T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il caimano... [ Beresford Caiman ]

+6
Telstar
LSR
piero7
nd1967
wincenzo
schwantz34
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da schwantz34 Mar 19 Gen 2010 - 13:13

no non quello li , mi riferisco al dac della beresford , il caiman , se ne dicono di buonissime ... whathifi gli ha assegnato 5 stelle ... , se qualcuno ha idea di pigliare un dac direi che è una scelta ...

http://www.whathifi.com/Review/Beresford-Caiman/ Wink
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da wincenzo Mar 19 Gen 2010 - 13:50

Mah carino ... però stando alla componentistica niente di eclatante, abbiamo un DAC WM8716 (ottimi wolfson ma non certo il migliore) un ricevitore USB PCM2092 ... più o meno la solita soluzione per DAC di medio livello, poi abbiamo due LM4562 come opamp in output, buoni, ma ancora niente di stratosferico.

http://www.homehifi.co.uk/products/Caiman.html

Sicuramente suonerà bene, ma non so se questo giustifica i 200€ e passa di costo! Francamente dovessi acquistare un DAC, potendo spendere 200€, spenderei circa la metà e prenderei il solito Musiland 02 US, e secondo me, conotrollo del volume a parte, non ha niente da invidiare al Beresford, anzi secondo me ha qualcosa in più da offrire.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da schwantz34 Mar 19 Gen 2010 - 14:51

e l'uscita cuffia ? Comunque ...sarebbe da ascoltare ...sulla carta si possono fare tutte le considerazioni di questo mondo , per me è l'orecchio l'ultimo giudice ...tu l'hai sentito?

ps: se ti capita , fatti un giro sul forum the art of sound ..., puo' essere anche che centinaia di "audiofili" inglesi abbiano avuto una allucinazione audio collettiva ...ma ne dubito fortemente ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da wincenzo Mar 19 Gen 2010 - 15:45

schwantz34 ha scritto:e l'uscita cuffia ? Comunque ...sarebbe da ascoltare ...sulla carta si possono fare tutte le considerazioni di questo mondo , per me è l'orecchio l'ultimo giudice ...tu l'hai sentito?

ps: se ti capita , fatti un giro sul forum the art of sound ..., puo' essere anche che centinaia di "audiofili" inglesi abbiano avuto una allucinazione audio collettiva ...ma ne dubito fortemente ...

Anche il musiland ha l'uscita cuffie, e non ho ascoltato nessuno dei due, appunto mi limito a giudizi sulla carta relazionati al prezzo in base alla tecnologia offerta, credo siano considerazioni abbastanza oggettive.

Riguardo il forum the "art of sound" vedrò di farci un giro, ma allo stesso modo dovrei consigliarti di farti un giro sui forum di mezzo mondo, in cui appassionati di musica e/o audiofili parlano in toni entusistici del musiland, tra cui alcuni utenti del nostro forum.
E' un oggettino che sia come DAC che come Transporter (il beresford quest'ultima cosa non la può fare) molto spesso sbaraglia la concorrenza di DAC più o meno nella stessa fascia di prezzo (spesso fascia di prezzo superiore)
Mia opinione personale che per 200 e più euro ci sia di meglio del Caimano ... poi ripeto il Caiman molto probabilmente suonerà benone, ma non è l'unico DAC che suona benone Dribbling.

Ah... tra le freccie nell'arco del musiland, c'è un pacchetto di driver audio/ASIO proprietari correlati alla ricezione dei dati in asincronicità e sviluppati ad hoc, che tra l'altro consentono la riproduzione a 24/192 kHz (sembra sia uno dei requisiti che faccia una certa differenza, non a caso tutti i DAC "audiofili" sono asincroni).
Per quel che mi riguarda, già basterebbe per fare la mia scelta, ma poi come si dice: de gustibus ...
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da schwantz34 Mar 19 Gen 2010 - 15:47

aggiungo che ho letto di gente che ha sia il caiman che il rega saturn (nn so se hai presente...) beh "there's a slight difference between them ..." , poi ...liberissimo di dire che il musiland è meglio ;-) ...non sono un tifoso Very Happy


t'aggiungo la rece di whathifi , non proprio l'ultima delle pubblicazioni ....

http://www.whathifi.com/Review/Beresford-Caiman/

ps:si potrebbe dire che la recensione è prezzolata ...beh la beresford non è sta multinazionale dell hifi :-) , è un azienda quasi a conduzione familiare .. dubito che buttino parte dei loro guadagni in "pubblicita'"....


