T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I grandi capolavori in vinile De Agostini

+19
plankg
vicarious
alessi89
m.phobos
Zruz
Mappy255
thema2000ie
jankovic
giampy
iggydog
Mantis-89
Orazio Privitera
ingemar
Luca brh
cucicu
burmar
Gauguin
mcatk
cricchio
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Luca brh Dom 18 Set 2011 - 22:33

per ora le due uscite che ho acquistato sono "perfette"...
fino a questo momento mi ritengo soddisfatto
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Mappy255 Lun 19 Set 2011 - 0:51

Scusate se non ho risposto prima alle domande ma ero fuori citta (top audio), ho notato che sono comunque arrivate le stesse risposte che avrei dato io

Per il disco patatizzato posso solo aggiungre che non era molto ondulato e la testina leggeva tranquillamente la traccia senza saltare.
Ho restituito il disco perche comunque la testina eseguiva dei saltelli secchi in verticale ed io sono contrario a tutto questo, se mi vendono un disco lo desidero perfetto.
Sicuramente a lungo andare questo movimento riduce la durata della testina/puntina perche è un movimento anomalo

Detto questo forse sono troppo pignolo ma l'opera la seguo solo se i dischi sono perfetti, se l'edicolante non riesce a sostituire i dischi difettosi abbandono l'opera
Di chi poi sia la colpa del disco patatizzato onestamente non mi importa, sarà un problema della deagostini che era sicuramente a conoscenza di questa eventuale possibilita
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Albers Lun 19 Set 2011 - 10:17

concordo assolutamente con l'utente mappy255 per quel che riguarda la conformità alla regola dell'arte di un qualsiesi prodotto acquistato nuovo e quindi la giusta pretesa in relazione alla sostituzione dell'oggetto eventualmente valutato difettoso

le mie erano considerazioni che esulavano dal caso in ispecie e che riguardano le preoccupazioni che a volte si ingenerano in alcuni nel vedere dischi + o - ondulati, battezzandone la loro difettosità essi li relegano di fatto ad una, sia pur figurata, pietosa discarica rappresentata dalla loro emarginazione rispetto al resto degli lp

amedeo

p.s. facevo riferimento ai miei dischi solo perché la stragrande maggioranza di essi è, sia pur dolcemente, 'patatizzato' , non per altro, ovviamente


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Mappy255 Lun 19 Set 2011 - 20:55

Dischi patatizzati ne ho a camionate Smile
Quando in passato li ho comprati a lotto capitava di tutto, (sporchi, graffiati, pieni di sabbia o aloni di bevande rovesciate) in quei casi il brano era il perno centrale di tutto, poi lo si ascolta con una testina economica e alla peggio dopo qualche mese la si cambia.

In questo caso, e dato che non è un genere che conosco, penso che l'ascolto nel migliore setup possibile (con le proprie risorse) sia obbligatorio.

Oggi sono tornato dal giornalaio per informarmi meglio, il disco dovrebbero sostituirlo entro fine settimana ed il problema dei dischi reggiati e movimentati insieme a tonnellate di carta cessera dal terzo numero in poi perche la deagostini spedira direttamente dei cartoni al giornalaio con dentro le copia garantita.
Salvo errori di stampa direi che il problema dovrebbe sparire del tutto dalla prossima uscita per chi ha la copia garantita, vedremo .........
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Mappy255 Mar 20 Set 2011 - 21:17

Ritirato oggi il disco sostituito, tutto perfetto e soddisfatto

Molto bene
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 21 Set 2011 - 21:43

Mappy255 ha scritto:Ritirato oggi il disco sostituito, tutto perfetto e soddisfatto

Molto bene
Questo mi rassicura Smile Nel senso che abbiamo la certezza che sostituiscono il prodotto difettoso
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da cricchio Dom 2 Ott 2011 - 21:36

Ciao, ieri sono andato in edicola e la terza uscita non era . . . uscita Crying or Very sad

