare il venditore anche in pm thanks Smile

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Lun 27 Giu 2011 - 22:00

mcatk ha scritto:
Pier ha scritto:Pagato 177,29 € totali compresa spedizione il 01 giugno, arrivato il 14 giugno senza spese doganali, suona bene già con le sue valvole, sono soddisfatto, l'unico upgrade che ritengo utile sarà la sostituzione delle valvole con altre che mi diano bassi più asciutti per il resto è gioia delle mie orecchie! Non credo proprio che ci sia concorrenza valida a questo prezzo!

Ciao mi potresti indicare il venditore anche in pm thanks Smile

Era un'asta di PRIMEAMP su ebay aggiudicata alla prima offerta.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Lun 27 Giu 2011 - 23:42

livio seri ha scritto:
mcatk ha scritto:Ma scusate il discorso era questo: quasi 300 per il valvolare rivalvolato (390 da aaavt) vs 325 del pre kingrex: allora se i 325 non li vale il kingrex, li vale il pre valvolare? SI NO NI..

Ho capito che è tanto, ma alla fine anche no, visto cmq tutte le recensioni ampiamente positive dal forum, a tnt audio, passando per 6 moons..


lo Yaquin costa intorno ai 180 euro comprese le s.s., se ti va male con la dogana devi sborsare altri 40 euro.
Per quanto riguarda le valvole cinesi non sei obbligato a sostituirle, non è che vanno così male una volta rodate, potrai farlo se vuoi in un secondo momento

Lo Yaquin costa quella cifra in cina non i Italia e a parte che andare male con la dogana dovrebbe essere la norma non è paragonabile ad un prodotto con distribuzione e assistenza in Italia...l'MS12 infatti lievita a € 390 da AAAVT che cmq rimane una cifra bassa per acquistare un pre in genere

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty yaqin ms-12b value for money..

Messaggio Da Dante Sab 2 Lug 2011 - 0:36

Mi e' arrivato una mesata fa con un offerta su http://on9mart.com/ compresa la spedizione aerea sui 165 euro, una ventina di euro di dogana , un po' di rodaggio con i suoi tubi cinesi e gia' valeva sicuramente il prezzo pagato..poi rivalvolato con delle full music sulla riaa e delle ge di annata (1964) sulla parte pre va che e' un amore.. e' incredibilmente musicale.. coerente.. forse manca un tantino sulle frequenze alte.. ma per il prezzo pagato chissenefrega.. poi per me che ho abolito il lettore cd.. (il cd come supporto e' deceduto), ho solo vinile e musica liquida possibilmente hd o alla peggio loseless quindi i suoi due ingressi mi vanno a pennello, anzi a me servirebbe un secondo ingresso riaa.
Comunque nei mei 59 anni di cui 45 passati.. cercando il bel suono.. va bene tutto quello che suona bene... indipendentemente
da valvole, transistor, mosfet, classe d e non e' neanche detto che oggetti che costano un occhio suonino bene, anzi girano delle bufale pazzesche.. costruite in cantine di pazzi..
Qualche anno fa a Roma ad una mostra di alta fedelta.. mi sono sentito a disagio.. era pieno di apparecchi a valvole (spenti) sui banchetti dei cantinari.. esposti nei corridoi.. facevano a chi aveva la valvola piu' grossa.. mi sembrava di essere in un sexy shop ('Embarassed')
Ps.. ho anche il little dot mkii poi vi racconto.. ne vale la pena.. e avete mai provato i cavi cinesi sui 30 euro spedizione compresa quelli oil injected???
sono una bomba.. notte a tutti vado aninna..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 2 Lug 2011 - 8:40