Ultima modifica di schwantz34 il Mar 19 Gen 2010 - 16:01 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da wincenzo Mar 19 Gen 2010 - 15:59

schwantz34 ha scritto:aggiungo che ho letto di gente che ha sia il caiman che il rega saturn (nn so se hai presente...) beh "there's a slight difference between them ..." , poi ...liberissimo di dire che il musiland è meglio ;-) ...non sono un tifoso Very Happy


t'aggiungo la rece di whathifi , non proprio l'ultima delle pubblicazioni ....

http://www.whathifi.com/Review/Beresford-Caiman/

manco io sono tifoso ... ci mancherebbe, certo tutti possono dire quello che gli pare pure di aver visto la madonna Very Happy
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da schwantz34 Mar 19 Gen 2010 - 16:02

wincenzo ha scritto:
schwantz34 ha scritto:aggiungo che ho letto di gente che ha sia il caiman che il rega saturn (nn so se hai presente...) beh "there's a slight difference between them ..." , poi ...liberissimo di dire che il musiland è meglio ;-) ...non sono un tifoso Very Happy


t'aggiungo la rece di whathifi , non proprio l'ultima delle pubblicazioni ....

http://www.whathifi.com/Review/Beresford-Caiman/

manco io sono tifoso ... ci mancherebbe, certo tutti possono dire quello che gli pare pure di aver visto la madonna Very Happy


a si ? che ti risulti whathifi è in quota CL ? Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da wincenzo Mar 19 Gen 2010 - 16:07

schwantz34 ha scritto:
wincenzo ha scritto:
schwantz34 ha scritto:aggiungo che ho letto di gente che ha sia il caiman che il rega saturn (nn so se hai presente...) beh "there's a slight difference between them ..." , poi ...liberissimo di dire che il musiland è meglio ;-) ...non sono un tifoso Very Happy


t'aggiungo la rece di whathifi , non proprio l'ultima delle pubblicazioni ....

http://www.whathifi.com/Review/Beresford-Caiman/

manco io sono tifoso ... ci mancherebbe, certo tutti possono dire quello che gli pare pure di aver visto la madonna Very Happy


a si ? che ti risulti whathifi è in quota CL ? Laughing

E chi lo sa, magari ci sta pure l'opus dei Razz, però io ribadisco che a parte il WM8716 che come dicono sia lunico DAC che fa oversampling a 64X (sarà vero?) IO sti 200€ non li spenderei mai sul Caiman. Poi certo se mi appare la madonna e mi dice di comprarlo, ci faccio un pensierino Laughing
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da schwantz34 Mar 19 Gen 2010 - 16:09

wincenzo ha scritto:E chi lo sa, magari ci sta pure l'opus dei Razz, però io ribadisco che a parte il WM8716 che come dicono sia lunico DAC che fa oversampling a 64X (sarà vero?) IO sti 200€ non li spenderei mai sul Caiman. Poi certo se mi appare la madonna e mi dice di comprarlo, ci faccio un pensierino Laughing

se ti fai un cannone è probabile che ti appaia ...
comunque è fantastica una discussione con un interlocutore che nn ha sentito nè il dac che sconsiglia nè quello che consiglia Laughing
ciao!
s.

ps: magari 220 quids fossero 200 euri .... lol!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da wincenzo Mar 19 Gen 2010 - 16:22

se ti fai un cannone è probabile che ti appaia ...

valuterò il suggerimento, ovviamente non sono egoista poi te lo passo

comunque è fantastica una discussione con un interlocutore che nn ha sentito nè il dac che sconsiglia nè quello che consiglia

Credo di non essere l'unico in questa discussione a non aver ascoltato i prodotti in questione ...
Come ti ho detto sopra io mi sono limitato a fare apprezzamenti oggettivi prezzo/tecnologia, a differenza di uno degli interlocutori che si esperime sempre in questa discussione sulla utilità stessa della discussione, allora mi chiedo che ca...spita discute a fare?

ps: magari 220 quids fossero 200 euri ....

p.s.: magari la prossima volta ti tengo presente come agente di cambio ...

