T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parere sui diffusori Cabasse Minorca

2 partecipanti

Andare in basso

Parere sui diffusori Cabasse Minorca Empty Parere sui diffusori Cabasse Minorca

Messaggio Da giampy Gio 28 Lug 2011 - 7:41

Un saluti a tutti gli amici del forum
Sono una new entry del forum, mi sono registrato per dare un mio parere sui diffusori “Cabasse Minorca” agli audiofili che cercano un diffusore dalle strepitose prestazioni a un prezzo sotto i mille euro.(da sottolineare che questi diffusori si trovano sugli 800 euro)
Poco mi soffermo sull'estetica dei diffusori che è molto soggettiva, anche se devo segnalare che mi ha particolarmente colpito che dentro lo scatolo si trovano due tele acustiche di colore diverso una classica nera e una beidge molto particolare questa tela li fa sembrare un prodotto molto vintage.
Ora passo all'aspetto tecnico, anche se voglio dare la mia opinione completa dopo un cento ore di rodaggio, perche c’è li ho da 15 ore, e il suono cambia ogni venti minuti
Da notare subito l'alta risoluzione di questi diffusori e la purezza delle medie frequenza,le voci degli artisti sembrano come un respiro con molto spazio , ariosità e trasparenza.
Ottima la messa a fuoco degli strumenti, si riesce a percepire il contorno limite degli stumenti mi ha colpito molto la riproduzione del la tromba, ottima la profondita e l’aria attorno lo strumento sembrava di avere davanti l’artista
Un altro aspetto da segnalare è la versatilita di questi diffusori li ho provati con i tre amplificatori in mio possesso e devo dire che il suono cambia a secondo al tipologia degli amplificatore collegato, molto analitici con gli amplificatori Ibridi .in cui sembra che riescono a scendere anche sotto i 7o hz in questo caso devo dire che la differenza con i diffusori a tower di costo una volta e mezzo e minima quasi inpercettibile, soddisfacente la risposta ai transienti
Nuovamente saluti
Giampy

giampy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.11
Numero di messaggi : 28

Torna in alto Andare in basso

Parere sui diffusori Cabasse Minorca Empty Re: Parere sui diffusori Cabasse Minorca

Messaggio Da nd1967 Gio 28 Lug 2011 - 8:40

Grazie per il tuo post. Ti chiederei però di passare anche dall'area Presentazioni per dirci qualcosa di te

Grazie

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.