T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

+16
donluca
Cella
MDT360
turo91
dude
andreac
navy35
antigen
R!ck
kurt10
nd1967
adriano gaddari
roby2k
Stentor
sonic63
alfredop
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da navy35 Gio 7 Giu 2012 - 23:34

alfredop ha scritto:Riapro il thread in quanto devo smentire quanto inizialmente detto. Avevo fatto il primo confronto con il solito cd di Rogers Waters. Oggi ho messo su i Deep Purple (In Rock) ed ho colto alcune differenze a vantaggio del VDAC-II, in particolare gli strumenti mi sono sembrati meglio definiti, in complesso la musica aveva più dettaglio, piccole sfumature comunque. Tornato ad un CD di Jazz (M. Davis) le differenze si sono di nuovo annullate.

Alfredo


Stessa cosa anche io Alfredo,
un po 'deluso' dal confronto con il V-DAC e un miserissimo (ma evidentemente non tanto) lettore dvd silvercrest dp-5300x acquistato al LIDL per 40 euri,
confrontando l'uscita analogia di questo lettore ed il V-DAC II le differenze sono veramente minime, sia con il V-dac collegato al pc, sia collegato all'uscita ottica del Silvercrest
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da alfredop Gio 7 Giu 2012 - 23:48

Si vede che non abbiamo le orecchie super dotate di alcuni, oppure i nostri impianti non sono sufficientemente rivelatori. Comunque io il Vdac-II lo apprezzo in pieno quando ci connetto il mio notebook, ma per esempio non sento affatto il bisogno di un ulteriore trasporto USB o di cambiare l'alimentatore del dac.
Meglio cosi Wink

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da navy35 Gio 7 Giu 2012 - 23:51

alfredop ha scritto:Si vede che non abbiamo le orecchie super dotate di alcuni, oppure i nostri impianti non sono sufficientemente rivelatori. Comunque io il Vdac-II lo apprezzo in pieno quando ci connetto il mio notebook, ma per esempio non sento affatto il bisogno di un ulteriore trasporto USB o di cambiare l'alimentatore del dac.
Meglio cosi Wink

Alfredo

ti quoto in pieno,....

che software usi sul notebook?

io sto provando Jriver e mi sembra davvero ben fatto e con un interfaccia molto bella (foobar è troppo scarno x i miei gusti), inoltre con un app lo comando dal telefono android
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da alfredop Ven 8 Giu 2012 - 1:15

navy35 ha scritto:
alfredop ha scritto:Si vede che non abbiamo le orecchie super dotate di alcuni, oppure i nostri impianti non sono sufficientemente rivelatori. Comunque io il Vdac-II lo apprezzo in pieno quando ci connetto il mio notebook, ma per esempio non sento affatto il bisogno di un ulteriore trasporto USB o di cambiare l'alimentatore del dac.
Meglio cosi Wink

Alfredo

ti quoto in pieno,....

che software usi sul notebook?

io sto provando Jriver e mi sembra davvero ben fatto e con un interfaccia molto bella (foobar è troppo scarno x i miei gusti), inoltre con un app lo comando dal telefono android

Io uso foobar+wasapi, Jriver non l'ho provato.
Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da andreac Ven 8 Giu 2012 - 9:36

alfredop ha scritto:Si vede che non abbiamo le orecchie super dotate di alcuni, oppure i nostri impianti non sono sufficientemente rivelatori.

Oppure nel 2012 fare un lettore che funzioni bene e costi poco non è più un tabù Wink
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da navy35 Ven 8 Giu 2012 - 12:41

andreac ha scritto:
alfredop ha scritto:Si vede che non abbiamo le orecchie super dotate di alcuni, oppure i nostri impianti non sono sufficientemente rivelatori.

Oppure nel 2012 fare un lettore che funzioni bene e costi poco non è più un tabù Wink

possibile,....è che se uno ha appena speso 200 euri per il V-DAC, gli girano un po i maroni Very Happy
navy35
navy35
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 284
Località : Vicenza
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da dude Ven 8 Giu 2012 - 13:58

