T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HELDER 2020

+10
Gappone
Biagio De Simone
sid-b
Giobax
burmar
madqwerty
flovato
Solomon
davideforbi
yulian
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Lun 11 Lug 2011 - 17:56

flovato ha scritto:
yulian ha scritto:
Va molto bene ma bisognerebbe fare un acquisto unico per ridurre le spese insieme....

Le spese sono a carico mio Laughing

Si sono per il 2024 ma voglio roba strafiga, non vorrai mica che ci spaventiamo per quale pugno di dollari in più.

Scherzo, se bisogna portarsi avanti con la spesa dimmi tu altrimenti facciamo tutto quando abbiamo la lista.
Marco è stato da Audioselection settimana scorsa Mad e si è dimenticato di me. Sad

Scherzo Marco. Wink

No c è problema .
quando puoi sia con il noble prima che con l 'alps a resistenze dopo prendi un prodotto superiore all' alps blindato normale .

Non abbiamo fretta visto il caldo che fa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il resto e cioè pot a 60 ,70 euro è fantascienza ,,, non servono a niente se non a far guadagnare !!!!!!!!!! Laughing Laughing

Considera che uno o due li ho sempre nel cassetto !!!!!!!!!!!!!!!!!! Razz
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Lun 11 Lug 2011 - 17:59

yulian ha scritto:
Il resto e cioè pot a 60 ,70 euro è fantascienza ,,, non servono a niente se non a far guadagnare !!!!!!!!!! Laughing Laughing

Era quello che mi volevo sentir dire...che sospiro... Hehe

Hai ragione, fa caldo... corro ad ascoltare il 2020 rigorosamente con condizionatore acceso. Orrified Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Lun 11 Lug 2011 - 18:02

flovato ha scritto:
yulian ha scritto:
Il resto e cioè pot a 60 ,70 euro è fantascienza ,,, non servono a niente se non a far guadagnare !!!!!!!!!! Laughing Laughing

Era quello che mi volevo sentir dire...che sospiro... Hehe

Hai ragione, fa caldo... corro ad ascoltare il 2020 rigorosamente con condizionatore acceso. Orrified Lol eyes shut

Attento all aria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Ven 15 Lug 2011 - 10:16

Ieri sera io e Marco ci siamo incontrati a casa mia per una delle solite sessioni.

Al centro del nostro interesse c'era il T2020MKII nella prima sua uscita pubblica.

L'atteggiamento quando si è in compagnia è sempre più critico di quando si è da soli ed in assoluto relax
quindi ci siamo soffermati in particolare sui difetti e non sui pregi già descritti.

Posso capire per chi ci legge che sia sempre la solita menata del gatto e la volpe e che magari ci si possa
condizionare ed influenzare con i giudizi ma il risultato è ancora una volta abbastanza convergente.

Forse Marco questa volta è un po priù critico rispetto al sottoscritto, il nuovo nato per alcuni aspetti non lo ha convinto.

Veniamo alle prove, tutti gli ampli alimentati a batteria.

La sequenza è stata, mia catena normale, sostituzione del mio DAC Lite Audio con il Lavry entrambi con ingresso ottico,
Trends 10.1 al posto del T2020 MKIII ed infine MUSE T2024 mai acceso prima, nuovo di zecca pagato l'esorbitante cifra di 17 euro.

In configurazione normale possiamo affermare che il T2020 MKIII è superiore a tutte le precedenti amplificazioni T con qualche
riserva sul Virtuè che a nostro parere complessivamente può risultare superiore.

Come già detto la brillantezza in alto è la migliore mai transitata.
Il basso è un po timido con una sezione quasi assente anche se scende molto bene ma non è valutabile al 100% per via dei miei esperimenti in corso sul biwiring e l'utilizzo di cavi per la sezione bassi molto molto sottili.

A detta di Marco la nota dolente sono i medi ed infatti lo scrissi anch'io in tempi non sospetti.
Appaiono indietro e molto raccolti.
Le voci sono precise ed articolate, prive di colorazioni ma non coinvolgenti.

