T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove PARADIGM MONITOR v.7

+28
dude
potowatax
Silver Black
Mulo
Barone Rosso
nicommush
vastx
grunter
MaurArte
lello64
mule variations
excinghios
traspar
pallapippo
arcidruido
paradigm-atic
SaNdMaN
Ternil
nd1967
Alessandro LXIV
Patrick
flovato
rattaman
davideforbi
ITACA
DACCLOR65
schwantz34
Solomon
32 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da Solomon Lun 15 Apr 2013 - 22:06

mundial80 ha scritto:Quanto dura il rodaggio delle paradigm?
x dacclord65: visto che abbiamo entrambi le monitor 9 vorrei chiederti le dimensioni della tua stanza...

Le monitor V7 hanno poco a che fare con le monitor V6, diciamo che sono entrambi diffusori splendidi ma con impostazione progettuale e realizzazione differente.

Il rodaggio può comunque variare dal tipo di uso che si fa del diffusore. Può durare 200 ore, può durare mesi, soprattutto per il tweeter, se non si usano quotidianamente.

Ho letto in forum esteri che anche opo un rodaggio iniziale è sempre bene far suonare le Paradigm qualche decina di minuti prima di sprofondare nell'ascolto. Wink




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da mundial80 Lun 15 Apr 2013 - 22:22

ho letto anch'io molti forum stranieri. entrambe le serie sono apprezzate. hai avuto modo di ascoltare entrambe? eventualmente potresti spiegarmi le differenze tra le due serie? io ho sentito le 9v6 e le 9v7, ma non sono ancora in grado di dare dei giudizi. sicuramente le nuove hanno materiali migliori rispetto alla serie 6.
P.S. ho scoperto le paradigm attraverso i tuoi post...

mundial80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 9
Località : Mestre
Impianto : Anthem mrx300 Paradigm monitor 9 v7

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da Solomon Lun 15 Apr 2013 - 23:01

mundial80 ha scritto:ho letto anch'io molti forum stranieri. entrambe le serie sono apprezzate. hai avuto modo di ascoltare entrambe? eventualmente potresti spiegarmi le differenze tra le due serie? io ho sentito le 9v6 e le 9v7, ma non sono ancora in grado di dare dei giudizi. sicuramente le nuove hanno materiali migliori rispetto alla serie 6.
P.S. ho scoperto le paradigm attraverso i tuoi post...

Difficile stabilire il valore reale dei materiali adoperati nelle due serie. Direi che i midwoofer verranno venduti come ricambio intorno ai soliti 40-50 euro, il che non descrive il costo reale della tecnologia quanto la fascia di prezzo d'appartenenza.

Come cabinet, quello delle V6 è più pesante e sordo. Come spesso abbiamo detto le V7 sono assemblate in cina, e probabilmente sono le più distanti dalla classica filosofia Paradigm (suono brillante, aperto, velocissimo e capace di grande slancio dinamico).

Le V7 sono diffusori che virano verso il classico, ricordando qualche buon progetto Mordaunt Short, suono sicuramente più rotondo e caldo, ugualmente dinamico ed affascinante, maggiore discesa in basso ed un pelo in meno di controllo sul medio basso. Più facili da abbinare le V7 con varie tipologie di elettroniche.

Due belle filosofie, tutte da sperimentare in ambiente. Sinceramente non saprei quale scegliere, mi piacciono entrambe per motivi diversi. Però nessuna delle due filosofie mi piace quanto la "TRIBUTE" Hehe

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 138910

3 vie,
3 woofer da 7 pollici
1 mid da 7pollici.. tutti e 4 customizzati dalla serie Signature
Estensione in basso fino a 24hz Clap Clap
tweeter puro berillio capace di pesare l'aria, nelle montagne dei 45khz Wink

Non c'è modo di nascondere l'assoluta curiosità d'ascolto di questi mostri made in Canada. Beato chi.

Intanto goditi l'Anthem con le Monitor 9 v7, di sicuro uno spettacolo. Oki





_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da mundial80 Mar 16 Apr 2013 - 8:37

Io ho sentito anche le studio 100: fantastiche ma fuori budget. Inizio a cogliere queste differenze tra la serie 6 e la 7. A me erano piaciute molto le 9 v6 ma mi risultava impossibile trovare il centrale 290. Alla fine ero indeciso se prendere le 9 o le 11 della nuova serie. Ho scelto le 9 perché nella mia stanza di 25m2, da non adibire ad uso esclusivo ht, erano più che sufficienti. Ora mi tocca aggiungere il centrale c3, il sub svs pb1000, e i surround .quali mi consigli? Andrebbero bene anche la atom( come le tue) o le mini monitor? A me piacerebbe creare una scena piu' coinvolgente possibile. In che stanza fai suonare le studio 60? Grazie

mundial80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 9
Località : Mestre
Impianto : Anthem mrx300 Paradigm monitor 9 v7

