T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio lettore CD

+25
MDT360
kingbowser
daniele
aris69
traspar
Massimo
Barone Rosso
b.olivaw
QUALITY SOUND
Mulo
25tesla
Michele
nd1967
robertor
Antonio5
pallapippo
MaurArte
Flightangel
Andrea Gianelli
speedster
haifai
stefano71
mobius
schwantz34
Alessandro Gatti
29 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Consiglio lettore cd

Messaggio Da stefano71 Ven 6 Mar 2009 - 16:27

Ciao a tutti.
Il mio technics sl-ps770d ha 13 anni di vita e non ha mai avuto alcun problema, eppure è un pezzo di plastica.
Poi volevo aggiungere..... Shut up
Saluti.
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Ven 6 Mar 2009 - 16:38

stefano71 ha scritto:Ciao a tutti.
Il mio technics sl-ps770d ha 13 anni di vita e non ha mai avuto alcun problema, eppure è un pezzo di plastica.
Poi volevo aggiungere..... Shut up
Saluti.

Son contento per te che funzioni bene ancora oggi, ma non puoi certo paragonarlo come prestazioni ad uno dei suddetti. Shut up Shut up
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Consiglio lettore cd

Messaggio Da stefano71 Ven 6 Mar 2009 - 17:35

Meno male. Oki Clap In pura filosofia di questo forum

Prezzo di listino in lire del REVOX B 226 .........£ 5.260.000 (Anno 1989) Orrified
Prezzo di listino del MARANTZ CD 94......£ 3.750.000 (Anno 1991) Don't know


Prezzo di listino del Technics sl-ps770d ..... £. 600.000 (Anno 1996)

Ma ricordo che c'erano altre marche anche per 6.000.000 / 8.000.000 di £.

La mia bocca cucita era questo, ma l'hai voluto per forza dire tu. Hello
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 7 Mar 2009 - 11:29

stefano71 ha scritto:Ciao a tutti.
Il mio technics sl-ps770d ha 13 anni di vita e non ha mai avuto alcun problema, eppure è un pezzo di plastica.
Poi volevo aggiungere..... Shut up
Saluti.
Hello Mi fa piacere per te, caro Stefano: tutti i lettori da me precedentemente citati, sono stati sostituiti per guasti o cattivo funzionamento, nonostante la "cura maniacale" che ho sempre riservato ai miei componenti hi-fi. Crying or Very sad

PS: un grazie speciale a Flightangel per le preziose indicazioni!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Alessandro Gatti Sab 7 Mar 2009 - 11:54

schwantz34 ha scritto:Alessandro , vai tranquillo ...
klipsch rf 7 , arcam cd 192 (wolfson dac ) e ta a batteria ....
una delizia!

Il buon Lucio C., a cui ho chiesto un parere, ha preferito il Cambridge al Marantz rispetto alla mia
configurazione e mi ha anche "caldamente" consigliato il NAD C525BEE oppure un Rega Planet usato.
Cosa ne pensate?
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Consiglio lettore cd

Messaggio Da stefano71 Sab 7 Mar 2009 - 12:43

Ciao a tutti. Hello
Andrea l'unico componente con cui ho avuto problemi in vita mia è stato un deck a cassette aiwa ad-f850e anno 1993/1994 (non ricordo bene).
Qualche mese dopo l'acquisto si udivano degli scoppiettii. Crying or Very sad L'assistenza lo mette a posto riferendomi "saldature fredde". Very Happy A distanza di qualche anno gli stessi scoppiettii. Crying or Very sad Un altra assistenza lo rimette a posto. ( senza mai pagare NULLA Shocked ) Poi le cinghie Crying or Very sad (ma sembra sia normale, e mi ribadiscono che c'erano molte saldature fredde Muble ). Dopo anni di parcheggio lo "riabilito", lo collego, lo accendo e ops... non va con le cassette dentro !!!! Evil or Very Mad Mad Saranno di nuovo le cinghie. Ecco un tipico componente sfigato........ ho avuto in precedenza altre aiwa e mai un problema. Certa con questa ci facevo di tutto e le cassette si sentivano veramente bene. PER QUESTO NON E' MAI ANDATA BENE ! Scream
Ciao Hello
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da schwantz34 Sab 7 Mar 2009 - 12:59

