T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove PARADIGM MONITOR v.7

+28
dude
potowatax
Silver Black
Mulo
Barone Rosso
nicommush
vastx
grunter
MaurArte
lello64
mule variations
excinghios
traspar
pallapippo
arcidruido
paradigm-atic
SaNdMaN
Ternil
nd1967
Alessandro LXIV
Patrick
flovato
rattaman
davideforbi
ITACA
DACCLOR65
schwantz34
Solomon
32 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da SaNdMaN Gio 19 Gen - 1:07

paradigm-atic ha scritto:Mahhh, non "simili" per carità! E poi parliamo di confronti a memoria, ad anni di distanza!

Dico solo che c'è una somiglianza nell'impostazione sonora, per quanto vaga. I woofer in alluminio tendono a suonare molto luminosi sui medi, e in questo mi sembra che le Paradigm ricordino più le MS 902 (alluminio) che le più "ombrose" Epos (polipropilene, senza nessun crossover). Però con la raffinatezza delle Epos Smile

Falle suonare per una cinquantina di ore ad alto volume e poi mi dici se assomigliano alle MS Laughing
I confronti a memoria nell'audio hanno veramente pochissima valenza. La memoria audio è molto ma molto labile...fidati Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da paradigm-atic Gio 19 Gen - 10:43

Non è una cosa legata al volume. Quello che dico è che membrane simili entro certi limiti suonano simili...per me su questo non ci piove. In un qualche modo tutti i woofer in alluminio suonano simili tra loro, e così tutti quelli in polipropilene... come i tweeter in seta, che suonano diversamente da quelli in alluminio e questi ultimi diversamente da quelli in titanio...

Io per es. ti posso dire che i tweeter in seta non mi hanno mai entusiasmato, che fossero economici o costosi: pur con tutte le differenze di precisione e raffinatezza, la seta nei tweeter per me suona un po' "smorta" e preferisco l'alluminio o il magnesio. Persino le Sonus Faber Minima non mi convincevano completamente nel suono del tweeter, specialmente venendo dalle Epos.


P.S. Ultimamente ho sentito le Canton GLE ultima versione, anche loro col woofer in alluminio e col suono molto 'luminoso' legato a questo tipo di membrane. Io "tradizionalmente" preferivo il polipropilene, che per me è nè troppo chiaro nè troppo scuro. Ma le Paradigm mi vanno benissimo così Wink soprattutto colle griglie montate che scuriscono leggermente il suono e lo rendono perfettamente equilibrato. D'altra parte per timore di polvere & altro non lascerei mai a lungo le mie casse senza griglie..


Ah e comunque ascolterei volentieri le MS Aviano 1 XR

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da excinghios Gio 19 Gen - 11:42

paradigm-atic ha scritto:Non è una cosa legata al volume. Quello che dico è che membrane simili entro certi limiti suonano simili...per me su questo non ci piove. In un qualche modo tutti i woofer in alluminio suonano simili tra loro, e così tutti quelli in polipropilene... come i tweeter in seta, che suonano diversamente da quelli in alluminio e questi ultimi diversamente da quelli in titanio...
Io per es. ti posso dire che i tweeter in seta non mi hanno mai entusiasmato, che fossero economici o costosi: pur con tutte le differenze di precisione e raffinatezza, la seta nei tweeter per me suona un po' "smorta" e preferisco l'alluminio o il magnesio. Persino le Sonus Faber Minima non mi convincevano completamente nel suono del tweeter, specialmente venendo dalle Epos.

Thumbs UP brother Ok Ok Ok anch'io sono di quella parrocchia, parecchio del carattere di uno speaker è dato dal materiale con cui sono costruite le membrane.

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da paradigm-atic Gio 19 Gen - 12:42

Ok Smile

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da SaNdMaN Gio 19 Gen - 14:16

paradigm-atic ha scritto:Non è una cosa legata al volume. Quello che dico è che membrane simili entro certi limiti suonano simili...per me su questo non ci piove. In un qualche modo tutti i woofer in alluminio suonano simili tra loro, e così tutti quelli in polipropilene... come i tweeter in seta, che suonano diversamente da quelli in alluminio e questi ultimi diversamente da quelli in titanio...

