T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio lettore CD

+25
MDT360
kingbowser
daniele
aris69
traspar
Massimo
Barone Rosso
b.olivaw
QUALITY SOUND
Mulo
25tesla
Michele
nd1967
robertor
Antonio5
pallapippo
MaurArte
Flightangel
Andrea Gianelli
speedster
haifai
stefano71
mobius
schwantz34
Alessandro Gatti
29 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da traspar Sab Apr 11, 2009 10:13 pm

aris69 ha scritto:Dopo lunghi anni di onorata carriera oggi e' deceduto il mio lettore CD Sony modello CDP·XE270, ho fatto di tutto per rianimarlo, ma niente non legge piu' i CD.
In casa mi sono rimasti due lettori multiformato che uso per guardare i film: un Majestic da 30 euro ed un Irradio completo di satelliti + sub attivo pagato poco meno di 60 euro.
Il Majestic si puo' anche ascoltare in cuffia ottenendo un suono discreto, senza ronzii e rumori vari di sottofondo il secondo e' inascoltabile, riesco a sentire in cuffia gli step di avanzamento del carrello piu' miagolii vari e cigolii assurdi provenienti dall'elettronica.
Mi consigliate un buon sostituto del Sony? Vorrei prenderne un'altro della stessa marca per rimanere fedele al marchio che mi ha regalato tantissime emozioni e tantissime ore ininterrotte di ascolto.
I vostri suggerimenti Grazie!!!
Guarda che io ho riparato il mio Sony in firma http://t-class.niceboard.org/sos-aiuto-tecnico-f33/sony-cdp-770-burr-brown-riparato-t1524.htm, dimmi che laser monta.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Sab Apr 11, 2009 10:20 pm

aris69 ha scritto:Dopo lunghi anni di onorata carriera oggi e' deceduto il mio lettore CD Sony modello CDP·XE270, ho fatto di tutto per rianimarlo, ma niente non legge piu' i CD.
In casa mi sono rimasti due lettori multiformato che uso per guardare i film: un Majestic da 30 euro ed un Irradio completo di satelliti + sub attivo pagato poco meno di 60 euro.
Il Majestic si puo' anche ascoltare in cuffia ottenendo un suono discreto, senza ronzii e rumori vari di sottofondo il secondo e' inascoltabile, riesco a sentire in cuffia gli step di avanzamento del carrello piu' miagolii vari e cigolii assurdi provenienti dall'elettronica.
Mi consigliate un buon sostituto del Sony? Vorrei prenderne un'altro della stessa marca per rimanere fedele al marchio che mi ha regalato tantissime emozioni e tantissime ore ininterrotte di ascolto.
I vostri suggerimenti Grazie!!!

Quanto vuoi spendere?
Nuovo o usato?
Sony o anche altro? Smile
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da aris69 Sab Apr 11, 2009 10:20 pm

essendo passato a miglior vita (o peggior vita a seconda dei casi) l'ho smaltito in discarica comunale anche perche' davvero non ho piu' spazio per accumulare elettroniche non funzionanti ....
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da aris69 Sab Apr 11, 2009 10:25 pm

Flightangel ha scritto:
aris69 ha scritto:Dopo lunghi anni di onorata carriera oggi e' deceduto il mio lettore CD Sony modello CDP·XE270, ho fatto di tutto per rianimarlo, ma niente non legge piu' i CD.
In casa mi sono rimasti due lettori multiformato che uso per guardare i film: un Majestic da 30 euro ed un Irradio completo di satelliti + sub attivo pagato poco meno di 60 euro.
Il Majestic si puo' anche ascoltare in cuffia ottenendo un suono discreto, senza ronzii e rumori vari di sottofondo il secondo e' inascoltabile, riesco a sentire in cuffia gli step di avanzamento del carrello piu' miagolii vari e cigolii assurdi provenienti dall'elettronica.
Mi consigliate un buon sostituto del Sony? Vorrei prenderne un'altro della stessa marca per rimanere fedele al marchio che mi ha regalato tantissime emozioni e tantissime ore ininterrotte di ascolto.
I vostri suggerimenti Grazie!!!

