T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Sab Lug 30, 2011 1:58 pm

non ce l'ho fatta, ho preso i componenti che avevo e gli ho saldati (in vacanza mi porto il saldatore...), tra poco vi posto le foto.
Sto aspettanda da Lafontain i 2sk (ne ho presi molti non matchati, in previsione di altri shunt), e il relè.

A casa al paese ho anche due coppie di diodi veloci, dei mur415, e dei pr3003, ma hanno i piedini troppo grandi, normale che sono cosi piccoli i fori?
Mentre la resistenza dopo il fet che nello schema è da 10ohm, sulla scritta dello stampato è da 1ohm, questa resistenza può essere cambiata vero? ho delle resistenza al carbone da 1.2ohm, che ne dite?

Mentre nei suggerimenti dicono di mettere le resistenze al carbone per pilotare i mosfet, secondo me ha poca valenza quella resistenza, o mi sbaglio?
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Sab Lug 30, 2011 2:17 pm

vatti a fidare dei gatti cinesi, mi ha montato il 7812 al contrario...
Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 Dscf2812
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da madqwerty Dom Lug 31, 2011 4:42 pm

Laughing
di quali R parli, di quelle che vanno sotto il mignolo della zampa dx del gatto cinese? Laughing

per i diodi boh, nel thread han parlato più volte dei diodi cicci e della loro specifica posizione, non ricordo bestemmie in tal senso Muble

mi stai mettendo fretta Hehe Hehe Hehe sentirò anch'io il tipo a breve..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Dom Lug 31, 2011 5:10 pm

dico quelle tra i due condensatori da 100uf, dovrebbe decidere la tensione Vout.

oggi ho montati le due morsettiere grandi, e i due condensatori da 100uf, e ho aggiunto sotto due condensatori da 100nf in parallelo a quelli di 4700uf
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Ven Ott 14, 2011 9:06 pm

allora dopo molto tempo mi sono rimesso sul b1 e finalmente l'ho finito.
Ho avuto solo un pò di problemi con i led, visto che la flangia sotto dava fastidio, cosi l'ho rimossa (barbaramente bruciata con il saldatore, da provare!).
Non ho un trasformatore da 15v-0-15v grosso, ma solo uno a lamierini da 10va.... l'ho collegato e voila, funzionato a primo colpo! Hoping
Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 _mg_7210
Con i led rossi è incantevole!! forse cambierò il led viola con uno verde!
Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 _mg_7211
quindi ho fatto due prove al volo con i coccodrilli, e già qualcosa di diverso ho sentito ma non mi esprimo per ora... Wink
Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 _mg_7212
Qui si possono vedere le mie scelte, per ora ho usato un wima da 0,47uf 100v, ma prevedo di fare qualche altra prova, consigli?
Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 _mg_7213
Sembra un pò una astronave... Glasses le alette di dissipazione sono gentilmente fornite da un alimentatore (riposa in pace... Please )
Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 _mg_7214
Le resistenze sono tutte selezionate con il tester, anche se forse sostituirò le 220ohm con delle dale 250ohm sul segnale...

p.s. secondo voi che trasformatore dovrei metterci? potrei usare quello del dac ma è 13volt che raddrizzati sono 17... mentre ora in funzione ne ho 18,5v col trasformatorino...
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da piero7 Ven Ott 14, 2011 9:12 pm

quando lo avevo nel dac, ho usato il trafo del dac che era un 12+12 quindi 24V e andava benissimo...

Visto che ci andavano i MUR? Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Ven Ott 14, 2011 9:29 pm

magari, ma avevo in casa dei byt12p (sono dei fast non ultra fast...), quindi ho deciso per questi.
In oltre avevo dei mur415, degli altri ultra fast, ma non entravano nei buchi.... maledetti, potevano farli poco poco più grandi...
Ma ad ogni modo sarebbero bastati dei diodi da 1a....
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Sab Feb 04, 2012 5:13 pm

vi aggiorno, anche se con abbastanza ritardo... vi faccio vedere il pupillo inscatolato...
Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 _mg_7510
L'unica cosa è che non posso provarlo come si deve, almeno per ora... in quanto mi servirebbe un impianto per capire qualcosa in più, per ora sta funzionando su due casse messe a un metro l'una dall'altra... comandando un myref versione c... e prima c'è il dac con cs4394!
Sarebbe utile fare una prova a casa di qualcuno con un impianto già bello che finito...
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass - Pagina 2 Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.