E' così solo da me o qualcono è stato più fortunato? Non vorrei che le vendite siano state sotto le aspettative ed abbiano sospeso le pubblicazioni . . . scratch
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da francescosquillace Dom 2 Ott 2011 - 23:25

io mi sono abbonato,ed ho preso pure il rega rp01 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
non vedo l'ora che arrivi Razz Razz Razz Razz
cmq le prime uscite erano perfette ed hanno suonato con un thorens in modo eccezziunale veramente!!!!!!
francescosquillace
francescosquillace
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 271
Località : Cosenza al momento,Scandalese di nascita(KR)
Provincia : Burbero;Incazzoso
Occupazione/Hobby : Studente;Collaboratore presso agenzia immobiliare,agnostico convinto, .
Impianto : AMPLI:ROTEL RA 04;CAMBRIDGE AUDIO 640AV2;NAD 3225SE
LETTORI CD:ROTEL RCD 06;CAMBRIDGE AUDIO 540CV2
DIFFUSORI:B&W 685;KLIPSCH RF52 MKII
CUFFIE:SENNHEISER HD 201
DAC:AUDIOGD FUN,CAMBRIDGE DACMAGIC
PRE-PHONO:REGA
GIRADISCHI:REGA RP1,DUAL VINTAGE
CAVI:CAMBRIDGE AUDIO ATLANTIC SEGNALE;POTENZA MONSTER CABLE

https://www.facebook.com/profile.php?id=1140795632

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Mappy255 Lun 3 Ott 2011 - 7:55

cricchio ha scritto:Ciao, ieri sono andato in edicola e la terza uscita non era . . . uscita Crying or Very sad

E' così solo da me o qualcono è stato più fortunato? Non vorrei che le vendite siano state sotto le aspettative ed abbiano sospeso le pubblicazioni . . . scratch


Non era presente nemmeno nella mia edicola.
Mi aveva avvisato in precedenza che sarebbe arrivato in ritardo perche dal terzo numero arrivano direttamente da DEA.
di solito, mi dice il l'edicolante, le prime uscite in copia garantita arrivano in ritardo, nel tempo si assestano nei tempi previsti

A questo punto dubito che la DEA abbandoni l'opera

premesso che non ne capisco nulla di jazz, Ho ascoltato ieri il secondo disco e devo dire che non mi piace come il primo
Spero che i successivi siano piu simili al primo
Ciao
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da nd1967 Lun 3 Ott 2011 - 8:44

Mappy255 ha scritto:premesso che non ne capisco nulla di jazz, Ho ascoltato ieri il secondo disco e devo dire che non mi piace come il primo
Spero che i successivi siano piu simili al primo
Dubito... ;-)

Certo che scoprire il jazz comprando i vinili a prezzo pieno (16 euro, tutta la collezione 600 euro circa) è un po' un'azzardo IMHO


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 3 Ott 2011 - 9:54

Non vi preoccupate è normale! molto spesso le uscite non rispettano la puntualità! Smile è bene comunque mettervi daccordo con l'edicolante per essere sicuri che ve lo mettano da parte! perchè per ogni uscita ne arriveranno sempre meno!
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Mappy255 Lun 3 Ott 2011 - 22:35

nd1967 ha scritto:
Dubito... ;-)

Certo che scoprire il jazz comprando i vinili a prezzo pieno (16 euro, tutta la collezione 600 euro circa) è un po' un'azzardo IMHO


Sono pienamente d'accordo a metá ;-)

Penso che proprio grazie a queste uscite riuscirò a conoscere artisti che attualmente non mi dicono nulla, poi nel tempo valuto se seguire quelli che preferisco ed abbandonare gli altri.
Certo che se avessi la possibilita di ascoltarli prima di comprarli sarebbe molto meglio

Dalle mie parti si possono acquistare gli stessi vinili, nuovi e da 180 grammi, da 3 a 7 euro in piu rispetto la DEA

