T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio lettore CD

+25
MDT360
kingbowser
daniele
aris69
traspar
Massimo
Barone Rosso
b.olivaw
QUALITY SOUND
Mulo
25tesla
Michele
nd1967
robertor
Antonio5
pallapippo
MaurArte
Flightangel
Andrea Gianelli
speedster
haifai
stefano71
mobius
schwantz34
Alessandro Gatti
29 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 11 Apr 2009 - 18:18

MaurArte ha scritto:
Ma dai, si vede lontano un chilometro che ci provate...


P.S. E se anche fosse (non era chiaro), c'è un lettore CD Audio Note recensito pochi mesi fa da Suono, dal prezzo sui 3-4000 euro, che usa appunto un solo TDA1543...

Lo hai mai sentito un lettore con un solo TDA1543?
Io si.
Prima ascolta e poi scrivi.
Hello Caro Maurizio, sono pienamente d'accordo con te: quanto viene scritto dalle riviste su di un prodotto non è quasi mai molto indicativo delle sue reali qualità (soprattutto timbriche), per non parlare del prezzo...
A proposito di ascoltare, ti è arrivato il Pioneer?
Sono davvero curioso dell'esito del confronto con la classe T: sarebbe bello che tu ci aggiornassi passo passo nel corso delle varie prove, in modo che anche noi possiamo eventualmente segnalarti qualche specifica richiesta che ci sta a cuore.
Se non ci riaggorniamo prima, buona pasqua, a te e famiglia.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da MaurArte Sab 11 Apr 2009 - 18:22

Caro Andrea.
Ancora nulla purtroppo!!!
Auguri a te.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Sab 11 Apr 2009 - 20:08

MaurArte ha scritto:Mulo ti mancano proprio le basi...
Leggi tutto se vuoi far prima da "Paralleling DAC chips" :
http://www.dddac.de/ma_dac21.htm
Così capirai perchè è meglio metterne più di uno.
Mauretto, quanto sei furrrrbo!

Sei come un'anguilla: quando ti mettono alle strette, sei sempre pronto a ricorrere alla tua scossa elettrica per allentare la stretta e sgusciar via... Lol eyes shut


Lo sai benissimo anche tu che non stavamo discutendo se più TDA1543 è nella teoria meglio di uno, perchè è certamente così nella teoria, ma stavamo dicendo che (e te lo ripeto, perchè ti serve):

1) non sappiamo quanti TDA1543 possano esserci in questo lettore CD, anche se vi fa comodo malignare che è uno soloooooo....

2) l'implementazione fa la differenza. Oh, ma insomma, credi che ad Audio Note siano imbecilli? Caspita, fino ad un secondo fa credevo fosse uno dei più pregiati ed esotici marchi di elettroniche e diffusori al mondo...

Per implementazione in questo caso intendo la qualità dei componenti di contorno, e lo stadio d'uscita (in questo AN da 3-4000 euro è a valvole, of course) con il tipo di filtraggio analogico scelto (in questo caso blando, vedendo le misure delle spurie fuori banda).

Credimi quando ti dico che quelli di Suono erano perplessi di fronte a queste misure, a cui hanno dedicato varie colonne di interpretazione, e considerazioni di pro e contro...


Ma poi il riquadro dell'ascolto la diceva lunga... e mi ha fatto ricredere dal mio "disgusto" iniziale per questa scelta di un DAC "preistorico" e per giunta uno solo.

Ovvio... Io non l'ho mica sentito l' Audio Note. E voi? Prima sentite, poi parlate. Wink

Ah, ovviamente vale anche per questo lettore CD di QUALITY SOUND, che non solo non avete sentito, ma non avete visto neanche, e già lo riducete ai minimi termini!!! Punishment Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da b.olivaw Sab 11 Apr 2009 - 20:39

QUALITY SOUND ha scritto:FORSE C'E QUALCHE AZIENDA CHE PUO' FARE MEGLIO PER UN ASCOLTO NORMALE?

