T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria

+9
Dulas
connessuto
Andrea Zani
MaurArte
Barone Rosso
ANDR3A101
Mantis-89
Switters
Cella
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria

Messaggio Da ANDR3A101 Mer 28 Set 2011 - 14:17

MaurArte ha scritto:A pochi soldi la scelta migliore è la batteria 12V 7A

con piu soldi? lineare o switching?

se si come?
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria

Messaggio Da MaurArte Mer 28 Set 2011 - 14:20

ANDR3A101 ha scritto:
MaurArte ha scritto:A pochi soldi la scelta migliore è la batteria 12V 7A

con piu soldi? lineare o switching?

se si come?

Lineare non stabilizzata e prima o poi scriverò qualcosa
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria

Messaggio Da viper-the-best Sab 15 Ott 2011 - 15:26

novità? sono arrivate a qualcuno queste schedine..?
sono molto curioso di sapere se gli induttori in aria e la componentistica un po' più di qualità porta miglioramenti...
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria

Messaggio Da Cella Sab 15 Ott 2011 - 15:39

Mi è arrivato solo il modello SA-S3+ da un paio di giorni; ovviamente l'ho aperto ed ho notato che la qualità costruttiva ha fatto un balzo in avanti rispetto ai modelli precedenti, mentre qualche economia è stata fatta sui cabinet, che ora sono più piccoli.

Ho provato rapidamente il TA2021B e mi ha fatto una buona impressione, che non è poco per uno che non riesce a tenerli senza metterci le mani dentro. Oltre non mi son potuto spingere, purtroppo questo fine settimana devo lavorare, però appena riesco vi mando una foto che ho nel cellulare.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria

Messaggio Da connessuto Dom 23 Ott 2011 - 11:54

A me è arrivato da un po' di giorni ma lo sto ascoltando solo ora. L'ho anche aperto prima di farlo suonare per vedere se era effettivamente corrispondente alle foto (le sorprese sono all'ordine del giorno con 'sti prodotti). Dentro è tutto in ordine, ma lo spazio per metterci le mani è veramente esiguo. C'è pochissimo spazio per sostiuire i cap di disaccopiamento e ci sono parecchi componenti msd... e per me sarebbe un problema se volessi eliminare il filtro passa basso.
Comunque, così com'è suona in modo più che soddisfacente... ma il TA2024 rimane il migliore su tutti i fronti, e a naso direi che anche il ta2020 modificato e alimentato a 13V ha qualcosa da dire in più di questo ta2021b.
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria

Messaggio Da tafkap64 Lun 24 Ott 2011 - 18:38

Anch'io ho acquistato l'ampli da pochi giorni. Rispetto al ta2024 ho notato una gamma media inferiore, forse devo rodarlo un po, ed un basso più presente. volevo chiedere: come si elimiina il filtro passa basso? Ho provato a cercare il sito del produttore per lo schema ma niente. Qualcuno conosce il sito di s.m.l.s.?

tafkap64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 30
Località : Montegiorgio
Impianto : Amplificatore sure 2024 + Pre Yaqin ms-12b + Casse 3 vie autocostruite+ cd yamaha cx 480+ piatto technics

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria

Messaggio Da Cella Lun 24 Ott 2011 - 19:32

I miei sono arrivati entrambi e scrivo subito che non sono peggio degli altri.

Per ora li ho lasciati intatti, ma per rimuovere il filtro passa-basso in ingresso non serve lo schema.

L'unica criticità è che per sostituire i condensatori in ingresso lo spazio a disposizione potrebbe essere troppo poco. Purtroppo ora non ho tempo ma appena riesco li guardo e ti segnalo i componenti da rimuovere.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria

Messaggio Da tafkap64 Mar 25 Ott 2011 - 9:19

christian.celona ha scritto:

l'unica criticità è che per sostituire i condensatori in ingresso lo spazio a disposizione potrebbe essere troppo poco. Purtroppo ora non ho tempo ma appena riesco li guardo e ti segnalo i componenti da rimuovere.

Grazie per la disponibilità.
Forse sono da rimuovere c30 e c32? Magari dopo un rodaggio adeguato sarebbe inutile rimuoverli?
a presto

tafkap64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 30
Località : Montegiorgio
Impianto : Amplificatore sure 2024 + Pre Yaqin ms-12b + Casse 3 vie autocostruite+ cd yamaha cx 480+ piatto technics

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria

Messaggio Da raver Gio 24 Nov 2011 - 16:15

Mi è appena arrivato il nuovo SA-S3+ (2021B). Prima di tutto l'ho aperto per verificare che fosse come da descrizione. Poi l'ho provato ed ho notato un volume più basso (a parità di posizione del potenziometro) rispetto alla precedente versione . Entrambi alimentati col pincellone. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
raver
raver
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.11
Numero di messaggi : 5
Località : FC
Impianto : 20+ vintage tube amps, Charlize, Spendor BC1, Dynaco A-25, Saba Reso

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA-S1+ e SA-S3+ con induttori in aria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.