Se poi noto che molti dischi non sono di mio gusto abbandono il tutto senza problemi.
Ciao
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da nd1967 Lun 3 Ott 2011 - 22:50

Mappy255 ha scritto:Certo che se avessi la possibilita di ascoltarli prima di comprarli sarebbe molto meglio

Guarda... basta andare su Youtube, amazon e molti altri posti e puoi sentire un sacco di roba prima di prenderla

Mappy255 ha scritto:Dalle mie parti si possono acquistare gli stessi vinili, nuovi e da 180 grammi, da 3 a 7 euro in piu rispetto la DEA
Gli stessi LP su amazon.co.uk costano di meno Wink

Comunque il mio era solo un consiglio... poi ognuno può decidere il proprio "Percorso musicale" da sè Smile

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Mappy255 Lun 3 Ott 2011 - 23:44

[quote="nd1967"]

nd1967 ha scritto: Guarda... basta andare su Youtube, amazon e molti altri posti e puoi sentire un sacco di roba prima di prenderla
In effetti avevo gia pensato a questo solo che (almeno per youtube) si sentono molto male e non credo possano servire allo scopo.
Per amazon non lo sapevo, nei prossimi giorni provo

nd1967 ha scritto: Gli stessi LP su amazon.co.uk costano di meno Wink
Questo è molto interessante, nei prossimi giorni vado a vedere Smile

nd1967 ha scritto: Comunque il mio era solo un consiglio... poi ognuno può decidere il proprio "Percorso musicale" da sè Smile
Ed io ti ringrazio dei suggerimenti, purtroppo il mio "percoso musicale" è un po troppo ampio ed ogni tanto mi perdo, diciamo che il cuore di tutto è comunque la disco anni 70-80 poi come vedi mi lancio anche in altri generi perche è bello cambiare ogni tanto, certo che il passo non è esattamente piccolo Wink
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da cricchio Mar 4 Ott 2011 - 13:46

nd1967 ha scritto:
Gli stessi LP su amazon.co.uk costano di meno Wink

Nel caso dei primi non mi risulta . . . tolto KOB che era in uscita promozionale, Blue Train viene 16.28 sterle e Standars Vol. 1 nemmeno lo propongono . . .
Invece a meno ho trovato http://www.amazon.co.uk/Favourite-Things-VINYL-John-Coltrane/dp/B00070DK2S/ref=sr_1_15?s=music&ie=UTF8&qid=1317728375&sr=1-15 che però non so se sarà nella lista della DEA, questo http://www.amazon.co.uk/Ella-Fitzgerald-Louis-Armstrong-VINYL/dp/B003XKAZZO/ref=sr_1_3?s=music&ie=UTF8&qid=1317728429&sr=1-3 e poco altro.

PS: non lo dico per fare polemica . . . al contrario . . . ho caldeggiato la sezione Dischi in offerta apposta Very Happy (tra l'altro comunque non ho intenzione di acquistare l'intera collezione ma deciderò di volta in volta . . .)
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da nd1967 Mar 4 Ott 2011 - 15:07

cricchio ha scritto:Nel caso dei primi non mi risulta . . . tolto KOB che era in uscita promozionale, Blue Train viene 16.28 sterle e Standars Vol. 1 nemmeno lo propongono . . .
Eera un esempio.. io prima di comprare cerco in un bel numero di store

per esempio Blue Train

http://www.amazon.fr/gp/offer-listing/B00004WNSQ/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&qid=1317733610&sr=8-1&condition=new

Wink


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Mappy255 Mer 26 Dic 2012 - 16:28

Ciao
Oggi ho visitato la pagina web relativa a questa collana della DEA
con grande sorpresa ho notato che le uscite nel piano dell'opera sono diventate 69 al posto delle 40 iniziali.
Onestamente me lo aspettavo ma credevo di ricevere prima una comunicazione ufficiale da parte della DEA, invece nulla.
Fra poche uscite scopriremo se effettivamente confermano questa espansione
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 4 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.