A questo punto abbiamo inserito il DAC Lavry e le cose sono cambiate.
I bassi come sempre con questo DAC sono spettacolari, finalmente corposi e presenti.
Le medie sono avanzate mantenendo però una certa convessità e differenza delle alte aperte ed ariose.

Un particolare molto importante a conferma che l'Helderina T2020 MKIII necessita di un pre è stata
la necessità di aumentare oltre misura il segnale in uscita del Lavry.

A questo punto abbiamo collegato il Trends.

Le sensazione sono oramai sempre le stesse.
Immediato stupore.
Percezione di medie molto avanti.
Dopo un pochino un pelo di fatica d'ascolto.
Minor brillantezza e ariosità rispetto al T2020.

Lo so è sempre la solita storia, anche qui ci va il pre e Stentor non è assolutamente d'accordo ma tant'è.
Queste sono le sensazioni condivise dal propietario del Trends.

Il particalare più divertente è stato quando abbiamo collegato il Muse e acceso per la prima volta, nessun rodaggio.

Siamo scoppiati a ridere istantaneamente....
Che se ne dica, senza mod e senza rodaggio entrambi abbiamo detto che suonava meglio del Trends.
Non mi dite che mi sono passati per le mani 6 Trends e tutti sfigati.

Rimarrò lupo solitario ma imho il Trends non vale quasi 200 euro rispetto ai 17 del Muse.

Chiudo con alcune considerazione in ordine sparso.

L'alimentazione a batteria mostra dei limiti con questo T2020, la PCB vuole più corrente.
Abbiamo fatto il downgrade Lavry verso Audio Lite e ancora una volta siamo convinti
dei limiti del Lite che risulta incerto nelle medie, poco preciso in tutto ma si fa ascoltare.
Anche se avessi 1200 euro a disposizione non so se lo cambierei, quando lo accendo mi dimentico di tutte le minchiate, ascolto e basta e mi sembra di sentire un giradischi.

Sarà, ma non mi sembra poco, a prescindere dal prezzo scandaloso.
A questo punto aspettiamo i giudizi del gruppo Bardolino, avremo la possibilità finalmente di collegarci un pre serio, un bel Kingrex e vediamo cosa ne esce.

In alternativa a mio avviso andrebbero sostituiti i condensatori con degli Obligato Gold.
La soluzione della coppia in parallelo eseguita da Yulian produce una velocità spettacolare ma imho perde un pelino di corposità sulle medie.

Chiaramente siamo nel territorio gusti e abbinamenti, la qualità è ineccepibile.

Marco ha in ogni caso affermato che questo MKIII comincia ad assomigliare ad un ampli serio e quindi lo considero un complimento. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da adicenter Ven 15 Lug 2011 - 11:01

Impagabile Fabio... "convessità delle medie" ... è tua o l'hai letta da qualche parte, confessa! Wink
Stai diventando un professionista della recensione.
Concordo su tutto, anche perchè sei diventato talmente bravo che raccogli il mio pensiero e lo inserisci direttamente nel resoconto + o - come lo avrei detto io, comodissimo.
Aggiungo che, oltre al difetto (a mio avviso evidente) in gamma media, l'ampli in questione ha un carattere iperpulito e scuro dunque non esattamente coinvolgente e, per i miei gusti, che non disdegnano un po' di grana e saturazione questo è un difetto ma, siamo nel territorio del gusto appunto.
Sul Trends non dico nulla stamattina non mi va di essere fucilato.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 15 Lug 2011 - 11:10

adicenter ha scritto:Impagabile Fabio... "convessità delle medie" ... è tua o l'hai letta da qualche parte, confessa! Wink
Stai diventando un professionista della recensione.
Concordo su tutto, anche perchè sei diventato talmente bravo che raccogli il mio pensiero e lo inserisci direttamente nel resoconto + o - come lo avrei detto io, comodissimo.
Aggiungo che, oltre al difetto (a mio avviso evidente) in gamma media, l'ampli in questione ha un carattere iperpulito e scuro dunque non esattamente coinvolgente e, per i miei gusti, che non disdegnano un po' di grana e saturazione questo è un difetto ma, siamo nel territorio del gusto appunto.
Sul Trends non dico nulla stamattina non mi va di essere fucilato.
In questo modo ai scelto direttamente l'impiccagione. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da adicenter Ven 15 Lug 2011 - 11:21

