T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

+10
superluca71
yulian
piero7
pallapippo
Stentor
emmeci
MaurArte
Biagio De Simone
MarcoAudio
flovato
14 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da Stentor Gio 1 Set 2011 - 12:54

Marco Ravich ha scritto:
piero7 ha scritto:Più digitale di un dac, credo ci sia nulla....
Un apparecchio denominato Digital to Analog Converter è, al massimo, 50 e 50...

Comunque credo che la cosa più importante - in entrambi i casi - dovrebbe essere che l'alimentatore fosse alloggiato in un case a parte, cosa che vedo raramente nelle realizzazioni commerciali (ma anche in quelle DIY)...

Mah ...si vede che nel caso di Emm Lab anche se è interna non gli ha impedito di avere prestazioni eccezionali Wink

Nello Young è ovviamente esterna.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da flovato Gio 1 Set 2011 - 13:25

Marco Ravich ha scritto:
Comunque credo che la cosa più importante - in entrambi i casi - dovrebbe essere che l'alimentatore fosse alloggiato in un case a parte, cosa che vedo raramente nelle realizzazioni commerciali (ma anche in quelle DIY)...

Il mio nuovo è così... sai spiegarmi la ragione tecnica ? Oki

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da madqwerty Gio 1 Set 2011 - 14:10

evitare di "contagiare" il circuito alimentato, con eventuali radiazioni elettromagnetiche dovute a bobine/trasformatori, o emissioni RF in caso di switching...
lo scotto da pagare è l'allungamento del percorso di alimentazione, ma dovrebbe valerne la pena, se le connessioni sono appena appena adeguate Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da piero7 Gio 1 Set 2011 - 14:19

una foto dell'interno dell'alimentatore di un em labs? In rete non ne ho trovate...

Ma l'alimentatore fornito con lo young è sicuro che è switching? E il superalimentatore che dovresti acquistare a parte, è switching ivà?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da Stentor Gio 1 Set 2011 - 14:41

piero7 ha scritto:una foto dell'interno dell'alimentatore di un em labs? In rete non ne ho trovate...

Ma l'alimentatore fornito con lo young è sicuro che è switching? E il superalimentatore che dovresti acquistare a parte, è switching ivà?

Ciao, nel link che ho postato prima c'è il PDF con la prova di suono e delle belle fotografie aperto Wink

L'alimentatore fornito con lo Young è Switching mentre quello che venderanno a parte come opzione funzionerà con la rete (non mi è dato di sapere se lineare o no / a batterie ....

Tutti quelli prodotti da terze parti e dedicati allo Young (visto il grande successo sono fioriti un po' da tutte le parti) sono lineari e personalmente ho già sostituito l'alimentatore Switching di serie con un lineare a basso costo (Zetagi FT146 con toroidale a € 65,00) e ottenuto, nella maggior parte dei parametri, un sensibile aumento delle prestazioni.

Comunque riecco il link: http://www.emmlabs.com/pdf/reviews/Recensione.EMM.SUONO.pdf

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da flovato Gio 1 Set 2011 - 14:51

Stentor ha scritto: e ottenuto, nella maggior parte dei parametri, un sensibile aumento delle prestazioni.

Ma davvero ? Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 1 Set 2011 - 15:09

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto: e ottenuto, nella maggior parte dei parametri, un sensibile aumento delle prestazioni.

Ma davvero ? Wink
La maggior parte non vuol dire in tutti, e non è detto che in un altra situazione, questa condizione non potrebbe capovolgersi. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da flovato Gio 1 Set 2011 - 15:17

De simone Biagio ha scritto:
flovato ha scritto:
Stentor ha scritto: e ottenuto, nella maggior parte dei parametri, un sensibile aumento delle prestazioni.

Ma davvero ? Wink
La maggior parte non vuol dire in tutti, e non è detto che in un altra situazione, questa condizione non potrebbe capovolgersi. Smile

Ho provato con i DAC l'alimentazione a batteria e la PSU lineare KingRex, i riscontri sono sempre gli stessi di Ivano.
E' vero che se a qualcuno piace secca invece di morbida è sempre una questione di gusti... Orrified mi riferivo ovviamente alla sonorità. Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 1 Set 2011 - 15:49

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
flovato ha scritto:
Stentor ha scritto: e ottenuto, nella maggior parte dei parametri, un sensibile aumento delle prestazioni.

