T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-AMP ECONOMICO

+17
Barone Rosso
bonghittu
ermete
Switters
bartman
fritznet
maurizio3929
Silver Black
flovato
vds
giammo
dariolucc
gabriele
Cella
Stentor
dtraina
MDT360
21 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da giammo Mar 7 Giu 2011 - 21:57

MDT360 ha scritto:Credo di aver deciso, prenderò il MUSE M15 EX2 TA2024, a quanto leggo in giro è un ampli ben costruito, suona bene, ha il ta2024 originale e costa anche poco (28 euro spedito).

Se pensate che stia sbagliando fermatemi Very Happy
Secondo me come primo t amp si può fare Laughing ma l'alimentatore poi ce l'hai? Smile
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Stentor Mar 7 Giu 2011 - 22:00

giammo ha scritto:"Stentor" non mi può consigliare in alcun modo un dayton!!!

Se mi chiedi un ampli dalle massime prestazioni certo che non te lo consiglio ...ma se uno vuole spendere il meno possibile e necessita della potenza della TK2050 in una unità già assemblata non credo ci sia alternativa.

Che poi il dayton sia costruito da schifo penso sia abbastanza evidente ....non è certo il Virtue Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da giammo Mar 7 Giu 2011 - 22:07

Stentor ha scritto:
giammo ha scritto:"Stentor" non mi può consigliare in alcun modo un dayton!!!

Se mi chiedi un ampli dalle massime prestazioni certo che non te lo consiglio ...ma se uno vuole spendere il meno possibile e necessita della potenza della TK2050 in una unità già assemblata non credo ci sia alternativa.

Che poi il dayton sia costruito da schifo penso sia abbastanza evidente ....non è certo il Virtue Hehe
Si ok, ma non si richiedeva potenza, ma qualità sonora a basso prezzo!! il Dayton è fuori sede Hehe
Penso che il muse che ha scelto suoni meglio di quella ciofeca del Dayton, no? sempre considerando anche i diffusori che possiede, monitor audio, ora non ricordo il modello esatto, ma ricordo che hanno 90 db di sensibilità. Io il Dayton lo bannerei da questo forum!!! Smile allora forse meglio il nero nano!!!! Hehe Hehe bwuahahhahahahahahahaha, che dici Ivano?!! lo consigliamo il nano?!! bwuahahhahaha
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da maurizio3929 Mar 7 Giu 2011 - 22:15

MDT360 ha scritto:Credo di aver deciso, prenderò il MUSE M15 EX2 TA2024, a quanto leggo in giro è un ampli ben costruito, suona bene, ha il ta2024 originale e costa anche poco (28 euro spedito).

Se pensate che stia sbagliando fermatemi Very Happy

Hai la nostra benedizione... Very Happy
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da flovato Mar 7 Giu 2011 - 22:42

MDT360 ha scritto:Credo di aver deciso, prenderò il MUSE M15 EX2 TA2024, a quanto leggo in giro è un ampli ben costruito, suona bene, ha il ta2024 originale e costa anche poco (28 euro spedito).

Se pensate che stia sbagliando fermatemi Very Happy

Chiedi l'aiuto del pubblico ?.
50 e 50 ?.
Telefoni a casa ?.

La accendiamo ?

Comprato, hai fatto bene ad ascoltare il pubblico. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Silver Black Mer 8 Giu 2011 - 1:33

giammo ha scritto:Tra l'altro si richiedeva un T amp economico e ben suonante, il dayton non costa certo 30 euro

Giusto, il Dayton ha un prezzo variabile da 51 a 68 euro.
Direi che per iniziare è proprio il minimo.

e poi non suona "liscio" neanche così bene, sempre dalle recensioni fatte da chi lo ha provato!!