Guarda , il rega è ottimo , l'ho sentito molto musicale un po colorato forse , preferisco la neutralita' dell'arcam , sorry , il nadd 525 bee n l'ho mai sentito , comunque sono tutti buoni lettori ( ah ,il planet , se lo prendi , prendi il 2000 , è difficile trovarlo usato in italia , guarda in UK , comunque preferirei acquistare un buon lettore nuovo se a buon prezzo )
ciao
Sergio
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Sab 7 Mar 2009 - 19:21

Alessandro Gatti ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Alessandro , vai tranquillo ...
klipsch rf 7 , arcam cd 192 (wolfson dac ) e ta a batteria ....
una delizia!

Il buon Lucio C., a cui ho chiesto un parere, ha preferito il Cambridge al Marantz rispetto alla mia
configurazione e mi ha anche "caldamente" consigliato il NAD C525BEE oppure un Rega Planet usato.
Cosa ne pensate?

E' indubbiamente un lettore dal suono molto accattivante, tipico delle elettroniche NAD, e per quella fascia di prezzo è un discreto acquisto. Personalmente ho sempre preferito i lettori del recente passato perché meglio costruiti e più affidabili.
Sto apprezzando ancor di più questa posizione, perché quando si acquista un lettore di altissimo rango, si ottengono anche altre cose a cui spesso non pensiamo: ad esempio una buona uscita cuffie. Su un lettore TOP come un REVOX o un Marantz CD94, l'attenzione riservata all'uscita cuffie è sicuramente moooooolto diversa da quella che c'é sul NAD in questione o qualche altro lettore di fascia Consumer.
In queste ore sto rodando la mia nuova AKG 242 HD, e tra i miei lettori, tutti dal buon suono,resta comunque una immensa differenza nella risposta dell'uscita cuffie del SONY CDP x555es, ed il 227 esd o il Marantz cd5000. Il primo dei tre ha un dettaglio, una qualità ed una potenza esuberante sconosciuta agli ultimi due.Ricordo che il 227 costava £ 1.250.000 ed il marantz molto meno.
Quindi ricordiamoci che l'acquisto di un lettore TOP di qualche anno fa, ha sempre dei plus di cui spesso non teniamo conto.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Michele Dom 8 Mar 2009 - 0:29

Flightangel ha scritto:
Quindi ricordiamoci che l'acquisto di un lettore TOP di qualche anno fa, ha sempre dei plus di cui spesso non teniamo conto.


Straquoto Wink

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Lettore CD

Messaggio Da Alessandro Gatti Ven 13 Mar 2009 - 11:30

E del C.E.C. CD 3300 R cosa ne pensate?
Ha un suono musicale e "caldo" (tipo NAD per intenderci) oppure analitico?
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Ven 13 Mar 2009 - 11:45

Alessandro Gatti ha scritto:E del C.E.C. CD 3300 R cosa ne pensate?
Ha un suono musicale e "caldo" (tipo NAD per intenderci) oppure analitico?

Quale lettore di fascia altissima, non dovrebbe essere particolarmente sgradevole. Debbo dire che non l'ho mai ascoltato, ma il DAC è uguale a quello usato in altri modelli ACCUPHASE. Se è in vendita da qualche parte e puoi andare ad ascoltare con le tue orecchie, direi che è l'unica cosa da fare, anche perché un lettore così non costerà certo pochi euro.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Alessandro Gatti Ven 13 Mar 2009 - 13:43

Flightangel ha scritto:
Quale lettore di fascia altissima, non dovrebbe essere particolarmente sgradevole. Debbo dire che non l'ho mai ascoltato, ma il DAC è uguale a quello usato in altri modelli ACCUPHASE. Se è in vendita da qualche parte e puoi andare ad ascoltare con le tue orecchie, direi che è l'unica cosa da fare, anche perché un lettore così non costerà certo pochi euro.

