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scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

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scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 3 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da Stentor Mer 12 Ott 2011 - 20:33

piero7 ha scritto:tra i tre, visto che il lector usa le 6922 per lo stadio linea, propenderei per quello (ma al buio, perché non lo conosco e non trovo manco maggiori informazioni tecniche online)

Nota: usare valvole con 100 di guadagno come le 12AX7 e per ridurgli i guadagno che è troppo esuberante mettergli due carriole di controreazione da tutte le parti (quel ming poi, è davvero calmoroso) inclusa magari una ad anello aperto è una follia oggi! E mi meraviglio che orecchie tanto fini, poi parlino di dinamica e vantino schemi fatti 30/40 anni fa quando le esigenze erano completamente diverse e totalmente obsolete oggi, dove al massimo servono guadagni quasi da buffer 1:1 per non saturare i finali. Ma l'hifi è questa oggi. E' come in campo automobilistico, si ritorni ad usare lo spinterogeno di una volta invece dell'iniezione diretta, ti riderebbero dietro...

E come per poter arrivare col potenziometro a fine corsa, si attenua il segnale di 2, 3 4 e più volte! Invece di guadagnare di meno, si attenua quello che è stato amplificato? Ma ha un senso?

Domanda: ma i mostri sacri dell'hiend oggi, non vi siete mai chiesti perché non usino più le 12AX7 che invece vengono proposti solo dai cinesi (inclusi i venditori di schede e schedine su ebay)?

Io continuo a chiedere cosa ascoltate per sbavare per queste (scusate il termine) fetecchie! La dinamica? La naturalezza? Mah! Don't know

Piero...prima di giudicare dovresti ascoltare ..... il pre in questione non è un campione assoluto ma a me per il rpezzo soddisfa e...anzi ....eccelle.

Ho avuto occasione di provarlo a confronto di macchine ben più performanti e in catene che superano di slancio i 100.000 euro ....si è comunque sempre comportato bene ...pur ovviamente pagando pegno ai mostri sacri.

Finora, su queste cifre, non conosco pre che gli ha tenuto testa a partire dal discreto Yaqin che suona piacevole ma molto distante dall'Aeron.

In molte catene ha ridicolizzato un Treshold Fet ten (però per onestà devo dire che è un pre che non ho mai apprezzato) e ha lottato perdendo solo ai punti con pre del calibro dei Klyne.

Suona meglio di un Audio Research LS22? ...No ...non è a questi livelli ma se lo confronti ad un LS7 riparliamone.

Guadagna troppo? ...vero ...ti costringe ad utilizzare la prima parte del volume ma alla fine, visto che monta un ottimo alps originale non ci sono grandi problemi.

Dici che uccide la dinamica ....come ti ho detto ascoltalo prima .... fossi più vicino ti direi di venire da me e vedere che è in grado di fare con i file in HD e lo Young (con il nuovo alimentatore): uno spettacolo !!!! ....mi piacerebbe proprio vedere se la tua catena sta dietro alla mia quanto a dinamica Wink

Il forumer poi che lo vuole acquistare lo abbinerà ad un Crown .... è addirittura sprecato rispetto alle prestazioni del Crown !

I mostri sacri non le usano più oggi? ....certo che un motivo c'è ma è altrettanto vero che pre del passato ottimamente suonanti le usavano e basta ascoltarlo per vedere cosa riesce a fare oggi.

Peccato solo che sei così lontano ....ne vedresti ....pardon sentiresti delle belle Idea

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Messaggio Da MaurArte Mer 12 Ott 2011 - 21:02

Il problema è che le moderne amplificazioni valvolari utilizzano circuitazioni con bassissimo o nullo feedback, al contrario di quelle che venivano utilizzate 50 anni fa.
Se Ivano ascoltasse un pre a valvole moderno, ovvero a basso guadagno non controreazionato e con circuitazione diversa da questi vetusti cinesi si ricrederebbe.
Quello che varia moltissimo è la naturalezza, il respiro la realtà della musica e la quantità di dettagli che prima erano nascosti.