De simone Biagio ha scritto:
adicenter ha scritto:Impagabile Fabio... "convessità delle medie" ... è tua o l'hai letta da qualche parte, confessa! Wink
Stai diventando un professionista della recensione.
Concordo su tutto, anche perchè sei diventato talmente bravo che raccogli il mio pensiero e lo inserisci direttamente nel resoconto + o - come lo avrei detto io, comodissimo.
Aggiungo che, oltre al difetto (a mio avviso evidente) in gamma media, l'ampli in questione ha un carattere iperpulito e scuro dunque non esattamente coinvolgente e, per i miei gusti, che non disdegnano un po' di grana e saturazione questo è un difetto ma, siamo nel territorio del gusto appunto.
Sul Trends non dico nulla stamattina non mi va di essere fucilato.
In questo modo ai scelto direttamente l'impiccagione. Laughing

Fate riferimento a Fabio, è lui il responsabile. Io non volevo nemmeno partecipare, anzi a pensarci bene... nemmeno c'ero. Ho i testimoni.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Stentor Ven 15 Lug 2011 - 11:34

flovato ha scritto:
Al centro del nostro interesse c'era il T2020MKII nella prima sua uscita pubblica.

Letto con attenzione. Sul fatto che la Helderina T2020 MKIII possa essere superiore al Trends TA10.2 (il 10.1 non dovrebbe però essere lontano) mi sembra strano ma ci può stare benissimo ....anzi ne sarei il primo ad esserne felice.

Ovviamente le considerazioni che hai fatto sono in una determinata catena (come quelle che faccio io naturalmente) cmq se me ne darai la possibilità in futuro sarei felice di poterla ascoltare.

Per quanto riguarda il Muse Mmm Rolling Eyes Shocked Don't know Orrified ....mi sembra troppo bello per essere vero Hehe

Ovvio che ne sai tu più di me...io non l'ho ascoltato .... ma tutte le altre realizzazioni standard a basso costo che ho sentito sono sempre state inferiori al Trends 10.2 Wink

Gli ascolti che ho fatto io sono sempre con un, per quanto carciofone, pre collegato.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Ven 15 Lug 2011 - 11:35

adicenter ha scritto:Fate riferimento a Fabio, è lui il responsabile. Io non volevo nemmeno partecipare, anzi a pensarci bene... nemmeno c'ero. Ho i testimoni.

Confermo, non c'era, ho parlato da solo per tutta la sera, sarà il caldo oppure la medddicina...

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Ven 15 Lug 2011 - 11:37

Stentor ha scritto:Gli ascolti che ho fatto io sono sempre con un, per quanto carciofone, pre collegato.

Un passetto alla volta, con la calma che il portafoglio mi consiglia Laughing mi sto avvicinando...
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Stentor Ven 15 Lug 2011 - 11:39

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:Gli ascolti che ho fatto io sono sempre con un, per quanto carciofone, pre collegato.

Un passetto alla volta, con la calma che il portafoglio mi consiglia Laughing mi sto avvicinando...

Ma no DEVI sempre dar retta alla SCIMMIA: "compra compra compra compra ....." Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Ven 15 Lug 2011 - 11:46

Stentor ha scritto:Ma no DEVI sempre dar retta alla SCIMMIA: "compra compra compra compra ....." Hehe

Guarda la scimmia cosa vorrebbe farmi fare...

http://cgi.ebay.co.uk/MA-Marantz-7-Modified-Valve-Tube-Pre-Amplifier-NEW-/260816904737?_trksid=p4340.m263&_trkparms=algo%3DSIC%26its%3DI%252BC%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BFICS%252BUFI%26otn%3D15%26pmod%3D270495675099%26ps%3D63%26clkid%3D1356457962384992794#ht_5032wt_907

