T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HELDER 2020

+10
Gappone
Biagio De Simone
sid-b
Giobax
burmar
madqwerty
flovato
Solomon
davideforbi
yulian
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Cella Lun 27 Giu 2011 - 13:38

L'importante è che riesca a fornire sul secondario una corrente di 4A ma sul versante dei prezzi, le materie prime che servono a fabbricare un trasformatore, a partire dal rame, sono ai loro massimi storici, perciò dovrai spendere per forza, a meno di non trovarlo nell'usato.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 27 Giu 2011 - 14:14

Cristian ha detto:
Non mi sembra però di esser il tipo che da ragione a tutti pur di avere la pace sociale, anzi, è quasi vero il contrario, spesso non rinuncio ad esporre il mio punto di vista.
Confermo Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Gio 30 Giu 2011 - 17:12

Avrei voluto preparare le cose per benino, fare le foto e scrivere con più calma ma la voglia e tanta e il tempo poco, quindi...

Durante la pausa pranzo sono riuscito finalmente a collegare l'ottava meraviglia targata yulian.

Cominciamo a fare ordine dicendo che ho venduto (a chi ?, presto si saprà Smile ) il 2024 moddato Christian e non sono in grado di fare switch quindi vado a memoria.
Aggiungiamo che l'ascolto è stato fugace, con l'ampli in pieno rodaggio ma nel mio caso amo il rischio mi sbilancerò nel giudizio.

Anche se parenti strettissimi i due amplificatori sono COMPLETAMENTE diversi.

Il T2024 con gli Obbligato Gold a bordo imho in quanto a musicalità per adesso rimane imbattuto per tutto il resto no.
Lo diciamo subito così siamo liberi di raccontare le nuove emozioni del 2020.

Il 2020 MKIII appare massiccio e bellissimo sia fuori che dentro considerando il costo complessivo di circa 150 euro c'è da rimanere sbalorditi.

Gli ho dato subito un nome: YAMAHA 2010 T (ver.2011 by Yulian)

Il perché è presto detto le prestazioni che sforna questa realizzazione sono a dir poco stupefacenti, la gamma alta è di assoluto primato e mi ricorda lontanamente il mitico integrato della YAMAHA forse uno dei migliori del marchio mai realizzati.

C'è una brillantezza e una precisione chirurgica tale che si potrebbero sentire le ali di una mosca ronzare durante un concerto di musica classica.

Provate a pulire gli occhiali con il miglior prodotto sul mercato o a lavare i vetri della vostra auto con una minuzia maniacale e avrete l'idea della quantità di luce che passa e arriva ai vostri occhi.

Con nessuna amplificazione transitata nella mia catena, Hypex compresi, ho mai percepito una finezza tale.
Questo particolare è importante perché è molto probabile che condizioni il giudizio anche in seguito, ma veniamo ai bassi.

I bassi sono fermi, precisi e asettici, mediamente veloci con una dinamica superiore rispetto agli altri T, sembra di ascoltare amplificazioni ben più potenti, sono sovrastati dal dettaglio e quindi finiscono leggermente in secondo piano.

Tanto per dare dei riferimenti il PopPulse 2070 discusso recentemente presentava una timbrica simile ma molto più tagliente, con maggiore spinta ma anche maggior confusione il tutto non rapiva e appariva poco musicale.

Qui il discorso è diverso, la musicalità è ancora acerba ma ogni cosa è al suo posto con un ordine maniacale.

L'unica nota dolente sono i medi, poco personali ma qui si tratta di gusti non di qualità, la qualità è ineccepibile e la si può constatare ascoltando brani di musica classica dove il 2020 MKIII da il meglio di se grazie ad una neutralità da primato.

E praticamente certo che tale riscontro è influenzato da cavi di potenza e segnale, vedremo come agire in seguito.

Questo particolare da me rilevato contrasta con quanto dicono le misure e con quanto raccontava Yulian precedentemente ma si sa che ogni catena fa storia a se.