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Messaggio Da Stentor Mer 12 Ott 2011 - 21:12

MaurArte ha scritto:Il problema è che le moderne amplificazioni valvolari utilizzano circuitazioni con bassissimo o nullo feedback, al contrario di quelle che venivano utilizzate 50 anni fa.
Se Ivano ascoltasse un pre a valvole moderno, ovvero a basso guadagno non controreazionato e con circuitazione diversa da questi vetusti cinesi si ricrederebbe.
Quello che varia moltissimo è la naturalezza, il respiro la realtà della musica e la quantità di dettagli che prima erano nascosti.



Maurizio ...ne ho sentiti diversi di pre moderni ....tendenzialmente a stato solido e fidati l'Aeron ...nella sua fascia di prezzo ha il suo perché Wink

Poi ovvio che non è un oggetto definitivo ..... anche io sono alla ricerca di un pre con i fiocchi ...ricerca provvisoriamente sospesa per via della situazione attuale ....ma prima o poi riparte .... nel frattempo ora ascolto con l'integrato oppure con l'ottimo pre in classe A contenuto mio CEC (che è un DAC + Pre) .... L'Aeron è sopratutto dedicato alla classe T ....ma va che è una meraviglia ...

dopo ti spedisco un MP Wink

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Messaggio Da piero7 Mer 12 Ott 2011 - 21:23

Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:tra i tre, visto che il lector usa le 6922 per lo stadio linea, propenderei per quello (ma al buio, perché non lo conosco e non trovo manco maggiori informazioni tecniche online)

Nota: usare valvole con 100 di guadagno come le 12AX7 e per ridurgli i guadagno che è troppo esuberante mettergli due carriole di controreazione da tutte le parti (quel ming poi, è davvero calmoroso) inclusa magari una ad anello aperto è una follia oggi! E mi meraviglio che orecchie tanto fini, poi parlino di dinamica e vantino schemi fatti 30/40 anni fa quando le esigenze erano completamente diverse e totalmente obsolete oggi, dove al massimo servono guadagni quasi da buffer 1:1 per non saturare i finali. Ma l'hifi è questa oggi. E' come in campo automobilistico, si ritorni ad usare lo spinterogeno di una volta invece dell'iniezione diretta, ti riderebbero dietro...

E come per poter arrivare col potenziometro a fine corsa, si attenua il segnale di 2, 3 4 e più volte! Invece di guadagnare di meno, si attenua quello che è stato amplificato? Ma ha un senso?

Domanda: ma i mostri sacri dell'hiend oggi, non vi siete mai chiesti perché non usino più le 12AX7 che invece vengono proposti solo dai cinesi (inclusi i venditori di schede e schedine su ebay)?

Io continuo a chiedere cosa ascoltate per sbavare per queste (scusate il termine) fetecchie! La dinamica? La naturalezza? Mah! Don't know

Piero...prima di giudicare dovresti ascoltare ..... il pre in questione non è un campione assoluto ma a me per il rpezzo soddisfa e...anzi ....eccelle.

Ho avuto occasione di provarlo a confronto di macchine ben più performanti e in catene che superano di slancio i 100.000 euro ....si è comunque sempre comportato bene ...pur ovviamente pagando pegno ai mostri sacri.

Finora, su queste cifre, non conosco pre che gli ha tenuto testa a partire dal discreto Yaqin che suona piacevole ma molto distante dall'Aeron.

In molte catene ha ridicolizzato un Treshold Fet ten (però per onestà devo dire che è un pre che non ho mai apprezzato) e ha lottato perdendo solo ai punti con pre del calibro dei Klyne.

Suona meglio di un Audio Research LS22? ...No ...non è a questi livelli ma se lo confronti ad un LS7 riparliamone.

Guadagna troppo? ...vero ...ti costringe ad utilizzare la prima parte del volume ma alla fine, visto che monta un ottimo alps originale non ci sono grandi problemi.

Dici che uccide la dinamica ....come ti ho detto ascoltalo prima .... fossi più vicino ti direi di venire da me e vedere che è in grado di fare con i file in HD e lo Young (con il nuovo alimentatore): uno spettacolo !!!! ....mi piacerebbe proprio vedere se la tua catena sta dietro alla mia quanto a dinamica Wink

Il forumer poi che lo vuole acquistare lo abbinerà ad un Crown .... è addirittura sprecato rispetto alle prestazioni del Crown !

