T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'equalizzazione perfetta: DRC

+15
MaurArte
H. Finn
piero7
wincenzo
wasky
Skywalker
offshore
Vincenzo
LSR
acvtre
Maverick
settore 7-g
Massimo
Silver Black
ConteZero
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da acvtre Dom 25 Apr 2010 - 13:55

Di più economico e più semplice del behringer non c'è proprio niente? Mi pare che tra l'altro abbia un sacco di funzioni di cui non me ne farei niente.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da Vincenzo Dom 25 Apr 2010 - 15:11

Skywalker ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Un mic decente:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_42/products_id/706/microfoni/behringer-ecm8000-microfono-per-misurazioni-a-condensatore.html

Una scheda "economica":
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/7631/schede-audio-usb/esi-ugm-96-scheda-audio-usb-2-in-e-2-out.html

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/8246/schede-audio-usb/m-audio-fast-track-mk2-usb.html

Grazie..

potrei prendere la maudio e il microfono.. avevo fino a poco fa una asus essence.. a saperlo prima

Serve altro? Smile
Un'asta

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da Vincenzo Dom 25 Apr 2010 - 15:12

acvtre ha scritto:Di più economico e più semplice del behringer non c'è proprio niente? Mi pare che tra l'altro abbia un sacco di funzioni di cui non me ne farei niente.
No. Gli altri costano moooolto di più e non hanno un dac così performante. Al costo bisogna purtroppo aggiungere anche i componenti per il nuovo stadio d'uscita.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da wasky Dom 25 Apr 2010 - 15:23

DRC non fa miracoli serve cmq curare anche l'ambiente Wink Serve un ottimo microfono Very Happy con il behringer conviene non usare un livello troppo elevato visto il THD a 125 DB Laughing

La scheda deve supportare i 32bit e deve essere di buona qualita altrimenti ciccia e meglio sarebbe, avere un in digitale cosi si utilizza il DRC anche mentre si ascolta un CD dal lettore Hi Fi o si ascolta un disco Laughing

Io uso da riccone Adobe Audition afro per registrare lo sweep ma, si può usare Room EQ Wizard che cmq supporta il behringer FBQ2496

http://www.hometheatershack.com/roomeq/

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da Vincenzo Dom 25 Apr 2010 - 15:26

wasky ha scritto:conviene non usare un livello troppo elevato visto il THD a 125 DB Laughing
Ammappete, ma le hai di ferro le orecchie? Hehe

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da acvtre Dom 25 Apr 2010 - 15:31

Dunque io in casa ho un mixer phonic mu 1002, un microfono omnidirezionale takstar pm 5000 e un netbook.
Come posso fare per sentire quanto potrebbe cambiare il suono?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da wasky Dom 25 Apr 2010 - 15:31

Vincenzo ha scritto:
wasky ha scritto:conviene non usare un livello troppo elevato visto il THD a 125 DB Laughing
Ammappete, ma le hai di ferro le orecchie? Hehe

io si ma il behringer no a 125 db ha un THD del 3% Hehe Hehe Hehe Hehe

Cmq mi sono ammazzato nel leggere questo topic

Laughing

Ragazzi se vi serve aiuto con il DRC potete rivolgervi tranquillamente su Epiguren Forum dove, trovate chi lo ha compilato e la guida "Idiot Prof" per creare lo sweep, registrarlo con Audacity e darlo poi in pasto al FIR per creare il filtro

Se volete poi usarlo per tutte le sorgenti vi serve VST Host Wink

Altrimenti potete rivolgervi alla AVA Italy di Andrea Aghemo e acquistare il PAC 2 canali Oki

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da wincenzo Dom 25 Apr 2010 - 15:36

Scusate signori, ma non riesco a trovare un link per scaricare Align Ironic mi sarò rinco, potete aiutarmi segnalandomi dove scaricare?