Quanto vuoi spendere?
Nuovo o usato?
Sony o anche altro? Smile
voglio spendere poco Smile il modello in mio possesso era un entry level ma suonava benissimo, ovviamente sono orientato sul nuovo.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Sab Apr 11, 2009 10:34 pm

traspar ha scritto:
aris69 ha scritto:Dopo lunghi anni di onorata carriera oggi e' deceduto il mio lettore CD Sony modello CDP·XE270, ho fatto di tutto per rianimarlo, ma niente non legge piu' i CD.
In casa mi sono rimasti due lettori multiformato che uso per guardare i film: un Majestic da 30 euro ed un Irradio completo di satelliti + sub attivo pagato poco meno di 60 euro.
Il Majestic si puo' anche ascoltare in cuffia ottenendo un suono discreto, senza ronzii e rumori vari di sottofondo il secondo e' inascoltabile, riesco a sentire in cuffia gli step di avanzamento del carrello piu' miagolii vari e cigolii assurdi provenienti dall'elettronica.
Mi consigliate un buon sostituto del Sony? Vorrei prenderne un'altro della stessa marca per rimanere fedele al marchio che mi ha regalato tantissime emozioni e tantissime ore ininterrotte di ascolto.
I vostri suggerimenti Grazie!!!
Guarda che io ho riparato il mio Sony in firma http://t-class.niceboard.org/sos-aiuto-tecnico-f33/sony-cdp-770-burr-brown-riparato-t1524.htm, dimmi che laser monta.

Il Kss213 C
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Sab Apr 11, 2009 10:36 pm

aris69 ha scritto:
Flightangel ha scritto:
aris69 ha scritto:Dopo lunghi anni di onorata carriera oggi e' deceduto il mio lettore CD Sony modello CDP·XE270, ho fatto di tutto per rianimarlo, ma niente non legge piu' i CD.
In casa mi sono rimasti due lettori multiformato che uso per guardare i film: un Majestic da 30 euro ed un Irradio completo di satelliti + sub attivo pagato poco meno di 60 euro.
Il Majestic si puo' anche ascoltare in cuffia ottenendo un suono discreto, senza ronzii e rumori vari di sottofondo il secondo e' inascoltabile, riesco a sentire in cuffia gli step di avanzamento del carrello piu' miagolii vari e cigolii assurdi provenienti dall'elettronica.
Mi consigliate un buon sostituto del Sony? Vorrei prenderne un'altro della stessa marca per rimanere fedele al marchio che mi ha regalato tantissime emozioni e tantissime ore ininterrotte di ascolto.
I vostri suggerimenti Grazie!!!

Quanto vuoi spendere?
Nuovo o usato?
Sony o anche altro? Smile
voglio spendere poco Smile il modello in mio possesso era un entry level ma suonava benissimo, ovviamente sono orientato sul nuovo.

E poco sia:

http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-da-Casa_Piatti-e-Lettori-CD_MARANTZ-CD5003-CD-5003-LETTORE-CD-PLAYER-MP3-WMA-NEW09_W0QQitemZ260384172307QQptdnZPiattiQ20eQ20LettoriQ20CDQQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadiZ7061QQptdiZ7092QQddiZ7011QQadnZAudioQ20daQ20CasaQQcmdZViewItemQQptZPiatti_e_Lettori_CD?hash=item260384172307&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1309
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da traspar Sab Apr 11, 2009 10:44 pm

Flightangel ha scritto:E poco sia:

http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-da-Casa_Piatti-e-Lettori-CD_MARANTZ-CD5003-CD-5003-LETTORE-CD-PLAYER-MP3-WMA-NEW09_W0QQitemZ260384172307QQptdnZPiattiQ20eQ20LettoriQ20CDQQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadiZ7061QQptdiZ7092QQddiZ7011QQadnZAudioQ20daQ20CasaQQcmdZViewItemQQptZPiatti_e_Lettori_CD?hash=item260384172307&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1309
Bello, se fossi al posto di aris69 lo sceglierei senza molti dubbi.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da aris69 Sab Apr 11, 2009 11:00 pm

traspar ha scritto:
Flightangel ha scritto:E poco sia:

http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_Audio-da-Casa_Piatti-e-Lettori-CD_MARANTZ-CD5003-CD-5003-LETTORE-CD-PLAYER-MP3-WMA-NEW09_W0QQitemZ260384172307QQptdnZPiattiQ20eQ20LettoriQ20CDQQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQadiZ7061QQptdiZ7092QQddiZ7011QQadnZAudioQ20daQ20CasaQQcmdZViewItemQQptZPiatti_e_Lettori_CD?hash=item260384172307&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1309
Bello, se fossi al posto di aris69 lo sceglierei senza molti dubbi.
molto molto bello quasi quasi ci faccio un pensierino......
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da daniele Sab Apr 11, 2009 11:10 pm