I mostri sacri non le usano più oggi? ....certo che un motivo c'è ma è altrettanto vero che pre del passato ottimamente suonanti le usavano e basta ascoltarlo per vedere cosa riesce a fare oggi.

Peccato solo che sei così lontano ....ne vedresti ....pardon sentiresti delle belle Idea

ivano, pre con la ecc83/12ax7 ne ho sentiti (e fatti) parecchi, e come per il carburatore, è una cosa semplicemente ridicola oggi. C'è poco da ascoltare un cinese messo in uno scatolotto con dentro un inseguitore catodico di ecc83 di 40anni fa con due inseguitori messi in cascata, controreazione globale, carico anodico splittato per ridurre il guadagno e contro reazione tra l'ultimo inseguitore ed il precedente! Laughing semplicemente r-i-d-i-c-o-l-o!

Ma che devo ascoltare ivà, quando parlate di dinamica è poi ci sono carriole di controreazione che la ammazzano, e non perché lo dico io che so nessuno, ma ti chiedo: trovami un nome famose (di quelli che tu sogni ogni tanto) dell'hiend del mondo (o dell'universo) che fa un pre linea con le 12AX7 con u100. Mi va bene diciamo negli ultimi 10/15 anni. Poi chiediti il perché e ne riparliamo. Very Happy

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Messaggio Da piero7 Mer 12 Ott 2011 - 21:24

MaurArte ha scritto:Il problema è che le moderne amplificazioni valvolari utilizzano circuitazioni con bassissimo o nullo feedback, al contrario di quelle che venivano utilizzate 50 anni fa.
Se Ivano ascoltasse un pre a valvole moderno, ovvero a basso guadagno non controreazionato e con circuitazione diversa da questi vetusti cinesi si ricrederebbe.
Quello che varia moltissimo è la naturalezza, il respiro la realtà della musica e la quantità di dettagli che prima erano nascosti.



mi gioco quello che vuoi, che se nascondi le targhette, ivano NON riconosce un audio research e il pre di matteo Very Happy
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Messaggio Da MaurArte Mer 12 Ott 2011 - 21:25

Andrebbe fatto sempre il doppio cieco. Sai quanti miti finirebbero nella polvere...
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Messaggio Da piero7 Mer 12 Ott 2011 - 21:27

MaurArte ha scritto:Andrebbe fatto sempre il doppio cieco. Sai quanti miti finirebbero nella polvere...

e sai quante brutte figure! Very Happy
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Messaggio Da Stentor Mer 12 Ott 2011 - 22:03

piero7 ha scritto:
MaurArte ha scritto:Il problema è che le moderne amplificazioni valvolari utilizzano circuitazioni con bassissimo o nullo feedback, al contrario di quelle che venivano utilizzate 50 anni fa.
Se Ivano ascoltasse un pre a valvole moderno, ovvero a basso guadagno non controreazionato e con circuitazione diversa da questi vetusti cinesi si ricrederebbe.
Quello che varia moltissimo è la naturalezza, il respiro la realtà della musica e la quantità di dettagli che prima erano nascosti.



mi gioco quello che vuoi, che se nascondi le targhette, ivano NON riconosce un audio research e il pre di matteo Very Happy

Ma io le targhette non le guardo ....appena mi arriva il pre di matteo sarò felice di provarlo e sapervi dire Wink

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Messaggio Da Stentor Mer 12 Ott 2011 - 22:05

@Piero e Maurizio

Vi ribalto la domanda ....trovatemi voi un pre che acquisti a € 300,00 e che sia meglio .....e non ditemi lo Yaqin che l'ho avuto e so di cosa parliamo Wink !!!