Thx
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da wasky Dom 25 Apr 2010 - 15:36

acvtre ha scritto:Dunque io in casa ho un mixer phonic mu 1002, un microfono omnidirezionale takstar pm 5000 e un netbook.
Come posso fare per sentire quanto potrebbe cambiare il suono?

Non ci fai nulla Smile

Ti serve:

Una scheda Audio con supporto data format 32 bit e ASIO e un ingresso mic con alimentazione phantom +48 volt

http://t-class.niceboard.org/risorse-dal-web-f32/m-audio-410-in-stock-t8356.htm

Un Microfono a Condensatore di ottima qualita ( Audiomatica Firenze )
Un programma come Adobe Audition o Audacity per la registrazione dello sweep Sx e Dx
Un ottimo Cavalletto per il mic ( non cinese altrimenti a 100db cammina per casa )

con il tuo setup al massimo puoi provare a divertirti con Room EQ Wizard

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da acvtre Dom 25 Apr 2010 - 15:38

wasky ha scritto:
acvtre ha scritto:Dunque io in casa ho un mixer phonic mu 1002, un microfono omnidirezionale takstar pm 5000 e un netbook.
Come posso fare per sentire quanto potrebbe cambiare il suono?

Non ci fai nulla Smile

Ti serve:

Una scheda Audio con supporto data format 32 bit e ASIO e un ingresso mic con alimentazione phantom +48 volt

http://t-class.niceboard.org/risorse-dal-web-f32/m-audio-410-in-stock-t8356.htm

Un Microfono a Condensatore di ottima qualita ( Audiomatica Firenze )
Un programma come Adobe Audition o Audacity per la registrazione dello sweep Sx e Dx
Un ottimo Cavalletto per il mic ( non cinese altrimenti a 100db cammina per casa )

con il tuo setup al massimo puoi provare a divertirti con Room EQ Wizard
Tutta sta roba mi viene a costare più del mio impianto, faccio prima ad aspettare che qualcuno venda il behringer a prezzo umano.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da Skywalker Mar 27 Apr 2010 - 21:55

Ma il behringer fungerebbe anche da dac? perchè io vorrei continuare a usare quello che già ho.
In sostanza vorrei mantenere la mia catena applicando i vari filtri correttivi..

Oppure l'ultracurve serve solo in fase di registrazione?


Ultima modifica di Skywalker il Mar 27 Apr 2010 - 22:50 - modificato 1 volta.

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da piero7 Mar 27 Apr 2010 - 22:36

Skywalker ha scritto:Ma il behringer fungerebbe anche da dac? perchè io vorrei continuare a usare quello che già ho.
In sostanza vorrei mantenere la mia catena applicando i vari filtri correttivi..

lassa perde Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da Skywalker Mar 27 Apr 2010 - 22:51

piero7 ha scritto:
Skywalker ha scritto:Ma il behringer fungerebbe anche da dac? perchè io vorrei continuare a usare quello che già ho.
In sostanza vorrei mantenere la mia catena applicando i vari filtri correttivi..

lassa perde Smile

A piero!! piuttosto come va la mod sulla rc45 del dac gigawork?

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da piero7 Mar 27 Apr 2010 - 22:55

Skywalker ha scritto:
piero7 ha scritto:
Skywalker ha scritto:Ma il behringer fungerebbe anche da dac? perchè io vorrei continuare a usare quello che già ho.
In sostanza vorrei mantenere la mia catena applicando i vari filtri correttivi..

lassa perde Smile

A piero!! piuttosto come va la mod sulla rc45 del dac gigawork?

bene!! L'ho pure detto nel post in questione Oki Tu piuttosto, dicci la tua impressione sugli UTC
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da Skywalker Mar 27 Apr 2010 - 22:58

Son buoni! l'ho detto anche nell'altro post, dove chiedevo la differenza con gli op amp e non mi hai voluto rispondere Laughing

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da LSR Mer 28 Apr 2010 - 9:04

Skywalker ha scritto:Ma il behringer fungerebbe anche da dac? perchè io vorrei continuare a usare quello che già ho.
In sostanza vorrei mantenere la mia catena applicando i vari filtri correttivi..
Oppure l'ultracurve serve solo in fase di registrazione?