Ma io non gli do retta. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 15 Lug 2011 - 11:57

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:Ma no DEVI sempre dar retta alla SCIMMIA: "compra compra compra compra ....." Hehe

Guarda la scimmia cosa vorrebbe farmi fare...

http://cgi.ebay.co.uk/MA-Marantz-7-Modified-Valve-Tube-Pre-Amplifier-NEW-/260816904737?_trksid=p4340.m263&_trkparms=algo%3DSIC%26its%3DI%252BC%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BFICS%252BUFI%26otn%3D15%26pmod%3D270495675099%26ps%3D63%26clkid%3D1356457962384992794#ht_5032wt_907

Ma io non gli do retta. Hehe Hehe Hehe
Trattienila, in giro si dice che il Music Angel a bisogno di interventi consistenti per farlo suonare a dovere molto meglio lo Yaqin ms 12. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Stentor Ven 15 Lug 2011 - 12:53

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:Ma no DEVI sempre dar retta alla SCIMMIA: "compra compra compra compra ....." Hehe

Guarda la scimmia cosa vorrebbe farmi fare...

http://cgi.ebay.co.uk/MA-Marantz-7-Modified-Valve-Tube-Pre-Amplifier-NEW-/260816904737?_trksid=p4340.m263&_trkparms=algo%3DSIC%26its%3DI%252BC%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BFICS%252BUFI%26otn%3D15%26pmod%3D270495675099%26ps%3D63%26clkid%3D1356457962384992794#ht_5032wt_907

Ma io non gli do retta. Hehe Hehe Hehe

Quello lo aveva provato un mio amico e mi ha riferito che è molto meglio lo yaqin .... prendi con le pinze il parere perché io non l'ho ascoltato ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Ven 15 Lug 2011 - 13:45

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:Ma no DEVI sempre dar retta alla SCIMMIA: "compra compra compra compra ....." Hehe

Guarda la scimmia cosa vorrebbe farmi fare...

http://cgi.ebay.co.uk/MA-Marantz-7-Modified-Valve-Tube-Pre-Amplifier-NEW-/260816904737?_trksid=p4340.m263&_trkparms=algo%3DSIC%26its%3DI%252BC%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BFICS%252BUFI%26otn%3D15%26pmod%3D270495675099%26ps%3D63%26clkid%3D1356457962384992794#ht_5032wt_907

Ma io non gli do retta. Hehe Hehe Hehe

Quello lo aveva provato un mio amico e mi ha riferito che è molto meglio lo yaqin .... prendi con le pinze il parere perché io non l'ho ascoltato ...

Credo abbiate senz'altro ragione entrambi e cmq grazie del consiglio.
La scimmia si fa abbagliare spesso dall'estetica e dal blasone.

Quest'oggetto dovete ammettere che esteticamente nella sua sobrtietà è proprio bellissimo... Dribbling

Lo yaqin l'ho già provato, suona ottimamente a casa degli altri, a casa mia meno Sad , si vede che non gli piace il clima. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da adicenter Ven 15 Lug 2011 - 14:22

C'é anche la versione Vintage Audio Labs :
http://cgi.ebay.it/Valab-Modified-Marantz-7-MK2-Tube-Preamplifier-/270775168052?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f0b752c34#ht_1991wt_907

E di questo:
http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~670~~LITE+AUDIO+LS9~.html
che ne dite?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Ven 15 Lug 2011 - 14:31

adicenter ha scritto:C'é anche la versione Vintage Audio Labs :
http://cgi.ebay.it/Valab-Modified-Marantz-7-MK2-Tube-Preamplifier-/270775168052?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f0b752c34#ht_1991wt_907

E di questo:
http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~670~~LITE+AUDIO+LS9~.html
che ne dite?

Capperi, che carini...

Speriamo di trovare qualche recensione, l'Audio Lite (copioni) sembra buono considerando che Audioselection è un distributore serio, sarebbe da ascoltare.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Ven 15 Lug 2011 - 16:32

flovato ha scritto:Ieri sera io e Marco ci siamo incontrati a casa mia per una delle solite sessioni.

