T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

+69
Pier
giammo
El Alicantino
dajergas
settore 7-g
sim80
franz159
saruman1970
zenit
Charli48
Moriarty
giovi
Kevin4677
Karletto
Fernando Micelli
ilkappa
fritznet
Docarlo
Gappone
DACCLOR65
staky07
Silver Black
pentrio
florin
magnaco
ghiglie
alessandro1
wings
Alessandro LXIV
Switters
sonic63
Vella
vastx
flovato
Dante
MDT360
scorda
traspar
Faber75
Smanetton
Ornito
Alessio Zenga
cricchio
Telstar
Albers
nd1967
grunter
Flightangel
lorenzo mordini
ice--79
kurt10
daniele
voolkano
Patrick
iopoipoi
bartman
osservatore
StanleyB
rferrinid
alluce
sickshotshow
Stentor
mauz
aittam
Biagio De Simone
823
donluca
R!ck
schwantz34
73 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Patrick Lun 13 Ago 2012 - 18:45

Ah, Biagio, dimenticavo...grazie, sei troppo disponibile! Smile

Hello
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da StanleyB Lun 13 Ago 2012 - 18:47

Patrick ha scritto:
Un Dac simile al vestito di un sarto. Se riuscisse a farlo mantenedo i prezzi e garantendo un'elevata qualità, allora si sarebbe meraviglioso. Ma sai com'è Biagio, a me San Tommaso fa un baffo... Very Happy
If my DAC was sold via shops then the price would be about 50% or more higher. When you buy directly from the manufacturer then you should expect to pay far less. You cannot buy a MDAC or Rega DAC directly from the manufacturer. If you could then the price would be maybe 60% of the retail price.

Of course, if customers are happy to pay more then I can always increase my price Mad .

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da StanleyB Lun 13 Ago 2012 - 18:51

De simone Biagio ha scritto:Poi sul fronte prezzi, Stan qualche post fa, se non sbaglio ha detto che se vi fosse un interesse, cercherebbe di fare un prezzo per questo forum. Quindi se non ho capito male. meglio di così, è veramente difficile. Smile
I have already had some forum members contact me and one has already received and paid the forum price. His DAC is now on its way to Italy.
Price information is of course sensitive and I do not want to make any customer who is not a mmber of the forum angry when they find out what the forum price is. So I am unable to mention it here.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Lun 13 Ago 2012 - 18:54

StanleyB ha scritto:
Of course, if customers are happy to pay more then I can always increase my price Mad .

you can do more advertising and increase the price after Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Lun 13 Ago 2012 - 18:57

Patrick ha scritto:Io aspetto il parere di Ivano Smile

Comunque sul fronte cuffie ho allargato un po' la famiglia...
Sennheiser HD598 in arrivo tra due o tre giorni ed AKG K550 a breve, primi di settembre
Smile

Lo proverò volentieri ma ti premetto che il mio giudizio come amplificatore per cuffie non potrà essere autorevole in quanto non sono esperto di cuffie.

Possiedo solo una economica sennheiser HD 595 però mi posso far prestare il top di gamma di sennheiser, AKG e beyerdynamic.

L'unica elettronica di confronto in tale ambito sarebbe il Burson Audio.

Sicuramente posso essere più preciso nel suo utilizzo come DAC.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Lun 13 Ago 2012 - 19:00

StanleyB ha scritto:
Price information is of course sensitive and I do not want to make any customer who is not a mmber of the forum angry when they find out what the forum price is. So I am unable to mention it here.

.....so that's fine because it would also be against the rules !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 20:11

Patrick ha scritto:Ah, Biagio, dimenticavo...grazie, sei troppo disponibile! Smile

Hello
E per cosa? Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 20:16

StanleyB ha scritto:
Patrick ha scritto:
Un Dac simile al vestito di un sarto. Se riuscisse a farlo mantenedo i prezzi e garantendo un'elevata qualità, allora si sarebbe meraviglioso. Ma sai com'è Biagio, a me San Tommaso fa un baffo... Very Happy
If my DAC was sold via shops then the price would be about 50% or more higher. When you buy directly from the manufacturer then you should expect to pay far less. You cannot buy a MDAC or Rega DAC directly from the manufacturer. If you could then the price would be maybe 60% of the retail price.

