T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I grandi capolavori in vinile De Agostini

+19
plankg
vicarious
alessi89
m.phobos
Zruz
Mappy255
thema2000ie
jankovic
giampy
iggydog
Mantis-89
Orazio Privitera
ingemar
Luca brh
cucicu
burmar
Gauguin
mcatk
cricchio
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da vicarious Gio 8 Set 2011 - 13:18

Mantis-89 ha scritto:Io si mi sono abbonato dal sito, cosa ti serve sapere?
L'opera è composta da 40 numeri.
Abbonandoti online hai la possibilita di ricevere i primi 3 numeri a 14,99€ mentre il prezzo dei successivi resta 14,99€ l'uno.
Per ricevere anche il primo numero devi selezionare la relativa spunta e te le mandano gratis (ma non è detto che te lo mandino assime ai numeri 2 e 3).
Sempre con l'abbonamento puoi prendere il giradischi con uno sconto del 30% e senza spese di spedizione. Per averlo devi selezionare la relativa spunta. Da quanto ho letto ti arriverà tramite un apposito corriere e il pagamento avverrà alla consegna.
Se non ho capito male sempre con la prima consegna dovrebbero darti in regalo una spazzolina per pulire i dischi.
Per il pagamento dovrebbero allegare ad ogni consegna i bollettini necessari.

Mi pare di aver riassunto tutto, spero di non aver fatto errori e di essere stato abbastanza chiaro.

Non capisco come si paga la prima uscita, immagino in contrassegno a questi punti... e le altri con i bollettini?
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Mantis-89 Gio 8 Set 2011 - 13:54

Non saprei dirti, devo cercare la mail a casa (da qui non la trovo) se è indicato qualcosa..
Da quanto riportato direi che si paga dopo aver ricevuto sempre tramite bollettini: http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/garanzie.html

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da vicarious Gio 8 Set 2011 - 15:47

Mantis-89 ha scritto:Non saprei dirti, devo cercare la mail a casa (da qui non la trovo) se è indicato qualcosa..
Da quanto riportato direi che si paga dopo aver ricevuto sempre tramite bollettini: http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/garanzie.html


Ok grazie mille!!!
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Mantis-89 Gio 8 Set 2011 - 16:54

Di niente Wink

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da burmar Gio 8 Set 2011 - 21:57

L'ho preso anche io, non mi sembra malaccio... a parte il toc e un bel fruscio sul canale destro in sottofondo
Per 8 euro direi che è ben pagato!!! Smile
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Mappy255 Gio 8 Set 2011 - 22:37

Mappy255 ha scritto:

Dato che nel disco deagostini non sono riportati i nomi e le durate, domani eseguo una prova comparativa fra le due versioni verificando l'ordine dei brani e la durata, purtroppo non sono sicuro di riuscire a valutare anche differenze sonore a causa dell'impianto temporaneamente disposto in modo totalmente errato

Dopo la comparazione posso solo dire che i dischi sembrano identici, con il Tamp è apparso anche un rumore di fondo del disco abbastanza udibile (con altri amplificatori non lo avevo notato) presente in tutte le versioni.
Le tracce in piu sembra non siano presenti nell'album originale.
Sembra un'opera interessante, peccato che non lascino la lista completa delle uscite, questo non è per nulla normale
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da m.phobos Gio 8 Set 2011 - 22:51

burmar ha scritto:un bel fruscio sul canale destro in sottofondo
Quel fruscio lo sento anche io.. non molto marcato ma c'è..
Pensavo fosse quasi un setup errato del giradischi..

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da burmar Gio 8 Set 2011 - 23:01

m.phobos ha scritto:Quel fruscio lo sento anche io.. non molto marcato ma c'è..
Pensavo fosse quasi un setup errato del giradischi..

Pensa che io sono andato subito a controllare che non ci fosse un batuffolo sullo stilo... invece era perfettamente pulito!!!!
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Mappy255 Sab 17 Set 2011 - 22:40

Ritirato e subito reso il secondo disco, quello uscito oggi.
Il disco era lievemente patatizzato, odio i dischi patatizzati rovinano le testine/puntine
Attendo la sostituzione poi vediamo, mi pare di ricordare che la deagostini non sostituisce 2 volte lo stesso numero, mi informo e se vero termino la mia avventura nel jazz
Mappy255
Mappy255
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.11
Numero di messaggi : 102
Località : reggio emilia
Impianto : 2 fenice 20
6 Hifimediy T2

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da cucicu Dom 18 Set 2011 - 1:03

qual è questo secondo disco?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da plankg Dom 18 Set 2011 - 8:20

burmar ha scritto:L'ho preso anche io, non mi sembra malaccio... a parte il toc e un bel fruscio sul canale destro in sottofondo
Per 8 euro direi che è ben pagato!!! Smile

Il fruscio di fondo, se è a quello che ti riferisci, è una peculiarità nota della comunque splendida registrazione di questo capolavoro del jazz di fine anni 50.
E' ben presente anche nella versione cd remasterizzata, tanto più se si ha un impianto tendente al "frizzantino"
Ma che bella questa edizione in vinile, che ho comprato anch'io al volo
Ciao

plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 692
Località : XY
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da thema2000ie Dom 18 Set 2011 - 9:50

cucicu ha scritto:qual è questo secondo disco?

"Blue Train" di John Coltrane. Anch'io l'ho comprato e sono soddisfatto. Smile
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da cucicu Dom 18 Set 2011 - 11:28

thema2000ie ha scritto:
cucicu ha scritto:qual è questo secondo disco?