Dante ha scritto:Mi e' arrivato una mesata fa con un offerta su http://on9mart.com/ compresa la spedizione aerea sui 165 euro, una ventina di euro di dogana , un po' di rodaggio con i suoi tubi cinesi e gia' valeva sicuramente il prezzo pagato..poi rivalvolato con delle full music sulla riaa e delle ge di annata (1964) sulla parte pre va che e' un amore.. e' incredibilmente musicale.. coerente.. forse manca un tantino sulle frequenze alte.. ma per il prezzo pagato chissenefrega.. poi per me che ho abolito il lettore cd.. (il cd come supporto e' deceduto), ho solo vinile e musica liquida possibilmente hd o alla peggio loseless quindi i suoi due ingressi mi vanno a pennello, anzi a me servirebbe un secondo ingresso riaa.
Comunque nei mei 59 anni di cui 45 passati.. cercando il bel suono.. va bene tutto quello che suona bene... indipendentemente
da valvole, transistor, mosfet, classe d e non e' neanche detto che oggetti che costano un occhio suonino bene, anzi girano delle bufale pazzesche.. costruite in cantine di pazzi..
Qualche anno fa a Roma ad una mostra di alta fedelta.. mi sono sentito a disagio.. era pieno di apparecchi a valvole (spenti) sui banchetti dei cantinari.. esposti nei corridoi.. facevano a chi aveva la valvola piu' grossa.. mi sembrava di essere in un sexy shop ('Embarassed')
Ps.. ho anche il little dot mkii poi vi racconto.. ne vale la pena.. e avete mai provato i cavi cinesi sui 30 euro spedizione compresa quelli oil injected???
sono una bomba.. notte a tutti vado aninna..
Potresti fare un confronto tra lo Yaqin e il little dot? E magari potresti aggiungerci una breve disamina su questi cavi oli injected di cui non ho mai sentito parlare? Scusa se approfitto... Razz
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da MaurArte Sab 2 Lug 2011 - 8:56

Alessio Zenga ha scritto:
Dante ha scritto:Mi e' arrivato una mesata fa con un offerta su http://on9mart.com/ compresa la spedizione aerea sui 165 euro, una ventina di euro di dogana , un po' di rodaggio con i suoi tubi cinesi e gia' valeva sicuramente il prezzo pagato..poi rivalvolato con delle full music sulla riaa e delle ge di annata (1964) sulla parte pre va che e' un amore.. e' incredibilmente musicale.. coerente.. forse manca un tantino sulle frequenze alte.. ma per il prezzo pagato chissenefrega.. poi per me che ho abolito il lettore cd.. (il cd come supporto e' deceduto), ho solo vinile e musica liquida possibilmente hd o alla peggio loseless quindi i suoi due ingressi mi vanno a pennello, anzi a me servirebbe un secondo ingresso riaa.
Comunque nei mei 59 anni di cui 45 passati.. cercando il bel suono.. va bene tutto quello che suona bene... indipendentemente
da valvole, transistor, mosfet, classe d e non e' neanche detto che oggetti che costano un occhio suonino bene, anzi girano delle bufale pazzesche.. costruite in cantine di pazzi..
Qualche anno fa a Roma ad una mostra di alta fedelta.. mi sono sentito a disagio.. era pieno di apparecchi a valvole (spenti) sui banchetti dei cantinari.. esposti nei corridoi.. facevano a chi aveva la valvola piu' grossa.. mi sembrava di essere in un sexy shop ('Embarassed')
Ps.. ho anche il little dot mkii poi vi racconto.. ne vale la pena.. e avete mai provato i cavi cinesi sui 30 euro spedizione compresa quelli oil injected???
sono una bomba.. notte a tutti vado aninna..
Potresti fare un confronto tra lo Yaqin e il little dot? E magari potresti aggiungerci una breve disamina su questi cavi oli injected di cui non ho mai sentito parlare? Scusa se approfitto... Razz

A mio avviso lo Yaqin va nettamente meglio. Potrebbe costare anche 1000 Euro e non essere un furto...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Sab 2 Lug 2011 - 10:57

MaurArte ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:
Dante ha scritto:Mi e' arrivato una mesata fa con un offerta su http://on9mart.com/ compresa la spedizione aerea sui 165 euro, una ventina di euro di dogana , un po' di rodaggio con i suoi tubi cinesi e gia' valeva sicuramente il prezzo pagato..poi rivalvolato con delle full music sulla riaa e delle ge di annata (1964) sulla parte pre va che e' un amore.. e' incredibilmente musicale.. coerente.. forse manca un tantino sulle frequenze alte.. ma per il prezzo pagato chissenefrega.. poi per me che ho abolito il lettore cd.. (il cd come supporto e' deceduto), ho solo vinile e musica liquida possibilmente hd o alla peggio loseless quindi i suoi due ingressi mi vanno a pennello, anzi a me servirebbe un secondo ingresso riaa.
Comunque nei mei 59 anni di cui 45 passati.. cercando il bel suono.. va bene tutto quello che suona bene... indipendentemente
da valvole, transistor, mosfet, classe d e non e' neanche detto che oggetti che costano un occhio suonino bene, anzi girano delle bufale pazzesche.. costruite in cantine di pazzi..
Qualche anno fa a Roma ad una mostra di alta fedelta.. mi sono sentito a disagio.. era pieno di apparecchi a valvole (spenti) sui banchetti dei cantinari.. esposti nei corridoi.. facevano a chi aveva la valvola piu' grossa.. mi sembrava di essere in un sexy shop ('Embarassed')
Ps.. ho anche il little dot mkii poi vi racconto.. ne vale la pena.. e avete mai provato i cavi cinesi sui 30 euro spedizione compresa quelli oil injected???
sono una bomba.. notte a tutti vado aninna..
Potresti fare un confronto tra lo Yaqin e il little dot? E magari potresti aggiungerci una breve disamina su questi cavi oli injected di cui non ho mai sentito parlare? Scusa se approfitto... Razz