Of course, if customers are happy to pay more then I can always increase my price Mad .
E nessuno potrebbe gridare allo scandalo, effettivamente gli amici che hanno saputo prima il prezzo del bushmaster,quando lo hanno sentito suonare hanno pensato ad uno scherzo. Ma che shcerzi fai agli audiofili Stan? Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 20:18

StanleyB ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Poi sul fronte prezzi, Stan qualche post fa, se non sbaglio ha detto che se vi fosse un interesse, cercherebbe di fare un prezzo per questo forum. Quindi se non ho capito male. meglio di così, è veramente difficile. Smile
I have already had some forum members contact me and one has already received and paid the forum price. His DAC is now on its way to Italy.
Price information is of course sensitive and I do not want to make any customer who is not a mmber of the forum angry when they find out what the forum price is. So I am unable to mention it here.
Smile Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 20:22

Stentor ha scritto:
Patrick ha scritto:Io aspetto il parere di Ivano Smile

Comunque sul fronte cuffie ho allargato un po' la famiglia...
Sennheiser HD598 in arrivo tra due o tre giorni ed AKG K550 a breve, primi di settembre
Smile

Lo proverò volentieri ma ti premetto che il mio giudizio come amplificatore per cuffie non potrà essere autorevole in quanto non sono esperto di cuffie.

Possiedo solo una economica sennheiser HD 595 però mi posso far prestare il top di gamma di sennheiser, AKG e beyerdynamic.

L'unica elettronica di confronto in tale ambito sarebbe il Burson Audio.

Sicuramente posso essere più preciso nel suo utilizzo come DAC.
Alla faccia, lo vuoi mettere alle corde. Arrgh! Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da lorenzo mordini Lun 13 Ago 2012 - 20:24

Ragazzi ...giuro che vi voglio bene a tutti e quando riesco vi seguo con tutto l'interesse possibile!Ma porcaccia miseria è mai possibile che dovete continuare a dare da mangiare a sta c...o di scimmia anche in pieno agosto!!!!!!!!! Mad Mad Mad Mad

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 20:43

lorenzo mordini ha scritto:Ragazzi ...giuro che vi voglio bene a tutti e quando riesco vi seguo con tutto l'interesse possibile!Ma porcaccia miseria è mai possibile che dovete continuare a dare da mangiare a sta c...o di scimmia anche in pieno agosto!!!!!!!!! Mad Mad Mad Mad
E che la lasci morire di fame? Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da grunter Lun 13 Ago 2012 - 21:56

Patrick ha scritto:Io aspetto il parere di Ivano Smile

Comunque sul fronte cuffie ho allargato un po' la famiglia...
Sennheiser HD598 in arrivo tra due o tre giorni ed AKG K550 a breve, primi di settembre
Smile

OT- aspetto tue impressioni sulla k550, soprattutto in confronto alla k701 che ho ascoltato, anche se di sfuggita, e mi è piaciuta molto.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da StanleyB Lun 13 Ago 2012 - 22:18

The high current capability of the Bushmaster's headphone output ( 500mA), and it's low output impedance of less than 1 Ohms drives my K701 and HD800 far better than any stand alone headamp that I have tried.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da sickshotshow Lun 13 Ago 2012 - 22:19

De simone Biagio ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:Ragazzi ...giuro che vi voglio bene a tutti e quando riesco vi seguo con tutto l'interesse possibile!Ma porcaccia miseria è mai possibile che dovete continuare a dare da mangiare a sta c...o di scimmia anche in pieno agosto!!!!!!!!! Mad Mad Mad Mad
E che la lasci morire di fame? Laughing
La mia comincia a diventare un po' troppo insistente! Laughing

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Monkey10
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da flovato Lun 13 Ago 2012 - 23:08

schwantz34 ha scritto:diciamo pure che probabilmente quest'oggetto sopravanza la concorrenza (ca magic, bifrost, metrum, v-dac II, m-dac etc ) aggiungiamogli il prezzo minore, l'assistenza di SB, insomma un no-brainer...


