T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Metrum - Minimax. Switch a freddo.

+3
grunter
adicenter
flovato
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da grunter Dom 6 Nov 2011 - 17:18

flovato ha scritto:
grunter ha scritto:
flovato ha scritto:
Quando sarete stanchi e con un bel mezzo litro di quello buono allora é il momento giusto per il Metrum. Very Happy


Quello ci vuole sempre! Laughing
Fluidifica... fluidifica....

Ti ho mandato un paio di bottiglie sia a te che a Sergio, così tanto per rinfrancare la memoria... mi raccomando devono essere ghiacciate altrimenti suonano male. Hehe

Grande Fabio, prosit!
Bello ghiacciato che suona tutto meglio!
Grazie. Oki
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da adicenter Dom 6 Nov 2011 - 17:52

flovato ha scritto:@Marco: Sono mai stato occupato ? Very Happy Per la musica sempre libero. Ok
Ho riletto le tue impressioni e non mi ritrovo sul giudizio del basso.

Nella mia catena é uno dei migliori mai transitati assieme al tuo Lavry.
Il basso del Metrum corre sul filo del pavimento con un corpo e una'articolazione notevole a differenza del MinimaX che viaggia a mezzo metro da terra ed é piuttosto etereo.


Ok ti fo sapere se me lo molla giovedí.
Quanto al basso del Metrum... Boh? Sarà questione di diffusori I suppose.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da flovato Dom 6 Nov 2011 - 18:01

adicenter ha scritto:
flovato ha scritto:@Marco: Sono mai stato occupato ? Very Happy Per la musica sempre libero. Ok
Ho riletto le tue impressioni e non mi ritrovo sul giudizio del basso.

Nella mia catena é uno dei migliori mai transitati assieme al tuo Lavry.
Il basso del Metrum corre sul filo del pavimento con un corpo e una'articolazione notevole a differenza del MinimaX che viaggia a mezzo metro da terra ed é piuttosto etereo.


Ok ti fo sapere se me lo molla giovedí.
Quanto al basso del Metrum... Boh? Sarà questione di diffusori I suppose.

Adesso con sta storia del basso non vorrei avessimo messo il tarlo a Grunter Very Happy
L'attacco del Minimax non é male, si puó vivere felici anche con un basso come questo.

Pat Metheny sta suonando.... la catena é calda, che meraviglia.
Sai che ti dico... mio o tuo, DAC di qua o DAC di la chi vince é sempre la musica.

Che spettacolo, che emozione, siamo proprio fortunati noi vecchietti Del T-Forum, altro che videogiochi... ma per piacere viva la musica, viva il T-Forum e viva Belen che sarà pure incapace con l'articolazione labbiale ma che culo.

Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da Menestrello Dom 6 Nov 2011 - 19:35

avete già detto tutto Very Happy

Volevo rispondere a Fabio ma ero alla fiera, con il telefonino, al massimo si possono scrivere un paio di righe.
Fabio, non è che non mi fido della tua recensione, anzi Hehe
Il discorso del basso va approfondito perché non dubito della tua impressione ma vorrei valutare il "quanto". Certo le altre caratteristiche sono entusiasmanti, nel senso che rendono davvero piacevole l'ascolto. Però anche qui vale il discorso della 'droga' che dice Marco e che vale in qualunque ascolto.
A proposito Marco: gran bella recensione! Mi dispiace non aver avuto più tempo per ascoltare il Metrum, c'era troppa carne al fuoco Wink

PS: grazie per le bottiglie, vedrò di far trovare a Marco qualcosa da scolarvi durante un buon ascolto Smile

PPS: piccola riflessione personale: certo son masochista: ancora non ho i diffusori, sempre li in verniciatura. Non ho il pre, non ho l'ampli, non ho svariate centinaia di euro da investire in un dac, e sto ad ascoltare tutta sta roba Shocked Suicide Tafazzi al confronto non era nessuno Happy shock
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da grunter Dom 6 Nov 2011 - 21:38