Come tutti i test che si rispettino ho provato a dare gas e sono arrivato a fondo scala con il pot completamente aperto senza rilevare alcun segno di cedimento, a dimostrazione che tutta la componentistica utilizzata è di qualità veramente elevata, dai cablaggi, al pot, ai condensatori.

Scena in larghezza e profondità abbastanza immutata a parte un mezzo metro concavo al centro dove si collocano meglio strumenti jazz e voci.
Queste percezioni non sono del tutto attendibili per via della collocazione dei mie diffusori e della tv al centro ma si nota un piccolo miglioramento.


Spaziando random attraverso la mia discografia ho avuto costantemente conferme di come questo chirurgo riesca a recidere le note con un taglio di una
precisione millesimale.

Le emozioni che regala questa realizzazione sono totalmente nuove, completamente diverse dagli ampli precedenti a conferma di quanto discusso con Solomon e cioè che il nostro è un cammino avventuroso e che solo i T ci permettono di visitare nuove sonorità a prezzi accessibili.

Per quanto riguarda la performance complessiva siamo a livelli altissimi per certi aspetti superiori al Virtuè alimentato seriamente anche se al livello di musicalità il Virtuè è leggermente superiore (siamo in rodaggio).

La gamma alta è semplicemente la migliore mai transitata nella mia catena.

Per i possessori di preamplificatori credo che questo ampli sia imperdibile, la base neutra ed il grande dettaglio che mette a disposizione si presta bene a molti abbinamenti.

A cercare il pelo nell'uovo mi aspettavo maggior spinta ma ci sono due scusanti non da poco, la batteria, è noto che in quanto a spunto ha un limite naturale e il mio orecchio talmente concentrato nel nuovo universo di suoni che emergevano senza veli che necessita di un nuovo setup.

Che altro aggiungere, non vedo l'ora arrivi sera per continuare gli ascolti, questo ampli ha bisogno di maggior volume rispetto al mio precedente, sono curioso di misurare la fatica d'ascolto con una delle mie interminabili sessioni.

Nelle prossime settimane darà il meglio di se quando transiteranno Marco, Alberto e T-Forumisti Padovani per aggiungere i loro commenti, spero di avere un'attimo per qualche foto.

Grazie ancora a Yulian che ha dato vita con la sua maestria ad una piccola opera d'arte. Clap Clap Clap
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 30 Giu 2011 - 17:23

Sono contento per te, e complimenti come sempre al grande Yulian. Un abbraccio agli amici Padovani. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Gio 30 Giu 2011 - 20:08

flovato ha scritto:Avrei voluto preparare le cose per benino, fare le foto e scrivere con più calma ma la voglia e tanta e il tempo poco, quindi...

Durante la pausa pranzo sono riuscito finalmente a collegare l'ottava meraviglia targata yulian.

Cominciamo a fare ordine dicendo che ho venduto (a chi ?, presto si saprà Smile ) il 2024 moddato Christian e non sono in grado di fare switch quindi vado a memoria.
Aggiungiamo che l'ascolto è stato fugace, con l'ampli in pieno rodaggio ma nel mio caso amo il rischio mi sbilancerò nel giudizio.

Anche se parenti strettissimi i due amplificatori sono COMPLETAMENTE diversi.

Il T2024 con gli Obbligato Gold a bordo imho in quanto a musicalità per adesso rimane imbattuto per tutto il resto no.
Lo diciamo subito così siamo liberi di raccontare le nuove emozioni del 2020.

Il 2020 MKIII appare massiccio e bellissimo sia fuori che dentro considerando il costo complessivo di circa 150 euro c'è da rimanere sbalorditi.

Gli ho dato subito un nome: YAMAHA 2010 T (ver.2011 by Yulian)

Il perché è presto detto le prestazioni che sforna questa realizzazione sono a dir poco stupefacenti, la gamma alta è di assoluto primato e mi ricorda lontanamente il mitico integrato della YAMAHA forse uno dei migliori del marchio mai realizzati.

C'è una brillantezza e una precisione chirurgica tale che si potrebbero sentire le ali di una mosca ronzare durante un concerto di musica classica.