Baciamo le mani Hello

n.b.: il silenzio a volte è d'oro!

e qui chiudo Hello
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da schwantz34 Mar 19 Gen 2010 - 16:30

wincenzo ha scritto:
Credo di non essere l'unico in questa discussione a non aver ascoltato i prodotti in questione ...
fossi in te non ne sarei così sicuro... :-)




p.s.: magari la prossima volta ti tengo presente come agente di cambio ...
guarda non serve l'agente di cambio per sapere che 220 sterline (escludendo la spedizione e VAT) sono 250 euri...


n.b.: il silenzio a volte è d'oro!

hai proprio ragione Smile , ora ti lascio alla visione della signora biancovestita ... Smile
ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da nd1967 Mar 19 Gen 2010 - 16:34

MODERAZIONE

Siete pregati tutti e due di interrompere la vostra discussione "filosofica"

Grazie

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da piero7 Mar 19 Gen 2010 - 20:34

wincenzo ha scritto:Mah carino ... però stando alla componentistica niente di eclatante, abbiamo un DAC WM8716 (ottimi wolfson ma non certo il migliore) un ricevitore USB PCM2092 ... più o meno la solita soluzione per DAC di medio livello, poi abbiamo due LM4562 come opamp in output, buoni, ma ancora niente di stratosferico.

http://www.homehifi.co.uk/products/Caiman.html

Sicuramente suonerà bene, ma non so se questo giustifica i 200€ e passa di costo! Francamente dovessi acquistare un DAC, potendo spendere 200€, spenderei circa la metà e prenderei il solito Musiland 02 US, e secondo me, conotrollo del volume a parte, non ha niente da invidiare al Beresford, anzi secondo me ha qualcosa in più da offrire.

se è fatto come il 7510/7520 con due regolatori 78xx e 4 elettrolitici economici sul segnale... Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da LSR Mar 19 Gen 2010 - 20:58

schwantz34 ha scritto:no non quello li , mi riferisco al dac della beresford , il caiman , se ne dicono di buonissime ... whathifi gli ha assegnato 5 stelle ... , se qualcuno ha idea di pigliare un dac direi che è una scelta ...

http://www.whathifi.com/Review/Beresford-Caiman/ Wink

Se non sbaglio Stan (di Beresford) e' advertiser su whathifi... cmq su Art of Sound danno buoni consigli e c'e' gente davvero in gamba. A parte qualcuno che soffre di allucinazioni sonore (sai, il popolo bue...), ma questo e'un altro discorso peraltro ricorrente ovunque.

A parte questo, ti dico che avevo il Caiman, o meglio dalla versione liscia 7520 l'ho portato a Caiman sostituendo il DAC PCM1716 col WM8716 (perdendo qualche diottria) e facendo un bel po' di opamp rollin', aggiunge/togliendo vari filtri RC intorno ad essi ecc ecc insomma tutte le mod proposte su Art of Sound.
Poche valide, alcune molto dipendenti dal tipo di impianto in cui andavano a suonare, molte inutili, alcune deleterie.
E' un discreto prodotto sto' Caiman, onesto (prezzo al pubblico a parte), uscita cuffie decente, facilmente modificabile, suona benino gia' da stock, suono.... tale e quale al mio lettore NAD C521BEE ! Evil or Very Mad (per forza +o- stesso DAC)

Dopo tutto sto' lavoro di modifiche: NIENTE, live compare col C521BEE e sostanzialmente stesso suono. Forse forse alti piu' delicati col WM8716 ma siamo a livelli infimi.
E questo la dice lunga sull' illusione ricorrente che cambiando opamp da LMxxxx a OPAxxx cambi davvero qualcosa. Tanto per filosofeggiare: ancor prima di fare la modifica, la si sente gia' suonar meglio Wink
Ed in questo Stan e' un mago.

Vengo al dunque, che ti vede direttamente interessato ed e' il motivo per cui ho qui scritto.
Mia moglie mi regala il SRC2496 (destinato ad altro impianto). Ovvio appena fuori dalla scatola contronto live SRC stock vs Caiman.
Le differenze? Tante, anche senza upsample, ed io non sono uno dalle orecchie d'oro ma di piombo. Uscita cuffie perfino ridicola quella del Caiman al confronto e non e' il punto di forza del SRC.