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Messaggio Da yulian Mer 12 Ott 2011 - 22:37

piero7 ha scritto:tra i tre, visto che il lector usa le 6922 per lo stadio linea, propenderei per quello (ma al buio, perché non lo conosco e non trovo manco maggiori informazioni tecniche online)

Nota: usare valvole con 100 di guadagno come le 12AX7 e per ridurgli i guadagno che è troppo esuberante mettergli due carriole di controreazione da tutte le parti (quel ming poi, è davvero calmoroso) inclusa magari una ad anello aperto è una follia oggi! E mi meraviglio che orecchie tanto fini, poi parlino di dinamica e vantino schemi fatti 30/40 anni fa quando le esigenze erano completamente diverse e totalmente obsolete oggi, dove al massimo servono guadagni quasi da buffer 1:1 per non saturare i finali. Ma l'hifi è questa oggi. E' come in campo automobilistico, si ritorni ad usare lo spinterogeno di una volta invece dell'iniezione diretta, ti riderebbero dietro...

E come per poter arrivare col potenziometro a fine corsa, si attenua il segnale di 2, 3 4 e più volte! Invece di guadagnare di meno, si attenua quello che è stato amplificato? Ma ha un senso?

Domanda: ma i mostri sacri dell'hiend oggi, non vi siete mai chiesti perché non usino più le 12AX7 che invece vengono proposti solo dai cinesi (inclusi i venditori di schede e schedine su ebay)?

Io continuo a chiedere cosa ascoltate per sbavare per queste (scusate il termine) fetecchie! La dinamica? La naturalezza? Mah! Don't know

Ascoltati il MARANTZ 7 A CASA TUA E INTENDO QUELLO BUONO E POI NE RIPARLIAMO !!!!!!!!
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Messaggio Da piero7 Mer 12 Ott 2011 - 22:51

yulian ha scritto:
piero7 ha scritto:tra i tre, visto che il lector usa le 6922 per lo stadio linea, propenderei per quello (ma al buio, perché non lo conosco e non trovo manco maggiori informazioni tecniche online)

Nota: usare valvole con 100 di guadagno come le 12AX7 e per ridurgli i guadagno che è troppo esuberante mettergli due carriole di controreazione da tutte le parti (quel ming poi, è davvero calmoroso) inclusa magari una ad anello aperto è una follia oggi! E mi meraviglio che orecchie tanto fini, poi parlino di dinamica e vantino schemi fatti 30/40 anni fa quando le esigenze erano completamente diverse e totalmente obsolete oggi, dove al massimo servono guadagni quasi da buffer 1:1 per non saturare i finali. Ma l'hifi è questa oggi. E' come in campo automobilistico, si ritorni ad usare lo spinterogeno di una volta invece dell'iniezione diretta, ti riderebbero dietro...

E come per poter arrivare col potenziometro a fine corsa, si attenua il segnale di 2, 3 4 e più volte! Invece di guadagnare di meno, si attenua quello che è stato amplificato? Ma ha un senso?

Domanda: ma i mostri sacri dell'hiend oggi, non vi siete mai chiesti perché non usino più le 12AX7 che invece vengono proposti solo dai cinesi (inclusi i venditori di schede e schedine su ebay)?

Io continuo a chiedere cosa ascoltate per sbavare per queste (scusate il termine) fetecchie! La dinamica? La naturalezza? Mah! Don't know

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questo?

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 3 Pre_Marantz7C_Klone

grazie dell'invito gli ascolti sono soggettivi e non oggettivi, ma non andando dietro al nome, ho di meglio da ascoltare...

Ripeto la domanda (e siete pregati di non rispondere con "ascolta questo o ascolta quello"): mi trovate un pre blasonato moderno (max una decina di anni) con le 12AX7 sullo stadio linea? Grazie Smile

E perché il sogno nascosto di ivano, l'audio research ref1 o 2 o 3 non è con le 12AX7? Wink Ma se ste valvole e questa tipologia di pre sia tanto musicale ed eccezionale, perché i mostri sacri l'hanno abbandonata? Cool

Ah, già, voi siete come i credenti. Ascoltate e basta. Domande non ve ne fate eh? Piove perché dio lo vuole e amen
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Messaggio Da MaurArte Mer 12 Ott 2011 - 22:59

Due stadi di 12AX7 in cascata sulla linea... Shocked oggi sarebbero assurdi
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Messaggio Da yulian Mer 12 Ott 2011 - 23:05

piero7 ha scritto:
yulian ha scritto:
piero7 ha scritto:tra i tre, visto che il lector usa le 6922 per lo stadio linea, propenderei per quello (ma al buio, perché non lo conosco e non trovo manco maggiori informazioni tecniche online)