Al centro del nostro interesse c'era il T2020MKII nella prima sua uscita pubblica.

L'atteggiamento quando si è in compagnia è sempre più critico di quando si è da soli ed in assoluto relax
quindi ci siamo soffermati in particolare sui difetti e non sui pregi già descritti.

Posso capire per chi ci legge che sia sempre la solita menata del gatto e la volpe e che magari ci si possa
condizionare ed influenzare con i giudizi ma il risultato è ancora una volta abbastanza convergente.

Forse Marco questa volta è un po priù critico rispetto al sottoscritto, il nuovo nato per alcuni aspetti non lo ha convinto.

Veniamo alle prove, tutti gli ampli alimentati a batteria.

La sequenza è stata, mia catena normale, sostituzione del mio DAC Lite Audio con il Lavry entrambi con ingresso ottico,
Trends 10.1 al posto del T2020 MKIII ed infine MUSE T2024 mai acceso prima, nuovo di zecca pagato l'esorbitante cifra di 17 euro.

In configurazione normale possiamo affermare che il T2020 MKIII è superiore a tutte le precedenti amplificazioni T con qualche
riserva sul Virtuè che a nostro parere complessivamente può risultare superiore.

Come già detto la brillantezza in alto è la migliore mai transitata.
Il basso è un po timido con una sezione quasi assente anche se scende molto bene ma non è valutabile al 100% per via dei miei esperimenti in corso sul biwiring e l'utilizzo di cavi per la sezione bassi molto molto sottili.

A detta di Marco la nota dolente sono i medi ed infatti lo scrissi anch'io in tempi non sospetti.
Appaiono indietro e molto raccolti.
Le voci sono precise ed articolate, prive di colorazioni ma non coinvolgenti.

A questo punto abbiamo inserito il DAC Lavry e le cose sono cambiate.
I bassi come sempre con questo DAC sono spettacolari, finalmente corposi e presenti.
Le medie sono avanzate mantenendo però una certa convessità e differenza delle alte aperte ed ariose.

Un particolare molto importante a conferma che l'Helderina T2020 MKIII necessita di un pre è stata
la necessità di aumentare oltre misura il segnale in uscita del Lavry.

A questo punto abbiamo collegato il Trends.

Le sensazione sono oramai sempre le stesse.
Immediato stupore.
Percezione di medie molto avanti.
Dopo un pochino un pelo di fatica d'ascolto.
Minor brillantezza e ariosità rispetto al T2020.

Lo so è sempre la solita storia, anche qui ci va il pre e Stentor non è assolutamente d'accordo ma tant'è.
Queste sono le sensazioni condivise dal propietario del Trends.

Il particalare più divertente è stato quando abbiamo collegato il Muse e acceso per la prima volta, nessun rodaggio.

Siamo scoppiati a ridere istantaneamente....
Che se ne dica, senza mod e senza rodaggio entrambi abbiamo detto che suonava meglio del Trends.
Non mi dite che mi sono passati per le mani 6 Trends e tutti sfigati.

Rimarrò lupo solitario ma imho il Trends non vale quasi 200 euro rispetto ai 17 del Muse.

Chiudo con alcune considerazione in ordine sparso.

L'alimentazione a batteria mostra dei limiti con questo T2020, la PCB vuole più corrente.
Abbiamo fatto il downgrade Lavry verso Audio Lite e ancora una volta siamo convinti
dei limiti del Lite che risulta incerto nelle medie, poco preciso in tutto ma si fa ascoltare.
Anche se avessi 1200 euro a disposizione non so se lo cambierei, quando lo accendo mi dimentico di tutte le minchiate, ascolto e basta e mi sembra di sentire un giradischi.

Sarà, ma non mi sembra poco, a prescindere dal prezzo scandaloso.
A questo punto aspettiamo i giudizi del gruppo Bardolino, avremo la possibilità finalmente di collegarci un pre serio, un bel Kingrex e vediamo cosa ne esce.