Ma per questo non dico che il Caiman sia un illusione dei piu' o un cattivo DAC, resto un prodotto versatile, pronto all'uso anche per chi non ci smanetta dentro, forse un po' caro... ma ognuno ai soldi da un peso personale.
Pero' bisogna ponderare bene le recensioni entusiastiche in rete da che "impianti" arrivano. Esempio: come DAC al posto della stragrande maggioranza delle schede audio PC e' un grosso balzo in avanti; come DAC esterno al posto di un lettore CD di fascia media...

piero7 ha scritto:se è fatto come il 7510/7520 con due regolatori 78xx e 4 elettrolitici economici sul segnale... Laughing
L'alimentazione e' stata migliorata. Gia' il 7520 e' diverso dal 7510. Oh! niente di bello cmq, anzi.


Ultima modifica di LSR il Mar 19 Gen 2010 - 21:01 - modificato 1 volta. (Motivazione : risposta a piero7)
LSR
LSR
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.07.09
Numero di messaggi : 190
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : rally
Impianto : alieno sottocutaneo

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da piero7 Mar 19 Gen 2010 - 21:14

LSR ha scritto:
schwantz34 ha scritto:no non quello li , mi riferisco al dac della beresford , il caiman , se ne dicono di buonissime ... whathifi gli ha assegnato 5 stelle ... , se qualcuno ha idea di pigliare un dac direi che è una scelta ...

http://www.whathifi.com/Review/Beresford-Caiman/ Wink

Se non sbaglio Stan (di Beresford) e' advertiser su whathifi... cmq su Art of Sound danno buoni consigli e c'e' gente davvero in gamba. A parte qualcuno che soffre di allucinazioni sonore (sai, il popolo bue...), ma questo e'un altro discorso peraltro ricorrente ovunque.

A parte questo, ti dico che avevo il Caiman, o meglio dalla versione liscia 7520 l'ho portato a Caiman sostituendo il DAC PCM1716 col WM8716 (perdendo qualche diottria) e facendo un bel po' di opamp rollin', aggiunge/togliendo vari filtri RC intorno ad essi ecc ecc insomma tutte le mod proposte su Art of Sound.
Poche valide, alcune molto dipendenti dal tipo di impianto in cui andavano a suonare, molte inutili, alcune deleterie.
E' un discreto prodotto sto' Caiman, onesto (prezzo al pubblico a parte), uscita cuffie decente, facilmente modificabile, suona benino gia' da stock, suono.... tale e quale al mio lettore NAD C521BEE ! Evil or Very Mad (per forza +o- stesso DAC)

Dopo tutto sto' lavoro di modifiche: NIENTE, live compare col C521BEE e sostanzialmente stesso suono. Forse forse alti piu' delicati col WM8716 ma siamo a livelli infimi.
E questo la dice lunga sull' illusione ricorrente che cambiando opamp da LMxxxx a OPAxxx cambi davvero qualcosa. Tanto per filosofeggiare: ancor prima di fare la modifica, la si sente gia' suonar meglio Wink
Ed in questo Stan e' un mago.

Vengo al dunque, che ti vede direttamente interessato ed e' il motivo per cui ho qui scritto.
Mia moglie mi regala il SRC2496 (destinato ad altro impianto). Ovvio appena fuori dalla scatola contronto live SRC stock vs Caiman.
Le differenze? Tante, anche senza upsample, ed io non sono uno dalle orecchie d'oro ma di piombo. Uscita cuffie perfino ridicola quella del Caiman al confronto e non e' il punto di forza del SRC.

Ma per questo non dico che il Caiman sia un illusione dei piu' o un cattivo DAC, resto un prodotto versatile, pronto all'uso anche per chi non ci smanetta dentro, forse un po' caro... ma ognuno ai soldi da un peso personale.
Pero' bisogna ponderare bene le recensioni entusiastiche in rete da che "impianti" arrivano. Esempio: come DAC al posto della stragrande maggioranza delle schede audio PC e' un grosso balzo in avanti; come DAC esterno al posto di un lettore CD di fascia media...

piero7 ha scritto:se è fatto come il 7510/7520 con due regolatori 78xx e 4 elettrolitici economici sul segnale... Laughing
L'alimentazione e' stata migliorata. Gia' il 7520 e' diverso dal 7510. Oh! niente di bello cmq, anzi.