E chi lo ha provato? Che recensioni hai letto? Io quella di Lucio Cadeddu su TNT-Audio:
http://www.tnt-audio.com/ampli/dayton_dta100.html

Che ha recensito anche il T-Amp originale:
http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html

Io una letta gliela darei a entrambe, visto che sembra tu non l'abbia fatto. Wink


_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Stentor Mer 8 Giu 2011 - 9:28

giammo ha scritto: non ricordo il modello esatto, ma ricordo che hanno 90 db di sensibilità

A parte che i db non sono mai reali ma sarebbe da verificare l'effettiva compatibilità Smile

per quanto riguarda il Dayton è in effetti bruttino e io non lo comprerei mai...però a quel prezzo e a quella potenza non c'è di meglio ...o sbaglio? Mmm

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da ermete Mer 8 Giu 2011 - 10:43

[quote="giammo"]
Stentor ha scritto:
giammo ha scritto:"Stentor" non mi può consigliare in alcun modo un dayton!!!

Penso che il muse che ha scelto suoni meglio di quella ciofeca del Dayton, no? sempre considerando anche i diffusori che possiede, monitor audio, ora non ricordo il modello esatto, ma ricordo che hanno 90 db di sensibilità. Io il Dayton lo bannerei da questo forum!!! Smile allora forse meglio il nero nano!!!! Hehe Hehe bwuahahhahahahahahahaha, che dici Ivano?!! lo consigliamo il nano?!! bwuahahhahaha

Queste considerazioni derivano da ascolto diretto? Da un confronto a parità di condizioni?
Io il Dayton lo possiedo. L'ho anche potuto provare nell'impianto del buon flovato confrontandolo con il suo 2024. Non è certo l'ampli perfetto, ma da qui a parlare di una ciofeca..... La qualità costruttiva non è eccelsa, ma non so cosa si possa pretendere sotto i 100 €.
Credo di avere un discreto paio di orecchie e sinceramente, è un oggettino che mi ha sorpreso. Possiedo anche un pre e finale della Atoll, il quale, pur avendo una grana più fine, non ha la stessa "presenza" del Dayton (ed il costo non è nemmeno lontanamente paragonabile). Quest'ultimo, rispetto al 2024 risulta un po' più ruvido sulle alte ed ha le medie leggermente arretrate (ma provate ad ascoltarci qualche disco di de Andrè e vedrete la magia che sa ricreare: scena amplia, voce al centro, ferma e scolpita, con il suono della chitarra poco sotto....).
Mi piacciono la classica ed il jazz e negli anni ho potuto accumulare una certa esperienza di ascolti dal vivo. Il dayton, con parecchie registrazioni, è in grado di ricreare l'"effetto sala" in maniera più che convincente! Le grandi trame orchestrali lo mandano un pochino in crisi (specie se si esagera con il volume), ma forse questo è un limite dovuto anche al dac (ho un v-dac al quale vorrei sostituire l'alimentazione originale).
Ora mi piacerebbe provare il pop 2070 (e sono curioso di sentire anche il bantam gold, vista la recensione entusiastica di TNT).
In ogni caso, ripeto, il Dayton, per i miei gusti, è stato una piacevole sorpresa, e sono contento di averlo acquistato.....Esisterà sicuramente di meglio, ma credo non a questo prezzo e certo nulla di superiore su tutti i parametri (il piccoletto ha un basso comunque notevole e che, con i miei diffusori, non è affatto impastato o confuso.
Il tutto chiaramente IMHO. Smile
ermete
ermete
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.03.10
Numero di messaggi : 109
Località : padova
Impianto : Dayton dta-100a; Atoll pr-100 am-80; Arcam Alpha7; Etalon Elixir; v-dac + hi-face; Thorens td-190

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da bonghittu Mer 8 Giu 2011 - 11:34

ermete ha scritto:
La qualità costruttiva non è eccelsa, ma non so cosa si possa pretendere sotto i 100 €.

Ci sarebbe il Muse M50. 50 euro consegnato a casa Smile

Basato su chip TI, 25w "buoni" su 8 Ohm.



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da dtraina Mer 8 Giu 2011 - 11:49

Stentor ha scritto:
giammo ha scritto: non ricordo il modello esatto, ma ricordo che hanno 90 db di sensibilità

A parte che i db non sono mai reali ma sarebbe da verificare l'effettiva compatibilità Smile

per quanto riguarda il Dayton è in effetti bruttino e io non lo comprerei mai...però a quel prezzo e a quella potenza non c'è di meglio ...o sbaglio? Mmm

Iva',

gli LM !!!