Vincenzo ha scritto:
LSR ha scritto:Credo che quello a piu' buon mercato sia Ultracurve Pro DEQ2496 di Behringer.
Quoto. Serve solamente un buon microfono. Inoltre ha lo stesso convertitore dell'ottimo SRC2496, quindi è possibile effettuare la stessa identica modifica dell'ultramathc (ovvero utilizzare dei tu o del filtro passivo al posto dello stadio d'uscita a operazionali)...

Puo' fare anche da DAC (AK4393) ma possiede anche l'uscita digitale dei "filtri" applicati.

Piero, tu l'hai provato sto DEQ?
LSR
LSR
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.07.09
Numero di messaggi : 190
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : rally
Impianto : alieno sottocutaneo

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da piero7 Mer 28 Apr 2010 - 12:30

no, non lo conosco, metti un link per piacere di questo aggeggio
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da LSR Mer 28 Apr 2010 - 15:18

Sito del produttore: http://www.behringer.com/EN/Products/DEQ2496.aspx
Recensione di Affordable Audio: http://www.affordableaudio.org/BehringerDEQ2496.pdf
Mods di Lampizator: http://www.lampizator.eu/LAMPIZATOR/TRANSPORT/behringer/Ultracurve/Ultracurve.html
TNT Audio: http://www.tnt-audio.com/sorgenti/deqmod.html
LSR
LSR
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.07.09
Numero di messaggi : 190
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : rally
Impianto : alieno sottocutaneo

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da piero7 Mer 28 Apr 2010 - 15:49

150 euro, pensavo costasse di più, ma continuo a non capire a cosa possa servire in un salotto. Per equalizzare l'ambiente? E come procediamo? Ad orecchio? Abbiamo assodato che se su un cd inciso male non ci sono bassi o alti, non è che esaltando a occhio queste frequenze mediante equalizzatore anche digitale si riesca a tirare fuori quello che proprio non c'è, quindi?

Io vorrei però ribaltare la domanda: ma perchè serve un equalizzatore? Perchè le casse non scendono in basso? Ma cambiare casse? In un impianto ben equilibrato a prescindere dal costo, con dischi incisi almeno decorosamente, non dovrebbe mancare quasi nulla. Spero che qualcuno non pensi che con casse con wooferini da 10cm si vogliano sentire i 30 hz, spero.

Queste cose mi sanno tanto di tuning auto, in cui ad una Punto fire a benza, si vuole maggiore potenza, tenuta di strada etc, quando quella punto non è stata proprio concepita per competere con una Mitsubishi Lancer EVO!

Forse per il piacere di smanettare ad ogni disco che si mette nel lettore cd? Se è per quello, allora ok.

Boh, io in un salotto di casa, non vedo (e non sento) per niente la necessità di equalizzare. Anche a volume molto basso sento bassi ed alti lo stesso, forse perchè ho disabituato l'orecchio alle pressioni elevate per avvertire certe frequenze. L'orecchio lo si educa, e con pressioni live come piacciono a molti, questo per difendersi si che si indurisce perdendo sensibilità. Ma questo è risaputo penso, ecco perchè l'ascolto in salotto e cosa completamente diversa dall'ascolto in un campo sportivo.