Martella martella martella!
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da adicenter Dom 6 Nov 2011 - 22:24

Tanto per aggiungere un po' di confusione... Dopo una giornata tra Lavry e Metrum la consorte mi ha trasferito d'imperio dalla sala ad altro impianto. Ebbene per curiosità sto ascoltando cose sentite oggi con gli altri due con hiface+RME Adi2+Yaquin liscio e il vecchio caro, obsoleto, sorpassato e lento Marantz 1090 come finale e i cloni LS. Beh non si puó credere cosa l'Rme riesce a far uscire dal Marantz... sempre questione di sinergie azzeccate, ma questo é un altro bel dac! Anzi qualcosa di piú.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da flovato Dom 6 Nov 2011 - 22:30

adicenter ha scritto:Tanto per aggiungere un po' di confusione... Dopo una giornata tra Lavry e Metrum la consorte mi ha trasferito d'imperio dalla sala ad altro impianto. Ebbene per curiosità sto ascoltando cose sentite oggi con gli altri due con hiface+RME Adi2+Yaquin liscio e il vecchio caro, obsoleto, sorpassato e lento Marantz 1090 come finale e i cloni LS. Beh non si puó credere cosa l'Rme riesce a far uscire dal Marantz... sempre questione di sinergie azzeccate, ma questo é un altro bel dac! Anzi qualcosa di piú.

Credo che a leggerci si annoieranno Laughing ma non posso che confermare la bontà dell'RME.
Per lo Yaquin mi vergogno a dirtelo Embarassed ma ho il sospetto che dovrai spedirlo al Mago... ho saputo le modifiche Razz Razz Razz che ha fatto, credo che faresti la stessa faccia di quando abbiamo acceso il Minimax appena consegnato dal corriere. Hehe Hehe Hehe

Quell'angolino di paradiso lascialo così com'è, il Marantz è la morte sua.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da adicenter Dom 6 Nov 2011 - 22:38

flovato ha scritto:
adicenter ha scritto:Tanto per aggiungere un po' di confusione... Dopo una giornata tra Lavry e Metrum la consorte mi ha trasferito d'imperio dalla sala ad altro impianto. Ebbene per curiosità sto ascoltando cose sentite oggi con gli altri due con hiface+RME Adi2+Yaquin liscio e il vecchio caro, obsoleto, sorpassato e lento Marantz 1090 come finale e i cloni LS. Beh non si puó credere cosa l'Rme riesce a far uscire dal Marantz... sempre questione di sinergie azzeccate, ma questo é un altro bel dac! Anzi qualcosa di piú.

Credo che a leggerci si annoieranno Laughing ma non posso che confermare la bontà dell'RME.
Per lo Yaquin mi vergogno a dirtelo Embarassed ma ho il sospetto che dovrai spedirlo al Mago... ho saputo le modifiche Razz Razz Razz che ha fatto, credo che faresti la stessa faccia di quando abbiamo acceso il Minimax appena consegnato dal corriere. Hehe Hehe Hehe

Quell'angolino di paradiso lascialo così com'è, il Marantz è la morte sua.

Sono sicuro che sia migliorabile ma quest'impianto mi soddisfa e, incredibile ma vero, resiste cosí com'é da un anno e mezzo. Ho paura a toccare l'equilibrio che si é creato.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da grunter Dom 6 Nov 2011 - 22:47

adicenter ha scritto:Tanto per aggiungere un po' di confusione... Dopo una giornata tra Lavry e Metrum la consorte mi ha trasferito d'imperio dalla sala ad altro impianto. Ebbene per curiosità sto ascoltando cose sentite oggi con gli altri due con hiface+RME Adi2+Yaquin liscio e il vecchio caro, obsoleto, sorpassato e lento Marantz 1090 come finale e i cloni LS. Beh non si puó credere cosa l'Rme riesce a far uscire dal Marantz... sempre questione di sinergie azzeccate, ma questo é un altro bel dac! Anzi qualcosa di piú.