In alternativa a mio avviso andrebbero sostituiti i condensatori con degli Obligato Gold.
La soluzione della coppia in parallelo eseguita da Yulian produce una velocità spettacolare ma imho perde un pelino di corposità sulle medie.

Chiaramente siamo nel territorio gusti e abbinamenti, la qualità è ineccepibile.

Marco ha in ogni caso affermato che questo MKIII comincia ad assomigliare ad un ampli serio e quindi lo considero un complimento. Wink

Fabio ,se vuoi una gamma media piu' presente mantenendo la stessa velocità bypassa gli icel con un cap carta olio k40 da 0,22 per ogni coppia di icel e lo fai saldando sopra senza toglierli .
si fa in un attimo e quasiasi tecnico o amico lo fa in 2 minuti e se vuoi provare te li mando io e montandoli aumenta la gamma media e la liquidità della stessa e penso che da quello che dici lo otttimizzi come desideri con questi !!!!!!!!!
Altra cosa . il pot Alps dove lo hai preso???
Perchè esistono molti falsi e quelli tarocchi sono tutti sparati in alto !!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Ven 15 Lug 2011 - 16:44

yulian ha scritto:
Fabio ,se vuoi una gamma media piu' presente mantenendo la stessa velocità bypassa gli icel con un cap carta olio k40 da 0,22 per ogni coppia di icel e lo fai saldando sopra senza toglierli .
si fa in un attimo e quasiasi tecnico o amico lo fa in 2 minuti e se vuoi provare te li mando io e montandoli aumenta la gamma media e la liquidità della stessa e penso che da quello che dici lo otttimizzi come desideri con questi !!!!!!!!!
Altra cosa . il pot Alps dove lo hai preso???
Perchè esistono molti falsi e quelli tarocchi sono tutti sparati in alto !!!!!!!!!!!!!!

Il pot me lo hanno dato assieme alla PCB, era nella confezione Helder.
Ottimo ma io non tocco niente e non faccio toccare niente, per adesso va già bene così, poi forse un giorno tornerà dal papa.


PS: quando hai voglia ti aspettano nel 3D del Y2024 (hai letto ?). Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Ven 15 Lug 2011 - 16:55

flovato ha scritto:
yulian ha scritto:
Fabio ,se vuoi una gamma media piu' presente mantenendo la stessa velocità bypassa gli icel con un cap carta olio k40 da 0,22 per ogni coppia di icel e lo fai saldando sopra senza toglierli .
si fa in un attimo e quasiasi tecnico o amico lo fa in 2 minuti e se vuoi provare te li mando io e montandoli aumenta la gamma media e la liquidità della stessa e penso che da quello che dici lo otttimizzi come desideri con questi !!!!!!!!!
Altra cosa . il pot Alps dove lo hai preso???
Perchè esistono molti falsi e quelli tarocchi sono tutti sparati in alto !!!!!!!!!!!!!!

Il pot me lo hanno dato assieme alla PCB, era nella confezione Helder.
Ottimo ma io non tocco niente e non faccio toccare niente, per adesso va già bene così, poi forse un giorno tornerà dal papa.


PS: quando hai voglia ti aspettano nel 3D del Y2024 (hai letto ?). Laughing

manda il link ..non l ho visto!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Dom 17 Lug 2011 - 8:59

Al prossimo che dice che i cavi sono tutti uguali....


Mannag@x@ la porc#@ della put@x¶@... Mad Mad Mad , tutto da rifare.

Quanto scritto è tutto sfalsato, sia la prima che la seconda prova con Marco.

Ieri mattina vi è venuto un dubbio e ho effettuato un cambio dei cavi di potenza.
Siccome sono fesso, ho utilizzato in biwiring dei cavi di derivazione informatica per la sezione bassa presupponendo erroneamente
che incidessero appunto solo nella sezione delle basse frequenze.

Fesso io il biwiring è medio alti, medio bassi e questo è il motivo per cui sia io che Marco sentivamo una sezione di frequenze completamente assente. Mad Mad Mad

Ho effettuato due prove, una con Kimber PR4 nella sezione medio/alta e i VdH CS122 nella sezione bassa e un'altra viceversa.