7510/7520 costano troppo per quello che offrono, troppo! Questo non lo conosco, quindi, mi fido delle tue impressioni che non sono di parte Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da schwantz34 Mar 19 Gen 2010 - 21:18

ciao lsr , a parte tutto , mi pare che il c521bee abbia come dac un PCM1710U e non il Wolfson (in particolare quello montato sul caiman è il medesimo di quello del rega planet ...) , comunque ...mi offro di acquistare il tuo dac simil caiman , per quello che vale ( a tua detta ) , poco ...ci stai ?
s.

ps: mi spiace , ma nel popolo bue (almeno quando si tratta di impressioni sonore ) non ci credo ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da LSR Mar 19 Gen 2010 - 23:10

Si il DAC del C521BEE e' il PCM1710 e la sua uscita analogica (opamp stock 5532) suona tale e quale al Caiman col WM8716 con varie mod intorno.
Oh! ovviamente mi riferisco al mio impianto e soprattutto secondo il giudizio delle mie orecchie (ed anke a qualke altro paio d'orecchie) durante prove cieche.

Se segui AoS, dammi un tuo parere riguardo Stan, non ti pare che utilizzi a volte le immagini per "rafforzare" le sue modifiche?
Esempio, lui scrive: "questo nuovo filtro RC intorno al LM4562 mi fa ricordare il mio fu giradischi Linn xxxx con la puntina Grado xxxx con le mie cuffie AKGxxx". Ecco che per un po' mette in pace gli assetati di modifiche che, ancor prima di aver realizzato la modifica, s' immaginano la scena della puntina Grado e per un po' rimangono soddisfatti e zitti Hehe
Lo reputo un buon metodo, davvero buono Wink

Il mio pseudo Caiman e' gia' andato (venduto) e con quei soldi mi sono comprato un DEQ2496, una TK2050, una valanga di PETP, qualke K40 e qualke metro di cavo 110ohm.
Sotto quest'ottica non posso che rivedere il mo giudizio e dare piena ragione a Piero7:
"7510/7520 costano troppo per quello che offrono, troppo!"
Ed il Caiman acquistato a prezzo pieno e' fino peggio.
LSR
LSR
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.07.09
Numero di messaggi : 190
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : rally
Impianto : alieno sottocutaneo

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da schwantz34 Mar 19 Gen 2010 - 23:22

LSR ha scritto:
Se segui AoS, dammi un tuo parere riguardo Stan, non ti pare che utilizzi a volte le immagini per "rafforzare" le sue modifiche?
Esempio, lui scrive: "questo nuovo filtro RC intorno al LM4562 mi fa ricordare il mio fu giradischi Linn xxxx con la puntina Grado xxxx con le mie cuffie AKGxxx". Ecco che per un po' mette in pace gli assetati di modifiche che, ancor prima di aver realizzato la modifica, s' immaginano la scena della puntina Grado e per un po' rimangono soddisfatti e zitti Hehe
Lo reputo un buon metodo, davvero buono Wink

Guarda , è chiaro che i giudizi del venditore debbano essere prese cum grano salis ... , comq francamente questo passaggio m'e' sfuggito , detto questo , se pensi che la gente che frequenta aos abbia in genere l'anello al naso ... :-)
Ti dico di piu' , forse a te il nome di Richard Dunn non dice nulla ...beh , a mio modesto parere i suoi prodotti sono degli autentici fuoriclasse..., diciamo una persona con una discreta esperienza Smile per usare un eufemismo , riguardo al 7520 (e non il caiman ) mi ha detto che gli è parso un ottimo prodotto , concludendo che se il caiman suonava meglio ...beh ...trai le tue conclusioni ...ora , io non sono un patito della beresford , qualche dac e qualche lettore l'ho sentito e aspetto di rodarlo per benino prima di esprimere giudizi tranchant ...posso dire per il poco che ha suonato che è un buon dac ...vedremo strada facendo ...
buona notte

ps: e lo sto usando attaccato a un nad 302 con casse di 30 anni fa , delle canton quinto 520 e con delle piattine ..., comq a prescindere dalla qualità (che c'e' ) vuoi mettere un dac con presa cuffie , usb , 2 coassiali , 1 ottica ... , un bel prodotto niente da dire ...


Ultima modifica di schwantz34 il Mer 20 Gen 2010 - 9:11 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da LSR Mer 20 Gen 2010 - 8:54

Mi pare di capire che hai il 7520, sbaglio?
Fammi sapere strada facendo un tuo parere.

Mi sono spiegato male riguardo AoS, ovviamente sono sempre i soliti pochi che si fanno trascinare dal naso e producono molte pagine di thread Caiman mod. Come gia' avevo scritto, c'e' gente davvero in gambi li. Compreso lo stesso Stan.
Come in tutti i forum del resto ci sono delle follie collettive, impulsive, che secondo me ingigantiscono un po' la sostanza. Vedi chiari esempi anche qui da noi.