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da Solomon Mar 16 Apr 2013 - 10:27

mundial80 ha scritto:Io ho sentito anche le studio 100: fantastiche ma fuori budget. Inizio a cogliere queste differenze tra la serie 6 e la 7. A me erano piaciute molto le 9 v6 ma mi risultava impossibile trovare il centrale 290. Alla fine ero indeciso se prendere le 9 o le 11 della nuova serie. Ho scelto le 9 perché nella mia stanza di 25m2, da non adibire ad uso esclusivo ht, erano più che sufficienti. Ora mi tocca aggiungere il centrale c3, il sub svs pb1000, e i surround .quali mi consigli? Andrebbero bene anche la atom( come le tue) o le mini monitor? A me piacerebbe creare una scena piu' coinvolgente possibile. In che stanza fai suonare le studio 60? Grazie


L'attuale stanza d'ascolto misura 3,60mt x 4,80mt, più piccola della tua, infatti ho dismesso il sourround, e probabilmente venderò l'ottimo l'av receiver yamaha. Le Studio sono messe nel lato lungo (creando più difficoltà nella gestione delle cancellazioni, delle enfasi, delle risonanze... ma alla fine tutto si può risolvere, anche le condizioni "territoriali" più terribili Wink ).

Le Atom andranno benissimo, io le abbinavo alle Studio e per quanto fossero molto differenti l'effetto in fondo non era sgradevole. Nel tuo caso prendendo le Atom v7 o le Mini v7 non avresti alcun problema di timbrica e di grana. Con le Atom avresti già un ottimo risultato spendendo poco, le Mini sono ovviamente più complete. Il budget deciderà Cool

Interessante il Sub SVS, mi piacerebbe sentirne uno Smile
L'ideale sarebbe prenderne un paio, così da ottenere la migliore coerenza d'emissione in ambiente delle basse-bassissime frequenze. Un solo sub, non solo è difficile da posizionare, ma provoca tantissime cancellazioni. Il che si traduce in buchi di "volume" su alcune frequenze specifiche (queste variano in base al posizionamento, alla lunghezza e larghezza della stanza, all'arredamento).




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da potowatax Mar 16 Apr 2013 - 21:42

mundial80 ha scritto:Quanto dura il rodaggio delle paradigm?
x dacclord65: visto che abbiamo entrambi le monitor 9 vorrei chiederti le dimensioni della tua stanza...

Ciao mundial80
vedo che ti hanno già risposto ma metto comunque anche la mie esperienza.
Le ho tenute per molto tempo accese a basso volume, diciamo un paio di mesi per il tempo di un cd al giorno, poi quando è arrivato l'ampli, ho dovuto ovviamente rodare anche quello per qualche mese.
Diciamo che pressioni sonore decenti, piene e controllate le ho ottenute dopo sei mesi.
L'unico problema che ho trovato è che, per avere alle orecchie una gamma di frequenze completa, devo posizionarmi bene nel vertice di ascolto. Ma credo che sia più un problema di posizionamento (sono posizionate all'interno di una libreria) che non del diffusore in se.
Comunque ti posso assicurare che, con quei wooferini, la nota dei synth bass del brano "in the cage" dei Genesis, quello fisso a metà brano, fa letteralmente tremare il pavimento!

Gianni
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da mundial80 Mer 17 Apr 2013 - 15:56

grazie delle info...
ci sono delle differenze sostanziali tra diffusori delle stessa linea?
per es. tra le torri 7,9,11...? o la scelta dipende in gran parte dalle dimensioni della stanza?
ci sono cavi di potenza che si adattano meglio alle caratteristiche delle paradigm monitor?
p.s. le 9 migliorano giorno dopo giorno...

mundial80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 9
Località : Mestre
Impianto : Anthem mrx300 Paradigm monitor 9 v7

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da Solomon Mer 17 Apr 2013 - 17:15

mundial80 ha scritto:grazie delle info...
ci sono delle differenze sostanziali tra diffusori delle stessa linea?
per es. tra le torri 7,9,11...? o la scelta dipende in gran parte dalle dimensioni della stanza?
ci sono cavi di potenza che si adattano meglio alle caratteristiche delle paradigm monitor?
p.s. le 9 migliorano giorno dopo giorno...


Ovviamente ci sono delle differenze sostanziali, e questo non vale solo per le monitor 7,9,11, ma per ogni serie di diffusori con componenti, cabinet, crossover, differenti.