Brutte merde, ma non potevate dirlo prima? Fino a qualche giorno fa tutti a dire che miracoli facesse sto VDAC adesso che l'ho comprato e aspetto che arrivi è diventato una merda Laughing Laughing Laughing Il prossimo che si mette a fare il recensore senza capirne un cazzo lo vengo a prendere a calci in culo, prima le Indiana Line tutti a dire quanto erano buone, le compro io e mi pareva di ascoltare la musica al telefono, ora sto cazzo di Dac. Ma cercare di dare giudizi sensati no eh Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da turo91 Ven 8 Giu 2012 - 14:34

dude ha scritto:Brutte merde, ma non potevate dirlo prima? Fino a qualche giorno fa tutti a dire che miracoli facesse sto VDAC adesso che l'ho comprato e aspetto che arrivi è diventato una merda Laughing Laughing Laughing Il prossimo che si mette a fare il recensore senza capirne un cazzo lo vengo a prendere a calci in culo, prima le Indiana Line tutti a dire quanto erano buone, le compro io e mi pareva di ascoltare la musica al telefono, ora sto cazzo di Dac. Ma cercare di dare giudizi sensati no eh Laughing Laughing Laughing

Tra un po' si torna tutti all'integrata del pc e via Laughing
Secondo me è un buon dac, sicuramente meglio della Essence STX.
Sulle indiana Line concordo con te, consigliate da tutti, sono andato ad ascoltare ed è stata una delusione terribile, sembrava di ascoltare una scatola di scarpe.

Ps a sapere che suonava uguale mi compravo il bd così avevo lettore bd, lettore cd e non solo dac....
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da alfredop Ven 8 Giu 2012 - 18:56

dude ha scritto:Brutte merde, ma non potevate dirlo prima? Fino a qualche giorno fa tutti a dire che miracoli facesse sto VDAC adesso che l'ho comprato e aspetto che arrivi è diventato una merda Laughing Laughing Laughing Il prossimo che si mette a fare il recensore senza capirne un cazzo lo vengo a prendere a calci in culo, prima le Indiana Line tutti a dire quanto erano buone, le compro io e mi pareva di ascoltare la musica al telefono, ora sto cazzo di Dac. Ma cercare di dare giudizi sensati no eh Laughing Laughing Laughing

Il thread è di Novembre, cioè di quando ho comprato il VDAC-II, che torno a ripetere si comporta ottimamente come DAC USB connesso al mio notebook. Rispetto al BD solo in certe circostanze riscontro miglioramenti, mentre non riscontro mai peggioramenti, quindi si può comunque concludere che va meglio (ed infatti c'è l'ho sempre collegato e ascolto sempre attraverso esso).

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da MDT360 Ven 8 Giu 2012 - 18:57

dude ha scritto:Il prossimo che si mette a fare il recensore senza capirne un cazzo lo vengo a prendere a calci in culo, prima le Indiana Line tutti a dire quanto erano buone, le compro io e mi pareva di ascoltare la musica al telefono, ora sto cazzo di Dac. Ma cercare di dare giudizi sensati no eh Laughing Laughing Laughing

Il problema dei forum e di internet in generale è che spesso e volentieri si consiglia per partigianeria o perchè chi consiglia è un fanboy di tale marca, spesso e volentieri leggo di gente che esalta alcune marche e le consiglia solo perchè le possiede poi vai a sentirle e ti rendi conto che non sono tutto sto splendore.

Purtroppo ho fatto il tuo stesso errore comprando le tesi 704 sotto consiglio di molte persone che ne esaltavano le doti per poi accorgermi che facevano letteralmente cagare.
Un altro grande errore che ho fatto è stato acquistare il pro-ject debut 3 da tutti esaltato e definito un gira migliore di altri modelli dal costo anche triplo, ma alla prova dei fatti si è dimostrato molto deludente.

Quanti soldi buttati...
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da turo91 Ven 8 Giu 2012 - 19:12

MDT360 ha scritto:
dude ha scritto:Il prossimo che si mette a fare il recensore senza capirne un cazzo lo vengo a prendere a calci in culo, prima le Indiana Line tutti a dire quanto erano buone, le compro io e mi pareva di ascoltare la musica al telefono, ora sto cazzo di Dac. Ma cercare di dare giudizi sensati no eh Laughing Laughing Laughing

Il problema dei forum e di internet in generale è che spesso e volentieri si consiglia per partigianeria o perchè chi consiglia è un fanboy di tale marca, spesso e volentieri leggo di gente che esalta alcune marche e le consiglia solo perchè le possiede poi vai a sentirle e ti rendi conto che non sono tutto sto splendore.

Purtroppo ho fatto il tuo stesso errore comprando le tesi 704 sotto consiglio di molte persone che ne esaltavano le doti per poi accorgermi che facevano letteralmente cagare.
Un altro grande errore che ho fatto è stato acquistare il pro-ject debut 3 da tutti esaltato e definito un gira migliore di altri modelli dal costo anche triplo, ma alla prova dei fatti si è dimostrato molto deludente.

