T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

+11
piero7
giammo
yulian
fabrizio
Smanetton
FiScHiA
Biagio De Simone
flovato
Stentor
cucicu
Annovif
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da cucicu Sab 11 Giu 2011 - 18:02

Annovif ha scritto:...va bene che sono un novizio , ma vi leggo da un po' e la maggior parte di voi ha modificato l'universo , dai... Very Happy
Se l'oggetto e' cosi' buono mi dite perche' sono quasi l'unico che lo possiede? Perche' hanno tutti il Kingrex?
Se poi mi dite di lasciar perdere perche' la scheda non reggerebbe, piuttosto che rovinarlo lascio stare, ma dopo tutta la fatica che ho fatto per smontarla (in effetti non so neanche se riusciro' a rimontarlo)..... Mmm
A chi mi consigliava i jantzen , grazie, ottimi condensatori , ma se ne devo mettere 8 .... cavolo , ma non poteva esserci meno roba sul percorso del segnale? (il 2024 ne ha meno, mi sembra)


Grazie a tutti, Fabio


jantzen dovresti metterne solo 4 Laughing
in ogni caso, l'ampli che hai tu nn ce l'ha quasi nessuno sul forum, e chi lo ha ascoltato ti consiglia di non modificarlo...c'è un motivo fidati! Laughing

prendi una sure con t2024, una hifimediy con Tk2050 ad esempio, e vedrai che non saprai da dove cominciare per fare le modifiche!

non è vero che tutti hanno il Kingrex, poi non farti paranoie mentali.....ma l'hai ascoltato almeno l'ampli?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty solo 4?

Messaggio Da Annovif Sab 11 Giu 2011 - 18:58

Allora ragioniamo Ok

Grazie

Annovif
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.11
Numero di messaggi : 13
Località : Modena
Impianto : Da definire

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da cucicu Sab 11 Giu 2011 - 19:00

Annovif ha scritto:Allora ragioniamo Ok

Grazie


ma non farlo ti prego! sono sicuro che peggiorerà Sad
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 19:03

Andrea Zani ha scritto:ciao
ma l'alimentatore non c'è ?,se vuoi migliorare potresti iniziare da li.
per il resto modificare per migliorare apparecchi che già sono un'evoluzione non è semplice,in realtà potrebbe anche non essere possibile aumentare la qualità del suono riprodotto ma magari cambiarne il carattere,però li bisogna andarci con delicatezza

Questo è il miglior consiglio ...inizia dalla alimentazione !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Smanetton Sab 11 Giu 2011 - 19:26

Annovif ha scritto:Se l'oggetto e' cosi' buono mi dite perche' sono quasi l'unico che lo possiede? Perche' hanno tutti il Kingrex?
Per quanto ne so, sei il primo nel forum ad averne uno!
Le ragioni per cui non è così diffuso, a mio parere, sono queste:
1) La maggior parte dei frequentatori attivi del forum ha già uno o più ampli in Classe D/T ed è soddisfatto.
2) Il Bantam Gold è comparso sul mercato meno di un anno fa. Il Virtue e il Kingrex sono arrivati ben prima e hanno conquistato tale segmento di mercato.
4) Non è un prodotto per DIYers, proprio come il Virtue. Al più puoi migliorarlo con una buona alimentazione, come è già stato scritto.
5) Nuovo costa intorno ai 200 Euro più le spese di spedizione. Cifra assai alta per chi ama far esperimenti.

Detto questo, trovo che sia un oggetto molto bello. Già solo il contenitore è un "plus" non da poco.
Mi piacerebbe proprio che fosse messo a confronto diretto con il Virtue e il TA3020...
Il mio lato oscuro di compratore compulsivo si sta agitando Dribbling
Andrò in UK fra un paio di settimane. Quasi quasi...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da vipart Sab 11 Giu 2011 - 19:44

Di T.A. a casa ne sono passati diversi originali e con tutte le modifiche... questo Bantam è una spanna sopra se avrai la pazienza di ascoltarlo per almeno una cinquantina di ore

Enzo
vipart
vipart
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 104
Località : Bari
Impianto : Impianto 1: Temple Audio Bantam Gold - Pearl Audio Technology Preludio SE - Philips CD304 MKII
Impianto 2: SE KT88 -Zerodac - Dvd LG 392h - Marantz CD48
Avanzano : MY_REF C

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Andrea Zani Sab 11 Giu 2011 - 20:03