Ma non hai anche un Ultramatch SRC2496 stock?
http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-pc-ipod-ecc-f26/cercasi-modder-per-dac-behringer-ultramatch-pro-src-2496-t6520.htm?highlight=ultramatch
Se si, prova a fare un confronto diretto.
LSR
LSR
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.07.09
Numero di messaggi : 190
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : rally
Impianto : alieno sottocutaneo

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da schwantz34 Mer 20 Gen 2010 - 9:00

LSR ha scritto:Mi pare di capire che hai il 7520, sbaglio?
Fammi sapere strada facendo un tuo parere.

Mi sono spiegato male riguardo AoS, ovviamente sono sempre i soliti pochi che si fanno trascinare dal naso e producono molte pagine di thread Caiman mod. Come gia' avevo scritto, c'e' gente davvero in gambi li. Compreso lo stesso Stan.
Come in tutti i forum del resto ci sono delle follie collettive, impulsive, che secondo me ingigantiscono un po' la sostanza. Vedi chiari esempi anche qui da noi.

Ma non hai anche un Ultramatch SRC2496 stock?
http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-pc-ipod-ecc-f26/cercasi-modder-per-dac-behringer-ultramatch-pro-src-2496-t6520.htm?highlight=ultramatch
Se si, prova a fare un confronto diretto.

pensi che non l'abbia fatto ...(altrimenti avrei chiesto di modificare il behr ? ) sinceramente ad ora , meglio il caiman (non il 7520 , caiman...) , e non ha sulle spalle neanche 20 ore di utilizzo...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da Telstar Mer 20 Gen 2010 - 13:08

schwantz34 ha scritto:t'aggiungo la rece di whathifi , non proprio l'ultima delle pubblicazioni ....

http://www.whathifi.com/Review/Beresford-Caiman/

No, non è prezzolata.
MA What Hifi usa due pesi e due misure, uno per i prodotti made in UK e uno per gli altri. Conviene sempre togliere una stella nel primo caso Wink
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da schwantz34 Mer 20 Gen 2010 - 14:06

Telstar ha scritto:No, non è prezzolata.
MA What Hifi usa due pesi e due misure, uno per i prodotti made in UK e uno per gli altri. Conviene sempre togliere una stella nel primo caso Wink

e allora nel caso siano prodotti non uk , che bisogna fare ? aggiungerne una ? Wink
vedi rece klipsch rb81 sulla medesima testata ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da Telstar Mer 20 Gen 2010 - 14:43

schwantz34 ha scritto:e allora nel caso siano prodotti non uk , che bisogna fare ? aggiungerne una ? Wink

No, basta toglierla a quelli uk Smile
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da schwantz34 Mer 20 Gen 2010 - 14:44

sara' ... , anche se non sono d'accordo ...le stroncature (e anche pesanti ) arrivano anche per i prodotti british ... son mica francesi ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da LSR Ven 22 Gen 2010 - 14:09

schwantz34 ha scritto:...mi pare che il c521bee abbia come dac un PCM1710U e non il Wolfson (in particolare quello montato sul caiman è il medesimo di quello del rega planet ...) ...
Cosi' pourparler, ieri riporto al mio amico di "sventure" hifi che l'ex mio Caiman monta lo stesso DAC di un Rega Planet; lui mi fa, testuali parole, " Shocked Sti cxxxi!! Pero' a valle del WM8716 cosa hanno usato sul Rega?". Boh???

schwantz34 ha scritto:pensi che non l'abbia fatto ...(altrimenti avrei chiesto di modificare il behr ? ) sinceramente ad ora , meglio il caiman (non il 7520 , caiman...) , e non ha sulle spalle neanche 20 ore di utilizzo...
Se reputi gia' migliore il Caiman dell' Ultramatch non penso che la modifica con uscita diretta passiva al SRC2496 possa cambiare molto. Gli opamp utilizzati da Behringer non sono malaccio (JRC4580, NJM4580) e vengono utlizzitati anche, per citarne uno famoso, sul Accuphase E-250.
LSR
LSR
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.07.09
Numero di messaggi : 190
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : rally
Impianto : alieno sottocutaneo

Torna in alto Andare in basso

caiman - il caimano... [ Beresford Caiman ] Empty Re: il caimano... [ Beresford Caiman ]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.