Le differenze saranno in ogni settore, dunque timbriche, tenuta in potenza, risposta in frequenza, risonanze, ecc... per il fattore scelta, non mi preoccuperei minimamente della stanza, sia una 7 che una 11 possono suonare tranquillamente in una stanza piccola.

Io non esiterei un attimo a far entrare nella mia stanza d'ascolto, diffusori giganti, che al più andrei a domare se dovessero eccedere in qualcosa... meglio l'eccesso che il vuoto. Smile






_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da mundial80 Mer 17 Apr 2013 - 22:46

X la scelta dei cavi ci sono consigli particolari? Da quello che ho capito basterebbero cavi da 6-7 euro al metro...

mundial80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 9
Località : Mestre
Impianto : Anthem mrx300 Paradigm monitor 9 v7

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da mundial80 Dom 28 Apr 2013 - 22:56

mi consigliate dei cavi di potenza per le paradigmi monitor 9? max 6-7m

mundial80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 9
Località : Mestre
Impianto : Anthem mrx300 Paradigm monitor 9 v7

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da Solomon Dom 28 Apr 2013 - 23:31

Vanno molto bene questi http://www.quiklok.it/viewdoc.asp?co_id=80234&pid=83560
2 euro metro... circa.

Rapporto qualità prezzo eccellente.



_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da yota82 Gio 2 Mag 2013 - 1:50

e dove c'è paradigm c'è Solomon Smile
grande!

intanto continuo a sognare questi diffusori....in cima alla lista delle preferenze insieme alle Heco Smile

eh si condivido cio che hai detto ...ci si puo permettere anche una monitor 11 in stanza anche non molto grande...a patto che si proceda con le misurazioni e quindi equalizzando l'ambiente.
Ho imparato la lezione ? Wink
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da Solomon Gio 2 Mag 2013 - 10:54

yota82 ha scritto:
intanto continuo a sognare questi diffusori....in cima alla lista delle preferenze insieme alle Heco Smile

eh si condivido cio che hai detto ...ci si puo permettere anche una monitor 11 in stanza anche non molto grande...a patto che si proceda con le misurazioni e quindi equalizzando l'ambiente.
Ho imparato la lezione ? Wink

Assolutamente si, ed anche io avrei molti dubbi tra Monitor 9 o11 ed Heco Celan GT702 -902. Due impostazioni differenti ed entrambe con tanti punti di forza. Smile


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Primo post

Messaggio Da gb79 Sab 21 Set 2013 - 18:30

Un saluto a tutti,è il mio secondo post (il primo è nella presentazione al forum Smile ) e sono giunto qui seguendo google.
Sono interessato molto a questi monitor che collegherei ad un t-amp ,non picchiatemi,ma al momento ho solo questo Smile
Posso chiedervi dove si possono acquistare su internet? Negozi fisici a parte l'importatore non ne ho trovati (milano e provincia).

Grazie mille:) 

gb79
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.09.13
Numero di messaggi : 3
Località : milano
Impianto : Ancora nessuno

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da gb79 Sab 21 Set 2013 - 19:30

Grazie salomon per la risposta,il mio basso numero di messaggi non mi consente la replica privata.
Ho guardato i negozi ma sembrano non avere a catalogo le atom v7, ci sono le mini Crying or Very sad 
Alternative a questi bei monitor? anche di prezzi inferiori Smile

Un salutone e grazie

gb79
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.09.13
Numero di messaggi : 3
Località : milano
Impianto : Ancora nessuno

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da Solomon Sab 21 Set 2013 - 22:09

gb79 ha scritto:Grazie salomon per la risposta,il mio basso numero di messaggi non mi consente la replica privata.
Ho guardato i negozi ma sembrano non avere a catalogo le atom v7, ci sono le mini Crying or Very sad 
Alternative a questi bei monitor? anche di prezzi inferiori Smile

Un salutone e grazie
Alternative sono tantissime, praticamente un catalogo intero, poi sarebbero i gusti a decidere cosa piace, cosa non piace. Molto dipende da quel che tu stai cercando.

Alternative sul genere Paradigm sono PSB, DALI, QUADRAL. Prezzi più o meno allineati.
Alternative differenti potrebbero essere le nuove JBL serie STUDIO. Ad esempio il bookshelf 530.
Le interessanti Q ACOUSTIC 2020i. Salendo di prezzo troviamo le KEF R100.

Molto dipende dal genere di musica che ascolti, dal tipo di catena che vuoi mettere su nel tempo, dal posizionamento.

Smile 

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Nuove PARADIGM MONITOR v.7 - Pagina 7 Empty Re: Nuove PARADIGM MONITOR v.7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.