A mio avviso lo Yaqin va nettamente meglio. Potrebbe costare anche 1000 Euro e non essere un furto...

Ciao Maurizio, vorrei sostituire le valvole di linea (al momento il phono non lo uso) per rendere un po' più asciutte le basse frequenze e migliorare la definizione delle alte, cosa mi consigli a buon prezzo?
Quali valvole vanno sostituite le 12 AX7 o le 12AU7?
Ciao e ancora grazie per l'ottimo consiglio d'acquisto!
Pier

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Sab 2 Lug 2011 - 11:19

Pier ha scritto:Quali valvole vanno sostituite le 12 AX7 o le 12AU7?
Fin qui ci arrivo anch'io Smile . Devi cambiare le 12AU7.

Se avrai la pazienza di rileggere questo lungo 3d, vedrai che ci sono riportati tanti consigli ed impressioni d'ascolto proprio in merito alle caratteristiche soniche delle diverse valvole. Per quanto mi riguarda, dopo averne provate diverse mi sono sentito soddisfatto con le 12AU7 Rca "Cleartop", ma anche tante altre non sono per niente male.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Pier Sab 2 Lug 2011 - 11:36

pallapippo ha scritto:
Pier ha scritto:Quali valvole vanno sostituite le 12 AX7 o le 12AU7?
Fin qui ci arrivo anch'io Smile . Devi cambiare le 12AU7.

Se avrai la pazienza di rileggere questo lungo 3d, vedrai che ci sono riportati tanti consigli ed impressioni d'ascolto proprio in merito alle caratteristiche soniche delle diverse valvole. Per quanto mi riguarda, dopo averne provate diverse mi sono sentito soddisfatto con le 12AU7 Rca "Cleartop", ma anche tante altre non sono per niente male.

Hello

Grazie pallapippo! mi potresti indicare un buon link per l'acquisto?

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pallapippo Sab 2 Lug 2011 - 11:57

Pier ha scritto:
pallapippo ha scritto:
Pier ha scritto:Quali valvole vanno sostituite le 12 AX7 o le 12AU7?
Fin qui ci arrivo anch'io Smile . Devi cambiare le 12AU7.

Se avrai la pazienza di rileggere questo lungo 3d, vedrai che ci sono riportati tanti consigli ed impressioni d'ascolto proprio in merito alle caratteristiche soniche delle diverse valvole. Per quanto mi riguarda, dopo averne provate diverse mi sono sentito soddisfatto con le 12AU7 Rca "Cleartop", ma anche tante altre non sono per niente male.

Hello

Grazie pallapippo! mi potresti indicare un buon link per l'acquisto?

Per quanto riguarda il link, preferirei che te lo fornisse qualcuno più competente di me. Dal basso della mia poca esperienza Embarassed , queste non mi sembrerebbero male (ma fattelo confermare da chi ne sa più di me):

http://cgi.ebay.it/A-PAIR-OF-RCA-12AU7A-ECC82-CLEARTOP-NOS-NIB-/230631375888?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item35b2b38410

In alternativa, se ti interessasse come alternativa un paio di ottime Valvo/Philips, puoi dare un'occhiata sul mercatino:

https://www.tforumhifi.com/t12368-valvole-12ax7-ecc83-e-12au7-ecc82-da-10-la-coppia-ss#276958

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty yaqin ms-12b little dot mk ii e cavi cinesi..oil injected