Come ha detto la Regina Elisabetta... "Perché urla quello lì???" Suspect

Direi che Cambridge, NAD, Oppo, JVC, Pioneer, Yamaha, Teac, Onkyo, Denon, H-K, Marantz, Advance Acoustic qualcosina potrebbero pure fare.

Stai trattando con l'OEM di Xindak?
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da MaurArte Sab 11 Apr 2009 - 20:43

Sei come un'anguilla: quando ti mettono alle strette, sei sempre pronto a ricorrere alla tua scossa elettrica per allentare la stretta e sgusciar via...

Mi hai sfinito... neanche di fronte all'evidenza...

Se il Lettore di QS avrà più di un TDA1543 (da 4 in su) andra quasi certamente bene, in special modo se non utlizzerà operazionali in uscita essendo appurato ormai da tempo che con questo DAC non servono...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Barone Rosso Sab 11 Apr 2009 - 21:44

QUALITY SOUND ha scritto:
stiamo cercando di mettere su un cd player con queste caratteristiche: che ne pensi?
So far, even if there are kinds of upsampling CD-Players in the market, we still can not disremember the performance of the CD-Player with 16 bit. As memorial of the tone of 16 bit CD-Player, engineer especially designed this entry-level 16 bit CD-Player.
adopts simple style on the design. The engineers predigest the complex output ports: the general layout on the rear panel is same as other CD-Players, standard IEC AC input jack; one group of 24K gold-plated RCA analog output terminals and one of RCA coaxial digital output terminals. CD-Player, cancels the small middle part, headphone jack and volume control for headphone , but adds one blue ring for the indicator, which makes the design more harmonious .
Cd adopts Sony 213 laser pick-up, servo system CD18 from Philips, and TDA1543 16Bit current-output DAC chip which is good on the music performance ability. The pure tone color from Cd, not only because of the famous TDA1543 DAC chip, but also because of the special circuit design inside. Instead of the ordinary 44.1 KHz sampling frequency with 16bit sampling precision, this CD-player adopts design as 176.4 Khz sampling frequency. In addition, different separate windings of annular transformer supply the power supply for analog and difital circuit separately. Adopt parallel connection regulators design on the DAC power supply part., which with lower essential resistance and less sound coloration.
this CD-Player with very good music performance.
Ciao Antonio....

Il cd di quality sound esiste gia:
È questo:

http://www.xindak.com/english/products/showditail.asp?id=306

Penso che se lo ordinate direttamente dalla Cina vi costerebbe di meno Very Happy

Consiglio lettore CD - Pagina 5 C06

Date un occhiata al testo copiato da QUALITY SOUND e la descrizione tecnica del CD Ironic Suspect identici ..... lol!

E per chi non volesse ordinare dalla Cina c'è pure un distributore per l'Italia:
http://www.xindakitalia.com/


Ultima modifica di Barone Rosso il Sab 11 Apr 2009 - 22:51 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Sab 11 Apr 2009 - 22:04

MaurArte ha scritto:
Sei come un'anguilla: quando ti mettono alle strette, sei sempre pronto a ricorrere alla tua scossa elettrica per allentare la stretta e sgusciar via...

Mi hai sfinito... neanche di fronte all'evidenza...

Se il Lettore di QS avrà più di un TDA1543 (da 4 in su) andra quasi certamente bene, in special modo se non utlizzerà operazionali in uscita essendo appurato ormai da tempo che con questo DAC non servono...
Ed eccoti che giri di nuovo il discorso per uscirne in piedi.


Comunque... L'evidenza è che c'è un Audio Note da quasi 4000 euro che di TDA1543 dentro ne ha uno solo. E' chiaro che tu non riesci ad immaginarti come ciò debba essere possibile, visto che per te cose come il LITE DAC-AH (quel piccolo e economico DAC che tanti DAC più recenti hanno ormai adombrato) sono la fine del mondo (digitale), dal momento che per te avere più TDA1543 in parallelo è la condizione necessaria & sufficiente per suonare bene. Ok
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da MaurArte Sab 11 Apr 2009 - 22:15

Comunque... L'evidenza è che c'è un Audio Note da quasi 4000 euro che di TDA1543 dentro ne ha uno solo. E' chiaro che tu non riesci ad immaginarti come ciò debba essere possibile, visto che per te cose come il LITE DAC-AH (quel piccolo e economico DAC che tanti DAC più recenti hanno ormai adombrato) sono la fine del mondo (digitale), dal momento che per te avere più TDA1543 in parallelo è la condizione necessaria & sufficiente per suonare bene.