Nota: usare valvole con 100 di guadagno come le 12AX7 e per ridurgli i guadagno che è troppo esuberante mettergli due carriole di controreazione da tutte le parti (quel ming poi, è davvero calmoroso) inclusa magari una ad anello aperto è una follia oggi! E mi meraviglio che orecchie tanto fini, poi parlino di dinamica e vantino schemi fatti 30/40 anni fa quando le esigenze erano completamente diverse e totalmente obsolete oggi, dove al massimo servono guadagni quasi da buffer 1:1 per non saturare i finali. Ma l'hifi è questa oggi. E' come in campo automobilistico, si ritorni ad usare lo spinterogeno di una volta invece dell'iniezione diretta, ti riderebbero dietro...

E come per poter arrivare col potenziometro a fine corsa, si attenua il segnale di 2, 3 4 e più volte! Invece di guadagnare di meno, si attenua quello che è stato amplificato? Ma ha un senso?

Domanda: ma i mostri sacri dell'hiend oggi, non vi siete mai chiesti perché non usino più le 12AX7 che invece vengono proposti solo dai cinesi (inclusi i venditori di schede e schedine su ebay)?

Io continuo a chiedere cosa ascoltate per sbavare per queste (scusate il termine) fetecchie! La dinamica? La naturalezza? Mah! Don't know

Ascoltati il MARANTZ 7 A CASA TUA E INTENDO QUELLO BUONO E POI NE RIPARLIAMO !!!!!!!!

questo?

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grazie dell'invito gli ascolti sono soggettivi e non oggettivi, ma non andando dietro al nome, ho di meglio da ascoltare...

Ripeto la domanda (e siete pregati di non rispondere con "ascolta questo o ascolta quello"): mi trovate un pre blasonato moderno (max una decina di anni) con le 12AX7 sullo stadio linea? Grazie Smile

E perché il sogno nascosto di ivano, l'audio research ref1 o 2 o 3 non è con le 12AX7? Wink Ma se ste valvole e questa tipologia di pre sia tanto musicale ed eccezionale, perché i mostri sacri l'hanno abbandonata? Cool

Ah, già, voi siete come i credenti. Ascoltate e basta. Domande non ve ne fate eh? Piove perché dio lo vuole e amen

Caro Piero non è questione di schemi o altro ma di pre ben suonanti che la storia dell' audio ha consacrato e altri poco ben suonanti,, esistono 2 tipologie di macchine . ben suonanti e non .. il resto con schemi e altro sono solo una delle tante caratteristiche ,, Il Marantz 7 ha fatto la storia e migliaia di persone lo hanno consacrato come uno dei migliori pre di tutti i tempi e il resto viene da se e le considerazioni fine a se stesse non servono proprio a niente se non si usa l' orecchio........ Nella riproduzione sonora i dati tecnici non sono tutto e sono solo una delle tante variabili che fanno si che una elettronica sia buona o meglio che suoni bene oppure no..
Il resto conta proprio poco e se ha le valvole x o z o sia in classe xjz non conta niente !!!!!!!!!!!!!!!
Poi se ritieni che una valvola di un tipo possa essere piu performante di un altra teoricamnete parlando va benissimo ma quello che resta sono i fatti e non le chiacchere negli ultimi 40 ANNI di storia della riprodiuzione musicale
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Messaggio Da MaurArte Mer 12 Ott 2011 - 23:11

E' roba veccchia...un pre valvolare contemporaneo fatto con i crismi se lo mangia.
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Messaggio Da yulian Mer 12 Ott 2011 - 23:15

MaurArte ha scritto:E' roba veccchia...un pre valvolare contemporaneo fatto con i crismi se lo mangia.