Messaggio Da Dante Sab 2 Lug 2011 - 14:40

Salve a tutti rispondo a chi e' incuriosito dalle differenze tra lo yaqin ed il little dot, visto che li ho entrambi e che oltre tutto non li posso nemmeno vendere perche' hanno caratteristiche diverse.. sono validi sicuramente entrambi..
La maggior parte degli utenti a ragione.. preferisce lo yaqin, certo ha il pre phono.. al di la dei suoi difetti.. manca di raffinatezza high-end (un po' si setosita' sulle alte..) ma ha una musicalita' imbarazzante.. ed e' sicuramente paragonabile a pre phono di altre fascie, non eccelle nella parte preamplificatrice certo.. ma in giro anche li c'e' molto di peggio e comunque non se la cava male..detto tra noi.
Parliamo di little dot mkii, il mio piccolo alla fine costa tre volte meno.. non dimentichiamoci che entrambi vanno rivalvolati per lo yaqin ho speso una 90ina di euro.. per il little dot una 25ina.. ho preso come triodi le russe (costano veramente due soldi).. e come pentodi mi e' capiato un radioamatore che vendeva due coppie nos di silvanya e philips.. 15 euro.. prese al volo.
Come ampli da cuffie e' semplicemente delizioso, ti scordi che esiste.. raffinato.. caldo plastico..ho delle sony mdr-v900hd ed il miracolo.. e' proprio quello usato come buffer mantiene le stesse caratteristiche.
Ho un altro pre-phono progetto di un certo Diego Nardi modello Avalve.. a transitor e fet.. dinamico da morire.. preciso ma piccantino.. a volte troppo ('Evil or Very Mad'), un attimo prima ti bacia i timpani un attimo dopo te li strapazza..beh abbinato ad una testina un po' materica ma estremamente definita (nagaoka-mp20).. a valle ed a monte usando il little dot come preamplificatore tutto si stempera.. meravigliosamente il suono diventa plastico..alti definiti setosi ma non invadenti, bassi veloci e profondi, voci da emozionare insomma TU ALLA FINE SEI ORE ED ORE A SENTIRE MUSICA.. senza accorgerti del tempo che passa.
Con in input il mio dac constantine..e a monte il pc musica liquida hd.. mantiene le stesse caratteriche peccato che ha solo un ingresso..
Insomma per me come vetta assoluta di musicalita' il little dot e' un po' piu' del yaqin, sempre sul mio impianto e per le mie orecchie, non vendo verita' assolute.
Lo yaqin e' sicuramente piu' versatile ed e' sicuramente un ottimo apparecchio comunque tutto dipende dalla sinergia tra i componenti in gioco.
Uso lo yaqin con il dual721/shure v15 type III che e' un po piu' aperta della nagaoka e ne viene fuori un suono equlibrato..un gran bel suono sicuramente.
Nell'altra catena ho aristonrd80/nagaoka mp20 il pre phono Avalve con il little dot mkii.... e' la musica che esce riesce ad emozionarmi..al prossimo giro.. cavi cinesi sotto olio..vi raccontero' saluto.. Dante

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 2 Lug 2011 - 16:12

Ottimo Dante , bel confronto, ma quante catene avete in casa, liberate la musica. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Munizioni.. per Simone..

Messaggio Da Dante Sab 2 Lug 2011 - 20:19

Ragazzo mio.. ho circa 500 lp e qualche tera su hard disk tutto in doppia copia.. ho da sentire finche' voglio.. la musica a casa mia.. e' di casa.. pero' mi piace anche giocare con gli impianti.. vedi una volta era tutto molto inavvicinabile.. ora con l'avvento
dell'informatica e del digitale.. divertirsi e fare test e' diventato piu' umano.. a portata di mano.. (de saccoccia per dirlo come parliamo a casa mia).
Noi vecchi e giovani audifili dovremmo fare un monumento al video.. e' quello che alla fine ha portato alla musica liquida.. ai campionamenti ad 88 o 96 ed ai 24 bit.. gia' nei primi dvd di concerti l'audio era tutto a 48 e 96..
se era per il cd.. eravamo belli e e andati..
La prima musica in hd me la sono creata rippando senza comprimere l'audio dei dvd. ('Suspect')n vabbe la prossima sara' sui cavi cinesi sotto olio ma non prendetemi di aceto.. quattro amici sono venuti a provarli a casa mia e 4 amici li hanno poi ordinati..saluti.. a tt

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 14 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 29 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 21 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.