3886 e 3875 ...
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da ermete Mer 8 Giu 2011 - 11:49

bonghittu ha scritto:
ermete ha scritto:
La qualità costruttiva non è eccelsa, ma non so cosa si possa pretendere sotto i 100 €.

Ci sarebbe il Muse M50. 50 euro consegnato a casa Smile

Basato su chip TI, 25w "buoni" su 8 Ohm.




Non lo conosco, ma potrebbe essere una valida alternativa al dayton.
Circa la qualità costruttiva, forse anche questo ha qualche limite, ma certo, la spesa è inferiore.....
https://www.tforumhifi.com/t16420-muse-audio-m50-con-doppio-tpa3121d2
ermete
ermete
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.03.10
Numero di messaggi : 109
Località : padova
Impianto : Dayton dta-100a; Atoll pr-100 am-80; Arcam Alpha7; Etalon Elixir; v-dac + hi-face; Thorens td-190

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da dtraina Mer 8 Giu 2011 - 11:50

Stentor ha scritto:
giammo ha scritto: non ricordo il modello esatto, ma ricordo che hanno 90 db di sensibilità

A parte che i db non sono mai reali ma sarebbe da verificare l'effettiva compatibilità Smile

per quanto riguarda il Dayton è in effetti bruttino e io non lo comprerei mai...però a quel prezzo e a quella potenza non c'è di meglio ...o sbaglio? Mmm

Iva',

gli LM !!!

3886 e 3875 ...
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da giammo Mer 8 Giu 2011 - 12:27

Silver Black ha scritto:
giammo ha scritto:Tra l'altro si richiedeva un T amp economico e ben suonante, il dayton non costa certo 30 euro

Giusto, il Dayton ha un prezzo variabile da 51 a 68 euro.
Direi che per iniziare è proprio il minimo.

e poi non suona "liscio" neanche così bene, sempre dalle recensioni fatte da chi lo ha provato!!

E chi lo ha provato? Che recensioni hai letto? Io quella di Lucio Cadeddu su TNT-Audio:
http://www.tnt-audio.com/ampli/dayton_dta100.html

Che ha recensito anche il T-Amp originale:
http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html

Io una letta gliela darei a entrambe, visto che sembra tu non l'abbia fatto. Wink

Ciao summo amministratore!! Smile per risponderti, senza assolutamente nessuna vena polemica Smile , ripeto che ci sono dei classe T costruiti meglio e che costano meno del Dayton. Come lo so? grazie al tuo fantastico Forum Laughing e non solo, basta farsi un giro tra la rete e la baia. Inoltre le recensioni di cui parli, di Lucio, le avevo già lette entrambe appena sono uscite in rete. Quella sul T amp originale ai tempi mi ha fatto correre a comprarlo subito (a dire il vero ne ho presi altri 5 per amici e parenti! Smile ) ma quella del Dayton non mi ha convinto molto e quindi ho letto tutto quello che si diceva su di lui sul nostro forum. E ti assicuro che l'hanno provato in molti qui e altrove!! Suonare suona, ma a differenza di altri modelli meno costosi (smsl, topping, muse....) ha più difetti dei suoi concorrenti. Ho tratto la conclusione che i pareri alla fine erano più negativi che positivi. Ecco perchè non lo consiglio, ovviamente imho Smile per finire, ma tu invece l'hai mai ascoltato?! Wink
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Silver Black Mer 8 Giu 2011 - 13:42

giammo ha scritto:Ciao summo amministratore!! Smile per risponderti, senza assolutamente nessuna vena polemica Smile , ripeto che ci sono dei classe T costruiti meglio e che costano meno del Dayton. Come lo so? grazie al tuo fantastico Forum Laughing e non solo, basta farsi un giro tra la rete e la baia. Inoltre le recensioni di cui parli, di Lucio, le avevo già lette entrambe appena sono uscite in rete. Quella sul T amp originale ai tempi mi ha fatto correre a comprarlo subito (a dire il vero ne ho presi altri 5 per amici e parenti! Smile )