Io per es. ti posso dire che i tweeter in seta non mi hanno mai entusiasmato, che fossero economici o costosi: pur con tutte le differenze di precisione e raffinatezza, la seta nei tweeter per me suona un po' "smorta" e preferisco l'alluminio o il magnesio. Persino le Sonus Faber Minima non mi convincevano completamente nel suono del tweeter, specialmente venendo dalle Epos.


P.S. Ultimamente ho sentito le Canton GLE ultima versione, anche loro col woofer in alluminio e col suono molto 'luminoso' legato a questo tipo di membrane. Io "tradizionalmente" preferivo il polipropilene, che per me è nè troppo chiaro nè troppo scuro. Ma le Paradigm mi vanno benissimo così Wink soprattutto colle griglie montate che scuriscono leggermente il suono e lo rendono perfettamente equilibrato. D'altra parte per timore di polvere & altro non lascerei mai a lungo le mie casse senza griglie..


Ah e comunque ascolterei volentieri le MS Aviano 1 XR

Ti dicevo di farle suonare ad alto volume per farle rodare a dovere. Sul discorso dei materiali non si discute. Sono della tua stessa idea. I woofer in polipropelene a me sono sempre piaciuti...così come i tweeter al neodimio. Anzi l'accoppiata, molto usata anni fa, su certi diffusori mi ha sempre trovato favorele nell'ascolto. Fatta eccezione per le IL che non ho mai digerito pur usando, anche attualmente, gli stessi materiali per woofer e tweeter Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da paradigm-atic Gio 19 Gen - 19:41

A me delle attuali IL non va il semplice fatto che i tweeter in seta sono... in seta LOL


Comunque grazie per il suggerimento, dovrò certamente rodare bene le casse. Però non lo farò ad alto volume, un po' per "paura" e un po' perchè sono in un condominio. Le ascolterò e basta, e sicuramente miglioreranno di continuo. Ricordo le Epos suonare molto gommose sui bassi all'inizio...

Comunque stavo pensando che tweeter e woofer entrambi metallici in teoria può garantire il massimo della costanza del carattere sonoro su tutto lo spettro. Lo dico perchè vengo dall'ascolto delle Canton GLE430.2 in un negozio questo pomeriggio... belle casse non si discute, le raccomanderei così come le GLE420.2. Però sentivo, credo, una qualche discontinuità nel timbro (non certo nella risposta in frequenza o nell'incrocio fra gli altoparlanti!) legata ai diversi materiali per woofer e tweeter, soprattutto ricordando come suonavano le mie Paradigm..

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da SaNdMaN Gio 19 Gen - 22:54

paradigm-atic ha scritto:A me delle attuali IL non va il semplice fatto che i tweeter in seta sono... in seta LOL


Comunque grazie per il suggerimento, dovrò certamente rodare bene le casse. Però non lo farò ad alto volume, un po' per "paura" e un po' perchè sono in un condominio. Le ascolterò e basta, e sicuramente miglioreranno di continuo. Ricordo le Epos suonare molto gommose sui bassi all'inizio...

Comunque stavo pensando che tweeter e woofer entrambi metallici in teoria può garantire il massimo della costanza del carattere sonoro su tutto lo spettro. Lo dico perchè vengo dall'ascolto delle Canton GLE430.2 in un negozio questo pomeriggio... belle casse non si discute, le raccomanderei così come le GLE420.2. Però sentivo, credo, una qualche discontinuità nel timbro (non certo nella risposta in frequenza o nell'incrocio fra gli altoparlanti!) legata ai diversi materiali per woofer e tweeter, soprattutto ricordando come suonavano le mie Paradigm..