Confermo che i Vdh CS122 sono proprio scarsi, nel primo test i bassi erano quasi assenti, confusi e impastati.

Invertendoli e cioè passando in basso i PR4 e in alto i CS122 si comincia a ragionare, basso presente anche se con un freno non dei migliori ma finalmente sono riapparse le medie.

Chiedo scusa, avevo premesso che il set-up cavi era in divenire ma non credevo che sfalsasse in maniera così evidente il giudizio. Punishment Punishment Punishment

Quando ho un'attimo di calma provo un'altro esperimento e cioè fare un biwiring solo con i PR4 approfittando del fatto che ogni cavo è composto da 4 cavi più piccoli, potrei partire con 4 e dividerli alla fine, 2 per i medio/alti e 2 per i medio/bassi.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da sid-b Dom 17 Lug 2011 - 9:47

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:Ma no DEVI sempre dar retta alla SCIMMIA: "compra compra compra compra ....." Hehe

Guarda la scimmia cosa vorrebbe farmi fare...

http://cgi.ebay.co.uk/MA-Marantz-7-Modified-Valve-Tube-Pre-Amplifier-NEW-/260816904737?_trksid=p4340.m263&_trkparms=algo%3DSIC%26its%3DI%252BC%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BFICS%252BUFI%26otn%3D15%26pmod%3D270495675099%26ps%3D63%26clkid%3D1356457962384992794#ht_5032wt_907

Ma io non gli do retta. Hehe Hehe Hehe

Esteticamente è proprio carino, al contrario dello Yaqin che non si più guardare, dai Flovato lanciati che io ti seguo, col pensiero... Smile
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Dom 17 Lug 2011 - 13:13

sid-b ha scritto:
flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:Ma no DEVI sempre dar retta alla SCIMMIA: "compra compra compra compra ....." Hehe

Guarda la scimmia cosa vorrebbe farmi fare...

http://cgi.ebay.co.uk/MA-Marantz-7-Modified-Valve-Tube-Pre-Amplifier-NEW-/260816904737?_trksid=p4340.m263&_trkparms=algo%3DSIC%26its%3DI%252BC%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BFICS%252BUFI%26otn%3D15%26pmod%3D270495675099%26ps%3D63%26clkid%3D1356457962384992794#ht_5032wt_907

Ma io non gli do retta. Hehe Hehe Hehe

Esteticamente è proprio carino, al contrario dello Yaqin che non si più guardare, dai Flovato lanciati che io ti seguo, col pensiero... Smile

Ha un guadagno troppo alto per la classe t e bisogna fare diverse modifiche per assestarlo a livello di tensioni varie perchè realizzato un po cosi.
esteticamente è carino ma dentro non è il massimo e con quel guadagno (ecc 83 ) occorrono altri finali!!!!!!!!!!!!1
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Sab 30 Lug 2011 - 14:50

Comunicazione per il Mago Y.

Ho messo una batteria nuova... Orrified ... notevole.
Ma cosa ci hai messo dentro a sta scatola, ogni giorno suona sempre meglio... se la squoto esce una polverina bianca, cosa significa. Razz

Laughing Laughing Laughing



PS: Aeron AP 120 già in viaggio, come disse Zucchero... prevedo innondazioni. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Sab 30 Lug 2011 - 15:37

flovato ha scritto:Comunicazione per il Mago Y.

Ho messo una batteria nuova... Orrified ... notevole.
Ma cosa ci hai messo dentro a sta scatola, ogni giorno suona sempre meglio... se la squoto esce una polverina bianca, cosa significa. Razz

Laughing Laughing Laughing



PS: Aeron AP 120 già in viaggio, come disse Zucchero... prevedo innondazioni. Wink

con il pre altra musica ......... e suonerà sempre meglio vista la polverina ...... Hehe Hehe Hehe

ci sentiamo stasera che vado a fare un bagnetto al mare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 4 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.