L'evidenza è che tu non hai la benchè minima idea di come suoni un TDA1543 io si.
Leggi Leggi che ti fa bene...Le orecchie non servono.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Sab 11 Apr 2009 - 22:18

MaurArte ha scritto:
Comunque... L'evidenza è che c'è un Audio Note da quasi 4000 euro che di TDA1543 dentro ne ha uno solo. E' chiaro che tu non riesci ad immaginarti come ciò debba essere possibile, visto che per te cose come il LITE DAC-AH (quel piccolo e economico DAC che tanti DAC più recenti hanno ormai adombrato) sono la fine del mondo (digitale), dal momento che per te avere più TDA1543 in parallelo è la condizione necessaria & sufficiente per suonare bene.

L'evidenza è che tu non hai la benchè minima idea di come suoni un TDA1543 io si.
Leggi Leggi che ti fa bene...Le orecchie non servono.
Bravo! E allora dovresti, cioè devi, sapere molto meglio di me che per raggiungere una qualità sonora eccellente, ne può bastare uno soltanto, purchè in un circuito di livello eccelso (per es. condensatori Black Gate) e con lo stadio d'uscita a valvole. Oki


Abbi fede, le orecchie servono, e se potessi quel lettore CD Audio Note lo ascolterei. E tu? Oki
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da MaurArte Sab 11 Apr 2009 - 22:22

Mulo hai letto l'articolo di Doede Douma che parla del TDA1543?
Se un DAC ha delle limitazioni intrinseche cosa serve metterci uno stadio di uscita faraonico?
Hai letto il Datasheet del TDA1543?
Perchè continui a ragliare?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Sab 11 Apr 2009 - 22:33

E ci risiamo. T'ho già detto che le limitazioni intrinseche del TDA1543 venivano fuori tutte, ed erano largamente commentate, nella recensione dell' Audio Note di Suono (di pochi mesi fa).

Era una recensione negativa per questo, ed in relazione al costo del lettore? No, questo no...


Ma certo, tutti sono in malafede, eccetto te, Mr. Arte.

Invece tu sei in buona fede...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da MaurArte Sab 11 Apr 2009 - 22:46

Leggi mulo leggi.... Hehe Hehe Hehe non ascoltare che è tempo perso.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Sab 11 Apr 2009 - 22:51

E tu continua ad ascoltare & modificare circuitini da 2 soldi.


Io almeno ho un DAC come si deve, e che Suona...



P.S. Vedo che hai chi ti "protegge" a suon di striscette... Happy shock Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da MaurArte Sab 11 Apr 2009 - 22:55

P.S. Vedo che hai chi ti "protegge" a suon di striscette...

Forse perchè non scrivo scemenze...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Sab 11 Apr 2009 - 22:59

Ed è perchè non dice scemenze e non è un manipolatore, che hanno eletto il Berluscone. Cerrrrto. Wink


Chi non dice mediocrità, e non ricorre a malizie e piccole meschinità assortite, ahimè, in questo piccolo Paese non sembra mai esser simpatico alla gente (intendo quella gente che fa maggioranza).


E anche i forum, come un microcosmo...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Massimo Sab 11 Apr 2009 - 23:04

Muletto ricordo ancora i post in cui tempo fà hai sputato addosso al convertitore in discussione, ti devo rintracciare i post? Adesso inspiegabilmente parrebbe andarti bene, bisogna che ricordi quello che scrivi, altrimenti
è meglio stare zitti (si evitano figuracce), se ricordo bene lo definisti preistorico.
Mi pare si parlasse del valab...
Ciao mulino
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Sab 11 Apr 2009 - 23:07

Non nascondo affatto che il TDA1543 non mi piace, Massimo, per quello che posso saperne guardando un datasheet (oppure ascoltando il Marantz CD5000 che ho avuto, che aveva un convertitore simile).