...e pensare che mesi fa molti in questo forum non sapevano neanche che fossero i dac di Beresford ...

https://www.tforumhifi.com/t6566-il-caimano-beresford-caiman?highlight=caiman

https://www.tforumhifi.com/t16428-beresford-caiman-vs-tubemagic-maverick?highlight=caiman

https://www.tforumhifi.com/t11063-modifica-passive-mode-a-beresford-caiman?highlight=caiman

Ho letto tutto... che fatica.

Prima complimenti a tutti... bella scoperta, arriva entusiasmo fin qui. Oki
Grazie a Biagio per avermi tenuto in evidenza per un'eventuale comparativa... ovviamente sono sempre a disposizione.

Ho letto un paio di citazioni al Metrum e se non ricordo male si accennava ad una filosofia progettuale simile.

Per quel prezzo anche se non dovesse suonare cosi bene direi che poco importerebbe... ci sono molti, molti euro di differenza.

Quello che non mi piace é di leggere che sopravanza altri modelli senza averli ascoltati o fidandosi di terze parti... mettere il BiFrost (che ho sentito e non mi ha convinto) e il Metrum sullo stesso piano non mi sembra corretto.

Il Metrum puó piacere o non piacere ma indubbiamente é un DAC che ha aperto nuove vie sempre piú analogiche per l'ascolto digitale.

In ogni caso non vedo l'ora di ascoltare questo DAC e ho come il presentimento che mi piacerà assai.

Bravo Biagio per aver "osato" nuove vie. Oki

@Laslo: Buttati che i soldi sono del Diavolo. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Lun 13 Ago 2012 - 23:16

Ragazzi mi son distratto un giorno e avete riempito qUasi tre pagine del 3d..
Oggi il mio bushmaster ha fatto una pausa di riflessione .. speriamo che non si peggiorato.. Surprised
comunque e' un piccolo grande DAC.. ma basta a parlarne troppo bene che si intuisce che Mr. Stanley sta pensando di aumentare il prezzo Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Notte a Tutti Voi

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 23:33

Per la verità e opera di Sergio, senza il suo supporto, nonostante avessi letto anche io faville in giro per la rete, non avrei osato per niente, pensa che ho fatto la Paypal apposta per lui altrimenti starei ancora col bonifico, e chi lo prendeva il bushmaster? Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 23:36

Dante ha scritto:Ragazzi mi son distratto un giorno e avete riempito qUasi tre pagine del 3d..
Oggi il mio bushmaster ha fatto una pausa di riflessione .. speriamo che non si peggiorato.. Surprised
comunque e' un piccolo grande DAC.. ma basta a parlarne troppo bene che si intuisce che Mr. Stanley sta pensando di aumentare il prezzo Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Notte a Tutti Voi
Credo che quella del prezzo sia la filosofia di Stan, avesse voluto aumentarlo lo avrebbe già fatto, visto che in giro in tanti gli hanno detto che dovrebbe venderlo ad un prezzo più alto, per dare credibilità al prodotto. Speriamo che continui a non dargli retta. Laughing


Ultima modifica di De simone Biagio il Lun 13 Ago 2012 - 23:38 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da flovato Lun 13 Ago 2012 - 23:37

De simone Biagio ha scritto: Per la verità e opera di Sergio, senza il suo supporto, nonostante avessi letto anche io faville in giro per la rete, non avrei osato per niente, pensa che ho fatto la Paypal apposta per lui altrimenti starei ancora col bonifico, e chi lo prendeva il bushmaster? Laughing

Allora bravo Sergio. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Mar 14 Ago 2012 - 10:37