Per il prezzo non so, dovrebbe essere sotto i 1000€ in Italia (lo vendevano a circa 600$ nel 2006), quindi una cifra
discreta ma non direi di fascia altissima. Qualcuno lo ha mai ascoltato?
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore cd

Messaggio Da stefano71 Mar 7 Apr 2009 - 13:28

Flightangel ha scritto:
Andrea:" ti invito ad ascoltare quando ne hai la possibilità, un lettore del calibro di un Marantz CD94 o di un REVOX B226; lascerei da parte la solidità del Bang&Olufsen".

Stefano71:" procurati,quando ne avrai voglia un lettore che non faccia finta di essere un lettore, ma che suoni da tale.Uno dei due sopra citati sarà un eccellente inizio". Ok Ok Ok

Ciao a tuti Hello . Ho letto sul sito di berry che lui giudica il marantz 5400 superiore al marantz 6000 ose. Tu che dei marantz ne parli bene (giustamente) che mi puoi dire. Hai mai ascoltato qualcuno dei due ?
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da 25tesla Gio 9 Apr 2009 - 17:22

Io ascolto da circa sei mesi un Onkyo DX 7555, un cdp di classe media ma dalle performances straordinariamente omogenee su tutto lo spettro audio, al contrario del Marantz 7001KI del quale ha preso il posto e che ho dato via perché inascoltabile causa la spigolosità delle alte frequenze e le “esse” da brivido nella schiena(forse le Klipsch RF82 non legavano con gli upgrade di Ishiwata, mah!).
A me il 7555 è costato 490 euro.
Ebbene, in questi giorni girando per il web ho scoperto in Germania un sito nel quale ho visto il mio cdp a 349 euro, ho pensato ad una svalutazione spaventosa in sei mesi, o ad una bufala.
Ho visto che in Italia, oggi, non si trova a meno di 460 euro e lo stesso, più o meno, in Europa sommando le spese di spedizione.
In questi giorni devo fare un regalo, ho voluto rischiare, ho acquistato dal tedesco l’Onkyo.
Oggi mi è stato consegnato, tre giorni per la spedizione, tutto ok., pagato 364 euro finali con spedizione.
Sono quasi 100 euro meno del prezzo corrente e credo che valga la pena il rischio sulla garanzia, che non sai mai in questi casi come far valere.
Se qualcuno fosse interessato, faccio partecipe anche la comunità del forum, il sito è: www.hifi-fabrik.de
bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Ven 10 Apr 2009 - 9:40

La mia opinione sui DVD player "plasticosi", è oramai chiara da tempo. Non mi piacciono punto.

Il suono del CD5400 è quello dei DAC cs4392, un dac a dire il vero usato su poche macchine marantz, Yamaha e qualche altra. Tuttavia con un suono assai gradevole.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da MaurArte Ven 10 Apr 2009 - 9:51

Ho il Marantz 5400 da qualche anno non suona male ma ha un difetto comune a tutti i 5400. Su molti cd il flusso dati si interrompe per un attimo per poi riprendere .
Il risultato è l'impovviso ammutolimento della riproduzione per qualche istante.
E' un bug non risolto.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Ven 10 Apr 2009 - 10:08

Si continua a parlare solo di chip D/A, mentre l'architettura ed i componenti (attivi, e passivi) dello stadio analogico sono quello che effettivamente differenzia la qualità dei lettori CD odierni, visto che ormai i convertitori sono tutti buoni.


Interessante l' Onkyo DX-7555 di cui si parlava prima. Siccome non è economicissimo, io prenderei in considerazione il DX-7355 (con il WM8716 a 24Bit 192KHz, se vi interessa). L'altro lettore accessibile che considererei è il Cambridge Audio 340, che ha il CS4338 (24/96) ed uno stadio d'uscita ottimizzato - praticamente il mio D300SE in un contenitore più attraente, e posso garantire che suona molto naturale, corposo e dettagliato.