Bene allora sai cosa devi fare?
Un bel case e un'alimentazione nuova,per me è l'unica cosa sensata
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da antbom Sab 11 Giu 2011 - 20:09

vipart ha scritto:Di T.A. a casa ne sono passati diversi originali e con tutte le modifiche... questo Bantam è una spanna sopra se avrai la pazienza di ascoltarlo per almeno una cinquantina di ore

Enzo

Visto Fabio? Forse sei (quasi) l'unico perche' hai avuto la rara intuizione giusta (e io non ho avuto la pazienza di ascoltarlo per 50 ore...) Smile
Comunque, povero piccino, ad aver saputo che finiva nelle mani di un sadico torturatore...forse lo avrei messo in salvo chiuso in un cassetto. Laughing

Per i tweak concordo, forse l'unica modifica ragionevole e' bypassare il pot, richiuderlo (se ci riesci) e usarlo come finale.
Se invece vuoi proprio procedere con le modifiche ri-boxandolo, un buon upgrade sarebbe sostituire il pot con un film plastico TKD 2Cp-2511, pot a film plastico a detta di molti superiore anche ad un buon attenuatore a scatti. Posso dirti che sul pre a valvole Ming Da Mc7-R sostituendo l'originale Alps blu con un TKD ho ottenuto miglioramenti, riguardo i parametri "trasparenza e ariosita'", superiori rispetto a quelli ottenuti sostituendo i condensatori sul segnale (Solen) con i Mundorf silver-oil.
Sui condensatori non mi pronuncio, hai gia' le tue idee! Smile Ma i 4 wima in ingresso da 2.2uF sono in parallelo 2 a2 o no?
Ciao,
Antonio
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da cucicu Sab 11 Giu 2011 - 20:15

comunque la realizzazione e la componentistica sono di ottimo livello Ok
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Annovif Sab 11 Giu 2011 - 20:45

antbom ha scritto:
vipart ha scritto:Di T.A. a casa ne sono passati diversi originali e con tutte le modifiche... questo Bantam è una spanna sopra se avrai la pazienza di ascoltarlo per almeno una cinquantina di ore

Enzo

Visto Fabio? Forse sei (quasi) l'unico perche' hai avuto la rara intuizione giusta (e io non ho avuto la pazienza di ascoltarlo per 50 ore...) Smile
Comunque, povero piccino, ad aver saputo che finiva nelle mani di un sadico torturatore...forse lo avrei messo in salvo chiuso in un cassetto. Laughing

Per i tweak concordo, forse l'unica modifica ragionevole e' bypassare il pot, richiuderlo (se ci riesci) e usarlo come finale.
Se invece vuoi proprio procedere con le modifiche ri-boxandolo, un buon upgrade sarebbe sostituire il pot con un film plastico TKD 2Cp-2511, pot a film plastico a detta di molti superiore anche ad un buon attenuatore a scatti. Posso dirti che sul pre a valvole Ming Da Mc7-R sostituendo l'originale Alps blu con un TKD ho ottenuto miglioramenti, riguardo i parametri "trasparenza e ariosita'", superiori rispetto a quelli ottenuti sostituendo i condensatori sul segnale (Solen) con i Mundorf silver-oil.
Sui condensatori non mi pronuncio, hai gia' le tue idee! Smile Ma i 4 wima in ingresso da 2.2uF sono in parallelo 2 a2 o no?
Ciao,
Antonio

Uhe carissimo sei arrivato finalmente , hai visto che casotto sto combinando? Grazie anche a te del contributo , questa del potenziomentro e' una mossa di gran livello, come la batteria che mi avevi consigliato LI-FE-PO4 DELLA A123 : eccellente scelta. Appena ho raccolto qualche parere parto , non so a far che , ma a far qualcosa parto (sull'alimentazione non avevo chiesto lumi perche' mi sembrava ovvio che i massimi risultati li avrei raggiunti a batteria). Ciao

Annovif
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.11
Numero di messaggi : 13
Località : Modena
Impianto : Da definire

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Andrea Zani Sab 11 Giu 2011 - 20:47

se bypassi il pot metti due res tra gli ingressi e la massa da 47/56K
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Annovif Sab 11 Giu 2011 - 20:49

Andrea Zani ha scritto:se bypassi il pot metti due res tra gli ingressi e la massa da 47/56K

Scusa la domanda : perche' ? Che succede se non le metti ? Ciao

Annovif
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.11
Numero di messaggi : 13
Località : Modena
Impianto : Da definire

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da antbom Sab 11 Giu 2011 - 22:48

Annovif ha scritto:

Uhe carissimo sei arrivato finalmente , hai visto che casotto sto combinando? Grazie anche a te del contributo , questa del potenziomentro e' una mossa di gran livello, come la batteria che mi avevi consigliato LI-FE-PO4 DELLA A123 : eccellente scelta. Appena ho raccolto qualche parere parto , non so a far che , ma a far qualcosa parto (sull'alimentazione non avevo chiesto lumi perche' mi sembrava ovvio che i massimi risultati li avrei raggiunti a batteria). Ciao

Ciao Fabio,
se dovessi davvero farti tentare dal TKD va su HiFiCollective (UK) che spendi un po' meno, 48£...partsconnexion invece ha un po' alzato i prezzi.
Guarda anche il TKD 2cp-601s, il modello piu' piccolo che forse (dico forse, bisogna bene confrontare le misure http://www.hificollective.co.uk/pdf/tkd_cp6_data.pdf ) si puo' direttamente montare sul circuito stampato, il che permetterebbe di riassemblare il Bantam nel suo box originale.
PERO'...mentre il 2511s nel Ming Da mi ha dato i risultati gia' descritti, il 601s montato nel Trends Audio TA10.1 non mi e' sembrato nulla di eclatante. C'e' da dire che il 601s l'ho preso su ebay da Hong Kong e non ho la certezza assoluta che non sia un clone.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Cavolo.....

Messaggio Da Annovif Dom 12 Giu 2011 - 10:25

...siamo messi male, in questa classifica il Bantam e' di 10 posti indietro al trends, molto peggio di quello che pensavo. A questo punto forse e' meglio procurarsi il Trends e da li' partire verso nuovi orizzonti. Mi avete proprio scoraggiato, stamattina sono un po' pessimista Sad

https://www.tforumhifi.com/t17474-power-list-non-solo-in-classe-t-ovvero-cosa-cercare-oltre-tripath#278931

Ciao

Annovif
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.11
Numero di messaggi : 13
Località : Modena
Impianto : Da definire

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Stentor Dom 12 Giu 2011 - 10:30

Annovif ha scritto:...siamo messi male, in questa classifica il Bantam e' di 10 posti indietro al trends, molto peggio di quello che pensavo. A questo punto forse e' meglio procurarsi il Trends e da li' partire verso nuovi orizzonti. Mi avete proprio scoraggiato, stamattina sono un po' pessimista Sad

https://www.tforumhifi.com/t17474-power-list-non-solo-in-classe-t-ovvero-cosa-cercare-oltre-tripath#278931

Ciao


Ma ...io a queste classifiche credo poco ...ascolta con le tue orecchie !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Annovif Dom 12 Giu 2011 - 10:31

[/quote]
se dovessi davvero farti tentare dal TKD va su HiFiCollective (UK) che spendi un po' meno, 48£...partsconnexion invece ha un po' alzato i prezzi.
Guarda anche il TKD 2cp-601s, il modello piu' piccolo che forse (dico forse, bisogna bene confrontare le misure http://www.hificollective.co.uk/pdf/tkd_cp6_data.pdf ) si puo' direttamente montare sul circuito stampato, il che permetterebbe di riassemblare il Bantam nel suo box originale.
PERO'...mentre il 2511s nel Ming Da mi ha dato i risultati gia' descritti, il 601s montato nel Trends Audio TA10.1 non mi e' sembrato nulla di eclatante. C'e' da dire che il 601s l'ho preso su ebay da Hong Kong e non ho la certezza assoluta che non sia un clone.[/quote]

Grazie carissimo , vedrai che mettero' a frutto i tuoi consigli se non per il Bantam ho altri 2 oggetti che beneficerebbero di questo super potenziometro. In effetti mi sembrava strano che non avessero inventato qualcosa di piu' del solito Alps di cui sento parlare da decenni.

Ciao, Grazie

Annovif
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.11
Numero di messaggi : 13
Località : Modena
Impianto : Da definire

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Annovif Dom 12 Giu 2011 - 10:46

[/quote]Ma ...io a queste classifiche credo poco ...ascolta con le tue orecchie ![/quote]

Si' forse hai ragione , nel mondo audio ci facciamo molto influenzare, c'e' molta psicoacustica . Ieri sera, per esempio , mi hanno fatto venire voglia di comprare il poppulse T2070, che sembra si siano comprati tutti a mo' di catena di Sant'Antonio, finche' non ho letto di uno che se lo rivendeva perche' andava meglio il 2024 (sempre LUI!!!! Mad )

Ciao e grazie dell'incoraggiamento, Fabio


Annovif
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.11
Numero di messaggi : 13
Località : Modena
Impianto : Da definire

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da cucicu Dom 12 Giu 2011 - 10:47