Quanti soldi buttati...

Un altro deluso dalle Indiana, almeno non sono solo, mi sentivo isolato Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da dude Ven 8 Giu 2012 - 19:19

Io lo dico sempre per fare il recensore, anche quello becero da forum, bisogna aver ascoltato tanto, e avere in casa dei riferimenti, se uno ascolta una cassa e non ne ha mai ascoltata un'altra prima, è normale che gli sembri una figata, ma purtroppo urlare al miracolo non aiuta chi legge, fidandosi, le note d'ascolto di questi esperti improvvisati.
E non venitemi a dire che dovevo andare ad ascoltarmelo prima di comprarlo, perchè nemmeno dio riuscirebbe a discernere sulla qualità di un DAC se non dopo ascolti prolungati in impianto conosciuto. Very Happy

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da turo91 Ven 8 Giu 2012 - 19:45

dude ha scritto:Io lo dico sempre per fare il recensore, anche quello becero da forum, bisogna aver ascoltato tanto, e avere in casa dei riferimenti, se uno ascolta una cassa e non ne ha mai ascoltata un'altra prima, è normale che gli sembri una figata, ma purtroppo urlare al miracolo non aiuta chi legge, fidandosi, le note d'ascolto di questi esperti improvvisati.
E non venitemi a dire che dovevo andare ad ascoltarmelo prima di comprarlo, perchè nemmeno dio riuscirebbe a discernere sulla qualità di un DAC se non dopo ascolti prolungati in impianto conosciuto. Very Happy

Io le Indiana sono le prime casse "serie" che ho ascoltato e mi hanno fatto schifo lo stesso Laughing
Aspetta di ascoltarlo il V dac, magari una volta ascoltato ti piacerà
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da MDT360 Ven 8 Giu 2012 - 19:53

A me il v-dac è piaciuto molto, l'ho trovato migliore della xonar essence, suono più dettagliato, caldo e dolce (la essence originale l'ho trovata un pò troppo "tagliente" passatemi il termine).
Ovviamente inutile dire che batte a mani basse il mio lettore cd e anche un lettore dvd sansui di una decina di anni fa.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da dude Ven 8 Giu 2012 - 19:57

Si certo aspetto che arrivi, poi ci scrivo una bella recensione Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da Cella Ven 8 Giu 2012 - 20:07

Io ho venduto un po' dei miei pezzi ed ero intenzionato a prendere un VDAC II.

Tendenzialmente concordo con il fatto che per scriverne bene bisogna averlo provato a lungo nel proprio impianto, ma non è certo il caso di chi riceve un nuovo lettore.

Sono curioso di arrivare alle conclusioni di questa diatriba.


Ultima modifica di christian.celona il Ven 8 Giu 2012 - 20:08 - modificato 1 volta. (Motivazione : PS: io le Indiana Line le ho prese lo stesso, a casa mia comanda qualcun altro)

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da donluca Ven 8 Giu 2012 - 20:13

Perdonate l'intrusione ma aggiungo un'altra ipotesi a quella iniziale (ho perso il conto delle lettere)

x) il tuo lettore bluray non è configurato per fare il pass-through del segnale digitale, di conseguenza fa la conversione col suo DAC interno e poi manda in bitstream il risultato al VDAC che altro non fa che semplicemente passare il segnale in uscita.
Dai un pò un'occhiata alle impostazioni del blu ray e vedi se l'uscita digitale è configurata come bit-stream o PCM (o altro).
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da turo91 Ven 8 Giu 2012 - 20:15

dude ha scritto:Si certo aspetto che arrivi, poi ci scrivo una bella recensione Laughing Laughing Laughing

Non aspettiamo altro Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da alfredop Ven 8 Giu 2012 - 20:53

donluca ha scritto:Perdonate l'intrusione ma aggiungo un'altra ipotesi a quella iniziale (ho perso il conto delle lettere)

x) il tuo lettore bluray non è configurato per fare il pass-through del segnale digitale, di conseguenza fa la conversione col suo DAC interno e poi manda in bitstream il risultato al VDAC che altro non fa che semplicemente passare il segnale in uscita.
Dai un pò un'occhiata alle impostazioni del blu ray e vedi se l'uscita digitale è configurata come bit-stream o PCM (o altro).

Ho configurato il BD per avere l'output digitale in formato PCM senza alcuna conversione di frequenza, comunque se al VDAC-II non arivasse un segnale PCM dubito che potrebbe poi mandare un segnale analogico corretto all'amplificatore.