Se ben ricordo, Marco, tu pensavi che probabilmente il dac che ci sarebbe piaciuto di più sarebbe stato proprio l'rme... invece, complice una mia antipatia a pelle con questo dac (mi è sembrato troppo freddo e digitale) non abbiamo approfondito affatto l'ascolto... anzi in pratica abbiamo ascoltato si è no un brano.... mea culpa.
Come descriveresti il modo in cui suona l'rme?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da adicenter Dom 6 Nov 2011 - 22:54

grunter ha scritto:
adicenter ha scritto:Tanto per aggiungere un po' di confusione... Dopo una giornata tra Lavry e Metrum la consorte mi ha trasferito d'imperio dalla sala ad altro impianto. Ebbene per curiosità sto ascoltando cose sentite oggi con gli altri due con hiface+RME Adi2+Yaquin liscio e il vecchio caro, obsoleto, sorpassato e lento Marantz 1090 come finale e i cloni LS. Beh non si puó credere cosa l'Rme riesce a far uscire dal Marantz... sempre questione di sinergie azzeccate, ma questo é un altro bel dac! Anzi qualcosa di piú.

Se ben ricordo, Marco, tu pensavi che probabilmente il dac che ci sarebbe piaciuto di più sarebbe stato proprio l'rme... invece, complice una mia antipatia a pelle con questo dac (mi è sembrato troppo freddo e digitale) non abbiamo approfondito affatto l'ascolto... anzi in pratica abbiamo ascoltato si è no un brano.... mea culpa.
Come descriveresti il modo in cui suona l'rme?

Suona da pro e quindi in certi impianti strilla ma dove si piglia suona maledettamente bene, acqua fresca e non perde niente. Se credi ti porto anche questo.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da grunter Dom 6 Nov 2011 - 23:05

Mi vergogno quasi.... Embarassed ma se non ti rompe porta anche l'rme vai.....
La ciccia sulla griglia diventa tanta, fermo restando il mio impianto (per l'occasione penso di usare come finale il 2050 perchè più lineare rispetto al 2022 e quindi direi più adatto a saggiare le doti dei vari dac che passeranno all'ascolto) si sfideranno EE Minimax mod by Yulian - Rme Adi2 - Metrum Octave - M2tech Young e Onix25a... poi proveremo anche il nuovo pre di Lorenzo e cioè lo Xindak xa8250 e questo sarà un ottimo test per il mio Yaqin mod by Yulian (ovviamente siamo su fasce di prezzo diverse...). Come trasporti avremo l'hiface di Menestrello e il Musiland 02 che feci prendere tempo fa ad un nostro comune amico come dac "da spendere poco".
Meno male che i dac che porti tu li posso ascoltare più a lungo del resto...v Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da adicenter Dom 6 Nov 2011 - 23:28

grunter ha scritto:Mi vergogno quasi.... Embarassed ma se non ti rompe porta anche l'rme vai.....
La ciccia sulla griglia diventa tanta, fermo restando il mio impianto (per l'occasione penso di usare come finale il 2050 perchè più lineare rispetto al 2022 e quindi direi più adatto a saggiare le doti dei vari dac che passeranno all'ascolto) si sfideranno EE Minimax mod by Yulian - Rme Adi2 - Metrum Octave - M2tech Young e Onix25a... poi proveremo anche il nuovo pre di Lorenzo e cioè lo Xindak xa8250 e questo sarà un ottimo test per il mio Yaqin mod by Yulian (ovviamente siamo su fasce di prezzo diverse...). Come trasporti avremo l'hiface di Menestrello e il Musiland 02 che feci prendere tempo fa ad un nostro comune amico come dac "da spendere poco".
Meno male che i dac che porti tu li posso ascoltare più a lungo del resto...v Very Happy

Figurati tanto se sono in giro mica mi serve.
Bel contest, peccato che non potró partecipare.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da Menestrello Dom 6 Nov 2011 - 23:32

Troppa ciccia. Imho ovviamente Razz
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da grunter Dom 6 Nov 2011 - 23:34

Menestrello ha scritto:Troppa ciccia. Imho ovviamente Razz
Ma che dici.... o se ti garba tanto la ciccia fritta!
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da flovato Dom 6 Nov 2011 - 23:38

L'RME suona bene ma è un po RADIOUNO, nel senso che la sensazione e di un compressore, espansore di dinamica costantemente in azione.