Provate a pulire gli occhiali con il miglior prodotto sul mercato o a lavare i vetri della vostra auto con una minuzia maniacale e avrete l'idea della quantità di luce che passa e arriva ai vostri occhi.

Con nessuna amplificazione transitata nella mia catena, Hypex compresi, ho mai percepito una finezza tale.
Questo particolare è importante perché è molto probabile che condizioni il giudizio anche in seguito, ma veniamo ai bassi.

I bassi sono fermi, precisi e asettici, mediamente veloci con una dinamica superiore rispetto agli altri T, sembra di ascoltare amplificazioni ben più potenti, sono sovrastati dal dettaglio e quindi finiscono leggermente in secondo piano.

Tanto per dare dei riferimenti il PopPulse 2070 discusso recentemente presentava una timbrica simile ma molto più tagliente, con maggiore spinta ma anche maggior confusione il tutto non rapiva e appariva poco musicale.

Qui il discorso è diverso, la musicalità è ancora acerba ma ogni cosa è al suo posto con un ordine maniacale.

L'unica nota dolente sono i medi, poco personali ma qui si tratta di gusti non di qualità, la qualità è ineccepibile e la si può constatare ascoltando brani di musica classica dove il 2020 MKIII da il meglio di se grazie ad una neutralità da primato.

E praticamente certo che tale riscontro è influenzato da cavi di potenza e segnale, vedremo come agire in seguito.

Questo particolare da me rilevato contrasta con quanto dicono le misure e con quanto raccontava Yulian precedentemente ma si sa che ogni catena fa storia a se.

Come tutti i test che si rispettino ho provato a dare gas e sono arrivato a fondo scala con il pot completamente aperto senza rilevare alcun segno di cedimento, a dimostrazione che tutta la componentistica utilizzata è di qualità veramente elevata, dai cablaggi, al pot, ai condensatori.

Scena in larghezza e profondità abbastanza immutata a parte un mezzo metro concavo al centro dove si collocano meglio strumenti jazz e voci.
Queste percezioni non sono del tutto attendibili per via della collocazione dei mie diffusori e della tv al centro ma si nota un piccolo miglioramento.


Spaziando random attraverso la mia discografia ho avuto costantemente conferme di come questo chirurgo riesca a recidere le note con un taglio di una
precisione millesimale.

Le emozioni che regala questa realizzazione sono totalmente nuove, completamente diverse dagli ampli precedenti a conferma di quanto discusso con Solomon e cioè che il nostro è un cammino avventuroso e che solo i T ci permettono di visitare nuove sonorità a prezzi accessibili.

Per quanto riguarda la performance complessiva siamo a livelli altissimi per certi aspetti superiori al Virtuè alimentato seriamente anche se al livello di musicalità il Virtuè è leggermente superiore (siamo in rodaggio).

La gamma alta è semplicemente la migliore mai transitata nella mia catena.

Per i possessori di preamplificatori credo che questo ampli sia imperdibile, la base neutra ed il grande dettaglio che mette a disposizione si presta bene a molti abbinamenti.

A cercare il pelo nell'uovo mi aspettavo maggior spinta ma ci sono due scusanti non da poco, la batteria, è noto che in quanto a spunto ha un limite naturale e il mio orecchio talmente concentrato nel nuovo universo di suoni che emergevano senza veli che necessita di un nuovo setup.

Che altro aggiungere, non vedo l'ora arrivi sera per continuare gli ascolti, questo ampli ha bisogno di maggior volume rispetto al mio precedente, sono curioso di misurare la fatica d'ascolto con una delle mie interminabili sessioni.

Nelle prossime settimane darà il meglio di se quando transiteranno Marco, Alberto e T-Forumisti Padovani per aggiungere i loro commenti, spero di avere un'attimo per qualche foto.

Grazie ancora a Yulian che ha dato vita con la sua maestria ad una piccola opera d'arte. Clap Clap Clap



Ottimo Flo , lasciala rodare per bene che acquista medio e musicalità slegandosi e ti darà soddisfazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ps chiedi a Grunter !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il 2020 richiede molte piu ore di lavoro rispetto al 2024 per andare a palla................ Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da davideforbi Ven 1 Lug 2011 - 11:55

Ciao Fabio

allora è esagerato questo 2020 by yulian ?