Io il marantz 5003 l'ho sentito..ha i bassi un pò "slabbrati" come diversi economici di Marantz; è comunque un bel prodotto che vale tutti i suoi soldi e forse anche di più;
Un altra bella bestiaccia (in rapporto al prezzo) è il nuovo Nad 515; non l'ho ascoltato ma molte recensioni, per quel che valgono, lo danno come best buy, insieme al cambridge 340 (e anche al marantz 5003)

http://nadelectronics.com/products/cd-players/C515BEE-CD-Player

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom Apr 12, 2009 9:56 am

Mulo ha scritto:Ah, ovviamente vale anche per questo lettore CD di QUALITY SOUND, che non solo non avete sentito, ma non avete visto neanche, e già lo riducete ai minimi termini!!! Punishment Hello
Mmm Più o meno come qualcuno fece in tempi non sospetti con i diffusori Cocaine dello stesso produttore: suvvia, caro amico, non costringermi a perder tempo a recuperare i tuoi vecchi post sull'argomento...
Una buona pasqua!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Dom Apr 12, 2009 10:17 am

Ti ricordo che 1) io non le apprezzavo sul piano dell'estetica, e lo dicevo candidamente 2) quello che mettevo in discussione era il tuo approccio dirompente ("i diffusori con il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto!!!") 3) sei tu ad aver fatto il voltafaccia sulle Cocaine, in tempi sospetti.

Buona pasqua e buona giornata anche a te
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Barone Rosso Dom Apr 12, 2009 10:33 am

b.olivaw ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Il cd di quality sound esiste gia:

non vale Barone! L'avevo scritto un'ora prima di te... usurpatore! Laughing

Come moderatore devo controllare quello che si combina dentro al forum e che qualcuno non le spari troppo grosse Embarassed

Chiaramente per motivi di tempo la ricerca è mirata solo ad alcuni utenti. Rolling Eyes
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom Apr 12, 2009 8:05 pm

Mulo ha scritto:Ti ricordo che 1) io non le apprezzavo sul piano dell'estetica, e lo dicevo candidamente 2) quello che mettevo in discussione era il tuo approccio dirompente ("i diffusori con il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto!!!") 3) sei tu ad aver fatto il voltafaccia sulle Cocaine, in tempi sospetti.

Buona pasqua e buona giornata anche a te
Mmm Posso accettare le prime due (ritengo corretto e doveroso che il punto di vista altrui vada sempre rispettato), ma la terza proprio no, in quanto rientra in un'accusa gratuita ed immotivata, tra l'altro rivolta alla mia persona (leggi voltafaccia) che non ad un circoscritto contesto.
Fermo restando che tale atteggiamento non si addice ai miei modi nè tanto meno al mio carattere, ritengo inutile perdere ulteriore tempo per dovermi difendere da un'accusa che (sono certo) tutti coloro che mi conoscono, sia qua dentro che altrove, riteranno infondata, a partire dall'amico Antonio di Openitem.
Ancora auguri!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Dom Apr 12, 2009 8:27 pm

Veramente è stato lui via PM, se posso dirlo, a dirmi che tu e Silver Black eravate partiti bene (avendo sentito le Cocaine non ricordo dove), e poi vi siete "persi per strada". Spero non ci siano ritorsioni Very Happy


(a parte la solita striscetta...)


Certo è, Andrea, che tu le Cocaine che tanto stimavi, non le consigli più a nessuno. Perchè?!
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom Apr 12, 2009 8:50 pm

Mulo ha scritto:Veramente è stato lui via PM, se posso dirlo, a dirmi che tu e Silver Black eravate partiti bene (avendo sentito le Cocaine non ricordo dove), e poi vi siete "persi per strada". Spero non ci siano ritorsioni Very Happy


(a parte la solita striscetta...)