Ma qui non si parlava del TDA1543 contro un altro DAC, ma del TDA1543 solitario contro il TDA1543 in buona compagnia...


E soprattutto del tentativo di screditare un lettore CD che nessuno ancora ha visto e men che mai ascoltato, solo perchè questo lettore è stato proposto da QUALITY SOUND. Smile


P.S. Continua colle striscette che vai forte Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Massimo Sab 11 Apr 2009 - 23:15

Mulo ha scritto:Non nascondo affatto che il TDA1543 non mi piace, Massimo, per quello che posso saperne guardando un datasheet (oppure ascoltando il Marantz CD5000 che ho avuto, che aveva un convertitore simile).


Ma qui non si parlava del TDA1543 contro un altro DAC, ma del TDA1543 solitario contro il TDA1543 in buona compagnia...


E soprattutto del tentativo di screditare un lettore CD che nessuno ancora ha visto e men che mai ascoltato, solo perchè questo lettore è stato proposto da QUALITY SOUND. Smile


P.S. Continua colle striscette che vai forte Smile

A me pare che indipendentemente da quello che scrivono tu abbia una guerra aperta con Maurarte e Pincellone, per
il gusto di farlo, son così odiosi? Scream
Se poi parli di cose mai viste ne ascoltate da altri, dovresti fare un mea culpa, non ti pare..........
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Sab 11 Apr 2009 - 23:18

Massimo ha scritto:
Mulo ha scritto:Non nascondo affatto che il TDA1543 non mi piace, Massimo, per quello che posso saperne guardando un datasheet (oppure ascoltando il Marantz CD5000 che ho avuto, che aveva un convertitore simile).


Ma qui non si parlava del TDA1543 contro un altro DAC, ma del TDA1543 solitario contro il TDA1543 in buona compagnia...


E soprattutto del tentativo di screditare un lettore CD che nessuno ancora ha visto e men che mai ascoltato, solo perchè questo lettore è stato proposto da QUALITY SOUND. Smile


P.S. Continua colle striscette che vai forte Smile

A me pare che indipendentemente da quello che scrivono tu abbia una guerra aperta con Maurarte e Pincellone, per
il gusto di farlo, son così odiosi? Scream
Odiosi non direi. Casomai lo sono io per loro (e qualcun'altro), a me pare... Very Happy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Flightangel Sab 11 Apr 2009 - 23:27

Mi chiedo quando la smetterete tutti di dare seguito alle ca**ate che vengono fuori qui.
Il fatto è questo: Il Philips TDA 1543 è nato per applicazioni consumer a bassissimo costo. Cosa volete tirar fuori dunque: "sangue da una rapa"?

Il Marantz CD 5000 adotta invece il TDA1549, che è l'ultimo colpo di coda di philips.

I DAC di Philips degni di nota sono:
L'insuperato TDA1541A,
Il TDA 1547 (meno buono, ma nato con tutte le attenzioni del caso)
ed il TDA1549.
Oltre, non si discute.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Mulo Sab 11 Apr 2009 - 23:31

Allora anche il DAC Valab deve fare schifo.


Forse hai ragione tu, Flightangel, non so. Resta l' Audio Note da 4000 euro da spiegare...