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da bebop60 Ven 8 Giu 2012 - 21:10

nd1967 ha scritto:
alfredop ha scritto:Per quanto riguarda il lettore blu-ray, posso sperare che essendo esso anche un lettore SACD sia stato dotato di una buona uscita stereo.
da quello che ho letto il tuo dovrebbe essere un buon prodotto anche per la parte audio.

confermo io lo posseggo da qualche tempo e devo dire che è un ottimo lettore di sacd e blu-ray . ho anche il v-dac 2 ma non l'ho mai collegato al sony , anche se penso di farlo con un cavo ottico magari..
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da osservatore Ven 8 Giu 2012 - 22:39

Premetto: non conosco i blue-ray di ultima generazione ma ho una discreta esperienza in cdp classici e recenti di livello medio: ne ho avuti parecchi. Ovviamente non tutti sono stati paragonati direttamente al v-dacII, molti li ho paragonati "a memoria". Mi sento di dire che il V-Dac II batte tutti, collegato sia ad una Apple TV2 con Firestone Bravo (anatema) o direttamente all'i-Mac. Forse l'Atoll CD100SE era un pelo più analitico ma assolutamente meno musicale. Le macchine vintage con tda 1541 sono "simpatiche" ma inferiori, l'Apollo è dolce ma non ha quella "luce" che il V-dac ha, ecc...altre macchine non le voglio citare perché avevo impianti diversi. Sono pienamente d'accordo sul prendere con le pinze le notizie in rete e anche sulla carta stampata ma secondo me il V-dacII è un piccolo campione...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da portnoy1965 Sab 9 Giu 2012 - 0:08

nd1967 ha scritto:
alfredop ha scritto:In effetti comincio ad essere molto soddisfatto di questo lettore, se leggesse anche i FLAC sarebbe praticamente perfetto.

Purtroppo i FLAC non li legge quasi nessun lettore Blu-ray.
Qualche OPPO mi pare sì, ma altri di fascia sotto i 200 euro mi pare di no....

Il vantaggio dei lettori BR Sony è che leggono spesso anche si SACD.
Anche gli ultimi lettori Panasonic sembra (leggendo le recensioni in giro) ottimi (parlo dei 110-210-310) sotto i 200 euro. leggono il 3D ma non i sacd.

Io sono un po' combattuto perchè vorrei entrambe le cose SACD e 3D.
Panasonic mi piacerebbe per avere un unico telecomando (ho un plasma Panasonic)

Interessanti anche alcuni modelli Pioneer che leggono 3D e SACD (tipo il BDP-140)

Salve son poco esperto
ma mi parrebbe di capire che il nuovo lettore blue ray pioneer in uscita a giugno bpd 150 possa leggere anche i flac
Qualcuno ha letto qualche recensione ??








portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da kurt10 Mar 12 Giu 2012 - 10:41

kurt10 ha scritto:Questa sera non avendo niente da fare...mi son messo a confrontare il v-dac II con un vecchio lettore dvd ...il mio fido Philips DVP5990

Nulla di esoterico.. Laughing
http://www.digilidi.cz/recenze-test-philips-5990-dvd-prehravac-s-usb?page=1,1

Pc+mpd usb V-dac II vs Philips DVP5990

E' stato un ascolto veloce...(non amo le pose audiofile..)..con in quiete dei Csi...ma di differenze ..nada Cool

In alcuni passaggi...ho avvertito una microscopica apertura da parte del v-dac II...ma nulla piu'......

Allora o il v-dac II fa pena...o il mio impianto fa pena..o il mio cervello/orecchio a furia di ascoltare Ferretti si è rincoglionito...o i pazzi siete Voi... Laughing

Su videohifi..un utente conosciuto..diceva di non percepire differenze tra la emu 1212m e un accuphase...

Lapidatemi.. Hehe

Ieri sera sempre velocemente...ho attaccato il lettore lg bd550..60 euro....Differenze con il v-dac II...boh Laughing


kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da sickshotshow Mar 12 Giu 2012 - 11:38

kurt10 ha scritto:
Ieri sera sempre velocemente...ho attaccato il lettore lg bd550..60 euro....Differenze con il v-dac II...boh Laughing
Shocked
A questo punto se vuoi vendere il V-dac II te lo prendo io! Laughing
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da turo91 Mar 12 Giu 2012 - 11:55

Giungiamo alla conclusione che il V dac è uno spreco di soldi?? Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II - Pagina 2 Empty Re: Nuovo lettore blu-ray Sony BDP-S580 e VDAC-II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.