T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

+4
Marco Ravich
Stentor
Patrick
antigen
8 partecipanti

Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da antigen Mer 31 Ago 2011 - 23:54

Ciao,

oggi andando a farmi un giro alla FNAC, ho notato questi diffusori dell'Empire.

Sono rimasto colpito non tanto dai diffusori... ma dal prezzo, 69, 99 e 199 euro per le S5500.

Specialmente le S5500 hanno una cifra che considero dal mio punto di vista... importante.

Sarò forse un po' cattivo, ma la prima cosa che mi è ventuo in mente è stato il thread dove chiedevo consigli su diffusori vari e mi sono detto... ma come si fa a comprare ddei diffusori da 99 e 199 euro senza sapere nulla del marchio che ci sta dietro?

Sarà ma sono molto scettico su questi prodotti... e purtroppo mi ricordano un po' la storiella delle Cocaine... prodotti a prezzi elevati ma qualitativamente dovrebbero costare molto poco.

Qual'è il vostro parere personale?

Io credo che questa ondata di prodotti rimarchiati di origine dubbia stia solo intossicando il mercato.

Magari si sentiranno anche bene... però alla fine magari ci sono 10 che rimarchiano, uno vende a 199, uno a 100, uno a 50 e tutti sono gli stessi prodotti.

Mi pare che qualche cosa nel mondo audio non vada.



P.S: ora ho citato Empire, ma lo stesso fenomeno credo sia a carico di moltissimi altri produttori minori che si affidano ad OEM cinesi. Comunque molti prodotti Empire ho notato che sono identici a quelli Edifier... che costano però meno!
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da Patrick Gio 1 Set 2011 - 1:11

Per quello che ho potuto vedere in questi anni i prodotti Empire hanno dei prezzi parecchio competitivi. Le R1000, che sono state un best seller clamoroso in Italia, le puoi facilmente trovare amplificate o passive sulla baia tedesca marchiate Dynavox ad un prezzo maggiore. Ho avuto modo di ascoltare per bene il vecchio modello di punta dei monitor della Empire, le S5000, in vendita ricordo ad un prezzo che andava tra i 199 ed i 219 euro. In quel periodo avevo in casa le KRK RP5, comprate intorno ai 350 euro e rivendute ad un mio allievo festante per 180 due mesi dopo e le M-Audio BX5A che costavano intorno ai 250 eurini. Le Empire erano molto più lineari e battevano, al mio orecchio, le più blasonate concorrenti.
Empire propone prodotti validi, in linea con i prezzi di vendita dettati dal mercato, non ha nulla da spartire con aziende come Openitem che effettuano ricarichi del 400%, quando va bene.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da Patrick Gio 1 Set 2011 - 1:15

Per intenderci, queste sono le Empire R1000 alias Dynavox TG1000

http://www.ebay.de/itm/Dynavox-TG-1000M-Lautsprecher-Boxen-Aktiv-Verstarker-/160641985070?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item2567022a2e
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da Stentor Gio 1 Set 2011 - 10:31

Patrick ha scritto:Per quello che ho potuto vedere in questi anni i prodotti Empire hanno dei prezzi parecchio competitivi. Le R1000, che sono state un best seller clamoroso in Italia

Son belle perché di legno ma Patrick ...suonano veramente male !!

Molto meglio le Kro Kraft con una surettina da 25 euro a questo punto ....spenderai 10 euro in più però ne vale la pena !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da antigen Gio 1 Set 2011 - 10:35

Premettiamo che non sto criticando Empire, ma critico il metodo... mille marchi che propongono le stesse ciofeche.

Poi che dal mio punto di vista un Kama + Kro Craft sarà peggio di un kit creative... beh è un altro discorso
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da Marco Ravich Gio 1 Set 2011 - 10:49

Il problema non sono le ditte, ma i venditori ed a cascata i consumatori.

Se devi spendere fra i 100€ ed i 200€ tantovale orientarsi su Behringer !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da diechirico Gio 1 Set 2011 - 10:57

Stentor ha scritto:
Patrick ha scritto:Per quello che ho potuto vedere in questi anni i prodotti Empire hanno dei prezzi parecchio competitivi. Le R1000, che sono state un best seller clamoroso in Italia

Son belle perché di legno ma Patrick ...suonano veramente male !!


concordo!
io le ho regalate....

ben lontano dai muri erano accetabili ma a qualche cm dal muro, beh....
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da antigen Gio 1 Set 2011 - 11:01