Certo è, Andrea, che tu le Cocaine che tanto stimavi, non le consigli più a nessuno. Perchè?!
Alla prima parte non rispondo: non si tratta di mancanza di cortesia nei tuoi confronti (ci mancherebbe) ma semplicemente non ritengo giusto impostare un discorso su qualcosa che è stato riferito e riportato.
Veniamo all'ultima: non ho interesse a consigliare l'uno o il talaltro prodotto, ma semplicemente a venire incontro alle specifiche esigenze di ciascuno. Pertanto in caso budget che non permettano l'acquisto delle (pur validissime) Cocaine, come potrei suggerirle?
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Lun Apr 13, 2009 8:20 am

Andrea Gianelli ha scritto:
Mulo ha scritto:Veramente è stato lui via PM, se posso dirlo, a dirmi che tu e Silver Black eravate partiti bene (avendo sentito le Cocaine non ricordo dove), e poi vi siete "persi per strada". Spero non ci siano ritorsioni Very Happy


(a parte la solita striscetta...)


Certo è, Andrea, che tu le Cocaine che tanto stimavi, non le consigli più a nessuno. Perchè?!
Alla prima parte non rispondo: non si tratta di mancanza di cortesia nei tuoi confronti (ci mancherebbe) ma semplicemente non ritengo giusto impostare un discorso su qualcosa che è stato riferito e riportato.
Veniamo all'ultima: non ho interesse a consigliare l'uno o il talaltro prodotto, ma semplicemente a venire incontro alle specifiche esigenze di ciascuno. Pertanto in caso budget che non permettano l'acquisto delle (pur validissime) Cocaine, come potrei suggerirle?
D'accordo Andrea, ti riferivo le parole di Antonio per tua informazione, non intendevo discuterci sopra.


D'accordo anche sulla tua spiegazione sul tuo non consigliare le Cocaine per motivi di costo. Resta comunque il fatto che a 250 euro le S-40 sarebbero accessibili a molti, che si orientano su casse da pavimento anche in piccoli ambienti, diffusori per forza di qualità limitata visti i costi in gioco, e magari solo perchè avendo un amp. in classe T sono in pratica costretti. Insomma, potrebbe determinarsi una specie di circolo vizioso, non trovi?
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun Apr 13, 2009 10:30 am

Mulo ha scritto:Resta comunque il fatto che a 250 euro le S-40 sarebbero accessibili a molti, che si orientano su casse da pavimento anche in piccoli ambienti, diffusori per forza di qualità limitata visti i costi in gioco, e magari solo perchè avendo un amp. in classe T sono in pratica costretti. Insomma, potrebbe determinarsi una specie di circolo vizioso, non trovi?
Hello Non credo proprio: per chi necessita di diffusori da pavimento, in tale fascia di prezzo esistono interessanti alternative (magari non molte ma ci sono), come le Indiana Line HC-504.
D'accordo su tutto il resto. Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Lun Apr 13, 2009 10:38 am

Se ho capito bene il valore delle Cocaine, non c'è paragone con le HC504.

Sennò su FdS ci avresti trovato l'entusiastica recensione delle HC205, non delle S-40.


E invece se recentemente di Indiana Line han parlato, l'hanno fatto (e molto bene, ma dai toni delle due recensioni non sembra competano direttamente con le S-40 neanche queste) per le sole Tesi 204.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Alessandro Gatti Mar Apr 14, 2009 9:04 pm

schwantz34 ha scritto:"
Come ti trovi con le frequenze alte? Non vorrei che fosse eccessivamente analitico ed
esasperasse il carattere brillante e dettagliato dell'abbinata Trends-Klipsch"

Ciao , l 'arcam è molto equilibrato , il mio sistema mi soddisfa molto , mi paicerebbe se secndesse un po piu ' in basso , il problema è che il trends non ha 200W ... :-)

Alla fine della fiera ho preso sulla baia un Arcam CD 73T Very Happy
Mi è arrivato oggi per cui lo sto ascoltando solo ora ed è prematuro esprimere un giudizio,
ma dal lettore DVD Samsung c'è un abisso! Laughing
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da schwantz34 Mar Apr 14, 2009 9:12 pm