Eh va beh ma allora dillo prima, che te l'ho consigliato 10 volte prima!! Mad Punishment Punishment Punishment

ma quella del Dayton non mi ha convinto molto e quindi ho letto tutto quello che si diceva su di lui sul nostro forum. E ti assicuro che l'hanno provato in molti qui e altrove!! Suonare suona, ma a differenza di altri modelli meno costosi (smsl, topping, muse....) ha più difetti dei suoi concorrenti. Ho tratto la conclusione che i pareri alla fine erano più negativi che positivi. Ecco perchè non lo consiglio, ovviamente imho Smile per finire, ma tu invece l'hai mai ascoltato?! Wink

No, mi fido di Lucio e per il costo direi che lo comprerei al volo se iniziassi come ho iniziato quando ho comprato il T-Amp (sempre fidandomi di Lucio).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Barone Rosso Mer 8 Giu 2011 - 13:48

Prova l'smsl ... va più che bene e costa poco.


http://shop.ebay.com/i.html?_nkw=ta2021b&_sacat=0&_odkw=smsl&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

Attento che quasi sempre è venduto senza alimentatore ....

vedi anche:
https://www.tforumhifi.com/t15706-smsl-sa-s3-ta2021b
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da flovato Mer 8 Giu 2011 - 13:50

ermete ha scritto:Queste considerazioni derivano da ascolto diretto? Da un confronto a parità di condizioni?
Io il Dayton lo possiedo. L'ho anche potuto provare nell'impianto del buon flovato confrontandolo con il suo 2024.

Evvero sono molto buono Laughing e dopo un paio di birre divento buonissimo.

A parte gli scherzi senza voler sollevare polemiche e con il grande beneficio del dubbio imho il Dayton suona meglio del PopPulse 2070.

E' molto strano perchè la componentistica, a partire dall'ottimo alimentatore JVC, il cabinet, la cura costruttiva il potenziometro ALPS sono tutti particolari importanti che vanno a vantaggio del PopPulse.

Come sappiamo spesso nel nostro hobby 1 + 1 non fa 2 e il Dayton risulta complessivamente più equilibrato, con dei medio/alti godibili e un basso un po sfocato ma buono.

Visti tutti i problemi avuti dai T-forumisti e la pessima qualità costruttiva io non lo prenderei ma se mi chiedete quale dei due preferisco devo dire a denti stretti Dayton.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Stentor Mer 8 Giu 2011 - 17:53

flovato ha scritto: il potenziometro ALPS sono tutti particolari importanti che vanno a vantaggio del PopPulse

Saranno componenti originali ?!!?!??!?! Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da flovato Mer 8 Giu 2011 - 21:33

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto: il potenziometro ALPS sono tutti particolari importanti che vanno a vantaggio del PopPulse

Saranno componenti originali ?!!?!??!?! Hehe

Credo di si ma sarebbe troppo facile prendere componenti di qualità, assemblarli e il gioco è fatto.
Sappiamo bene che l'hi-fi molto spesso è pura alchimia, quello che dovrebbe suonare bene suona male e quello che dovrebbe suonare male suona bene.

In questi casi scende in campo Zorro, il forumer nascoso che c'è in tutti noi e mette un po d'orine alle cose. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da MDT360 Gio 9 Giu 2011 - 2:34

E alla fine non ho resistito ragazzi, sono un amante del suono caldo e un hater dei suoni squillanti e ho ceduto......

Ho ordinato il SMSL SA-36A TA2020

Praticamente questo qui : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120726012599

Che dite ho fatto una ca...ata?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Barone Rosso Gio 9 Giu 2011 - 6:35

MDT360 ha scritto:E alla fine non ho resistito ragazzi, sono un amante del suono caldo e un hater dei suoni squillanti e ho ceduto......

Ho ordinato il SMSL SA-36A TA2020

Praticamente questo qui : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120726012599

Che dite ho fatto una ca...ata?