Dopo le prime dieci ore alza a palla. Altrimenti il rodaggio lo finisci nel 2040 Laughing
I diffusori hanno bisogno di "muoversi" e anche molto.
Fidati non rompi nulla...anzi gli fai solo del bene Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da paradigm-atic Ven 20 Gen - 3:10

Vabbè dai vedremo Smile


A proposito, lo Scythe fa un piccolo "toc" (o "bump") all'accensione. Lo so che sono paranoico... non c'è da farsene un problema vero? Very Happy

Ovviamente no, tra l'altro le casse Scythe per cui sarebbe progettato hanno altoparlanti con tenuta in potenza molto minore. Però mi fa sempre un certo effetto sentire sti piccoli bump Very Happy

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da SaNdMaN Ven 20 Gen - 13:03

paradigm-atic ha scritto:Vabbè dai vedremo Smile


A proposito, lo Scythe fa un piccolo "toc" (o "bump") all'accensione. Lo so che sono paranoico... non c'è da farsene un problema vero? Very Happy

Ovviamente no, tra l'altro le casse Scythe per cui sarebbe progettato hanno altoparlanti con tenuta in potenza molto minore. Però mi fa sempre un certo effetto sentire sti piccoli bump Very Happy

Anche il mio Luxman fa un bump all'accensione, ma resiste da circa vent'anni Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da excinghios Ven 20 Gen - 14:27

paradigm-atic ha scritto:A proposito, lo Scythe fa un piccolo "toc" (o "bump") all'accensione. Lo so che sono paranoico... non c'è da farsene un problema vero? Very Happy
Semplicemente manca in circuito di soft-start. E' fatto così, non è un guasto.

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da paradigm-atic Sab 21 Gen - 16:27

Oggi mi ha chiamato il tipo (persona moooolto gentile - in senso buono) del negozio, voleva dirmi che gli erano arrivate le IL Tesi 240 e Tesi 260, imballate e sigillate, nel caso volessi.. Io ero un filo tentato, ho esitato un momento (perchè le 260 in particolare mi piacciono), poi gli ho detto che preferisco restare sulle Paradigm, anche se in quella finitura (ciliegio) arrivano per metà febbraio. Poi comunque mi sono tranquillizzato e ho pensato d'aver fatto la cosa giusta. Casssspita però, io le casse le collezionerei se potessi...

[MODERAZIONE]: Tolti OT dal 3D rimanere in tema grazie !

paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da paradigm-atic Lun 23 Gen - 17:52

Non so se avevo prima accennato al fatto che in un negozio di "domotica" qualche giorno fa ho ascoltato le Canton GLE430.2, bellissime casse poco sopra i 300€. In realtà non è il modello che avevo chiesto, dovevano arrivare le 420.2 per ascoltarle (senza impegno da parte mia naturalmente, è stata solo una gentilezza del negoziante), ma per un motivo o per l'altro sono arrivate queste che sono un poco più grandi.

Collegate ad un imponente Lettore CD Sony serie ES e ad un amplificatore hi-end stile 'vintage', con cavi seri, suonavano molto bene, lineari e piacevolissime. In passato avevo apprezzato le GLE420 (non ".2") per la notevole qualità del tweeter, più preciso di quello delle JMlab Chorus 705V a parità di amplificatore.

Ebbene non ho sentito la stessa luminosità e purezza sui medioalti delle mie Paradigm (collegate allo Scythe, il solo amp. con cui le ho finora ascoltate). Questo mi fa pensare che a) ho comprato delle gran belle casse e b) l'amplificatore non necessariamente debba essere "provvisorio"

Quanto alla sorgente, per spendere (temporaneamente) una cifra contenuta pensavo di provare questo: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=1&products_id=1671 il cui dac Crystal/Cirrus per me è una garanzia di bel suono. Ho anche visto delle foto interne... incredibile il prezzo a cui lo vendono. Poi il rischio è minimo, male che vada, se suona peggio del mio DVD Philips modificato, ho buttato via 30€ ...


paradigm-atic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 90
Località : Veneto
Impianto : Scythe Amp 2000 Rev. B + Knopex (valvola + power pack)

Paradigm Atom Monitor V7 (e altro)

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da mule variations Dom 29 Gen - 13:59

Sono l'utente prima registrato come "paradigm-atic". Per le spiegazioni vi rimando allo spazio dedicato alle presentazioni.


Ho infine comprato un lettore CD: Teac CD-P650, prodotto introdotto ad inizio 2011. L'ho ascoltato brevemente in negozio ed aveva una ottima timbrica ed un bel suono raffinato. Il DAC è un BB PCM1791, che con l'identico PCM1793 è il miglior DAC 24/192 con uscite differenziali in tensione attualmente prodotto da BB/TI. Io l'ho pagato 260€, credo sia un acquisto raccomandabile per chiunque cerchi un lettore abbordabile e bensuonante.