"Blue Train" di John Coltrane. Anch'io l'ho comprato e sono soddisfatto. Smile

capito, e cosa costa???
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da thema2000ie Dom 18 Set 2011 - 11:30

cucicu ha scritto:capito, e cosa costa???

Eh adesso sono saliti a 14.99 €. Però per me li vale tutti.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da cucicu Dom 18 Set 2011 - 11:37

capito grazie Ok
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Mantis-89 Dom 18 Set 2011 - 13:41

Mappy255 ha scritto:Ritirato e subito reso il secondo disco, quello uscito oggi.
Il disco era lievemente patatizzato, odio i dischi patatizzati rovinano le testine/puntine
Attendo la sostituzione poi vediamo, mi pare di ricordare che la deagostini non sostituisce 2 volte lo stesso numero, mi informo e se vero termino la mia avventura nel jazz

Cosa intendi per patatizzato?

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Albers Dom 18 Set 2011 - 14:03

patatizzato vuol dire deformato planarmente, insomma, ondulato ... certo che su uno .18 kg mi sembra un pò troppo, l'avranno lasciato al sole senza ombrellone quest'estate!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Orazio Privitera Dom 18 Set 2011 - 16:16

Albers ha scritto:patatizzato vuol dire deformato planarmente, insomma, ondulato ... certo che su uno .18 kg mi sembra un pò troppo, l'avranno lasciato al sole senza ombrellone quest'estate!
oppure (come accade spesso) per non curanza dei corrieri. Sad
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Albers Dom 18 Set 2011 - 16:57

Orazio Privitera ha scritto: oppure (come accade spesso) per non curanza dei corrieri. Sad

non so che dire! mi sembra strano che un disco in pvc di tal peso possa deformarsi in un modo così invasivo da non poter essere riprodotto sia pur con clamp di massa adeguata, che io suggerirei di usare a prescindere

tutto può essere! potrebbe essere stato pesantemente esposto ad agenti atm o essere difettoso ...

la mia discografia in vinile è fatta dal 99% di .12kg e molti addirittura .09 kg, anche e soprattutto di etichette prestigiose, che suonano da dio pur avendo sulle spalle un rilevante quantitativo di lustri

per es il, aggiungo io meraviglioso, disco in ispecie del 3d sembra un carro armato al loro confronto

tant'é!



Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Orazio Privitera Dom 18 Set 2011 - 18:50

Albers ha scritto:non so che dire! mi sembra strano che un disco in pvc di tal peso possa deformarsi in un modo così invasivo da non poter essere riprodotto sia pur con clamp di massa adeguata,


Hai ragione, ma per quanto riguarda il discorso del corriere, secondo me, i vinili che vengono consegnati in edicola, avendo una confezione misera da esposizione, non hanno la giusta protezione per il trasporto. Se poi pensiamo a come viene trattata qualsiasi merce da certi trasportatori..... questo era il mio pensiero
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Albers Dom 18 Set 2011 - 19:24

Orazio Privitera ha scritto: ... Se poi pensiamo a come viene trattata qualsiasi merce da certi trasportatori..... questo era il mio pensiero

certo orazio, questo è anche il mio cruccio e ti dirò che non è un vizio solo italiano, come si dice, tutto il mondo è paese

a me hanno letteralmente distrutto oggetti delicati d'epoca, dei quali faccio collezione, trasportatori francesi, belgi, americani, inglesi, tedeschi, senza nemmeno l'invalso alibi dell'interfaccia italiana al confine, perché trattasi di fattacci avvenuti in loco

ciao e b dom

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Orazio Privitera Dom 18 Set 2011 - 22:15

Albers ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto: ... Se poi pensiamo a come viene trattata qualsiasi merce da certi trasportatori..... questo era il mio pensiero

certo orazio, questo è anche il mio cruccio e ti dirò che non è un vizio solo italiano, come si dice, tutto il mondo è paese

a me hanno letteralmente distrutto oggetti delicati d'epoca, dei quali faccio collezione, trasportatori francesi, belgi, americani, inglesi, tedeschi, senza nemmeno l'invalso alibi dell'interfaccia italiana al confine, perché trattasi di fattacci avvenuti in loco

ciao e b dom
E chi ha detto che è un problema solo italiano. Il vero problema è che devono correre a fare le consegne, e non si formalizzano di certo soprattutto quando scaricano indipendentemente se stanno scaricando materiale fragile o gomme per automobile Laughing
Buona domenica anche a te Smile
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Luca brh Dom 18 Set 2011 - 22:23

sto ascoltando ora il secondo disco
si sente bene...ne sono soddisfatto
non mi sembra patatizzato in nessun modo...sono stato fortunato? Smile
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Orazio Privitera Dom 18 Set 2011 - 22:29

Luca brh ha scritto:sto ascoltando ora il secondo disco
si sente bene...ne sono soddisfatto
non mi sembra patatizzato in nessun modo...sono stato fortunato? Smile
"non tutte le pecore sono del lupo" Very Happy
nel senso che non tutti arrivano rovinati, c'è il rischio però, questo sia chiaro.
La prima uscita che ho comprato era buona, le altre li sto aspettando perchè ho fatto l'abbonamento. Vi farò sapere se sono buoni o li ho rimandati indietro. Smile
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Luca brh Dom 18 Set 2011 - 22:32

io non ho fatto l'abbonamento perchè non mi interessano tutti i dischi...
ho solo minacciato il mio edicolante di fiducia Very Happy
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

I grandi capolavori in vinile De Agostini - Pagina 3 Empty Re: I grandi capolavori in vinile De Agostini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.