Io purtoppo non ho ancora ascoltato qualcosa che vada meglio se non il Nagra ma visto il prezzo preferisco rimanere al vecchio .... e tenermi stretto il Marantz 7 coi suoi finali fino a quando ascoltero' qualcosa che mi soddisfa ..
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Messaggio Da Stentor Mer 12 Ott 2011 - 23:15

MaurArte ha scritto:Due stadi di 12AX7 in cascata sulla linea... Shocked oggi sarebbero assurdi

Credo che l'aeron sia così ..... (e come altro potrebbe essere? ...ha solo due valvole e basta Laughing )

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Messaggio Da adicenter Mer 12 Ott 2011 - 23:24

MaurArte ha scritto:E' roba veccchia...un pre valvolare contemporaneo fatto con i crismi se lo mangia.

Ipse dixit.
Io dico: speriamo che lo sputi.
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Messaggio Da sonic63 Mer 12 Ott 2011 - 23:29

anche io credo che determinate circuitazioni linea abbiano fatto il loro tempo, e sono d'accordo con Piero e Maurarte.
negli anni ho potuto constatare che i finali vintage(non tutti) ancora hanno un loro perchè , invece i pre (secondo me) non sono all'altezza dei pre moderni, anche se questo non è dovuto a cattiva qualità dei pre vintage, ma al fatto che erano progettati per esigenze completamente diverse.
Gli unici circuiti che vale la pena usare sono, appunto,solo i Phono.
per esempio tanti usano, in impianti moderni e con soddisfazione i Quad 2 o i finali Mcintosh, o i Diynaco, Rogers,Luxmann, etc.
Pochissimi usano correntemente i corrispondenti pre.
Io, potendomelo permettere, comprerei volentieri una coppia di Marantz 9b, ma non prenderei il marantz7.
un caro amico usa normalmente un Mcintosh 275, però lo pilota con un SP 10, nonostante possieda il suo pre, mi pare il C22.


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Messaggio Da Stentor Mer 12 Ott 2011 - 23:44

sonic63 ha scritto:anche io credo che determinate circuitazioni linea abbiano fatto il loro tempo, e sono d'accordo con Piero e Maurarte.
negli anni ho potuto constatare che i finali vintage(non tutti) ancora hanno un loro perchè , invece i pre (secondo me) non sono all'altezza dei pre moderni, anche se questo non è dovuto a cattiva qualità dei pre vintage, ma al fatto che erano progettati per esigenze completamente diverse.
Gli unici circuiti che vale la pena usare sono, appunto,solo i Phono.
per esempio tanti usano, in impianti moderni e con soddisfazione i Quad 2 o i finali Mcintosh, o i Diynaco, Rogers,Luxmann, etc.
Pochissimi usano correntemente i corrispondenti pre.
Io, potendomelo permettere, comprerei volentieri una coppia di Marantz 9b, ma non prenderei il marantz7.
un caro amico usa normalmente un Mcintosh 275, però lo pilota con un SP 10, nonostante possieda il suo pre, mi pare il C22.


Il nuovo Mcintosh C22 è un pre modernissimo !!!

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Messaggio Da sonic63 Mer 12 Ott 2011 - 23:52

Stentor ha scritto:
sonic63 ha scritto:anche io credo che determinate circuitazioni linea abbiano fatto il loro tempo, e sono d'accordo con Piero e Maurarte.
negli anni ho potuto constatare che i finali vintage(non tutti) ancora hanno un loro perchè , invece i pre (secondo me) non sono all'altezza dei pre moderni, anche se questo non è dovuto a cattiva qualità dei pre vintage, ma al fatto che erano progettati per esigenze completamente diverse.
Gli unici circuiti che vale la pena usare sono, appunto,solo i Phono.
per esempio tanti usano, in impianti moderni e con soddisfazione i Quad 2 o i finali Mcintosh, o i Diynaco, Rogers,Luxmann, etc.
Pochissimi usano correntemente i corrispondenti pre.
Io, potendomelo permettere, comprerei volentieri una coppia di Marantz 9b, ma non prenderei il marantz7.
un caro amico usa normalmente un Mcintosh 275, però lo pilota con un SP 10, nonostante possieda il suo pre, mi pare il C22.


Il nuovo Mcintosh C22 è un pre modernissimo !!!

Allora mi sono confuso con la sigla, il suo pre è un vecchio Mc coevo del finale.
domattina gli telefono e chiedo meglio.