LA cosa che mi lascia perplesso è che la gente poi si entusiasma di cert prodotti...
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da madqwerty Gio 1 Set 2011 - 12:46

antigen ha scritto:Ciao,
oggi andando a farmi un giro alla FNAC, ho notato questi diffusori dell'Empire.
Sono rimasto colpito non tanto dai diffusori... ma dal prezzo, 69, 99 e 199 euro per le S5500.
Specialmente le S5500 hanno una cifra che considero dal mio punto di vista... importante.
Sarò forse un po' cattivo, ma la prima cosa che mi è ventuo in mente è stato il thread dove chiedevo consigli su diffusori vari e mi sono detto... ma come si fa a comprare ddei diffusori da 99 e 199 euro senza sapere nulla del marchio che ci sta dietro?
Sarà ma sono molto scettico su questi prodotti... e purtroppo mi ricordano un po' la storiella delle Cocaine... prodotti a prezzi elevati ma qualitativamente dovrebbero costare molto poco.
Qual'è il vostro parere personale?
Io credo che questa ondata di prodotti rimarchiati di origine dubbia stia solo intossicando il mercato.
Magari si sentiranno anche bene... però alla fine magari ci sono 10 che rimarchiano, uno vende a 199, uno a 100, uno a 50 e tutti sono gli stessi prodotti.
Mi pare che qualche cosa nel mondo audio non vada.
P.S: ora ho citato Empire, ma lo stesso fenomeno credo sia a carico di moltissimi altri produttori minori che si affidano ad OEM cinesi. Comunque molti prodotti Empire ho notato che sono identici a quelli Edifier... che costano però meno!
è il mercato, baby Very Happy [cit.]
non è esattamente dall'altro ieri Very Happy che esiste il mercato dell' OEM, del re-branding,
la "composizione del prezzo di acquisto" è una sotto-disciplina di marketing che ben poco ha a che vedere con la "composizione del costo industriale"
c'è qualcosa che non va nel mondo audio, certo, e anche in quello non-audio.. Muble
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da antigen Gio 1 Set 2011 - 14:12

Certamente,

però sinceramente quando ho visto le Empire S5500 a 199 euro mi sono detto... ma quale punto non vale la pena andare su Behringer o su M-Audio che sono marchi blasonati dell HIFI da studio?

Poi non voglio dire che S5500 si senta peggio, magari sono superiori alle altre in commercio... ma 199 euro su marchi sconosciuti... boh...
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da madqwerty Gio 1 Set 2011 - 14:16

hai trovato un prodotto equivalente non brandizzato "Empire" a prezzo inferiore?

considera che cmq il marchio conosciuto lo paghi, per il solo fatto che è conosciuto,
fartelo conoscere non è stato "aggratis" per l'azienda che lo propone,
e indovina chi paga i costi di un'azienda che vende prodotti.. Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da Stentor Gio 1 Set 2011 - 14:44

antigen ha scritto:Certamente,

.. ma quale punto non vale la pena andare su Behringer o su M-Audio che sono marchi blasonati dell HIFI da studio?

Più che blasonati famigerati ....i Behringer in uno studio serio difficilmente li lascerebbero entrare Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da antigen Gio 1 Set 2011 - 15:15

Va beh, però in uno studio serio ci sono apparecchi da migliaia di euro.

Qui si parla di mercato consumer e vedo che c'è l'invasione dei diffusori rimarchiati Very Happy

Poi boh, magari a pari monitor, suona meglio un Empire da 200 euro che un M-Audio da 200. Mistero.
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da Stentor Gio 1 Set 2011 - 16:05

antigen ha scritto:Va beh, però in uno studio serio ci sono apparecchi da migliaia di euro.

Qui si parla di mercato consumer e vedo che c'è l'invasione dei diffusori rimarchiati Very Happy

Poi boh, magari a pari monitor, suona meglio un Empire da 200 euro che un M-Audio da 200. Mistero.

Antigen ....tira la monetina !!!!!!!!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da Patrick Gio 1 Set 2011 - 16:21

Stentor ha scritto:
Son belle perché di legno ma Patrick ...suonano veramente male !!

Molto meglio le Kro Kraft con una surettina da 25 euro a questo punto ....spenderai 10 euro in più però ne vale la pena !

E chi ha mai detto il contrario? Sono il primo ad avere sempre detto che le R1000 suonano una cacca, ma che siano state un best seller è innegabile. Ormai io le ho da tempo abbandonate nella villetta estiva, collegate ad un vecchio 29" per ascoltare meglio il telegiornale Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da eddy1963 Gio 6 Dic 2012 - 22:40

ciao, ho le empire s5500 da un mesetto come monitor per la postazione desktop (dove passo la maggior parte del mio tempo). le ho prese per sostituire le dynaudio, in questi spazi angusti erano sprecate, di queste magari scriverò in futuro.
non condivido la bocciatura del marchio e nello specifico del modello, a mio parere le s5500 suonano bene.
certo messe in un salone si "perderebbero", essendo near-field il punto d'ascolto deve essere tra 0,5 e 3 metri. scontato che il raffronto con soluzioni dal costo di 5 volte tanto non è praticabile...
chi fosse alla ricerca di qualcosa di simile, può sicuramente valutarne l'acquisto o per lo meno l'ascolto (in un centro commerciale non è certo la situazione adeguata).

tra l'altro cercando in rete si possono pagare meno.

buoni ascolti a tutti, eddy
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da riccardik Lun 17 Dic 2012 - 23:22

io sono ignorante in campo audiofilo, però da possessore delle s 600 devo dire che non suonano affatto male, anche in flat danno una buona percezione musicale, sarebbe da provare con le jbllone anni 80 di mio padre che ho in sala Laughing

riccardik
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 372
Località : genova
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Torna in alto Andare in basso

Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati" Empty Re: Empire S5500, S600, S500: considerazione personale sul fenomeno dei "rimarchiati"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.