Ma davvero ? Wink
La maggior parte non vuol dire in tutti, e non è detto che in un altra situazione, questa condizione non potrebbe capovolgersi. Smile

Ho provato con i DAC l'alimentazione a batteria e la PSU lineare KingRex, i riscontri sono sempre gli stessi di Ivano.
E' vero che se a qualcuno piace secca invece di morbida è sempre una questione di gusti... Orrified mi riferivo ovviamente alla sonorità. Lol eyes shut
fabio, per quanto ormai sei sulla buona strada, non avrai mica provato tutto. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da flovato Gio 1 Set 2011 - 15:57

De simone Biagio ha scritto:fabio, per quanto ormai sei sulla buona strada, non avrai mica provato tutto. Laughing

No assolutamente ma mi diverto tantissimo a rompere le balle.... Laughing Laughing Laughing

Se non si era capito certe persone mi stanno proprio e la soddisfazione di trovarmi per una volta allineato con i guru non voglio lasciarmela scappare.

Stentor dice una cosa,
Maurarte dice la stessa cosa,
Piero7 dice la stessa cosa,
altri dicono la stessa cosa,
e per ultimo, ultimissimo il sottoscritto dice la stessa cosa.

Per quale motivo non dovrei togliermi qualche soddisfazione... tu... hai mai provato hurrà. Hehe

Ovviamente Biagio non centri nulla. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da piero7 Gio 1 Set 2011 - 16:04

14.900 euro di dac Laughing Hai ragione ivà, di sicuro è switching l'ali in quel dac, ma altrettanto sicuro che NON E' tipo di quelli da 29 euro presi da ebay... Quindi stiamo sempre punto e a capo.

Per fare una buona alimentazione switching, di sicuro c'è da spendere un bel po' di soldini, quantificati in... boh, non lo so. Certo è che gli switching che vediamo in giro (inclusi quelli forniti con i nostri apparati, e fa sorridere che con lo young da 1000 euro ti diano una miseria di switching per poi venderti a 300 euro un lineare da pagare a parte. Ivà credo proprio che è lineare Very Happy )

Quanto costa fare un lineare con un buon regolatore per piccole correnti come per i nostri dac? Lo shunt di salas viene a costare davvero poco, trafo incluso, tanto bastano 15/25 Va).

E il problema è un po' di calore in più? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da schwantz34 Gio 1 Set 2011 - 16:08

eh...son soddisfazioni...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da flovato Gio 1 Set 2011 - 16:10

schwantz34 ha scritto:eh...son soddisfazioni...

Mi mancavi Sergio, dov'eri finito ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da Stentor Gio 1 Set 2011 - 16:13

piero7 ha scritto:14.900 euro di dac Laughing Hai ragione ivà, di sicuro è switching l'ali in quel dac, ma altrettanto sicuro che NON E' tipo di quelli da 29 euro presi da ebay... Quindi stiamo sempre punto e a capo.

Su questo non ci piove ...era solo per dire di non fare tutta l'erba un fascio ..... che poi una alimentazione lineare sia in genere preferibile sono assolutamente d'accordo e togliere quella schifezza al mio Young è la prima cosa che ho fatto Wink

Certo produttori come Emm Labs hanno competenze tali che possono far suonare al meglio anche una ali switching ..... però come hai fatto notare te i costi non sono da prodotti cinesi Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 1 Set 2011 - 16:27

mi inchino ai nostri guru, ma tieni presente che altri su diyAudio,scrivono anche questo a proposito di cold amp 80 e lineare di buona qualità provati contemporaneamente suggli hypex 400: OK. Come suona. La mia è che questo viene confrontato con il trasformatore 400W e solo una UCD400AD è collegato in entrambi i casi. Con SPS80, non c'è molta differenza tra le alte e medie. ma l'estremità inferiore è molto più stretta, più incisivo e più dinamico. Non vi è alcun granulosità o durezza. Anche se ci sono alcuni impulsi a 170KHz sull'oscilloscopio, che è il modo al di fuori della frequenza udibile e certamente non hanno alcun effetto nocivo sul suono. In realtà, ho provato uscita UCD prima e posso anche vedere questi frequenza portante sulla forma d'onda. Certamente, la maggior parte su questo forum può testimoniare che il suono UCD molto buono. scusate la traduzione da google ma credo si capisca più o meno. A proposito del nostro guru maximo, forse ha meno preconcetti di noi, leggiti cosa dice del peavey 1600, amplificatore che lo ha sorpreso, certo in relazione al prezzo,250 euro, ma ancora di più dico io, visto che dentro c'è un economico alimentatore swicthing. Smile


Ultima modifica di De simone Biagio il Gio 1 Set 2011 - 16:39 - modificato 2 volte.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da flovato Gio 1 Set 2011 - 16:37

De simone Biagio ha scritto:non c'è molta differenza tra le alte e medie. ma l'estremità inferiore è molto più stretta, più incisivo e più dinamico. Non vi è alcun granulosità o durezza.