Ho anche provato le IL Tesi 260 a casa mia, collegate allo Scythe AMP 2000. Ebbene sono casse molto equilibrate e dal suono genuino. Mancano però della trasparenza delle Paradigm, ed anche la qualità costruttiva (come il prezzo) è inferiore. Inoltre per me erano esageratamente grandi. Le ho portate indietro ed aspetto le mie Paradigm Monitor Atom V7 color ciliegio, in arrivo a metà febbraio..

mule variations
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 17
Località : Italia
Impianto : in divenire

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da mule variations Lun 30 Gen - 16:50

Non sono ancora al 100% convinto. Ho queste altre possibilità, in ordine di prezzo: Cocaine S-20, Quadral Argentum 320, PSB Alpha B1, Boston A25. Mi intrigano tutte, se solo le si potesse confrontare sul campo... Così ad istinto...non saprei che scegliere. Le Paradigm mi costano 330€, più delle più costose fra le alternative (Boston), ma le posso pagare un po' alla volta e quindi, in definitiva, le posso avere prima..

P.S. Ho ascoltato solo le Paradigm e le PSB, tutte e due molto buone ma diverse. Le Paradigm sono più spietatamente monitor, diciamo (e in questo mi ricordano le Acoustic Energy AE1 MkII che ho avuto anni fa), le PSB sono più rotonde e rilassate, un po' più calde sul mediobasso. Delle Quadral ho sentito parlare bene, ed anche loro dovrebbero avere un suono caldo eppure molto preciso. Le Cocaine mi affascinano e dovrebbero suonare bene, anche loro piacevoli sui medi e con gli alti puliti e piuttosto brillanti. Le Boston le ho sentite nella versione da pavimento e suonavano calde e musicali, ma dettagliate e brillanti, pure loro. Ahimè, le scelte

mule variations
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 17
Località : Italia
Impianto : in divenire

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da lello64 Lun 30 Gen - 17:10

mule variations ha scritto:
Le Cocaine mi affascinano e dovrebbero suonare bene, anche loro piacevoli sui medi e con gli alti puliti e piuttosto brillanti

lo affermi sulla base di un ascolto o così per sentito dire?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da mule variations Mar 31 Gen - 12:08

lello64 ha scritto:
mule variations ha scritto:
Le Cocaine mi affascinano e dovrebbero suonare bene, anche loro piacevoli sui medi e con gli alti puliti e piuttosto brillanti

lo affermi sulla base di un ascolto o così per sentito dire?
L'estetica conta? Embarassed

E' vero che le Cocaine sono state recensite su Audioreview? Me l'ha scritto Solomon in un PM, aggiungendo che le misure farebbero "ridere". Potrebbe magari qualcuno citarmi qualche passo di questa recensione, o magari (ma forse non è possibile) darmi un link? Sarei curiosissimo. Vorrei un parere distaccato e spassionato su queste casse, niente altro, e non credo di chierere la luna Very Happy




mule variations
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.12
Numero di messaggi : 17
Località : Italia
Impianto : in divenire

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da lello64 Mar 31 Gen - 12:30

mule variations ha scritto:
lello64 ha scritto:
mule variations ha scritto:
Le Cocaine mi affascinano e dovrebbero suonare bene, anche loro piacevoli sui medi e con gli alti puliti e piuttosto brillanti

lo affermi sulla base di un ascolto o così per sentito dire?
L'estetica conta? Embarassed

E' vero che le Cocaine sono state recensite su Audioreview? Me l'ha scritto Solomon in un PM, aggiungendo che le misure farebbero "ridere". Potrebbe magari qualcuno citarmi qualche passo di questa recensione, o magari (ma forse non è possibile) darmi un link? Sarei curiosissimo. Vorrei un parere distaccato e spassionato su queste casse, niente altro, e non credo di chierere la luna Very Happy





l'estetica conta solo per la moglie Smile

è vero che audioreview ha recensito tempo fa le s-40 inserendole addirittura nella rubrica affare del mese. ne è scaturita una sommossa popolare sul relativo forum e gli interessati arrivarono più o meno a questa conclusione:

- le casse sono scarse e le prove lo dimostrano.
- il fatto che fossero state inserite in una rubrica con un nome del genere era solo una conseguenza logistica, dovevano inserire qualcosa in quella rubrica e non è detto che sia davvero un affare.

lo so che è demenziale ma è la verità. trovi tutto sul forum di audioreview verso la fine di agosto mi pare.

io che le s-40 le ho sentite ti posso dire che per 100 euro me le comprerei. forse anche 150. di più no.

in altri termini, e tu che conosci il tizio puoi anche dirglielo, se facesse come ad esempio quelli delle PRO 838 che vendono roba economica a prezzi da roba economica, di sicuro il margine unitario sarebbe inferiore, ma quanto venderebbe in termini assoluti?

e invece no, negare l'evidenza, proporre prodotti dei quali esistono i gemelli che costano fino ad 1/8 del prezzo, infilarsi nelle discussioni subdolamente il tutto in un mondo così piccolo che bisognerebbe essere ciechi per non vedere cosa ci sia sotto.

questo è quanto ......
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da Patrick Mar 31 Gen - 12:40

Caro Lello, mi piaci! Sante parole. Tutte, soprattutto verso la fine Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da lello64 Mar 31 Gen - 12:56

Patrick ha scritto:Caro Lello, mi piaci! Sante parole. Tutte, soprattutto verso la fine Very Happy

grazie Patrick ma credo di non aver detto nulla che non sia già stato detto 15454540464060 volte. lo facevo solo a vantaggio dell'utente paradig/mulo che è nuovo.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da MaurArte Mar 31 Gen - 13:41

lello64 ha scritto:
Patrick ha scritto:Caro Lello, mi piaci! Sa Very Happy nte parole. Tutte, soprattutto verso la fine Very Happy

grazie Patrick ma credo di non aver detto nulla che non sia già stato detto 15454540464060 volte. lo facevo solo a vantaggio dell'utente paradig/mulo che è nuovo.

nuovo??? Very Happy
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da lello64 Mar 31 Gen - 14:17

MaurArte ha scritto:
lello64 ha scritto:
Patrick ha scritto:Caro Lello, mi piaci! Sa Very Happy nte parole. Tutte, soprattutto verso la fine Very Happy

grazie Patrick ma credo di non aver detto nulla che non sia già stato detto 15454540464060 volte. lo facevo solo a vantaggio dell'utente paradig/mulo che è nuovo.

nuovo??? Very Happy

no lavato con peerless Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da grunter Mar 31 Gen - 14:18

MaurArte ha scritto:
lello64 ha scritto:
Patrick ha scritto:Caro Lello, mi piaci! Sa Very Happy nte parole. Tutte, soprattutto verso la fine Very Happy

grazie Patrick ma credo di non aver detto nulla che non sia già stato detto 15454540464060 volte. lo facevo solo a vantaggio dell'utente paradig/mulo che è nuovo.

nuovo??? Very Happy

Non sarà mica Antonio che si è fatto più furbo e per proporre le Cocaine l'ha presa larga?
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da lello64 Mar 31 Gen - 14:23

grunter ha scritto:
MaurArte ha scritto:
lello64 ha scritto:
Patrick ha scritto:Caro Lello, mi piaci! Sa Very Happy nte parole. Tutte, soprattutto verso la fine Very Happy

grazie Patrick ma credo di non aver detto nulla che non sia già stato detto 15454540464060 volte. lo facevo solo a vantaggio dell'utente paradig/mulo che è nuovo.

nuovo??? Very Happy

Non sarà mica Antonio che si è fatto più furbo e per proporre le Cocaine l'ha presa larga?
Laughing

io invece vorrei sperare che sia UN fake che vuol fare credere che sia QUEL fake.
se così non fosse saremmo in presenza di quoziente intellettivo terra/terra condito da puro masochismo, e a me dispiace un po'.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da MaurArte Mar 31 Gen - 15:09

E' una vecchia conoscenza,non è Antonio...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da pallapippo Mar 31 Gen - 15:18

MaurArte ha scritto:E' una vecchia conoscenza,non è Antonio...
Mmm Stai mica pensando ad un mitico ibrido equino che non si cibava di fieno, ma di opamp?

( Laughing )

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 4 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.