Sarebbe interessante un confronto con l'altro 2020 by yulian, la mia "La besTiolina"
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Ven 1 Lug 2011 - 13:39

davideforbi ha scritto:Ciao Fabio

allora è esagerato questo 2020 by yulian ?

Sarebbe interessante un confronto con l'altro 2020 by yulian, la mia "La besTiolina"

Quando vuoi anche se il baccalà di questa stagione non è il massimo. Laughing Laughing Laughing

Ti aspetto per un confronto ma ho idea che la tua meraviglia le prende di santa ragione, è la solita storia del fratello maggiore. Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da davideforbi Ven 1 Lug 2011 - 13:46

addirittura..... allora mi sa che è propio esagerato!!!!!
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Ven 1 Lug 2011 - 15:01

davideforbi ha scritto:addirittura..... allora mi sa che è propio esagerato!!!!!

Ragazzacci , fra un po metto una hifymedi T1 2050 sul sito che suona da paura . FinIta oggi e fra un po in visione !!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da davideforbi Ven 1 Lug 2011 - 15:02

miiiiiiiiiiiii yulian sei infaticabile.... ma chi ti sta dietro!!!!!!!
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Ven 1 Lug 2011 - 15:51

davideforbi ha scritto:miiiiiiiiiiiii yulian sei infaticabile.... ma chi ti sta dietro!!!!!!!

Adesso che sono in ferie ho tempo tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guarda questa!!!!!!!
https://www.tforumhifi.com/t17916-hify-medi-2050-t1#286819
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Ven 1 Lug 2011 - 18:47

davideforbi ha scritto:miiiiiiiiiiiii yulian sei infaticabile.... ma chi ti sta dietro!!!!!!!

Dove hai preso quel bellissimo Avatar????........ Laughing Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da davideforbi Ven 1 Lug 2011 - 18:55

Mha l'ho trovato per caso in rete

Se metti su google: gif animati musica ce ne sono un sacco


Quello li mi faceva ghignare
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Ven 1 Lug 2011 - 18:57

davideforbi ha scritto:Mha l'ho trovato per caso in rete

Se metti su google: gif animati musica ce ne sono un sacco


Quello li mi faceva ghignare

è flippato completamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da davideforbi Ven 1 Lug 2011 - 19:00

Si si e' bombardato... Chissa' cosa ascolta?!?

davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da davideforbi Ven 1 Lug 2011 - 23:27

Forse l'omino dell'avatar sta ascoltando Manuel de Falla.... che dici yulian, può essere?
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Sab 2 Lug 2011 - 1:03

davideforbi ha scritto:Forse l'omino dell'avatar sta ascoltando Manuel de Falla.... che dici yulian, può essere?


Da come batte il piede sembrerebbe ascoltare qualcosa di swingante!!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Lun 11 Lug 2011 - 14:29

Il rodaggio non è ancora terminato ma ci avviciniamo alla piena maturazione del piccoletto (come i cachi).

Questi commenti proseguono sulla falsa riga di quelli precedenti aggiungono ulteriori emozioni a quanto già detto.
Ovviamente ci compariamo ai suoi predecessori non abbiamo di certo un Mark Levinson, un Krell, un Ongaku come termine di paragone.

Questo piccolo è un fuoriclasse, in alcuni parametri apre orizzonti completamente nuovi.
Tutta la fascia di frequenze alte è una continua scoperta, fatta di iperdefinizione, di soffi e tintinnii.
Le orecchie vengono accarezzate, i suoni non sono mai penetranti, sempre armoniosi.
I brani reference vanno rivisti, quelli che prima venivano considerati ottimi, adesso vengono ridimensionati, vecchie incisioni vengono resuscitate.

L'esecuzione della musica classica è uno spettacolo, si sentono i cambi di direzione dell'archetto del violino, la musica arriva nitida, senza veli, non c'è alcuna fatica nella ricerca delle sensazioni.