Ok mollo la presa, stavo scherzando, facendo sul serio tra qualche anno potrebbe benissimo essere che le alimentazioni switching siano mature sonicamente al punto che tutti ne vorranno una.

Per il resto chiedo scusa in anticipo per evitare inutili flame...
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 1 Set 2011 - 16:42

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:non c'è molta differenza tra le alte e medie. ma l'estremità inferiore è molto più stretta, più incisivo e più dinamico. Non vi è alcun granulosità o durezza.

Ok mollo la presa, stavo scherzando, facendo sul serio tra qualche anno potrebbe benissimo essere che le alimentazioni switching siano mature sonicamente al punto che tutti ne vorranno una.

Per il resto chiedo scusa in anticipo per evitare inutili flame...
Flo, stretta sta per controllata. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da flovato Gio 1 Set 2011 - 16:57

De simone Biagio ha scritto:Flo, stretta sta per controllata. Smile

E che ne so Laughing hai tradotto tu.

Senti parliamo io e te in privato:<<Biagio ti posso assicurare che le differenze le sentirebbe anche un grizzly con le api intorno, le sensazioni sono quelle più o meno descritte da tutti. Anche quello che dicono di buono è vero, si sente una maggior velocità con le switch, si ha la sensazione che tutto sia più controllato ma il risultato finale è asciutto, molto asciutto. Se poi lo colori, con le valvole, con i cavi o con il rosso ferrari probabilmente ottieni quello che vai cercando. E' inutile continuare la tirirera e come voler dire che il vinile suona come un cd.
Sono alimentazioni diverse, profondamente diverse e avranno pregi e difetti entrambe, potranno piacere o non piacere ma sono diverse sonicamente. La stessa recensione che hai citato fa riferimento con alcuni aggettivi e caratteristiche di altri tipi di alimentazioni.
Se dicono NON C'E SEGNO DI significa che qualcuno da qualche parte, in qualche altra galassia aveva messo il dubbio che fosse...
>>

Fine discussione privata. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da Marco Ravich Gio 1 Set 2011 - 17:00

Capovolgiamo la cosa: a parità di prezzo, chi "suona meglio" (naturalmente con a valle qualcosa di digitale, non le valvole) ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da flovato Gio 1 Set 2011 - 17:04

Marco Ravich ha scritto:Capovolgiamo la cosa: a parità di prezzo, chi "suona meglio" (naturalmente con a valle qualcosa di digitale, non le valvole) ?

Mi sembra un'ottima domanda e una bella sfida. Ok

Non dimentichiamo che la scelta switch permette di adattarsi meglio ai vari tipi di corrente.


Tratto da tnt-audio NuForce:

La tecnologia che utilizzano, a grandi linee condivisa da UcD/Hypex e IcePower, fa riferimento alla classe D, ma alla NuForce preferiscono chiamarla Analog Switching Technology, per distinguerla da applicazioni che utilizzano la modulazione digitale (tipo Tripath). La frequenza di switching dei NuForce è, al momento, la più elevata sul mercato, circa 500 kHz (contro i 340 ed i 380 di IcePower e UcD rispettivamente). Detto in maniera estremamente semplificata, un siffatto amplificatore fa switchare gli stadi finali a mosfet tra "acceso" e "spento" circa 500.000 volte in un secondo. Il vantaggio di questo tipo di amplificazione consiste nell'elevato rendimento (80%) e quindi in bassa produzione di calore e limitati spazi necessari per l'implementazione. Per chiarire ancora meglio, visto che gli audiofili hanno bisogno sempre di punti di riferimento, NuForce e Tripath (T-Amp) hanno molto poco in comune, fatta salva la classe di funzionamento. Compararli sarebbe come dire che un Technics ed un Mark Levinson sono sostanzialmente la stessa cosa perché utilizzano la stessa classe di funzionamento.