Quando metto un disco inciso male, lo ascolto lo stesso perchè amo quel disco e mi faccio capace che non si può tirare fuori sangue da una rapa e vivo sereno senza fisime. Poi, de gustibus...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da H. Finn Mer 28 Apr 2010 - 16:00

piero7 ha scritto:Anche a volume molto basso sento bassi ed alti lo stesso,

...che diffusori hai?
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da LSR Mer 28 Apr 2010 - 16:42

piero7 ha scritto:150 euro, pensavo costasse di più, ma continuo a non capire a cosa possa servire in un salotto. Per equalizzare l'ambiente? E come procediamo? Ad orecchio?
Col microfono.
Impossibile (per me) dire ad esempio "a 70Hz c'e' un buco ed a 100Hz un rinforzo", oppure dire "da 200Hz a 800Hz guadagno 8dB".

piero7 ha scritto:Io vorrei però ribaltare la domanda: ma perchè serve un equalizzatore? Perchè le casse non scendono in basso?
L'anello debole e' l'ambiente. Almeno gli ambienti domestici normali lo so sono.

piero7 ha scritto:Boh, io in un salotto di casa, non vedo (e non sento) per niente la necessità di equalizzare. Anche a volume molto basso sento bassi ed alti lo stesso, forse perchè ho disabituato l'orecchio alle pressioni elevate per avvertire certe frequenze. L'orecchio lo si educa, e con pressioni live come piacciono a molti, questo per difendersi si che si indurisce perdendo sensibilità. Ma questo è risaputo penso, ecco perchè l'ascolto in salotto e cosa completamente diversa dall'ascolto in un campo sportivo.
Fino a prima di fare due misurazioni (con microfono) sarei stato d'accordo con te al 100x100. Ad oggi "equalizzare" e' la seconda cosa nella lista delle mie priorita', la prima rimane l'ambiente in se.

piero7 ha scritto:Quando metto un disco inciso male, lo ascolto lo stesso perchè amo quel disco e mi faccio capace che non si può tirare fuori sangue da una rapa e vivo sereno senza fisime. Poi, de gustibus...
D'accordo.
Ma non vedere l'equalizazione come la correzzione dell'incisione. E' piu' un piccolo aiuto alla correzione in ambiente del diffusore.

Una cosa interessante di questo DEQ e' il tasto BYPASS.
Molto utile nel mondo audiofilo dove le suggestioni, me per primo, vanno di pari passo col presunto upgrade.
Il tasto BYPASS attivato esclude il DEQ, ovvero il segnale digitale entra e senza manipolazione esce.
E' un tasto che ammiro molto perche' di cantonate in passato ne ho prese, purtroppo a suon di quattrini.
LSR
LSR
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.07.09
Numero di messaggi : 190
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : rally
Impianto : alieno sottocutaneo

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da piero7 Mer 28 Apr 2010 - 17:49

Col microfono e poi? Come vedo che nel mio ambiente c'è un buco a 138 hz ad esempio? Cos'altro serve per poter fare una misura del genere oltre ad un microfono che dovrebbe essere comunque di buon livello e non di quei microfoni che s'attaccano al pc ed integrati ad un paio di cuffie per poter parlar con skype?

Facciamo la lista precisa di cosa serve? Altrimenti non ci capiamo...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 18:10

piero7 ha scritto:Col microfono e poi? Come vedo che nel mio ambiente c'è un buco a 138 hz ad esempio? Cos'altro serve per poter fare una misura del genere oltre ad un microfono che dovrebbe essere comunque di buon livello e non di quei microfoni che s'attaccano al pc ed integrati ad un paio di cuffie per poter parlar con skype?

Facciamo la lista precisa di cosa serve? Altrimenti non ci capiamo...

http://www.hometheatershack.com/roomeq/

Puoi usare anche questo con il behringer supportato Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da piero7 Mer 28 Apr 2010 - 18:16

che microfono? NOn credo basti un microfono qualunque, uno buono qual'è? E quanto costa?

lista della spesa por favor... Oki

Poi pc, software ed un asta che metto nel posto di ascolto, giusto? Poi che se fa? Istruitemi
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da MaurArte Mer 28 Apr 2010 - 18:20

Piero devi usare il microfono Behringer ECM8000 circa 80 Euro
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

L'equalizzazione perfetta: DRC - Pagina 2 Empty Re: L'equalizzazione perfetta: DRC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.