Questa meraviglia è quasi ubriacante e brilla talmente da sovrastare le medie.
Le medie sono indietro, neutre e precise, si percepiscono le voci nitide e realistiche ma non calde come ad esempio con il vecchio T2024.
Si intuisce che queste sono le vere voci ma nello stesso tempo si rimpiange la colorazione degli Obligato Gold.

Le frequenze basse sono veloci, più veloci e dinamiche di prima.
Sono ferme e mediamente scultoree credo ai limiti fisici possibili riproducibili da 20 watt.

La neutralità a mio avviso è un grande pregio, ma in questo caso necessità di un volume più sostenuto per avvicinarsi a quella che chiamo curva del gusto, ovvero all'enfasi più o meno accentuata di alcune frequenze.
I gusti sono diversi, gli ambienti diversi, questo T avrebbe bisogno di un buon pre per adattarsi al mio gusto ma come già discusso provo ad insistere con qualche ulteriore aggiustamento prima di gettare la spugna.

Non sono in gran vena Sad e il mio scritto non riesce a trasmettere come dovrebbe le emozioni del nuovo piccoletto ma in ogni caso sono giunto a nuove conclusioni.

Questo T è in grado di competere con prodotti di serie molto, molto più costosi, non ha ancora la musicalità del Virtuè ma lo strapazza per brillantezza e definizione.
Se consideriamo il prezzo di uno e dell'altro non posso che consigliare senza indugi la sua realizzazione.
Si sentono nitidamente i componenti di qualità, il cabling, il potenziometro e i condensatori che fanno la loro parte.

La percezione è talmente presente che ho in cantiere un T2024 per l'autunno (se il mio socio ha ancora la vena pulsante) realizzato no-compromise.
Ad esempio mi sono invaghito dei potenziometri a step, anche se quando ho visto i prezzi il mio amore era già diventato semplice simpatia. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Stentor Lun 11 Lug 2011 - 15:32

flovato ha scritto:
Ad esempio mi sono invaghito dei potenziometri a step, anche se quando ho visto i prezzi il mio amore era già diventato semplice simpatia. Laughing

Eccotelo a € 18,00 Wink

http://cgi.ebay.it/Valab-23-Step-Attenuator-Potentiometer-100K-Stereo-Log-/300458130765?pt=AU_Electronics_Audio_Amplifiers&hash=item45f4b33d4d

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Lun 11 Lug 2011 - 15:36

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
Ad esempio mi sono invaghito dei potenziometri a step, anche se quando ho visto i prezzi il mio amore era già diventato semplice simpatia. Laughing

Eccotelo a € 18,00 Wink

http://cgi.ebay.it/Valab-23-Step-Attenuator-Potentiometer-100K-Stereo-Log-/300458130765?pt=AU_Electronics_Audio_Amplifiers&hash=item45f4b33d4d

Bellino, ma ci devo saldare io le resistenze ?
Pensavo a qualcosa di già finito tipo: http://www.audioselection.it/product.php?idx=227 Hehe Hehe Hehe

A parte gli scherzi: http://www.audioselection.it/product.php?idx=443


Interessanti articoli:
http://home.swipnet.se/audiolive/vol.html
http://diyparadise.com/stepped_atten.html
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Stentor Lun 11 Lug 2011 - 16:36

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
Ad esempio mi sono invaghito dei potenziometri a step, anche se quando ho visto i prezzi il mio amore era già diventato semplice simpatia. Laughing

Eccotelo a € 18,00 Wink

http://cgi.ebay.it/Valab-23-Step-Attenuator-Potentiometer-100K-Stereo-Log-/300458130765?pt=AU_Electronics_Audio_Amplifiers&hash=item45f4b33d4d

Bellino, ma ci devo saldare io le resistenze ?
Pensavo a qualcosa di già finito tipo: http://www.audioselection.it/product.php?idx=227 Hehe Hehe Hehe

A parte gli scherzi: http://www.audioselection.it/product.php?idx=443


Interessanti articoli:
http://home.swipnet.se/audiolive/vol.html
http://diyparadise.com/stepped_atten.html