Il CD5000 aveva proprio il TDA1549, lo ricordo. Avevo cercato di fare qualche modifica per avere un suono più convincente. C'è da dire che il CD5000, a parte il DAC che magari era anche buono, aveva un circuito stampato di alimentazione-conversione-stadioanalogico che faceva davvero ridere..... E se lo metti a confronto con quello dentro all' Audio Note ridi 10 volte tanto (del Marantz). Chissà perchè Audio Note ha scelto un DAC così preistorico ed a bassisimo costo. Forse volevano farsi del male. Wink
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da traspar Sab 11 Apr 2009 - 23:43

Barone Rosso ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:
stiamo cercando di mettere su un cd player con queste caratteristiche: che ne pensi?
So far, even if there are kinds of upsampling CD-Players in the market, we still can not disremember the performance of the CD-Player with 16 bit. As memorial of the tone of 16 bit CD-Player, engineer especially designed this entry-level 16 bit CD-Player.
adopts simple style on the design. The engineers predigest the complex output ports: the general layout on the rear panel is same as other CD-Players, standard IEC AC input jack; one group of 24K gold-plated RCA analog output terminals and one of RCA coaxial digital output terminals. CD-Player, cancels the small middle part, headphone jack and volume control for headphone , but adds one blue ring for the indicator, which makes the design more harmonious .
Cd adopts Sony 213 laser pick-up, servo system CD18 from Philips, and TDA1543 16Bit current-output DAC chip which is good on the music performance ability. The pure tone color from Cd, not only because of the famous TDA1543 DAC chip, but also because of the special circuit design inside. Instead of the ordinary 44.1 KHz sampling frequency with 16bit sampling precision, this CD-player adopts design as 176.4 Khz sampling frequency. In addition, different separate windings of annular transformer supply the power supply for analog and difital circuit separately. Adopt parallel connection regulators design on the DAC power supply part., which with lower essential resistance and less sound coloration.
this CD-Player with very good music performance.
Ciao Antonio....

Il cd di quality sound esiste gia:
È questo:

http://www.xindak.com/english/products/showditail.asp?id=306

Penso che se lo ordinate direttamente dalla Cina vi costerebbe di meno Very Happy

Consiglio lettore CD - Pagina 5 C06

Date un occhiata al testo copiato da QUALITY SOUND e la descrizione tecnica del CD Ironic Suspect identici ..... lol!

E per chi non volesse ordinare dalla Cina c'è pure un distributore per l'Italia:
http://www.xindakitalia.com/
Manco ha avuto l'accortezza di farselo tradurre, ah già lui ora dirà che ha preso spunto da questo ma quello suo sarà speciale perchè da lui progettato bla bla bla Crazy Hehe Hehe
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da b.olivaw Dom 12 Apr 2009 - 0:01

Barone Rosso ha scritto:Il cd di quality sound esiste gia:

non vale Barone! L'avevo scritto un'ora prima di te... usurpatore! Laughing
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da aris69 Dom 12 Apr 2009 - 0:04

Dopo lunghi anni di onorata carriera oggi e' deceduto il mio lettore CD Sony modello CDP·XE270, ho fatto di tutto per rianimarlo, ma niente non legge piu' i CD.
In casa mi sono rimasti due lettori multiformato che uso per guardare i film: un Majestic da 30 euro ed un Irradio completo di satelliti + sub attivo pagato poco meno di 60 euro.
Il Majestic si puo' anche ascoltare in cuffia ottenendo un suono discreto, senza ronzii e rumori vari di sottofondo il secondo e' inascoltabile, riesco a sentire in cuffia gli step di avanzamento del carrello piu' miagolii vari e cigolii assurdi provenienti dall'elettronica.
Mi consigliate un buon sostituto del Sony? Vorrei prenderne un'altro della stessa marca per rimanere fedele al marchio che mi ha regalato tantissime emozioni e tantissime ore ininterrotte di ascolto.
I vostri suggerimenti Grazie!!!
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da traspar Dom 12 Apr 2009 - 0:08

b.olivaw ha scritto:...Stai trattando con l'OEM di Xindak?

b.olivaw ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:Il cd di quality sound esiste gia:

non vale Barone! L'avevo scritto un'ora prima di te... usurpatore! Laughing
Non ti ha usurpato, è che sei stato come al solito troppo sarcastico Laughing Laughing Kiss
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Consiglio lettore CD - Pagina 5 Empty Re: Consiglio lettore CD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.