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Messaggio Da sonic63 Gio 13 Ott 2011 - 0:03

sonic63 ha scritto:
Stentor ha scritto:
sonic63 ha scritto:anche io credo che determinate circuitazioni linea abbiano fatto il loro tempo, e sono d'accordo con Piero e Maurarte.
negli anni ho potuto constatare che i finali vintage(non tutti) ancora hanno un loro perchè , invece i pre (secondo me) non sono all'altezza dei pre moderni, anche se questo non è dovuto a cattiva qualità dei pre vintage, ma al fatto che erano progettati per esigenze completamente diverse.
Gli unici circuiti che vale la pena usare sono, appunto,solo i Phono.
per esempio tanti usano, in impianti moderni e con soddisfazione i Quad 2 o i finali Mcintosh, o i Diynaco, Rogers,Luxmann, etc.
Pochissimi usano correntemente i corrispondenti pre.
Io, potendomelo permettere, comprerei volentieri una coppia di Marantz 9b, ma non prenderei il marantz7.
un caro amico usa normalmente un Mcintosh 275, però lo pilota con un SP 10, nonostante possieda il suo pre, mi pare il C22.


Il nuovo Mcintosh C22 è un pre modernissimo !!!

Allora mi sono confuso con la sigla, il suo pre è un vecchio Mc coevo del finale.
domattina gli telefono e chiedo meglio.

mi ricordavo bene : lui ha un C22, quello di cui tu hai messo la foto è il C220.

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Messaggio Da yulian Gio 13 Ott 2011 - 0:12

sonic63 ha scritto:anche io credo che determinate circuitazioni linea abbiano fatto il loro tempo, e sono d'accordo con Piero e Maurarte.
negli anni ho potuto constatare che i finali vintage(non tutti) ancora hanno un loro perchè , invece i pre (secondo me) non sono all'altezza dei pre moderni, anche se questo non è dovuto a cattiva qualità dei pre vintage, ma al fatto che erano progettati per esigenze completamente diverse.
Gli unici circuiti che vale la pena usare sono, appunto,solo i Phono.
per esempio tanti usano, in impianti moderni e con soddisfazione i Quad 2 o i finali Mcintosh, o i Diynaco, Rogers,Luxmann, etc.
Pochissimi usano correntemente i corrispondenti pre.
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In linea di massima puo essere vero ma ricorda che le orecchie le avevano anche prima e non è stato inventato prorio niente di nuovo se non l utilizzo di alcune soluzioni piuttosto che altre. Tornando a noi se ti capita ascolta il Marantz 7 con 2 finali mono Leak tl 12 e poi puoi portare tutte le elettroniche moderne che vuoi...
Di pre che mi hanno soddisfatto quanto quello ho ascoltato il Nagra fino ad ora e non credo di aver ascoltato e provato poche elettroniche in 30 anni .
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Messaggio Da Stentor Gio 13 Ott 2011 - 0:14

sonic63 ha scritto:
Allora mi sono confuso con la sigla, il suo pre è un vecchio Mc coevo del finale.
domattina gli telefono e chiedo meglio.

Sarà il C22 vecchio ... non credevo che ti riferissi a quello perché nel 3D si parla di pre nuovi progettati come i vecchi e non di Vintage Wink

Pure il 275 è ancora in produzione ....ed è sempre un ottimo ampli ...ancor migliore dei vecchi a parità di valvole !

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Messaggio Da lollipopo Gio 13 Ott 2011 - 1:25

Tanto per capire,quale sarebbe un pre moderno,a valvole e non,da farci un pensierino?
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Messaggio Da sonic63 Gio 13 Ott 2011 - 7:50

Stentor ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Allora mi sono confuso con la sigla, il suo pre è un vecchio Mc coevo del finale.
domattina gli telefono e chiedo meglio.

Sarà il C22 vecchio ... non credevo che ti riferissi a quello perché nel 3D si parla di pre nuovi progettati come i vecchi e non di Vintage Wink

Pure il 275 è ancora in produzione ....ed è sempre un ottimo ampli ...ancor migliore dei vecchi a parità di valvole !

O c22 originale d'epoca o c22 replica sempre di un vecchio circuito si tratta.


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