C'è da considerare anche il prezzo, molto interessante, ed inoltre la possibilità di alimentarlo a batteria per una ulteriore pulizia del suono.

A me è sempre piaciuto ma sinceramente non ho dubbi... molto meglio il Minimax.

E con questa perla di saggezza vi auguro la buona notte... è appena finita una lunga e piacevolissima giornata uggiosa deliziata da tanta buona musica.

Sogni d'oro Sleep Sleep Sleep Orrified non trovo più il Metrum... Shocked che sciocco è a casa di Marco... Happy shock Sleep Sleep Sleep
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da flovato Lun 14 Nov 2011 - 11:47

Il figliol prodigo è tornato.
Ho aspettato a lungo prima di scrivere la parola fine al match tra i due contendenti.

Caro Federico ha vinto il Metrum.

Anche se leggo proprio ora che un nostro forumer ne ha messo uno in vendita
https://www.tforumhifi.com/t21029-bologna-vendo-metrum-acoustic-octave-699-euro?highlight=metrum
non ho dubbi e nel mio caso me lo tengo.

I motivi sono due, rispetto a tutti i DAC ascoltati e non solo al Minimax il Metrum è l'unico con un timbro reale e in seconda istanza ho scoperto che soffre molto la qualità della sorgente, è più delicato.
Quello che ha scritto Yulian nella sua recensione è vero e mi ha convinto.

Ho trovato però la medicina dopo aver provato questo: https://www.tforumhifi.com/t20943-audio-alchemy-dti-plus?highlight=alchemy

Eccola http://www.hi-stands.eu/shop/index.php?item=firestone-audio-bravo--silver&action=article&group_id=20000127&aid=2795&lang=NL

Prodotto europeo, niente dogana, prezzo 169 + spedizione, sotto i 200 dovremmo starci.

A questo punto tu mi dirai 700 + 200 fa 900 con 900 entra in gioco lo Young e altri DAC come ad esempio in nuovo Minimax, certo ma nel mio caso rappresentano incognite, con questo ultimo sforzo invece dovrei quadrare il cerchio.

Ho valutato anche l'acquisto di un player come ad esempio il Cambridge AP30 ma dopo aver letto anche la recensione di Ivano e considerato che sono 600 euro
http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=604 con il Firestone ho anche un'ingresso USB per fare eventuali test e mi tengo la mia ATV2 che ha una comodità imbattuta.

Ultime note prima di chiudere, poter ascoltare per una settimana intera altri DAC per confrontarli è una possibilità impagabile.
Il Minimax mi ha regalato emozioni, forse superiori in alcuni momenti al Metrum ma sono effimere.
Tutti i DAC che meravigliano hanno lo stesso DNA, aria, scena, dettaglio ma se poi ascolti con calma peccano di artefazione.

Il Metrum ha dei limiti, in alcuni parametri soccombe ma alla lunga è sincero e se ben abbinato (come ripete il Mago Y) è veramente simile ad un giradischi.

Il tutto imho, saluti. Hello Hello Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da Stentor Lun 14 Nov 2011 - 11:53

flovato ha scritto:
Ho trovato però la medicina dopo aver provato questo: https://www.tforumhifi.com/t20943-audio-alchemy-dti-plus?highlight=alchemy

Eccola http://www.hi-stands.eu/shop/index.php?item=firestone-audio-bravo--silver&action=article&group_id=20000127&aid=2795&lang=NL

Prodotto europeo, niente dogana, prezzo 169 + spedizione, sotto i 200 dovremmo starci.