Alessandro Gatti ha scritto:
schwantz34 ha scritto:"
Come ti trovi con le frequenze alte? Non vorrei che fosse eccessivamente analitico ed
esasperasse il carattere brillante e dettagliato dell'abbinata Trends-Klipsch"

Ciao , l 'arcam è molto equilibrato , il mio sistema mi soddisfa molto , mi paicerebbe se secndesse un po piu ' in basso , il problema è che il trends non ha 200W ... :-)

Alla fine della fiera ho preso sulla baia un Arcam CD 73T Very Happy
Mi è arrivato oggi per cui lo sto ascoltando solo ora ed è prematuro esprimere un giudizio,
ma dal lettore DVD Samsung c'è un abisso! Laughing

embe' , direi... Smile , anch'io all inizio ero orientato al 73 , meditando di fare poi la modifica del lampizator , a sua detta fatta questa il lettore diventa uno dei migliori in assoluto , per curiosità quanto ti è costato ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Alessandro Gatti Mar Apr 14, 2009 9:19 pm

schwantz34 ha scritto:

embe' , direi... Smile , anch'io all inizio ero orientato al 73 , meditando di fare poi la modifica del lampizator , a sua detta fatta questa il lettore diventa uno dei migliori in assoluto , per curiosità quanto ti è costato ?

Non poco, 265 GBP usato + 25 GBP per la spedizione, usato (ex display).
Non se ne trovano molti e soprattutto ho trovato un sacco di gente che non spedisce in Italia;
alla fine, stanco di aspettare, ho deciso...
Sono contento per ora!
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da schwantz34 Mar Apr 14, 2009 9:34 pm

Alessandro Gatti ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

embe' , direi... Smile , anch'io all inizio ero orientato al 73 , meditando di fare poi la modifica del lampizator , a sua detta fatta questa il lettore diventa uno dei migliori in assoluto , per curiosità quanto ti è costato ?

Non poco, 265 GBP usato + 25 GBP per la spedizione, usato (ex display).
Non se ne trovano molti e soprattutto ho trovato un sacco di gente che non spedisce in Italia;
alla fine, stanco di aspettare, ho deciso...
Sono contento per ora!

da lintone audio o 7oaks ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Alessandro Gatti Mar Apr 14, 2009 9:44 pm

quote="schwantz34"]

da lintone audio o 7oaks ?[/quote]

Nessuno dei due, un certo David Pardon.
Lintone audio l'ho seguito per un po'. Pensa che aveva lo stesso lettore nuovo per 300 pound!
Mannaggia a me che non l'ho preso...
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da schwantz34 Mar Apr 14, 2009 9:46 pm

Alessandro Gatti ha scritto:quote="schwantz34"]

da lintone audio o 7oaks ?

Nessuno dei due, un certo David Pardon.
Lintone audio l'ho seguito per un po'. Pensa che aveva lo stesso lettore nuovo per 300 pound!
Mannaggia a me che non l'ho preso...[/quote]
essi' , aòò epoca volevo pigliarlo pure io , ma non feci in tempo , 299 pound ricordo...vabbe ' poi il 192 nonostante qlcsa in piu' nn è male
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da kingbowser Mar Apr 14, 2009 10:21 pm

So che può sembrare strano, ma se vi capita sottomano una Playstation One primissimo modello (quello con gli RCA audio dietro, modello SCPH-1002) provate ad usarla come lettore CD. A molte persone (tra cui me medesimo) piace. Non dico sia meglio di lettori da millemila euro, ma penso che la userei senza timore anche avessi un impianto più sofisticato di quello low cost che attualmente mi ritrovo.
L'ho provata da un amico che possiede un buon finale valvolare e delle Chario Pegasus (che mi piacciono moltissimo). Devo dire che ha fatto la sua sporca figura anche là.
Se poi vi va bene non avrà bisogno di tarature o sostituzioni (come nel mio caso, che legge veramente di tutto), ma contate che essendo vecchiotta probabilmente qualche problemino ce l'avrà.
Il più grande, congenito problema è la lettura riservata esclusivamente a CD audio o al massimo CD-R. Quindi no RW né tanto meno DVD.

Ma se vi capitasse, provatela Ok
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 6 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.