Annovif ha scritto:...siamo messi male, in questa classifica il Bantam e' di 10 posti indietro al trends, molto peggio di quello che pensavo. A questo punto forse e' meglio procurarsi il Trends e da li' partire verso nuovi orizzonti. Mi avete proprio scoraggiato, stamattina sono un po' pessimista Sad

https://www.tforumhifi.com/t17474-power-list-non-solo-in-classe-t-ovvero-cosa-cercare-oltre-tripath#278931

Ciao

ma non ti fare scoraggiare dalla classifica che fa UN SOLO UTENTE...per quanto la sua opinione sia rispettabilissima, riamane pur sempre un'opinione personale!
l'hai ascoltato il Bantam???
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da cucicu Dom 12 Giu 2011 - 10:51

Annovif ha scritto:
Ma ...io a queste classifiche credo poco ...ascolta con le tue orecchie ![/quote]

Si' forse hai ragione , nel mondo audio ci facciamo molto influenzare, c'e' molta psicoacustica . Ieri sera, per esempio , mi hanno fatto venire voglia di comprare il poppulse T2070, che sembra si siano comprati tutti a mo' di catena di Sant'Antonio, finche' non ho letto di uno che se lo rivendeva perche' andava meglio il 2024 (sempre LUI!!!! Mad )

Ciao e grazie dell'incoraggiamento, Fabio

[/quote]

anche qui, non dare ascolto alle voci di corridoio, ma alle tue orecchie! hai mai ascoltato un classe T? io credo di no
Smile
inoltre il pop pulse 2070 è forse uno di quegli ampli che non ha "spopolato" per così dire, al contrario del dayton DTA100a ad esempio, lì si che ci fu il boom e la catena di sant'Antonio! Laughing Laughing

comunque, ad esempio a me il pop pulse piace da matti, quanto al confronto con il 2024 sicuramente perde, in particolare sulla linearità, ma con il 2024 hai solo 6 watt di potenza! con il pop pulse ne hai 25!

è una questione di gusti e di trovare il compromesso migliore!

inoltre credo che il bantam suoni eccellentemente, credo meglio del 2070! quindi ascoltalo e dicci!!!!!!!! Punishment Punishment Punishment
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 12 Giu 2011 - 13:24

trovati una buona sorgente e un buon paio di casse e goditelo così com'è, poi nella tua catena farai sempre in tempo a cercare eventuali miglioramenti, ma hai bisogno di partire da un punto fermo, il Bantam. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Andrea Zani Dom 12 Giu 2011 - 13:51

Annovif ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:se bypassi il pot metti due res tra gli ingressi e la massa da 47/56K

Scusa la domanda : perche' ? Che succede se non le metti ? Ciao
stabilisci l'impedenza d'ingresso che prima la faceva il pot,il pot da quant'è? metti le res uguali al valore del pot.
se non le metti non si sa bene che impedenza presenta alla stadio a valle.
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Annovif Lun 13 Giu 2011 - 9:48

Andrea Zani ha scritto:
Annovif ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:se bypassi il pot metti due res tra gli ingressi e la massa da 47/56K

Scusa la domanda : perche' ? Che succede se non le metti ? Ciao
stabilisci l'impedenza d'ingresso che prima la faceva il pot,il pot da quant'è? metti le res uguali al valore del pot.
se non le metti non si sa bene che impedenza presenta alla stadio a valle.

Grazie, sara' fatto Ok

Saluti, fabio

Annovif
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.11
Numero di messaggi : 13
Località : Modena
Impianto : Da definire

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Corsaro Ven 17 Giu 2011 - 20:07

a me arriva tra una settimana,nn ho resistito e l'ho preso,sicuramente nn lo tocco,l'ho ascoltato e mi piace molto,dicono che migliori con l'uso... Smile
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Corsaro Ven 17 Giu 2011 - 20:19

Stentor ha scritto:
Annovif ha scritto:...siamo messi male, in questa classifica il Bantam e' di 10 posti indietro al trends, molto peggio di quello che pensavo. A questo punto forse e' meglio procurarsi il Trends e da li' partire verso nuovi orizzonti. Mi avete proprio scoraggiato, stamattina sono un po' pessimista Sad

https://www.tforumhifi.com/t17474-power-list-non-solo-in-classe-t-ovvero-cosa-cercare-oltre-tripath#278931

Ciao


Ma ...io a queste classifiche credo poco ...ascolta con le tue orecchie !
..verissimo,ripeto l'ho ascoltato aveva almeno 100 ore di utilizzo all'attivo e mi ha impressionato e ne ho ordinato uno..appena mi arriva provo a postare le mie impressioni..
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend? - Pagina 2 Empty Re: Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.