L'alimentazione switching accetta qualunque tipo di tensione e di frequenza. Pertanto gli ampli si possono collegare indifferentemente a qualunque presa di corrente presente in ogni angolo del globo: da 84 a 264 Volts, 50 Hz, 60 Hz...non fanno alcuna differenza. Dal punto di vista della "circolazione" dei beni mi pare un fattore tutt'altro che secondario.
Hanno ingressi bilanciati o sbilanciati, commutabili con un piccolo switch nel pannello posteriore. Sempre sul pannello posteriore si trovano l'interruttore di alimentazione, sulla vaschetta IEC del cavo d'alimentazione


Ultima modifica di flovato il Gio 1 Set 2011 - 17:07 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da MarcoAudio Gio 1 Set 2011 - 17:06

flovato ha scritto:<< ti posso assicurare che le differenze le sentirebbe anche un grizzly con le api intorno>

Differenze tra alimentazioni diverse in finali diversi, posti in catene diverse?
Chiedo seriamente (basta rispondere si o no), tu davvero riesci a percepire queste differenze? E' una domanda seria e serena Smile perchè io, francamente non ci riuscirei nemmeno se me le immaginassi Smile
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da flovato Gio 1 Set 2011 - 17:08

MarcoAudio ha scritto:Chiedo seriamente (basta rispondere si o no), tu davvero riesci a percepire queste differenze? E' una domanda seria e serena Smile perchè io, francamente non ci riuscirei nemmeno se me le immaginassi Smile

Si, riesco a percepire le differenze. Sad
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da MarcoAudio Gio 1 Set 2011 - 17:10

Grazie della risposta, e complimenti davvero! Smile
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 1 Set 2011 - 17:18

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Flo, stretta sta per controllata. Smile

E che ne so Laughing hai tradotto tu.

Senti parliamo io e te in privato:<<Biagio ti posso assicurare che le differenze le sentirebbe anche un grizzly con le api intorno, le sensazioni sono quelle più o meno descritte da tutti. Anche quello che dicono di buono è vero, si sente una maggior velocità con le switch, si ha la sensazione che tutto sia più controllato ma il risultato finale è asciutto, molto asciutto. Se poi lo colori, con le valvole, con i cavi o con il rosso ferrari probabilmente ottieni quello che vai cercando. E' inutile continuare la tirirera e come voler dire che il vinile suona come un cd.
Sono alimentazioni diverse, profondamente diverse e avranno pregi e difetti entrambe, potranno piacere o non piacere ma sono diverse sonicamente. La stessa recensione che hai citato fa riferimento con alcuni aggettivi e caratteristiche di altri tipi di alimentazioni.
Se dicono NON C'E SEGNO DI significa che qualcuno da qualche parte, in qualche altra galassia aveva messo il dubbio che fosse...
>>

Fine discussione privata. Very Happy
Inizio discussione pubblica: caro Fabio, condivido buona parte delle cose che hai detto, non tutte, sarebbe troppo bello. Intanto non ho mai detto che l' alimentazione swicthing è in assoluto sempre meglio della lineare, anzi mi sembra che più volte ho detto che non bisogna generalizzare,sicuramente, domani questo potrà avvenire,anche se già oggi vi sono degli ottimi esempi, che secondo me, si guardano con diffidenza, è successo anche a me.No c'è segno di, non e altro che una verifica sulla normale diffidenza che tutto il mondo degli autocostruttori ha avuto su questi apparecchi, questo ci mette qualcosa in più, la verifica strumentale, a quelle che erano state le sue positive impressioni d'ascolto. Smile Fabio, che tu vada al tappeto non me lo aspetto proprio, non è da te, e poi cambiare idea è una cosa che bisogna mettere in preventivo, non dimenticare che ti ho detto che avrei voluto provare gli stessi moduli con un bel lineare, e non è detto che magari...... tutto è possibile. Tu lo faresti, lo so, mai dire mai. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 1 Set 2011 - 17:20

flovato ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:Chiedo seriamente (basta rispondere si o no), tu davvero riesci a percepire queste differenze? E' una domanda seria e serena Smile perchè io, francamente non ci riuscirei nemmeno se me le immaginassi Smile

Si, riesco a percepire le differenze. Sad
Con la sola imposizione delle mani? Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi. - Pagina 4 Empty Re: Alimentazioni lineari vs alimentazioni Switching quale la migliore in hi-fi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.