Le resistenze Smd sono già ovviamente saldate ! Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Lun 11 Lug 2011 - 17:00

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
Ad esempio mi sono invaghito dei potenziometri a step, anche se quando ho visto i prezzi il mio amore era già diventato semplice simpatia. Laughing

Eccotelo a € 18,00 Wink

http://cgi.ebay.it/Valab-23-Step-Attenuator-Potentiometer-100K-Stereo-Log-/300458130765?pt=AU_Electronics_Audio_Amplifiers&hash=item45f4b33d4d

Bellino, ma ci devo saldare io le resistenze ?
Pensavo a qualcosa di già finito tipo: http://www.audioselection.it/product.php?idx=227 Hehe Hehe Hehe

A parte gli scherzi: http://www.audioselection.it/product.php?idx=443


Interessanti articoli:
http://home.swipnet.se/audiolive/vol.html
http://diyparadise.com/stepped_atten.html

Ciao Flo , se vuoi cambiare in futuro pot vai sull Alps blindato a resistenze interne che è altra roba perchè quelli aperti si riempiono di polvere e dopo un po smettono di lavorare come dovrebbero proprio perchè aperti ma .....
in alternativa ti consiglio il Noble blindato standard che è ancora meglio di gran lunga dell Alps per non spendere troppo... Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Lun 11 Lug 2011 - 17:09

yulian ha scritto:
Ciao Flo , se vuoi cambiare in futuro pot vai sull Alps blindato a resistenze interne che è altra roba perchè quelli aperti si riempiono di polvere e dopo un po smettono di lavorare come dovrebbero proprio perchè aperti ma .....
in alternativa ti consiglio il Noble blindato standard che è ancora meglio di gran lunga dell Alps per non spendere troppo... Laughing

Hola , qué tal maestro ?

Tu dimmi cosa devo fare e io lo faccio... (Pino La Lavatrice docet) Laughing Laughing Laughing

Se mi dici dove acquistarlo..., ho le dita che fremono... Happy shock
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Lun 11 Lug 2011 - 17:26

flovato ha scritto:
yulian ha scritto:
Ciao Flo , se vuoi cambiare in futuro pot vai sull Alps blindato a resistenze interne che è altra roba perchè quelli aperti si riempiono di polvere e dopo un po smettono di lavorare come dovrebbero proprio perchè aperti ma .....
in alternativa ti consiglio il Noble blindato standard che è ancora meglio di gran lunga dell Alps per non spendere troppo... Laughing

Hola , qué tal maestro ?

Tu dimmi cosa devo fare e io lo faccio... (Pino La Lavatrice docet) Laughing Laughing Laughing

Se mi dici dove acquistarlo..., ho le dita che fremono... Happy shock

IL noble blindato è diffficile da trovare e costa molto.
Questo ha un prezzo onesto ma per la 2024 !!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260666650711&ssPageName=STRK:MESINDXX:IT

Se gli fai la proposta lo porti via per 16-17 euro spese comprese .
tipo b nel noble sta per logaritmico; solo nell alps è il contrario
Il noble lo metti sul 2024 ..... che è una fi..ata

Invece l alps a resistenze è disponibile da audiophonic ma ti frega 15 euro di spese di spedizione .

http://www.audiophonics.fr/selecteur-volume-positions-resistances-cms-50kohm-p-2215.html

Va molto bene ma bisognerebbe fare un acquisto unico per ridurre le spese insieme....
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Lun 11 Lug 2011 - 17:49

yulian ha scritto:
Va molto bene ma bisognerebbe fare un acquisto unico per ridurre le spese insieme....

Le spese sono a carico mio Laughing

Si sono per il 2024 ma voglio roba strafiga, non vorrai mica che ci spaventiamo per quale pugno di dollari in più.

Scherzo, se bisogna portarsi avanti con la spesa dimmi tu altrimenti facciamo tutto quando abbiamo la lista.
Marco è stato da Audioselection settimana scorsa Mad e si è dimenticato di me. Sad

Scherzo Marco. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HELDER 2020 - Pagina 3 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.