Ma il mio DAC suona meglio...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da schwantz34 Ven 10 Apr 2009 - 10:11

MaurArte ha scritto:Ho il Marantz 5400 da qualche anno non suona male ma ha un difetto comune a tutti i 5400. Su molti cd il flusso dati si interrompe per un attimo per poi riprendere .
Il risultato è l'impovviso ammutolimento della riproduzione per qualche istante.
E' un bug non risolto.

idem , solo che a volte il mio proprio si accanisce...a saperlo prima di sto bug....
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Ven 10 Apr 2009 - 10:32

Ma siete davvero TANTO insicuri? Io non ho ancora sfruttato lo "strumento" delle striscette una sola volta... Neanche mi preoccupo di sapere come si fa a metterle.

Voi invece lo sapete benissimo Wink
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 10 Apr 2009 - 12:30

Mulo ha scritto:Si continua a parlare solo di chip D/A, mentre l'architettura ed i componenti (attivi, e passivi) dello stadio analogico sono quello che effettivamente differenzia la qualità dei lettori CD odierni, visto che ormai i convertitori sono tutti buoni.


Interessante l' Onkyo DX-7555 di cui si parlava prima. Siccome non è economicissimo, io prenderei in considerazione il DX-7355 (con il WM8716 a 24Bit 192KHz, se vi interessa). L'altro lettore accessibile che considererei è il Cambridge Audio 340, che ha il CS4338 (24/96) ed uno stadio d'uscita ottimizzato - praticamente il mio D300SE in un contenitore più attraente, e posso garantire che suona molto naturale, corposo e dettagliato.

Ma il mio DAC suona meglio...
Hello A prescindere dal tuo DAC, che non ho avuto modo di ascoltare, concordo su tutto il resto: come puoi vedere, dopo enormi delusioni (dal punto di vista dell'affidabilità) con i lettori cd entry-level, sono passato ad un multiformato con converittore a 24Bit 192KHz. Direi che suona bene, ma costruttivamente non è granchè: tra l'altro con taluni cd la meccanica entra in vibrazione, al punto da inficiare l'ascolto per alcuni minuti (solo a inizio cd: di solito dal secondo brano la vibrazione, comunque presente toccando la scatola, non è più udibile).
Facendo una copia dei cd (tutti originali) che creano problemi, il disturbo sparisce: contattando Playstereo mi è stato detto che non si tratta di malfunzionamento ma del fatto che il lettore non gradisce taluni formati (e nella quantità si trovano sempre).
Non so come risolvere il problema: qualcuno ha suggerimenti in merito? Non voglio acquistare altri lettori: sono stufo!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Ven 10 Apr 2009 - 12:39

Credo che il motivo sia che la meccanica DVD fa girare il dischetto ad una velocità più alta del normale, per poi immagazzinare i dati in una memoria tampone (tipo l' "anti-shock" dei CD portatili, ma qui destinata ad altro scopo).

E' l'unica spiegazione possibile, altrimenti masterizzare i CD non risolverebbe il problema. I CDR sono tipicamente più "simmetrici" dei CD Audio, perchè devono essere letti a velocità (flusso dei dati) molto più elevate.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da QUALITY SOUND Ven 10 Apr 2009 - 12:49

Andrea Gianelli ha scritto:
Mulo ha scritto:Si continua a parlare solo di chip D/A, mentre l'architettura ed i componenti (attivi, e passivi) dello stadio analogico sono quello che effettivamente differenzia la qualità dei lettori CD odierni, visto che ormai i convertitori sono tutti buoni.


Interessante l' Onkyo DX-7555 di cui si parlava prima. Siccome non è economicissimo, io prenderei in considerazione il DX-7355 (con il WM8716 a 24Bit 192KHz, se vi interessa). L'altro lettore accessibile che considererei è il Cambridge Audio 340, che ha il CS4338 (24/96) ed uno stadio d'uscita ottimizzato - praticamente il mio D300SE in un contenitore più attraente, e posso garantire che suona molto naturale, corposo e dettagliato.