Costa poco ed è bello da vedere ..... il suo fratellino col ta2021b suona bene .... quindi potrebbe andare.
Inoltre su questo forum ci sono diversi utenti che preferiscono il ta2020 al ta2024.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da cucicu Gio 9 Giu 2011 - 7:05

flovato ha scritto:

A parte gli scherzi senza voler sollevare polemiche e con il grande beneficio del dubbio imho il Dayton suona meglio del PopPulse 2070.

E' molto strano perchè la componentistica, a partire dall'ottimo alimentatore JVC, il cabinet, la cura costruttiva il potenziometro ALPS sono tutti particolari importanti che vanno a vantaggio del PopPulse.

Come sappiamo spesso nel nostro hobby 1 + 1 non fa 2 e il Dayton risulta complessivamente più equilibrato, con dei medio/alti godibili e un basso un po sfocato ma buono.

Visti tutti i problemi avuti dai T-forumisti e la pessima qualità costruttiva io non lo prenderei ma se mi chiedete quale dei due preferisco devo dire a denti stretti Dayton.

Shocked
potrei anche quotarti sul fatto che il dayton non è da buttare, ma da nessun punto di vista IO l'ho trovato più piacevole del pop pulse....soprattutto liscio! Wink

se non hai termine di paragone il dayton liscio ti può affascinare, diversamente no...almeno nel mo caso è stato così... poi modificato e con un alimentatore serio migliora molto, ma nel mio impianto non ha mai raggiunto la pulizia che ha il 2070.

però giustamente è sempre una questione di sinergia tra le varie componenti dell'impianto e di gusti personali...ad esempio nel tuo impianto il dayton aveva dei medio/alti più godibili del pop, nel mio è esattamente l'opposto, mentre non mi dispiaceva il basso del dayton (forse, andando a memoria lo preferisco complessivamente a quello del pop)...è proprio vero che l'Hifi è zero e la musica è tutto Smile

a mio avviso comunque il dayton non rende l'idea di quello che si può ottenere dalla classe T! una T2 Hifimediy (TK2050) è un altro mondo! certo come diceva Stentor il dayton è un'ottima soluzione se vuoi un 2050 bello e pronto a meno di 70 euri Laughing Laughing Laughing

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da luSca Ven 17 Giu 2011 - 9:52

mi riallaccio anche a questa discussione,
visto che sto valutando l'acquisto di un t-amp...
sono fortemente indeciso se prendere:
il sure, il muse o una scheda fenice?
è facile montare la fenice in uno chassis?
se prendo la scheda fenice mi piacerebbe provare anche un piccolo pre a valvola/e...
ok sto andando in confusioneee

luSca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.06.11
Numero di messaggi : 75
Località : Italia
Impianto : per la tv: Sony str de495.
per la camera ampli muse m15ex2+ipod video 30gb+casse bose freestyle (anni '90)

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da gabriele Ven 17 Giu 2011 - 14:34

io ti consiglio, come primo passo, di partire da qualcosa di già pronto...quindi Sure, Muse o SMSL : li trovi tutti già inscatolati e finiti a poco (circa 30-40euro).

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da luSca Ven 17 Giu 2011 - 14:46

sì, mi sa che farò così...
in questo momento però la confusione regna sovrana...
se scegliessi il muse... che modello?

non ho assolutamente bisogno di molta potenza e la mia esigenza è di collegarci o l'ipod o al limite un hd (ma poi come lo comando?)

tra i muse ho selezionato il 15-20-30 e anche il cosino con plexi e valvola...

boh... forse il 20 sembra essere la giusta via di mezzo...
su tutti potrei far fare le modifiche dai miei colleghi...

luSca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.06.11
Numero di messaggi : 75
Località : Italia
Impianto : per la tv: Sony str de495.
per la camera ampli muse m15ex2+ipod video 30gb+casse bose freestyle (anni '90)

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da gabriele Ven 17 Giu 2011 - 16:45

io ti consiglio di non fasciarti la testa più di tanto... prendi pure un muse (ma va bene anche la Shure) con TA2024 e vai tranquillo!

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

T-AMP ECONOMICO - Pagina 4 Empty Re: T-AMP ECONOMICO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.