T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la musica muore?

+6
tino84
Stentor
flovato
nd1967
icsnerdics
zamo
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

la musica muore? - Pagina 2 Empty Re: la musica muore?

Messaggio Da icsnerdics Sab 25 Giu 2011 - 14:25

tino84 ha scritto:si,anche tu hai ragione,però come dicevo prima,l'offerta è ampia,il megaconcertone ha spesso e volentieri anche valenza da vacanza (per chi piace campeggio),e soprattutto puoi così vedere più band ad un costo minore.
così durante l'anno puoi organizzarti per vedere i concerti singoli dei tuoi gruppi preferiti,prendi al volo l occasione di un fest per vederti quei 2-3 che ti piacciono veramente più altri che magari ti sarebbe piaciuto andare a vedere,e il "mini-fest" come tappa irrinunciabile a seconda dei gusti Smile
comunque se vuoi,dopo il metalcamp a Tolmino fanno questo:

http://www.punkrockholiday.com/en-home

sto pensando di andarci con la morosa Razz

io che ascolto punk rock da quando ho 13 anni, vai al metalcamp, che li nel mezzo si salvano solo gli hot water music, ma giusto perchè ho nostalgia io e sono tornati in tour dopo anni, infatti me li vado a vedere quando passano qui da noi.
però dico "no" al carrozzone dei gruppi americani che campa di rendita non buttando fuori un disco decente da anni, madonna sto fest mi sembra l'indipendent day del 2004, ed era già fuori tempo massimo al tempo una cosa del genere.
bleah, ecco questo è un commento dettato dal mio gusto personale. Very Happy
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

la musica muore? - Pagina 2 Empty Re: la musica muore?

Messaggio Da vicarious Sab 25 Giu 2011 - 14:36

Il problema è che manca anche un pò di cultura musicale e di cultura all'ascolto della musica, negli ultimi 10 anni i locali fanno suonare sempre meno e non perchè non ci siano gruppi (anzi le etichetti indipendenti così a sensazione sono aumentate), ma proprio perchè nessuno va più a vederli. Tirano solo le cover band dei soliti Vasco, Queen e poco altro.

Nel mio piccolo paese sfigato di Pontremoli esiste(va) un pub con gente seria che lo gestiva e seguiva un pò l'indie nazionale e le nuove proposte, mi sono visto agli inizi di carriera gente come subsonica, bandabardò, tolo marton, rudy rotta, bluvertigo, bassapadana, estra, africa unite, nick becattini, 24 grana... spendendo sempre cifre intorno alla zero, al massimo c'era la consumazione obbligatoria.

Organizzavano anche un bellissimo festival di 3/4 giorni con campeggio e ottimi gruppi.... sempre senza spendere un euro. Poi ovviamente gente che si lamenta, licenze che non vengono più concesse dal comune ed ecco che adesso un bellissimo pub è diventato una sorta di discoteca dove c'è il dj distoca**o che mette su il cd e poi va al bar a bere.

Per come sono fatto io se c'è un gruppo emergente che suona dal vivo vado a vederli, sentire musica dal vivo mi sembra sempre un buon modo per passare una serata con gli amici, se poi suonano bene gli compro anche il cd.... mi sembra il modo migliore per "finanziare" la musica.




vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.