Ma il mio DAC suona meglio...
Hello A prescindere dal tuo DAC, che non ho avuto modo di ascoltare, concordo su tutto il resto: come puoi vedere, dopo enormi delusioni (dal punto di vista dell'affidabilità) con i lettori cd entry-level, sono passato ad un multiformato con converittore a 24Bit 192KHz. Direi che suona bene, ma costruttivamente non è granchè: tra l'altro con taluni cd la meccanica entra in vibrazione, al punto da inficiare l'ascolto per alcuni minuti (solo a inizio cd: di solito dal secondo brano la vibrazione, comunque presente toccando la scatola, non è più udibile).
Facendo una copia dei cd (tutti originali) che creano problemi, il disturbo sparisce: contattando Playstereo mi è stato detto che non si tratta di malfunzionamento ma del fatto che il lettore non gradisce taluni formati (e nella quantità si trovano sempre).
Non so come risolvere il problema: qualcuno ha suggerimenti in merito? Non voglio acquistare altri lettori: sono stufo!

Ciao Andrea,
stiamo cercando di mettere su un cd player con queste caratteristiche: che ne pensi?
So far, even if there are kinds of upsampling CD-Players in the market, we still can not disremember the performance of the CD-Player with 16 bit. As memorial of the tone of 16 bit CD-Player, engineer especially designed this entry-level 16 bit CD-Player.
adopts simple style on the design. The engineers predigest the complex output ports: the general layout on the rear panel is same as other CD-Players, standard IEC AC input jack; one group of 24K gold-plated RCA analog output terminals and one of RCA coaxial digital output terminals. CD-Player, cancels the small middle part, headphone jack and volume control for headphone , but adds one blue ring for the indicator, which makes the design more harmonious .
Cd adopts Sony 213 laser pick-up, servo system CD18 from Philips, and TDA1543 16Bit current-output DAC chip which is good on the music performance ability. The pure tone color from Cd, not only because of the famous TDA1543 DAC chip, but also because of the special circuit design inside. Instead of the ordinary 44.1 KHz sampling frequency with 16bit sampling precision, this CD-player adopts design as 176.4 Khz sampling frequency. In addition, different separate windings of annular transformer supply the power supply for analog and difital circuit separately. Adopt parallel connection regulators design on the DAC power supply part., which with lower essential resistance and less sound coloration.
this CD-Player with very good music performance.
Ciao Antonio....

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 10 Apr 2009 - 13:00

Mulo ha scritto:Credo che il motivo sia che la meccanica DVD fa girare il dischetto ad una velocità più alta del normale, per poi immagazzinare i dati in una memoria tampone (tipo l' "anti-shock" dei CD portatili, ma qui destinata ad altro scopo).

E' l'unica spiegazione possibile, altrimenti masterizzare i CD non risolverebbe il problema. I CDR sono tipicamente più "simmetrici" dei CD Audio, perchè devono essere letti a velocità (flusso dei dati) molto più elevate.
Hello Grazie mille per la spiegazione, davvero preziosa e gradita! Oki


QUALITY SOUND ha scritto:Ciao Andrea,
stiamo cercando di mettere su un cd player con queste caratteristiche: che ne pensi?
Hello Eccomi, caro Antonio: visto così, se il costo sarà abbordabile, mi sembra un'ottima premessa.
Unico dubbio il pick-up laser Sony 213: non l'ho ben presente ma i Sony recenti non brillano per affidabilità... Ovviamente se si tratta di quello montato sui vecchi lettori il discorso cambia e di molto... Wink
Tienimi aggiornato e...a presto! Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da QUALITY SOUND Ven 10 Apr 2009 - 13:02

vorremmo farcela per € 400 al pubblico

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da schwantz34 Ven 10 Apr 2009 - 13:26

QUALITY SOUND ha scritto:vorremmo farcela per € 400 al pubblico


non è propriamente un low cost....
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 3 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.