Ahahaha i forum servono oltre che per litigare e sfogarsi Laughing Laughing Laughing anche a darsi qualche dritta.. e poi i forumer..so quasi tutti simpatici.. dico quasi tutti.. peche' prima o poi statisticamente uno che mi stara' sulle balle prima o poi lo becco
comunque so stato al raduno a Pomezia ed e' stato una bomba..cera di tutto.. anche dal lato umano.. di tutto in positivo non so se era la birra a rendere l'ambiente caldo.. ma me so divertito da mori' (corna)..
comunque Stanley deve risolvere quel problema del BM che aggancia male i 192 almeno sul seven e con la musiland02..
tenete presente che la musiland la ho da anni ed ha servito fedelmente vari dac.. facendo sempre pandan da 44 a 192 e con vari chip... cirrus e ad, che balle... per mette musica debbo aspetta almeno mezzogiorno.. ho mio figlio che rientra dal bar alle tre di notte.. bye a tutti

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Mar 14 Ago 2012 - 11:02

Dante ha scritto: problema del BM che aggancia male i 192

In che senso aggancia male ? che un po' vanno e un po' no ....senti delle distorsioni del suono ?

E' un difetto strano che non ho mai riscontrato anche utilizzando la Musiland ....a parte il Maverick D2 che avevo inteso andasse con i file oltre 96 ...e invece non li aggancia proprio Sad

Cmq poco male ...della mia collezione avrò solo un 20% dei file a 192 Khz.

Per rimediare al problema con foobar puoi utilizzare Sox e impostarlo su un downsampling x2 in modo che dimezzi la risoluzione dei tuoi file in HD: i 192 verranno così suonati come 96 e tutto funziona a meraviglia.

Sulla qualità audio poi non credo che tu sentiresti alcuna differenza: già di file veramente realizzati a 192 ce ne sono pochi e poi i dac low cost in genere non sono il massimo per esaltarne le sottilissime differenze.

Vai di Sox e goditi il tuo nuovo dac Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Mar 14 Ago 2012 - 11:27

Stentor ha scritto:
Dante ha scritto: problema del BM che aggancia male i 192

In che senso aggancia male ? che un po' vanno e un po' no ....senti delle distorsioni del suono ?

E' un difetto strano che non ho mai riscontrato anche utilizzando la Musiland ....a parte il Maverick D2 che avevo inteso andasse con i file oltre 96 ...e invece non li aggancia proprio Sad

Cmq poco male ...della mia collezione avrò solo un 20% dei file a 192 Khz.

Per rimediare al problema con foobar puoi utilizzare Sox e impostarlo su un downsampling x2 in modo che dimezzi la risoluzione dei tuoi file in HD: i 192 verranno così suonati come 96 e tutto funziona a meraviglia.

Sulla qualità audio poi non credo che tu sentiresti alcuna differenza: già di file veramente realizzati a 192 ce ne sono pochi e poi i dac low cost in genere non sono il massimo per esaltarne le sottilissime differenze.

Vai di Sox e goditi il tuo nuovo dac Wink

Aggancia male nel senso che se metto l'uscita del musiland a 192 il BM distorce e spernacchia.. come se il BM non avesse lo stesso clock del musiland.. si si a 96 si sente perfettamente quindi comunque va benissimo.. ma che io compri un dac nuovo e non mi accetti il 176 e mi spernacchi.. il 192 mi scoccia un pochino.. ma per il resto va veramente bene.., dovrei provare con la hiface o con qualche trasporto che va oltre 96.. per capire se ci sono delle inconpatibilita' tra la musiland ed il bm.. oppure c'e' un bug bah.
Comunque le differenze dopo i 96 sono proprio minime.. al livello si sensazioni.. invece sovraccampionando i 44100 classici a 176 (rispettare sempre le potenze di due) mi dava la tangibile senzazione che il vecchio campionamento di 44100 migliorasse un po' piu' di un pochino..
Ce la stiamo studiando.. Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 14 Ago 2012 - 11:38

Dante io attualmente con il musiland non posso provarlo, ma con la waveio, non mi da nessun problema. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Mar 14 Ago 2012 - 11:43

De simone Biagio ha scritto: Dante io attualmente con il musiland non posso provarlo, ma con la waveio, non mi da nessun problema. Mmm
Gli mandi in input dei flac a 192?

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 15 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.