Aspetta a prendere anche questo ....manca poco e forse l'alternativa che mi prendo potrebbe essere interessante anche per te: il prototipo mi ha lasciato estasiato come prestazioni Smile ...e pure come comodità non è per nulla male !

flovato ha scritto:
e se ben abbinato è veramente simile ad un giradischi.
Il tutto imho, saluti. Hello Hello Hello

La sinergia è essenziale e tu avendo avuto la possibilità di valutarli nel tuo impianto hai fatto la scelta per te migliore !

Appena vuoi venire sentire il bastardo porta anche il tuo Metrum ..... il mio Young si è trasformato con il nuovo abbinamento Smile


Ultima modifica di Stentor il Lun 14 Nov 2011 - 11:56 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da Menestrello Lun 14 Nov 2011 - 11:55

Strano...

Shocked


son passati già due minuti e Federico non ha risposto... Shocked


Hehe Hehe Hehe Hehe
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da grunter Lun 14 Nov 2011 - 18:51

Ciao, leggo solo ora perchè è stata una nottataccia (la bambina ha vomitato 8 volte in 3 ore... siamo nei guinnes? Shocked Shocked ) e oggi sono stato indaffarato.
Caro Fabio, non mi sorprende che tu preferisca il Metrum, bene così. Il fatto di provare il Minimax per una settimana ha rinsaldato il tuo amore per il Metrum (mi sembra di essere uno di quei tipi che sostiene che una scappatella ogni tanto rinsalda la relazione con la moglie Wink .... mi sembrano caxxate... intendo per l'amante, ma per i dac può essere così). La tua preferenza per il suono nos non poteva lasciare pensare altrimenti... diciamo che il minimax avrebbe dovuto essere nettamente superiore al metrum perchè tu lo preferissi, ma visto che grosso modo siamo nella stessa fascia qualitativa non poteva che essere così. D'altra parte ho apprezzato tutti i commenti che sono emersi in questo 3d, sia i tuoi che di Marco, e nell'insieme trovano riscontro con quello che ho ascoltato da te (ad eccezione della mancanza in basso del minimax... ma presto avrò modo di toccare con mano... sicuro che non dipenda dalla apple tv?). Sono molto curioso di poter ascoltare il metrum per un periodo di tempo più prolungato perchè ha evidentemente un suono a parte rispetto agli altri e penso che per poterlo capire necessiti di tempo. In ascolti mordi e fuggi non può che soccombere non avendo un suono al di sopra delle righe. Che dici... è un dac stile Telefunken? Ricordate? Potevamo stupirvi con effetti speciali, ma noi siamo scienza, non fantascienza.
Insomma che dire se non... grazie a tutti e due che siete due persone squisite con cui condividere la passione per la musica "ascoltata bene"?
A proposito [sfacciato mode on] Marco non è che vieni a Firenze il prossimo fine settimana? [sfacciato mode off]
Grazie ragazzi!
P.S. Il nuovo minimax è aumentato di 50€! Porca paletta!
P.P.S. Ora mi vado a leggere quello che scrivi riguardo l'aggeggio di cui scrivi... ma è un trasporto?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da adicenter Lun 14 Nov 2011 - 19:18

grunter ha scritto:
A proposito [sfacciato mode on] Marco non è che vieni a Firenze il prossimo fine settimana? [sfacciato mode off]

Te lo so dire tra stasera e domani
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da grunter Lun 14 Nov 2011 - 19:31

Embarassed Grazie. Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da adicenter Lun 14 Nov 2011 - 19:42

Figurati, avrei gran voglia di scendere ma non dipende solo da me.
Domani faccio ascoltare a Fabio una vecchia gloria di dac, il Micromega Duo vediamo se riesco a fargli vendere il Metrum Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Metrum - Minimax. Switch a freddo. - Pagina 2 Empty Re: Metrum - Minimax. Switch a freddo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.